PROVATE PER VOI

Audi A1 Citycarver: si dà arie da suv, ma è per l’asfalto

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2020
Listino prezzi Audi A1 Citycarver non disponibile
Pubblicato 03 agosto 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.800
  • Consumo medio rilevato

    15,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    117 grammi/km
  • Euro

    6d-TEMP
Audi A1 Citycarver
Audi A1 Citycarver 30 TFSI Admired S tronic

L'AUTO IN SINTESI

L'Audi A1 Citycarver è la versione “simil-suv” dell’A1 Sportback: è più alta da terra di ben 5 cm, ma ha grandi cerchi e gomme stradali, quindi non è fatta per il fuori strada. Vivace e con poche vibrazioni il 1.0 turbo a tre cilindri da 116 CV, abbinato al rapido cambio robotizzato a doppia frizione. Tanta la tecnologia a bordo, anche per la sicurezza, ma molto si paga. E, visto il prezzo, le plastiche interne sono sottotono.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Più alta, ma con pregi e difetti delle altre A1

La versione “rialzata” della compatta tedesca a cinque porte, l'Audi A1 Citycarver si riconosce facilmente: oltre al diverso assetto (il sottoscocca dista da terra 15,3 cm, 5 in più delle A1 Sportback) ha due feritoie sopra la mascherina (finte) invece di tre e profili nero lucido nella parte bassa della carrozzeria e sui passaruota. Rispetto alle altre A1 Sportback costa circa € 2.000 in più, e ne conserva pregi e difetti. È spaziosa, tecnologica e si guida con piacere. Troppe, però, dato il prezzo, le plastiche rigide nell’abitacolo. E la dotazione è da integrare. Sebbene abbia un look un po’ da suv, monta gomme stradali e dà il meglio sull’asfalto (anche perché manca una modalità di guida specifica per i fondi viscidi) dove il 1.0 turbo a benzina si dimostra brillante e non beve troppa benzina; rapido il cambio robotizzato a doppia frizione.

Validi gli ammortizzatori a controllo elettronico dell'Audi A1 Citycarver, che si pagano a parte: migliorano l’assorbimento delle asperità e la tenuta di strada. La Admired costa un migliaio di euro in più della “base” e li vale: ha il “clima” automatico, i cerchi in lega di 17’’, il volante multifunzione e i sensori di distanza posteriori. E, col pacchetto Edition One, guadagna i cerchi di 18’’, i fari full led e dettagli specifici. La sicurezza è curata, per una piccola: la A1 Sportback ha meritato cinque stelle nei test dell’Euro NCAP e ha di serie il mantenimento in corsia e la frenata automatica d’emergenza; peccato che siano optional persino il cruise control e l’hill holder, e che non si possa proprio avere il controllo dell’angolo cieco degli specchietti esterni.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Bene la tecnologia, male le plastiche

Plancia e comandi
Con le sue forme spigolose, la plancia dell'Audi A1 Citycarver ha un design moderno. Di grande impatto le luci d’ambiente configurabili opzionali: decorano le bocchette accanto al cruscotto (che, però, “soffiano” un po’ troppo vicino alle mani), la base della consolle e i pannelli delle porte. Questi ultimi, tutti in plastica dura e poco gradevole al tatto, stonano in una piccola che vuole essere (anche nel prezzo) di lusso. E i rivestimenti morbidi sono assenti anche nel resto dell’abitacolo. Valido, invece, l’infotainment: Android Auto e Apple CarPlay sono di serie, mentre il navigatore (da quasi 2.000 euro) è caro ma raffinato: visualizza l’itinerario in 3D o “dal satellite”, apprende i percorsi preferiti e capisce gli indirizzi scritti a mano libera, con un dito, sullo schermo. Il cruscotto-display di 10,3’’ è di serie, ma poterlo personalizzare (per esempio, ingrandendo la mappa a tutto schermo) comporta un esborso extra. Il pacchetto Portaoggetti aggiunge le reti dietro le poltrone, due vani sotto i sedili e la serratura per il cassetto destro.

