PRIMO CONTATTO

Jeep Avenger: comoda e “svelta” anche a benzina

Col 1.2 turbo da 101 CV, la Jeep Avenger si dimostra agile e vivace. Di qualità il molleggio, ma qualche vibrazione arriva dal tre cilindri. A dispetto delle dimensioni compatte, l’abitabilità è buona; facili da usare i comandi e il ricco sistema multimediale.
Pubblicato 01 marzo 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.300
  • Consumo medio (dichiarato)

    17,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    125 grammi/km
  • Euro

    6d
Jeep Avenger
Jeep Avenger 1.2 Turbo Summit
Solo manuale (per ora)

La Avenger è la più recente e piccola fra le Jeep: ha personalità da vendere e affianca la più grande Renegade. Dopo la versione elettrica (qui trovate le impressioni di guida) adesso debutta la 1.2 a benzina oggetto di questo test, che si può avere solo in Italia e Spagna, due mercati meno ricettivi per le auto a batteria. La base meccanica è quella di altre piccole dell’ex gruppo PSA (confluito in Stellantis nel 2021 insieme al gruppo FCA, di cui faceva parte la Jeep): per esempio, la Peugeot 2008 e la Opel Mokka. Il tre cilindri turbo ha 101 cavalli ed è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore. In un secondo tempo dovrebbe arrivare anche una Avenger mild hybrid 1.2, con un cambio robotizzato a sette rapporti, ed è attesa pure la 4x4 (ancora la casa non ha comunicato se sarà elettrica o plug-in).

Da 23.300 euro

Tre gli allestimenti della Jeep Avenger, con prezzi a partire da € 23.300 per la Longitude che ha di serie il “clima” manuale, il cruscotto digitale di soli 7,3” e il valido infotainment di 10,3”. La Altitude (€ 25.300) aggiunge i cerchi in lega di 17 pollici anziché 16, migliori rivestimenti per i sedili, i sensori di distanza posteriori, il “clima” automatico, il portellone motorizzato e il cruscotto-monitor più grande (10,3”). La Summit del test (€ 28.300) è la più ricca e dispone anche delle ruote di 18”, dei fari full led automatici, dei fendinebbia a diodi, dei vetri posteriori scuri e della piastra di ricarica per cellulari. E poi, sono incluse nel prezzo le poltrone riscaldabili, la retrocamera, i sensori di distanza anche davanti e il portellone che si apre senza mani, allungando un piede sotto il paraurti posteriore. Niente male.

Corta ma ariosa

A dispetto della lunghezza di soli 408 cm (quanto un’utilitaria), l’abitacolo della Jeep Avenger è spazioso: quattro adulti viaggiano senza difficoltà. Non male neppure il bagagliaio, anch’esso simile a quello di un’utilitaria nelle forme e nella capacità (380 litri dichiarati dalla casa). Il vano dispone anche del piano ad altezza variabile ed è ben rifinito. Sotto il fondo c’è spazio per la ruota di scorta o il subwoofer, nel caso si scelga l’hi-fi (pacchetto Infotainment da € 1.000, con il navigatore e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali).

Comandi pratici e fisici

Le luci d’ambiente con otto colori a scelta e la plancia in giallo metallizzato (indipendentemente dalla tinta esterna) sono di serie per la Summit e rendono più “allegri” e sofisticati gli interni, di per sé ben fatti. Certo, tutte le plastiche (plancia e pannelli porta compresi) sono in plastica rigida, ma ben lavorata, oltreché impreziosita da inserti che “alzano il tono” (per esempio, quelli in color metallo nei pannelli porta). Curato il design, senza però andare a discapito della funzionalità: molti comandi sono fisici, come la rotella per il volume dell’audio e le levette del “clima”. Quest’ultimo, però, è solo monozona e privo di bocchette posteriori (offerte da alcune rivali, insieme al sistema bizona). Dietro, mancano anche le maniglie di appiglio nel soffitto e gli unici portaoggetti sono le tasche morbide dietro gli schienali anteriori. In compenso, davanti lo spazio per i piccoli oggetti abbonda: solo nel tunnel centrale, si contano tre ampi vani.

Tecnologia facile da usare

Ben studiata e gradevole la grafica del cruscotto digitale e dello schermo centrale (quest’ultimo reattivo e posizionato in bella vista): il primo è ben leggibile, mostra pure le mappe del navigatore e cambia aspetto con facilità, premendo un tasto sul devioluci sinistro. Il sistema multimediale è un deciso passo avanti rispetto a quello delle “cugine” del gruppo Stellantis: intuitivo da usare, è ampiamente personalizzabile (anche grazie a grandi widget riposizionabili) e integra Android Auto e Apple CarPlay senza fili.

1.2 vivace ma “ballerino”

Il motore della Jeep Avenger assicura la spinta che serve ed è abbinato a un cambio dalla corsa ben definita e dalla frizione non affaticante; comoda la leva in posizione rialzata. Al minimo, però, un po’ di vibrazioni penetrano nell’abitacolo e quando si insiste col pedale dell’acceleratore la “voce” del tre cilindri arriva nitida alle orecchie dei passeggeri. Cosa, invece, non si può criticare è la taratura delle sospensioni: il rollio non arriva mai a disturbare, mentre l’assorbimento dello sconnesso è davvero buono. E l’auto risulta agile nei cambi di direzione e in manovra.

