PRIMO CONTATTO

Renault Clio: fa la sportiva ma è comoda

La nuova edizione della piccola berlina Renault Clio ha un aspetto più grintoso e nella variante full hybrid da 156 CV è scattante ma soprattutto fluida per una guida confortevole. Difetti? Il pedale del freno è duro.
Pubblicato 27 novembre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 26.700
  • Consumo medio (dichiarato)

    25 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    90 grammi/km
  • Euro

    6e
Renault Clio
Renault Clio 1.8 E-Tech 160 CV Techno
Tutta un’altra storia

renault clio e tech primo contatto 2025 11 18

Già in vendita (da 18.900 euro) e con prime consegne da febbraio 2026 la sesta generazione dell’utilitaria Renault Clio è lunga 412 cm, 7 più di prima. Disponibile a benzina, a Gpl o ibrida “full”, ha una aspetto più grintoso: le linee sono slanciate, il frontale penetrante, la parte posteriore più sfuggente e col lunotto assai inclinato. Particolari le luci, a effetto tridimensionale che sembrano staccarsi dalla carrozzeria.

Come prima, restano le cinque porte e le maniglie degli sportelli dietro nascoste nella cornice dei finestrini. Un look, quindi, che si fa notare. Dalla precedente generazione della piccola francese deriva la meccanica, basata sulla piattaforma CMF-B, ma col passo allungato di 1 cm (per un totale di 259 cm) e le carreggiate allargate (4 cm davanti e uno dietro).

Anche a gpl

renault clio e tech primo contatto 2025 11 37

Quanto ai motori, la Renault Clio a benzina mantiene un tre cilindri, ma al posto del 1.0 da 67 o 91 CV, c’è un 1.2 turbo con 114 CV dotato di cambio manuale a 6 marce. Nella seconda metà del 2026 si aggiungerà la variante a Gpl di questo motore, con 120 CV, il cambio automatico e un serbatoio da 50 litri di gas, contro i 32 del 1.0 (101 CV) impiegato nella vecchia Renault Clio. Esce di scena la versione a gasolio.

L’ibrido è cresciuto

renault clio e tech primo contatto 2025 11 24

La Renault Clio ibrida del test utilizza la versione evoluta del sistema full hybrid denominato e-Tech: ha rimpiazzato il 1.6 aspirato a benzina da 94 CV della precedente Renault Clio per un nuovo 1.8 da 109 CV, sempre abbinato a un’unità elettrica da 49 CV (alimentata da una batteria da 1,4 kWh, contro 1.2 kWh di prima, e montata sotto il baule). I due motori possono lavorare da soli o insieme e la potenza combinata è 156 CV (143 CV col vecchio sistema basato sul 1.6).

La scelta di un motore a benzina di maggior cilindrata offre maggiore spinta nelle condizioni di guida più difficili, come nell’affrontare una strada in salita, quando non è detto che la batteria disponga della carica necessaria per far funzionare al meglio il motore elettrico. Modifiche anche al particolare cambio robotizzato, sia per la maggior potenza sia per renderlo più dolce nella risposta.

Prevede quattro rapporti per il 1.8, due per il motore elettrico ed è senza sincronizzatori: una seconda unità elettrica abbina i giri delle ruote con quelli del 1.8 per inserire i rapporti. Non è prevista la modalità manuale: c’è solo quella automatica.

Quanto costa

renault clio e tech primo contatto 2025 11 36

Parlando di prezzi, partono da 18.900 euro per la Renault Clio 1.2 Evolution a benzina (114 CV), che di serie ha già tutto l’indispensabile, dal climatizzatore manuale, all’impianto multimediale con schermo di 10” e connesso ai telefoni, fino ai sistemi di sicurezza obbligatori, come la frenata automatica.

Passando alla 1.8 full hybrid (156 CV), la Evolution con anche il cruise control adattativo costa 24.900 euro. La Techno (26.700 euro) aggiunge i cerchi in lega (di 16” come per l’Evolution), il climatizzatore automatico, il cruscotto digitale di 10” anziché di 7”, l’impianto multimediale con i servizi di Google abitualmente presenti nei telefoni e il navigatore, oltre alla retrocamera. La sportiveggiante Esprit Alpine include nei 28.300 euro anche i cerchi in lega di 18”, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica anche nelle retromarce.  