Abitabilità
Quattro adulti (anche non mingherlini) viaggiano con un buon comfort. E dietro, grazie alla larghezza del divano, non si sta scomodi neppure in tre (però il taglio del vano porta non agevola l’accesso al divano). Gli avvolgenti sedili sportivi dell’auto in prova sono nel pacchetto Edition One.

Bagagliaio
Ampio il vano e merita spendere i pochi euro richiesti per il fondo sollevabile di 11 cm (nella cifra è compresa anche la rete fermacarico). La batteria è nel doppiofondo, che quindi non è sfruttabile.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Che bel “mille”!

In città
Il 1.0 dell'Audi A1 Citycarver spinge bene fin dai bassi regimi, e si avvertono delle vibrazioni solo quando lo Stop&Start lo riavvia. Il cambio robotizzato a doppia frizione ha innesti impercettibili, ma talvolta è un po’ brusco in partenza. Utili, in manovra, la retrocamera e i sensori di distanza anteriori con parcheggio semiautomatico (tutto, però, si paga a parte: di serie ci sono solo i sensori posteriori). Discrete le percorrenze: 13,9 km/l rilevati.

Fuori città
In modalità Dynamic (il selettore è previsto insieme alle sospensioni regolabili) il cambio e il motore diventano più reattivi, gli ammortizzatori s’irrigidiscono e dagli altoparlanti viene diffuso un rombo artificiale. L'Audi A1 Citycarver “danza” bene fra le curve, senza risultare impegnativa, ma lo sterzo, preciso e dal giusto “peso”, è un po’ meno reattivo rispetto a quello delle A1 Sportback. Il motore è tra i 1.0 più brillanti: spinge vivacemente da 1500 a 6300 giri senza farsi sentire troppo, neppure in piena accelerazione. Valido il cambio robotizzato, ma le palette al volante per usarlo facilmente in modalità manuale si pagano. Non male, ma neppure da record, i 17,5 km/l rilevati.

In autostrada
Il limitatore di velocità è di serie, ma non il cruise control (comunque, pagando, e c’è anche quello adattativo: poche utilitarie lo offrono). A 130 km/h si percorrono 13,7 km con un litro di benzina e il tre cilindri lavora in settima a 3100 giri, pronto a far scattare vivacemente l’auto a ogni pressione sull’acceleratore. L’insonorizzazione è curata, la stabilità di ottimo livello (anche nelle frenate d’emergenza).

PERCHÉ SÌ

CAMBIO
Il robotizzato a doppia frizione sposa rapidità e dolcezza nei passaggi di marcia. Valida la logica di funzionamento in automatico.

GUIDA
L’assetto rialzato non ha peggiorato in modo sensibile la maneggevolezza e la stabilità tipiche dell’auto tedesca.

MOTORE
È vivace, gira fluido ai bassi regimi e allunga bene; anche sfruttato a fondo non è rumoroso.

TECNOLOGIA
L’infotainment è evoluto, e non mancano raffinati sistemi di sicurezza e il “clima” bizona.

PERCHÉ NO

BOCCHETTE DELL’ARIA
Quelle di sinistra soffiano quasi sulle mani del guidatore.

DOTAZIONE
L’auto è cara, ma non ha neppure il cruise control: molti i dispositivi (anche di sicurezza) sono optional.

MOTRICITÀ SUI FONDI INSIDIOSI
Questa versione è “avventurosa” solo nell’aspetto: ha gomme stradali e nessuna modalità di guida per fango e neve.

