PRIMO CONTATTO

Kia EV6: la crossover “da sparo”

Ipertecnologica, spaziosa e attenta alla funzionalità, questa elettrica da 585 CV va forte come una supercar ed è davvero comoda (tranne che sui fondi sconnessi). Non dei migliori il bagagliaio.
Pubblicato 07 aprile 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 69.500
  • Autonomia (dichiarata)

    424 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    7 ore 20' a 11 kW
  • Capacità della batteria

    77,4 kWh
Kia EV6
Kia EV6 77.4 kWh GT AWD
Cavalli da vendere

Vanta parecchie frecce al proprio arco la Kia EV6, la crossover elettrica che ha vinto il premio Auto dell’Anno 2022 (assegnato da una giuria di 61 giornalisti specializzati di tutta Europa). Lunga 470 cm e alta 155, ha linee filanti ma anche un abitacolo davvero ospitale e prestazioni notevoli, che diventano fenomenali nella più potente e sportiva versione GT. Abbiamo avuto l’opportunità di guidarla per qualche emozionante decina di chilometri sulle autostrade senza limiti di velocità nei dintorni di Francoforte, godendoci la spinta mozzafiato garantita dal motore anteriore da 218 CV e da quello posteriore da 367 (per un totale di 585 cavalli: nessun’altra auto permette di accedere a una “scuderia” così abbondante con meno di 70.000 euro). La trazione è, dunque, integrale, con prevalenza al retrotreno.

La Kia EV6 GT, che promette di percorrere 424 km in media con un “pieno” di corrente, va ad aggiungersi alla versione da 325 CV (sempre 4x4, con prezzi da 53.000 euro e autonomia fra i 484 e i 506 km secondo l’allestimento) e alla “base” da 229 CV con trazione posteriore (da 49.500 euro e fino a 528 km di raggio d’azione). Tutte impiegano la medesima batteria agli ioni di litio da 77,4 kW, alloggiata nel pianale. L’inizio delle consegne della GT è previsto fra novembre e dicembre.

Personalizzata? Giusto un po’

A colpo d’occhio, la Kia EV6 GT si riconosce dalle versioni meno veloci grazie a dettagli quali le luci diurne posteriori verticali anziché orizzontali e l’accenno di diffusore alla base della coda; impossibile, comunque, non scorgere i generosi dischi dei freni (380 mm di diametro davanti e 360 mm dietro) fra le sottili razze dei cerchi di 21”, che rimpiazzano quelli di 19” o di 20” delle EV6 meno potenti. Estetica a parte, le prestazioni dichiarate impressionano: una punta velocistica di 260 km/h (le altre versioni sono limitate a 185 km/h) e appena 3,5 secondi per accelerare da 0 a 100 all’ora. 

Date la potenza e gli oltre 2000 kg di massa in gioco, l’assetto è specifico. Nello schema, le sospensioni ricalcano quelle delle “sorelle”: davanti sono McPherson (il gruppo molla-ammortizzatore fa anche da guida verticale) e dietro multilink (cinque bracci controllano nel modo più preciso possibile il movimento di ogni ruota). Ma nella Kia EV6 GT gli ammortizzatori sono a controllo elettronico e diventano più rigidi nella modalità di guida GT, che agisce anche sulla risposta dei motori, dei freni, dello sterzo, del controllo di stabilità e del differenziale elettronico a slittamento limitato (altra peculiarità della GT). Per divertirsi in pista, c’è addirittura la modalità Drift Mode: il controllo di trazione e stabilità viene disattivato e la potenza arriva in massima parte alle ruote posteriori, consentendo a chi ci sa fare per davvero di esibirsi in lunghe sbandate “di potenza”.  

Può anche cedere energia

In ricarica, la Kia EV6 GT accetta corrente continua fino a 250 kW: collegandola a una colonnina ultrarapida che fornisca almeno questa potenza, nelle condizioni ideali di temperatura è possibile riportare il livello della batteria dal 10% all’80% in appena 18 minuti. I tempi si allungano se si utilizzano punti di ricarica in corrente alternata (in questo caso si può arrivare fino a 11 kW): a titolo di riferimento, per il “pieno” completo da una wallbox da 7,2 kW servono circa 11 ore. Tutte le Kia EV6 dispongono poi dell’operatività V2L (Vehicle-to-Load): la funzione che permette di prelevare energia dalla batteria dell’auto e cederla all’esterno (tramite la presa nell’abitacolo o quella nella parte posteriore della carrozzeria). Si può così ricaricare un altro veicolo elettrico, o alimentare normali elettrodomestici a 220 volt, anche per molte ore. Il V2L fornisce fino a 3,6 kW e smette di funzionare quando la “pila” arriva al 20% della carica, così da non restare “bloccati” per strada. 

Lo spazio abbonda, ma non nel baule

La Kia EV6 GT spicca per abitabilità, non solo davanti ma pure dietro: nonostante il pavimento sia un po’ troppo vicino alla seduta (“colpa” del sottostante accumulatore), chi siede sul divano può addirittura accavallare le gambe, anche in questa versione GT che dispone di sagomati e spessi sedili corsaioli. Ben rifinito ed elegante nella sua semplicità, l’arioso abitacolo è ricco di soluzioni funzionali: ci sono porte Usb pure negli schienali delle poltrone. Numerosi anche i portaoggetti, fra i quali un ampio vano ricavato sotto il tunnel centrale (provvisto di un largo appoggiagomiti).

Dotato di portellone motorizzato, il bagagliaio della Kia EV6 GT ha una capienza di 480 litri: un valore non eccezionale per una crossover di queste dimensioni, senza contare che la possibilità di sfruttare il vano è limitata dalla relativamente ridotta distanza fra piano di carico e tendalino. Reclinando lo schienale (in due sezioni 60:40 e provvisto di botola passante per stivare oggetti lunghi come gli sci), la capacità cresce a 1260 litri. In aggiunta si può contare su un pozzetto anteriore di soli 20 litri, accessibile dopo aver sollevato il cofano e poi un coperchio: torna utile per riporre i cavi di ricarica e poco altro.

Dentro è funzionale

Allo schermo di 12,3” dedicato al cruscotto, nella plancia della Kia EV6 GT se ne affianca uno delle medesime dimensioni che serve il sistema multimediale con navigatore: oltre che per la piacevole grafica, l’impianto convince per la ricchezza di funzioni e per la facilità d’uso. A portata di mano i principali comandi (fisici) dell’impianto audio e del “clima” (con riscaldamento a pompa di calore, più efficiente rispetto alle tradizionali resistenze elettriche usate in altre auto a batteria), come pure lo sono la grande manopola nel tunnel, dalla quale si sceglie fra marcia avanti e indietro, e il freno di stazionamento.