Maxi schermi

renault clio e tech primo contatto 2025 11 04

Moderno e gradevole l’abitacolo della nuova Renault Clio, che offre buon agio davanti e discreto dietro: per tre il divano è stretto e non c’è molto spazio per le gambe. Mancano anche le maniglie di appiglio nel soffitto. Riuscita la plancia impreziosita da un rivestimento in tessuto imbottito e con due schermi di 10”. Quello per il cruscotto è configurabile, ha una grafica accattivante e mostra anche la mappa del navigatore. L’altro, è per  l’impianto multimediale: intuitivo da utilizzare, integra le funzionalità di Google normalmente presenti nei telefono, come l’assistente vocale, il navigatore e con Play si possono scaricare molte app. 

renault clio e tech primo contatto 2025 11 23

Comodi i sottostanti tasti per i servizi di bordo, come il climatizzatore automatico monozona, e quello a sinistra della plancia per disattivare rapidamente aiuti alla guida, come l’avviso di superamento dei limiti di velocità. Meno comode le tre levette incernierate sulla destra del piantone dello sterzo: si confondono. Quella più in alto è per il cambio, al centro quella per i tergicristallo e in basso il “satellite” per le regolazione dell’audio.

Ben studiata la zona nel tunnel, con capienti portaoggetti, alcuni richiudibili da una cover magnetica. Piccole le tasche in tutte e quattro le porte. Queste ultime sono in plastica rigida ma ben lavorata, con inserti in tessuto e un elemento luminoso che, per la esprit Alpine, quando si apre lo sportello segnala il sopraggiungere di altri veicoli (come una bicicletta)

renault clio e tech primo contatto 2025 11 10

Migliorata la capacità di carico: per la Renault Clio full hybrid, a divano in uso il baule offre 309 litri, contro i 254 di prima. 

Agile ma dura

renault clio e tech primo contatto 2025 11 25

Nella guida della Renault Clio 1.8 E-Tech 160 Techno si apprezza la dolcezza nel funzionamento del sistema ibrido, che garantisce una marcia confortevolmente fluida. Migliorato il cambio robotizzato, nel test non abbiamo avvertito innesti bruschi delle marce ma talvolta vengono tenuti eccessivamente alti i giri del 1.8, che diventa rumoroso.

La risposta all’acceleratore è pronta, in tutte e quattro le modalità di guida, con una progressione consistente: l’auto è brillante. In Sport il motore a benzina è sempre acceso e il cambio tende tenerlo su di giri per una risposta più immediata. Si irrigidisce leggermente la taratura del servoassistenza dello sterzo, che non è pesante e nemmeno fra i più precisi. 

renault clio e tech primo contatto 2025 11 16

Le sospensioni dure danno una bella agilità ma sulle buche più marcate trasmettono qualche scossone di troppo. Va detto, però, che i pneumatici 205/45 R 18 (500 euro) della Renault Clio del test, invece dei 195/55 R 16 di serie, non aiutano.

Potenti i freni, ma il pedale duro e dalla corsa breve non è dei più modulabili. Non manca la frenata rigenerativa, che spostando la leva del cambio su B (Brake) si accentua, ma non troppo.

Nel test su strade extraurbane la Renault Clio si è rivelata docile nel traffico, divertente e stabile nei tratti veloci, dove avremmo gradito la modalità manuale del cambio, che non è prevista. Basso il consumi indicato dal cruscotto: oltre 21 km/l.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Design
    L’auto ha forme grintose e personali.
  • Schermi
    Quelli di cruscotto e infotainment sono chiari e intuitivi.
  • Sistema ibrido
    Spinge deciso, è fluido e consuma poco.
PERCHÉ NO
  • Comandi
    Quelli a destra del volante si confondono.
  • Freni
    Il pedale è duro da premere e poco modulabile.
  • Sospensioni
    Non sono delle più morbide sullo sconnesso.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1789
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 80 (109)/5500
Coppia max Nm/giri 172/3500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV) 36 (49)
Coppia max Nm 205
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 115 (156)
   
