PRIMO CONTATTO

BMW Serie 1: più da guidare che da caricare

Classica berlina di medie dimensioni, la più piccola delle BMW si rinnova profondamente e con il debuttante 1.5 mild hybrid da 170 CV è brillante e gradevole. Il baule, però, si è rimpicciolito.
Pubblicato 25 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.890
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    121 grammi/km
  • Euro

    6e
BMW Serie 1
BMW Serie 1 120 M Sport
Praticamente nuova

L’edizione aggiornata della BMW Serie 1 resta una berlina a cinque porte di medie dimensioni (è lunga 436 cm, quattro più di prima) ma le modifiche che hanno coinvolto gli esterni, come gli interni, oltre ai motori, sono così estese che si può quasi parlare di una versione del tutto nuova. Dal punto di vista estetico le  proporzioni della carrozzeria, col suo andamento a cuneo, restano le stesse, ma il frontale con fari assottigliati, la mascherina abbassata e allargata (pure illuminata) è più penetrante. Simile al passato la parte posteriore, sempre con fanali orizzontali ma di nuovo disegno e interrotti da una sorta di “dente” in tinta con la carrozzeria. L’allestimento M Sport del test che vedete nelle foto si distingue per la diversa presa d’aria nella parte inferiore del paraurti, che è più evidente e verniciata di nero. Differenze anche nella zona posteriore, con vistosi inserti neri nel paracolpi: simulano un diffusore aerodinamico.

È diventata ibrida

Consistenti le novità per i motori della BMW Serie 1, ora abbinati soltanto al cambio a doppia frizione con sette rapporti. Il 3 cilindri 1.5 turbo solo a benzina da 136 CV è rimpiazzato dalla versione mild hybrid del test: dispone di 170 CV, che sono la potenza combinata del motore termico (156 CV) e di quello elettrico (20 CV). In alternativa si possono scegliere altre versioni, tutte a 4 cilindri, come la mild hybrid a gasolio (altra novità) col 2.0 da 150 CV e un’unità a corrente da 20 CV per 163 CV combinati, o quella a gasolio non ibrida da 150 CV ereditata dalla precedente BMW Serie 1. Confermata anche la grintosa M135 xDrive 2.0 a benzina con ben 301 CV, che è l’unica 4x4 (le altre sono a trazione anteriore).  

Dentro non la riconosci

Anche nell’abitacolo la BMW Serie 1 è cambiata parecchio, riprendendo molto delle BMW più grandi. A spiccare è la nuova plancia, che ingloba una cornice ricurva a contenere i due schermi per il cruscotto (10,3”) e per l’impianto d’infotainment (10,7”). Il primo ripropone l’originale, ma non molto immediata, grafica delle ultime BMW. La scelta è fra tre configurazioni (si attivano col tasto nel volante). Due presentano una coppia di scale più o meno distanziate a formare un rombo per tachimetro e contagiri. La terza è completamente diversa: evidenzia varie informazioni a scelta al centro del display (come quelle del navigatore), spostando a sinistra il tachimetro, sotto forma di banda obliqua.

Addio alla manopola

Il display accanto è per l’impianto multimediale che si gestisce direttamente dallo schermo e non anche dalla manopola nel tunnel, che è scomparsa. Il sistema offre molte funzioni, il monitor può visualizzare più informazioni contemporaneamente e nella parte inferiore mantiene in evidenza i tasti virtuali per impostare la temperatura del climatizzatore. Per le altre regolazioni, però, sono necessari più passaggi attraverso il menù dello schermo, che fanno distrarre. Altra scomodità, ogni volta che si seleziona una modalità di guida (tre nel nostro caso) col tasto nel tunnel, nel display appare un’immagine astratta, come un elemento di design per gli interni, che però copre tutte le informazioni (ad esempio, la mappa del navigatore) mostrate in precedenza: per tornare a vederle, bisogna toccare lo schermo. 

