PRIMO CONTATTO

Hyundai Kona: inconfondibile e brillante. Ma le levette?

Look originale per la nuova crossover Hyundai Kona che, con i 177 cavalli del 1.6 turbo, ha anche una bella verve. Il cambio a doppia frizione, però, dovrebbe avere i “paddle” dietro il volante.
Pubblicato 19 ottobre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 30.650
  • Consumo medio (dichiarato)

    13,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    169 grammi/km
  • Euro

    6
Hyundai Kona
Hyundai Kona 1.6 T-GDI Style 4WD DCT
Maxi sconto

Hyundai Kona

Luci su più livelli e inglobate in estesi fascioni di plastica scura, forme muscolose, tinta bicolore: l’aspetto della nuova Hyundai Kona è giocato su contrasti che rendono subito riconoscibile questa mini crossover. Anche se tutto questo ha richiesto qualche compromesso sulla praticità d’uso: fari e fanali, così in basso e agli angoli della carrozzeria, sono più esposti ai piccoli urti, magari di parcheggio. Lunga poco più di un’utilitaria (417 cm), la Hyundai Kona sarà nelle concessionarie dal prossimo 23 ottobre. Al lancio, con due motori a benzina: il 1.0 turbo a tre cilindri da 120 CV, con cambio manuale a sei rapporti, e il 1.6 turbo con 177 (quello del test), in abbinamento alla trasmissione robotizzata a doppia frizione a sette marce e alla trazione integrale. Queste versioni sono già pronte alla consegna, mentre arriveranno nel giugno 2018 (al momento si possono solo ordinare) quelle a gasolio, le Hyundai Kona 1.6 CRDi da 115 o da 136 CV (quest'ultima anche 4x4 e con la trasmissione a doppia frizione). I prezzi includono una dotazione completa, specie per quanto riguarda la sicurezza: vanno dai 18.450 euro della 1.0 T-GDI Classic (di serie gli avvisi anti-colpo di sonno e di involontario cambio di corsia, il climatizzatore manuale, il cruise control e la radio col Bluetooth) e i 31.000 della 1.6 CRDi 4WD DCT Style da 136 CV (fari full led, navigatore con schermo di 8”, sedili in pelle e sistemi di sicurezza quali la frenata automatica di emergenza attiva fino a 180 km/h). Fino al prossimo dicembre, tutte le Hyundai Kona sono in promozione con 3.500 euro di sconto; nell’estate del 2018 si aggiungerà il modello elettrico, che promette fino a 500 km di autonomia con una solo ricarica. Non previsti, invece, i motori a Gpl. 

A tutto colore

Hyundai Kona

Moderno e spazioso, l’abitacolo della Hyundai Kona è vivacizzato da dettagli di rossi, arancione o verde lime, in alternativa a quelli tipo alluminio. Curati gli assemblaggi; le plastiche sono lavorate con attenzione (poche, però, quelle morbide). Razionale la disposizione dei comandi, con tasti ben visibili nella consolle e un sistema multimediale al passo con i tempi: nella Style del test è completo di radio Dab e delle funzioni Android Auto e Apple CarPlay, e basta poco per imparare ad utilizzarlo. Lo schermo tipo tablet di 8”, in alto, al centro della plancia, si può consultare senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada. Allo stesso scopo, la Style ha di serie l’head-up display (una rarità fra le mini crossover), che replica in un piccolo monitor sopra il cruscotto alcune in funzioni, come la velocità; la strumentazione, comunque, è chiara e completa. Tanti e capienti i portaoggetti (nessuno, però, refrigerato): quello davanti alla leva del cambio è completo di ricarica wireless per i telefonini predisposti. Il divano, largo, ospita agevolmente due adulti, ma pure in tre non si viaggia così stretti. Facilmente accessibile (non eccessivi i 69 cm fra la soglia di carico e il terreno), il baule ha una capienza paragonabile a quella della maggior parte delle concorrenti. Sotto il fondo, posizionabile su due altezze rimuovendo la vasca portaoggetti in polistirolo, c’è un ulteriore vano ricavato al posto della ruota di scorta, sostituita dal kit ripara e gonfia.

