PRIMO CONTATTO

Leapmotor C10: bene prezzo, spazio e dotazione, meno ricarica e baule

La Leapmotor C10 è una grande suv a corrente prodotta in Cina. Distribuita dal gruppo Stellantis, è ricca per quel che costa; solo discreta l’autonomia dichiarata e la velocità di ricarica non è un granché. Ampio ma un po’ basso il baule.
Pubblicato 26 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 37.900
  • Autonomia (dichiarata)

    420 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    11 ore a 6,6 kW
  • Capacità della batteria

    69,9 kWh
Leapmotor C10
Leapmotor C10 70 kWh Design
Distribuzione capillare

Dopo la piccola citycar T03 (qui il primo contatto) la Leapmotor inizia le consegne anche della Leapmotor C10: una suv a corrente lunga 474 cm. Nata nel 2015, la Leapmotor ha venduto lo scorso anno quasi 150.000 vetture; il gruppo Stellantis ha acquistato il 21% delle azioni dell’azienda cinese, creando una joint venture per distribuire i suoi veicoli nel resto del mondo, appoggiandosi alle concessionarie del gruppo. Solo con motore e trazione posteriore, ha 218 CV e promette 420 km di autonomia media. Snello il listino: due versioni, due colori degli interni (nero o marrore), cinque tinte della carrozzeria e nessun optional. 

Ricarica? Insomma…

Il caricatore di bordo accetta 6,6 kW con la corrente alternata e 84 kW con quella continua delle colonnine più rapide: le rivali migliori offrono almeno 11 kW nel primo caso (se non 22) e poco meno di 200 (qualcuno anche di più) nel secondo, col risultato che il “pieno” si fa in parecchio meno tempo. Nel migliore dei casi, infatti, per la Leapmotor C10 serve ben più di un’ora. Il motivo? Le batterie sono di tipo LFP (litio-ferro-fosfato), che hanno il vantaggio di essere più economiche e resistenti alle ricariche al 100% ma anche più pesanti e meno “prestazionali” di quelle NMC (nichel-manganese-cobalto) usate da molti costruttori europei.

Offre tanto

Per una suv elettrica, e in rapporto alla dotazione, il prezzo è interessante: la Style costa 36.400 euro e offre il “clima” bizona, le poltrone con regolazione elettrica, i sensori di distanza anche davanti, le telecamere a 360°, il tetto panoramico con tendina elettrica, la piastra di ricarica wireless, i cerchi in lega di 18” e tanti aiuti elettronici (come guida semiautonoma e monitoraggio dell’angolo cieco). La Design costa 1.500 euro in più e aggiunge il volante e i sedili riscaldabili (i secondi anche ventilati e rivestiti di morbida ecopelle), il portellone motorizzato, le luci ambiente, i cerchi in lega di 20” e i vetri posteriori scuri. Una mancanza di rilevo è al regolazione della zona lombare.

Tanto spazio per le persone

Curati e ariosi gli interni, in gran parte rivestiti di una ecopelle morbidissima e setosa al tatto: anche sulla plancia e i pannelli delle porte. Dietro lo spazio per le gambe è davvero tanto e il pavimento è piatto; peccato solo che sia un po’ troppo vicino alla seduta (dista 30 cm) a causa della la batteria alloggiata nel pianale. Presenti dietro le bocchette d’aerazione e due prese di ricarica per gli smartphone. Profondo e rivestito di tutto punto il bagagliaio che sconta, però, un’altezza non elevata e un doppiofondo piccolo. La colpa è in parte delle sospensioni multibraccio (sofisticate ma ingombranti) e della presenza del propulsore sotto il pavimento.

Aggiornamenti per sempre

Numerosi i portaoggetti (nessuno, però, è refrigerato). Molto si comanda dal grande display centrale di 14,6”, che è reattivo come i migliori tablet. L'interfaccia è abbastanza intuitiva, ma con qualche difetto. Per esempio, il climatizzatore è bizona ma nella homepage viene mostrata solo la temperatura del lato sinistro: per variare quella della parte destra, c’è da entrare in un sottomenù. Delle rotelle, poi, sarebbero state più pratiche. Comoda, invece, la pagina richiamabile in qualunque momento facendo uno “swipe” dall’alto verso il basso e dove si possono raggruppare le funzioni preferite. Uno dei futuri aggiornamenti software (che arrivano all’auto grazie a una sim integrata e sono gratuiti per tutta la vita del mezzo) consentirà di inserire in questa schermata anche i tasti virtuali per gestire gli aiuti alla guida (ora un po’ “nascosti”).

