PRIMO CONTATTO

Audi Q5 Sportback: lo spazio c’è, la guida pure

La linea più filante ruba pochissimo spazio nell’abitacolo e poco per i bagagli, e l’auto si dimostra comoda e ben guidabile. Non molto silenzioso il valido 2.0 diesel mild hybrid, mentre il prezzo è per pochi.
Pubblicato 11 luglio 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 75.750
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    155 grammi/km
  • Euro

    6e
Audi Q5 Sportback
Audi Q5 Sportback TDI 204 CV S line edition quattro
Costa di più

audi q5 sportback 2025 verde 05

A pochi mesi dal lancio della nuova suv Audi Q5, ecco arrivare la versione “coupé”: la Sportback, con il tetto ad arco e il lunotto più inclinato, che costa 2.800 euro in più. Lo stile è ben diverso, con la parte posteriore più filante che si integra bene con il frontale (aggressivo per una suv, con i fari sottili e le ampie prese d’aria) e con le fiancate morbidamente modellate. La casa dichiara anche una migliore aerodinamica per la Sportback, ma, stando ai dati dichiarati, prestazioni e consumi restano identici a quelli della versione col tetto squadrato.

Spazio (quasi) invariato

audi q5 sportback 2025 verde 06

Anche la Sportback mantiene le caratteristiche luci a led con grafica personalizzabile; con il pacchetto Tech Pro (2.500 euro per la S line Edition del test) quelle posteriori diventano oled, in grado di “comunicare” eventuali pericoli sulla strada a chi segue, attraverso diverse animazioni (per esempio, visualizzando un triangolo). La capacità di carico a divano su è di 515 litri, solo cinque in meno rispetto alla Q5 standard; la differenza si fa più evidente togliendo il tendalino e caricando fino al soffitto: reclinando il divano, da 1.473 litri si scende a 1.415 litri. L’abitabilità posteriore non ha subito variazioni di rilievo a causa della nuova carrozzeria: lo spazio in pratica è quello di una Q5 (mancano solo un paio di centimetri in altezza, ma bisogna essere molto alti per accorgersene) con buon comfort sui lati e il posto centrale più sacrificato per la presenza del massiccio tunnel nel pavimento.  

Tre display di serie

audi q5 sportback 2025 verde 09

Una volta a bordo, si è accolti dalla strumentazione digitale: un solo supporto ospita il display oled di 11,9 pollici, che fa da cruscotto (non molto configurabile, dato che non può mostrare la mappa a tutto schermo) e uno schermo “touch” di 14,5” per l'infotainment. Il sistema di intrattenimento nasce su base Android Automotive e offre la possibilità di sfruttare Google Maps, con l’assistente vocale che integra l’intelligenza artificiale ChatGPT per una migliore interazione con il guidatore. La S line Edition dispone anche di un terzo schermo di 10,9 pollici, di fronte al passeggero anteriore e che lo può sfruttare anche per navigare sul web o per guardare i video. Il display è polarizzato, così che non può essere visto da chi guida se l’auto è in marcia. In generale le finiture sono curate, con numerosi rivestimenti morbidi. I portaoggetti non mancano, anche se le tasche nelle porte risultano un po’ piccole e senza rivestimento antirumore. I sedili sono comodi e ben regolabili e il volante è registrabile elettricamente. 

Il diesel convince

audi q5 sportback 2025 verde

Al volante della Audi Q5 Sportback, si apprezza per prima cosa il 2.0 TDI mild hybrid da 204 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione a sette rapporti. Un quattro cilindri che, per il costruttore, assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima di 226 km/h. I consumi medi dichiarati si attestano su valori che ruotano attorno ai 17 km/litro, mentre noi abbiamo ottenuto circa 16 km/l: un buon risultato per la tipologia d’auto. L’elettrificazione leggera permette di partire quasi sempre in elettrico, con una marcia silenziosa e con vantaggi per i consumi, soprattutto in città. 