C’è più cura

Fra i dettagli più ricercati della BMW Serie 1, i nuovi diffusori per l’aria: i due ai lati della plancia sono inseriti in una placca metallica retroilluminata e quelli al centro sono inglobati in un altro elemento luminoso. Tutti cambiano colore in base alle modalità di guida: in Sport diventano blu, bianco e rosso che rimandano alla M Sport, il reparto sportivo della casa. Tinte riprese dalle tre impuntature che corrono nel lato destro della plancia. Sono tutti dettagli che creano un sicuro effetto scenico e si aggiungno alla buona qualità delle finiture, migliorata rispetto a prima.

Poltrone comode, baule piccolo

I sedili avvolgenti e con la seduta allungabile per sostenere al meglio le cosce della BMW 120 M Sport sono confortevoli. Bene la disponibilità di spazio davanti mentre dietro non c’è molto agio per allungare le gambe e in tre si sta stretti. Ridotta la capienza del baule per i modelli ibridi: a divano in uso cala da 380 litri, a soli 300. Il vano, comunque, è ben accessibile, ha una forma regolare ed è realizzato con cura. 

Un bell’andare

La BMW 120 M Sport è un’auto equilibrata: brillante quando serve e fluida nel traffico. I motori spingono con prontezza e regolarità fin dai bassi regimi, ben accordati al cambio, morbido e svelto (specie in Sport) nel selezionare le sette marce. Efficace anche la modalità manuale con le levette dietro il volante. Buona la precisione dello sterzo, non eccessivamente diretto, che si mentiene leggero in tutte le modalità di guida. Quanto alle sospensioni, ribassate per la M Sport, agevolano lesti inserimenti in curva grazie al minimo rollio e non trasmettono troppi scossoni quando si transita sulle buche (almeno le poche che abbiamo incontrato sulle strade tedesche). A proposito di comfort, valida anche l’insonorizzazione dell’abitacolo e il tipico frullare dei tre cilindri è praticamente assente. 

Quanto costa

La BMW Serie 1 è già in vendita con prezzi a partire da 37.400 per la 120 “base” che offre lo stretto necessario, fra cui la frenata automatica attiva anche nelle retromarce e il navigatore. Per 3.490 euro in più la M Sport del test aggiunge la caratterizzaizone estetica sportiva, le levette al volante per il cambio, le ruote di 18” anziché di 17”, i sedili sportivi e parzialmente rivestiti in Alcantara. In ogni caso sono, però, optional la piastra di ricarica senza filo per il telefono (Premium pack, 1.850 euro) e aiuti alla guida come il cruise control adattativo: 850 euro nel pacchetto Driving Assistant Plus. Infine, la particolare tinta blu opaca che vedete nelle foto (dal vivo è di grande effetto) costa 2.310 euro e si chiama Frozen Portimao Blue.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Agilità
    L’auto è svelta fra le curve e risponde prontamente ai comandi del guidatore.
  • Finiture
    Gli interni sono più curati e con dettagli ricercati, come le placche di alluminio retroilluminate per le bocchette dell’aria.
  • Motori
    Spingono con regolarità, sono belli svegli e il tre cilindri non “frulla”.
PERCHÉ NO
  • Baule
    Gli 80 litri persi rispetto ai modelli non ibridi sono troppi.
  • Dotazione
    Considerati i prezzi, ci saremmo aspettati di serie più acessori, ad esempio il cruise control adattativo.
  • Impianto multimediale
    L’immagine decorativa che compare nel display ogni volta che si varia la modalità di guida costringe a toccare il display per tornare ai servizi di bordo.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1499
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 115 (156)/4700 giri
Coppia max Nm/giri 240/1500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 15 (20)/n.d.
Coppia massima Nm/giri 55
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 125 (170)
   
Tipo di batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 121
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 226
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,8
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 18,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 436/180/146
Passo cm 287
Peso in ordine di marcia kg 1425
Capacità bagagliaio litri 300 - 1135
Pneumatici (di serie) 225/45 R 18
Serbatoio litri 49