Altrettanto ergonomici i generosi tasti nel volante della Kia EV6 GT, il quale è peraltro provvisto di palette dalle quali si può regolare su tre livelli la frenata rigenerativa, vale a dire l’intensità del freno motore in rilascio. Intensità ulteriormente incrementabile attivando la modalità i-Pedal, che permette di guidare con il solo acceleratore e, rilasciandolo, di arrivare ad arrestare la vettura (riservando il ricorso ai freni alle situazioni di emergenza, o quasi). Peccato solo che la funzione si disattivi allo spegnimento del quadro e non possa essere memorizzata come opzione di default. 

Non lesina in tecnologia

Di alto profilo la dotazione di ausili alla guida: fra l’altro, sono di serie l’head-up display con realtà aumentata, il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori, le telecamere perimetrali (che si attivano pure all’azionamento delle “frecce” per mostrare nel cruscotto la visuale ai lati della Kia EV6 GT). Non manca il cruise control adattativo con funzione stop&start che, interagendo con la frenata automatica e con il mantenimento di corsia, abilita la guida semiautonoma di Livello 2 (il massimo consentito dalle normative europee). Sempre inclusi nel prezzo della GT ci sono i fari adattativi a matrice di led, il parcheggio automatico “intelligente” controllabile anche via telecomando dall’esterno del veicolo, i sedili riscaldabili pure dietro (ma privi di regolazioni elettriche), l’hi-fi con 14 altoparlanti sviluppato dalla Meridian e il sistema Kia Connect che permette di individuare tramite navigatore i punti di ricarica con tanto di tariffe. Da rimarcare, infine, la garanzia di sette anni senza limiti di percorrenza.

Prodiga di emozioni

I monumentali sedili “a guscio” della Kia EV6 GT trattengono bene il corpo nella guida impegnata e permettono di arretrare fino ad assumere una posizione sportiva, ben distesa. Ma gratifica ancora di più, ed esalta, la spinta prontissima e brutale dei motori: partendo da fermi, la testa viene ribaltata sul poggiatesta e anche da 100-120 orari la progressione è talmente travolgente che sembra di partire da fermi… all’uscita dalle curve, bisogna essere lesti a controbilanciare col volante la veemente tendenza ad allargare originata da cotanta “furia”. In aggiunta, a differenza di quanto si osserva per altre elettriche anche potenti, la spinta non si appiattisce vistosamente dopo i 180, ma porta senza nemmeno accorgersene alla velocità massima autolimitata di 260 km/h effettivi: una punta che, sulle autostrade tedesche, abbiamo raggiunto con facilità, col tachimetro fisso su 267 km/h.

Sa essere tranquilla, ma se si scatena…

Ci siamo trastullati a lungo con le numerose modalità di guida offerte dalla Kia EV6 GT (peraltro facilmente selezionabili con un pulsantone disposto sotto la razza sinistra del volante): in Eco e Normal lo sterzo è leggerissimo e sembra non far sentire gli effetti dell’importante massa della vettura, mentre le sospensioni dolci (anche se i cerchi di 21” non trasformano comunque mai le strade in velluto…) danno la sensazione di trovarsi alla guida di una vettura da turismo. Premendo due volte il pulsante GT si entra in quel mondo sportivissimo che, nei primi chilometri, la superba potenza a disposizione ci aveva già fatto immaginare. Lo sterzo si appesantisce e si fa più diretto, le sospensioni si irrigidiscono nettamente, ma in compenso gli inserimenti in curva diventano più decisi, senza ritardi e oscillazioni, mentre il sottosterzo diminuisce parecchio.

Certo questa Kia EV6 GT sul misto veloce impone un notevole impegno, ma è un “pedaggio” che si paga volentieri per godere di una frenata tenace e tanto vigorosa da togliere il fiato e di un’efficace trazione integrale che permette di sfruttare al massimo le eccellenti gomme Michelin Pilot Sport 4 S. Solo lodi anche per il differenziale autobloccante a controllo elettronico, dall’intervento progressivo, e per le sospensioni davvero a punto, che nei curvoni veloci tormentati da fastidiose gobbe non fanno “mollare” la traiettoria di un millimetro. Si vede proprio che è stata sviluppata al Nürburgring… 

Secondo noi

PERCHÉ SÌ
> Abitacolo. Arioso e curato, è spazioso e ricco di soluzioni pratiche: ad esempio, le prese di ricarica abbondano, e alla base del divano ce n’è addirittura una domestica.
> Freni. Sono molto efficaci e convincono soprattutto da elevata andatura: l’auto rallenta molto in fretta, restando sempre stabile. 
> Prestazioni. Lo spunto è travolgente, e premendo l’acceleratore a 100-120 orari la spinta è tale che sembra di partire da fermi. Al contrario di quanto accade con altre elettriche, la spinta continua decisa oltre i 200 km/h.

PERCHÉ NO
> Comfort. L’auto è silenziosa, ma con i cerchi di 21” e le gomme ribassate, i dossi rallentatori e le buche fanno sobbalzare.
> Logica i-Pedal. La funzione che permette di gestire la marcia con il solo acceleratore (riducendo il ricorso ai freni al minimo indispensabile) va riattivata a ogni avviamento dell’auto: sarebbe più comodo poterla memorizzare come impostazione predefinita. 
> Sedili. Una vettura così ben equipaggiata da tanti punti di vista li meriterebbe regolabili elettricamente. 

SCHEDA TECNICA

Motori (ant. e post.)elettrici trifase
Potenza massima totale kW (CV)/giri430 (585)
Potenza massima mot. ant. kW (CV)/giri160 (218)/4400-9000
Potenza massima mot. post. kW (CV)/giri270 (367)/6800-9400
Coppia max Nm/giri740
  
Batteriaioni di litio
Capacità kWh77,4
Tensione volt800
Tempo di ricarica7 ore 20 minuti (a 11 kW)
Potenza max di ricarica11 kW in corr. alternata
 250 kW in corr. continua
  
