PRIMO CONTATTO

Audi A3 Sportback: Tanti cavalli, pochi accessori

Versione a cinque porte della Audi A3, la Sportback è una berlina pratica e piuttosto spaziosa, ma soprattutto realizzata con grande cura. L’abbiamo guidata nella versione con il turbodiesel più potente, che arriverà nel corso del 2013: molto scattante, sicura e confortevole, è però tirchia nella dotazione.
15 novembre 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    22,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    114 grammi/km
  • Euro

    5
Audi A3 Sportback
Audi A3 Sportback 2.0 TDI Ambition
Due porte e sette centimetri in più

A pochi mesi dal lancio della nuova Audi A3, la casa tedesca presenta la Sportback, versione più pratica e adatta a un utilizzo famigliare. Come già in passato, non si tratta soltanto di un allestimento a cinque porte invece che a tre, ma di un modello con la parte posteriore completamente diversa. Ci sono 7 cm in più in lunghezza e 3,5 nel passo (la distanza tra ruote anteriori e posteriori), oltre che tre finestrini per lato invece di due e una linea leggermente differente del tetto. Tutte queste novità comportano un aumento di peso (30 kg) e di prezzo (850 euro), garantendo in cambio un’accessibilità molto migliore al divano, che offre anche (così come il bagagliaio) un po’ di spazio in più. La nuova Audi A3 Sportback si può già ordinare, ma i primi esemplari arriveranno solo a metà febbraio del 2013. Tutti i motori sono turbo e a iniezione  diretta; per ora, ci sono i 1.4 e 1.8 a benzina, da 122 e 180 cavalli, e i 1.6 e 2.0 diesel (con 105 a 150 CV); prezzi, da 23.900 a 30.300 euro. Ad aprile si vedrà la 1.4 a benzina da 140 cavalli e, qualche mese dopo, arriveranno la 1.2 da 105 e la turbodiesel 2.0 da 184 cavalli del nostro test (per la quale ipotizziamo un prezzo attorno ai 31.000 euro nell'allestimento Ambition).  

Meno sportività, eleganza immutata
 
 
Le maggiori dimensioni e l’aggiunta delle due porte posteriori smorzano un po’ la sportività tipica della versione a tre porte, che a confronto pare quasi una coupé. Tuttavia, anche in versione Sportback l’Audi A3 rimane una media elegante e caratterizzata da linee molto tese ed equilibrate, alla quale si può rimproverare tutt’al più una forte somiglianza agli altri modelli recenti della casa tedesca. La parte più riuscita ci pare sempre il frontale, dove i fari sottili e “cattivi” sono ben proporzionati rispetto alla tipica mascherina Audi; si possono già avere bixeno (1.130 euro) e, tra breve, arriveranno anche quelli interamente a led (una novità per questa categoria). 
 
Raffinata dentro
 
 
La parte anteriore dell’abitacolo della Audi A3 Sportback è identica a quella della versione a tre porte, e si caratterizza per la plancia molto sottile, arrotondata e semplice, dove gli elementi principali sono le complesse ma funzionali bocchette circolari (che consentono di scegliere tra un getto d’aria concentrato e uno diffuso semplicemente tirando o premendo il pomello centrale) e lo schermo piatto di 7” e ad alta risoluzione del navigatore, che fuoriesce dalla plancia quando si avvia il motore. Si tratta di un dispositivo molto costoso (2.680 euro) ma anche sofisticato, che consente, per esempio, di collegarsi a Internet e di vedere il percorso con le immagini di Google Earth sullo sfondo, oppure di impostare la destinazione cercandola su Google, oppure, ancora, di collegarsi a un social network come Facebook. Il tutto è comandato da un pomello e da una serie di tasti, sul tunnel centrale, dall’utilizzo piuttosto semplice e rapido (anche se, nel complesso, riteniamo gli ormai diffusi schermi a sfioramento insuperabili quanto a intuitività nell’utilizzo). In tutto l’abitacolo, la qualità dei materiali e la cura nei montaggi è molto elevata, mentre i vani portaoggetti sono pochi e non proprio ampi. Altre critiche vanno ai tasti degli alzavetro elettrici, non dei più comodi, perché piuttosto arretrati sui pannelli delle porte, e alle luci fendinebbia, le cui spie sono integrate nei relativi pulsanti, posti nella parte inferiore della plancia, a sinistra; restando fuori dal campo visivo del guidatore, c’è la possibilità di dimenticarsele accese a lungo, disturbando così gli altri automobilisti e rischiando una multa. 
 
Buona per quattro, con relativi bagagli
 
 
Nell’Audi A3 Sportback 2.0 TDI i posti anteriori sono comodi e la posizione di guida consente regolazioni molto ampie, ma anche dietro due adulti, pure di alta statura, trovano posto agevolmente. Se si pretende di starci in tre, invece, ci si dovrà rassegnare a un comfort scarso: la larghezza non è granché, la zona centrale del divano è poco imbottita e il tunnel sul pavimento piuttosto ingombrante. Quanto al baule, il vantaggio della Audi A3 Sportback rispetto alla tre porte si riduce a poca cosa se si viaggia in cinque (la capacità passa da 365 a 380 litri), ma diventa più evidente se si reclina lo schienale (da 1.110 a 1.220 litri). Si tratta di valori buoni per la categoria, mentre, anche qui, a meritare una lode sono piuttosto la finitura e la cura nei dettagli: citiamo il rivestimento in feltro anche nel vano sottostante a quello principale, i ganci appendiborse retrattili, il ripiano posizionabile su due livelli (75 euro) e l’illuminazione con due minuscole ma efficaci luci a led. 
 
Molto veloce e sicura
 
 
Il nostro test si è svolto per qualche decina di chilometri nel traffico cittadino, poi lungo un’impegnativa percorso di montagna e, infine, su un breve tratto di autostrada; non ci sbilanciamo, quindi, sulla veridicità del notevole dato dichiarato di velocità massima (232 km/h), perché ne siamo rimasti piuttosto lontani. Quanto allo “0-100” in 7,4 secondi, invece, ci sentiamo di dare piena ragione alla casa, perché il nuovo 2.0 da 184 cavalli (e 380 Nm di coppia), montato sulla relativamente piccola e leggera A3 Sportback, fa faville: inizia a dare il meglio già prima dei 1500 giri, e, se si affonda tutto il piede destro, supera in un lampo i 4500, con una “voce” roca che non è fastidiosa, e senza trasmettere vibrazioni. A facilitare la progressione c’è un cambio davvero sportivo: ha innesti molto precisi, non “rifiuta” mai una marcia e, tra l’altro, la leva ha un pomello in alluminio zigrinato che è una piccola opera d’arte. L’Audi A3 Sportback 2.0 TDI che abbiamo guidato aveva l’assetto più morbido fra i tre disponibili, proposto come optional senza supplemento di prezzo (per la Ambition, di serie c’è quello sportivo, più basso di 15 mm e più rigido). Ebbene, la capacità di assorbire lo sconnesso è molto buona, e altrettanto si può dire della sicurezza di guida: anche disinserendo il controllo elettronico della stabilità e affrontando le curve con  decisione, l’auto rimane ancorata saldamente sull’asfalto, senza che la coda faccia mai scherzi. Certo, un assetto così è molto “filtrato”, e non dà a chi guida la sensazione di “contatto” con la strada; a chi cerca in primo luogo una guida precisa, consigliamo senz’altro l’assetto di serie, se non addirittura quello S line (ulteriormente irrigidito e abbassato di altri 10 mm, a 405 euro). Ma i consumi? Anche qui, non ci sentiamo di dare un giudizio: il tipo di percorso era molto particolare. In ogni caso, il computer di bordo alla fine indicava circa 11 km/litro. Non è certo un risultato negativo, dato che abbiamo sfruttato spesso i cavalli, anche in salita. Ma, al contempo, ci viene il dubbio che i 22,7 km/litro “ufficiali” siano destinati a rimanere un’illusione anche con una guida molto tranquilla in pianura. 
 