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BMW Serie 1
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Ritratto di Edo-R
25 settembre 2024 - 00:10
Quindi solo la M135 è Xdrive?
Ritratto di Flynn
25 settembre 2024 - 03:08
Al momento si. A Novembre arriverà anche la 23Xdrive.
Ritratto di Edo-R
25 settembre 2024 - 10:15
Bene :-)
Ritratto di ziobell0
25 settembre 2024 - 00:56
Va vista dal vivo, in foto non mi fa impazzire
Ritratto di Flynn
25 settembre 2024 - 03:14
Perché no: il motore e la trazione anteriore, che fanno venire l’’orticaria a chi ha avuto una F20.
Ritratto di SedanoTurbo
25 settembre 2024 - 07:03
Condivido appieno, dovevano aggiungere :”costi dal meccanico dichiarati” :)
Ritratto di forfEit
25 settembre 2024 - 05:49
Forse giusto un minimo di effetti rialzato/crossover nella vista pura laterale (magari è più un effetto della visuale foto), ma a me non dispiace. Poi pure il resto, motore tricilindrico ecc., "oramai" ancora fissarcisi in quanto a ritenerli dei "nei" appare più un eccesso di pretese (volendo in fondo potenzialmente pure giuste viste le cifre in gioco) nella marea (non ho voluto utilizzare marasma) di cose che complessivamente vengono proposte oggi nel campo automotive
Ritratto di forfEit
25 settembre 2024 - 05:52
Poi, ovviamente, spigolarsi su cose tipo "il tuo tricilindrico è peggio del mio", quello ci sta tutto.
Ritratto di Bimmer-87
25 settembre 2024 - 13:36
226 km/h di velocità massima, e i fiattari col 4 cilindri possono solo guardare e piangere.
Ritratto di nik66
25 settembre 2024 - 06:20
per essere bella è bella, ci mancherebbe, però parlando con proprietari di serie 1 tutti concordano sul poco spazio ai posti posteriori, è una pecca che si porta dietro da sempre
Ritratto di forfEit
25 settembre 2024 - 06:22
?? Ma, col fatto di aver portato la trazione davanti (e tutto l'avanzamento dell'abitacolo in generale verso l'avantreno) non s'era detto di un cambio di paradigma proprio in tal senso, rispetto alle precedenti a traz.post.?
Ritratto di FG
25 settembre 2024 - 07:42
Il cambio c'è stato perché così costa meno produrle: le precedenti a trazione posteriore erano delle Serie 3 accorciate. Ora sono della Mini 3p allungate...
Ritratto di deutsch
25 settembre 2024 - 08:47
4
è sempre stata una vettura sportiveggiante e non ha mai avuto tra i propri obiettivi lo spazio a bordo, per quello ci sono altre marche
Ritratto di forfEit
25 settembre 2024 - 11:04
Però un po' se l'erano venduta ssa cosa dello spazio a bordo "ora di altro livello" quando abbandonarono la trazione posteriore, dai
Ritratto di Mirko21
25 settembre 2024 - 07:36
LINEA AZZECCATA...TUTTO IL RESTO DA CASSONETTO.
Ritratto di Spock66
25 settembre 2024 - 07:48
Meno brutta delle precedenti ma trazione anteriore e BMW sono due termini che non possono stare insieme..se devo prendermi una imitazione della Golf, allora prendo l'originale..TP per sempre
Ritratto di Alfiere
25 settembre 2024 - 07:53
2
L'hanno pure chiamata 120...col 3 cilindri...
Ritratto di parraluk
25 settembre 2024 - 08:26
2
Se l'avessero chiamata 115 sarebbe sembrata la macchina dei vigili del fuoco !!!
Ritratto di troy bayliss
26 settembre 2024 - 08:21
1
hai perfettamente ragione (grande battuta)
Ritratto di deutsch
25 settembre 2024 - 08:49
4
226 di punta e 7.8 in accelerazione mi sembrano fin troppo per la entrylevel ......e poi ci si lamenta che la gente corre
Ritratto di Bimmer-87
25 settembre 2024 - 13:38
