PRIMO CONTATTO

Toyota Yaris: nuova “faccia” e un 1.5 brillante ma non “beone”

Look più importante per la Yaris. Che, al posto del 1.3 a benzina, ora ha un 1.5 più potente, ma per il quale la Toyota dichiara consumi migliori.
Pubblicato 07 aprile 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.700
  • Consumo medio (dichiarato)

    20,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    109 grammi/km
  • Euro

    6
Toyota Yaris
Toyota Yaris 1.5 Lounge 5 porte
Sembra più larga

Toyota Yaris

Lanciata nel 2011, la Toyota Yaris è al secondo restyling (il primo risale al 2014), presentato poche settimane fa al Salone di Ginevra. Adesso ha un look (opera del centro stile europeo di Nizza) un po’ meno originale: la serie precedente si distingueva soprattutto per il motivo a “X” nel frontale, che è stato eliminato; inoltre, cambiano le luci e il paraurti, ispirato al design dei catamarani. Comunque, la giapponese ha un'aria più… importante: la prevalenza di linee a sviluppo orizzontale (si notano in particolare nei fanali) la fanno sembrare più larga. In realtà, le dimensioni sono le stesse: 395 cm di larghezza, 170 di larghezza e 151 di altezza; come pure invariata è la capacità di carico (da 286 a 1119 litri, reclinando il divano).        

Interni rivisti

Toyota Yaris

A bordo della nuova Toyota Yaris lo spazio è sempre ben sfruttato (si sta comodi anche sul divano), mentre le novità riguardano i materiali e i colori dei rivestimenti. In base alla tinta della carrozzeria la plancia può avere una fascia rossa, blu scuro, grigia o beige. Il cruscotto ha uno schermo centrale a colori, salvo che per il meno costoso degli allestimenti, denominato Cool. Gli altri si chiamano Active, Style e Trend per l’ibrida, mentre la gamma a benzina e diesel è proposta nelle versioni Active e Lounge. Tutte hanno di serie alcuni tra i dispositivi del Toyota Safety Sense, come l’allarme anti-tamponamento con frenata assistita, gli abbaglianti automatici e l’avviso di uscita involontaria dalla corsia di marcia; l’Active aggiunge il riconoscimento della segnaletica stradale. Peccato che i tasti per attivare i primi tre sistemi siano scomodi, così in basso e a sinistra del volante. Criticabile pure la plastica trasparente (soggetta a fastidiosi riflessi quando si ha il sole alle spalle) che ricopre la strumentazione.

Parliamo di motori

Toyota Yaris

Il “cuore” della gamma della Toyota Yaris resta la variante ibrida, che dovrebbe finire in mano al 60% dei clienti (contro il 45% del modello uscente). Il sistema abbina un 1.5 a benzina da 73 CV a un’unità elettrica da 61 (la potenza combinata è di 100 CV) e non ha subito significative modifiche; migliorato, comunque, il comfort, grazie ai nuovi supporti del motore, alle sospensioni riviste e a una specifica taratura del servosterzo. La grande novità in fatto di motori è il nuovo 1.5 a benzina che rimpiazza il precedente 1.3: i cavalli crescono da 99 a 111, ma il consumo dovrebbe migliorare, passando da 20,4 a 20,8 chilometri con un litro di percorrenza media omologata. Faremo presto una prova su strada (e in pista a Balocco), per accertare con i nostri strumenti se i consumi (e le prestazioni) dichiarati siano veri. Invariati, passando al resto della gamma motori, il tre cilindri 1.0 a benzina da 69 CV e il 1.4 turbodiesel da 90.  

Promozioni per tutte

Toyota Yaris

I prezzi della nuova Toyota Yaris aumentano di circa 700 euro rispetto al modello uscente, ma, sino a maggio, interessanti promozioni-lancio tagliano i listini anche di 4.000 euro. Si parte dai 9.950 euro (a fronte di 14.250) della 1.0 Cool a tre porte, l’unica con questo tipo di carrozzeria. Con lo stesso motore le più interessanti cinque porte hanno un prezzo base di 10.650 euro (anziché di 14.950); l’ibrida a cinque porte parte da 14.950 euro (in luogo di 19.400) e la turbodiesel da 13.700 euro (contro 18.000). E la nuova 1.5? Parte da 12.900 euro, contro un listino di 17.200 euro. Gli sconti citati sono previsti se il cliente ha un usato da rottamare (o da dare in permuta, nel caso dell’ibrida). Ma non mancano sconti neppure per chi non dispone di una vecchia auto di cui liberarsi. 

