PRIMO CONTATTO

Volkswagen T-Roc: scattante e con un buon baule

La crossover Volkswagen T-Roc è tutta nuova. Più grande e con un bagagliaio più ampio, diventa mild hybrid a benzina; il 1.5 turbo è vispo e ha un bel rombo. Peccato che i comandi siano quasi tutti “touch”.
Pubblicato 24 novembre 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 41.350
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,1 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    126 grammi/km
  • Euro

    6e
Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc 1.5 eTSI ACT 150 CV R-Line DSG
Cambia pelle

volkswagen t roc 2025 11 primo contatto 07

La seconda serie della crossover Volkswagen T-Roc è tutta nuova. La tedesca condivide sempre la base meccanica con la Volkswagen Golf (entrambe nascono sulla piattaforma MQB Evo), ma è lunga 437 cm (13 in più), ha un baule più ampio (475 litri con divano in uso, contro i 445 litri del vecchio modello) e per la prima volta c’è anche mild hybrid (a 48 volt). La 2.0 a gasolio esce invece di scena. L’auto del test (nella più “ricca” versione R-Line) è proprio una mild hybrid. Monta un 1.5 quattro cilindri turbo da 150 CV: ha la stessa potenza di prima, ma ora è supportato da un motore elettrico da 20 CV. Nel 2026 arriveranno pure le 1.5 full hybrid, con 136 o 170 CV. La altre mild hybrid sono la 1.5 da 116 CV e la 2.0 turbo a benzina, da 204 CV, e con la trazione integrale. 

Look più tondo

volkswagen t roc 2025 11 primo contatto 11

Rispetto a prima, la Volkswagen T-Roc è più tondeggiante e levigata; le nuove forme hanno permesso di migliorare il Cx (il coefficiente di resistenza aerodinamica), sceso da 0,34 a 0,29: il che dovrebbe avere ricadute positive sui consumi. Davanti spiccano gli affusolati fari a led, collegati da una sottile striscia luminosa che corre lungo tutto il frontale e ingloba il logo (illuminato) della casa. Più sotto, compare un’ampia griglia a nido d’ape a maglie larghe. Le ruote di 18”, di serie per questa R-Line, aggiungono slancio. Dietro, l’auto è piuttosto “bombata”, con luci a tutta larghezza che tagliano fin sul col lunotto che è molto inclinato. Originale il giallo pastello dell’auto del test; il tetto nero a contrasto è un optional da 500 euro.

Interni “concreti”

volkswagen t roc 2025 11 primo contatto 06

L’abitacolo della Volkswagen T-Roc vanta assemblaggi solidi e precisi, con un riuscito abbinamento fra il tessuto della parte alta della plancia e l’ecopelle della zona centrale. L’ingombrante tunnel dispone di una piastra wireless ventilata per ricaricare gli smartphone e di un ampio pozzetto che si aggiunge al vano sotto al poggiabraccia centrale. I sedili della R-Line hanno un aspetto sportiveggiante, con fianchetti laterali piuttosto sporgenti, e sono riscaldabili (come il volante).

(Quasi) tutto “touch”

volkswagen t roc 2025 11 primo contatto 161

Anche l’infotainment della T-Roc è tutto nuovo. Prima, lo schermo a centro plancia era di 8” o di 9,2”, mentre ora è di 12,9” per tutte le versioni; ottima la risoluzione, ma i molti sottomenù richiedono di farci un po’ l’abitudine. Il display si abbina a un cruscotto digitale di 10,3” molto personalizzabile, ma un po’ troppo soggetto a riflessi. Peccato, poi, che il potente “clima” automatico trizona (una finezza per la categoria) si regoli solo dalla parte inferiore dello schermo “touch” principale: ci si distrae. Pratico, invece, il “pomellone” nel tunnel centrale: ruotandolo, varia il volume dell’impianto audio (per 680 euro c’è l’hi-fi con otto altoparlanti e 480 W dello specialista Harman Kardon), mentre premendolo consente di selezionare i diversi profili di guida.

Carica in alto

volkswagen t roc 2025 08 06

La crossover tedesca è spaziosa, ma il grande tunnel centrale che separa le poltrone “ruba” un po’ di spazio per le ginocchia. Dietro, due adulti (pur robusti) stanno comodi; l’ingombrante gradino al centro del pavimento, però, può dare fastidio ai piedi di chi siede in mezzo. Assenti le maniglie nel soffitto, ma c’è un piccolo gancio appendigiacca. Tutto rivestito in tessuto, il bagagliaio ha un’imboccatura ampia, incavi laterali per alloggiarci piccole borse e un doppiofondo generoso. Il portellone è motorizzato per 390 euro. Unico difetto, la soglia di carico alta da terra: abbiamo misurato 78 cm.