Sicura anche fuori strada

La buona altezza da terra del sottoscocca (195 mm) aiuta nel fuori strada leggero, per il quale ci sono anche tre modalità di guida dedicate (altrettante, ma quasi uguali fra loro, sono per l’asfalto) e l’Hill Descent Control, ovvero il mantenimento della velocità nelle discese ripide. Completa anche la dotazione degli aiuti elettronici: su questa Jeep Avenger 1.2 manca la guida semiautonoma presente invece sulla versione elettrica (poiché incompatibile col cambio manuale), ma il resto rimane. Quindi, di serie ci sono per tutte la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia e il rilevatore della stanchezza del conducente. La Altitude aggiunge il cruise control adattativo, la Summit anche il monitoraggio dell’angolo cieco.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Eccellente il molleggio: le asperità “spariscono” sotto le ruote. I sedili sono ben profilati e morbidi, l’abitacolo è arioso e nel complesso insonorizzato a dovere.
  • Design
    Senza ricorrere a soluzioni “bizzarre”, l’auto ha una marcata personalità. Anche dentro.
  • Ergonomia
    Tutti i comandi sono facili da usare e a portata di dita. Ben leggibili e facili da configurare il cruscotto e il sistema multimediale.
  • Guida
    Il motore spinge bene e freni e cambio sono a punto. Corta com’è, questa crossoverina fa manovra in un fazzoletto ed è agile fra le curve.
PERCHÉ NO
  • Climatizzatore
    È automatico ma solo monozona e senza bocchette dietro.
  • Isolamento del motore
    Si nota che è un tre cilindri: al minimo trasmette qualche vibrazione e in piena accelerazione la sua “voce” è ben presente.
  • Maniglie al soffitto
    C’è solo quella per il passeggero anteriore.
  • Vani per i posti dietro
    Mancano le tasche nelle porte, neppure rimpiazzate da portaoggetti ai lati del divano o nel mobiletto centrale.

SCHEDA TECNICA

Carburante benzina
Cilindrata cm3 1199
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 74 (101)/5500 giri
Coppia max Nm/giri 205/1750
Emissione di CO2 grammi/km 125
No rapporti del cambio 6 (manuale) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 184
Accelerazione 0-100 km/h (s) 10,,
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 17,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 408/172/153
Passo cm 256
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1180
Capacità bagagliaio litri 380/n.d.
Pneumatici (di serie) 215/55 R 18
Serbatoio litri 44