Come va col nuovo 1.5

Toyota Yaris

Dopo un breve test della nuova Toyota Yaris Hybrid, della quale abbiamo apprezzato i bassi consumi (22,7 km/l, stando al computer di bordo), ci siamo dedicati al nuovo 1.5 a ciclo Atkinson e Otto (dipende dalla regolazione elettronica della fasatura delle valvole di aspirazione). Il quattro cilindri è brillante e omogeneo nella spinta. La sua “voce” si fa sentire solo nella guida brillante, col limitatore che interviene a circa 6300 giri. A 130 km/h, in sesta, lavora tranquillo a poco più di 3200 giri. A proposito del cambio, quello dell'auto del nostro test aveva una prima marcia decisamente dura negli innesti. Nonostante l'auto del test fosse priva dello Stop&Start, i consumi “letti” nel cruscotto (15 km/l) sono risultati discreti. Ma da questo punto di vista, l'ibrida non ha rivali...  

Pregi
> Comfort. Lo spazio è ben sfruttato e l'abitacolo non troppo rumoroso (giusto qualche fruscio in velocità)
> Motore. Il nuovo quattro cilindri 1.5 un bel brio, e spinge in modo omogeneo.
> Promozioni. Interessanti gli sconti previsti sino a maggio.  
  
Difetti
> Prima marcia. Il suo inserimento è troppo duro. Speriamo che sia un problema dei primi esemplari.
> Riflessi nel cruscotto. La plastica che protegge gli strumenti dalla polvere è soggetta a riflessi.
> Tasti del TSS. I pulsanti del Toyota Safety Sense sono scomodi da raggiungere: fanno distrarre dalla guida.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31496
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri82 (111)/6000 giri
Coppia max Nm/giri136/4400
Emissione di CO2 grammi/km109
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)175
Accelerazione 0-100 km/h (s)11
Consumo medio (km/l)20,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm395/170/151
Passo cm251
Peso in ordine di marcia kg1605
Capacità bagagliaio litri286/1119
Pneumatici (di serie)195/50 R16
Toyota Yaris
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
97
72
38
42
VOTO MEDIO
3,5
3.47522
343
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
7 aprile 2017 - 19:15
3
bisogna farsi coraggio per guardarla...il bianconero meglio a strisce verticali...molto meglio la Seat Ibiza
Ritratto di Alfiere
7 aprile 2017 - 19:26
2
Cosa centra l'Ibiza lo saprai solo te
Ritratto di IloveDR
7 aprile 2017 - 19:29
3
e mo l'Ibiza non è concorrente della Yaris per il Sig. Alfiere...ma uno sano di mente non lo si trova più
Ritratto di Magnificus
7 aprile 2017 - 19:45
Concordo sul bianconero :-))...interno davvero brutto....fiestino anche vecchio modello tutta la vita
Ritratto di Alfiere
7 aprile 2017 - 20:43
2
Discuto del fatto che l'ibiza non è ibrida
Ritratto di Mattia Bertero
7 aprile 2017 - 22:00
3
Scusa ma in questo articolo si parla della Yaris con un motore a benzina. Quindi il paragone con la Ibiza ci sta eccome, sono lo stesso segmento. Logicamente se si parlasse della Yaris ibrida non c'è ancora una concorrente del segmento b.
Ritratto di Alfiere
7 aprile 2017 - 22:07
2
leggi bene, è la vvt-ie, altrimenti non costerebbe oltre 18 mila
Ritratto di AMG
8 aprile 2017 - 08:59
Infatti.... Magari almeno leggere prima di commentare
Ritratto di xtom
8 aprile 2017 - 09:05
La Yaris, come tutte le Toyota, sarà anche ibrida, ma non è disponibile a metano, cosa che invece sarà per la Ibiza. L'unico vantaggio dell'ibrido sono i consumi in città, ma il metano inquina molto meno e fa spendere molto meno in ogni condizione.
Ritratto di nicktwo
8 aprile 2017 - 09:59
se e' per questo le utilitarie e addirittura citycar fca sono 15ine di anni che sono proposte metano e gpl... cioe' speriamo che questo fatto del metano non diventera' il lightmotiv dei pro ibiza perche' sarebbe proprio un autogol, come se per esempio uno inizia a vantare una tata perche' "ora" inizieranno a montare la radio integrata... saluti