Buon divertimento

Hyundai Kona

Con 177 cavalli, la Hyundai Kona 1.6 T-GDI 4WD DCT Style non nasconde le sue velleità sportive. Sempre disponibile e progressivo nella risposta, il motore spinge con decisione (non delle più gradevoli, però, la sua “voce”): alla portata i 7,9 secondi dichiarati per coprire lo “0-100” e i 205 km/h di velocità massima. Anche nella modalità più sportiva delle tre selezionabili col tasto fra i sedili, il cambio robotizzato a doppia frizione è dolce nei passaggi di marcia, ma non fra i più puntuali. E nella guida brillante si sente la mancanza delle levette dietro il volante per selezionare manualmente i sette rapporti: si può utilizzare la leva sul tunnel, che però è meno comoda. Favorita dalla trazione integrale e ben aggrappata all’asfalto con i larghi pneumatici 235/45 R 18, la Hyundai Kona è agile e infonde fiducia; la frenata si modula facilmente e lo sterzo (che, in Sport, si appesantisce leggermente) è preciso, anche se non troppo pronto. Nonostante le caratteristiche sportive, la vettura è confortevole: la taratura delle sospensioni non è eccessivamente rigida. Inoltre, l'auto è in grado di affrontare un fuori strada non troppo impegnativo, grazie ai 17 centimetri che separano il fondo della Hyundai Kona da terra e alla dotazione di serie, che include il regolatore della velocità nelle discese, oltre al bloccaggio del differenziale centrale. Non così contenuti i consumi calcolati dal computer di bordo durante il test, su strade extraurbane percorse con brio e nel traffico di Barcellona: 11 km/l, a fronte dei 13,7 dichiarati.

Secondo noi

Hyundai Kona

Pregi
> Dotazione di sicurezza. Sistemi come l’avviso di involontario cambio di corsia sono di serie per tutte le versioni.
> Facilità di guida. La Kona ha un comportamento sano, che difficilmente può mettere in difficoltà.
> Personalità. Il design distingue questa Hyundai dalle altre crossover.

Difetti
> Cambio. Nella guida brillante lo si vorrebbe più pronto nel selezionare le marce e dotato di levette al volante.
> Proiettori. Così in basso e agli angoli della vettura, sono esposti agli urti.
> Rumore. Quello del motore in fase di accelerazione non è molto gradevole. 