Scatta in scioltezza (e con un po’ di rumore)

audi q5 sportback 2025 verde 03

I 400 Nm di coppia motrice vengono scaricati a terra su tutte le ruote grazie al sistema 4x4, che inserisce la trazione anche sulle ruote posteriori in caso di necessità (forti accelerazioni, fondo a scarsa aderenza e così via). Al volante dell’Audi Q5 Sportback non si percepiscono le due tonnellate sulla bilancia: il lavoro svolto dalle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico (2.450 euro, consentono anche di variare l’altezza da terra) garantisce un’invidiabile precisione di guida tra le curve, oltre un discreto comfort nella guida di tutti i giorni. L’abbondante coppia motrice si fa notare, così come la verve di un quattro cilindri che è coadiuvato da un cambio morbido e veloce. Bene in generale il comfort acustico, anche se all’aumentare dei giri la “voce” del 2.0 a gasolio si fa sentire fin troppo. 

Lontano dall’asfalto se la cava

audi q5 sportback 2025 verde 04

Selezionando la modalità di guida Offroad, quando finisce l’asfalto è possibile affrontare in tranquillità strade bianche anche con pendenze piuttosto evidenti. Nonostante i grandi cerchi in lega di 21 pollici (2.000 euro, di serie sono di 19”) dell’esemplare provato, non abbiamo avuto nessuna difficoltà a destreggiarci tra polvere e sassi, anche perché è l’elettronica a fare tutto il “lavoro sporco”. Ma la modalità più utilizzata dal possessore di una Q5 Sportback quattro sarà forse quella siglata Snow, in cui la risposta di motore, cambio e trazione integrale viene ottimizzata per la marcia sulla neve.

Da 68.850 euro

audi q5 sportback 2025 verde 07

L’Audi Q5 Sportback 2.0 TDI c’è solo con la trazione integrale quattro e il cambio robotizzato a doppia frizione: prezzi da 72.950 euro. La gamma a benzina parte con la 2.0 mild hybrid da 204 CV a trazione anteriore al prezzo di 68.850 euro; si arriva a 71.450 euro scegliendo la trazione integrale. Attualmente, la versione più potente la 3.0 V6 quattro da 367 CV, proposta a 93.050 euro; nei prossimi mesi è previsto l’arrivo delle versioni plug-in hybrid con 100 km di autonomia media dichiarata in elettrico, e due livelli di potenza. Quanto alla dotazione, il giudizio è nel complesso positivo: tutte hanno il portellone motorizzato, il navigatore, il “clima” automatico trizona, la retrocamera e i sensori di parcheggio anche davanti. Tanti (e non a buon mercato) gli optional: i sedili regolabili elettricamente, per esempio, costano 950 euro, mentre l’head-up display è nel pacchetto MMI Experience Pro da 3.300 euro che include anche l’hi-fi dello specialista Bang & Olufsen. 

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Con le sospensioni pneumatiche optional,  le imperfezioni della strada non disturbano. Buona anche l’insonorizzazione (se non per il 2.0 quando si accelera decisi).
  • Sterzo
    Il comando è rapido e preciso, oltre che poco affaticante in manovra.
  • Stile
    L’auto è equilibrata, grintosa e non priva di personalità.
PERCHÉ NO
  • Cruscotto digitale
    È meno personalizzabile rispetto al passato. Non mostra la mappa del navigatore a tutto schermo, ma solo i pittogrammi.
  • Prezzo
    In questa versione Sportback, l’auto costa 2.800 euro in più. E la dotazione di serie prevede accessori raffinati (come il “clima” trizona) ma per il vero lusso serve aprire ancora di più il portafogli.
  • Quinto posto
    Come nella Q5 “normale”, il tunnel nel pavimento e le guide delle poltrone anteriori rubano tanto spazio ai piedi.

SCHEDA TECNICA

Motore a gasolio  
Cilindrata cm3 1968
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 150 (204)/3800-4200
Coppia max Nm/giri 400/1750-3250
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 17,6 (24)/n.d.
Coppia max Nm/giri 230/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 150 (204)
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 154
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 226
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,4
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 16,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 472/190/164
Passo cm 282
Peso in ordine di marcia kg 1970
Capacità bagagliaio litri 515/1415
Pneumatici (di serie) 255/45 R 20
Serbatoio litri 65