Batteria ioni di litio - 1,4 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 90
No rapporti del cambio 4 + 2 (robotizzato) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 180
Accelerazione 0-100 km/h (s) 8,3
Consumo medio (km/l, cliclo WLTP) 25
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 412/177/145
Passo cm 259
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1241
Capacità bagagliaio litri 309/n.d.
Pneumatici (di serie) 195/55 R 16
Serbatoio litri 39

VIDEO

Renault Clio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
54
40
10
25
VOTO MEDIO
3,7
3.686565
201
Aggiungi un commento
Ritratto di Volandr
27 novembre 2025 - 09:52
Esteticamente per me è diventata più pesante, con particolari che mi fanno pensare a un suv Alfa Romeo. Per il buon motore da 1.0 litri, adesso ci vorrebbe una buona vettura sugli 1,8 metri.
Ritratto di Gasolio63
28 novembre 2025 - 08:08
... è vero! La coda tronca ricorda quella dell' Alfa Junior; ma le dimensioni sono diverse. La Junior è più alta e più spaziosa(B-SUV), la nuova Clio fa parte delle berline del segmento B ( tipo Peugeot 208, Hyundai I20)
Ritratto di AndyCapitan
7 dicembre 2025 - 08:41
4
Passerò a vederla ma so già che i materiali saranno giocattolosi come il 90% delle ciofeche post 2015....pure una Mazda oggi ha dei paraurti di carta velina.....e dovrei pagare 26k tali chiaviche?.....ma loro stanno proprio male....se la pensassero tutti come me sarebbero già falliti meritatamente sti burocrati ostellantis....Renault.... fiat & Company!!!!!
Ritratto di hal lamio guccino
29 novembre 2025 - 10:51
1
Dietro effettivamente sembra già ammaccata di fabbrica in parcheggio come la Junior. Il paraurti davanti con quei LED a tenaglia sono brutti e facilmente distruggibili in parcheggio, in sé la linea non è male ma aspetto un restyling. Per il resto molto valida.
Ritratto di AndyCapitan
7 dicembre 2025 - 08:43
4
Come del resto le cinesi.....guarda la nuova dr 5....le link& co...mg varie e Kia nuove....orribili!
Ritratto di Fantomas72
17 dicembre 2025 - 15:41
Bisogna avere il coraggio per dire che questa macchina sia brutta.. :)) Inoltre ha un bel motore 1.8 aspirato !
Ritratto di Alfiere
27 novembre 2025 - 09:52
2
Il motore sembra validissimo. Quello che non capisco è come il management abbia avvallato questo design stilistico "peugeot".
Ritratto di FG
27 novembre 2025 - 10:24
Perché il designer (Gilles Vidal ) è l'ex-Peugeot, che ha fatto pure la 3008, e che da poco è ritornato in Stellantis: sa fare solo quelle linee... O approvavano queste o non avevano l'auto :D
Ritratto di Alfiere
27 novembre 2025 - 10:36
2
so chi era il designer, rimane da capire come sia possibile in un azienda miliardaria che succedano davvero queste cose. L'identità del prodotto è una cosa seria, uno cosi andava licenziato in tronco.
Ritratto di Leonubi75
27 novembre 2025 - 14:13
Io la trovo molto bella. Il frontale richiama molto la Kia Xceed, mentre effettivamente il posteriore è di impronta Peugeot 3008 e 408. Sicuramente è un punto di rottura con l'ultima versione Clio, che però si era evoluta solo nell'anteriore, il posteriore era rimasto quasi invariato negli anni. Trovo comunque questa Clio appetibile sia come design che come prezzi che come offerta di motorizzazioni, non solo, Renault continua a proporre il GPL che è merce rara ormai, ma che offre costi contenuti ed è molto più pulito del semplice benzina!
Ritratto di marcoveneto
27 novembre 2025 - 09:54
indubbiamente meglio bordeaux che verde. Curioso di vederla dal vivo. Brava a Renò che la offre ibrida, liscia e GPL!