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)260
Accelerazione 0-100 km/h (s)3,5
Autonomia (km)424
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm470/189/155
Passo cm290
Peso in ordine di marcia kg2125
Capacità bagagliaio litriPosteriore 480/1260, anteriore 20 
Pneumatici (di serie)255/40 R 21
Kia EV6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
68
41
37
34
76
VOTO MEDIO
3,0
2.964845
256
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
7 aprile 2022 - 09:31
Mi sanguinano gli occhi. La regina delle auto a supposta, con una potenza sciocca utilizzata per il puro esibizionismo dei numeri. Jeppette tutta la vita
Ritratto di - ELAN -
7 aprile 2022 - 12:37
1
Perchè "sciocca"? Va fuori strada alla prima curva o non è di marca soddisfacente?
Ritratto di Flynn
7 aprile 2022 - 13:08
Scocca perché : 1 e’ inutile, 2 perché può finire tranquillamente in mano al primo bingo bongo che manco sa cos’è la distanza di sicurezza
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:31
1
E perché, un calciatore ventenne con una Ferrari ha le capacità e la maturità di Rhörl?
Ritratto di Flynn
8 aprile 2022 - 01:35
Ben difficilmente incontro Ferrari, orangotanghi con macchine da 70.000 euro più volte di quanto vorrei.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 09:41
1
Se un'auto è pericolosa non va messa in vendita. Punto. Poi vorrei vedere i danni di una Aventador su un ciclista, magari questa è meno pericolosa.
Ritratto di Flynn
8 aprile 2022 - 10:32
Non è l’auto in se ad essere pericolosa, ma chi la guida.
Ritratto di - ELAN -
11 aprile 2022 - 11:47
1
Appunto, le supercar le vendono a chi ha i soldi.. non a chi ha il patentino da pilota.
Ritratto di Flynn
11 aprile 2022 - 12:01
Il numero di clienti di supercar è notevolmente inferiore degli acquirenti di auto da 70.000 euro.
Ritratto di - ELAN -
12 aprile 2022 - 11:24
1
Il merito dell'etica circa la giustezza o meno da te sollevato non cambia.
Ritratto di Flynn
12 aprile 2022 - 20:35
Ma certo che cambia. Più sono diffuse più c’è rischio, e mi sembra anche ovvio come.
Ritratto di Marcello7
8 aprile 2022 - 12:11
Anche se non tieni la distanza di sicurezza ti blocca lei prima
Ritratto di Flynn
8 aprile 2022 - 12:19
A me non sembra proprio, comunque se lo dici tu sarà così.
Ritratto di bangalora
9 aprile 2022 - 16:11
No ha ragione Marcello ti ferma lei se non sei attento alla guida, e' l'evoluzione della sicurezza roba che i tedeschi sulle loro traballanti carrette si sognano. Verita' anche se ad alcuni non piace.
Ritratto di Flynn
9 aprile 2022 - 16:49
Io non parlo di disattenzione alla guida, ma di maleducazione, cose ben diverse. 300 350 Cv possono bastare e avanzare su strade aperte questo a prescindere del marchio.
Ritratto di Goelectric
7 aprile 2022 - 13:39
Ciao flynn, ma lo sai che sto per farmi ricoverare dopo cio che scrivero?l ho vista dal vivo, e mio malgrado devo dire che non é brutta, oddio non é uno spettacolo, ma pensavo peggio. Sull utilita sono daccordo con te, che ce devi fa co sta cosa che é un dragster da stampare sul primo palo??
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2022 - 14:21
L’utilità per me è quella di fare hype attorno al prodotto ed indirettamente al marchio. Il problema è che ormai tesla ha già cannibalizzato questo tipo di marketing sull’auto elettrica, quindi chiunque venga dopo vivrà sempre nell’ombra. Per me sarebbe stato meglio puntare su un prodotto generalista ed efficiente, un po’ ciò che voleva fare VW con ID.3 nonostante tutte le conseguenze di un’auto capostipite. Questa ha un prezzo eccessivo per l’immagine legata a Kia, possiamo raccontarci quanto bene sia costruita o quanto interessante possa essere, ma siamo onesti, chi di noi con 70 mila euro da mettere su di un’auto penserebbe a questa Ev6 come prima scelta? Forse non sarebbe neanche nella top 10.
Ritratto di Edo-R
7 aprile 2022 - 15:42
@Check_mate esattamente
Ritratto di Mbutu
7 aprile 2022 - 16:23
Aspetta check, kia ha puntato sulla ev6; che è un suvvone da 470 cm con un'autonomia da oltre 500 km e che costa 20k in meno. Questa è "solo" la versione sportiva di quel modello. Perciò non è da prendere come riferimento. Poi in effetti ci sarebbe da chiedersi il senso della versione sportiva di un suvvone da 470 cm ...ma non è il primo che vediamo.
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2022 - 17:26
Si parlavo di questa versione in particolare. Ma anche se ci riferissimo alla versione base da 50 Mila euro, pur con una platea inevitabilmente più ampia e con prestazioni comunque di tutto rispetto, penso che alla stessa domanda ma con 50k al posto di 70k, le cose non cambierebbero radicalmente.
Ritratto di Marcello7
8 aprile 2022 - 12:12
Non è un suv, è un auto grande e ipertecnologica che altrove ancora non riescono a costruire
Ritratto di bangalora
9 aprile 2022 - 16:12
Infatti e nelle top 5.
Ritratto di alvola2023
7 aprile 2022 - 09:41
Insomma se la gioca con la Taycan. Hai capito Kya.
Ritratto di nik66
7 aprile 2022 - 09:52
non male, ma c'è sempre quel qualcosa che non me la fa convincere del tutto (a cominciare dal quadro strumenti tutto a cristalli liquidi), comunque concordo con Flynn, meglio la jeep
Ritratto di evilwithin
7 aprile 2022 - 10:13
Il mondo sarà veramente verde e pulito solo quando tutti avremo almeno 400 cavalli sotto il sedere per andare al supermercato.
Ritratto di Volandr
7 aprile 2022 - 11:20
Ah, ah, ah! :)
Ritratto di alvola2023
7 aprile 2022 - 11:23
La storiella attualmente in uso è che per i motori elettrici, avere sotto 100CV o averne 900 è praticamente lo stesso.
Ritratto di Santhiago
8 aprile 2022 - 07:35
Ahahahah
Ritratto di dumbo54
8 aprile 2022 - 15:26
2
Io di cavalli sotto al sedere ne ho centosessanta, e mi accontento. Ho anche due ruote di meno. E inquino alla grande. Approposito, notizie da Greta ultimamente?
Ritratto di Sdruma
7 aprile 2022 - 10:14
3
ne vedo una blu quasi tutti i giorni, la versione 4x4 da 325 cv mi pare. Di notte con i fari accesi è tanta roba, di giorno smheee, niente di che, è molto sgraziata al posteriore e la fiancata pare un siluro. Il muso è d'effetto.