VIDEO

Audi Q5 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
10
12
10
38
VOTO MEDIO
2,6
2.573035
89
Aggiungi un commento
Ritratto di giocchan
11 luglio 2025 - 18:34
Nei contro mettiamoci il muso in plastica nera bucata...
Ritratto di giocchan
11 luglio 2025 - 18:34
Se metti la mano attraverso la mascherina e tocchi il radiatore, o l'auto è incidentata o è un'Audi...
Ritratto di AndyCapitan
8 settembre 2025 - 22:12
4
ma perche' una mascherina del genere?....si credono sia bella???....na schifezza....
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2025 - 08:37
Nei contro mettici: Ha i cavalli della MG4 di ilariovs, costa come Q6 SB performance da 100CV in piú e fa 6L ogni 100Km. Tanta roba veramente, mi spiace non poterne comprare una.
Ritratto di Gordo88
12 luglio 2025 - 11:49
1
Però scommetto che di questa ne venderanno qualcuna a differenza della q6 sportback..
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2025 - 12:13
Q6 E-TRON + Q6 SB, oltre 36,500K pezzi in Europa nel primo semestre. Ho solo il dato aggregato. Non so quanto farà Q5 ma non credo che la umilierà.
Ritratto di ciurbis
12 luglio 2025 - 16:38
3
Ho un Q6 quattro da novembre, ma sinceramente ne ho incontrate poche in Italia, più in Francia e Germania ovviamente. Detto questo Q6 e Q5 costano un patrimonio per quello che valgono, ma visto che ormai i prezzi sono allineati non capisco perché uno debba preferire il Q5 che pesa comunque 2Tn, ha meno cavalli e coppia, affidabilità con qualche ombra (turbina ad esempio), paga il bollo, e del futuro non si sa... Oddio capisco se uno deve fare 100.000km anno ed è terrorizzato dalle colonnine...
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2025 - 17:08
A parole tutti compreranno il TDi con i cavalli della mia MG4 a 75K€. Nella realtà una bella fetta di chi lo dice prenderà 600, Clio, corsa, Tcross. Di quelli che la comprano veramente, essendo che una buona fetta ha il garage non tiene certo 75K€ di macchina in strada prenderà la Q6 elettrica perchè è piú prestazionale, costa molto meno di tagliandi, di carburante ecc ecc. Alla fine dell'anno conteremo i numeri delle Q5 e quelle delle Q6. Non in Italia, che in Italia è musica a parte ma sul totale venduto. Chiaro che a certi livelli le BEV offrono molto delle termiche in termini di autonomia e velocità di carica (PPE è ad 800V). Perchè uno che ha la possibilità dovrebbe togliersi il piacere e la comodità dell'elettrico se questo non gli comporta tante rinunce?
Ritratto di Mobil Eye
13 luglio 2025 - 11:18
Caro Ilario, Predichi praticamente nel vuoto (cerebrale) ma io apprezzo il tuo sforzo di divulgatore....:)
Ritratto di ilariovs
13 luglio 2025 - 11:31
Non solo divulgazione io parlo di esperienza personale. Con una normalissima MG4 oggi un bel giro di 290Km, di cui 200 di autostrada, vediamo come va.
Ritratto di Mobil Eye
13 luglio 2025 - 11:55
lo so...ma non facevo ironia, io lo apprezzo davvero...purtroppo siamo circondati da un enorme gregge di encefalitici
Ritratto di troy bayliss
14 luglio 2025 - 09:41
1
scusami ilario..il piacere e la comodità dell'elettrico si scontrano pesantemente con l'ansia da percorrenza, dislocazione delle centraline e il tempo di ricarica...3 concetti che a mio avviso propendono ancora per il termico, ibrido ancora meglio, ma sempre a base termica...devi metterlo in considerazione nei tuoi ragionamenti
Ritratto di ilariovs
14 luglio 2025 - 09:45