Ritratto di Steu90
30 novembre 2025 - 11:57
Ti dirò, il verde tutto sommato non è niente male
Ritratto di marcoveneto
1 dicembre 2025 - 11:29
Vedremo dal vivo! Dalle foto io direi rossa.
Ritratto di AndyCapitan
7 dicembre 2025 - 08:46
4
Colore di lancio verde.....ma come è possibile.....metti il bianco senza sovrapprezzo, no?....gli altri costano bel 900€ in più....alla faccia....
Ritratto di marcoveneto
7 dicembre 2025 - 20:24
Pensa chi fa peggio...la 500 al lancio è disponibile solo rosa senza sovraprezzo :D
Ritratto di GabrieleWhite
27 novembre 2025 - 09:57
Interessante, mi auguro che la captur segua questa idea
Ritratto di simo1888
27 novembre 2025 - 09:57
mah, non ci vedo il senso in questa macchina
Ritratto di Sprint105
27 novembre 2025 - 10:03
La trovo azzeccata
Ritratto di ilariovs
27 novembre 2025 - 10:09
Chissà che non riesca ad impensierire Toyota Yaris... come abitabilità e bagagliaio è una spanna sopra, i consumi sembrano simili e la potenza ben superiore, costando simile.
Ritratto di marcoveneto
27 novembre 2025 - 10:33
Forse anche come qualità interna è meglio della Yaris.
Ritratto di ilariovs
27 novembre 2025 - 11:34
Non che ci voglia molto. Senza offesa ma Toyota non è che sta ad interni Luxury
Ritratto di marcoveneto
27 novembre 2025 - 13:45
Assolutamente no...Forse le Stellatiche, come interni, sono tra le migliori. Pensa come siamo presi.
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2025 - 07:59
Io ritengo le skoda le migliori come interni.
Ritratto di ilariovs
28 novembre 2025 - 08:13
Non ho esperienza di Skoda. Ma posso dire che Toyota la si sceglie per i consumi, per l'affidabilità... non credo per gli interni. Almeno da quel poco che ho visto
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2025 - 08:31
sì, però i prezzi a cui sono arrivate, difficilmente si ammortizzano con un uso normale, tra consumi e "Presunta" affidabilità. Puretech a parte, non mi pare che ci siano altre auto che hanno grossi problemi entro i 100k km...
Ritratto di Mauro1971
1 dicembre 2025 - 15:20
1
IO da sempre ho un podio per scegliere primo motore la parte più costosa e da riparare...secondo gli interni in cui ti sposti da casa tua.quindi deve essere un salotto..terzo estetica...se lo si facesse per le donne saremmo felici invece ragioniamo al contrario...perché non usiamo la testa ma altro.. ahahaha
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
28 novembre 2025 - 16:00
pia illusione, vada per capienza e spazi, e te credo 4.12 contro i 3.94, ma per il resto lasciate perdere, la yaris trend 116 cv o la lounge 130 sono altra cosa, un'altro pianeta. se poi vogliamo mettere in campo la affidabilita, be, qui si apre una voragine. toyota per l'eternità.
Ritratto di Steu90
30 novembre 2025 - 12:20
Purtroppo, le Toyota base, come la yaris, peccano di qualità... Lavoro in una concessionaria multimarche, a volte le plastice esterne sembrano a malapena incollate
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
1 dicembre 2025 - 10:07
questo lavora nel settore e scambia ancora la fuffa con la qualita. incredibile. sicche si giudica la qualita di un'auto con i rivestimenti delle plastiche. se ragiona cosi anche la maggioranza dei clienti è chiaro che le auto si rompono e si romperanno tutte, e le cinesi detteranno i tempi del mercato. se la qualita dei motori, la affidabilita del sistema ibrido, le carrozzerie, i sistemi di sicurezza, la tenuta di strada, i consumi passano in secondo piano, allora non lamentatevi se le auto moderne, tolta la fuffa, poi si rompono.