Ritratto di xtom
8 aprile 2017 - 18:13
Assieme alla Panda Natural Power, di cui sono soddisfatto, in FCA di metano turbo ci sono solo la Ypsilon, la 500L sempre con il TwinAir ed il Doblò. La Punto è aspirata ed ormai prossima all'uscita di scena. Spero vivamente che anche FCA si dia da fare con il metano, dato che in Europa non vende nessun modello ibrido.
Ritratto di Damien
8 aprile 2017 - 23:26
5
Cosa c'entra, ha solo scritto che l'Ibiza è proposta anche a metano, mica che ne fa un punto di forza, anche perché di sicuro è più interessante il 1.8 TSI da 192 cv della Cupra che si divora letteralmente la concorrenza "premium" (o spacciata per essa) tipo la Mito QV.
Ritratto di nicktwo
9 aprile 2017 - 09:29
senza offesa ma a meno che non e' un aspirato, 192cv per un 1.8cc non e' un valore che sbandierierei orgogliosamente in giro... alfa con un 2.0cc sara' verosimilmente attestata di 350cv (e comunque non meno di 280)... ergon... saluti
Ritratto di Damien
9 aprile 2017 - 12:35
5
Cosa c'entra con il fatto che disintegra la Mito QV, se vuoi la potenza da un 2.0 cc c'é la Leon da 300 cv a differenza dei 280 cv della Giulia (il 350 cv ammesso che lo faranno serve per colmare la mancanza di un V6 non per "ingegneria della tecnica" visto che pure una A 45 AMG arriva a 381 cv con un 2.0 cc)
Ritratto di nicktwo
9 aprile 2017 - 17:40
ma la mancanza de che, scusa?... ti consiglio di cercare su internet la versione quadrifoglio della giulia, vedere che architetturologia di motore monta, e annotarti quante centinaia di cavalli sviluppa un v6 benzina alfa nel momento in cui decidono di farlo... ti pare che algiornodoggi ricorrerebbero a un v6 in alfa per soli 350cv?... bha... saluti
Ritratto di Damien
9 aprile 2017 - 20:03
5
Come mancanza de che? Attualmente la Giulia é l'unica a non avere versioni (tranne QV) con più di 300 cv. Poi che non si vogliono scomodare a farla visto che giá quelle con più di 200 cv sono dei flop colossali é un altro discorso... Per ora il miglior 2.0 cc eroga 381 cv ed é Mercedes, perciò 350 cv per un motore che ancora deve uscire e che deve colmare la mancanza dei V6 sono il minimo per un potenziale acquirente (1 su 1000, gli altri 999 prendono il naftone da 180 o peggio 150 cv)
Ritratto di nicktwo
9 aprile 2017 - 21:17
eh si".... sara' di certo un flop colossale se in u.s.a. (ovvero nella nazione dove veramente di auto a benzina da 250-300cv ne conprano a josa e capiscono, e non dove figurano essenzialmente solo a listino come in europa) in una comparativa fra 9 (e ripeto nove) berline la giulia 2.0 280cv ha troneggiato... spero non ti sarai perso l' articolo che comunque e' facile da reperire,,, leggiti nello specifico la motivazione per cui la giulia vince, un vero apriocchi per chi si avvicina al mondo della sportivita' automobbilistica (io invece gia' lo sapevo)... saluti
Ritratto di Damien
10 aprile 2017 - 08:32
5
Effettivamente la comparativa di queste 9 berline me la sono persa perché le berline di soli 280 cv non mi interessano, da oltre 6 anni guido auto da oltre 400 cv e prima avevo una Impreza portata a 350 cv.. Comunque spero solo che in questa comparativa ci siano state altre auto da 280 cv e non dei modelli meno potenti in malafede... Invece concordo pienamente con il listino, proporre modelli da meno di 200 cv (che sia Bmw,Audi,Mercedes,Alfa Romeo, Jaguar,ecc...) è imbarazzante per il marchio ma lo è ancora di più per il cliente piteco che si compra queste ridicole motorizzazioni, della serie l'importante è avere il marchio tanto da fuori per gli ignoranti un 316i o un M3 è uguale... Poi fa niente se vengono ridicolizzati da qualsiasi Skoda Octavia RS, Renault Talisman 1.6 turbo 200 cv o Insignia 2.0 cc turbo 250 cv, l'importante è avere il mega BMW da 29'900 euro... (ho usato Bmw come esempio, ma vale per tutte)