A me lo dici? Io ci giro in elettrico. Non solo giro in elettrico ma ho ansia da ricarica. Ed è proprio provando che ho visto che il diavolo è molto meno brutto di come lo si dipinge. Ieri 290 Km di cui 200 di autostrada. La macchina è arrivata a casa col 50% residuo e manco l'ho messa a caricare. Quando ne avrai una ti accorgerai che nella pratica la cosa è piú semplice di quel che pare.
Ritratto di Gordo88
13 luglio 2025 - 12:44
1
Sarà che io non concepisco questo genere di auto per gente che fa meno di 25 30 mila l' anno quindi mi verrebbe spontaneo prenderla tdi, per quanto costi un' esagerazione sia chiaro.. comunque vedremo i risultati di vendita a chi daranno ragione
Ritratto di Mobil Eye
13 luglio 2025 - 11:14
Tra questa e la Q6, la seconda tutta la vita; se non altro mitigo gli ali costi all'acquisto con notevoli risparmi nella gestione
Ritratto di Gordo88
11 luglio 2025 - 18:53
1
Bella e sembra che si guidi bene nonostante sia un grosso suv..
Ritratto di Nico8949
11 luglio 2025 - 18:57
è di una bruttezza infinita!
Ritratto di lukezab
11 luglio 2025 - 19:12
1
per questo l'hanno fatta verde... speranza... :-))))
Ritratto di Quello la
12 luglio 2025 - 12:59
Cià pure ragione il carissimo lukezab, tuttavia, non so perchè (anzi lo so, ma vabbè), se vedo una 911 di quel colore mi giro a guardarla perchè mi affascina. Questa richiede apposito sick bag.
Ritratto di AZ
11 luglio 2025 - 20:02
Che brutta la coupé.
Ritratto di Beppe_90
11 luglio 2025 - 20:39
Beh certo chi spende 75 carte e perché pensa a risparmiare gasolio oppure perché per un po’ viaggia in elettrico… vorrei sapere chi ha ancora il coraggio di dire che le ibride sono auto sensate
Ritratto di Flynn
11 luglio 2025 - 20:51
3
Temo, caro Beppe, non tu non abbia visto che e' una mild.
Ritratto di Beppe_90
12 luglio 2025 - 13:27
Per me non cambia il concetto Flynn con tutti questi nominativi di ibrido … un auto più è complicata e più costa a livello di listino ma specialmente a livello di manutenzione .. chi non ammette questo è meglio che cambia sito … non mi riferisco a te ;)
Ritratto di Flynn
12 luglio 2025 - 14:31
3
Sono d'accordo, tuttavia questo è sostanzialmente un pro forma a vantaggio dell'omologazione. Avrebbero potuto farla tranquillamente termica e venderla a 65K che al cliente non sarebbe cambiata una virgola.
Ritratto di Miti
13 luglio 2025 - 14:46
1
Prima o poi inizieranno i fallimenti secondo me... vendere un'auto al prezzo di un monolocale quanto può ancora durare ?
Ritratto di Polselli
14 luglio 2025 - 13:04
In effetti Toyota sta fallendo....mannaggia a quando hanno avuto l'idea dell'ibrido..... Forse basterebbe capire che c'e' ibrido e ibrido e questo come ti ha detto Flynn e un misero mild di facciata per abbassare la Co2
Ritratto di OB2016
12 luglio 2025 - 07:50
1
Le case tedesche hanno ragione a spate alto, anzi dovrebbero aumentare ancora i loro prezzi, finché trovano idioti disposti a dare loro 80/100k per le loro auto ibride del c….
Ritratto di Sherburn
14 luglio 2025 - 13:10
Vero, ma è pieno di gente che è disperata che non sa cosa fare dei soldi.
Ritratto di OB2016
14 luglio 2025 - 14:31
1
Non credo, penso che si siano tanti ancora lòegate agli "status symbol" e per averli si indebitano con leasing o noleggio. Questa è la verità
Ritratto di endurist
11 luglio 2025 - 20:55
Chissà questo diesel per quanti anni potrà circolare . Chi la prende ci pensi , poi non si lamenti sui social . A quel prezzo , nelle mie zone , ci compri appartamento 2 locali messo anche discretamente bene.
Ritratto di Tistiro
12 luglio 2025 - 11:47
2 anni e si cambia. Questa è la moda
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2025 - 08:53
Orpolà, dove vive ? Io a quel prezzo ho preso Il box. È doppio, ma insomma.
Ritratto di endurist
14 luglio 2025 - 09:11