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31591
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri130 (177)/5500 giri
Coppia max Nm/giri265/1500-4500
Emissione di CO2 grammi/km169
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)205
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,9
Consumo medio (km/l)13,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm417/180/155
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1401
Capacità bagagliaio litri361/1143
Pneumatici (di serie)235/45 R18
Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
164
128
85
55
103
VOTO MEDIO
3,4
3.364485
535
Aggiungi un commento
Ritratto di anarchico2
19 ottobre 2017 - 11:50
Orribile è dire poco.
Ritratto di MAXTONE
19 ottobre 2017 - 12:10
Per te, per me è davvero bellissima, Kona e CH-R sono, a mio avviso le proposte più belle e interessanti del 2017.
Ritratto di GIOVANNI888
20 ottobre 2017 - 10:03
1
Da FELICE proprietario di Ch-R nn posso che condividere quanto scritto.
Ritratto di Stefano PD
24 ottobre 2017 - 11:31
Anche io preferivo la Kia alla Hyundai ma dopo averle viste in concessionario ho ribaltato completamente il mio giudizio. La Kia mi ha dato una sensazione di essere su una "trappolina" . La Kona dal vivo rende nettamente di più e anche i fari incassati non sono così male. Inoltre ha una serie di dispositivi elettronici niente male. Ho fissato una prova per il 1.0 con 120 CV vediamo come andrà
Ritratto di Vincenzo1973
19 ottobre 2017 - 11:53
apprezzabile lo sforzo di differenziare, stilisticamente, l'auto rispetto alla gemella Kia, pero' il risultato finale la trovo un'accozzaglia senza stile. vista anche dal vivo la trovo semplicemente brutta
Ritratto di MAXTONE
19 ottobre 2017 - 12:14
A mio avviso devi dare tempo al tempo, è un oggetto molto particolare con stilemi talvolta esasperati e in questo caso è affine al CH-R, sulle prime può mettere in soggezione ma dopo averla vista in giro per un po' non si può fare a meno di apprezzarla a dovere. È come una canzone di non facile ascolto che poi conquista mentre viceversa un brano facile ti prende subito ma ti stufa abbastanza presto.
Ritratto di Vincenzo1973
19 ottobre 2017 - 12:41
anche questo e' vero. vedremo se magari incomincia a piacermi :)
Ritratto di fedevidrik93
20 ottobre 2017 - 08:45
1
Io avrei invece osato di più sul design degli interni. Mi spiego: fai una macchina particolare esternamente ma dentro la lasci "insipida"? Togliendo il display centrale mi sembra una qualunque utilitaria come strumentazione e plancia...
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 20:40
2
Paragone azzeccato, lol. A me sulle prime non piaceva, anche io avevo le stesse perplessità, poi più la guardo più mi prende. La parte che mi piace di più sono i fanali e le luci di tutta la macchina e come si raccordano la presa sulla mascherina, i led e le nervature sul cofano. Ha anche un telaio molto valido e mi piace quell'HUD lì sul quadro.
Ritratto di galleo_85
22 novembre 2017 - 09:51
Sono due auto completamente diverse sotto ogni punto di vista. Non sono parenti. Partono da due pianali differenti. La Kia Stonic è "costruita sul pianale della Rio la Hyundai Kona su di un pianale inedito che verrà sfruttato con molta probabilità sulla prossima generazione di Kia Soul.
Ritratto di Vincenzo1973
22 novembre 2017 - 10:21
assolutamente no. ti riporto la didascalia di un articolo: " Kia Stonic e Hyundai Kona, la generazione B-SUV cambia passo ... Sono “cugine” sudcoreane che condividono pianale e motori," del resto basta vederle lateralmente, la somiglianza e' evidente
Ritratto di Probabilmente
19 ottobre 2017 - 11:57
Segnalo errore nel titolo (è un 1.6l, non un 1.4l). Nella scheda tecnica si parla di 365NM di coppia, in realtà sono 265NM. Per il resto... linea esterna davvero troppo tormentata! Gli interni, invece, per me non sono affatto male!
Ritratto di twinturbo
19 ottobre 2017 - 12:22