226 km/h e 7.8 fino a 100 km/h è il minimo che si può chiedere da una BMW, pur essendo questa anni luce distante dalle vere BMW (cioè Serie 3 in su)
Ritratto di Alfiere
25 settembre 2024 - 13:45
2
ma ad uno che guarda ai numeri come fossero la spiegazione a tutto gli puoi davvero rispondere seriamente??
Ritratto di nik66
25 settembre 2024 - 15:09
io ormai sono arrivato ad una certa età in cui si guarda alla comodità, al silenzio nell'abitacolo, al viaggiare tranquilli insomma :):):) lo 0-100 missilistico lo lascio agli altri
Ritratto di Bimmer-87
25 settembre 2024 - 16:30
Nik ma nulla vieta ad un auto comoda e insonorizzata di fare bene anche lo 0-100 e avere un alta velocità massima (il mio 730d insegna)...
Ritratto di Sprint105
25 settembre 2024 - 07:53
45000 euro mal contati per avere una piccola auto a 3 cilindri con tutte quelle cose che oggi si danno per scontate. Il mondo dell'auto e quello della gente normale mi sembrano sempre più distanti.
Ritratto di deutsch
25 settembre 2024 - 08:51
4
è pur sempre un tre cilindri da 170cv che la fa andare a quasi 230 e scattare in meno di 8. se uno vuole spendere meno prede altri marchi e cerca prestazioni più modeste
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 13:14
Però se Stellantis fa pagare 26k il suo 3 cilindri si grida allo scandalo.
Ritratto di deutsch
25 settembre 2024 - 13:28
4
mai criticato i tre cilindri. poi qui si grida alla scandalo per qualsiasi cosa, quindi lascia il tempo che trova ogni produttore la fa sua proposta ed ogni acquirenti fa le sue scelte
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 13:30
Concordo. Infatti il mio voleva essere un richiamo verso i criticoni verso tutto e tutti.
Ritratto di Bimmer-87
25 settembre 2024 - 13:38
il 3 cilindri di Stellantis va la metà di questa, dovrebbe quindi costare pure meno di 26k.
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 13:52
e io lo sapevo che arrivava l'ebete...vorrei ricordarti che anni fa la peugeot montava il 1.4 Vti di derivazione BMW che era una merd@ megagalattica. E ancora parli...
Ritratto di Anacleto verde
25 settembre 2024 - 15:36
esatto, uno dei peggiori catorci motoristici mai concepiti. Poi una biemme tre cilindri, traz anteriore, hahaha, osceni, fuori controllo.
Ritratto di Bimmer-87
25 settembre 2024 - 16:31
Anacleto intanto questa va a +60 km/h rispetto alla tua Pupunto
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 16:50
La tua BMW invece li deve mantenere i +60.. ahahahahahah...ancora non lo hai capito che anche la tua beneamata sta costruendo catorci?
Ritratto di Bimmer-87
25 settembre 2024 - 16:55
La mia beneamata a 250 km/h in ottava marcia sonnecchia a 3100 giri.... La tua a quel regime di rotazione va a 120.
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 18:52
Ho visto anche asini volare, sai? Mai pensato ad un provino a Zelig?
Ritratto di deutsch
25 settembre 2024 - 13:47
4
ok
Ritratto di troy bayliss
26 settembre 2024 - 08:24
1
ma scusate..i vari marchi blasonati, per i restyling delle loro sportive, passano da 10 a 8 cilindri, i v8 aspirati passano al V6 turbo, e adesso chi ha il 4 passa al 3 cilindri...nn ci vedo tutto questo scandalo...è la tecnologia che avanza
Ritratto di Laf1974
25 settembre 2024 - 07:56
Il prezzo non gioca a suo favore
Ritratto di Sdraio
25 settembre 2024 - 08:18
più da guidare che da caricare... MA CHE TITOLO E' ? bah... rimango sempre più stupito... cmq preferisco i motori seri di BMW... non questi accrocchi misto pile.
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 11:53