VIDEO

Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
65
38
28
69
VOTO MEDIO
3,4
3.414555
316
Aggiungi un commento
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 18:13
Certo che a vedere sta supposta mobile gialla (che tra l'altro consuma pure più della M240i) e poi vedere subito sotto l'articolo della sportivissima e super-prestazionale BMW M240i fa capire come siano due mondi e due galassie. La Jeep di una tristezza infinita, prestazioni scialbissime e contenuti scarisssimi, la bavarese brutale, bella, sportivissima, una goduria ogni volta che ci sali sopra. Inutile poi cercare di spiegarlo ai fiattari del sito, loro sono accecati dall'illusione chiamata Stellantis.
Ritratto di NeuroToni
1 marzo 2023 - 20:56
...e uno 0-100 da urlo in soli 10" grazie alla carica dei 101... cavalli! :-)))
Ritratto di Vincenzo1973
1 marzo 2023 - 23:43
l'unica supposta sono i tuoi commenti da pagatore di tantissime piccole rate, necessarie per mettere in garage una BMW di quarta mano
Ritratto di AndyCapitan
24 marzo 2023 - 18:10
4
certo che 28k per un suvvino fatto in polonia con lattina di coca cola equipaggiato con un 1200 3 cilindri...booo...non doveva partire da 22???
Ritratto di AndyCapitan
24 marzo 2023 - 18:12
4
da 12....se mai...ahahah
Ritratto di Vincenzo1973
27 marzo 2023 - 11:04
parte da 23 cmq. tanto poco ognuno le dicede da se, ci mancherebbe. il punto e' che le auto sono sempre piu grandi e infarcite di optional ormai irrinunciabili. auto spartane non ne esistono più e questo ha un costo
Ritratto di AndyCapitan
4 aprile 2023 - 10:31
4
...ma quale costo daiii...un tablet costa 200€...l'auto gli costa meno di 10 k fuori dalla catena di montaggio!!!....sono dei truffatori seriali!
Ritratto di Vincenzo1973
4 aprile 2023 - 10:41
non stiamo parlando di un tablet come quello di casa. e' un'altra cosa. nettamente piu performante e di qualita' migliore che deve reggere anni a sollecitazioni e vibrazioni dell'auto. aggiundi tutti gli elementi di sicurezza. che ci marcino anche e' sicuro...
Ritratto di AndyCapitan
5 giugno 2023 - 18:33
4
ma sta zitto va.....mi comunicano da qualche giorno che il 1200 pure-tech non ha risolto il problema cinghia di distribuzione in umido....ha dato un sacco di problemi sulle altre auto del gruppo!!!!
Ritratto di sportbackman
2 marzo 2023 - 06:23
Certo che hai preso proprio l’esempio peggiore,la bmw più brutta in produzione addirittura più brutta della bruttissima bmw serie 2.
Ritratto di bangalora
2 marzo 2023 - 15:15
Io non mi presto a critiche a prescindere aspetto che esca negli autosaloni e vado a provarla se possibile e poi esprimo. Mio figlio ha la 208 quindi stesso motore, tutte queste vibrazioni o saltellamenti sulla piccolina non ci sono, anzi è fluida e decisamente scattante e i consumi sono da motorino 50 fa i 22/24 km/l.
Ritratto di cbertele
5 marzo 2023 - 18:04
ma voi denigratori non dormite mai? Una BMW certo prestazionale (ci mancherebbe anche quella...) ma brutta, scomoda e angusta come termine di paragone? Se quello che cerchi sono i cavalli e l'accelerazione laterale, non commentare auto come questa, fai solo la figura del fanatico
Ritratto di lukeit
20 marzo 2023 - 15:43
Veramente stai paragonando un suv a una BMW sportiva? Come i cavoli a merenda? Sei Un troll o un povero fallito?
Ritratto di Bertrand1976
28 marzo 2023 - 08:13
Sono un amante delle automobili, da sempre. Non ho ne preferenze di marchi ne stili prescelti (Coupé, SUV, berlina, ecc...). Se mi posso permettere, paragonare una Jeep Avenger (da 23.300€) con un BMW 240I (da 59.300€) credo che sia una ca22ata devastante. Dirò anche di più, per fortuna che la BMW sia ben al di sopra rispettivamente all'Avenger... Con quel che costa mi sembra il minimo, no?
Ritratto di alveolo
1 marzo 2023 - 18:29
Facile che sarà l'auto dell'anno.
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 18:30
Auto dell'anno e auto del secolo (ma solo x i fiattari).
Ritratto di Ricci1972
1 marzo 2023 - 18:42
Mi ricordi l'intervista a Troisi nella quale aspettava lo scudetto del Napoli, ignorando che lo aveva già vinto....la Avenger è già stata eletta auto dell'anno...ma forse eri sarcastico ed io da invornito non ho colto?
Ritratto di alveolo
1 marzo 2023 - 18:45
Sta tutto nell'essere così pronti in materia che quando fai una previsione c'è il rischio che i fatti ti abbiano dato già ragione in anticipo ;/ :)
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 18:52
I fiattari sono così sfig@ti che per essere pronti in materia nel prevedere qualcosa, devono aspettare prima che quella cosa succeda, e poi prevederla DOPO l'accaduto. Un po' come esaltarsi di sapere i numeri della Lotteria, ma solo dopo l'estrazione. E intanto la mamma ti ha messo in castigo, la Kia Picanto questa settimana non la puoi toccare.
Ritratto di lovedrive
1 marzo 2023 - 20:41
sono convinto che chi possiede una bmw leggendo i tuoi commenti si vergogna di guidare la sua macchina.
Ritratto di Edo-R
1 marzo 2023 - 20:59
@lovedrive veramente ahaha. Chissà cosa guida poi ahah
Ritratto di Flynn
2 marzo 2023 - 08:18
Si in effetti per me era decisamente meglio quando si spacciava per possessore di RS5.