PLASTICHE
Quelle dell’abitacolo sono rigide e non molto gradevoli a tatto e vista.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri85 (116)/5000-5500
Coppia max Nm/giri200/2000-3500
Emissione di CO2 grammi/km117
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm405/176/148
Passo cm257
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1170
Capacità bagagliaio litri335/1090
Pneumatici (di serie)215/45 R18
Serbatoio litri40

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 5300 giri 188,7 km/h198 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,5 9,4 secondi
0-400 metri17,6130,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,1162,6 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h29,4163,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h28,2164,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h3,0 non dichiarata
da 80 a 120 km/h7,4 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato*
In città 13,9 km/litro12,7 km/litro
Fuori città 17,5 km/litro18,2 km/litro
In autostrada 13,7 km/litro14,7 km/litro
Medio 15,2 km/litro15,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,2 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,3 metri10,5


*In base al ciclo WLTP

Audi A1 Citycarver
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
12
16
31
88
VOTO MEDIO
2,0
2
163
Aggiungi un commento
Ritratto di The Boss of cars
3 agosto 2020 - 19:44
Semplicemente tremenda.
Ritratto di BioHazard
3 agosto 2020 - 20:21
treassi dirà che la piccola premium del gruppo non è questa ma la Seat Mii, perciò le plastiche risultano sottotono.
Ritratto di Magnificus
3 agosto 2020 - 20:06
Il difetto più grande è la mancanza della trazione integrale-altro che le plastiche
Ritratto di neuropoli
4 agosto 2020 - 06:15
almeno sulla versione di punta potevano proporlo.
Ritratto di allatast
4 agosto 2020 - 10:28
bisogna vedere innanzitutto se il pianale la prevede , la trazione integrale
Ritratto di Flynn
4 agosto 2020 - 10:37
Mah ormai la trazione integrale la vogliamo In 3...
Ritratto di neuropoli
4 agosto 2020 - 11:25
@allatast: la S1 è 4wd.
Ritratto di marcoveneto
4 agosto 2020 - 11:48
Si quella vecchia però.. Qui non esiste la S1
Ritratto di neuropoli
4 agosto 2020 - 15:55
@marcoveneto: sorry, sono rimasto indietro io allora :-)
Ritratto di Hydrogen4all
3 agosto 2020 - 20:14
Premetto che odio il gruppo VW. Notare come il voto medio sia sotto il 2 (su 5 max) ma poi tutti a comprarle. Inutile: per essere simpatici sui social si va contro il marchio, poi nella vita reale avere 4 anelli ti fa sentire importante e compensa le mancanze fisiche di alcuni maschi. Per il resto, 27mila euro tirati nel cesso. Tanto vale spararseli al casinò. Scusate il cinismo
Ritratto di Meandro78
3 agosto 2020 - 20:21
È la nuova Y10 della upper-middle class, che si possono dare ai rampolli neopatentati come alle mammine per raccattare i figli da scuola, preferibilmente privata. Almeno non sono mastodonti che occupano suolo pubblico in eccesso, specie in doppia fila. Per il resto quest'auto è semplicemente strapagata. Almeno 10 euro di troppo.
Ritratto di Meandro78
3 agosto 2020 - 20:22
10.000 euro (avevo scritto 10k, ma non mi sono accorto di non averlo digitato).
Ritratto di Hydrogen4all
3 agosto 2020 - 20:25
Concordo. Auto da 17k a dire tanto.
Ritratto di Roomy79
3 agosto 2020 - 21:36
1