Ritratto di ziobell0
7 aprile 2022 - 10:29
bella balena
Ritratto di fabrizio GT
7 aprile 2022 - 10:58
Ma....linea strana però almeno si differenzia dalle solite lavatrici....veramente piccolo il bagagliaio per una macchina lunga 470 cm!!!! Se la base partisse da 25000€ anche con "solo" 200 cavalli ci farei un pensierino!!!
Ritratto di Vincenzo1973
7 aprile 2022 - 11:19
come potrebbe costare cosi poco? a 25 prendi una golf base benzina
Ritratto di fabrizio GT
7 aprile 2022 - 12:31
@vincenzo... Il mio post era un po' sarcastico.... Intendevo dire che 70000 euro sono eccessivi per una macchina di questo tipo, come anche i cavalli , come eccessivo il fatto che se devo portare la mia famiglia per caricare 5 valige devo mettere il baulone sopra il tetto oppure attaccarci il carrello.....
Ritratto di Vincenzo1973
7 aprile 2022 - 12:37
sui 70 siamo d'accordo, anche se ha cv in modo esagerato, ed una macchina che corra cosi a 70 si trova difficile...quella meno potente 50 (troppi cmq per me) ha gia piu senso, con gli incentivi meglio. il bagagliaio lo hanno sacrificato un po' per estetica e posti posteriori...in effetti
Ritratto di Marcello7
8 aprile 2022 - 12:16
70k per questa auto sono veramente pochi, se confrontate con le europee. Ha molta tecnologia ancora non in uso su altre auto e sospensioni sofisticate messe a punto in pista in Germania , con una spinta che nessuna elettrica attualmente in commercio conosce. Finalmente una linea fuori dagli schemi, bella.
Ritratto di Flynn
9 aprile 2022 - 17:52
Per 70.000 euro pretenderei di non avere due sedili monoscocca davanti e il divanetto della Prinz dietro, 600 Cv e il volante di un muletto. Però i coreani sono così, grosse qualità ma anche grosse cadute di stile. In fondo però va bene così, l’importante è che chi la compra possa dire di aver fatto un acquisto “intelligente”. Mi domando se gli stessi escano con donne “simpatiche” ...
Ritratto di Vincenzo1973
9 aprile 2022 - 19:48
Flynn il tuo giudizio, senza offesa , non ha né capo né coda. che poi non ti piaccia ci sta, ma le cose che hai visto sono dettate dall'antipatia e le vedi solo tu
Ritratto di Flynn
9 aprile 2022 - 19:51
Se intendi quest’ultimo commento, si era una trollata a “compensazione”, nulla di serio.
Ritratto di bangalora
9 aprile 2022 - 16:15
Si compri una furgonetta.
Ritratto di Vincenzo1973
7 aprile 2022 - 11:18
mi piace tantissimo perche non e' un crossover...155 di altezza la fanno stare sotto secondo me...comoda, spaziosa, futuristica...
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2022 - 11:19
Tra i punti di forza: "Prestazioni. Lo spunto è travolgente, e premendo l’acceleratore a 100-120 orari la spinta è tale che sembra di partire da fermi. Al contrario di quanto accade con altre elettriche, la spinta continua decisa oltre i 200 km/h".... Cara redazione di Al Volante, lo sapete che siamo in Italia, vero? In tutta onestà, ma chissenefrega se decolla come un aereo se abbiamo limiti urbani a 50 km/h, extra a 90 e autostradali a 130? O forse intendete che ci sia qualche mentecatti che porta sta balena in pista?
Ritratto di fabrizio GT
7 aprile 2022 - 12:37
@arreis88 e si vede che quelli che scrivono gli articoli non sono mai venuti sull'autostrada ligure dove sono di più i tratti a 110 che quelli a 130km/h...... Ovviamente se non ti becchi cantieri, traffico di autoarticolati, weekend da farti scappare la voglia mare, autovelox ( mi sembra che da Savona a Ventimiglia ce ne siano ben 19........) E qui mi fermo per decenza!
Ritratto di - ELAN -
7 aprile 2022 - 12:40
1
Perchè, le Ferrari le guidano solo in pista? Per quelle si può parlare di prestazioni e per questa no?
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2022 - 13:10
@Elan le Ferrari non vengono guidate solo in pista, ma volendo, (anche se per mio modestissimo parere dovrebbe essere un po' un dovere...) è legittimo portarcele. Quindi qualche dato ultra prestazionale può interessare. Questa vasca da bagno, su una pista non sarebbe degna nemmeno come spazza fogliame (scusate, ma essendo di Monza, un utilizzo alternativamente brutto a questo non mi è venuto in mente...)
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:35
1
Credo che ci sia un po' di razzismo pregiudiziale. Un suv Purosangue non è una Jacuzzi? Ma essendo di brand va bene. Questa ha i freni, le sospensioni e il telaio totalmente inadeguati? Non credo.
Ritratto di Arreis88
8 aprile 2022 - 07:50
@Elan, ti rispondo in maniera onestà e molto facilmente. Si, per me una Purosangue è una vasca da bagno tanto questa è quanto una Urus o una Macan e via discorrendo, ma non essendo ancora stata presentata non l'annovero ancora tra le Ferrari di cui sopra.
Ritratto di bangalora
9 aprile 2022 - 10:29
Chi ha 400 mila euro da spendere per una Ferrari se ne inpippa gloriosamente se e'in pista oppure in autostrada
Ritratto di Volandr
7 aprile 2022 - 11:19
Ma si può dare in mano ad utenti normali un bolide con prestazioni mozzafiato? E per fare cosa? Da Kia mi aspetto auto da usare tutti i giorni, con costi il più possibile ridotti. 70.000 euro...
Ritratto di - ELAN -
7 aprile 2022 - 12:38
1
Perchè, un utente normale ha 70.000 euro per l'auto?
Ritratto di Alfiere
7 aprile 2022 - 11:22
2
2 tonnellate. Apparte questo non è un auto malvagia, e non è la solita lavatrice o una prius.
Ritratto di BZ808
7 aprile 2022 - 12:33
Meglio vada veloce e venga parcheggiata in garage così non sarò costretto ad ammirarla...
Ritratto di Quello la
7 aprile 2022 - 13:52
:-)) grande BZ!
Ritratto di Tu_Turbo48
7 aprile 2022 - 16:02
:-))))))))))
Ritratto di Hondista99
7 aprile 2022 - 12:34
Ma crossover dove esattamente. Ora pure mio nonno diventa un crossover
Ritratto di andrea120374
7 aprile 2022 - 12:37
2
..." da sparo"....sparate a chi ha messo 5 volanti a sto sgorbio inguardabile di macchina
Ritratto di - ELAN -
7 aprile 2022 - 12:43
1
Io non li ho messi proprio, ma forse li han messi per i contenuti? Boh. Certa ggente..
Ritratto di Gordo88
7 aprile 2022 - 17:14
1
Meglio di suv elettrici da 25 e passa quintali tipo eletre e bmw ix, almeno questa non va forte soltanto in rettilineo.. poi il giudizio estetico è soggettivo ma se ha vinto il premio auto dell' anno proprio brutta non sarà