Però, si fa pagare
 
 
L’Audi A3 Sportback 2.0 TDI Ambition ha di serie anche l’airbag per le ginocchia del guidatore, i fendinebbia, i cerchi in lega di 17”, il “clima” (ma per l’automatico bizona servono 645 euro), il sistema drive select (con un tasto, si possono cambiare la risposta del servosterzo e del motore), la radio e il volante sportivo a tre razze. Non si può dire una dotazione ricca, dato il prezzo che supererà sicuramente i 30.000 euro; infatti, si pagano a parte anche accessori ormai molto diffusi e utili, come il Bluetooth (350 euro), i comandi della radio al volante (200), il cruise control (315), la botola passante nello schienale del divano (185) e i sensori di parcheggio posteriori (465 euro). Apprezzabile, invece, la lista degli optional che migliorano la sicurezza; citiamo, tra gli altri, il cruise control con radar di distanza (655 euro), i sensori che avvisano in caso di uscita involontaria dalla corsia (700 euro) e di sorpasso da parte di un altro veicolo (585).
 
Secondo noi
 
PREGI
> Finiture. Tutto è realizzato con grande cura e con materiali di buona qualità.
> Prestazioni. L’auto è decisamente brillante. 
> Sicurezza. La guida è facile e intuitiva, e si possono montare accessori interessanti.
 
DIFETTI
> Comandi. Quelli degli alzavetro sono un po’ arretrati, mentre le spie dei fendinebbia e dei retronebbia non sono sufficientemente visibili.
> Dotazione. Non basta staccare un assegno da oltre 30.000 euro per avere anche il cruise control, il Bluetooth e altri accessori normali anche per molte utilitarie.
> Portaoggetti. Non offrono tanto spazio, e nessuno è refrigerato

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri135 (184)/-
Coppia max Nm/giri380/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km114
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm431/179/142
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litri380/1220
Pneumatici (del test)225/45 R 17

 