Non è amica dei telefonini

Il software è basato su Android ma senza i servizi di Google; anzi, mancano perfino Android Auto e Apple CarPlay, che dovrebbero arrivare ma solo nelle vetture prodotte fra diversi mesi. Infatti, un attuale componente hardware non è “certificato” da Google e Apple e quindi questi software non possono essere installati legalmente dal costruttore. D’altra parte, l’auto è nata in Cina e lì quasi nessuno usa queste interfacce.

Hanno copiato la Tesla

Per molti aspetti, la Leapmotor C10 si ispira alle Tesla: come le auto della casa statunitense, ha delle modalità per mantenere il “clima” acceso a lungo se si vuole dormire a bordo (reclinando all’indietro le poltrone, formano un piano col divano) e per monitorare con le telecamere esterne cosa avviene fuori dall’auto. Le bocchette dell’aria anteriori sono poi nascoste in un profilo della plancia e la direzione dell’aria si modifica agendo con le dita sullo schermo. Perfino le levette dietro al volante sono praticamente identiche a quelle delle prime Tesla (a loro volta riprese dalle Mercedes dell’epoca) e la guida semiautonoma si attiva abbassando velocemente due volte quella del “cambio”. Anche i comandi al volante, con rotelle che gestiscono perfino la regolazione degli specchietti e pulsanti che sembrano a sfioramento ma sono fisici, sono fortemente ispirati a quelli della casa californiana.

L’hanno “europeizzata”

La Leapmotor C10 ha uno scatto più che adeguato (solo in Eco è moscio). Lo sterzo è leggero e discretamente preciso e le sospensioni non sono troppo morbide. La casa, infatti, ha sfruttato l’esperienza del gruppo Stellantis per ritararle secondo le preferenze europee. Il risultato è che il rollio è abbastanza contenuto, a scapito di qualche risposta un po’ “secca” sulle asperità più marcate (la colpa va anche, in parte, ai cerchi di 20” dell’auto guidata).. 

Guida quasi da sé

Non male neppure gli assistenti elettronici: la guida semiautonoma (che tiene l’auto al centro della corsia e alla giusta distanza dall’auto che ci precede) ci è parsa più “a punto” di quella di diverse concorrenti cinesi. A volte le correzioni dello sterzo non sono fluide ma, in compenso, il sistema funziona perfino nelle curve autostradali a raggio più stretto. Inoltre, grazie agli aggiornamenti del software, questo comportamento potrebbe migliorare in futuro. Per un giudizio sulla frenata aspettiamo invece i rilevamenti del nostro centro prove, poiché la prima impressione è che l’impianto sia poco incisivo e comandato da un pedale spugnoso. In compenso, attivando la funzione one-pedal (accelerazione e decelerazione si gestiscono modulando il pedale destro, con l’auto che arriva a fermarsi da sé dolcemente) si usano poco i freni.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Dotazione
    Di serie c’è molto e tutto funziona bene: davvero reattivo il sistema multimediale, dal quale si gestisce praticamente tutto.
  • Finiture
    I rivestimenti morbidi sono estesi e gradevoli da toccare; i montaggi sono curati e tutto dà una bella idea di qualità.
  • Prezzo
    Questa grande suv elettrica e full optional costa quanto certe auto medie a benzina...
PERCHÉ NO
  • Android Auto e Apple CarPlay
    Queste interfacce non ci sono e non arriveranno a breve: serve un diverso hardware.
  • Comandi a sfioramento
    Quasi tutto si gestisce dallo schermo: i menù sono ben pensati ma per alcune funzioni avremmo preferito comandi fisici.
  • Ricarica
    Anche per colpa del tipo di batterie (più economiche e sicure ma meno prestazionali), la potenza accettata non è molta: le ricariche non sono realmente rapide.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase
Potenza massima complessiva kW (CV) 160 (218)
Coppia max Nm n.d.
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 400 V - 69,9 kWh (nominali)
   