Arriva l’aiutino elettrico

volkswagen t roc 2025 11 primo contatto 05

Il 1.5 da 150 CV che muove la Volkswagen T-Roc fuzniona con il ciclo Miller (le valvole d’aspirazione restano aperte un po’ più a lungo così da ridurre le perdite d’energia dovute alla compressione dell’aria durante la risalita dei pistoni) e dispone del turbo a geometria variabile (palette incernierate sulla chiocciola cambiano portata e direzione dei gas di scarico, ottimizzandola in base al regime del motore).

Il sistema mild hybrid si compone di una batteria al litio da 0,6 kWh che alimenta un propulsore a corrente da 20 CV collegato al motore termico tramite cinghia della distribuzione. Il cambio è il valido robotizzato a doppia frizione con sette rapporti. L’unità a corrente non lavora mai da sola, neanche in manovra; “aiuta” invece il quattro cilindri nelle accelerazioni e nelle riprese, riducendone così emissioni e consumi. Stesso discorso per il sistema ACT (Active cylinder management): quando si guida molto tranquilli, disattiva l’iniezione in un paio di cilindri

Cambiate fluide

volkswagen t roc 2025 11 primo contatto 13

La Volkswagen T-Roc è molto reattiva, con una spinta corposa a tutti i regimi accompgnata da un rombo grintoso: la casa dichiara 8,9 secondi per lo “0-100”. Valido il cambio a doppia frizione con sette marce: il DSG è svelto e fluido e anche utilizzando le comode palette dietro al volante la trasmissione risponde con molta prontezza. La sportiva R-Line ha di serie lo sterzo a rapporto variabile, che la casa chiama “progressivo”; la risposta ai piccoli movimenti del volante (tipici della guida ad alta velocità) è “morbida”, mentre aumentando la rotazione diventa più rapida e decisa. Infatti, da una battuta all’altra bastano solo due giri.

La R-Line può avere pure (per 890 euro) la regolazione adattiva a controllo elettronico degli ammortizzatori, che irrigidisce all’occorrenza le sospensioni. Queste ultime, che dietro si avvalgono del raffinato schema multilink, garantiscono un coricamento laterale contenuto nelle curve prese in velocità, pur senza compromettere il comfort. Peccato però che i grandi specchi laterali (da cui si controlla molto bene ciò che accade alle spalle) generino dei fastidiosi fruscii in autostrada. Viaggiando su questo terreno, e poi in città, a fine test abbiamo letto nel computer di bordo 15,4 km/l.

Il look sportivo “costicchia”

volkswagen t roc 2025 11 primo contatto 02

Al momento del test, la Volkswagen T-Roc è disponibile solo col 1.5 mild hybrid da 116 o 150 CV. Il primo c’è solo in versione “base” Life o Style (la R-Line non è disponibile). La Life da 116 CV costa 33.900 euro e ha di serie i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la retrocamera, il “clima” automatico monozona e i fari full led. La 150 CV R-Line del test è ben equipaggiata, ma non è certo regalata con i suoi 41.350 euro. Oltre a quanto già detto, può contare sulla guida e sul sistema di parcheggio semiautonomi, sul volante in pelle con palette per gestire il cambio DSG e sui paraurti specifici con inserti nero lucido.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Baule
    È ben sfruttabile, ampio e tutto rivestito in tessuto.
  • Cambio
    La trasmissione robotizzata è molto svelta e fluido.
  • Rivestimenti
    L’abitacolo è ben assemblato. Riuscito l’abbinamento fra tessuto, ecopelle e plastica nella plancia.
PERCHÉ NO
  • Comandi a sfioramento
    Quelli “touch” sono troppi e distraggono parecchio.
  • Fruscii aerodinamici
    In velocità, i grandi specchi laterali generano un po’ di rumore.
  • Tunnel nel pavimento
    I piedi di chi siede al centro del divano incontrano un gradino rialzato e ingombrante. 