Ritratto di puccipaolo
1 marzo 2023 - 22:15
6
Ma come? Invece di lodare i fiattari che NON comprando BMW fanno s che la Tua prossima auto costi um po' meno li denigri? Credi a me per pagar di meno la tua prossima BMW fai pubblicità alle FIAT!
Ritratto di Gianni.ark
1 marzo 2023 - 22:57
Sai cosa penso di te? Che se tu fossi veramente figo come sostieni con la tua (presunta) BMW avresti una vita ricca e piena e non staresti su questo forum a vomitare escrementi su tutte le auto recensite. Mi dai l'impressione di quello che si è comprato (forse) il BMW pensando di essere automaticamente figo e invece non se lo caga nessuno comunque.
Ritratto di snake76
2 marzo 2023 - 08:32
90 MINUTI DI APPLAUSI!!!!!
Ritratto di ssensi
1 marzo 2023 - 23:12
Gli ho già risposto, da BMWista multiplo mi vergogno io per lui
Ritratto di rodem
1 marzo 2023 - 19:21
Ottima auto, esteticamente super
Ritratto di Fortesque
1 marzo 2023 - 20:39
Fatto salvo il colore vista con il grigio è una delle più piacevoli della categoria. È anche vero che non se la vede con dei mezzi da concorso…
Ritratto di ziobell0
1 marzo 2023 - 19:24
al prezzo di una tiguan di qualche anno fa ora ti rifilano una utilitaria con un motorino che fa ridere...
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:04
Non è poi sproporzionato per la dimensione della vettura. PSA, pardon, Stellantis ha fatto vedere abbinamenti ben più assurdi. Resta il fatto che se si vorrà una cavalleria più prestazionale si dovrà ricorrere all'elettrico. Curioso di vedere i dati delle immatricolazioni
Ritratto di Volpe bianca
1 marzo 2023 - 19:25
Degli interni salvo solo il volante, il resto sembra un'accozzaglia di elementi completamente slegati tra loro. Da sperare che la versione a trazione integrale abbia un motore decente, se elettrico un'autonomia decente. Nel complesso è migliore del Renegade.
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:05
Il Vate di Mestre aggiungerebbe che non è un gran risultato...
Ritratto di Volpe bianca
3 marzo 2023 - 07:24
Vero :))
Ritratto di parraluk
1 marzo 2023 - 20:01
2
Qualcuno mi spieghi il motivo per il quale un piccolo suv a benzina abbia le credenziali per essere eletto auto dell'anno... l'innovazione tecnologica dov'è? ennesima riprova che si tratta di un concorso la cui credibilità vacilla alquanto...
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:06
Ti sei già risposto da solo. Ora tale concorso ha il 100% di autoreferenzialità in più degli abitanti delle torri d'Avorio, aka gli Eurocrati.
Ritratto di nano75
1 marzo 2023 - 20:20
A me personalmente piace, sia dentro che fuori, poi non saprei giudicare se la qualità giustifica il prezzo. Comunque quale sarebbe l'auto della medesima categoria che costa meno di questa?
Ritratto di Mc9
5 marzo 2023 - 08:56
Peugeot 2008. Full optional, 130 CV (204 kmh di punta), automatica, a 28.700 euro. C'è anche la Subaru XV, che si può avere integrale e a GPL per qualche migliaio di euro in meno rispetto a questa (sempre automatica). Le scelte non mancano, ma questa venderà perché Jeep e perché chi la compra penserà di avere sotto mano un auto per il fuoristrada
Ritratto di lukeit
20 aprile 2023 - 14:18
La Peugeot si svaluta il doppio e non ha l'appeal delle jeep se permetti. Idem Subaru, auto senza mercato in Europa. La jeep e un marchio premium delle fiat oramai.
Ritratto di Fortesque
1 marzo 2023 - 20:35
Mio suocero sabato ha firmato per una Skoda Kodiaq 1.0 Style e il prezzo è di 27mila euro. E con i prezzi in giro sembra quasi “ a buon mercato”… Questa mi sembra decisamente più bella fuori e in linea con le dotazioni e prestazioni. Lui stesso si è detto un po’ indispettito di non aver aspettato ma già per la Skoda dovrà attendere luglio e gli hanno fatto un bello sconto/valutazione usato. Anche a livello di immagine il marchio Jeep permetterà a questa Avenger un’ottima riuscita sul mercato.
Ritratto di lovedrive
1 marzo 2023 - 20:44
ma come: ha ordinato una macchina e dopo tre giorni si pente? di questa jeep ne parlano da mesi.
Ritratto di alveolo
1 marzo 2023 - 20:48
Il trucco, per non salassarsi, attualmente è di innanzitutto evitare le ev, sostanzialmente. Leggevo proprio nell'altro articolo, che la futura sostituta definitiva(?) della Golf, non scenderà sotto i 43.900 euro di listino. Boh, io la Golf a partire da 44k non me la ricordo proprio, storicamente parlando in tutte le sue generazioni (compresa l'attuale). Alla faccia del sarà una tecnologia più economica, e non di meno del marchio dell'auto del popolo...
Ritratto di NeuroToni
1 marzo 2023 - 20:58
Questo motore rovina tutto il bello di quest'auto. Ci volevano almeno 130cv.
Ritratto di robertop
2 marzo 2023 - 10:16
2
Concordo
Ritratto di BZ808
1 marzo 2023 - 21:05
Tutto molto bello tranne due cose: l'assenza del 4x4 "vero" e, soprattutto, il prezzo!
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:08
È la moda del momento insieme al fascione unificato per i fari posteriori.
Ritratto di lukeit
20 aprile 2023 - 14:21
E dove devi andare con 4wd? In autostrada e tangenziale? È alta, quindi le strade sterrata le fa in tutti i modi. Per il resto compratevi un defender
Ritratto di CB400four