Qua non è questione di odio... 27.000 € per una segmento B, benzina, poco più di 100 cv, che consuma neanche così poco è indice di un popolo alla deriva del buon senso. Se si è disposti a fare rate interminabili, per andare in giro con sto cassone insulso, che non e un Suv, non è brillante, non e spazioso, si spiega veloce il declino di un paese e di una società.
Ritratto di carletto86
3 agosto 2020 - 22:01
Vabbé, loro possono gonfiare i listini quanto gli pare. Alla fine restano nei piazzali e dopo sei mesi sono costretti a targarle e venderle scontate del 30% a ovvero al suo valore effettivo. Tutto calcolato, cercano solo i polli di turno da rapinare.
Ritratto di lukeit
19 gennaio 2023 - 03:24
Quanti falliti in questi commenti. Siete ignoranti, senza soldi, e ridotti a scrivere stupidaggini. Andate a cercare audi nei concessionari, le vendono quasi al 30% in più rispetto al listino. Non è nulla come dite voi. Manco sapete che questo è il pianale polo e non permette il 4wd.
Ritratto di Co-Bra
6 agosto 2020 - 10:14
Una 10ina di anni fa, ricordo su alcuni forum i neopatentati/patentandi che chiedevano informazioni sulla A2, perché Audi "faceva figo" (Poi VAG l'ha capito e ha introdotto la A1)
Ritratto di flavio84
3 agosto 2020 - 20:38
Costa cara la polo!
Ritratto di Cilindrata
3 agosto 2020 - 20:48
In Cina questa utilitaria non è pervenuta. In Italia (zona Milano) se ne vedono poche. Quasi tutte guidate da 45 enni un po' shampiste.
Ritratto di allatast
3 agosto 2020 - 20:54
la macchina è più riuscita esteticamente della a1 normale ma il prezzo inizia a essere importante , visto poi che è anche un millino con uno 0-100 misurato nemmeno troppo entusiasmante rispetto al dichiarato . ma poi perchè il rombo artificiale dagli speaker ?
Ritratto di 82BOB
3 agosto 2020 - 21:14
2
Nonostante sia più "simpatica" di quella normale, rimane una delle più brutte Auto Union-NSU in commercio... e di conseguenza una delle auto più brutte in assoluto... Costa tanto, offre poco, ma non è la sola ad avere questo difetto!
Ritratto di Mc9
3 agosto 2020 - 21:40
Voi direte che è orribile ed inguardabile ma io vedo migliaia di A1 di tutti i tipi per strada e questa ovviamente spopolerà perché km0 o usata pochi km si porta via a 22k. E allora chi è che sbaglia? Audi che vende alla grandissima per far campare i dipendenti e tutti i fornitori?
Ritratto di allatast
3 agosto 2020 - 22:02
non sbaglia nessuno , le utilitarie vendono tutte relativamente bene , se pure ognuna con la sua filosofia di prodotto e il collegato tipo di clientela . anche la ypsilon che è limitata praticamente al solo mercato italiano fa fra metà e 2/3 delle vendite della a1 in tutta europa , sarebbe per questo la ypsilon incriticabile per alcuni suoi aspetti ?
Ritratto di Mc9
4 agosto 2020 - 07:07
È ciò che affermo ma che molti su questo sito non capiscono. Per progettare auto come le RS devi prima vendere le A1 per fare volumi di vendita.
Ritratto di Giuliopedrali
4 agosto 2020 - 16:29
Veramente pensate che venda, ma dove avete guardato: su Playmen...
Ritratto di allatast
4 agosto 2020 - 17:08
sono tutti dati facilmente disponibili sul web . vende molto meno certamente di una clio ma le utilitarie fanno tutte belli numeri per cio' solo la a1 vende dalle 20 alle 30 volte quanto tutta la d r
Ritratto di Scatnpuz
4 agosto 2020 - 18:28
Esiste ancora Playmen?
Ritratto di lukeit
19 gennaio 2023 - 03:36
Difatti ora rispetto a 3 anni fa, i listini sono più alti del 20%, una Fiesta costa 34k. E voi che vi lamentavate di 25k....non ne azzeccate unaaa falliti