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1498
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 110 (150)/5000
Coppia max Nm/giri 250/1500-3000
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV) 15 (20)
Emissione di CO2 grammi/km 126
   
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 212
Accelerazione 0-100 km/h (s) 8,9
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 18,2
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 437/183/157
Passo cm 263
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1474
Capacità bagagliaio litri 475/1350
Pneumatici (di serie) 255/50 R 18
Serbatoio litri 50
Volkswagen T-Roc
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
29
42
31
87
VOTO MEDIO
2,6
2.55947
227
Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
24 novembre 2025 - 11:17
estetica non male, a me sembra migliorata rispetto al modello attuale, però lo schermone alto cinese-style ha stufato...molto meglio il display più integrato della compass
Ritratto di NITRO75
24 novembre 2025 - 11:20
Questa è anche la versione EXTRAFIGUSMEGAIPERFANTARLINE......vediamo se le normali saranno belle uguali.
Ritratto di nik66
24 novembre 2025 - 11:40
personalmente sono fiducioso NITRO, tuttavia quello smart tv a centro plancia non mi fa innamorare
Ritratto di NITRO75
24 novembre 2025 - 12:00
vero....e nemmeno l'altro dietro al volante. Pare messo lì per caso. Ma in generale tutta la plancia ha un aspetto di povertà. Il frontale mi disturba in qualche modo. Spero che dal vivo sia meglio. Sembra un miope che strizza gli occhi per vedere meglio e mettere a fuoco.
Ritratto di AndyCapitan
24 novembre 2025 - 13:04
4
Zio ti benedica ma....costa il doppio della MG ZS e davanti è quasi uguale....capisco che i materiali siano meglio.....forse.....sempre se non è una SAIC anche questa....ahah
Ritratto di Leonal1980
25 novembre 2025 - 10:27
5
paragonare ad un MG? ma dai non bestermmiare.
Ritratto di marcoveneto
24 novembre 2025 - 11:50
Esternamente mi piace e poi mi fa piacere che torni il giallo tra i colori di presentazione delle macchine. Speriamo prenda piede! Internamente odioso il tablet a sbalzo come tante cinesi. Prezzi alti, nella mia testa con 40mila ci veniva fuori un Tiguan ben accessoriato.
Ritratto di GabrieleWhite
24 novembre 2025 - 12:03
Per integrare certi display dovresti fare le plance un po’ sgraziate o poco ergonomiche
Ritratto di marcoveneto
24 novembre 2025 - 13:56
Oppure basterebbe usare display meno grandi? E più tasti fisici?
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2025 - 00:39
Io preferisco il display grande. E comunque lo spazio per aggiungere tasti fisici, se avessero voluto, c'era anche qui
Ritratto di marcoveneto
25 novembre 2025 - 08:11
Va a gusti. Io sono ancora abituato con tutto-tasti, per cui un mega display da cui comandare tutto mi spiazza. E non digerisco le ditate che rimangono sul vetro a macchina spenta.
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2025 - 08:17
Tutto, ma proprio tutto, con i tasti oggi non è possibile, ne avresti troppi. Quindi, se lo schermo ci dev'essere, meglio che sia grosso: si legge più rapidamente quindi distrae meno. Concordo che le funzioni più usate dovrebbero restare su tasti fisici, ma appunto: il posto per avere tasti fisici c'è anche con lo schermo grande, è solo che non li hanno voluti mettere
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 09:03
4
tutto tasti andava bene quando ce ne erano 4 per hazard, ac, retronebbia e fendinebbia, ora sarebbe impossibile tra comandi radio, comandi navigatore, comandi adas, ect ect
Ritratto di marcoveneto
25 novembre 2025 - 11:50
Molte auto di 10/15 anni fa erano ancora tutte tasti. Ed avevano navi, radio, qualche adas. Ora non è che sia contrario a tutto questo touch, ma se per aumentare la temp del clima devo cercare esattamente l'area dove pigiare il dito, mi pare che anche a livello di sicurezza, si sia fatto un passo indietro più che avanti. Poi sarà questione di abitudine, non lo escludo..