1 marzo 2023 - 21:14
6
Troppo cara, e con un motore zoppo, che si rompe pure.
Ritratto di Ale94
1 marzo 2023 - 23:53
Nel 2019 compravi una T-Roc 2.0 TDI con questi soldi.
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:08
Ringrazia la Lagarde.
Ritratto di corsa1
2 marzo 2023 - 06:10
Non è il miglior motore con cui presentare l'uscita di una nuova auto. Non hanno investito nel termico €7 stanno proponendo un motore di 7 anni fa e nemmeno top . Bisognerà aspettare il motore elettrico che stanno progettando in USA per far percorrenze di ben 800km, poi caro Bimmer si potrà comprare la supposta gialla
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:09
I motori USA sono per gli USA. Mica parli di Honda o Toyota che fanno world car...
Ritratto di corsa1
4 marzo 2023 - 06:29
Mean rispondevi a me? che supercazzola stai sparando? sto parlando di motore elettrico , l esempio più famoso è tesla la cineseamericana . Toyota l'ibrido son tutte versioni esclusive europee italiane? Polemiche a parte veniamo al sodo ; stellantis vuol investire i usa in ricerca e tt il resto x colpa di biden e del suo piano... riguardo al motore che accennavo fai buona lettura https://insideevs.it/news/654809/stellantis-indiana-edm-investimenti-2024/
Ritratto di Flynn
2 marzo 2023 - 07:29
Mha.. è una segmento B, non trovo il senso di volerla farcire come una E con bizona, bocchette e quant’altro, quindi prezzo/dotazione:design secondo me sono ottimi . Rimane , purtroppo, il pessimo frullino francese tra i difetti anche se questa sarebbe un auto da acquistare puramente elettrica:
Ritratto di Mc9
5 marzo 2023 - 09:00
Se ti sembrano ottimi come mai Peugeot propone allo stesso prezzo auto con 30 CV in più, trasmissione automatica, e tutti gli optional inclusi (2008)? Anche Subaru esce ad un prezzo più conveniente con una trasmissione automatica e trazione integrale. Questa auto è fuori prezzo di almeno 6k € che potrebbe essere lo sconto che ottieni dal concessionario a discapito del prezzo indicato da Al Volante
Ritratto di Flynn
5 marzo 2023 - 10:33
Semplice, sia Peugeot che Subaru non sono così stilose come Jeep.
Ritratto di Mc9
5 marzo 2023 - 11:45
L'estetica è soggettiva, i contenuti tecnici ed io prezzo no.
Ritratto di Flynn
5 marzo 2023 - 13:28
E si certo: tra due auto compro l’auto che costa meno e che ha contenuti tecnici migliori, ma mi fa hahare. Poi con quella ci vado a fare la spesa all’ Eurospin, perché il prezzo ora e’ oggettivo. Ma per piacere
Ritratto di Mc9
5 marzo 2023 - 13:53
È proprio per chi la pensa così che le auto costano molto più di quanto valgono. Possessori di auto coreane e giapponesi, notoriamente di estetica non ricercata, non faranno mai il tuo ragionamento e per questo Jeep si lecca le dita. E non andranno ogni 15k km dal meccanico come i possessori di Jeep, dato che mettono molto più impegno a ricercare l'estetica anziché affidabilità e concretezza.
Ritratto di Flynn
5 marzo 2023 - 14:26
In fondo diamo l’opportunità a tanti di sentirsi intelligenti grazie alle loro scelte migliori delle mie. Dovremmo essere ringraziati, e invece…
Ritratto di Mc9
5 marzo 2023 - 14:40
Non c'era nessuna ragione per metterla sul personale. Nessun bisogno di sentirsi colpevolizzati
Ritratto di Zonamorta
2 marzo 2023 - 08:12
Sarà anche auto dell'anno, ma già a 22.999 euro sarebbe una truffa... forse 28.300 euro se fosse elettrica per chi si vuole elettrizzare... accozzaglia di pezzi Fiatpegiò...
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:10
Peggió e basta, grazie.
Ritratto di alveolo
2 marzo 2023 - 09:23
Oh, ma poi ssa Model 2 dell'evento di ieri? (Qualcuno s'è seguito la cosa come sembrava dai commenti?) O restiamo che per il momento ai fatidici 25k euro continuiamo ""a prenderci"" (seeee, aspetta tu) le solite quasi microcar provenienti (più o meno esplicitamente) dall'estremo oriente ? Chiedo lumi
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:11
Io aspetto report sui Tesla Semi, che a consuntivo saranno un buco nell'acqua tremendo (auguro anche a Pepsi di fallire nel mentre)
Ritratto di Oxygenerator
3 marzo 2023 - 10:58
Perchè ?
Ritratto di palazzello
2 marzo 2023 - 09:27
Forse il prezzo è un po' alto per essere una 1200 ma sicuramente con sconti e varie si potrebbe portare a casa a meno e indicativamente intorno ai 24. Mi piace come linea e sicuramente la Renegade seguirà il percorso stilistico della Avenger
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:12
Non ci sono più gli sconti di un tempo. La vuoi la paghi.
Ritratto di Dario 61
3 marzo 2023 - 22:22
Speriamo proprio che la Renegade rimanga com’è, senz’altro più originale e migliore sotto ogni aspetto, (anche se snobbata da molti), ma soprattutto prodotta in Italia. Purtroppo, però, ha davanti a se’ ancora ben poco tempo, seguirà le sorti della 500x rimpiazzata da una franco/polacca.
Ritratto di lukeit
20 aprile 2023 - 14:23
Unico difetto del Renegade il bagagliaio piccolo
Ritratto di John V
2 marzo 2023 - 09:38