Ritratto di Mauro1971
1 dicembre 2025 - 15:23
1
Gli italiani sono esteti in sto paese le scienze vengono viste male da lì un pubblico ignorante...vedi l esistenza stessa di dr auto...tutto qui...conosco uomini non hanno mai cambiato una batteria da soli..un tergicristallo e non parliamo di olio filtro o candele....vedi te...
Ritratto di Ferrari4ever
27 novembre 2025 - 10:09
1
Ogni volta che ne fanno una, peggiorano sempre il design.
Ritratto di mika69
27 novembre 2025 - 10:48
Orpelli ovunque....inutili.
Ritratto di hal lamio guccino
29 novembre 2025 - 10:52
1
Concordò
Ritratto di Sherburn
27 novembre 2025 - 10:29
Mi sembra una proposta/progetto ottimo. Peccato per il diesel ("adoro l'odore del gasolio di mattina..."), gli aficionados andranno su altro.
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2025 - 08:37
in effetti, di inverno soprattutto, se per sbaglio apri il finestrino la mattina appena hai acceso, rischi l'asfissiamento. Sei costretto a camminare con i finestrini aperti anche con -2 gradi per far uscire il gas.
Ritratto di nik66
27 novembre 2025 - 10:34
esteticamente non SEMBRA male, ma quanto odio quei televisori (tempo fa erano dei tablet), piano piano raggiungerà le dimensioni della megane diventando un seg. C e poi non capisco cosa aveva che non andava il 1.6 ibrido, una volta si tendeva al downsizing
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2025 - 08:00
Qualche problemino..
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2025 - 08:19
specifico, non di affidabilità, ma di prestazione in ambito collinare -montano.
Ritratto di hal lamio guccino
29 novembre 2025 - 10:54
1
Il 1.6 era fiacco. bravi questi tecnici francesi ad alzare la cilindrata riducendo allo stesso tempo i consumi, lo capissero pure quegli altri tecnici francesi che stanno sull'altra sponda del fiume Senna.
Ritratto di stefbule
27 novembre 2025 - 10:41
12
Ottima auto che rimpiazza la Micra e dovrebbe fare concorrenza alla 208 visto che Stellantis è rimasta ferma alle mild hybrid. Promossa. Si spera solo non dia noie come Renault a volte insegna.
Ritratto di giocchan
27 novembre 2025 - 15:17
Il 1.2 GPL sembra sia stato rimandato proprio perchè dava delle noie
Ritratto di mika69
27 novembre 2025 - 10:47
Esteticamente orrenda.
Ritratto di Goelectric
27 novembre 2025 - 10:52
Va vista dal vivo, cosi in foto preferivo la vecchia
Ritratto di Quello la
27 novembre 2025 - 11:02
Mi devo abituare a questo design, decisamente francese, specie nel frontale. Come dice il carissimo marcoveneto, da vedere dal vivo.
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 11:09
Meglio GPL
Ritratto di Newcomer
27 novembre 2025 - 11:16
Difficile farla più brutta, peggiora ulteriormente la gamma Renault ormai inguardabile e pesante
Ritratto di Johnny79
27 novembre 2025 - 11:22
il frontale non mi pare per niente riuscito
Ritratto di pierfra.delsignore
27 novembre 2025 - 11:29
4
Stilisticamente discutibile ma ottima motorizzazione ibrida
Ritratto di Autosport
27 novembre 2025 - 11:40
Forse sarebbe piu' interessante provare , in attesa della gpl , quella che vendera' di piu' : 1.2 turbo con allestimento intermedio
Ritratto di Flynn
27 novembre 2025 - 12:16
3
Esteticamente è un kebab con dentro tutto. Peccato.
Ritratto di bingobaldo
29 novembre 2025 - 20:54
Ahahahaahahah
Ritratto di Tistiro
27 novembre 2025 - 12:34
Meglio questa con motori 3 o 4 cilindri a benz-gpl-full o la y tavolinata col fallato rattoppato? 10-0 per la clio.