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 12:04
4
insomma adas 15 anni fa erano estremamente rari e poi non certo come numerosi come quelli odierni obbligatori. certo si può cambiare stazione anziché dal volante dalla radio stessa oppure si può guardare il navigatore in uno schermo da 5 pollici come anni fa ma di sicuro è più immediata la percezione su una scherma da 12. non son contrario ai touch ma forse potrebbero lasciare qualche tasto fisico, tipo i più usati come la temperatura, cosa che diverse case fanno.
Ritratto di marcoveneto
25 novembre 2025 - 14:50
Si sono d'accordo, almeno i comandi clima esterni non sarebbe male.
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2025 - 14:29
Sul clima penso che sia difficile trovare qualcosa di meglio della classica rotella. Però una macchina fa tante altre cose, anche tu @marcoveneto citi giustamente il navigatore, e al navigatore uno schermo serve. Più questo schermo è grande e in alto e meno distrae, perché devi spostare meno l'occhio e fai prima a vedere le informazioni che ti servono. Purtroppo è difficile integrare nella plancia uno schermo grande piazzato in alto, ma per me è il minore dei mali.
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 14:34
4
concordo. certo fa arrabbiare quando vedi gente tronfia che pubblica su fb come è riuscita a craccare il sistema e vedere la tv in auto ........... ovviamente dicono che è per i bambini....
Ritratto di marcoveneto
25 novembre 2025 - 14:52
Vero Andrea, diciamo che ci sono soluzioni più "studiate" che il tablet a sbalzo come qui. Per esempio sulla penultima A6 oppure sulle Porsche, lo schermo è integrato bene, a mio gusto.
Ritratto di Mc9
24 novembre 2025 - 15:04
1
Te lo porti ancora via un Tiguan a 40k, tra sconti e km0 i prezzi si abbassano notevolmente. Ho trovato anche CLA full optional a 36k anziché 48k. Anche questa si troverà sui 35k tra non molto
Ritratto di marcoveneto
25 novembre 2025 - 08:12
CLA full optional a 36 è un ottimo prezzo. Che motorizzazione era?
Ritratto di GabrieleWhite
24 novembre 2025 - 11:59
volevo fare un salto più premium, ma mi piace molto, la considererò
Ritratto di Kilea61
24 novembre 2025 - 12:00
1
Prezzo vergognoso.
Ritratto di Leonal1980
25 novembre 2025 - 10:29
5
è lo stesso prezzo della R-line del listino uscente, poi questo prezzo è da scontare, va sui 37k alla fine.
Ritratto di alvolantefan
24 novembre 2025 - 12:01
Non ho mai capito perchè la nuova versione di un modello precedente debba per forza essere più grande invece che più piccola o uguale. Qui addirittura i cm in più la fanno sforare nel segmento superiore. E senza una migliore abitabilità reale o un bagagliaio più capiente in proporzione all'aumento delle dimensioni. Senza contare che ha perso la funzione 'scorrimento'. Non la comprerei mai, è un'auto poco intelligente come quasi tutte le attuali.
Ritratto di GabrieleWhite
24 novembre 2025 - 12:05
I nostri portafogli non sono forse più grandi? Ah no in Italia no
Ritratto di Tistiro
24 novembre 2025 - 14:07
È un seg C come lo era prima.
Ritratto di alvolantefan
25 novembre 2025 - 00:03
no era B, ora arriva quasi al C.
Ritratto di Leonal1980
25 novembre 2025 - 10:30
5
Lavoro in VW, confermo è sempre stato C come Golf da cui deriva. Seg B è la T-cross su base Polo.
Ritratto di NeuroToni
24 novembre 2025 - 18:11
Stessa cosa vale per la Jeep Compass. Odio queste manie di grandezza.
Ritratto di Twincharger
24 novembre 2025 - 21:04
Non ha mai avuto lo scorrimento, quella è la T-cross.
Ritratto di alvolantefan
25 novembre 2025 - 00:05
Oddio Twin hai ragione! Mi scuso anche per il commento... Avevo in mente la TCross. Meglio così, allora non è cresciuta troppo! Ma la prossima TCross....?
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 09:12
4