Audi A3 Sportback
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Ritratto di Ferrari 458 Spider
15 novembre 2012 - 20:26
Non mi piace,preferisco la BMW Serie 1,più brutta ma con la trazione posteriore che è una chicca(almeno finché dura,la Serie 1 Mk3 sarà una TA).
Ritratto di Motorsport
15 novembre 2012 - 21:24
poi e anche più sportiva... questa A3 mi fa ridere... sembra un restyling......................
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2012 - 09:35
1
I gusti saranno anche soggettivi ma dire che la nuova serie 1 è più bella della A3 ce ne vuole. La bmw è peggiorata tanto rispetto al modello precedente, anche se col pack m sport. Poi nulla da dire sulle doti telaistiche ma in fatto di linea per me la sportback la batte 3-0
Ritratto di Vincenzo1973
16 novembre 2012 - 10:40
sulle doti dinamiche poi sicuramente e' una spanna sopra. questa costa tantissimo ed e' nulla di nuovo. non ho la palla di vetro ma credo che la Classe A le mangera' entrambe con un boccone
Ritratto di fabri99
16 novembre 2012 - 20:50
4
Sembra strano anche a me, ma quella piccola BMW mi piace da morire... In foto mi sembra orribile e storpia, poi la ho vista dal vivo e me ne sono innamorato... Ora è la mia seg. C premium e -non preferita, non contando le versioni coupè, ovvero GTC, Veloster, Proceed, Scirocco e Meganè coupè... E non è facile guadagnarsi quel titolo: sopratutto le nuove premium sono bellissime tutte, CT A e V40... La a3 non la ho ancora vista, non sembra niente di chè... Ciao ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
16 novembre 2012 - 22:46
Le nuove premium sono tutte bellissime? Ma dove vivi? LA A l'ho vista x bene al concessionario, fa pena, la CT è imbarazzante, non dovrebbe neanche portare il marchio Lexus, la V40 è una V60 venuta male e punta tutto su una presunta quanto inutile sicurezza (l'airbag x i pedoni... e ho detto tutto), della A3 non parlo nemmeno... la serie 1 è ottima come macchina ma bruttissima come linea, lo dice uno che ama le BMW. Paradossalmente devo dare ragione a molti che dicono che la Giulietta è la più bella, anche se non è entusiasmante e dentro è la Bravo peggiorata (è tutto uguale tranne la plancia che è + brutta e il baule che perde 50 litri)
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2012 - 00:09
1
Dato che ti fanno schifo tutte e della A3 non parli nemmeno immagino che come prima macchina hai un' aventador e come seconda una maserati granturismo!! Se invece come si vede dal nick hai un' impreza lascia stare perchè come linea fa pena, altro che le compatte premium
Ritratto di Subaru_Impreza
17 novembre 2012 - 01:40
Io non ho una Impreza come ormai sanno già tutti, ma una Bravo 1.9 multijet emotion 150cv di base portata a 190 che non cambierei con nessuna audi A3. Detto questo, visto che tu sei probabilmente dell'88 e quindi quasi un mio coetaneo ragionerai come il modello di giovane d'oggi che ho menzionato mille volte in diversi commenti... ovvero tutto all'insegna dell'immagine, ovviamente snobbi la Impreza perchè la tipette non sanno nemmeno che macchina sia, mentre invece con la A3 vai sul sicuro ............ a parte il fatto che la Impreza non è affatto brutta come linea (a parte l'ultima versione 2 volumi), anzi a mio modo di vedere è stupenda perchè unica nel suo genere insieme alla Evo, io l'auto la reputo x quello che è, non x quello che pensano gli altri di essa... e ti dirò di +, secondo me la WRX STI è una delle auto con il miglior rapporto qualità prezzo del mondo. Sì hai capito bene del mondo, perchè nessun'altra auto con 40mila euro ti regala quelle emozioni (alla fine metti 2 accessori che ho anche io sulla Bravo e questo cess0 dell'articolo viene a costare come la Impreza da 300 cv)
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2012 - 17:20
1
Con me caschi male perchè quando ho comprato la gti mk6 ero indeciso con un' evo 9 o 10 ma dati i costi di gestione troppo alti compreso superbollo alla fine ho deciso di andare sula gti che è meno estrema e prestazionale ma più comoda e dai costi più umani. Quindi non mi venire a dire che guardo solo l' immagine perchè altrimenti mi sarei preso una A3 o un serie 1 usati full che tanto il prezzo era quello. L impreza non l' ho mai digerita, l' ultimo modello senza coda poi ancora meno e anche la tua bella bravo sarà anche una buona macchina ma non ha certo lo stile della A3 o giulietta e non lo dico solo io ma la maggiorparte della gente che se ne intende un pò di auto altrimenti avrebbe fatto altri numeri in fatto di vendite. Occhio a mappare le jtd 150cv, uno che conosco con 180cv ha cotto la frizione in pochi mesi..;)
Ritratto di Subaru_Impreza
17 novembre 2012 - 21:22
Magari tu non guardi all'immagine, ma da come ti eri posto sembravi uno dei tanti che conosco... Cmq non ascoltare troppo i finti esperti, la Giulietta la conosco bene e ripeto che è una Bravo con estetica diversa e motori migliori rispetto a quelli attuali della Bravo, ma non rispetto a quando l'ho presa io... Gli interni sono identici (portiere, cruscotto, ecc..) con la plancia peggiorata nella semplicità dei comandi ed il baule che perde 50 litri. Come estetica non cambio la Bravo con nessuna segmento C, fino a qualche tempo fa mi piaceva la vecchia serie 1 ma ora mi ha stancato, anche perchè dentro non ci si sta. Stai tranquillo che il mio motore 190 cv li regge benissimo, il 1.9 della Lancia Delta è lo stesso ed esce proprio con 190 cv di serie. In ogni caso la frizione non penso c'entri molto con la rimappatura. La A3 ha meno stile di una Tata, se a un bambino di 4 anni gli dici di disegnare una macchina lui ti fa pari pari la A3. Sul fatto che la ultima Impreza in versione 2 volumi faccia pena ti do ragione. La 3 volumi mi piace anche se non come quella del 2005 /2006.
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2012 - 22:41
1
I gusti sono personali quindi potremmo stare a discutere ore ma io non ti farò mai piacere la A3 e tu a me la bravo però ti dico solo che se la A3 avesse lo stile della Tata Audi non sarebbe diventato uno dei marchi premium più venduti al mondo
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2012 - 19:01
Ti sbagli caro mio, e di grosso ....... te lo dico senza offesa ma credo che tu non sappia molto bene come funziona il mondo ... il segreto di una azienda è capire come la gente ragiona, di cosa si accontenta, non di fare qualcosa di oggettivamente valido ... E' lo stesso discorso dell'iphone, che costa 729 euro in versione base, ma offre quello che offre un qualsiasi android da 200€ ....... eppure ne vendono da stancarsi, la gente non arriva a fine mese ma va comunque a fare file interminabili x prendere il nuovo iphone 5 a mezzanotte... Guardacaso io ne conosco di gente così e sempre guardacaso chi ha l'audi x "emergere" ha anche l'ultimo iphone... Poi magari non ha neanche la casa di proprietà e paga l'affitto .......
Ritratto di the ric 1964
20 novembre 2012 - 05:51
con la Wrx STI hai gran motore, telaio, assetto ecc. e alla fine paghi quelli. Con le premium tedesche oltre a quello che pagheresti tu, devi aggiungere altro: interni, rifiniture, materiali... Non credi?
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 14:53
4
Subaru_Impreza, sono gusti... La Classe A esteticamente mi piace molto, la CT è molto aggressiva, pur essendo una Prius, la V40 a mio parere è molto riuscita, la Serie 1 la adoro... Tutte viste dal vivo, prima non me ne piaceva nemmeno una... La A3 aspetto di vederla, ma non penso di cambiare idea in merito, è uguale a quella di prima... Ciao ;;)
Ritratto di Subaru_Impreza
17 novembre 2012 - 21:24
Io ho fatto il contrario: la classe A mi piaceva in foto e dal vivo mi ha deluso. Oggi ho visto la prima A3 su strada, mi faceva schifo in foto, dal vivo è ancora peggio. La serie 1 forse dal vivo è un po' meglio che in foto, ma rimane un aborto esteticamente. Se fosse + decente probabilmente sarebbe la mia prossima auto. La CT aggressiva mi viene da ridere, le Volvo non mi piacciono.
Ritratto di fabri99
18 novembre 2012 - 09:37
4
Se poi sotto è una Prius, non è mica colpa mia... La Serie 1 non capisco nemmeno io come possa piacermi, ma mi piace... E' strabica, dalle foto si definirebbe l'auto più brutta dell'anno... Ciao ;)
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2013 - 08:59
Volvo, Lexus, Subaru,Mitzubishi,Infinity,se ne riparla al momento di rivenderle!!!!!
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2013 - 08:59
Volvo, Lexus, Subaru,Mitzubishi,Infinity,se ne riparla al momento di rivenderle!!!!!
Ritratto di NINNILLO90
17 gennaio 2013 - 18:10
dai ma come fai a dire certe cose ??????? la serie 1 è la bmw più brutta di sempre!!!
Ritratto di Challenger RT
15 novembre 2012 - 20:46