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
3 agosto 2020 - 22:17
28.000€ per questo @borto???? Hahahahahahahahaha.
Ritratto di desmo3
4 agosto 2020 - 10:25
6
esattamente il termine che volevo usare io per descrivere quest'auto
Ritratto di manuel1975
3 agosto 2020 - 22:46
consumo elevato
Ritratto di Jimgoose
3 agosto 2020 - 22:48
Consumi da 1,8 aspirato x me è no,forse la mia 75 2.0ts faceva peggio,ma era 1 altra macchina e 1 altra epoca...il millino all'avanguardia della tecnica potrebbe fare meglio,a quel prezzo poi
Ritratto di Alexmin
3 agosto 2020 - 22:54
Auto bellina ma gli interni non mi piacciono per nulla. Molto meglio la 208 che probabilmente costa pure meno.
Ritratto di Elix69
3 agosto 2020 - 23:14
è l'unica della seria A1 guardabile, tutto il resto, dalle plastiche degli interni al frullino 3 cilindri passando per il prezzo è anche no! In proporzione costa molto meno una A6 che è un gioiello della sua categoria. Auf viedersen
Ritratto di desmo3
4 agosto 2020 - 10:26
6
*auf wiedersehen
Ritratto di Elix69
4 agosto 2020 - 11:23
Yeah! :))
Ritratto di Challenger RT
4 agosto 2020 - 00:08
Mi dispiace bocciare un benzina ma quando ci vuole ci vuole! 13,7 km/l a 130 km/h e 3.100 giri/min. per un 3 cilindri 1.000 cc mi lascia entusiasta... se penso che alla stessa velocità autostradale e 1700 giri/min. il mio 8 cilindri 5.700 cc benzina ne percorre 10,8... ed ha 8 anni di più!
Ritratto di Cilindrata
4 agosto 2020 - 10:55
Ahah paragone estremo il tuo ma valido.. il mio 2000 benzina aspirato a 130 kmh fa circa 13.5.. come questa utilitaria.
Ritratto di Pippo80
4 agosto 2020 - 14:42
2
I consumi di questi motorini ridicoli montati su certe auto sono davvero da brividi. Anche il mio e' un 2000 , e a 130km/h in cruise control tiene quasi i 14 a litro. Quanto andrà a bere se ti imbatti in una fila di semafori con del traffico e se non riesci a mettere più della terza?? Pippo.
Ritratto di Boys
4 agosto 2020 - 21:16
1
Peugeot 1.2 turbo EAT6 131 CV. 3 cilindri: 130 kmh 2.600 giri 16,3 kml... che dire forse bisogna provare e riprovare le auto prima di dare giudizi frettolosi e per partito preso e sopratutto per pregiudizi...ma qui in questo forum l'80% è fatto di questo e ci si qualifica...
Ritratto di Boys
4 agosto 2020 - 21:25
1
308
Ritratto di Mark R
4 agosto 2020 - 13:47
Solo dal regime di giri si capisce l'utilizzo a cui è destinata l'auto e le curve caratteristiche dei 2 motori... Non mi sorprende che a 3.100 giri fa i 13,7km/l. Sono i soliti motori downsized adatti all'urbano-extraurbano e per avere prestazioni bisogna tenerli su di giri anche se sono sovralimentati.
Ritratto di fastidio
6 agosto 2020 - 13:08
7
@Challenger RT Beato te, il mio 6 cilindri 3500 a 130 km/h fa i 5 al litro..
Ritratto di puccipaolo
4 agosto 2020 - 00:19
6
Ho provato a configurarne una ...semplice col 1.0 in questione senza frondoli che ammicaano ai SUV, ma con un corredo di accessori dignitoso...28.000€!!!! Stessa configurazione una Ford Focus 26.000€.......non scherziamo!
Ritratto di Scatnpuz
4 agosto 2020 - 18:33
Però con la Focus sei un semplice buon padre di famiglia o un rappresentante. Con questa supercar sei cool, trend, yuppie, glamour, fico, alla moda, magnaschei, vip, uno che conta davvero... non uno qualunque... hi hi hi...
Ritratto di sportbackman
4 agosto 2020 - 07:26