non possono evidentemente rimpicciolirsi altrimenti andrebbero in sovrapposizione coi modelli inferiori. questa cmq ha sia più bagagliaio che più spazio interno visto il passo maggiorato rispetto alla precedente. poi se crescono troppo si può andare su un modello più in linea con le proprie esigenze. se 12 anni fa uno ha comprato una x3 ed oggi la nuova è troppo grande può benissimo prendere una x1 che ormai è grande come la vecchia x3. non lo ha mica ordinato il medico che bisogno ricomprare almeno il modello che già si possedeva
Ritratto di Goelectric
24 novembre 2025 - 12:09
Mi chiedo perche uno dovrebbe spendere 42k per quest auto con 4 cilindri, 150 cv, aiutino ibrido, quando con la stessa cifra puoi prendere la nuova compass dell articolo sotto, con 3 vibranti pistoni sottodimensionati e poco affidabili....ma in vw sono del mestiere?? Ps: se non si è capito, è ironia
Ritratto di Revenge
24 novembre 2025 - 12:17
la Compass appartiene comunque di un segmento superiore. Solo per tua conoscenza. A parer mio 42k non li spenderei sicuramente ne per una , ne per l'altra
Ritratto di Goelectric
24 novembre 2025 - 12:44
Ero a conoscenza della conoscenza!;)
Ritratto di Revenge
24 novembre 2025 - 15:58
ora ne sono conoscente anche io :-)
Ritratto di Gordo88
24 novembre 2025 - 17:53
1
Allora avete delle conoscenze errate.. entrambe sono delle C-suv solo che la t-roc è compatta nelle dimensioni ma piattaforma finiture e motori stanno lì a confermarlo
Ritratto di Revenge
24 novembre 2025 - 19:34
a dirla tutta : Renegade vs T-Rock e Compass vs Tiguan. O no?? :-)
Ritratto di Gordo88
24 novembre 2025 - 23:00
1
Allora T-roc precedente e renegade erano a cavallo tra i 2 segmenti, questa nuova entra a tutti gli effetti nel c-suv (compatto diversamente dalla tiguan), mentre la t cross rappresenta il b-suv come del resto la avenger..
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 09:14
4
allora diciamo che rispetto alla compass ha molto meno bagaglaio e spazio interno, e già la compass non è un riferimento per la categoria
Ritratto di Leonal1980
25 novembre 2025 - 10:35
5
uno che si chiede perchè comprare una VW anzichè una Stellantis che fin'ora ha dimostrato di non essere del mestiere a saper fare i motori, non ha ben chiaro come gira la questione qualità.
Ritratto di andrea120374
24 novembre 2025 - 12:19
3
Una BMW X1 benzina di un anno, altra categoria e immagine e questa la lascio ai fenomeni
Ritratto di Vate
24 novembre 2025 - 21:53
I discorsi "meglio un usato" non c'entrano nulla. Per chi lo scrive potrebbe essere meglio, non per tutti. Se fosse così facile non si produrrebbero quasi più auto nuove. Io, ad esempio, non compro auto usate.
Ritratto di Lodgyone diselone
24 novembre 2025 - 22:40
Io non ho mai comprato un auto nuova...
Ritratto di fabrizio GT
25 novembre 2025 - 05:10
Sono 35 anni che non compro nuovo...
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 09:16
4
guarda che la x1 parte da 42,
Ritratto di andrea120374
25 novembre 2025 - 10:29
3
Ho due preventivi di X1 18i msport del 2024 full con più o meno 20mila km a 40 mila euro da concessionario ..... altro mondo
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 11:17
4
io ho solo detto che i due listini sono quasi identici
Ritratto di Vate
25 novembre 2025 - 16:30
Sì con 3 cilindri la BMW "economica", altrimenti ci vogliono un 50.000 euri.
Ritratto di deutsch
26 novembre 2025 - 08:45
4
di solito in quella fascia di potenza sono quasi tutti tre cilindri, ma se uno preferisci può anche andare sul 4 cilindri che parte da 220 cv e 50K. sono scelte personali
Ritratto di Leonal1980
25 novembre 2025 - 10:36
5
ancora paragonare i prezzi delle auto usate alle nuove... ridicolo
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 11:19
4
concordo, la gente continua a fare questi paragoni che no hanno senso. capisco che con la stessa cifra ti compri un nuovo oppure un superiore usato, ma se accetti di prendere un usato di solito puoi prendere anche la prima usata e si torna ad avere u delta di differenza
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2025 - 12:59
Meglio il 1500 Volkswagen 4 cilindri del 1500 3 cilindri bmw
Ritratto di Luxior
24 novembre 2025 - 12:25