Come al solito: prezzi esagerati; quasi tutti gli optional si pagano a parte e a caro prezzo; i consumi dichiarati sono un' utopia... che volete di piu'? Per favore, guardatevi intorno!
Ritratto di juvefc87
15 novembre 2012 - 21:03
costa, xò se vedi il listino della nuova classe A.. noterai che costa quanto o più di questa con il 1.5 da 110 cv che monta anche la dacia..
Ritratto di donato-614
16 novembre 2012 - 14:36
Auto con interni poveri e freddi,linea,la solita salsa tedesca,i motori,quella precedente i consumi erano molto discutibili,ed in quanto a problemi mecchanici meglio non discuterne,perche i clienti Audi stanno zitti,e si nascondono,ma i mecchanici parlano,e c'è ben poco da ridere.
Ritratto di cybertoy
29 agosto 2013 - 12:31
Parti dal presupposto che tutte le auto costano troppo... (ti sembra possibile che una Ford Ka può costare 16.000, optional compresi !!!, o una smart arrivi anche oltre i 20.000 !!!) e i consumi dichiarati sono sempre utopici rispetto alla realtà, ma per quanto riguarda la mia Audi A3 2.0 Tdi i consumi sul misto si aggirano intorno ai 18 - 19 Km/l , è normale se guidi come su un circuito è facile arrivare anche a 8 - 9 km/l . Quindi prima di parlare guidala !!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
15 novembre 2012 - 20:51
Bella e originale! Un taglio deciso rispetto al vecchio modello e gli altri della casa ... ahahahahahah
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 20:52
4
.
Ritratto di NicoV12
15 novembre 2012 - 21:03
2
Coi fari a LED non c'è bisogno dei fendinebbia. Risultato: sembra una versione da barboni.
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 21:07
4
io ce li vorrei lo stesso... LED o non LED... Ciao ;)
Ritratto di Motorsport
15 novembre 2012 - 22:41
versione barboni hahahahahah... e vero però :-D
Ritratto di Subaru_Impreza
15 novembre 2012 - 20:53
X la redazione: vi siete sbagliati x forza, non può essere larga 197 cm ................
Ritratto di Subaru_Impreza
15 novembre 2012 - 20:54
Bella e Originale! Una decisa svolta rispetto al vecchio modello e gli altri della casa ....... ahahahahahahah
Ritratto di NicoV12
15 novembre 2012 - 20:58
2
Saranno anche ottime macchine, ma non valgono di certo tutti quei soldi. Non ci credo che al mondo ci siano pecoroni talmente accecati dal marchio disposti a spendere 40000€ per una macchina del genere. Ma forse mi sbaglio.
Ritratto di vagirimo
15 novembre 2012 - 21:10
4
sono d'accordo con te!
Ritratto di fabri99
16 novembre 2012 - 20:53
4
Quanti pecoroni su per la valtellina c'han la A3?! Quanti i Q5 e suv vari?! Tanti tanti. Poi non so nel resto del mondo, ma se continuano a farne non sarà solo per la Valtellina... Ciao ;)
Ritratto di NicoV12
16 novembre 2012 - 21:26
2
Se guardi non sono tutte full optional. La maggior parte sono configurate al risparmio, perché molta gente pur di andare in giro in Audi, si accontenta dei cerchi in acciaio, fari alogeni, clima manuale ecc... Perché è di questo che si parla. Accessoriata come si deve ci lasci giù 40000€ facili facili e per come la vedo io, questo significa non dare il giusto valore ai soldi. Poi oh se uno li vuole buttare in accessori, liberissimo di farlo.
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 14:56
4
Mi spiace dirlo così perchè è un'ottima monovolume molto apprezzata... Ma perchè si spendono 20mila€ ADESSO per la VECCHIA versione e non 15mila per la ix20 nuova?! Nessuno lo fa per la maggior qualità, su una c'è scritto MB, sull'altra Hyundai.... Ciao ;) PS. Neanche in versione base comunque la A3 è proprio regalata, anzi è già quasi proibitiva...
Ritratto di juvefc87
15 novembre 2012 - 21:05
xò la concorrenza offre più o meno le stesse cose, una classe A col diesel più piccolo che trovi sotto le dacia costano 33/35mila!! quindi questa così come in foto col diesel più potente non è male, a me piace molto più che la vecchia
Ritratto di fedex
15 novembre 2012 - 21:12
ci sono rimasto malissimo quando ho letto il titolo che diceva Audi A3... ero convinto che fosse una A4 vedendo il muso e anche guardando il listino le differenze tra i due musi sono ridotte all'osso giusto la parte posteriore del fanale cioè quella rivolta verso la ruota è LEGGERMENTE DIVERSA... a questo punto basta se le ho confuse io che sono uno che se ne accorge dei dettagli è veramente arrivato il momento di cambiare stile ahahahahahahahahahaha!
Ritratto di Subaru_Impreza
15 novembre 2012 - 22:15
Ti assicuro che io le auto le conosco piuttosto bene, ma quando il mio vicino di casa ha preso la audi nuova versione avant sono dovuto andare a leggere dietro se fosse la A4 o la A6 ... era la A6, bella merd@... fa veramente pena x quello che costa
Ritratto di marian123
15 novembre 2012 - 22:58
Le audi saranno simili davanti ma il posteriore della a6 è ben diverso da quello della a4.
Ritratto di Subaru_Impreza
16 novembre 2012 - 16:01
ahahahahah quanto sei ridicolo a difendere a spada tratta le merd@cce con gli anelli ... la A4 e la A6 avant sono ben diverse, a tal punto che se non mettono il modello non le distingui ............
Ritratto di marcoveneto
16 novembre 2012 - 20:31
oddio a4 e a6 dietro le distingui bene se ne sai qualcosa di macchine!
Ritratto di fabri99
16 novembre 2012 - 20:55
4
Concordo su tutto quel che dici, si vede subito dal nick "chi sei"... Comunque i posteriori delle A6 e delle A4 si distinguono almeno un po', certo non sono come freddo e caldo, ma si distinguono... Da lontano no, ma senza leggere il nome, da qualche metro si vede... Ciao ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
16 novembre 2012 - 23:00
Io a primo impatto l'ho vista lateralmente e come linea di fiancata mi sono trovato in difficoltà nel distinguerle... Le A4 e A6 avant di un paio di generazioni fa erano molto simili, quelle della vecchia generazioni quasi uguali, quelle attuali sono identiche... Non so la gente cosa veda x buttare 60 mila euro se va bene in quel cassone, o sono io che vivo in un altro mondo o sono loro che sono nati dal cùlo. In audi A6 ci ho viaggiato anche io e vale sì e no la metà di quello che costa ... Poi sai se ti presenti da una 18 enne o poco + con la A3 tirata comprata dal papà probabilmente la f0tti, se ti presenti con la mia Bravo forse no ma io non ho bisogno dell'auto x fare colpo, preferisco spendere la metà e avere la stessa auto (se non meglio, il vecchio 2.0 tdi da 140 cv me lo mangio). C'è una zona di collina dove abito (non chiedetemi dove) nel quale abita gente con la puzza sotto il naso, la famiglia + poveraccia ha la A6 o il Q5/Q7 il papà e la A3 il figlio 20 enne perchè ormai è una moda... Io nelle macchine odio l'eccesso di tecnologia e l'"immagine" (non il prestigio perchè l'audi non sa nemmeno cosa sia), quindi non prenderei un'audi nemmeno a un terzo del prezzo che costa, anche perchè come guidabilità con un'audi non fai il salto di qualità nemmeno spendendo cifre folli, x la guida se vogliamo restare a cruccolandia c'è solo l'elica di Monaco o, un po' inferiore, la stella di Stoccarda, se non vogliamo considerare Porsche o altre supercar in tiratura limitata vedi Gumpert.
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 15:01
4
E se quello gli interessa, se quello è l'importante cosa vuoi che facciano?! Andare in giro con una "rozza" Subaru Impreza, con quegli interni di poca qualità?! Perchè poi si sa', l'auto non la si guida mica, la si fa vedere agli amici e se gli interni non sono al top... Cavoli amari!! E c'è gente che prima di guardarti in faccia ti squadra da cima a fondo, che scarpe hai, che marca sono, quanto costano, di che marca sono, quanto costano, quanto costano... Gli interessa solo quello... No, forse per questo mondo la Bravo non è l'auto migliore!XD Ciao ;) PS. Gli interni Subaru però sono davvero brutti, non che questo m'asterrebbe da un eventuale acquisto, ma gli unici decenti, anche lontanamente, sono quelli della BRZ, cioè della Toyota...
Ritratto di Subaru_Impreza
17 novembre 2012 - 21:28
ahahah hai ragione. Io invece gli interni li vorrei ancora + spartani, della serie che quando la gente li vede dice ma cos'è sta macchina? Poi però i loro 4 cerchi di merd@ li guardo dallo specchietto.
Ritratto di fabri99
18 novembre 2012 - 09:40
4
Cosa vuoi, una Tata Nano?! Comunque su un'auto sportiva sopratutto, sicuramente guardo prima alla guida che agli anelli... Se poi un'auto comincia ad essere una wagon per la famiglia, sarei pronto a sacrificare un po' di sprint per degli interni più spaziosi, belli e da famiglia... Ciao ;)
Ritratto di marian123
18 novembre 2012 - 12:48
uno che gira in fiat bravo ci insegna cos'è il prestigio...ma fammi il piacere.. Ps: sicuro che quella a6 non era una croma?
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2012 - 18:26