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 09:42
1
Non mi toccare la iX, è premium e tedesca, quindi è bella. :- )
Ritratto di bangalora
9 aprile 2022 - 16:18
Ix premium ? Forse su topolino.
Ritratto di Flynn
9 aprile 2022 - 17:10
Kia manco su quello.
Ritratto di - ELAN -
7 aprile 2022 - 12:42
1
Aspettiamo una prova di come stia in strada prima di sparare a zero (facile, non è di marca blason-compless)
Ritratto di IloveDR
7 aprile 2022 - 12:44
3
ho messo 5 volanti a quest'Auto, e mo?
Ritratto di Ferrari4ever
7 aprile 2022 - 13:30
1
E mo vaiafareinculo.
Ritratto di andrea120374
7 aprile 2022 - 21:15
2
E mo sei messo male!!!!!
Ritratto di Er sentenza
7 aprile 2022 - 12:49
Pesa piu' di 2 tonnellate, e' alta come una monovolume, ha una linea raccapricciante con tutte le proporzioni sballate, interni da cameretta da nerd, la guidi come l'autoscontro del luna park (tutto giu', tutto su con l'acceleratore e stop) ma....e' mejo de na supersportiva perche' tiene na botenza de picco teribbbbile. Ottima propaganda pro elettrico. Per 70k e' evidente che siamo di fronte ad un capolavoro che ribadisce la transizione in atto. Tutti a rottamate le Nissan gt-r e simili....e' tempo di una Kia Ev6.
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2022 - 13:37
Si guarda, sto andando a ordinarla adesso adesso. E poi con gli ecoincentivi te la porti via per 65k. Sarebbe stupido non approfittarne......
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:39
1
Son cose diverse la GT-R e questa cosa qua, ovviamente. Però anche la GT-R qualche espertoglione l'ha sempre screditata per il peso, capendo un azzo di tecnica.
Ritratto di Alvolantino
7 aprile 2022 - 13:39
Gran auto sportiva in questa configurazione, 0-100 in 3.5s a questo prezzo le termiche se lo sognano! Dimostrazione della superiorità del motore elettrico che permette prestazioni super, Lamborghini urus comincia a tremare.⚡
Ritratto di Edo-R
7 aprile 2022 - 15:55
@Alvolantino come al solito ti dimostri ridicolo nelle affermazioni. Audi RS3, 400cv fa 0-100 in 3.6s da gps e parte da 61k. Urus fa i 3.4 e poi comincia a volare , ancora più veloce è la cayenne turbo s coupe.
Ritratto di Ferrari4ever
7 aprile 2022 - 17:12
1
Mi dispiace dargli ragione, ma la rs3 ci mette 3,8 secondi. E ha detto a quel prezzo, la urus parte da 227.063 euro, mentre la cayenne turbo S da 210.424 euro.
Ritratto di Edo-R
8 aprile 2022 - 01:24
@Ferrari4ever Audi Rs3 2022 prova gps da carwow di Matt 3.63 s 0 -100. La Urus l'ho nominata solo per ribattere su quello che ha detto. Questa Ev6 non le vedrai mai di dietro nè la Urus nè la cayenne turbo S.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:40
1
"Turbo" è anche Taycan, prrrrr!
Ritratto di Quello la
7 aprile 2022 - 13:54
Andate tutti a quel paese, a me piace. Molto meglio della Hyundai 5 che pare già vecchia. Volante raccapricciante. Prezzo... meglio non esprimersi, va. Tre volanti e mezzo.
Ritratto di MrK7
7 aprile 2022 - 14:25
Frontale cattivo, posteriore inguardabile: se fosse una donna non sarebbe un granché. Contenuti interessanti e potenza da vendere, ma a quel prezzo prenderei altro.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
7 aprile 2022 - 14:56
Sbaglio o è Car of the Year 2022? A leggere i commenti deve esserci stato un abbaglio nella giuria.
Ritratto di RubenC
7 aprile 2022 - 17:47
2
La giuria non è composta dagli analisti di alVolante.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
7 aprile 2022 - 18:55
...certe volte sembra che per capire un trend e se un auto avrà successo è sufficiente vedere come viene accolta qui e poi aspettarsi il risultato opposto. Occorre prenderne atto. ;)
Ritratto di RubenC
7 aprile 2022 - 20:08
2
Ahahahah! Verissimo!
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2022 - 15:00
Vero. Se fa schifo qui, sarà un successone fuori.
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:40
1
I giurati erano ubriachi o sotto l'effetto di sostanze psicotrope :) Questo è un vero aborto di auto. Totalmente inutile, un ossimoro automobilistico. Una Kia a oltre 70K? Ma siamo pazzi???
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:42
1
È un complotto di Soros e della NATO se ha vinto la KIA EV6! :-)
Ritratto di realista
8 aprile 2022 - 23:00
1
Esagerato.... :) :)
Ritratto di probus78
7 aprile 2022 - 14:57
Esteticamente non mi fa impazzire soprattutto dietro. Guardando ai contenuti, tecnologia, materiali, assemblaggio, affidabilità ormai qualsiasi nuovo prodotto Kia sembra avvicinarsi sempre di più al premium. Ma, ovviamente, la percezione del marchio soprattutto in Europa è ancora quello di Los cost, generalista a voler essere generosi. Nessuno da noi spenderebbe 70 k per una Kia, per una Tesla si ma Kia no.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:49
1
Ma manco per una Tesla, le premium son quasi tutte aziendali 2.0 Tdi (in Italy). Se sono aziendali le model3 qualcosa si vede. Qua in zona tuttavia mamma Lamborghini fornisce SQ5, SQ7 e simila ai dipendenti, tutte rigorosamente con marca tedesca e parcheggiate magari in strada davanti a villette abbastanza modeste. Meno male che c'è Lambo che alza un po' il livello delle aziendali! Poi dopo un po' le cambiano.
Ritratto di realista
8 aprile 2022 - 23:01
1
Sulle autostrade io incontro sempre più spesso Tesla a 100 km/h. Non diventeranno mai concorrenti delle TD in azienda. Mica hanno tempo da perdere... :)
Ritratto di - ELAN -
12 aprile 2022 - 11:26
1
Anh'io mai visto una Tesla guidata per prestazioni che avrebbe, nemmeno un'accenno di accelerazione degna di tale potenza (saranno state scariche?)
Ritratto di Tu_Turbo48
7 aprile 2022 - 16:07
Mah io non vedo un Crossover, vedo una berlina 2 volumi rialzata, grossa e pesante, esteticamente discutibile.!!!
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:41
1
@Tu_Turbo84 sono d'accordo. Ed estremamente cara.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 aprile 2022 - 16:27