Prezzo alto, peccato sia uscita di scena la versione diesel che avrebbe venduto molto, cin questa motorizzazione in autostrada e già tanto 14/15 al litro.
Ritratto di BZ808
24 novembre 2025 - 13:11
A quel prezzo è un furto!
Ritratto di Vate
25 novembre 2025 - 16:31
E tu non comprarla.
Ritratto di BZ808
25 novembre 2025 - 22:53
Infatti ho comprato una Golf Variant, usata, a meno della metà! ;-)
Ritratto di Road Runner Superbird
24 novembre 2025 - 13:19
Design molto "asiatico" come per tutte le nuove VW. Forse il precedente poteva essere un po' "grigio" ma era più autentico e tedesco. Non mi piacciono l'eccessiva interattività per i comandi basici e tasti senza feedback fisico, eppure avevo capito che avrebbero fatto un passo indietro. In genere bella e sicuramente ben fatta, meno tedesca però.
Ritratto di L-anziano
24 novembre 2025 - 13:28
E' una VW, la linea c'è, si possono dosare cavalli e trazioni, peccato per l'assenza di un diesel, 4 volanti. P.S.: non ha senso confrontare il listino del nuovo con altri modelli usati. Il confronto deve essere nuovo col nuovo e usato con l'usato (imho).
Ritratto di Tistiro
24 novembre 2025 - 13:57
Sarà piu corta di 15 cm rispetto alla compass ma con 1cilindro in piu, piu coppia e a meno giri, riesce pure a consumare meno. Tra le due non avrei dubbi. Anche se restyling di un modello vecchio. Stellantis sveglia, è ora di buttare il puretecco rattoppato.
Ritratto di NeuroToni
24 novembre 2025 - 18:12
+1
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 09:18
4
qualcuno le metterà nello stesso segmento ma la compass la vedo da famiglia la t-roc no a meno che la famiglia sia da 3 persone
Ritratto di Tistiro
25 novembre 2025 - 12:28
La compass era seg C. Ora è un seg C allungato a mio avviso. Metterla nel seg D mi sembra sbagliato, o meglio piu sbagliato che metterla nel C "grande".
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 12:32
4
si ma poi tutte queste catalogazioni all'utente che acquista interessano poco. guarderà spazi dimensioni e litri e personalmente non vedo la vw alternativa della jeep, o meglio se un utente dovesse aver bisogno degli spazi di una compass non punterà alla t-roc
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2025 - 12:57
La compass e da confrontare al tiguan ma con il 1200 puretech dove vuole andare
Ritratto di deutsch
26 novembre 2025 - 13:15
4
beh invece il 1.5 della tiguan coi suoi 131cv..... una scheggia
Ritratto di Vate
24 novembre 2025 - 14:15
Mi piace. Ricordo a quanti gridano "al ladrocinio" che nessuno è obbligato ad acquistarla.
Ritratto di Andre_a
25 novembre 2025 - 00:48
Il problema è che il ladrocinio è di massa, e se non ti fai derubare da VW, ti fai derubare da qualcun altro
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 09:19
4
come hai visto alzando troppo i prezzi (le euroee) hanno consentito l'accesso di altri player
Ritratto di Achillea
25 novembre 2025 - 16:41
Esattamente!! Prezzi assurdi!!
Ritratto di cuore verde
24 novembre 2025 - 14:33
Prezzo esagerato! 2 volanti
Ritratto di NeuroToni
24 novembre 2025 - 18:15
Ti sei accorto che quando voti c'è scritto: "Ti piace quest'auto?" e non "Il prezzo è giusto?"
Ritratto di cuore verde
25 novembre 2025 - 09:43
a me un'auto se non ha un giusto rapporto qualità/prezzo non piace, non è mica una sfilata di moda
Ritratto di Luca F
24 novembre 2025 - 15:04
Esteticamente molto migliore, sembra sulla strada per sostituire la Golf (o prenderne il nome). Tablet a centro plancia sempre orrendo: mai capito a che servano schermi così grandi; la versione R presentata è oggettivamente inutile e perciò è giusto e doveroso che costi uno sproposito, anzi forse 41k è pure poco (chi vuol fare lo sborone e poi compra un TRoc 1.5 è giusto che venga perculato e mazziato), però è anche vero che 34k per la base non è esattamente a buon mercato. Si attende prova e prezzo dell'annunciato ibrido full previsto per l'anno prossimo per valutare meglio.
Ritratto di Gordo88
24 novembre 2025 - 17:55
1