ahahah Poverino mi fai una gran pena, cos'hai te una skoda A1? Ti ricordo che ho poco + di vent'anni e che full optional viene 22 mila con 190 cv, con quei soldi cosa prende del tuo bellissimo gruppo audi - vw ? una up! senza bocchette d'aerazione? Non parlare con me di auto leggo tutte le riviste d'Italia + alcune estere come TopGear e appena ho tempo visito concessionari e guido auto di amici e conoscenti. Non cercare di insegnarmi, la Fiat fin che avevo 16-17 anni la snobbavo anche io, poi mi sono accorto che dal 2006/2007 è migliorata e in alcune categorie come appunto quella della Bravo la concorrenza non offre di meglio. Se poi viaggi in Ferrari beato te, ma non penso sia il caso tuo, di solito i + frustrati guidano dei catorci. La A6 era proprio una A6 ed era pure una versione full, ti giuro che non la comprerei nemmeno se costasse la metà.
Ritratto di marian123
18 novembre 2012 - 20:01
alvolante per la tua arroganza nei confronti degli altri ti bloccherà l' account. Detto questo finiamo sta discussione tanto chi nasce asino non muore cavallo..
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2012 - 20:33
Vedi è la prova che quelli come te non hanno argomentazioni e finiscono i discorsi sempre in questo modo. Se quelli di alVolante decideranno di bloccarmi che facciano pure, se vogliono dei clienti dal basso profilo culturale in campo automobilistico e un cliente in meno.
Ritratto di marian123
18 novembre 2012 - 21:04
perché è inutile discutere con delle persone arroganti. Già il dire che la giulietta è una bravo con motori migliori mi sorge non solo il dubbio che tu ne abbia guidata una ma almeno vista dal vivo. Con questo voglio sottolineare il tuo presunto profilo nel campo automobilistico.
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2012 - 21:16
ahahah ma perchè ti interessi della Giulietta? Non è mica un'audi... ahahah stai zitto va, guarda le dimensioni di entrambe, gli interni di entrambe... Sono identiche in tutto e per tutto, tranne motori, estetica, plancia e baule. Considerando che le ultime 2 sono a favore della Bravo e che l'estetica è soggettiva, rimangono i motori. Poi vabbè pensala come ti pare, il tuo giudizio conta meno di quello dei classici tipi da bar che commentano tutto senza sapere nulla.
Ritratto di marian123
18 novembre 2012 - 22:12
a questo punto mi sorge il dubbio se tu abbia la patente o meno..sai ormai i forum sono pieni di bimbiminkia che si tirano gran arie. Ps. quello che dici è tutto fumo e per me vale zero.!
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2012 - 22:33
Scusa ma c-evo cosa vorrebbe dire? Se ti viene il dubbio che io abbia la patente con tutti i concetti che ho espresso fino ad ora e le 2 prove che ho pubblicato allora capisci meno di una gallina. Non so se hai notato che sai solo esprimere un concetto detto in mille modi. Poi dici che dovrebbero bloccare me... siamo a posto... cosa mi tocca sentire.
Ritratto di marian123
19 novembre 2012 - 15:11
sono delle gran panzane, altro che concetti.!
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 20:12
Guarda tu li batti tutti, sei l'essere + ridicolo qua dentro, appena leggo il tuo nome mi scappa da ridere. Sai solo ripetere arrogante, che dico panzane , ahahahahahahahahah ah scusa tu con me non parli ahahahah marian123 ahahahah
Ritratto di marian123
19 novembre 2012 - 21:41
gente come fabri99 che ha solo 13 anni è molto più matura di te. Io appena leggo il tuo nick mi viene da ridere sapendo che hai una bravo e ti spacci per uno che ha un' impreza ahaha Se hai voglia scrivi pure, gente come te non merita più considerazione.
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 22:15
ahahah sei troppo simpatico io dico panzane e io critico ahahahah cioè fammi capire quello che fai tu dici che lo fanno gli altri......... Io spaccio di avere una Impreza? ahahah non mi risulta proprio, allora io cosa devo dire che tu hai messo 123 x far vedere che sai contare? ahahahahahahahahahahah poveraccio
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 14:35
4
Va beh, non reputo più maturo di nessuno dei due, mi riferivo ad altri utenti... Saluti ad entrambi;)
Ritratto di fabri99
19 novembre 2012 - 11:27
4
Non per intromettermi nei soliti cazziatoni e trollaggi tra Vaggari e Fiattari, o Vaggari e... anti-vaggari, come in questo caso... Ma si da il caso che ci siano delle persone che non hanno ancora la patente, il sottoscritto, che siano centomilavolte più mature di altre che hanno la patente da un pezzo, alias Cicciobelon e SteZaZa... Saluti ;)
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 20:14
Non so chi siano quei due, ma ti assicuro che marian123 li batte comunque, ma anche altri non scherzano affatto... sostenere una discussione con un anti-italiano è impossibile, un po' perchè proprio non sa le cose, un po' perchè è talmente ottuso che si ha + soddisfazione con un muro, almeno non risponde...
Ritratto di fabri99
19 novembre 2012 - 20:18
4
Cioè sì mi è già capitato, ma più che altro si discute con dei fiattari incompetenti: non tutti i fiattari sono incompetenti, ma vatti a vedere Cicciobelon, Francesco Alfista, williams e viva Fiat... Certo, anche i soliti Wesker, Klaus Notingang eccetera rompon bene... CIao ;)
Ritratto di marian123
19 novembre 2012 - 21:33
si riferiva a te..
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 21:43
MA cosa? Se non ti sai esprimere non è un mio problema, poi sono io l'arrogante ahahah
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2013 - 09:11
Scusa ma te ne intendi di auto perché leggi tutte le riviste del settore segui top gear e giri tutte le concessionarie??? Bella questa! Sarebbe come dire vado forte in bici perché leggo Bicisport e cicloturismo oppure vado forte in macchina perché vedo tutti i GP!!!! Se vuoi imparare qualcosa sulle auto e sui motori devi andare a vedere e assistere le officine e carrozzerie vedere come si smontano le auto e i motori per capire se un'auto è buona o meno!!!! Potresti avere delle grosse sorprese!!! se a questo poi aggiungessi un briciolo di umiltà non faresti brutta cosa!!!
Ritratto di poyel38
4 ottobre 2013 - 09:11
Scusa ma te ne intendi di auto perché leggi tutte le riviste del settore segui top gear e giri tutte le concessionarie??? Bella questa! Sarebbe come dire vado forte in bici perché leggo Bicisport e cicloturismo oppure vado forte in macchina perché vedo tutti i GP!!!! Se vuoi imparare qualcosa sulle auto e sui motori devi andare a vedere e assistere le officine e carrozzerie vedere come si smontano le auto e i motori per capire se un'auto è buona o meno!!!! Potresti avere delle grosse sorprese!!! se a questo poi aggiungessi un briciolo di umiltà non faresti brutta cosa!!!
Ritratto di TurboCobra11
15 novembre 2012 - 22:15
Però qualità e doti ci sono, percui difficile criticare, prezzo a parte che è veramente alto, ma tanto io non la comprerò mai, non mi interessa, percui "non è problema mio" come disse un portoghese.
Ritratto di fabri99
16 novembre 2012 - 20:58
4
Da Interista anche se non sfegatato, direi che non è proprio un portoghese qualunque... Sappi che quando sono stato il Portogallo, il Portoghese se ne era già andato dall'Inter, c'erano le pubblicità della sua.... B A N C A !!! Una Banca!!! Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
17 novembre 2012 - 19:30
Nooooo, interista?! Io juventino e preferisco conte, tiè ;-) Scherzo, non voglio offendere. Comunque sta antipatico per come si comporta ma è un ottimo allenatore il portoghese. ...Ciao!
Ritratto di fabri99
18 novembre 2012 - 09:42
4
Il dopo Mou è stato davvero uno schifo per l'Inter, facciamo pena... Juve 0 tituli, Milan 0 tituli... Inter?? Champions, campionato, Coppa Italia, Mondiale per Club! Ahahahahahhahahhahahahahahhahahahah Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
19 novembre 2012 - 14:15
Calma calma. Adesso voi 0 titoli, noi scudetto e supercoppa, e poi vediamo quest'anno. Ma meglio non parlare di calcio. Anche con il mio migliore amico che è interista non parliamo molto di calcio e quando ne parliamo in maniera tranquilla e scherzando senza prendersi troppo sul serio. Infatti prendersi troppo seriamente fra juventini e interisti è pericoloso come un bomba nucleare. ..alla prossima, Ciao!
Ritratto di fabri99
19 novembre 2012 - 15:11
4
Sarebbe una bomba... XD Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
20 novembre 2012 - 01:11
Percui............... dicevi su quell'auto?! ahahah. ...Ciao alla prossima
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 14:36
4
Alla prossima, magari ancora 3 a 1... Emhh, 301 cavalli, magari sulla prossima Focus Rs... Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
20 novembre 2012 - 18:31
esatto uguale, 301 per l'auto fuori casa, la prossima volta la si vede a milano...... Comunque dicevano che la Rs la presentano il 5 maggio prossimo, ti ricordi che giorno è.... quello della poesia di manzoni. Basta va.............