Ritratto di Giorgio085
7 giugno 2017 - 10:16
ma tutto per cosa? per fare brum brum in tangenziale?
Ritratto di nicktwo
9 aprile 2017 - 21:35
che poi per dirla tutta piuttosto dovresti onoreficenzare alfa che nella giulia benzina (ancor piu' che nella diesel) rende rispetto a tale comburente e alla parola sportivita' non scendendo mai sotto la soglia dei 200cv, la' dove la concorrenza propone anche 135-150cv (insomma cose quasi alla portata della tipo 1.6 benzina aspirata, con tutto il rispetto per le tipo)... saluti
Ritratto di Giorgio085
7 giugno 2017 - 10:10
sbaglio o le bombole del metano vanno cambiate ogni 4 anni?
Ritratto di IloveDR
8 aprile 2017 - 09:08
3
io sto giudicando l'estetica, perché polemizzare Alfiere?
Ritratto di AMG
8 aprile 2017 - 08:57
Sono d'accordo ma non vi sono proprio dubbi: Ibiza è la più bella ora del segmento, questa.. nah.
Ritratto di gynt
8 aprile 2017 - 11:17
Non riesco a capire com'è saltata fuori le versione ibrida sull'ibrida in questo discorso, lasciamola stare per piacere che poi c'è sempre quello che ne parla per luoghi comuni. In amicizia
Ritratto di Asburgico
7 aprile 2017 - 21:54
Eh sì arrivare primi al semaforo successivo è importante.
Ritratto di Giorgio085
7 giugno 2017 - 10:18
puoi fare lo 0-100 in 11 secondi come in 9... l'importante è la ripresa ai bassi regimi, il resto è cosa di poco conto.
Ritratto di Mattia Bertero
7 aprile 2017 - 19:53
3
YARIS. Continua a non piacermi questa serie nonostante i restyling però il 1.5 lo trovo interessanti per le soluzioni proposte. In futuro, se la Toyota farà linee che mi aggradano, potrei pensare ad un futuro acquisto grazie anche da una molto bella esperienza fatta anni fà con la seconda serie dell'utilitaria giapponese.
Ritratto di napolmen4
7 aprile 2017 - 20:06
Peggiorata!! Meglio prima!!!
Ritratto di Dani_070898
7 aprile 2017 - 20:58
Io devo capire come le Toyota riescano a farle sempre più brutte
Ritratto di Dani_070898
8 aprile 2017 - 07:36
Probabile. Però è davvero un peccato perché le Toyota in quanto a tecnologie e motori sono ad un buon livello. Il look le toglie un sacco di punti.
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2017 - 09:51
Avalon, Camry 2018, Corolla, CH-R, GT86, la stessa Auris coi 17 diamantati, tutto sono meno che brutte auto, tante auto europee risultano nettamente più sgradevoli o, nel migliore dei casi, del tutto insipide rispetto alle Toyota siano esse della gamma americana o europea. Comunque commentare il secondo restyling di una linea del 2011 mi pare del tutto inutile, il design definitivo della quarta generazione è già stato approvato e sarà tutt'altra storia rispetto all'attuale
Ritratto di The Krieg
7 aprile 2017 - 22:21
La trovo stupenda
Ritratto di NITRO75
8 aprile 2017 - 01:58
Come peggiorare una buona vettura, almeno dal punto di vista estetico. I fari posteriori sono terribilmente sproporzionati rispetto alle dimensioni del veicolo. La bicromia della carrozzeria non presenta punti felici di giunzione, tanto che forse è meglio prenderla in tinta unita. Insomma quella precedente era meglio.
Ritratto di AMG
8 aprile 2017 - 09:00
E' quanto penso anch'io. E dire che prima sembrava piacere a tutti tranne a me, sono contento che anche gli altri la trovino... Imbruttita e anche più banale volendo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 aprile 2017 - 16:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
8 aprile 2017 - 07:30
4
Bruttina! E po......sempre sti motori a benzina, che sta a 1,57 al self! Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di mika69
8 aprile 2017 - 09:25
Che brutta. Ma quante volte l'hanno ristilizzata sta poverina ?