Notevole, citando dal video della prova, la "facilità disarmante" con cui le sospensioni assorbono anche le asperità dell'asfalto "più martoriato" e delle rotaie del tram. Finalmente un'auto compatta pensata per un utilizzo realmente funzionale e comodo. Corretto, secondo me, il rollio, imprescindibile proprio su certe auto per esser certi di non avere a che fare con un'inutile e "martoriante" piastra d'acciaio su quattro ruote. La schiena ringrazia e nel tempo la soddisfazione per l'acquisto non può che aumentare. Il nuovo 1.2 con distribuzione a catena, l'EB Gen.3 prodotto sia in Francia che in Polonia, è sicuramente garanzia d'affidabilità e durata. E questo giusto per fugare i dubbi che erroneamente e sistematicamente emergono rispetto a un motore che di fatto non è più quello montato adesso.
Ritratto di FG
2 marzo 2023 - 10:01
Questo è ancora a cinghia, però. Almeno così dice il manuale d'uso...
Ritratto di John V
2 marzo 2023 - 10:36
Sì, ho visto anch'io scrivere di un'evoluzione dell'EB2, ma di fatto dovrebbe montare l'EB3 già in regolare produzione dal 4° trimestre dell'anno scorso. Però se tu hai il manuale... Lo si scarica dal sito Jeep?
Ritratto di FG
2 marzo 2023 - 11:11
Da qui: https://aftersales.fiat.com/elum/Register.aspx?languageID=1&country=IT Dove posso trovare qualche dettaglio su questi EB2/EB3? Grazie
Ritratto di John V
2 marzo 2023 - 12:00
Ok, visto. Ne ho trovata altra conferma, "più accessibile" e banale se vuoi, qui: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PSA_engines, dove si danno indicazioni di massima sull'EB2 (lasciando da parte l'EB0, ovvio) nelle sue declinazioni e applicazioni, qui: https://en.everybodywiki.com/PSA_EB_engine, dove si mettono a confronto le diverse versioni, fino ad arrivare all'ultima "in letteratura" che fa corrispondere questa scheda tecnica ufficiale: https://site.groupe-psa.com/content/uploads/sites/32/2018/04/EB2ADTX.pdf, relativa appunto all'EB2ADTX che equipaggia questa Avenger. Incredibilmente, per delle schede "tecniche", non c'è alcun accenno alla distribuzione, ma in realtà mancano anche tanti altri "dettagli". Sì, come dici e in effetti, dell'EB3 non c'è ancora traccia. A questo punto credo che lo monteranno con l'avvento dell'Euro 7, laddove evidentemente con l'ADTX, ma possibilmente se non certamente anche in versioni precedenti, certi problemi dovrebbero essere stati definitivamente risolti. Di più però... non so ecco.
Ritratto di Zonamorta
2 marzo 2023 - 10:15
Dicevano così anche per la Renegade... mio cognato chiropratico ancora ringrazia...
Ritratto di John V
2 marzo 2023 - 10:40
Vabbè che c'entra, poteva fare anche il dentista ;-) Contestualizza però, se puoi e se vuoi, perché messa così...
Ritratto di Flynn
2 marzo 2023 - 12:49
Mi hanno rifilato per una decina di giorni una Peugeot con il 1.2. Mi sembra buona come erogazione e ottimo come consumi, ma ‘sto malefico vibra un casino e frulla. Cioè con tutte le buone intenzioni sul confort il motore manda un po’ tutto a meretrici. Vabbè poi c’è sto accidente di piantone dello sterzo bassissimo ma è un altro paio di maniche.
Ritratto di John V
2 marzo 2023 - 13:46
Guarda a me piace e basta, te l'ho detto fin da subito e prim'ancora che diventasse Car Of The Year (tutti qui dentro la davano per favorita, tra l'altro, e nonostante non fosse la più innovativa della rosa). So che piace pure a te. A me piace particolarmente (e m'ha sorpreso in senso positivo perché la Renegade non è così) questa concezione del comfort all'americana alla portata di tutti. Qui le sospensioni sono semplici e tutto quindi si gioca per forza di cose sulla giusta scelta dei N/mm delle molle e sulla risposta progressiva degli ammortizzatori. E in definitiva da una Jeep t'aspetti proprio che le buche, e non solo, le filtri come si deve, ma anche a prescindere dal brand e dalla tipologia d'auto. È "indispensabile" quindi che ci siano un po' di "movimenti lenti" della scocca, ma non scuotimenti continui e istantanei, ecco. Quando osservo una Citroen, ad esempio, da fermo certo o meglio proprio non in auto, se la strada è dissestata noto subito scocca e passeggeri praticamente fermi e le parti sospese che "danzano" di continuo. Alla fine se Lavoro = Forza x Spostamento (e la sua derivata rispetto al tempo è l'energia, ossia ancora la potenza), il tutto si traduce anche in un miglior rendimento dell'auto. Un conto è infatti spostare tutta la scocca di continuo, rapidamente per giunta (quindi con accelerazioni e forze in gioco notevoli, e cui corrisponde una significativa potenza dissipata che ovviamente solo dal motore può arrivare), altro conto è far spostare solo ruote, leveraggi, ecc. I "movimenti lenti", come il rollio, fanno invece corrispondere accelerazioni risibili, fermo restando la notevole massa che si sposta, certo, ma incidendo molto, ma molto, meno in termini di dissipazione di potenza (possibilmente un'auto rigida con pneumatici un po' sgonfi, non fatelo, consuma meno). Fatta questa premessa sul comfort "cinestetico", quanto a quello acustico il tre cilindri ha il suo "rombo" e c'è poco da fare. Su una Peugeot ho fatto anch'io un lungo viaggio come passeggero e l'ho trovata comodissima e chi la guidava apprezzava quell'impostazione di guida, questione di gusti insomma. Però quella era diesel, quindi non saprei dirti, ma andrò a provarla (del resto Peugeot non è certo da meno). Tieni anche conto, però, da che macchina scendi o delle macchine alle quali sei abituato. Le compri forse per un po' più di 20K? Appunto. Un caro saluto