Per essere un 1000 in una vettura piccola e leggera ha dei consumi imbarazzanti e poi c’è chi criticava i consumi del 1000 fca montato su renegade,cavolo ma almeno li hai una vettura pesante,abbastanza grandina e soprattutto alta e priva di aerodinamica
Ritratto di littlesea
4 agosto 2020 - 07:35
1
Linea anonima, prezzo elevato, materiali scadenti in rapporto al prezzo, consumi elevati (gli anti Fiat che hanno per mesi criticato i consumi del 1.0 T-Jet su Renegade che ha altro peso e aerodinamica dove sono?), prestazioni solo discrete, dotazione da integrare...Una best-seller insomma...
Ritratto di Flynn
4 agosto 2020 - 07:59
Appunto. Hanno venduto la Renegade 1.0 vuoi che non vendano questa? Al giorno d’oggi si compra per l’apparenza non per la sostanza.
Ritratto di sportbackman
4 agosto 2020 - 08:02
Avete rotto con commenti del cavolo per mesi sui motori Firefly di fca ed ora invece questo va bene perché di moda!?Siete solo dirgli frustrati invidiosi
Ritratto di Flynn
4 agosto 2020 - 10:34
A qualcuno andrà sicuramente bene, io non sono di certo fra quelli
Ritratto di Elix69
4 agosto 2020 - 12:28
Che i firefly di fca siano ridicoli è un fatto.
Ritratto di sportbackman
4 agosto 2020 - 13:11
Questo è un fatto per te, ma purtroppo per tutti indettttori sono tra i migliori del segmento
Ritratto di Elix69
4 agosto 2020 - 13:20
Si gli indettttori come lei....
Ritratto di sportbackman
4 agosto 2020 - 13:41
Ma fai anche a meno di dare del lei,tanto di cazz ate ne scrivete di continuo!Parli solo per screditare senza sapere di cosa stai parlando
Ritratto di Flynn
4 agosto 2020 - 14:05
Anche mio cugggino e’ indettttore !!!
Ritratto di Elix69
4 agosto 2020 - 14:51
:)))
Ritratto di 82BOB
4 agosto 2020 - 15:06
2
Trovaci un esperto di motori, che non viva in LATAM e usi l'etanolo per autotrazione, che lodi i FireFly allora... nelle prove di vetture dotate di T3 e T4 i risultati in termini di consumi sono stati pessimi, perfino per la tipologia di vetture testate (500X e Renegade), e nel confronto con il TwinAir e l'anziano FIRE anche i motori N3 con l'ibrido leggero non hanno brillato... siamo in un articolo sull'Auto Union-NSU, scrivete dei pessimi risultati in prova del suo motore, non lodate FCA per qualcosa in cui è palesemente e inequivocabilmente scrausa...
Ritratto di littlesea
4 agosto 2020 - 17:07
1
Di fatto mi pare di constatare anche il TSI VW....Ma fatela finita...
Ritratto di 82BOB
4 agosto 2020 - 17:57
2
Cosa vuoi constatare? Che il TSI su questo catafalco rialzato non rende? Sulle altre vetture mi pare faccia molto bene... https://it.motor1.com/reviews/213238/le-auto-che-consumano-meno-la-classifica-del-roma-forli/ pure quell'oscenità del T-Cess strappa buoni risultati col 1.0 TSI da 95 cv!
Ritratto di littlesea
4 agosto 2020 - 20:22
1
E allora? Io sto semplicemente dicendo che il 1.0 FCA fa parimenti su Renegade e 500x che, però, sono più pesanti e ingombranti come sezione frontale. Ergo, sto fenomeno di TSI tanto poi fenomeno non mi sembra. Soprattutto se consideriamo quanto le riviste specializzate siano attendibili con queste prove...
Ritratto di 82BOB
4 agosto 2020 - 20:58
2
Guarda i dati, poi scrivi... Il TSI ha risultati eccellenti sia su berline (Golf strabiliante) che su crossover (già citata T-Cess), questo cesso su ruote della A1 è l'eccezione!
Ritratto di littlesea
5 agosto 2020 - 01:13
1