Ritratto di fabri99
20 novembre 2012 - 18:34
4
E dritte, magari facciamo 601, e magari, come al solito, qualche semaforo ROSSO per noi... Ingiusto... Okay, smettiamola...XD Ciao ;)
Ritratto di TurboCobra11
20 novembre 2012 - 18:37
è meglio, mi verrebbe da dire molto ma lasciamo perdere......relax............... Direi di chiudere con un bel forza per tutte le squadre italiane in europa, per il ranking e per l'Italia, così è un buon modo per metterci d'accordo. ....Ciao
Ritratto di Jacopino
16 novembre 2012 - 00:05
Finalmente un motore che consente di sfidare senza troppi complessi la 120d!
Ritratto di Motorsport
16 novembre 2012 - 02:58
L'unica versione che "puo" tenere testa alla 120d e la versione da 170-180cv.... questa li fa una...........
Ritratto di troy bayliss
16 novembre 2012 - 11:50
1
vorrei farti notare che la serie 1 ha anch'essa il motore da 140 cv e da 184 cv...così come la A3 (150 e 184). La serie 1 nelle varie versioni(ad es. coupè) ha la 123d col motore 2.0 biturbo da 203 cv in più...ma si mormore che anche l'audi abbia un motore del genere da modificare x audi (lo monta l'Amarok 2.0 TDI da 163)...pertanto i gusti nn si discutono
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2012 - 09:31
1
Gran macchina, gran motore( finalmente alla pari di quello bmw) linea elegante e sportiva ottime finiture, insomma che volere di più? Un prezzo basso? Quello non è disponiibile..
Ritratto di troy bayliss
16 novembre 2012 - 10:47
1
ma perchè tutto quest'odio verso l'audi??può piacere o non piacere ma nn "la Bmw serie 1 con l'Msport...bla bla"..io l'audi A3 l'ho avuto e adesso ho acquistato la giulietta (ma solo x l'urgenza vista che la sportback nn era uscita e nn acquisto mai auto appena uscite x scelta).Il mio giudizio? audi tutta la vita in strada è un treno x stabilità a qualsiasi velocità, linea, consumi e qualità generale...la giulietta consuma di più nonostante 8 anni in meno.Difetti?i prezzi ma la qualità si paga e gli accessori che alcuni banali sono a pagamento...ma le bmw e mercedes fanno lo stesso.La linea simile tratutte le audi??WV golf docet...linea che piace nn si cambia
Ritratto di marcoveneto
16 novembre 2012 - 20:34
oh finalmente un commento sincero di chi l'ha provata ed avuta una audi..
Ritratto di OrgoglioItaliano
16 novembre 2012 - 11:18
Le finiture non saranno perfette come quelle dell'Audi ma...CHI SE NE FREGA!!E' mille volte più bella,meno costosa e in fin dei conti è fatta anche bene!!Quindi (per me)meglio l'italiana!!
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2012 - 11:58
1
Non c' è paragone fra la qualità Audi e Alfa/Fiat, è tutto un altro mondo e di conseguenza anche il prezzo è più alto. Persino la più economica golf è fatta meglio pur costando uguale alla giulietta e non lo dico io ma tutte le maggiori riviste di auto Se poi ti piace la giulietta ok però evita di fare dei paragoni su materiali e finiture perchè è uno dei suoi punti deboli
Ritratto di NicoV12
16 novembre 2012 - 12:28
2
Qualità, qualità... ma cosa sarà mai questa qualità? Ci si riempie la bocca con questa parola ma poi di giustificazioni che abbiano un senso poche poche. Cos'è per te la qualità? Finiture migliori? Ok benissimo. Poi?
Ritratto di OrgoglioItaliano
16 novembre 2012 - 13:13
...hai talmente fretta di rispondere che non leggi i commenti!Aprioristicamente ho sottolineato che le finiture della Giulietta non sono all'altezza dell'Audi. Ma nonostante tutto è un'auto fatta bene (MA NON QUANTO AUDI) e dato che non ha la cura del dettaglio tipicamente teutonica (che sotto certi punti di vista è inutile,perchè si tratta di dettagli) costa anche meno!!Quindi la prox volta,leggi con più attenzione.
Ritratto di troy bayliss
16 novembre 2012 - 11:40
1
che le finiture siano meglio quelle della giulietta rispetta alll'A3 ne dubito fortemente..però se uno si accontenta compra la giulietta che è una fiat nn dimentichiamolo..se a uno piace guidare e avere soddisfazioni da un auto..l'A3 tutta la vita. PS: io capisco i vs commenti negativi verso audi che sembrano tutte uguali ma io dico a tutti così"se critichi una audi vuol dire che nn l'hai mai guidata perchè capiresti la differenza"
Ritratto di OrgoglioItaliano
16 novembre 2012 - 17:45
Allora,o hai problemi di vista o...non capisci l'italiano.Perchè ho scritto che la Giulietta non ha le finiture di un'Audi!!Ma solo che secondo me è più bella e costa meno dato che non ha la cura del dettaglio Audi(concetto implicito).Per quanto riguarda il piacere di guida...beh:sei proprio fuori strada!!Io ho una Z4 2000 turbo da 245 Cv e trazione posteriore e credimi....ne capisco di piacere di guida.Le Audi se la sognano la trazione posteriore e sono famose per finiture e tecnologia.Non per il piacere di guida.Magari sono migliorate negli ultimi anni,ma definire della trazioni anteriori belle da guidare beh...mi suona un po strano.
Ritratto di troy bayliss
21 novembre 2012 - 13:19
1
io nn ho messo in dubbio la tua esperienza pertanto ti prego di nn mettere in discussione la mia..ognuno qui scrive ed esprime senza mancare di rispetto il prossimo. Detto questo ti posso assicurare che la mia audi ha un piacere di guida che nn immagini. Poi scusami dove c'è scritto che la tua z4 traz. post. sia migliore x piacere di guida?1) immagino i traversi di potenza 2)nn è detto che le tue capacità di guida siano d pilota. Ps: a me piacciono molto le bmw però dopo aver provato una 320d e una A3 2.0 TDI 140 cv ambition sull'acqua...beh mi sono innamorato di quest'ultima e nn me ne sono MAI pentito e la ricomprerei domani
Ritratto di MatteFonta92
16 novembre 2012 - 12:15
3
Bella e fatta bene, ma che su un'auto da oltre 30.000 € ci siano ancora degli accessori "importanti" da pagare a parte è abbastanza inaccettabile.
Ritratto di troy bayliss
21 novembre 2012 - 13:23
1
purtroppo devo concordare con te
Ritratto di francesco alfista
16 novembre 2012 - 12:37
l aulin sono sottosterzanti a mostro mi spieghi come fa ad avere una tenuta e una stabilita' meglio di un alfa...fuma meno senti a me...!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2012 - 15:25
ahahahah alfa romeo ha a listino 2 compatte esclusivamente TA e parli di sottosterzo audi?...ma si vorrebbero le alfa romeo come le audi adesso ,ma vogliamo vedere nei giri di pista quanto farà questa rispetto alla giulietta?? buffone
Ritratto di francesco alfista
16 novembre 2012 - 15:47
audi sono tutte t.a e trazione quattro (ridicola)...taci x favore....questo catorcio in pista le prende vai tranquillo....!!leggiti le altre testate e 4 ruote vedi che dice....nn e ne sportiva e ne comoda la giulietta e sicuro che e sportiva anche senza pack sport..!!co....ne..!!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2012 - 16:57
ahahhah questa in pista le prende??? ahahahah già la vecchia bastonava la giulietta tanto quando la bastonava la golf figurati ora che ha un signor pianale e pesa decisamente meno ...taci che non sai neanche di cosa stai parlando e non sai neanche le differenze tra una a3 quattro e un a4 quattro.....somaro....ciao tapiretta ,già prima era una mezza rivale ora manco la vede
Ritratto di francesco alfista
16 novembre 2012 - 17:09
dove la bastonava'??si nei tuoi sogni il cess golf ha preso 4 sec al ring questa ne prende 6 se li va bne...che differenza ce un a3 e un a4...neanche le luci pensa te...!!io nn so neanche di cosa sto parlando..??..bello il ponte torcente...ahahahahah...super tecnologico direi...sei patetico..!!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2012 - 17:21
ahahah ma ti stai attaccando al ponte torcente nella versione base ,si questo in prova ha un quadrilink in alluminio che in alfa romeo manco sanno cosa sia...ma se non sai le differenze tra una a3 e una a4 solo un penoso alfista puoi essere....sempre e solo del ring parli ,perchè hai paura di guardare gli altri tempi dove la golf batte la giulietta al balocco, consulta fastestlap e ti fai due conti ..mi fai ridere
Ritratto di francesco alfista
16 novembre 2012 - 17:27
nn spiega ne le condizioni del asfalto ne come sono messe in pista le auto con assetti e cerchi...credici a quelle minghiate..solo tu ci credi e quelli come te!!il ring e il circuito dove emergono i difetti dell assetto e se ha preso 4 sec un motivo ci sara'...quindi fino a prova contraria taci!!..il ponte torcente lo usa la panda nn la giulietta capra...e poi questo telaietto mqb e inferiore x rigidita al compact c...studia ignorante...!!detto cio nn ti rispondo piu se no ti offendo e io nn offendo quelli che si offendo da soli come te..!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2012 - 17:30