Ritratto di John V
2 marzo 2023 - 13:54
...sorry, le parti NON sospese "danzano" di continuo, altrimenti siamo punto e a capo ;-)
Ritratto di Flynn
2 marzo 2023 - 18:12
Sei sempre sul pezzo John, terribilmente sul pezzo. Già la Avenger mi piace moltissimo anche se temo sia troppo piccola. Peccato ma magari riprenderemmo lo stile per la nuova Compass. Poi in effetti hai ragione, in fondo una B non è un’auto votata ai viaggi quindi, è già l’ho scritto stamattina, qualche rinuncia ci sta. O meglio… non c’è o non deve essere presente il superfluo. Altrimenti poi hai voglia a lamentarsi dei costi sempre più elevati delle auto.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
2 marzo 2023 - 22:21
C'è un tizio in un forum Renault che è passato dal 3 cilindri Peugrot 208 al 3 cilindri Clio, ed afferma che quello della Clio per mancanza di vibrazioni sembra un 4 cilindri rispetto al Peugeot.
Ritratto di Zonamorta
2 marzo 2023 - 13:52
John hai scritto: "La schiena ringrazia e nel tempo la soddisfazione per l'acquisto non può che aumentare"... se sai cosa cura un chiropratico è semplice fare 2+2 (si vede non per tutti...)
Ritratto di John V
2 marzo 2023 - 13:56
Zonamorta, scusa ma non avevo capito proprio. Scrivo mentre faccio dell'altro insomma. Ok, ora ci siamo ;-)
Ritratto di robertop
2 marzo 2023 - 10:14
2
E' l'unica che si potrà comprare. L'elettrica non ha senso costa troppo di piu per dare molto di meno.
Ritratto di NITRO75
2 marzo 2023 - 12:05
Ma anche no......se questa è una Jeep io sono il presidente degli Stati uniti d'America.........è un ricarrozzamento di altri modelli.........Poi ci marciano perchè la vendono con il marchio Jeep che fa molto "liberi e belli" da noi, ma per il resto è tutto MADE IN PSA!!!!!
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:14
Attento allora che sei a rischio sociale, visto come stanno venendo eletti da ultimo i PotUS.
Ritratto di Maurino004
2 marzo 2023 - 15:12
1
Carrozzeria bella, frullino per frullino era meglio il 1.0 fiat. Ma ormai i francesi avanzano
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:15
Regnano prego
Ritratto di MustangGT
2 marzo 2023 - 19:01
3
Più di due anni fa ho acquistato per mia moglie una Ford Puma mild hybrid che è un mille tre cilindri ed ha 130 cavalli... con cambio manuale ed oltre ad avere una dotazione completa è anche divertente da guidare e consuma davvero poco. Perciò mi sembra che qui stiano proponendo tecnicamente qualcosa di poco innovativo. Carino il design della plancia in particolare.
Ritratto di Flynn
2 marzo 2023 - 20:11
In realtà stanno proponendo solo un ripiego per i mercati poveri. In Nord Europa ci sarà solo la BEV.
Ritratto di Jemba80
2 marzo 2023 - 20:47
Ma è il famoso 1.2 PSA pieno di problemi?
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 07:15
Quello.
Ritratto di FG
3 marzo 2023 - 10:11
Non proprio: è la versione aggiornata con cinghia a secco anziché a bagno d'olio. Non so se anche questo migliorato dà problemi come il vecchio...
Ritratto di AZ
2 marzo 2023 - 22:46
Penso a chi compra adesso auto euro 6, quando l'euro 7 è prossimo.
Ritratto di Meandro78
3 marzo 2023 - 06:57
Un C3 sotto camuffamento
Ritratto di Oxygenerator
3 marzo 2023 - 11:06
Esteticamente mi piace. Al di la del marchio jeep di facciata, la prova della versione elettrica della avenger da risultati più lusinghieri rispetto a questa col tre cilindri. Elettrica ha un senso. Col tre cilindri psa no. Poi se vibra e si sente il motore nell’abitacolo, assolutamente no.
Ritratto di Nilson
10 marzo 2023 - 10:25
Ma l'hai provata?
Ritratto di Oxygenerator
10 marzo 2023 - 10:54
No. L’ha provata al volante. E dice che il motore vibra e si sente nell’abitacolo.
Ritratto di Dreams road
4 marzo 2023 - 08:32
Hanno messo questo motore anche sulla nuova Citroen C4 X auto lunga ben 4.60 m quindi non credo sia fuori posto su una vettura così piccola e leggera.
Ritratto di dkc powered
5 marzo 2023 - 16:15
io aspetto l'elettrico...sono sicuro che è meglio...adesso i telai li costruiscono per l'elettrico.....l'unico difettosi solito...costano sempre 12 o 15000 euro in più.....quando colmeranno quel pieno di soldi allora è per tutti....perchè i motori piccoli oramai sono da molti anche troppo sottovalutati...per crescere a convincere tutti non c'è più tempo...dal 2026 tutte le auto possono elettriche
Ritratto di dkc powered
5 marzo 2023 - 16:17
poi quest'auto è stata fatta per essere elettrica, sicuramente con 150 cv poi è super bellissima....scattante leggera e potente....da goduria sarà
Ritratto di pippero-bis
5 marzo 2023 - 19:45
un furgone per per pizze che si fa sverniciare da un fiorino "svelto"? Suvvia, basta stoltaggini sui furgoncini da dopolavoro a cui si tolgono i mattoni e poi si va a sgasare al semaforo. Almeno il ford transit ha una certa dignita'
Ritratto di real
5 marzo 2023 - 23:53