A me sembra una vettura notevole, dalle prestazioni elevate e con un telaio efficace. La linea puo' piacere o no, ma non è banale. Mi da effettivamente l'impressione di una macchina realmente futuristica e di una muscle car di nuova generazione.
Ritratto di giulio 2021
7 aprile 2022 - 16:41
Road Runner : Sei l'unico che ne capisce qualcosa, in effetti tonnellate di commenti negativi, che ci saranno stati anche quando è uscita la Citroen DS nel 55, l'Alfasud o la GS nel 71 o la Golf nel 74, succede ogni volta che esce qualcosa di innovativo, anche la Golf ricordo ancora negli anni 80 era un'auto che valeva zero per tanti conoscenti più maturi di me, vuoi mettere le loro Flavia o 124 o Kadett, quelle erano macchine e cosa vuoi la Golf senza coda, traz posteriore e balestre magari, era solo uno scaldabagno o una supposta come questa, non era nè carnenepesce, erano schifezze le Golf, le macchine (anche concorrenti) erano altre, ora lo stesso discorso si ripete con questa (troppi cv 585 per 70.000 Euro si sente perfino dire, e le Nio con 653 cv per 10.000 Euro di meno...) , io dico solo una cosa: contiamo fra quanti anni Stellantis riesce a fare uscire una elettrica concorrente...
Ritratto di Flynn
7 aprile 2022 - 17:22
L’auto più innovativa degli ultimi 25 anni è stata la Fiat Multipla. Perché non prende questa ad esempio per sostenere che un modello innovativo è garanzia di successo?
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 17:19
Si la Multipla un capolavoro di originalità ma non ha precorso i tempi, anche se Fiat dovrebbe rifarla come minimo, tutte le auto che precorrono i tempi sono di solito odiate dal grande pubblico che trova molto più sostanziose le tradizionali auto a cui è abituato., immaginiamo passare dalle classiche forme di una berlina tipo Mercedes anni 50 alle forme da cetaceo della DS, rinunciare al baule separato a 3 volumi e alla trazione posteriore delle auto anche medio compatte ai tempi della Golf, ora con 70.000 Euro potresti ancora prenderti un V6 e qui hai una forma a siluro con dei motorini da lavatrice col programma rapido...
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:43
1
Lasci perdere Giulio. Paragonare questo balenottero sgraziato e pompato in modo inutile per l'uso che se ne dovrebbe fare con "opere d'arte" come la DS del 55, la GS del 71 e (aggiungo io) le Alfa degli anni 70 e primi 80, è pura blasfemia.
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 17:23
Non è blasfemia, stiamo parlando di auto che hanno anticipato i tempi, e le auto che davvero anticipano i tempi all'inizio fanno sempre sto effetto, anche se poi come design : DS 1955, GS 1971 come l'Alfasud etc sono dei capolavori ovvio, però uno in queste auto come anche nella Golf all'inizio ci vedeva sempre auto in cui mancava qualcosa : la coda, la Kia qua sembra un siluro, in teoria una forma troppo sempilificata, ma non so fra 10 anni quante auto a 3 volumi troveremo ancora.
Ritratto di giulio21
7 aprile 2022 - 16:44
ogni auto suzuki se la mangiano questa schifezza!
Ritratto di Ferrari4ever
7 aprile 2022 - 17:13
1
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.
Ritratto di giulio21
7 aprile 2022 - 17:34
ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi...
Ritratto di Ferrari4ever
7 aprile 2022 - 18:17
1
MI DISPIACE, MA HO SEMPRE ODIATO I GNOCCHI.
Ritratto di - ELAN -
12 aprile 2022 - 11:26
1
Gene e famiglia?
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2022 - 17:47
Tu però, un minimo di italiano corretto, potresti cominciare a "masticarlo"....
Ritratto di RubenC
7 aprile 2022 - 20:08
2
Le famose Suzuki da 500 cavalli.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:51
1
Mancava, er Suzuki.
Ritratto di Marcello7
12 aprile 2022 - 17:52
Non ricordo l'ultima auto dell'anno Suzuki
Ritratto di Gordo88
7 aprile 2022 - 17:19
1
Un' auto dalle doti inaspettate in questa versione gt sia perchè garantisce la maggiore potenza in rapporto al prezzo di listino sia perchè sembra ben progettata anche per andare forte tra le curve, conservando però le caratteristiche di una berlina spaziosa e all' occorrenza comoda.. veramente niente male
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2022 - 17:52
Scusa Gordo88, cosa intendi per "andare forte tra le curve "? Hai letto la massa? In tutta onestà, può un'auto di questa forma e con un peso di oltre 2000 kg, andare forte tra le curve?
Ritratto di deutsch
7 aprile 2022 - 18:47
4
andar forte tra le curve deve necessariamente essere contestualizzato, non è certo un lotus elise ma un'auto da famiglia, peraltro rialzata. è elettrica quindi pesante per definizione e costa solo 70000 che è una cifra in assoluto elevata ma non lo è più se si considera la potenza ed il tipo di auto
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2022 - 22:03
@deutsch, io forse avrò un concetto diverso di cosa voglia dire "andare forte tra le curve" e onestamente per me in questo caso non esiste contesto e contesto, o vai forte o non vai forte, punto. Per quanto mi riguarda hai elencato esattamente tre caratteristiche che eliminano qualsiasi dubbio.
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 00:09
4
Se non contestualizzi anche la serie Audi RS, BMW serie m e mb serie AMG non possono dirsi che vanno forte tra le curve paragonare ad una Lotus ad una GT3 RS o una Dallara. Chiaramente le ultime sono veicoli concepiti per la pista ed i trasferimenti da casa, non le usi certo per andare al supermercato,al lavoro o a fare il weekend con coniuge i figli al seguito. Questa Kia e la triade sopra menzionata invece consentono un uso a 360 gradi impossibile che la auto da pista targate
Ritratto di Arreis88
8 aprile 2022 - 08:01
@deutsch, se con Audi Rs, BMW M è MB AMG intendi i Suv, per me non vanno forte tra le curve, non per come lo intendo io. Poi ripeto, io magari alzo troppo l'asticella, ma finché parliamo di auto da 2000 kg è oltre, lunghe quasi 5 metri, alte ecc ecc, per me di agile e sportivo c'è davvero poco...
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 09:35
4
anche le berline sono li come pesi, tra i 1800 ed i 2100 e costano molto di più, anche il doppio. quello che intendi tu sono moto a quattro ruote ma poi con quelle non ci vai in giro