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 6,6 kW
In corrente continua 845 kW
Tempo di ricarica circa 11 ore (a 6,6 kW)
   
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 170
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,5
Autonomia (km, ciclo WLTP) 420
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 474/190/168
Passo cm 283
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1980
Capacità bagagliaio litri 435/1410
Pneumatici (di serie) 245/45 R 20
Leapmotor C10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
1
9
8
33
VOTO MEDIO
2,0
2.0339
59
Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
26 settembre 2024 - 15:39
1
420 km/l non lo avevo mai visto in una elettrica. Comunque per almeno in cina è proposta anche come EREV.
Ritratto di RubenC
26 settembre 2024 - 16:16
2
Ci sono anche altri errori di battitura nell'articolo...
Ritratto di Gordo88
26 settembre 2024 - 15:41
1
Non è nemmeno brutta, è proprio banale..
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 16:17
Di questi tempi è quasi una buona notizia...
Ritratto di fabrizio GT
26 settembre 2024 - 22:31
No fa c.ag.ar.e.!!!
Ritratto di AndyCapitan
28 settembre 2024 - 17:44
4
certoooo...come no'....spendo 39 carte da mille per un coso che non so nemmeno se abbia un pezzo di ricambio in europa....anzi....da qui ai territori cinesi....ma vaaaaaaa.....me ne frego se e' bella da vedere!
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2024 - 09:33
39 carte da mille ?
Ritratto di Guido_meglio_io
5 ottobre 2024 - 21:07
Bah, ti dirò, io invece 39 carte da mille euro gliele darei volentieri per quest'auto. Temo però che si accorgerebbero prima o poi che sono false
Ritratto di ilariovs
26 settembre 2024 - 15:42
Costa meno di una 3008 1.2 tre cilindri mild-ibrid ed è molto più accessoriata. Almeno possiamo dire che il tabù del prezzo si sta piano piano infrangendo. Di certo è la strada giusta, se i prezzi scendono non servono incentivi.
Ritratto di forfEit
26 settembre 2024 - 15:54
Convinca o meno, 2008/3008 e pure 208 fanno un po' la parte che facevano le VW fino a qualche tempo fa (e ora mi sa non più, Golf esclusa) : delle quasi premium "per sensazione" (e di conseguenza per prezzo).
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 16:52
Se prendi C5 Aircross cambia poco, 39k di auto (e ti danno il solito 1.2...)
Ritratto di forfEit
26 settembre 2024 - 17:03
Finché leggenti italiche se lo comprano, che gli si può obiettare a PSA... (dato Gen-Ago 2024 qui in ITA : 208 11ima , 16ima la 2008, 37ima la 3008; tutte, compresa appunto persino la 3008, a vendere più della migliore bev qui; e questo coi 1.2...).
Ritratto di Mc9
27 settembre 2024 - 08:52
Ci sta che se ne faccia una questione di prezzo, ma sarebbe interessante sapere se Stellantis si occupa anche della manutenzione ordinaria e straordinaria di questa macchina cinese.
Ritratto di ilariovs
27 settembre 2024 - 08:54
La questione di fondo è il prezzo. Dove le BEV costano uguale o meno delle ICE I numeri sono totalmente diversi. Nel caso di Leapmotor se le producono e commercializzano in EU devono pure fare assistenza e pezzi di ricambio.
Ritratto di 19andrea81
27 settembre 2024 - 10:11
Questa non costa poco perché costa poco,costa poco perché è una novità sul mercato europeo quindi costa poco perché deve vendere, conquistare la clientela e il migliore modo è il prezzo basso. Specialmente quando NON HAI NESSUN ALTRO VANTAGGIO SULLA CONCORRENZA come concessionarie, storia,gente affezionata al marchio, tecnologia o meccanica migliore ecc. Appena le vendite aumentano, aumenteranno anche i prezzi. Basta guardare i prezzi delle varie Lync, Dr,MG
Ritratto di Newcomer