Condizionata esteticamente dalla riuscitissima cugina made in Kia hanno dovuto necessariamente differenziarla (dove in molti atri gruppi fanno 3-4 auto fotocopia spalmandoli sui vari marchi). Notevole invece la potenza max a cui viene proposta, a dimostrazione che i Coreani stanno un po' puntando a staccarsi dalla mischia delle generaliste e puntare più in alto
Ritratto di steff69
19 ottobre 2017 - 12:32
Spesso per essere originali a tutti i costi si paga pegno con uno stile tormentato e davvero poco armonico. Dispiace perché ritengo Hyundai uno dei Marchi più affidabili e che ha fatto i maggiori progressi nelle finiture, garanzie ecc negli ultimi anni. Ma questa Kona è veramente bruttina.
Ritratto di fedevidrik93
20 ottobre 2017 - 08:47
1
Non so se togliendo le plastiche nere possa migliorare il design. Ma per quanto riguarda l'impatto generale concordo con te, è un'accozzaglia senza senso di forme. Peccato!
Ritratto di Chapman
19 ottobre 2017 - 12:49
Per me il frontale è inguardabile! Se voglio un'auto originale meglio la CH-R. Nel paese del fire da 70 cv questa versione da 177 cv sarà rarissima!
Ritratto di diablonex
19 ottobre 2017 - 13:16
Praticamente è un collage tra Jeep, Citroen e qualcos'altro che al momento non riesco ad individuare. Ha uno stile talmente originale, che fa pietà (parere soggettivo)
Ritratto di Moreno1999
19 ottobre 2017 - 14:03
4
Cesso a pedali. Perché incasinare le linee in questa maniera, perché? C’è modo e modo per essere originali.
Ritratto di The Krieg
19 ottobre 2017 - 14:45
Concordo.
Ritratto di Mattia Bertero
19 ottobre 2017 - 14:13
3
KONA. Preferisco di gran lunga la sorella Stonic. Questa sono troppi stili diversi messi insieme malamente con il risultato che ha una linea pesante.
Ritratto di The Krieg
19 ottobre 2017 - 14:44
Mazza che orrore! Trovo sia una delle auto più brutte in commercio! Un conto è l'originalità iso chr (che trovo molto carina), un altro è mettere pezzi di plastica, buchi e spigoli a caso (tra l'altro scopiazzati) su un'auto per farla sembrare originale. Bocciatissima.
Ritratto di Claus90
19 ottobre 2017 - 14:45
Troppo carica di tutto e priva di personalità ricorda varie auto questa kona anteriore e posteriore con tutta quella fanaleria bocciata,per un brand neanche premium 30.000 euro ma si sono montati la testa
Ritratto di Matteo Bramucci
19 ottobre 2017 - 14:54
Ma chi compra un auto a benzina da 177 cavalli???? Per di più coreana???? Auto inutile....
Ritratto di mike53
19 ottobre 2017 - 15:06
Cosa intendi con "per di più coreana"? Guarda che Hyundai ha fatto passi da gigante in questi ultimi anni e non ha nulla o quasi da invidiare a marchi più blasonati. L'affidabilità poi non è in discussione dal momento che garantisce le sue auto da 5 a 7 anni! Riguardo poi l'utilità o meno di un benzina da 177 cv, possiamo discuterne ma attenzione che è ormai in atto una guerra senza esclusione di colpi al diesel troppo inquinante a favore proprio dei benzina, magari associati all'ibrido o addirittura al full electric.
Ritratto di Matteo Bramucci
19 ottobre 2017 - 15:35
I passi in avanti li hanno fatti tutti....Non solo le coreane.....la garanzia di 7 anni è inutile quando vai a rivendere un auto che oltre la metà dei concessionari non ritira. Se la Tucson la scendono a 19500 euro un motivo ci sarà.....
Ritratto di Luzo
20 ottobre 2017 - 07:29
Iena che ci sono concessionari che non ritirano i 3.0 diesel che all'acquisto da nuovi venivano dati come assegni circolari
Ritratto di emergency
20 ottobre 2017 - 14:41
Concordo con Lei Signor Luzo i concessionari non ritirano + le auto con cilindrate superiori a 2000 soprattutto diesel visto che stà morendo piano piano, tempo una quindicina di anno e si punterà su altro. Infatti la Kona uscirà anche elettrica con autonomia di 500km.
Ritratto di emergency
20 ottobre 2017 - 14:30
Mi dispiace contraddirla ma essendo un felice possessore di Tucson e di auto ne ho girate , le dico che l'unica pecca di questa auto e il consumo avendo ,un 4x4 mi fa esattamente i 13/14 con un litro., per il resto non ha nulla da invidiare ad auto più costose e blasonate. Forse lei fa riferimento alla 1.7 Tucson trazione anteriore praticamente il modello base con 116 cv che ha il costo di 19.000 euro. La saluto