ignorante io?ahahahah guarda che fastestlap riprende i tempi fatti dalle riviste durante le prove razza di capra ... ripeto ti attacchi ad un ponte torcente solo nelle 2 versioni base ,nelle restanti c'è un bellissimo multilink in alluminio che la giulietta si sogna e non entrare in discorsi tecnici che fai ridere i polli, non sai neache cos'è e a cosa è dovuta la rigidità torsionale....bestia ignorante
Ritratto di francesco alfista
16 novembre 2012 - 17:40
deve essere efficace...che e' diverso...!!dai professorino dei sto c...o spiegamelo tu....cosi mi fai ridere ancora di piu'...!!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2012 - 17:44
vedi come tutti gli alfiattari non sai parlare di macchine , ma inizi a divagare perchè sei incommensurabilmente e completamente ignorante
Ritratto di francesco alfista
16 novembre 2012 - 17:50
evidentemente nn lo sai....!!fai una cosa nn scrivere minghiate sotto i miei commenti....anzi vai a giocare alla play che solo le audi battono le alfa....!!!ti dice qualcosa 155 nel dtm e 156 nel wtcc umiliate pure le bmw fai te...anzi taci.!!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2012 - 17:59
bmw umiliate ma il mondiale turismo nato nel 2004 alfa non lo ha mai vinto ma chissà perchè...voi avete 2 punti fermi la 155 dtm ( che con quella di serie non aveva neanche un bullone) e la presunta anima delle alfa romeo (roba infantile) ma ti devo spiegare per la 70esima volta in cosa l mqb è superiore al c evo ...ma basta ti metto un bel link e te lo leggi che mi hai anche scassato i maroni ....ps io rispondo quando mi pare e a chi mi pare http://www.vwvortex.com/features/technical-features/vwvortex-feature-a-first-look-at-the-new-golf-7-mqb-architecture/
Ritratto di francesco alfista
16 novembre 2012 - 18:12
quel link che mi hai dato spiega semplicemente l evoluzione del telaio da quello precedentemente usato da vw....!!dimostri che nn sai un c...o...!!!la rigitida' cosa e'..??meno rolli(e tu rulla meno)...e piu' tenuta di strada hai questo deriva ignorante dalle sospensioni e dalla struttura del telaio piu' e' rigida' meglio e'...!!tradotto questo mqb e molto improntato al confort no alle prestazioni come credi...!!e il ponte torcente e' un indizio tangibile di cio'...!!detto questo nn rompermi i c....ni che sei un caprone devi fare solo bee...!!
Ritratto di wesker8719
16 novembre 2012 - 18:25
ah adesso la rididità è dovuta alla sospensioni? boh dopo questa mi faccio un botto di grasse risate
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2012 - 00:20
1
Visto che ti vanti tanto di quei 4 secondi al ring rifilati alla gti mk6 grzie alla bellezza di 25cv in più a favore della giulietta, vediamo che tempo farà la nuova gti che sarà più leggera di 100kg con 10cv in più e col nuovo telaio.. Dopotutto la Giuletta rimarebbe in vantaggio come potenza ma prevedo grosse bastonate!!
Ritratto di francesco alfista
17 novembre 2012 - 00:45
cmq pure tu come lui leggi qua....visto che discutevo con l aulinato....http://www.marcotraverso.it/spaceframe/it/4-2-1b.htm
Ritratto di NicoV12
17 novembre 2012 - 12:31
2
Ma perché c'è qualche regolamento che prevede di stare al di sotto di un certo limite di potenza? Se la GTI ha 25cv in meno caxxi suoi! Evidentemente non sanno fare i motori :P
Ritratto di wesker8719
18 novembre 2012 - 09:30
no la differenza di cavalli è dovuta dal fatto che la QV è la top di gamma giulietta ,la GTI non lo è della golf
Ritratto di NicoV12
18 novembre 2012 - 14:14
2
Scusami se voglio andare sul pavé senza rompermi la schiena! Ovvio che il paragone è QV-GTI se mi tiri in ballo la R il paragone cade.
Ritratto di troy bayliss
21 novembre 2012 - 13:44
1
se vai sul pavè sono affari tuoi come lo sono se vai in campagna...ci sono delle linee di mercato che le case fanno per nn sovrapporre i modelli..il motore della GTI è lo stesso (evoluto) della nuova S3 e sviluppa solo 300 cv..mettiamole a confronto e poi vediamo. Cmq nn vorrei mancare di rispetto a nessuno però nn possiamo paragonare audi ad alfa..sono due categorie di auto differenti l'alfa costa meno perchè vale meno..alfa deve paragonarsi a opel ford ecc...audi si paragonerà a bmw e mercedes...ferrari con lambo(quindi audi) ecc..a ognuno la sua...ripeto col rispetto di tutti
Ritratto di troy bayliss
21 novembre 2012 - 13:29
1
prima di tutto io nn fumo e nn ho mai fumato in vita mia...secondo sei tu che l'erba la devi lasciare nel prato. Secondo: sfatiamo questa chimera delle alfa tenuta di strada minchiaturbopower...è una cazzata.Curva in salita con audi (210 km/H) PIANTATA con giulietta (180/190 km/h) effetto simil materasso....anche col Q2 l'alfa nn stà dietro. PS: prova a parlare coi meccanici di officine uff alfa che hanno visto anche audi e vedrai cosa ti diranno...io l'ho fatto ( audi vs alfa...nn scherziamo)
Ritratto di Twincharger
16 novembre 2012 - 17:28
Bella ma come sempre il difetto maggiore è il prezzo!!!
Ritratto di gattus
16 novembre 2012 - 18:19
Sempre uguale....ha po' stancato, meglio la BMW serie 3
Ritratto di gattus
16 novembre 2012 - 18:19
Sempre uguale....ha po' stancato, meglio la BMW serie 1
Ritratto di Subaru_Impreza
16 novembre 2012 - 19:17
Ma quanto è fatto male sto sito, i commenti diventano sempre + sottili fino a diventare illeggibili!! ahahah
Ritratto di stebg1970
17 novembre 2012 - 20:31
io sono nuovo qui dentro ma visto come stava degenerando la cosa non mi fa schifo anzi....
Ritratto di marcoveneto
16 novembre 2012 - 20:40
sarà sempre uguale ma avessi i soldi questa me la prenderei rispetto le concorrenti..la prenderei però solo full optional,quindi si va sui 35000..e quindi a quel punto valuterei un usato di categoria superiore o diversa(A5).
Ritratto di fabri99
16 novembre 2012 - 21:04
4
Non una Golf GTI?? Io preferisco tutte le sue avversarie, TUTTE!!! Sarà che non la ho ancora vista, ma sono tutte uguali... E le nuove berline medie premium e non sono bellissime... Ciao ;) PS. Corvette tutta la vita, magari ci spendo solo 30mila invece che 35 così con i 5 ci pago superbollo e benza, chissà quanta ne beve...
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2012 - 13:19
fabri di sti tempi bisogna comprare la macchina giusta col motore giusto..è impensabile di comprare una macchina a benzina che beve come non so cosa,sennò se non ci fosse questo problema l'avrei già presa dato il prezzo che costano(la corvette da te citata costa poco da usata e pure a me piace tantissimo,pero mantenerla di sti tempi è davvero dura).Secondo me varrebbe la pena comprare una macchina a benzina che spinge solo nel caso che sia storica,in modo che bollo e assicurazione sono molto bassi..quindi io opterei x una diesel,almeno si ha il giusto compromesso tra prestazioni e consumi(parlo di potenze di circa 150 cv).
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 15:05
4
Secondo te, mi compro una vette con la benza a 2 euro e neanche mezzo cm al litro?! Mah, sinceramente punterei su altro, certo la A3 tiene benissimo il valore, ma penso proprio che una Serie 1 possa darmi, con la stessa potenza e alimentazione, più soddisfazioni alla guida... Oppure spendere qualcosina meno sulla altrettanto "di valore" Golf... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2012 - 15:30
si la serie uno come guida è migliore certo,pero preferisco il vecchio modello del nuovo..comunque se non fosse x il prezzo della benza assicurazione e bollo una corvette non sarebbe male ;) finche si è gioani..
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 15:45
4
Ma come disse Challenger RT(da che pulpito XD) la Corvette non è proprio indicata per i giovani che hanno appena imparato a guidare!!! Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2012 - 19:19
è due anni che ho la patente e secondo me se non ti prendi la macchina sportiva adesso non lo fai piu ;)
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 19:54
4
Comunque hai ragione, ho letto da qualche parte che: Quando sei giovane hai il tempo e lo sprint, ma non i soldi; Quando sei adulto hai i soldi e lo sprint, ma non il tempo; Quando sei vecchio hai il tempo e i soldi, ma non sei più abbastanza giovane per farlo... Quindi... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2012 - 20:19
o sennò da giovani l'unica è ripiegare su macchine un po d'annata ma sempre belle e che vanno(lancer evo,subaru impreza sti ecc.)..peccato siamo in un momento dove l'auto è supertassata ed è difficile mantenere pure na 500!
Ritratto di fabri99
17 novembre 2012 - 21:01
4
Magari non consuma tanto, non paghi troppe tasse e sei a posto... Una vecchia Panda magari, quella cammina sempre... Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2012 - 21:45
si ma non fanno per me quelle macchine :) se dici una delta integrale ci potrei anche pensar su!
Ritratto di Subaru_Impreza
16 novembre 2012 - 23:12