28 settembre 2024 - 11:36
Forse non è chiaro che il 95% delle persone non comprerebbe elettrico nemmeno se costasse 1000 euro
Ritratto di telemo
26 settembre 2024 - 16:05
Altra auto cinese che vi ruberà furtivamente senza alcun vostro consenso, i dati personali. Oltre ad essere spiati h24 dai servizi segreti del Dragone, per capire le vostre abitudini e indirizzarvi nelle loro scelte dittatoriali. Xièxiè dàshī.
Ritratto di Flynn
26 settembre 2024 - 16:45
Lei però potrebbe trarne giovamento. I servizi segreti potrebbero avvisare in anticipo il suo centro massaggi preferito che lei è uscito di casa.
Ritratto di telemo
27 settembre 2024 - 15:25
Io non frequento quei posti, me ché meno cestiti dai mangia riso.
Ritratto di telemo
27 settembre 2024 - 16:29
Gestiti
Ritratto di Flynn
27 settembre 2024 - 17:33
Ah ok capito. Lei è più da tangenziale ..
Ritratto di roby96
26 settembre 2024 - 16:12
Nonostante tutto ha un bel muso
Ritratto di Santhiago
26 settembre 2024 - 17:17
Nonostante sia una cinesata dici?
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 16:17
Fuori è molto più bella della maggior parte dei D-SUV... Tucson, ecc... Peccato per le batterie LFP 1.0, la velocità di ricarica è veramente un fattore limitante... tra un paio d'anni sarà un ricordo (vedi Zeekr 007, che monta LFP di nuova generazione), ma oggi è ancora un problema (anche se c'è chi fa meglio, vedi Model 3 Standard che carica a 108kw pur avendo batterie LFP). Il problema "carplay e soci" verrà sicuramente risolto a stretto giro, non è pensabile avere uno schermo da 14.6" e non supportarlo (per l'uso che ne farei io non sarebbe un problema... ma la maggior parte della gente lo usa). PS: x la redazione: ma quando aggiungete al listino il marchio leapmotor?
Ritratto di Quello la
26 settembre 2024 - 16:18
Prezzo basso. Erano anni che non scrivevo una frase del genere
Ritratto di forfEit
26 settembre 2024 - 16:58
Tesla trema, già...
Ritratto di Santhiago
26 settembre 2024 - 17:17
Nsomma..sempre cinesata è.... Non dovrebbe costare quei soldi
Ritratto di Edo-R
26 settembre 2024 - 16:19
I cinesi hanno zero originalità, poi producono a basso costo con una facilità disarmante che qui non potrebbe esistere con tutta la burocrazia non solo europea. Preferisco spendere di più ed avere un'auto decente e comunque sto coso senza incentivone non se lo fila nessuno.
Ritratto di Santhiago
26 settembre 2024 - 17:20
Mi sembra evidente che producolano in perdita, ripianata dallo stato con lo scopo di invadere il mercato. Ma non è così che si crea il mercato perfetto
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 23:48
Non producono assolutamente in perdita. Hanno accesso diretto a batterie e materie prime, e hanno un costo della manodopera basso (poco meno di Slovenia, ecc...). In particolare, questa versione di C10 viene venduta in Cina a circa 23k dollari (meno di 21k euro): anche contando IVA e dazi, ci sono ampi margini di guadagno per arrivare a 38k euro... PS: leapmotor non è uno dei 6 grandi gruppi cinesi di proprietà dello stato... probabilmente hanno più agevolazioni statali Stellantis o VW.
Ritratto di Santhiago
28 settembre 2024 - 20:11
No. Senza probabilmente. No. Punto. Non raccontiamo balle.
Ritratto di Andre_a
27 settembre 2024 - 16:52
I cinesi producono in perdita, o gli europei ci marciano un po' troppo?
Ritratto di rellino1
27 settembre 2024 - 22:23
1
Gli europei pagano una politica assurda, l'immobilismo, la troppa burocrazia, la gestione degli incentivi disordinata e tardiva... hanno fatto di tutto per far fallire le case europee, i cittadini europei le stanno salvando a loro spese come consumatori (e lo stato si tiene bello stretto l'extra gettito dei prezzi alle stelle).