Ritratto di Matteo Bramucci
20 ottobre 2017 - 21:57
Ma perché quanti km vorresti fare con un litro???? Per di più su un SUV 4x4......e comunque sappi che i 13/14 km/l ormai li fanno anche auto ben più sprintose della Tucson........Fammi sapere quando la rivendi se poi il concessionario te la ritira. Si paga poco prima ma ci si rimette dopo.
Ritratto di emergency
23 ottobre 2017 - 08:32
Sicuramente si le faccio notare che ho guidato una Yeti 2000 4x4 non faceva più dei 10 km\l Usata per pochi giorni e sostituita con una Fiat Tipo 1.6 da 15km\l in una settimana ho cambiato auto ben tre volte l'ultima una Hyundai ì 40 sw una comodità indescrivibile nemmeno una Mercedes è comoda così uno sprint da F1 haimè consumi abbastanza elevati 10\12km\l. Pazienza aspettiamo l'ibrido. La rivenderò sicuramente solo se faranno la Tucson ibrida allora la riconsegnerò per aggiudicarmi un'altra Tucson. La saluto
Ritratto di Matteo Bramucci
23 ottobre 2017 - 22:08
Complimenti per le scelte!!! La yeti è ormai fuori produzione tante ne hanno vendute.... La tipo è un auto volutamente low cost quindi qualche difetto bisogna metterlo in conto.... Non mi sorprende che Hyundai faccia un figurone in confronto...è come sparare sulla croce rossa!!! Quel che è certo è che una coreana la puoi rivendere solo per comprare un altra coreana. Nessun altro concessionario te la prenderebbe indietro
Ritratto di emergency
24 ottobre 2017 - 08:14
Non capisco la sua ostilità verso la Coreana e pensare che si comporta benissimo sui mercati mondiali non da fregature ai suoi clienti ha una garanzia invidiabile rispetto ad auto molto più a dire di altri performanti, mentre non ha ricevuto richiami di nessun genere e non sta pagando penali per affari poco puliti. Quindi mi sa che lei ha proprio ragione ha inveire su questo marchio senza macchia e senza peccato . La risaluto
Ritratto di Matteo Bramucci
24 ottobre 2017 - 14:07
Ma io non sto inveendo contro Hyundai....dico solo che non la comprerei perché difficilmente riesci a rivenderla. Poi i 7 anni di garanzia bisognerebbe vedere su cosa sono e se hanno un chilometraggio da rispettare....un auto valida sicura e performante non può costare 20mila euro!!!! Magari!!!!
Ritratto di emergency
25 ottobre 2017 - 08:19
Tutte le auto superata una certa soglia di kilometraggio o di età non valgono più nulla a partire da una Panda fino alla Ferrari. La garanzia così estesa è sinonimo di qualità perché se la casa costruttrice è garante per 7 anni sulle parti meccaniche ciò significa che la meccanica è ottima e quindi sempre la casa può spingersi sino a 7 anni di garanzia ( solo sulla parte meccanica ) sul resto vernice, carrozzeria e quant'altro sempre i canonici 10 anni penso che siano soldi ben spesi a fronte del gusto che piaccia o meno. Mi dica lei quali auto possono garantirle se non pagando una quota anche solo 5 anni sulla parte meccanica. Aspetto suo commento
Ritratto di Matteo Bramucci
26 ottobre 2017 - 21:50
Hyundai offre 5 anni a km illimitati e sicuramente è un bel prendere!...poi bisognerà vedere cosa realmente copre la garanzia visto che i materiali soggetti ad usura difficilmente vengono passati in garanzia. Comunque chi vuole stare tranquillo può sempre fare un noleggio a lungo termine oppure cambiare spesso l'auto (oppure andare a piedi) :-)
Ritratto di elena benedetti
27 ottobre 2017 - 16:57
Ho Confrontato il costo dei pezzi di ricambio, un faro Hyundai I20 costa circa tre volte quello di una VW polo, un paraurti il doppio e quasi il triplo delle Fiat
Ritratto di twinturbo
19 ottobre 2017 - 15:27