Ritratto di Arreis88
8 aprile 2022 - 11:58
@deutsch, premesso che per me, veloce tra le curve, dovrebbe essere un concetto totalmente amorfo dall'ambito cittadino, una "semplice" Golf Gti, o persino una Fiesta St, vanno molto meglio tra le curve di questa Kia e simil categoria, nonostante potenze e prezzi decisamente inferiori. O vuoi per caso dirmi che Golf è Fiesta non sono auto da famiglia? Io non sono un matusalemme, ho bene in mente le immagini di famiglie intere con bagagli e animale domestico al seguito farsi le trasvolate da nord a sud sulle prime autostrade in 500 per le vacanze. Vedi te....
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 14:08
4
chiaramente più è grossa più pesa e questo incide nella guida e su questo punto le elettriche non sono certo avvantaggiate rispetto alle termiche. da questo punto di vista city car e berlinette poco sopra i 4 metri sono avvantaggiate perché basta poca potenza in più per ottenere prestazioni brillanti. ma qui si parla di un'auto da famiglia che fa 3.5 in accelerazione non 7 come quelle da te citate. la ev6 non ha una naturale connotazione sportiva e questa è solo la versione ipervitaminizzata di una comoda auto da famiglia. l'articolo però parla bene di assetto e tenuta. la fiesta è un'utilitaria e la golf una berlinetta ed ad eccezione della versione sw non sono auto da famiglia nel senso auto da usare per fare le vacanze con la famiglia, poi chiarmente dipende dalla disponibilità della famiglia e dal numero di componenti, una cosa è essere in tre ed allora una berlinettà potrebbe anche andare un'altra essere in 4/5 magari con seggiolini auto e passeggini. negli anni 60 bastava una 500 ma oggi il benessere ci ha portato a dismettere le valigie di cartone tenute insieme con la spago ed ad avere uno standard un pò più elevato di 60 anni fa. poi tutto è fattibile, è troppo soggettivo
Ritratto di Arreis88
8 aprile 2022 - 16:01
@deutsch, mi sa che ci siamo imborghesiti un po' troppo se una famiglia con due bambini non può andare in vacanza con una golf berlina...... E comunque si discuteva della capacità di fare le curve ad una certa andatura, non dello 0-100...
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 16:03
4
direi di si, 40 anni fa giravamo tutti senza aria condizionata e servosterzo, oggi ormai nessuno si sogna di prendere auto senza. si divaga sempre
Ritratto di realista
7 aprile 2022 - 23:50
1
Scusa Deutsch, ma secondo te questa è un'auto da famiglia che costa una cifra elevata ma non lo è più se i considera la potenza e il tipo di auto??? Scusami, rispetto la tua opinione, ma considera che 70K sono una cifra folle per una suv media, di qualità media, con un approccio alla guida medio. E stiamo parlando di una Kia, ovvero di un marchio che va benissimo per i modelli low cost, sicuramente non per i suv prestazionali.
Ritratto di deutsch
8 aprile 2022 - 00:19
4
Kia è sicuramente cresciuta molto rispetto a 20 anni fa ma resta una generalista. Ma se prendi una premium come q4 con la stessa cifra ti fanno 285cv in meno. 70 sono tanti in assoluto e tanti per Kia ma non può non considerarsi il lato prestazionale in tale relazione. D'altronde le versioni normali hanno prezzi simili a Skoda enyaq ed id4
Ritratto di realista
8 aprile 2022 - 22:57
1
Si ma su questa Kia abbiamo solo abbondanza inutile di cavalli... Non mi convince.
Ritratto di deutsch
11 aprile 2022 - 10:01
4
non mi sembra molto diversa dalla filosofia di tutti i veicoli "normali" con tanti cavalli, sia essa una rs6 avant, una M5 o X6M. trattasi di veicoli da famiglia, cioè veicoli da tutti i giorni con quali soddisfi le normali esigenze di casa e famiglia ma con in più tanti cavalli
Ritratto di Gordo88
7 aprile 2022 - 20:55
1
Esatto deutsch va inteso rispetto alla categoria cui appartiene.. non avrà certamente agilita di una supercar ma leggendo l' articolo sembra vada molto bene nel misto veloce e poi è stata sviluppata al nur..
Ritratto di realista
8 aprile 2022 - 22:59
1
Scusa ma a chi pensi che possa interessare un'auto come questa? Al papi che fa le curve come se fosse in pista e schizza al semaforo? Oppure a chi una volta al mese va in pista? Questa è un'auto per famiglia col motore pompato per giustificare un prezzo allucinante.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:52
1
Hai letto dov'è il centro di massa?
Ritratto di alex_rm
7 aprile 2022 - 19:29
Orrenda,meglio,la gemella Hyundai ritmo
Ritratto di vergassivellauno
7 aprile 2022 - 20:43
Ma con quel prezzo a chi la vendono? Non era meglio qualche cavallo in meno e qualche Km di autonomia in più?
Ritratto di Gordo88
7 aprile 2022 - 20:57
1
Infatti esistono anche le altre versioni
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 00:52
1
E digiamolo Gordo, come dice Ignazio.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2022 - 15:32
:-))))
Ritratto di Luis 29
8 aprile 2022 - 04:43
Pesa oltre le 2 tonnellate, quasi come una Rang Rover.... ma poi il prezzo, è tutto senza logica, queste elettriche sono semplicemente comiche. Sembra quasi non le vogliano fare, sono elettriche ma non reggono il confronto, sono complesse, costose, ridicole e hanno anche una scadenza.... ALLUCINANTE e questo sarebbe il futuro? Lo dirò fino allo sfinimento, fino a che esisterà il petrolio, le elettriche saranno solo dei giocattoli costosi. Un auto "elettrica" dovrebbe essere allo stesso livello come dinamica, se opesa oltre 2 tonnellate la dinamica va a farsi benedire, a pieno carico si avvicina alle 3, è assurdo ripeto non esiste la volontà di farle, queste sono comiche.
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 09:46
1
Guarda che conta anche come è distribuito, il peso. (non sono un fan elettrico, anzi).
Ritratto di - ELAN -
8 aprile 2022 - 09:47
1
E conta pure come è gestita la trazione (GT-R 1850kg 0-100 in 2,8 sec.)
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2022 - 15:34
Complesse? Scadenza? Mi son perso qualcosa?
Ritratto di Luis 29
8 aprile 2022 - 17:21