Ritratto di Santhiago
28 settembre 2024 - 20:11
Entrambe le cose
Ritratto di Al Volant
26 settembre 2024 - 16:34
Fa un po' sorridere la frase "Stellantis ha acquistato....dell’azienda cinese....per distribuire i suoi veicoli nel resto del mondo"..E poi leggi la notizia di qualche giorno fa, dell'intenzione USA di bloccare auto con software-hardware cinese, cioè queste! Insomma Stellantis sembra non azzeccarne una.. Non lo so, io così a sentore, credo che MG farà un bel +100% il prossimo anno con le sue ibride (anche HS sarà ibrida prossimamente), seguita dalle GPL Dr-sprtequipe-Evo-Tiger-Lince-Leone etc..Vediamo Dacia quanto resiste.
Ritratto di rellino1
27 settembre 2024 - 22:26
1
Ho aquistato una zs, nella versione più bella, ho una mercedes B250e ma mi è venuta voglia di prendere la nuova zs ibrida dopo aver provato la "vecchia".
Ritratto di probus78
26 settembre 2024 - 16:41
Meglio dei soliti e costosissimi 1.2 136 CV. Come qualità/prezzo si inizia finalmente a ragionare. Spero che questo marchio in futuro possa migliorare ulteriormente, proponendo da noi prodotti validi e senza inutili velleità premium.
Ritratto di probus78
26 settembre 2024 - 16:43
Mi chiedo, forse stupidamente, ma in Italia non riusciremmo a fare nulla di simile?
Ritratto di forfEit
26 settembre 2024 - 16:53
Anche nel caso : la gente compra solo Tesla, che è eoni avanti a questa (e alle eventuali italiane come questa), ergo...
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 23:50
L'allestimento più "powero" (che povero non è) costa in offerta lancio 33.4k, a quel prezzo si è abbastanza distanti da Tesla Model 3/Y.
Ritratto di Santhiago
26 settembre 2024 - 17:21
Certo. Se lo stato ripianasse i costi di una produzione in perdita come fa la Cina. Ma non è consentito
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 23:53
VW ha svariate centinaia di milioni di euro di debiti verso Deutsche Bank... stà ancora lì...
Ritratto di Santhiago
28 settembre 2024 - 20:14
Immagino tu sappia che stai mischiando concetti che nulla hanno a che vedere fra loro, cioè debito verso un istituto di credito, cosa che tutte le aziende fanno, e aiuti di stato, che invece sono violazione al libero mercato. O non lo sapevi veramente?
Ritratto di Newcomer
26 settembre 2024 - 16:58
Il 1.2 136 cavalli a confronto è da F1
Ritratto di probus78
26 settembre 2024 - 18:23
Il frullino è il peggio del peggio
Ritratto di Flynn
26 settembre 2024 - 18:36
O, come a dir si voglia, il peggio delle pegio'
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 23:54
Questa m'ha fatto ridere!
Ritratto di Flynn
26 settembre 2024 - 16:57
Come riescano a far sembrare minuscoli persino i cerchi da 20" rimane un mistero.
Ritratto di Andre_a
27 settembre 2024 - 16:53
È grossa la macchina
Ritratto di Newcomer
26 settembre 2024 - 16:58
Per come è scritto se non si prende la versione design non danno nemmeno il volante
Ritratto di Illuca
26 settembre 2024 - 17:26
420 km di autonomia dichiarati, ergo ne farà forse 280. Ogni viaggio diventerà infinito
Ritratto di Fortesque
27 settembre 2024 - 06:24
280 se ti piace guardare crescere l’erba ai bordi della strada. Facciamo 200 e non se ne parla più!
Ritratto di Volpe bianca
26 settembre 2024 - 18:50
Il suv con l'angolo di entrata più inesistente, praticamente piatto, alla prima buca ti incastri col muso. Design "dessavìo", senza sale in veneto, scialbo, banale.
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 23:55
È il classico suv nato per la jungla... ma solo "urbana" :) Serve a non sentire le buche dell'asfalto (e parcheggiare sul marciapiede)
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2024 - 06:57