Penso l'abbiano fatta per ben altri mercati probabilmente Americano in primis dove sicuramente spopolerà, come solito per Kia e Hyundai, anche con motorizzzazioni di una certo livello,, considera che lì la Genesis pari segmento vende anche più dell'Audi A8 ( http://carsalesbase.com/us-sales-2017-first-half-limousine-segment/ ) altro che "chi se la compra una Coreana di un certo livello prestazionale". Poi visto che l'avevano questa Kona 177CV allora la portano anche qua
Ritratto di marcoveneto
19 ottobre 2017 - 15:48
ci credo, i dati si riferiscono all'A8 in via di pensionamento...vedremo con la nuova...
Ritratto di littlesea
19 ottobre 2017 - 15:30
1
Di per sè, parere personale, non è malvagia anche se terribilmente scopiazzata qua e là in giro... Però, dai! Un nome da KONA...to!
Ritratto di Mbutu
19 ottobre 2017 - 16:25
A me piace. La trovo fresca e moderna. In effetti il prezzo non è proprio regalato, però ha tutto.
Ritratto di Pellich
19 ottobre 2017 - 17:35
La vettura mi piace ma trovo anacronistico, per il nostro Paese, proporre una versione 4X4 con quella potenza e a BENZINA.
Ritratto di Luzo
20 ottobre 2017 - 07:32
Al momento sul mercato più che Anacronistica èproprio una rarità, è in certe aree del paese una richiesta pressante
Ritratto di Genbu
19 ottobre 2017 - 17:52
La linea o si ama o si odia (a me non piace)..prezzo improponibile.Non conosco il prezzo di partenza ma se penso che con 21/22 mi porto a casa una Tucson discrtamente accessoriata,direi che stanno fuori...
Ritratto di Maxnuke
19 ottobre 2017 - 19:10
Appunto la linea passi pure.. ma non tollero che per avere un motore più prestante debba prendere anche le 4 ruote motrici e il cambio automatico. Poi non ci si stupisca se altre marche tedesche prevedano le 4wd e il c.a. opzionali. Cliente perso!!
Ritratto di Luzo
20 ottobre 2017 - 07:38
Questo ti fa capire che puntano essenzialmente sulle 2wd meno cavallate, con le versioni awd allestire top anche meccanicamente. E non è armeni detto che in seguito non propongano il 170 con le due ruote motrici
Ritratto di Maxnuke
20 ottobre 2017 - 10:47
e che ci vorrebbe a proporlo da subito il 177 cv senza 4wd e cambio automatico? Cosi come il diesel che esce solo fra 8 mesi... Ridicolo
Ritratto di bridge
19 ottobre 2017 - 18:27
1
Hyundai come la i20, i30 e Tucson mi piacciono abbastanza ma questa Kona non mi convince... Ha una linea troppo pasticciata per me. Comunque la meccanica è interessante e gli interni sembrano ben fatti. Il prezzo è alto per il tipo di auto.
Ritratto di FOXBLACK
19 ottobre 2017 - 21:03
Il frontale mi sembra una vaga copia citroen c3. ..aircross. ..a parte mascherina. ..
Ritratto di Agl75
20 ottobre 2017 - 00:49
Vedendo anche questa nuova arrivata, comincio ad essere più convinto che le cross over stiano diventando tutte uguali. Avranno sicuramente fatto delle considerazioni approfondite ma un 4x4 benzina, su una Hyundai, mi pare una scelta opinabile: 11km/l non sono proprio consumi adatti a tutti
Ritratto di Dr.Torque
20 ottobre 2017 - 10:00
Non commento la linea (ci vedo tante idee ma confuse), dico solo che questi cambi automatici saranno comodi in città ma quando sono posseduti dal demonio e cominciano a fare il contrario di ciò che vorrebbe il guidatore ti verrebbe voglia di abbandonare la macchina a bordo strada.
Ritratto di Dr.Torque
20 ottobre 2017 - 10:00
Non commento la linea (ci vedo tante idee ma confuse), dico solo che questi cambi automatici saranno comodi in città ma quando sono posseduti dal demonio e cominciano a fare il contrario di ciò che vorrebbe il guidatore ti verrebbe voglia di abbandonare la macchina a bordo strada.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 20:44
2
Verissimo, per questo non mi abituerò mai all'idea di un automatico.
Ritratto di Matteo Bramucci
20 ottobre 2017 - 21:52
Mi domando che cambi automatici avete????? I recenti (e neanche tanto) ZF a 8/9 marce o i Mercedes 7/9 gtronic e vari altri sono eccezionali......altro che cambio manuale!!!!
Ritratto di opinionista
20 ottobre 2017 - 14:17
2