Ci stavo contando, sul benzina, ma con questi problemi di motore che riferite, fra vibrazioni, cinghia, ecc. mi sa che torno a puntare la più ingombrante Suzuki Vitara 1.4 che ha linee e soprattutto interni più datati e meno esaltanti, ma immagino sia più affidabile, anche se prossima ad un restyling (certo che vedendo come hanno rinnovato la S-Cross, meglio la Vitara attuale).
Ritratto di gil24
8 marzo 2023 - 11:33
Di Jeep ha solo il nome, di cui abusano per vendere a più non posso. Questa è una 500 x
Ritratto di Nilson
10 marzo 2023 - 10:25
Esattamente. Ma fai contenti i alfiattari che si sentiranno orgogliosi
Ritratto di NITRO75
31 marzo 2023 - 10:55
Ma nemmeno, vedendola in giro sembra più una Citroen C3 gonfia....Comunque con quello che costa questa, ci prendo la Dacia Duster 1500 diesel 4x4 ed avanzo ancora qualcosa. Più grande, consuma meno, non così malvagia e a trazione integrale. Le mancherà il marchio Jeep ma per il resto.......
Ritratto di gainfranco
9 marzo 2023 - 12:17
il solito obsoleto motore che vibra su tutte le citroen & C e che per cambiare la catena di distribuzione c'è da smontare quasi mezzo motore!! come motore i tre cilindri ford sono nettamente migliori !! provare per vedere .
Ritratto di Nilson
10 marzo 2023 - 10:23
Bello il restyling della 500X
Ritratto di EMANUELE BI
23 marzo 2023 - 11:14
Ma il 1.2 è quello di origine PSA con la distribuzione a bagno d'olio? Perchè aha dato diversi problemi, non era meglio usare un firefly?
Ritratto di real
8 aprile 2023 - 19:22
Forse il motore è lo stesso della attuale Opel Mokka?
Ritratto di Sir max
28 aprile 2023 - 12:47
Senza cambio automatico bocciata in partenza !!!
Ritratto di bepaul
9 maggio 2023 - 22:36
1
In attesa del cambio automatico
Ritratto di GunnerH25
16 maggio 2023 - 10:08
1st edition benzina: stupenda estetica con sedili comodissimi. La dotazione è spettacolare e merita solo applausi ed a quel prezzo sinceramente non ho trovato nulla di simile. I cons per ora rilevati sono: consumi, pedale frizione che obbliga a tenere il tallone in posizione arretrata, altezza del sedile piuttosto bassa, cicalino fastidioso per cinture di sicurezza e frecce. spero di leggere commenti di chi possiede l'auto anzichè il solito festival dell'aria fritta
Ritratto di Ciccio1974
30 giugno 2023 - 00:21
Non funziona nulla lì sopra!!
Ritratto di Ciccio1974
30 giugno 2023 - 00:22
Ritirata oggi dal concessionario ( ordinata in first edition a dicembre 2022). Dopo 6 mesi di attesa: - già dal concessionario apertura portabagagli non funzionante. - arrivato a casa entrambi i telecomandi NON APRONO E NON CHIUDONO la macchina!! Ho dovuto estrarre la chiavina e aprirla stile Fiat 600 del 1982 - la app non comunica con la vettura nonostante correttamente configurata - illuminazione interna non funzionante - Led colorati interni che si accendono a caso 1 volta si e 3 no - luce interna di cortesia non funzionante. Poi improvvisamente si accende ( durante la marcia!!!) e non si spegne più… - Sensori anteriori non funzionanti in fase di parcheggio (come se poi servissero in altre circostanze…) - nessun tipo di illuminazione all’apertura della vettura (naturalmente con la chiavetta stile anni 80) - allarmi casuali durante la guida senza nessun tipo di spia o altro sul display - aggiornamenti software impossibili da fare: a motore acceso chiede di spegnerlo e a motore spento dice che la batteria è scarica ( in una macchina appena uscita dal concessionario??) Che dire… spendere quasi 30.000 euro per la “Car of the Year” e trovarsi una roba peggio della piccola spark del 2010 ( ma che almeno si apriva e chiudeva con un umile telecomandino e ti accendeva una piccola lucina quando montavi) … beh… non ha prezzo!! Con quale logica nominano l’auto dell’anno???
Ritratto di Uster
16 luglio 2023 - 11:59
Non prendertela dai! Dopotutto è sempre una fiat, anche se la fanno in Polacchia.......
Ritratto di Sergio Lucio 51
21 gennaio 2024 - 12:14
Consiglio non acquistare mai auto appena uscite, lasciar passare almeno 1 anno o due..e la maggior parte dei difetti spariscono, poi con le auto ci vuole fortuna purtroppo. Capita comunque a tutte le marche di avere difetti....buona guida
Ritratto di bepaul
11 settembre 2023 - 16:36
1
Impostata da robusta, piacevole da guardare, peccato x il clima insuff dietro e x l assenza di ybrido e cambio automatico.
Ritratto di Sir max
17 settembre 2023 - 09:23
L'unica critica che mi sento di fare è la mancanza di un cambio automatico.
Ritratto di Loreno
23 novembre 2023 - 14:32
È una opel mokka con un altro vestito e diversi interni. Io sono salito e posso dirvi che mi sembrava salire su sulla mokka, stessa scomodita, stesso cofano motore alto che limita la visibilita anteriore ecc. Poi come auto non posso dire che sia male , non l' ho provata. Si sa che Stellantis con una stessa scocca ne fa diverse auto con diversi marchi.
Ritratto di Santhiago
17 gennaio 2024 - 19:21
Perché no: Il prezzo: folle.
Annunci

Jeep Avenger usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Avenger usate 202321.69025.16071 annunci
Jeep Avenger usate 202423.70026.21020 annunci

Jeep Avenger km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Avenger km 0 202320.90025.430138 annunci
Jeep Avenger km 0 202419.90025.960144 annunci