Vero :)
Ritratto di Andre_a
27 settembre 2024 - 16:55
Non è che gli altri suv siano tanto meglio... mi sembra più un problema della categoria che del modello
Ritratto di rellino1
27 settembre 2024 - 22:32
1
Come leggi nell'articolo, le sospensioni sono rigide, come per qualsiasi suv (in europa), per limitare il coricamento (rollio), mettono gomme sottili e sospensioni rigide, per cui le buche le senti eccome, ci siamo solo abituati. Passare da una europea ad un'auto con impostazione semi-cinese come la MG zs, sorprende abbastanza.
Ritratto di padoin
26 settembre 2024 - 18:54
Bassa autonomia in relazione alla dimensione della batteria significa bassa efficienza. Potenza di ricarica bassissima quando questa è una delle principali barriere all' acquisto di bev. Complimenti a stellantis per aver siglato un accordo con un azienda di medio basso livello tecnologico..
Ritratto di Simone Pettenuzzo
26 settembre 2024 - 19:28
Ma alvolante.it è finanziato totalmente dal madeinchina?? Solo elettriche chinesi....
Ritratto di Jimgoose
26 settembre 2024 - 20:14
se rosi bindi fosse un'auto probabilmente sarebbe una leap motor,complimenti al marchio cinese e a stellantis per averci dimostrato con questa perla che in realtà il padreterno non esiste,o per lo meno,che non è affatto buono
Ritratto di GabrieleWhite
26 settembre 2024 - 20:15
Ma dai cosa volete che siano 11h, quando nel frattempo puoi svagarti con apple carplay. Ah no ops
Ritratto di Guido_meglio_io
5 ottobre 2024 - 21:13
Secondo me, hanno messo la climatizzazione temporizzata apposta, così almeno mentre aspetti che termini la carica ti fai una bella dormita dentro la macchina. Avrei previsto anche un wc, almeno tra gli optional.
Ritratto di kualalumpur
26 settembre 2024 - 21:01
Regalo di Stellantis agli operai italiani. Bravo Tavarez !!
Ritratto di Alsolotermico
26 settembre 2024 - 21:01
La solita scopiazzata auto cinese... che in questo caso hanno copiato al posteriore le Lincoln.. mentre all'anteriore le nuove Suv Smart. Bocciata.
Ritratto di rellino1
27 settembre 2024 - 22:33
1
Che pure le smart son cinesi poi...
Ritratto di Truman200
26 settembre 2024 - 21:56
Preparatevi, in arrivo fusione renault e stellantis, macro ha dato l ok
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 23:56
Stellantis aveva pochi marchi!
Ritratto di BZ808
27 settembre 2024 - 05:42
L'estetica lascia a desiderare...
Ritratto di Fortesque
27 settembre 2024 - 06:23
È di una bruttezza rara. Anonima, sgraziata e banale.
Ritratto di Pezzente Inglese
27 settembre 2024 - 12:17
Questo non e' un motorino! Non acquisterei mai una macchina senza CarPlay oppure Android Auto!
Ritratto di atos
27 settembre 2024 - 12:35
Peso: 2.000kg a vuoto contro 1.400/1.500 di un pari termico (2.000) diesel .. con 5 persone e bagaglio presso arrivi sicuro a 2.500 kg. Velocità: 170km/h contro 200, non importa ci sono i limiti, ma se viaggi a 130km/h con 5 persone, bagagli, clima o riscaldamento accesi i 420 km (6km/kw) di autonomia te li sogni .. mettici pure che non puoi permetterti di arrivare con la batteria a zero ma devi conservare almeno un 10/15%. .. quanti km puoi percorrere con una carica? .. miracolosamente 250? Dove stanno i "miracoli" dell'elettrico?
Ritratto di Sherburn
27 settembre 2024 - 13:40
Mi immagino la pressione sui pneumatici. Da cambiare più spesso. Ma dicono che non inquina eh, perchè vengono smaltiti in qualche (compilare a piacere).
Ritratto di Andre_a
27 settembre 2024 - 19:06
Vero, ma tutte le auto stanno aumentando di peso, non solo le elettriche. Oggi non lo trovi un suv diesel da 4,7 metri che pesa 1400 kg
Ritratto di atos
28 settembre 2024 - 11:09