Il riferimento è al bagagliaio da 300 litri... (c'avevi visto un complotto elettrico???)
Ritratto di Sdraio
25 settembre 2024 - 14:00
ahahah... no no... è che per una vettura del genere si poteva avere una presentazione più idonea...
Ritratto di parraluk
25 settembre 2024 - 08:25
2
Costoso giocattolo per bimbiminchia figli di papà....
Ritratto di Tistiro
25 settembre 2024 - 13:00
Perché?
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 13:15
Perché si. L'inutilità fatta a (costosissima) accozzaglia di lamiere. Poi non ci si spiega il rosso nei conti BMW...
Ritratto di Tistiro
25 settembre 2024 - 19:57
Pfff
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 08:27
Segmento C... MHEV tre cilindri... a 41k è roba vendibile solo agli europei che ancora sono affascinati dal nome "BMW", a prescindere da cosa si portano a casa. Poi Mercedes/BMW si stupiscono che nel resto del mondo non riescono più a vendere come una volta...
Ritratto di Stolto
25 settembre 2024 - 08:34
Per quanto riguarda la linea preferivo la precedente, mi ricordo la prima volta che l'avevo vista dal vivo e sinceramente mi aveva particolarmente impressionato....questa soprattutto davanti non mi convince. E poi io ancora vorrei almeno 4 cilindri sotto al cofano, cercherò di essere irriducibile fino a che si riuscirà, posso anche capirlo per un segmento B e poi mi ci devo sforzare...
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 11:58
Questa ha un tre cilindri come una segmento B, un bagagliaio da 300 litri come una segmento B... di classe superiore ha soprattutto il prezzo e gli interni (specialmente i sedili sono bellini... anche se 41k per un bel divano non mi sembra troppo a buon mercato :)
Ritratto di Stolto
25 settembre 2024 - 14:21
ok ma stiamo parlando di un segmento C a tutti gli effetti, quindi un auto che ritengo già a tutto tondo, ecco per me questa è la base di partenza da cui ad oggi cerco un 4 cilindri, perchè oltre al funzionamento del 3 cilindri non mi va bene che per intenderci con 3 motori ne fanno uscire 4...posso capirlo su un segmento b ma da qui in su no, colpa mia lo so!!!
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 15:03
Sfondi una porta aperta - anche a me viene l'orticaria a sentir parlare di 3 cilindri, specialmente quando ballano 40k... (non è un discorso anti-BMW, fosse stata un 5008 cambiava zero)
Ritratto di Stolto
25 settembre 2024 - 15:11
no no io non tifo per nessun marchio è un pensiero generale, poi posso capirlo su una Yaris una I20 una 208 ma da questa Golf chessò la Karoq o altro me ne aspetto 4
Ritratto di Rav
25 settembre 2024 - 09:18
4
Il titolo giusto sarebbe stato "più da guidare che da guardare", veramente non so cosa si siano calati per concepire sta Kia. Riesce ad essere più bella pure la Serie2 Tourer.
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 13:17
La calandra illuminata, poi...è la ciliegina sulla (vomitevole) torta.
Ritratto di Rav
25 settembre 2024 - 21:19
4
Ho visto qualche X6 con quella calandra, una pacchianata fuori maniera. Come direbbe De Sica " 'na cafonata"
Ritratto di chinaobbrobri
25 settembre 2024 - 21:40
Esatto! E, tanto per dire, hanno cominciato in VW con questa roba qua. Che uno direbbe...ah ma i cinesi....E invece...
Ritratto di Rav
27 settembre 2024 - 15:57
4
A me la volevano vendere sulla X1 ma ho rifiutato. Tra l'altro un giochino che veniva parecchio. VW con quel monociglio davanti e il logo rosso dietro è oscena
Ritratto di Fantomas72
25 settembre 2024 - 09:33