Nonostante tutte le testate sottolineino la distrazione che porta avere solo i comandi touch le case continuano a proporli perchè fa figo.. ma andassero a cacare
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 09:21
4
non ti viene il dubbio che siano difficile da gestire tutte le funzioni odierne coi soli tasti fisici?
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2025 - 13:05
1
Si parla di climatizzazione separata e di qualche tasto per disattivare i controlli/adas, molto più comodo che ravanare di continuo nel tablet
Ritratto di deutsch
25 novembre 2025 - 13:13
4
ma perchè tu regoli gli adas molteplici volte ad ogni uso dell'auto e continui ad alzare ed abbassare il condizionatore, a cambiare di continuo la stazione radio e modificare il volume. molte di queste funzioni le regoli dai tasti sul volante altre direttamente col vocale
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2025 - 17:14
1
Non ho parlato di radio, ho parlato di climatizzatore e adas.. dalla mia golf 7.5 li regolo con 2 manopole ed un tasto ( tenuto premuto per togliere anche controllo stabilità).. stessa cosa potrei farla dal tablet col doppio del tempo e distrazioni, capito adesso??
Ritratto di deutsch
26 novembre 2025 - 08:49
4
sempre tasti e regolazioni sono, cmq spesso gli adas si regola dal volante, anche la radio. in ogni caso io ho sia clima che radio sul touch e non trovo così problematica la loro regolazione però sinceramente non ho mai cronometrato i tempi
Ritratto di Gordo88
26 novembre 2025 - 14:01
1
Sono stato scarso con "il doppio del tempo" dato che per premere un tasto o girare una rotella ci vuole 1 secondo
Ritratto di Johnny79
24 novembre 2025 - 16:05
molto riuscito il nuovo design a mio avviso. In generale un gran passo avanti rispetto alla precedente che conosco bene.
Ritratto di mika69
24 novembre 2025 - 16:52
255mm di pneumatici.... buahahahahahahahahahaha
Ritratto di NeuroToni
24 novembre 2025 - 18:18
Avranno sbagliato a scrivere... saranno 225mm.
Ritratto di mika69
25 novembre 2025 - 08:32
Non credo si siano sbagliati, è che proprio in VW sono impazziti.
Ritratto di Gordo88
25 novembre 2025 - 13:08
1
Confermo che è un errore monta le 225 anche con i cerchi del 20..
Ritratto di mika69
26 novembre 2025 - 10:22
Grazie Gordo.
Ritratto di AZ
24 novembre 2025 - 17:09
Bella ma sovrapprezzata.
Ritratto di Raffe
24 novembre 2025 - 17:26
E' anche bellina, sicuramente non regalata ma bene o male in linea con la golf anche se ci ballano 3k€ (magari a quel punto una golf variant se serve un po' più spazio). Peccato per il diesel, che su un'auto così penso sia ancora sensato, almeno il 116cv...
Ritratto di Gordo88
24 novembre 2025 - 17:46
1
Non è perfetta vedi il solito enorme tablet a sbalzo e la mancanza del diesel ( anche se questo 1.5 è molto efficiente) comunque bel salto generazionale..
Ritratto di andrea10
24 novembre 2025 - 18:37
41 K
Ritratto di alessana
24 novembre 2025 - 19:12
Atto 2 Più intelligente Meno cara
Ritratto di hal lamio guccino
24 novembre 2025 - 19:33
1
Meglio la Golf, ma per 1-2k in più molto meglio questa della Compass. Lezione di VAG a FIAT: montare solo 4 cilindri si può e alla base l'hanno depotenziata, poi, nonostante sia più piccola e leggera della Compass dell'articolo precedente. Per il resto il solito costosetto crossover Coupé con tablet full touch interno, nessuno la prenderà Giallo canarino, esteticamente gradevole ci può pure stare ma dietro il cofano-paraurti-portatarga sembra già ammacccato.
Ritratto di Achillea
24 novembre 2025 - 20:23
Mai piaciuta.
Ritratto di Laf1974
24 novembre 2025 - 21:19
Ma pørca pupazza non c'è manuale, tutti con le gambe corte.
Ritratto di Gordo88
24 novembre 2025 - 23:03
1
:)))))))
Ritratto di Maurof12
24 novembre 2025 - 23:48
sono andato sul sito per fare un preventivo on line, venuto fuori 49700 ...comunque mi interessava la 2.0 4x4 che non c'è ancora, ma mi sa che guardo altrove..tipo countryman oppure X1
Ritratto di 19andrea81
25 novembre 2025 - 12:53
La 2.0l probabilmente non arriva nemmeno in Italia