Ritratto di nicktwo
8 aprile 2017 - 10:07
sul lato estetico dico la mia... mito tiene probabilmente ancora il podio grazie alla sua originalita' fuori dal coro nel segmento (gia' solo il faro circolare posteriore che racchiude tutte le luci, tipo alla ferrari)... segue la new kia rio che rischia molto di rubare la funzione di rappresentante dello stile alla teutonica a quelle che lo sono veramente tedesche (a me ricorda molto la golf 4)... per la ibiza mi riservo di vederla per strada, potrebbe aggiudicarsi il terzo posto... himo... saluti
Ritratto di Damien
8 aprile 2017 - 23:18
5
La Mito detiene ancora il podio di Alfa Romeo più ridicola della storia del marchio, anteriore da pésce palla e profilo da Fiat Punto con degli interni da 1990 (anzi, già allora c'è chi faceva di meglio)
Ritratto di nicktwo
9 aprile 2017 - 09:38
non parlavo del lato puramente tecnico, dove in effetti alfa anche con modelli popolari ha sempre voluto apportare un surplus (vedi il boxer della 33, i freni fra gli assi dell' alfasud o il quadrilatero alto della 147), surplus che invece per la mito effettivamente e' mancato, rifacendosi in pratica al livello delle concorrenti generaliste... ma parlavo del solo lato estetico, sul quale a questo punto sarebbe da farci sapere quale auto ihmo secondo te sarebbe piu' bella e secondo quale dettame stilistico... saluti
Ritratto di Damien
9 aprile 2017 - 13:29
5
Mini Cooper S, Renault Clio RS, Audi S1, ecc... Praticamente tutte hanno una personalità e una linea piacevole a differenza della Mito che ha un muso da pèsce palla e un profilo da Fiat Punto... Poi i gusti sono personali, c'è a chi piace girare con un auto simile alla Punto dalla linea "sportiveggiante" e con 120 cv e c'è chi la prende davvero sportiva con 230 cv e trazione integrale (come la S1)
Ritratto di Mik Zen
8 aprile 2017 - 10:08
Mah! Io adoro le Toyota (esperienza e statistiche alla mano dicono che in termini di affidabilità non ce ne è per nessuno), ma possibile che dopo un auto così ben riuscita da ogni punto di vista come la CHR (le vendite la stanno premiano alla grande), abbiano dovuto rovinare la Yaris? Avere almeno due auto belle a listino sarebbe stato chiedere troppo?
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2017 - 09:59
L'altra Toyota molto bella in listino, almeno a me piace un botto dell'arrivo della seconda serie, è Auris, la hatch è stupenda con il muso a freccia, le giuste proporzioni, larga e relativamente bassa, la coda con la fanaleria originale e corposa, peccato che vendano più la SW in Europa, la quale risulta a mio avviso molto meno sexy e proporzionata della hatch.
Ritratto di Mik Zen
12 aprile 2017 - 11:07
Mah.....quanto meno in Italia la Auris vedo che la utilizzano solo i taxisti.....e l'avrei presa anch'io se fossi un tassista chiudendo un occhio sulla linea. Comunque mi correggo, al momento le uniche due auto belle della Toyota sono due: la CHR e la Aygo (sperando non rovinino anche questa con la prossima versione dato che con la 500 sono le due citycar più belle nel mercato)
Ritratto di Mbutu
8 aprile 2017 - 10:34
Sarà che sono di parte ma non la trovo neanche così brutta. La critica sui tasti TSS mi pare esagerata: quella è tutta roba che accendi una volta e poi non tocchi più, non è che ogni minuto durante la guida attivi e disattivi sistemi. Molto peggio i riflessi sui trasparenti (cosa che non mi è mai capitata su una macchina), se sono così fastidiosi da arrivare a segnalarli vuol dire che in Toyota hanno sbagliato qualcosa.
Ritratto di Tymmy
8 aprile 2017 - 14:01
A Toyota va la palma delle auto più brutte. E senza dubbi.
Ritratto di MAXTONE
8 aprile 2017 - 16:14