Ritratto di parraluk
27 novembre 2025 - 12:34
2
Bel prodotto, interessante quando arriverà la GPL aut da 120 cv
Ritratto di Vate
27 novembre 2025 - 12:35
Interessante stilisticamente, con offerta di più motorizzazioni (soprattutto anche solobenzina), potenze adeguate, prezzi (dati i tempi) buoni. Mi piace.
Ritratto di BZ808
27 novembre 2025 - 12:35
Bisogna farci l'occhio, ma esteticamente non è per niente male!
Ritratto di giocchan
27 novembre 2025 - 12:40
Il muso mi sembra inutilmente incasinato... troppe linee, scassi, pezzi di plastica... peccato, perchè di lato e dietro è proprio bellina.
Ritratto di Luca F
27 novembre 2025 - 15:37
Penso che il muso sarebbe apparso migliore "raccordando" le parti colorate ai lati della griglia alla parte colorata sotto la targa (tipo vecchie Audi) oppure "chiudendo" il perimetro della griglia stessa con una strisciolina colorata parallela alla targa che lasciasse lo spazio giusto per il quadrato dei sensori. In ogni caso rimane per me una macchina riuscita e che sicuramente (e giustamente) venderà molto di più delle più celebrate recenti "auto dell'anno" di Renault.
Ritratto di Truman200
27 novembre 2025 - 12:50
La più bella Renault mai disegnata
Ritratto di ziobell0
27 novembre 2025 - 12:56
pesantuccia soprattutto nel frontale. Nel complesso, va vista...non mi sembra da buttare
Ritratto di Gordo88
27 novembre 2025 - 13:01
1
Sembrava più promettente dai render però bisogna dargli atto che hanno osato.. da prendere gpl o benzina base col cambio manuale
Ritratto di forfElt
27 novembre 2025 - 13:08
Imho: 1.2 Evolution a benzina (114 CV). Semplice/sicura e più economica all'acquisto.
Ritratto di Dhafne
27 novembre 2025 - 13:16
Bella macchina, dietro forse un po' troppo Peugeot.
Ritratto di GiaZa27R
27 novembre 2025 - 13:42
2
resto dell'idea della linea piacevole, anche sportiva devo dire e mi piace. Il motore 1800 ibrido, da provare, anche se scarso di cavalleria vera. Il prezzo sembra elevato, però se uno non deve fare troppi km anche il 1200 da 114 cv può bastare e lì il prezzo è migliore
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 14:02
sul sito renault usato tante captur a gpl che costano meno di questa
Ritratto di Pellich
27 novembre 2025 - 14:19
Difetti menzionati a parte, è un altro pianeta rispetto alla Clio di due generazioni fa, totalmente realizzata con platiche economiche e croccanti.. uno schifo.
Ritratto di Pepetto
27 novembre 2025 - 14:30
Mah….ormai tutto suvvizzato con linee indecenti
Ritratto di giocchan
27 novembre 2025 - 15:19
È alta 145cm... che ha di suv?
Ritratto di Quello Li
27 novembre 2025 - 14:31
NE HANNO GIÀ VENDUTE 17 MILIONI E PROSEGUIRANNO A VENDERNE TANTE. BRAVA RENAULT. LA MACCHINA È BELLA E FINALMENTE UNA SEGMENTO B (?!?!) CON CARATTERE E NON LA SOLITA SCIALBA RICARROZZATURA. IL RIFERIMENTO A SMELMANTIS È PURAMENTE CASUALE. QUESTI MONTERANNO IL CAMBIO AUTOMATICO SUL GPL E QUALCUNO VUOLE FARE LA 208 SOLO ELETTRICA.
Ritratto di NITRO75
27 novembre 2025 - 14:44
e niente......è proprio brutta......un deciso salto indietro rispetto all'attuale.....sia dentro che fuori.
Ritratto di 19andrea81
27 novembre 2025 - 14:48
5* perché ha anche motori a 4 cilindri
Ritratto di Raffe
27 novembre 2025 - 16:05
Decisamente meglio così in foto che in quelle della presentazione, ma tra la mascherina che si perde nell nulla e quei pezzi di plastica laterali troppo alti è parecchio tormentata, il taglio dei fari sarebbe anche stato interessante. Lateralmente quei passaruota neri fanno un po' 208 e dietro ormai si alza più il bordo del lunotto per farla sembrare più alta ormai. Direi proprio linee a caso di Gilles Vidal docet :). Per il resto sembra comunque valida, peccato per il diesel