Ritratto di forfElt
25 novembre 2025 - 05:37
Sarò forse un po' controcorrente(?), ma come linea (mi accodo alla sequela su tale punto) preferisco decisamente quelle della Compass dell'altra news. A prescindere dalla piacevolezza, moooolto più identitarie del marchio (seppur non di meno vengano spesso "emulate" ad oriente; quindi non sono in assoluto esclusive). Questa invece, qualcuno già faceva notare, siamo al limite da confondersi con una recente MG (o altre da lì provenienti); a parte che ad ogni modo gli stilemi assunti dalle ID in poi non mi hanno mai detto tanto
Ritratto di forfElt
25 novembre 2025 - 05:42
Dimenticavo, io poi sti badge illuminati del marchio (come pure i mega-neon sagomati) all'anteriore (e anche posteriori nel caso del logo-brand) proprio non riesco a farci l'occhio, e tendo un po' a rabbrividire quando ne incrocio uno "acceso"; ma degustibus...
Ritratto di 19andrea81
25 novembre 2025 - 09:46
A me non dispiace ma 46.000€ per una t-roc 1.5l e folle! (46.000€ pagata tutta con gli interessi)
Ritratto di Giribildo
25 novembre 2025 - 10:37
Il prezzo è praticamente uguale ad una toyota chr che sinceramente preferisco dato che è una full hybrid (o addirittura phev dato che il prezzo è simile) che ha consumi inferiori.
Ritratto di Pierluigi Zampa
25 novembre 2025 - 13:02
Una volta VW era l auto del popolo. Io non me la posso permettere e mi considero con una retribuzione al di sopra della media.
Ritratto di Regisdem
25 novembre 2025 - 17:40
ahahah, da ride! 41mila con 1.5!!! segmento C dei "suvvettini" da poveri...e poi si lamentano dell'avanzata dei Cinesi!!! poveri matti...ci credo che wolkswagen licenza un sacco di persone!!! ormai siamo allo sbando totale..
Ritratto di Giannidepp
25 novembre 2025 - 19:30
Il griglione nero davanti pacchiano e inguardabile.....esteticamente un pugno in un occhio....
Ritratto di pokemon64
25 novembre 2025 - 19:46
3
Un'utilitaria che costa circa 80 milioni delle vecchie lire? Anche no grazie, c'è un limite alla decenza, a prescindere dalle plastiche, dai cilindri, dalle lucine e dai tablet appiccicato al cruscotto
Ritratto di andrea120374
25 novembre 2025 - 22:36
3
C'è un limite alla decenza....anche fare ancora il cambio con le lire nel 2025 è indecente
Ritratto di pokemon64
27 novembre 2025 - 22:17
3
Sarà anche indecente per alcuni, ma rende molto bene l'idea.....anche nel 2025
Ritratto di otttoz
26 novembre 2025 - 11:21
Manutenzione costosissima per tutto il gruppo Vw e Audi Skoda Seat
Ritratto di alex_rm
26 novembre 2025 - 12:53
Prezzo esagerato,il vecchio modello si comprava in concessionaria da 26000€.aumenteranno le vendite dei cinesi che vendono a meno
Ritratto di ZIO giap
26 novembre 2025 - 18:13
40 mila euro ma siamo impazziti La villetta, totalmente ristrutturata,che ho comprato in montagna (appennino emiliano) pagata 67mila euro mi è costata (in paragone) molto meno Poi questa non è un'automobile ma un cesso
Ritratto di Claudio Tolli
26 novembre 2025 - 19:31
Una normalissima berlinetta (rialzata) a 41k, follia! Ma nemmeno da guardare, che poi sembra la rana dalla bocca larga. Bocciata senza appello! ... Che poi pneumatici 255 ahahahah
Ritratto di palazzello
28 novembre 2025 - 10:35
Mi piace un sacco!! molto più della Tiguan ma non il prezzo che è un pò folle!!

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Volkswagen T roc usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc usate 202015.90019.77087 annunci
Volkswagen T roc usate 202146420.450123 annunci
Volkswagen T roc usate 202215.90022.700213 annunci
Volkswagen T roc usate 20232.95023.790220 annunci
Volkswagen T roc usate 202420.99027.480129 annunci
Volkswagen T roc usate 202521.99028.83032 annunci

Volkswagen T roc km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc km 0 202232.80038.1002 annunci
Volkswagen T roc km 0 202330.70033.6703 annunci
Volkswagen T roc km 0 202424.90029.65021 annunci
Volkswagen T roc km 0 202524.50029.35027 annunci
Volkswagen T roc km 0 202634.99038.7202 annunci