Ma come sarebbe a dire il diesel? Avevan detto che lo avrebbero tolto su questa. Che poi è un motore inutile dal momento che solo una modestissima percentuale la compra diesel, la parte del leone la fanno Hybrid e Benzina.
Ritratto di Rav
8 aprile 2017 - 19:46
4
Ne ho vista una manciata su una bisarca in autostrada, è davvero bruttina. Questa serie non è mai stata bella ma i restyling l'hanno sempre peggiorata. Della gamma toyota ad oggi salvo solo il CH-R, un vero peccato perchè le auto sono valide.
Ritratto di leomar
8 aprile 2017 - 21:12
l'aspetto lascia a desiderare, la tecnologia no, altre marche se la sognano.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
8 aprile 2017 - 22:49
I designer della toyota/lexus hanno sfornato sempre auto inguardabili o a limite stilisticamente insignificanti e ok, ma questa é orribile...fortuna il gruppo ha la fama dell'affidabilitá altrimenti non mi spiego come si possa acquistare questi scarabocchi in metallo
Ritratto di MAXTONE
11 aprile 2017 - 10:08
Lexus non ha mai e sottolineo mai sfornato auto insignificanti (eventualmente solo la ES del 2002). Io sono orgoglioso possessore di IS 200 prima serie e dopo vent'anni risulta sempre estremamente sexy e dalle proporzioni perfette conferitele anche dalla TP, le rivali dell'epoca a partire dell'audi a4 del 2001 (poi Seat Exeo) una linea così sexy se la possono solo sognare oggi, solo la 156 è invecchiata altrettanto bene.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
11 aprile 2017 - 11:06
Con tutto il rispetto, mi é capitato di imbattermi sui suoi post e lei é un fan del brand, anzi tifoso direi,lei non fa testo su questo argomento, sarebbe capace di dire che la Multipla, se era stata prodotta da Toyota o Lexus, era stata un capolavoro stilistico
Ritratto di LOL25
9 aprile 2017 - 08:50
Questo 1.5 è il motore perfetto per questa Yaris. Non vedo il senso di continuare a proporre anche il Diesel. Anzi non capisco proprio il motivo di proporre il Diesel su citycar e utilitarie in generale, chi fa tanti km all'anno nella maggioranza dei casi si orienta su auto più comode di segmento superiore.
Ritratto di ziobell0
11 aprile 2017 - 12:28
una linea orrenda. una delle peggiori viste nel 2017. Pure gli interni a me fanno abbastanza schifo. Se prendiamo una Yaris del 1999 è MOLTO più bella di questa
Ritratto di DaveK1982
12 aprile 2017 - 09:26
7
Quando è uscita questa generazione di yaris mi piaceva molto, poi hanno cominciato con i restyling... ed ogni volta la rovinano sempre di più!
Ritratto di massi_82
19 aprile 2017 - 17:59
Auto sempre interessante. Finalmente sta terminando l'era del downsizing, e si torna ai rightsize.
Ritratto di Atlantico
4 gennaio 2018 - 19:49
Però, 395 cm. di larghezza non saranno un po' troppi!!! La mia Yaris Trend è larga solo 170 cm. (Per la redazione occhio ai numeri).
Ritratto di maestro67
8 febbraio 2018 - 12:38
.In effetti, esteticamente, non hanno compiuto il miracolo, la fanaleria posteriore era più equilibrata quella della versione precedente e la plancia sa troppo di retrò. I giapponesi guardano alla sostanza più che agli "effetti speciali" tipo led sparsi per l'abitacolo e gingilli vari.Il confort di marcia, specie in questa ultima versione, è decisamente elevato rispetto a vetture di pari categoria, l'unica nota "stonata" è l'eCVT in fase di accelerazione, per la sua natura tecnica il motore sale di giri in maniera non proporzionale alla velocita.Il motivo percui Toyota, come Honda, ha scelto questo tipo di sistema, è molto semplice; l'assenza di manutenzione, affidabilità e semplicità.Il motore ha la distribuzione a catena ed i suoi componenti, motore elettrico e generatore/motorino d'avviamento, sono collegati direttamente al motore termico evitando inutili cinghie.Il sistema Volkswagen montato su Golf GTE, prevede un motore 1.4 TSI turbo con distribuzione a catena ma con i classici componenti come alternatore, compressore a/c azionati da una cinghia e motorino d'avviamento oltre ad una trasmissione con cambio DSG a doppia frizione che assicura notevoli prestazioni al veicolo ma che speri non si rompa o abbia problemi.