Dove vivo ? a 40 Km da Milano , costo della vita decisamente più basso , case a prezzi abbordabili da 1000 a 1500 al Mq , box singolo a 10k , solo per fare qualche esempio e non mi riferisco a zone disastrate o simili ma vicini a piazza Duomo o comunque in centro. Curiosità : lei dove vive ?
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2025 - 10:55
Sui navigli a Milano.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2025 - 10:56
Case a 7.500/8000 € al mq. Box di conseguenza.
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2025 - 10:58
Però io lavoro a Milano. Lo studio è a Milano. 80 km Tutti i giorni con le reperibilità solo per fare avanti e indietro dal lavoro, è improponibile.
Ritratto di endurist
14 luglio 2025 - 11:47
Ovvio che nel suo caso non ha alternative . Abitavo anch'io vicinissimo a Milano e lavoravo in centro . Ora , terminate le esigenze mi sono spostato con la famiglia . Buona giornata
Ritratto di Oxygenerator
14 luglio 2025 - 12:36
A lei.
Ritratto di BZ808
11 luglio 2025 - 22:42
Prezzo ed estetica ci sono meno... :-P
Ritratto di Ilmarchesino
11 luglio 2025 - 22:53
3
Bella peccato per prezzo e soprattutto per un volante che sembra quello della Dacia...
Ritratto di Gasolone
11 luglio 2025 - 22:58
Ottima notizia il motore diesel, ma queste suv coupé mi han sempre fatto vomitare.
Ritratto di Rav
11 luglio 2025 - 23:35
4
Non la comprerei perchè preferisco la Q5 normale e non mi piacciono molto i suv coupè, ma devo darle atto di essere, secondo me, la meglio riuscita del suo segmento.
Ritratto di Gordo88
12 luglio 2025 - 01:57
1
Anch' io li apprezzo poco ma in questo caso hanno raccordato bene la linea del tetto col posteriore senza farla sembrare pacchiana..
Ritratto di Edo-R
12 luglio 2025 - 10:54
+1
Ritratto di Pepetto
12 luglio 2025 - 01:28
Quantooooo? Per sta cosa atroce?sono fuori di testa sono fuori dal coro….
Ritratto di Misto_Collinare
12 luglio 2025 - 06:54
H sempre sognato un SUV messicano da 80k capace di uscire da uno sterrato leggero di 500 metri con 30k di danni.
Ritratto di Sherburn
14 luglio 2025 - 13:07
Ah aha ah, questa è da incidere!
Ritratto di otttoz
12 luglio 2025 - 08:04
Incredibile pagare per un diesel che verrà fermato fra qualche anno
Ritratto di ilariovs
12 luglio 2025 - 08:36
Mamma mia, ha i cavalli della mia cinese, costa come una Q6 SB da 306CV, per fare 6L ogni 100Km. Veramente da comprare ad occhi chiusi. Che abisso il termico con l'elettrico.
Ritratto di Tistiro
12 luglio 2025 - 11:49
In effetti sono indistinguibili la tua e questa. Per il resto non ti dò torto. Pensa che la mia ha solo 90 cavalli in meno ma mi è costata 54mila in meno:))))
Ritratto di Santhiago
12 luglio 2025 - 09:10
Cara ma molto bella. Peccato il cruscotto, con tutti quei monitor. Sembra la cabina di un aereo
Ritratto di Ennio78
12 luglio 2025 - 09:22
Non capisco il senso del mild hybrid. L'eventuale microscopico vantaggio in accelerazione o consumo è annullato da aumento peso e prezzo.
Ritratto di Il Bavarese
12 luglio 2025 - 09:58
Il vantaggio del mild è molto semplice: immatricolare la macchina come ibrida (questa per esempio non rientra nelle statistiche mensili di vendite del diesel, ma in quelle delle ibride) ed avere i vantaggi del caso. Per cui un semplice barbatrucco per rendere ibrido un benzina o diesel.
Ritratto di Tfmedia
12 luglio 2025 - 10:04
2
Frontale orribile e posteriore natalizio.
Ritratto di Luxior
12 luglio 2025 - 10:40
75 mila euro sono una follia, a mio avviso non li vale.
Ritratto di enrico rossi
12 luglio 2025 - 14:18