Rispondo a entrambi, per quanto riguarda il peso ci mancherebbe anche che fosse distribuito male ma sempre oltre 2 tonnellate restano... questo in ogni caso ricade summa dinamica, sui consumi riguardanti gomme, freni e sospensioni. Complesse si, chiedi ai meccanici e vedi cosa ti rispondono, a seconda non la possono neanche toccare... in VW x una Golf dovettero aspettare "gli esperti", di certo non sono come una 127 questo te lo garantisco. Scadenza, la batteria ha una scadenza, che non lo sai? Pensi siano eterne? Hanno una vita, dopo 6/7 anni perdono parecchio e non oso pensare cosa costino riguardante sostituzione e smaltimento. Per me sono giocattoli, penso che bruciare il fossile per spostarci e produrre energia sia un sistema barbaro ma queste non sono la soluzione, sono solo uno specchietto per le allodole.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2022 - 19:00
@ Luis Forse deve informarsi prima. Io ho un’elettrica ed ho 8 anni di garanzia sulle batterie più altri 4, per un totale di 12 anni. Nell’arco di questi anni le batterie che scendono sotto l’80% della capacità, vengono sostituite dalla casa, gratuitamente. Dove vivo io e ricarico l’auto, a Milano, il mio gestore garantisce il 90/100% di fornitura elettrica da fonti rinnovabili, a seconda dei periodi. Ma mai sotto il 90%. Che i “ meccanici” siano contro è normale, visto che rischiano , in futuro, il posto di lavoro. Perchè il motore elettrico non ha manutenzione, filtri, olii vari, lubrificanti, e fap da revisionare e sostituire, come poi, non ha frizioni, cambi e meccaniche usuranti. Per quel che riguarda i freni, durano molto più a lungo le pastiglie, perchè la maggior parte della frenata, fin quasi all’arresto, viene fatta dal motore elettrico e non dai freni. Io ho anche un’auto full hybrid e spendo quasi 4/500 € all’anno solo di tagliandi. Che l’elettrica non avrà.
Ritratto di Luis 29
9 aprile 2022 - 01:53
Non so quale elettrica hai tu, avrai una Tesla? Grazie, costa come un appartamento.... io parlo di auto meno esclusive, la Smart ad esempio dopo 7 anni scende al 60%, poi onestamente non è che mi interessi più di tanto, le vedo come giocattoli. Te dici che carichi dalle rinnovabili ma sai cosa inquina costruire e smaltire un pannello solare? Torniamo sempre lì... non ne esci, non stai risolvendo il problema e queste non sostituiscono un auto a carburante. Il mio essere complesse è riferito al pacco batterie, alcune hanno preso fuoco e ripeto in VW non l'hanno messa neanche all'interno dell'officina, fuori, recintata e aspettato gli ispettori. Io sono il primo a volere auto elettriche, ma queste devono essere autonome, devono andare oltre, queste come sento il peso me metto a ridere.
Ritratto di Oxygenerator
9 aprile 2022 - 10:19
Sa quante auto a benzina han preso fuoco ? È ovvio che una tecnologia risolva i problemi via via che si presentano. Le elettriche van bene per lei ma devono volare, mi sembra, giusto? Io ho una BMWi3
Ritratto di Luis 29
9 aprile 2022 - 14:33
Volare? Io parlo di auto autonome, non a batteria, ma perche in questo sito dev'essere sempre una discussione su tutto? Vi piacciono così tanto avere delle auto dove il concetto di libertà è limitato? Io non devo calcolare il percorso ogni volta che mi metto in viaggio, devo sedermi e partire ma se a voi piace così va bene.... a me no posso dirlo? Per me questa tecnologia è ridicola, basta perche su sta cosa ho scritto anche troppo.
Ritratto di Oxygenerator
9 aprile 2022 - 15:20
Beh si abitui al più presto, perchè questo sarà. Perlomeno cosí sembra. Lei giustamente può trovare ridicolo il tutto e ci sta. Ma neanche troppo lontano nel tempo, sarà questo il nostro futuro a sentire politici e costruttori.
Ritratto di vergassivellauno
10 aprile 2022 - 20:54
Il futuro sarà elettrico ma non in questo modo, con i prezzi e le limitazioni che ha.
Ritratto di Marcello7
8 aprile 2022 - 12:10
Io la trovo stupenda, con una potenza da super car vera e l'affidabilità KIA. L'auto è stata messa a punto in pista, deve avere una tenuta di strada straordinaria ed un prezzo è interni di gran lunga superiori a tesla.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2022 - 15:34
Mi sa che ha ragione
Ritratto di manuel12
8 aprile 2022 - 15:23
2
da sparare chi lo ha realizzato sto elettrodomestico su ruote che orrore
Ritratto di Toretto73
8 aprile 2022 - 15:51
70 mila euro per una Kia? Non vado oltre
Ritratto di giulio 2021
8 aprile 2022 - 17:26
Ormai le Kia a 70.000 Euro come anche Hyundai e Genesis, e come BYD, Nio, Xpeng, Hongqi e Vinfast, tanto per citare Case dalla lunghissima e prostigiosa storia... Prezzi alti come e forse più fra un pò delle stesse tedesche di lusso, vediamo quando anche uno di 648143 marchi di Stellantis (escluso Maserati forse) riuscirà a vendere ma vendere davvero a sti prezzi...
Ritratto di Adso da Melk
8 aprile 2022 - 22:07
0-100 3 sec..devi avere poi la polizza danni al passeggero in quanto gli procuri stiramento del collo.
Ritratto di giulio 2021
9 aprile 2022 - 08:42
Voglio vedere Mercedes, Audi o anche semplicemente Alfa con cosa rispondono a elettriche Kia, o Hongqi, Tesla, Vinfast o Nio, che il mondo premium sia diventato più affollato e tecnologico mi pare ovvio.
Ritratto di - ELAN -
12 aprile 2022 - 11:27
1
E la Xianguang?
Ritratto di Geffri
9 aprile 2022 - 22:07
Se andiamo avanti così troveremo nelle concessionarie delle "auto" Samsung, LG, Huawei, Oppo, Ignis...ecc..etc.. E quando andranno in centrifuga avranno la maggiore coppia. L'evoluzione umana rispecchia la l'incognita della mente. Ciao
Ritratto di a4f2
12 aprile 2022 - 18:35
Se l'elettrico è il salvatore della terra dal cambiamento climatico a che servono potenze disumane? a consumare più risorse?
Ritratto di Espertone
27 aprile 2022 - 19:57
Mega-cesso è una parola?
Ritratto di Redder
29 aprile 2022 - 04:24
70mila euro... Brutta come poche... da sparo in che senso?
Annunci

Kia Ev6 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Ev6 usate 202131.80037.3502 annunci
Kia Ev6 usate 202237.50037.5001 annuncio
Kia Ev6 usate 202356.50058.7002 annunci

Kia Ev6 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Ev6 km 0 202362.00062.0001 annuncio
Kia Ev6 km 0 202464.00064.0001 annuncio