Ritratto di Turbodiesel
13 febbraio 2018 - 18:32
2
molto bella. in famiglia ne abbiamo una diesel del 2011 con 220.000 km e non si vuol fermare, anzi tutt'altro. penso che a breve verrà sostituita dalla nuova yaris hybrid.
Ritratto di nautilus24
11 gennaio 2019 - 08:50
Non c'è niente da fare,per mè,la macchina che mi piace di più,è la Toyota Yaris Ibrida ultimo modello,che uscirà nel corso del 2019.
Ritratto di nautilus24
13 giugno 2019 - 20:46
nautilus24 risponde ha nautilus24 si vede che non è giornata per comunicare alVolante.Alias Orazio Adolfo Bacci che è il mio vero nome.Salutoni.
Ritratto di nautilus24
13 giugno 2019 - 19:37
La yaris 1.000 16 valvole tre cilindri che possiedo,presa usata del 2018 và bene e beve poco,ne sono molto contento.Anche se il mio sogno sarebbe una yaris ibrida usata che non abbia più di 30.000 Km,ma non subito.Per adesso mi voglio gustare quella che possiedo,che và molto bene.Saluti da Orazio Adolfo Bacci,alVolante come rivista d'auto mi piace molto,la prendo sempre.
Ritratto di nautilus24
13 giugno 2019 - 20:34
Avevo già scritto che mi piace la Toyota Yaris Hybrid io possessore a sua volta di una Yaris usata,l'ho comprata del 2018 e và benissino,aveva oltrepassato da poco i Km 31.000 niente per una macchinina simile,peccato che non risulti il semiromanzo scritto ha Voi prima,pazienza scherzi della Cibernetica sè non erro,ho altre Diavolerie simili,Vostro Orazio Adolfo Bacci.Domani corro in edicola ha comprare alVolante,non scherzo.Saluti ancora.
Ritratto di nautilus24
13 giugno 2019 - 20:39
Niente da fare si vede che è una giornata storta,non riesco ha comunicare con Voi di alVolante,Ha buon intenditore poche parole.Comunque Orazio Adolfo Bacci vi saluta caramente.
Ritratto di nautilus24
13 giugno 2019 - 20:51
Domani Nautilus24 alias Orazio Adolfo Bacci,corre in edicola ha comprare alVolante.Saluti.
Ritratto di nautilus24
13 giugno 2019 - 21:43
La toyota yaris nè ho una usata comprata nel 2018 da una dottoressa mia mezza parente,che sò come la trattava.L'ho presa che aveva nel 2018 Km 46.000,và benissimo ed è poco assetata.Il mio sogno è comprare una toyota ibrida usata dal mio concessionario toyota,dove porto la mia yaris per l' assistenza.Sono contentissimo della mia Yaris che và come un treno.Saluti da Orazio Adolfo Bacci.
Ritratto di nautilus24
13 giugno 2019 - 22:12
Finalmente riesco ha comunicare con alVolante,domani lo prendo in edicola il numero nuovo.Vostro Orazio Adolfo Bacci.Tanti cari saluti al team.Alias Nautilus24.
Ritratto di anddid
13 luglio 2019 - 09:08
È verissimo la prima marcia è dura. Mi piace ma la trovo inguidabile - Il punto di stacco della frizione della prima marcia ancora non riesco a trovarlo dopo 5 giorni di guida, forse è troppo alto o magari è solo la prima che è dura?....mi è capitato solo con lo la polo in 30 anni di guida. È possibile chiedere a Toyota fare qualcosa ?
Annunci

Toyota Yaris usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Yaris usate 201810.40012.880112 annunci
Toyota Yaris usate 201910.40013.81072 annunci
Toyota Yaris usate 20209.99015.84092 annunci
Toyota Yaris usate 202111.50020.28078 annunci
Toyota Yaris usate 202214.17822.88020 annunci
Toyota Yaris usate 20234.50024.32035 annunci
Toyota Yaris usate 202422.40032.4603 annunci

Toyota Yaris km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Yaris km 0 202215.90021.1002 annunci
Toyota Yaris km 0 202315.30021.83024 annunci
Toyota Yaris km 0 202414.90035.6303 annunci