Anche in questo caso per sviluppare un auto con design marcato e personale si rischia di proporre linee un po' forzate con poca coerenza tra interni ed esterni e soluzioni stilistiche che lascino il tempo che trovano, ottiche separate e inserti in plastica con un effetto un po posticcio. Differenziarsi con originalità e armonia non è un impresa semplice.
Ritratto di Giuss
20 ottobre 2017 - 15:05
Quasi mai assegno una sola stella, ma a sto giro non sono riuscito a trovare nulla di buono... La linea fa letteralmente schifo. Non ha alcun senso e invece ha troppi elementi; plasticoni, cromature, bicolori, troppe cose messe troppo male. Brutto il disegno dei fari. Dà l'idea, e magari lo è, di essere un'auto costruita senza minimamente pensare alla qualità. Un'auto insomma per paesi come Brasile o India dove il mercato ha gusti meno ricercati. Spero di non vederla mai in giro...
Ritratto di toto'lemoko
20 ottobre 2017 - 16:59
il mio albero di Natale ha meno luci.
Ritratto di Boys
20 ottobre 2017 - 20:24
1
Non male ..anzi....ma la kona a 31000 euro...scusate la battuta ma deve essere equipaggiata al top e deve avere un motore 3000 con 300 cv...
Ritratto di emergency
23 ottobre 2017 - 08:37
Mi scusi la battutta ma le auto che hanno un prezzo superiore a 40.000 euri hanno un motore a reazione ? Con 20.000 cavalli '
Ritratto di Boys
23 ottobre 2017 - 21:06
1
La mia come esplicitamente detto era una battuta...anche se la Kona non mi dispiace ma a 31000 euro mi devono dare ben altro ....
Ritratto di Boys
23 ottobre 2017 - 21:14
1
A meno che mi fanno il 20% di sconto....
Ritratto di emergency
24 ottobre 2017 - 08:19
Lo spero per lei signor Boys che le facciano il 20 ma secondo me e mi scuso con lei,le rideranno in faccia e le diranno prego si accomodi quella è l'uscita, pensi che ha me senza dare nulla in sostituzione mi toglievano bazzecole prendere ho lasciare. Saluti cordiali
Ritratto di HAL
20 ottobre 2017 - 22:53
Carina ,ma manca una versione metano. Il benzina consuma troppo. I motori sono quelli della i20/i30 Internamente è una i30. Nessuna novità insomma.
Ritratto di otttoz
21 ottobre 2017 - 08:42
...col nuovo 1.7 diesel da 141 CV... ma come si fa a prendere un diesel sapendo che ne verrà bloccata la circolazione? meglio benzina e poi gasarlo! inoltre hyundai ha già la tecnologia ibrida,l'applicasse a tutti i modelli!
Ritratto di Paolinostudio
21 ottobre 2017 - 11:56
Molto interessante! Se full full optional costano 30.000 euro, entrano nel mercato europeo facilmente. Barcellona...targa tedesca..Hunday...mistero delle anteprime.
Ritratto di Thomas Thtp
22 ottobre 2017 - 14:54
10
Tanto piatta e banale dentro quanto esagerata e orribile fuori... Insomma, un flop assoluto.
Ritratto di emergency
23 ottobre 2017 - 08:11
Secondo me venderà uno valangata di auto soprattutto quella elettrica Auto innovativa e molto ambiziosa
Ritratto di marcoluga
23 ottobre 2017 - 23:04
2
Un vero patchwork!
Ritratto di Rocket18
24 ottobre 2017 - 11:24
1
Gli accostamenti cromatici sono raccapriccianti. Mi auguro ci siano versioni più sobrie perchè l' auto nel complesso non è male. I paddles non servono a nulla, se non per illudersi di essere in F1. Li ho avuti su 2 auto abbastanza sportive: mai usati.
Ritratto di Stefano PD
24 ottobre 2017 - 11:27
Anche io preferivo la Kia alla Hyundai ma dopo averle viste in concessionario ho ribaltato completamente il mio giudizio. La Kia mi ha dato una sensazione di essere su una "trappolina" . La Kona dal vivo rende nettamente di più e anche i fari incassati non sono così male. Inoltre ha una serie di dispositivi elettronici niente male. Ho fissato una prova per il 1.0 con 120 CV vediamo come andrà
Ritratto di e.bi
26 ottobre 2017 - 21:23
Suv della giusta grandezza per le strade italiane. Linea molto sportiva ma tutto sommato gradevole. Da vedere i prezzi!
Ritratto di Daniele G54
27 ottobre 2017 - 16:35
Una delle macchine più brutte che abbia mai visto. Oltretutto dovrei pagare oltre 30.000 € per quell'obbrobrio?
Ritratto di elena benedetti
27 ottobre 2017 - 17:04
Abbiamo in casa la soluzione, la 500 x piace molto a chi ce l'ha, va bene e costa assai meno
