Nei prossimi due anni la cinese Leapmotor si concentrerà su utilitarie, medie a cinque porte e crossover compatte, di cui non mancheranno varianti ibride plug-in.
La casa cinese mostra per la prima volta all’IAA la berlina B05, rivale della VW ID.3, e lancia sul mercato la suv B10, acquistabile in Italia a 26.900 euro.
La casa cinese partner di Stellantis avrebbe scelto Saragozza per la produzione europea dei suoi veicoli elettrici: le attività potrebbero iniziare già il prossimo anno con due modelli.
La casa cinese partner di Stellantis sta registrando i migliori risultati nei suoi 10 anni di storia, andando per la prima volta verso un bilancio in profitto.
La suv elettrica cinese è ora ordinabile, in vista dell’inizio delle consegne previsto per ottobre 2025. Vediamo quanto costa e quali sono le dotazioni.
La piccola elettrica T03 non viene più prodotta nell’impianto Stellantis di Tychy: restano misteriose le motivazioni, ma molti ipotizzano un diktat politico contro i dazi europei.
La suv elettrica della casa cinese partecipata da Stellantis si mostra al pubblico: è pensata per il mercato globale ed è il primo di diversi modelli che saranno lanciati nei prossimi anni.
La citycar T03 e la suv C10, entrambe elettriche, arriveranno sul mercato italiano nelle prossime settimane e sono ora ordinabili. Ecco quanto costano.
PHOTOGALLERY LEAPMOTOR
NEWS
PRIMO CONTATTO
NEWS
NEWS
NEWS
NEWS
Video Leapmotor
Leapmotor B10
L’elettrica Leapmotor B10 è una crossover media cinese che ha una ricca dotazione e costa meno di tutte le rivali. Valido il molleggio, ma troppi comandi sono a sfioramento. Qui per saperne di più.
Intervista a Federico Scopelliti
Leapmotor è un marchio giovane arrivato una anno fa dalla Cina per proporre auto elettriche e ibride. Ne parliamo con il country manager per il mercato italiano in occasione del Salone Auto Torino.
Leapmotor B05
La casa cinese mostra per la prima volta all’IAA la berlina B05, lungo 443 cm promette di fornire buone prestazioni senza sacrificare il comfort interno. Qui per saperne di più.
Leapmotor C10
La variante ibrida ricaricabile della C10 promette un’autonomia di 145 km con il solo aiuto della batteria e ha un 1.5 a benzina che funge esclusivamente da generatore di corrente. Vediamo come va su strada. Qui il primo contatto.
Leapmotor T03
La Leapmotor T03 è una citycar elettrica che, per quanto offre, non costa molto: è ben fatta e spaziosa (baule escluso) e ha una discreta autonomia. Ma mancano Android Auto e Apple CarPlay. Qui per saperne di più.
L’elettrica Leapmotor B10 è una crossover media cinese che ha una ricca dotazione e costa meno di tutte le rivali. Valido il molleggio, ma troppi comandi sono a sfioramento.
La variante ibrida ricaricabile della C10 promette un’autonomia di 145 km con il solo aiuto della batteria e ha un 1.5 a benzina che funge esclusivamente da generatore di corrente. Vediamo come va su strada.
La Leapmotor C10 è una grande suv a corrente prodotta in Cina. Distribuita dal gruppo Stellantis, è ricca per quel che costa; solo discreta l’autonomia dichiarata e la velocità di ricarica non è un granché. Ampio ma un po’ basso il baule.
La suv elettrica della casa cinese partecipata da Stellantis si mostra al pubblico: è pensata per il mercato globale ed è il primo di diversi modelli che saranno lanciati nei prossimi anni.
La citycar T03 e la suv C10, entrambe elettriche, arriveranno sul mercato italiano nelle prossime settimane e sono ora ordinabili. Ecco quanto costano.
I primi veicoli elettrici del marchio cinese sono usciti dalle linee di assemblaggio dell’impianto di Stellantis: sono i primi frutti dell’accordo tra le due aziende.