Ritratto di Road Runner Superbird
27 novembre 2025 - 16:21
Esteticamente mi piace, peccato che la 120 CV sia solo gpl e per l'assetto rigido/sterzo non precisissimo. La Fiesta fuori produzione rimane una spanna sopra.
Ritratto di Astra k
27 novembre 2025 - 17:28
A mio gusto personale, sarebbe anche un buon prodotto, ma quel muso da aspirabriciole lo trovo davvero troppo pesante e poco armonico con il resto della carrozzeria che è decisamente più riuscito.
Ritratto di Vate
27 novembre 2025 - 18:31
Tutti designers ...ha ha ha....!!
Ritratto di giulio21
27 novembre 2025 - 18:53
brutta da far schifo, ma che roba è??
Ritratto di AZ
27 novembre 2025 - 19:35
Molto brutta. Personale ma brutta. Per il resto, è una buona auto, ma non vale tutti quei soldi.
Ritratto di negidio
27 novembre 2025 - 20:41
Molto interessante e soprattutto competitiva a livello di motorizzazioni e prezzo in confronto ala concorrenza. Per i modelli Stellantis (soprattutto Lancia Ypslon, poi Corsa e 208) la competizione si fa davvero dura...!
Ritratto di Rav
27 novembre 2025 - 20:47
4
Sono curioso di vederla dal vivo perchè così dalle foto continuo a preferire l'attuale. A livello tecnico 156cv su una macchina del genere per me non hanno un senso logico, parlassimo di una RS con 200cv ancora ancora, ma per una versione normale e un utilizzo normale fan solo aumentare bollo e assicurazione.
Ritratto di forfElt
28 novembre 2025 - 06:44
Ma è una potenza "combo"; nel senso che una volta stabilito il "sistema" (sempre più indirizzantesi verso una spinta elettrica dominate, infatti si parla pure di hybrid+) serve potenza da ambo i versanti a coprire tutti i possibili contesti / situazioni d'uso. Ci vedo più una conseguenza che un obiettivo
Ritratto di Rav
28 novembre 2025 - 12:10
4
Sì peró son davvero tanti per la macchina che è. Poi capisco tutto, in primis che ogni motore deve poterla spingere da solo e quindi la somma viene alta, peró leggere 156cv su una Clio normale fa strano e aumenta la percezione, secondo me, che se non metti almeno 100cv sotto qualsiasi utilitaria non va bene.
Ritratto di bingobaldo
29 novembre 2025 - 20:57
Ma è così, in effetti. Con 100cv "combinati" tra ibrido (vero) e termico avresti un polmone inguidabile anche in città
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 22:51
Esce di scena la versione a gasolio... finalmente si è capito che è tossico!
Ritratto di bingobaldo
29 novembre 2025 - 20:57
Sicuro lo abbiano capito bene?!!?
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 22:54
Cara ma senza maniglie d'appiglio... vergogna pulciari
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2025 - 08:11
Non completamente. Per fortuna, lato passeggero anteriore, c'è la maniglia.
Ritratto di otttoz
27 novembre 2025 - 22:56
Ibrido complesso e costoso nella manutenzione a garanzia scaduta... meglio il collaudato GPL
Ritratto di Al Volant
28 novembre 2025 - 08:14
Credo sia una auto, in versione però benzina, manuale, con allestimento minimo con pack navigatore google, a fare bei numeri. Sotto i 20k... E' quello che rimane, nella fantastica offerta automobilistica europea... Purtroppo la qualità delle plastiche interne mi sembra parecchio scarsa. Temo scricchiolii a profusione, dopo un paio di estati italiane.
Ritratto di scheggia73
28 novembre 2025 - 09:31