Non mi fa impazzire la linea.., poi il motore a 3 cilindri anche no..
Ritratto di roby96
25 settembre 2024 - 10:16
La forma dei fanali anteriori ricordano molto quelli della Fiat Bravo 2007
Ritratto di Anacleto verde
25 settembre 2024 - 10:22
Peccato frontale Bravo style.
Ritratto di demarchig
25 settembre 2024 - 10:37
Vista lateralmente mi ricorda l'ultima Ford Focus.... Cmq le stanno caricando troppo di gadget tecnologici...mi sembra la consolle di una Play station
Ritratto di BZ808
25 settembre 2024 - 10:52
Sicuramente più da guidare che da guardare...
Ritratto di Kimi
25 settembre 2024 - 11:07
Una delle poche ICE ancora da prendere in considerazione. Certo se costasse sui 35k ed avesse un quattro cilindri anche se i valori di coppia e potenza non sono male. Dicono che il 3c non frulla...Boh
Ritratto di Gordo88
25 settembre 2024 - 11:24
1
L unica serie 1 per cui non ho rimpianto il modello precedente è stata la f20 lci del '15 ma per il resto..
Ritratto di Edo-R
25 settembre 2024 - 12:18
+1
Ritratto di enrico rossi
25 settembre 2024 - 12:00
La linea e' orrenda, non si puo' proporre un motore 3 cilindri su una Bmw . E la sportiva 135 solo a trazione integrale e cara: non si poteva fare una versione max. 250cv, senza superbollo e senza trazione integrale ?
Ritratto di Newcomer
25 settembre 2024 - 12:09
La strada per disintossicare i listini dalle perdite causate dall’elettrico è ancora lunga ma almeno è un primo passo
Ritratto di andrea120374
25 settembre 2024 - 12:30
3
Confermo come già detto più volte che il problema non sta nel motore ma come lo insonorizzi. Lo stesso motore su X1 di mia moglie è in abitacolo più silenzioso del quattro cilindri della mia GLA ....sono anche stufo di sentire sempre ste ca ga te sui tre cilindri
Ritratto di fastidio
25 settembre 2024 - 12:34
8
Perchè sì: più cura (finalmente direi perchè la consolle centrale zona cambio precedente era molto cheap). Perchè no: addio manopola (elemento inventato da Bmw e comodo da matti perchè non ti fa togliere lo sguardo dalla strada, averlo eliminato è un grosso punto a sfavore). Per il resto in versione M la linea è meno peggio di quanto visto in presentazione ma personalmente (dopo averla avuta 2 volte come auto sostituiva, non posso parlarne bene a livello di guidabilità, l'elettronica interviene troppo spesso e si sente subito che stiamo guidando una TA.
Ritratto di palazzello
25 settembre 2024 - 12:59
una delle serie 1 più brutte della storia BMW!!! assurda e molto costosa. Rimpiango la linea bmw degli anni dell'ispettore Derrick
Ritratto di Venom73
25 settembre 2024 - 12:59
Avevo una E87 120d automatica e ho goduto ogni giorno che l’ho guidata (a parte quello in cui si è rotta la pump di iniezione…). L’ho cambiata per esigenze familiari, se non fosse per quello me la riprenderei 100 volte, magari pure coupè. Queste nuove TA con questi motori non le considero nemmeno degne di paragone. Poi per ognuno non è bello ciò che è bello ma ciò che piace…
Ritratto di Balzar
25 settembre 2024 - 13:16
Ma perché BMW si ostina a non tagliare quel volante che sa di vecchio? Caspita, almeno nelle versioni sportive!
Ritratto di marcoveneto
25 settembre 2024 - 15:30
Vero! PS Almeno è un tre razze, non so nelle versioni base se ci sia il 2 razze come nella X3.
Ritratto di john_doe
25 settembre 2024 - 15:29
Questa e il pre-restyling davvero una generazione sfortunata, speriamo nella prossima
Ritratto di Nico89
25 settembre 2024 - 16:06
auto completamente rovinata in tutti i sensi
Ritratto di Luca F