Saresti furbo a prendere una A5 usata quando quella cifra non la vale nemmeno da nuova ahahah
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2012 - 13:21
da nuova parte da 37 la base..se non ti piacciono le audi sono problemi tuoi non miei..
Ritratto di Subaru_Impreza
17 novembre 2012 - 21:31
Ti sbagli se compreresti una A5 usata a 35 mila mi sa tanto che i problemi li hai te, poi grossi anche ...
Ritratto di marcoveneto
17 novembre 2012 - 21:44
ma che sei fuori?è pieno di a5 usate a quel prezzo..certo anche a meno pero con un botto di chilometri..x una volta mettitela via,su ogni post cerchi di fare il saputello anche quando ,mi dispiace, non hai ragione.
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2012 - 18:48
Ti ho già risposto ma alVolante mi ha bloccato il commento forse x lo spam ........ Comunque dicevo che la A5 non VALE 35mile nemmeno da nuova (non costa, VALE), figurati se li vale usata da qualche pivellino come te che l'ha usata x tirare su le 15enni ... Io non faccio il saputello ma porto dati reali, le mie tesi sono sempre accompagnate da argomentazioni, anche io snobbavo la Fiat fino a 16-17 anni poi mi sono reso conto che dal 2006/2007 è migliorata, pur non raggiungendo livelli di eccellenza, e che la concorrenza non offre niente di meglio con gli stessi soldi ......... il punto è che voi anti-italiani a prescindere sapete solo dire fiat m...a, viva i crucchi e vw auto di qualità ... sei uguale a marian, osmica, icnusa e tutta quella banda lì, mi viene il dubbio che siate la stessa persona... uno 20enne, l'altro manager, l'altro non so cosa ma tutti la stessa mente chiusa ... è come parlare con un muro.
Ritratto di Subaru_Impreza
18 novembre 2012 - 18:53
Io potrò anche stare sul c...o come spesso succede, ma almeno parlo di qualcosa e non ho bisogno di essere appoggiato da nessuno, non come voi che vi coalizzate contro fiat perchè vi sentite navigati in campo automobilistico... parla di fatti, non venire a paragonare audi con fiat, paragonala a Mercedes BMW e Jaguar perchè è una loro concorrente, altrimenti è facile ........... o forse non sai sostenere una tesi in quanto elogi audi perchè sai di andare sul sicuro con gli amichetti e fine del discorso?
Ritratto di marcoveneto
19 novembre 2012 - 18:48
ma chi ha paragonato audi con fiat?non c'e paragone anche perchè hanno auto in settori diversi..poi se a te piace la bravo buon x te, anche a me piace,ma non puoi venire a criticare uno solo perchè ha espresso un suo pensiero e perchè gli piace una macchina che a te non piace..che poi che non vale i soldi che costa questo lo dici te che non l'hai mai provata e mai avuta..e anche se fosse sto discorso, vale x la maggiorparte delle auto..vedi il problema è che con te non si puo discutere perchè offendi da dietro un computer che è la cosa più ridicola..e quello che va a caccia di 15enni sarai tu con la tua bravo da 190 cv,già ti immagino li nella piazza del paese a fare il gasato con la bravo tuning..
Ritratto di Subaru_Impreza
19 novembre 2012 - 20:26
Quello che dovrei dire io di voi lo dite voi a me (con voi intendo filo-crucchi), ovvero che non si può sostenere una discussione. Certo, non ti voglio offendere dicendo che sei ai livelli di marian123, quello è il delirio, però ogni cosa che dico la rigiri a me, non mi sembra un atteggiamento particolarmente maturo. Andiamo x ordine: chi ti dice che io non abbia mai provato le auto che dici tu? Posseduto ok, ma guidato ci penserei... Io non offendo dietro un computer, mi sa che uno che offende sul serio non l'hai mai visto, poi se il problema è che mi dai del codardo ti do senza problemi il mio indirizzo. Cosa + importante, la Bravo non è assolutamente tuning, di estetica è normalissima, niente scarichi alettoni, neon, ecc .......... L'ultima frase che hai detto è un'offesa + grave di quelle presunte che avrei fatto io e ti spiego perchè: io ho valutato semplicemente quello che hai detto, quindi mi sono basato su qualcosa, tu invece hai parlato senza sapere nulla anzi hai dato un giudizio a priori del tutto inoppurtuno, soprattutto perchè quella categoria di persone è quella che odio di +. (secondo te poi critico chi tira su le 15enni con la A3 e chi in generale bada all'apparenza poi faccio lo stesso, oltretutto con una Bravo che con donne e amichetti non ha appeal perchè sappiamo benissimo che in particolare il gentil sesso conosce le auto al massimo x marca e Fiat non è di certo famosa come marchio "prestigioso", come invece può essere di tendenza audi...... io non parlo perchè sono prevenuto ma perchè conosco diversi possessori di audi e quelli in questione sono tutti uguali, all'infuori di loro non saranno proprio tutti così ma la stragrande maggioranza)
Ritratto di marcoveneto
19 novembre 2012 - 22:10
partendo dal fatto che non giudico le persone da che auto hanno io non sono assolutamente di parte solo perchè mi piace audi in generale..a me piacciono molti modelli anche di fiat,bmw,mercedes eccetera eccetera,compresa la tua bravo..tu forse pensi che sia contro fiat in generale solo perchè ho la golf come immagine profilo?no per niente..secondo, io invece conosco gente(e pure amici)che hanno punto abarth,bravo(pure questo con la centralina rimappata e 190 cv),punto gt super preparate e che fanno i fighetti con le loro fiat,ma non vado ad assocciare il bulletto che se la tira con la macchina che ha..come ti ho detto non giudico uno dalla macchina, figurati..p.s. solo x curiosità di che provincia sei?
Ritratto di Subaru_Impreza
21 novembre 2012 - 20:09
Se intendi che non ho risposto a questo commento il motivo è perchè c'era ben poco da rispondere... cosa devo aggiungere? Ormai ho discusso con tanta di quella gente che non mi ricordo nemmeno quali erano i temi affrontati con te... Quel che è certo è che in questo forum siete tutti uguali, tanto che vi confondo... Io almeno sto sulle p...e a tutti ma non vengo confuso con nessun'altro. Pensala come ti pare, di sicuro chi viaggia con auto di un certo livello non sta qui a criticare me che parlo male di audi ARGOMENTANDO, quando invece tutti parlano male di Fiat senza argomentare... facci caso i + frustrati chi sono ? gig cos'ha? una Bentley? ah no una i10 ... marian? non l'ha nemmeno detto, poi dice come altri che io mi vergogno della Bravo quando lo sanno anche i muri che auto ho ... non sa sostenere un dialogo, io gli risponde e chiede alla redazione che mi blocchino... io quando mi immagino le facce che hanno mi faccio delle risate che non ho mai fatto in vita mia ...... poveracci... Ormai su questo forum non vengo nemmeno + per vedere le news dal mondo dell'auto ma x divertirmi a sentire le ultime barzellette di burloni come marian gig ecceccecc ......... Chiunque dica che la Bravo è un cesso lo invito prima a guardare nel proprio garage, poi a criticare (non è è rifierito a te, marco veneto, ma visto che fai affermazioni come che io non + argomenti x rispondere... )
Ritratto di marian123
20 novembre 2012 - 20:22
ho già chiesto alla redazione di prendere qualche misura nei tuoi confronti per il linguaggio offensivo che usi contro di me. Spero di salutarti presto da questo forum :)
Ritratto di Subaru_Impreza
21 novembre 2012 - 20:01
Così è facile, caro mio.. facilissimo
Ritratto di marian123
21 novembre 2012 - 20:22
dovresti saperlo che quando c'è un regolamento bisogna rispettarlo (e questo vale per tutti).
Ritratto di Subaru_Impreza
21 novembre 2012 - 20:27
Guarda che tu una persona che offende, viola le regole ed usa un linguaggio colorito non l'hai mai vista...
Ritratto di marian123
21 novembre 2012 - 21:25
che ci non cose esagerate ma sicuramente alcune parole danno fastidio.
Ritratto di Subaru_Impreza
21 novembre 2012 - 21:43
Se è x questo anche tu dai fastidio, ma mica ho detto di bloccarti
Ritratto di marian123
21 novembre 2012 - 22:06
di aver offeso qualcuno. Se ti ho dato da arrogante è perché pretendevi sempre di aver ragione. E comunque ripeto, non sono l' unico a lamentarmi..
Ritratto di Subaru_Impreza
21 novembre 2012 - 23:00
E' ovvio che non sei l'unico, siete tutti uguali quindi se si lamenta uno si lamentano tutti. Tu dai fastidio perchè ti inventi le cose e non ragioni proprio, non so se perchè non vuoi o proprio non ne sei capace.
Ritratto di marian123
22 novembre 2012 - 07:29
non ti viene il dubbio che magari sei te il problema? E comunque dimmi che cosa mi sono inventato? Dai sentiamo..
Ritratto di Subaru_Impreza
22 novembre 2012 - 17:41
semplicemente dici che con me non si dialoga quando non ci hai nemmeno provato perchè le tue conoscenze sono così faziose ed approssimative che te lo impediscono.
Ritratto di marian123
22 novembre 2012 - 18:25
per il resto meglio così, con te non è mai un piacere dialogare..
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