L'auto e' bella, tecnologicamente avanzata, certo un po' cara, ma ormai anche le utilitarie costano . E' un'Audi per cui, in Italia, ne venderanno abbastanza. Chi non vuole spendere, o non puo', non deve per forza criticarla.
Ritratto di No lavatrici
14 luglio 2025 - 18:37
Esattamente
Ritratto di FollowMe
12 luglio 2025 - 14:42
Bella ma non balla, prezzi di listino sparati ad capokkiam
Ritratto di Euro7
12 luglio 2025 - 19:50
Costosa, rumorosa, dispendiosa da mantenere... tombola.. che dicono gli amici amanti del termico? Il naftone che dice?
Ritratto di Claudio Tolli
13 luglio 2025 - 10:05
Bah! 75k per un Diesel nel 2025, è per allocchi o fan boy. E' un auto già nata morta. Bocciata.
Ritratto di Alfiere
13 luglio 2025 - 10:07
2
Io non posso comprarmi una semplice utilitaria a benzina ma sto così possono girare tranquilli.
Ritratto di Sherburn
14 luglio 2025 - 13:08
Beh capisce, è per la classe dominante, i don Rodrigo.
Ritratto di Deva73
13 luglio 2025 - 13:49
prezzi folli
Ritratto di Giulk
13 luglio 2025 - 16:53
75k per un 2.0l turbo diesel, i tedeschi stanno proprio alla frutta, anzi al caffè xD
Ritratto di deutsch
14 luglio 2025 - 09:16
4
pensavi che salissero di prezzo solo le generaliste?
Ritratto di deutsch
14 luglio 2025 - 09:15
4
e siamo a 2 tonnellate anche con un 2.0 diesel
Ritratto di Pellich
14 luglio 2025 - 10:02
7,4 secondi nello 0-100 con 200 Cv e quel corpo vettura non credo proprio, anche se "quattro"..
Ritratto di Puppamelo
14 luglio 2025 - 12:42
A me queste auto sembrano FOLLI da ogni punto di vista ...sicuramente il prezzo ma anche tutto il resto ....boh finchè c'è polli da spennare fanno bene ad andare avanti
Ritratto di dank4d
14 luglio 2025 - 13:48
Cara! Come tutte le macchine ormai. Poi ci si chiede come mai il settore Automotive è in crisi. Mi pare logico, no? Tra poco le auto saranno inavvicinabili per la maggior parte di noi. Anni fa un veicolo di segmento medio-alto costava 30 milioni di lire, oggi con meno di 40 mila compri solo una Dacia o poco più e se compri un auto equivalente ti partono già 50-60 mila Euro.
Ritratto di Paolo-Brugherio
14 luglio 2025 - 14:18
6
75.000 euro per avere sotto il cofano un motore da camion... E se fra tre anni la si vuole rivendere, nella migliore delle ipotesi si recuperano non di più di 35.000 ~ 40.000 euro: bel colpo!
Ritratto di L-anziano
15 luglio 2025 - 09:21
Presente!
Ritratto di Corrado Mauceri
14 luglio 2025 - 14:37
I tedeschi costruiscono auto troppo costose
Ritratto di No lavatrici
14 luglio 2025 - 18:35
Può piacere o non...piacere (a parte il vorrei ma non posso o invidia, scegliete voi) ma ho notato che ultimamente si torna a parlare di MACCHINE non di SQUALLIDE LAVATRICI!! Benissimo avanti così....
Ritratto di GiaZa27R
15 luglio 2025 - 13:00
2
che prezzino, un miniappartamento!!!!
Ritratto di Raytheon
15 luglio 2025 - 19:10
2
Ma vi rendete conti che se vivessimo in un libero mercato, potremmo importare un equivalente auto cinese, BYD, ad esempio, e comprarla per 30 - 35 k Euro? Molti criticano i cinesi, ma loro sono il futuro della tecnologia, ad un prezzo accettabile. Sono anni che i tedeschi ci rifilano grossi bidoni di metallo, facendoli pagare cifre spropositate, facedo leva sulla leggenda del "made in Germany". Quanta ipocrisia, e quanta mancanza di rispetto per i consumatori europei.

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Audi Q5 sportback usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Q5 sportback usate 202130.90046.2707 annunci
Audi Q5 sportback usate 202239.95048.67012 annunci
Audi Q5 sportback usate 202352.90063.2306 annunci
Audi Q5 sportback usate 202452.50057.1006 annunci
Audi Q5 sportback usate 202559.50062.2002 annunci