vero! forse anche 1.700kg .. ma credo che per compensare il pese batterie riducano qualcosa nella struttuta ..
Ritratto di Andre_a
28 settembre 2024 - 11:29
Che riducano qualcosa cosa? Perché nei test di sicurezza di solito fanno molto bene.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 settembre 2024 - 15:20
INUTILE PERICOLOSO ESPLOSIVO E INQUINANTE BIDONE ELETTRICO
Ritratto di Guido_meglio_io
27 settembre 2024 - 21:18
Non avesse la sporgenza del cofano all'anteriore, sarebbe uguale alla mia lavatrice Samsung da 9 kg.
Ritratto di rellino1
27 settembre 2024 - 22:37
1
Oltre 4,7 metri e 435l di bagagliaio? Ma scherziamo...
Ritratto di 19andrea81
28 settembre 2024 - 08:36
Se dicevi a qualcuno fino a una settimana fa che se vogliono ti possono far esplodere il pager/cellulare in tasca da remoto uccidendo te e magari qualcuno vicino passavi come il più scemo complottista mai esistito. Ora sappiamo che si può fare. Quindi si può fare anche con una macchina elettrica. Solo che con 2-3 EV insieme puoi far crollare un intero edificio. Go green,go EV!
Ritratto di Andre_a
28 settembre 2024 - 11:33
Si, te la fanno scoppiare... se prima la imbottiscono di esplosivo
Ritratto di 19andrea81
28 settembre 2024 - 14:30
Quindi te non guardi le vere notizie?
Ritratto di Andre_a
28 settembre 2024 - 16:33
Da quel che ho letto io, si è trattato di dispositivi dotati di una piccola carica esplosiva pensata per neutralizzare il dispositivo stesso in caso di smarrimento o furto. Da ragazzo ho ricondizionato qualche iPhone per arrotondare e mi è capitato un paio di volte che mi scoppiasse la batteria in mano: fa un fuoco che dura a lungo, puzza, ed è molto difficile da spengere. Immagino che se lo hai in tasca non sia piacevole, ma se lo hai in mano e lo lasci cadere subito non ti fai nulla. Di sicuro con la sola batteria non ci ammazzi una persona né la ferisci gravemente.
Ritratto di Sgsilvio68
29 settembre 2024 - 09:36
2
Soglia del bagagliaio troppo bassa ? Ho sempre letto articoli che criticavano la soglia alta. Adesso che è bassa non va bene. Quanti cm esatti deve essere da terra per non essere criticata ?
Ritratto di Daileon
29 settembre 2024 - 16:51
Se è cinese ed elettrica gli ignoranti italiani la bocciano a prescindere.
Ritratto di Daileon
29 settembre 2024 - 16:58
Attendiamo anche il fratello maggiore: La Leapmotor C16 versioni BEV e EREV dove nella versione EREV fa 200km in elettrico in città e può essere interessante perché il pacco batteria nella versione EREV è di 43 kWh. Vale lo stesso anche per la Leapmotor C01 e C11. Dopo la fine leasing della mia Citroen E-C4 nel gennaio/2027 sicuramente prenderò una Leapmotor in considerazione visto che usa la rete di Stellantis.
Ritratto di giuseppe971
29 settembre 2024 - 19:04
Trazione posteriore!!!! No l'ho avuto e quando c'era 2 cm di neve andava da tutte e parti meno che dritta. Beh oggi non sarà un problema in città. Un giorno sono andato a ballare uscendo aveva appena nevicato, ho dovuto lasciare l'auto e farmi portare a casa da amici, perchè non si spostava dal parcheggio. Mai più.
Ritratto di Oxygenerator
30 settembre 2024 - 09:36
Leapmotor userà stellantis per entrare per bene in Europa e utilizzerà i suoi magazzini. Ottima mossa di stellantis
Ritratto di Giulk
30 settembre 2024 - 14:07
Velocità di carica cosi bassa non mi fanno pensare bene, a parte il caricatore on board probabilmente sia le batteria sia la gestione termica della batteria non sarà un granchè
Ritratto di palazzello
2 ottobre 2024 - 11:36
Sembra un misto tra Mercedes gle per la parte laterale, smart quella frontale e cayenne per quella posteriore....ma 37000 euro!!!! noooooo
Ritratto di AZ
6 ottobre 2024 - 14:23
Non malaccio.
Annunci