25 settembre 2024 - 16:08
Che poi a ben vedere l'anteriore stile BMWravo non è neanche male, anzi, oserei quasi dire che mi piace, ma...quelle linee "a incastro" nel posteriore (fari e paraurti) esattamente, perché?
Ritratto di CB400four
25 settembre 2024 - 18:53
7
Questa 113i nemmeno gli zingari la vorrano! Non come La 730d di Bimmer-87...
Ritratto di Ant.o.lantio6
25 settembre 2024 - 19:42
Molto carina, un po troppo touch e screen ma è la moda del momento. Strumentazione con tachimetro e contagiri a barre convergenti al centro inguardabili
Ritratto di Santhiago
25 settembre 2024 - 19:54
Il posteriore è ben fatto e in stile BMW. L'anteriore è in stile Kia Pro'Ceed. (mascherina troppo Tiger nose delle penultimo generazioni kia). Forma mutata dalla classe A. Bagagliaio da C3. Prezzo, di molto esagerato. Non puoi partire da 37 la base, suvvia. Per me, bocciata, purtroppo.
Ritratto di Santhiago
25 settembre 2024 - 19:56
E ho pure dimenticato la scomodità del touch...
Ritratto di Beppe_90
25 settembre 2024 - 21:01
Bella questo 120i.. si è passato dal 2.0 4 cilindri 192 cv ad un 1.5 3 cilindri 156cv.. queste si che sono auto alla bimmer .. cioe da uomini con il mestruo hahahahaha che bella evoluzione!
Ritratto di Mirko21
26 settembre 2024 - 07:34
Più da rottamare che da guidare.
Ritratto di sportbackman
26 settembre 2024 - 12:53
3 cilindri e design NO!
Ritratto di 19andrea81
26 settembre 2024 - 14:04
Ho cominciato ad odiare la frase "le BMW vere sono solo quelle a trazione posteriore". E sai perché? Perché le Porsche vere sono solo le 911 col motore boxer e pure la Porsche senza la Cayenne era solo un ricordo ora. Tra l'altro la prima Cayenne era anche bruttissima. Il prezzo è altissimo ma guardando il listino Mercedes per soli 8000€ in più ti compri una A200amg col motore Renault da 163cv
Ritratto di 72Luca
26 settembre 2024 - 14:26
3
Aggiornamento consistente e riuscitissimo. Brava BMW
Ritratto di Delfino1
27 settembre 2024 - 00:15
non posso definirla brutta...ma quella placca nera incastonata nel paraurti posteriore anche no...liscio non sarebbe stato meglio?? bagagliaio effettivamente un po troppo piccolo per il segmento... mi ispirano qualità gli interni: ho visto anche alcuni test drive dove in effetti li giudicano superiori rispetto alle sue competitor (A3 e Classe A)
Ritratto di HaldeX
27 settembre 2024 - 10:38
1
Sono riusciti a rovinare pure il badge con la sigla del modello
Ritratto di lollipop
27 settembre 2024 - 15:47
Tenendo conto i prezzi delle vetture attuali e le varie limitazioni ( vedi Bagaglio) trovo anche che per un benzina fare circa i 19 km/l ed il prezzo fluttuante di carburante, opterei sempre per un diesel, ma dato che sarà demonizzato e Bruxell impone il suo dictact, aggiungerei il fullhybrid almeno la resa in co2 e consumi, sono molto più competitivi
Ritratto di Adso da Melk
27 settembre 2024 - 17:34
Sul diesel sceglierei piuttosto Cupra Leon col 2.0 TD 150 CV: più accattivante e dinamica nella linea (gusto personale) e tanto ma tanto più spazio a bordo ( dato oggettivo). Va a 38K di listino l' allestimento intermedio che ha già tanta roba di serie, sicuramente una dotazione più ricca di questa BMW in prova.
Ritratto di capobutozzi
30 settembre 2024 - 07:32
Il gioco non vale la candela in questo caso
Ritratto di capobutozzi
30 settembre 2024 - 07:34
Cmq la mossa vincente è comprarsi le bmw ante 2020.
Ritratto di AZ
6 ottobre 2024 - 14:12
Prezzo esagerato.
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