Ritratto di emergency
6 novembre 2017 - 15:18
La 500x costa molto di più ed è 4x4 2000 di cilindrata questa quando arriverà diesel sarà 1.6 da 136cv 4x4. Comunque quelli non interessati cortesemente non vadano a vederla dal concessionario al fine di non intasare e quindi di impedire a futuri acquirenti di non poter entrare nell'autosalone causa ressa.Saluti
Ritratto di Kona_120CV
24 marzo 2018 - 17:48
puoi pagare anche meno per un modello innovativo e bello come la Kona
Ritratto di TheBlackCat
27 ottobre 2017 - 21:58
oggi l'ho vista in quella livrea gialla. Mi ha incuriosito e in parte stupito, ma quelle luci sui bordi no, proprio no.
Ritratto di dario.debe
1 novembre 2017 - 23:00
Meravigliosa, provata e comprata subito!
Ritratto di stefanoelio
10 novembre 2017 - 23:34
Sig Bramucci ma Lei è ancora di quelli che comprano un auto pensando già a rivenderla? A “togliersela”? :)
Ritratto di Matteo Bramucci
24 marzo 2018 - 18:03
Io cambio l'auto ogni due anni e quindi compro auto che abbiano mercato....le scommesse le lascio volentieri agli altri
Ritratto di emergency
22 novembre 2017 - 10:46
Ti piace? La compri. Non ti piace? Vai ad acquistare altre auto il mondo ne è pieno. Occhio alle fregature però.
Ritratto di Ofelio
25 dicembre 2017 - 09:44
Ciao a tutti.. per me molto bella e azzeccata come dimensioni.. calcolando i passi da gigante che ha fatto Hyundai negli ultimi dieci anni come estetica e design.. dieci e lode.. anche come qualità e prezzo..
Ritratto di Kona_120CV
24 marzo 2018 - 17:05
confermo
Ritratto di grande_punto
25 dicembre 2017 - 11:10
3
ORRIPILANTE!! Hyundai ormai sta facendo auto davvero brutte.
Ritratto di Kona_120CV
24 marzo 2018 - 17:47
ma stai proprio fuori, la Kona è innovazione e bellezza, mica hanno dovuto mettere davanti al nome "grande" per cercare di vendere un "bidone"
Ritratto di grande_punto
5 aprile 2018 - 14:17
3
Gusti. Io quest'auto la detesto, preferisco la sorella Stonic.
Ritratto di Dulce58
1 febbraio 2018 - 15:14
L'ho vista dal vivo,a me personalmente piace tantissimo,aggiungo...Forse il colore della prova,mette in evidenza le varie parti in plastica.Ma se uno si orienta su colori meno vivaci,ad esempio le varie tanalità di grigio,il distacco e meno evidente,anzi....la caratterizza parecchio!.L'unico "difetto"se cosi si può chiamare,è che ha una posizione di guida parecchio sdraiata,quasi da coupè.Però puo darsi,che i sedili si possono alzare,quindi il "problema"viene risolto.
Ritratto di Kona_120CV
24 marzo 2018 - 17:04
concordo, io ho preso lake silver che si adatta bene alle plastiche ed esalta le nervature della carrozzeria
Ritratto di Paolinostudio
8 febbraio 2018 - 10:55
Interni sembrano molto curati. Il motore mi affascina! Tempi da sportivetta. Ho già una Polo GTI..avessi i soldi la comprerei!
Ritratto di Kona_120CV
24 marzo 2018 - 17:05
già non sembra una Hyundai per qualità nelle rifiniture ed assemblaggio
Ritratto di Kona_120CV
24 marzo 2018 - 17:03
Ragazzi posseggo una Kona Comfort 1.0 T-GDI oltre le aspettative. Prima di acquistarla ho fatto un confronto maniacale con tutte le concorrenti(Captur, CrossLand, C-HR, Arona, C3AirCross, 2008, CX3, HR-V, Stonic) bene numeri alla mano in termini di prestazioni, consumi, abitabilità, rifiniture, rapporto qualità/prezzo e innovazione tecnologica la KONA risulta la migliore ed a seguire CH-R, la Arona eStonic
Annunci

Hyundai Kona usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Kona usate 201811.70014.08041 annunci
Hyundai Kona usate 201913.25017.57063 annunci
Hyundai Kona usate 20204.90017.98092 annunci
Hyundai Kona usate 20217.80020.02067 annunci
Hyundai Kona usate 202217.90024.58025 annunci
Hyundai Kona usate 202319.49925.53017 annunci
Hyundai Kona usate 202426.00026.3002 annunci

Hyundai Kona km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Kona km 0 202024.90024.9001 annuncio
Hyundai Kona km 0 202222.90028.7308 annunci
Hyundai Kona km 0 202323.75030.71037 annunci
Hyundai Kona km 0 202423.90026.3906 annunci