Molto migliorata dentro e fuori sembra una BMW speriamo sia affidabile
Ritratto di Danza
28 novembre 2025 - 10:07
Estetica a parte, soggettiva (per me il frontale è da incubo). ma chi si fida di un full hybrid francese?
Ritratto di 02-0xygenerator
28 novembre 2025 - 10:14
Bella
Ritratto di polymoog
28 novembre 2025 - 10:50
412 cm... E ci siamo fumati anche questa...
Ritratto di andrea10
28 novembre 2025 - 12:15
412 cm seg.B esagerata
Ritratto di capobutozzi
28 novembre 2025 - 19:09
Prendete la base a benzina
Ritratto di Alexspc79
29 novembre 2025 - 13:40
52
I Cerchi (195/55 R 16) un po' troppo piccoli
Ritratto di Rush
1 dicembre 2025 - 11:03
Costa meno della 500! E di sti tempi per un’auto così il prezzo è un argomento importante che interesserà di sicuro molti dei possibili futuri acquirenti.
Ritratto di GiaZa27R
1 dicembre 2025 - 14:22
2
bella auto, però ibrida non so se l'acquisterei, andrei su Toyota/Mazda anche se più piccole, ma ibrido molto più sviluppato di quello Renault. Invece col 1200 se non si fanno troppi km può essere valida alternativa, al limite anche GPL
Ritratto di Rocket18
2 dicembre 2025 - 12:59
Tralasciando il lato estetico (a me non dispiace) , la "perfezione" sarebbe la 1.2 Turbo GPL ibrida con il possibile utilizzo manuale del doppia frizione. La faranno prima o poi?
Ritratto di e-torks
4 dicembre 2025 - 20:27
Linea molto gradevole. Non si capisce l'esigenza di dotare una utilitaria di un 1800 ... oggi pomeriggio ho girato in città su una gla 1800 automatica, del tutto fuori luogo ...
Ritratto di Occhio_di_lince
6 dicembre 2025 - 13:00
Un po' Mazda 3 dietro e un po' Ford Puma nel complesso ma niente Renault.
Ritratto di Corradone
14 dicembre 2025 - 12:31
Di serie ha pneumatici 195 60 16 non 195 55 16 come erroneamente scritto nell articolo.Errore grave.
Ritratto di AutoFun
18 dicembre 2025 - 12:36
1
Perché la chiamano citycar? Ormai ha assunto le dimensioni e la linea quasi di una media ma con abitacolo da "auto da cittá".....
Ritratto di Anto_49
26 dicembre 2025 - 10:21
Io l ,ho vista dal vivo debbo dire che non mi dispiace i colori presenti in autosalone erano il rosso che le dona molto ,mentre il grigio Scisse sembra non la esalta granchè rispetto alla versione precedente. La vettura dall'aspetto posteriore sembra la alfa Junior anche se un po più alta. Non mi convince la leva del cambio robotizzato vicino altre altre 2 leve vicino al volante . Pe.r quanto riguarda le motorizzazioni nulla da obiettare anche perchè c'è ampia possibilita di scelta benzina , GPL e hyibrido, i motori renault sono una garanzia. Ho acquistato a Dicembre 2024 una Clio GPL mi trovo bene non nascondo che vedendo la nuova avrei aspettato anche perchè gode di maggiore potenza. Suggerisco a Renault di inserire nuove gamme di colori tipo un bel gridio metallizzato con tetto nero ho visto recentemente la Alfa Junior di questo colore ed è bellissima anche sui colori è una scelta soggettiva

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Renault Clio usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Clio usate 20194.30010.530172 annunci
Renault Clio usate 20208.59913.00067 annunci
Renault Clio usate 20218.90013.64065 annunci
Renault Clio usate 20229.90013.290112 annunci
Renault Clio usate 20235.80014.37043 annunci
Renault Clio usate 202412.00016.35044 annunci
Renault Clio usate 20257.30016.87040 annunci

Renault Clio km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Clio km 0 202415.95018.3104 annunci
Renault Clio km 0 202514.90019.49082 annunci