Fatti delle domande e datti delle risposte...secondo te è normale che su TCess il TSI possa fare meglio che su questo bidet? Non ti pare che qualcosa non torni? O credi ancora alle favolette? Ti devo ricordare gli strabilianti risultati sbandierati da questa rivista per il 1.0 Ford puntualmente smentiti da molti utenti ed utilizzatori finali? Mah!
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2020 - 05:55
2
Io mi baso sui fatti, non su favolette da fiatchrysleriota! Il TSI ha ottimi dati di consumo e ha vinto molti premi come motore dell'anno! Non ci sono troppe domande da farsi, se su questa A1 consuma troppo ci sono sicuramente delle spiegazioni elementari (centralina, rapportature, ecc.) visto che in versione "normale" ha buoni consumi! P.S.: non è solo questa rivista a rilevare ottimi risultati dell'Ecoboost (motore dell'anno 2019 nella sua categoria)!
Ritratto di littlesea
5 agosto 2020 - 08:23
1
Ah sì? Come l'ecoboost Ford? Tutti motorini dell'anno! Ma fammi il favore che il mio vicino di casa, fedelissimo VW da 30 anni e ora agente di commercio in pensione, sta maledicendo il giorno in cui ha acquistato il T(a)Roc con il 1.0! Non è mia intenzione dichiarare la supremazia del Firefly sul TSI, sia chiaro, ma farvi aprire gli occhi sul fatto che sono motori proponibili forse su una panda, una Up, al massimo una Polo...e basta! Fatevene una ragione...i 18/l sbandierati su Arona e TCess non li farà mai nella guida REALE! Così come non li farà mai 500x, Renegade.
Ritratto di sportbackman
5 agosto 2020 - 08:31
Se il problema sono i consumi ok!Ma sono dei bei motori questi 1000,non hanno nulla a cui spartire con i 1000 che montavano le utilitarie
Ritratto di littlesea
5 agosto 2020 - 08:24
1
L'unico ridicolo sei tu con i tuoi commenti alla Gelmini!
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2020 - 08:40
2
Ti ricordo di aprire i link che posto, altrimenti continuerai nella tua visione da ottusangolo! Guarda i risultati del "millino" sulla Golf poi ne riparliamo... https://it.motor1.com/reviews/220099/volkswagen-golf-10-tsi-prova-consumi/ Eccone altri per l'Ecoboost... https://it.motor1.com/reviews/221374/ford-fiesta-10-prova-consumi/ leggi... in città paga pegno ma per il resto è tra leprime della classe! https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/07/01/news/ford_1_0_ecoboost_motore_dell_anno-90455497/ Ecoboost motore dell'anno tra quelli sotto i 150 cv! Prima di scrivere bisogna informarsi, altrimenti fai solo la figura del troll al pari del pluribannato multinick, di tramsi, di napolmen, di news, di Rieccomi, di v8sound, ecc.!
Ritratto di littlesea
5 agosto 2020 - 09:13
1
Ma informarsi di cosa!!! Ma hai idea di come le riviste tarocchino le prove a seconda del "foraggio" che arriva dalle case automobilistiche in cerca di promozione? Ma svegliati un attimo! Secondo te, davvero nell'utilizzo di tutti i giorni questi frullini possono fare 18/20 al litro su vetture con massa in viaggio di almeno 16 quintali? Dai...
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2020 - 09:48
2
Quindi siccome la Golf e la Fiesta vanno bene nella prova di OmniAuto è perché Fabio Gemelli ha fatto una vacanza a Tenerife a spese di VAG e Ford mentre 500x e Renegade vanno male perché FCA gli ha dato solo un biglietto omaggio per visitare il tetto del Lingotto? Ma almeno le hai lette le prove che ho linkato? Ti sei informato su come funziona la prova in questione? Sono quasi le 10 e quello che ancora non s'è alzato dal letto mi sa che sei tu...
Ritratto di littlesea
5 agosto 2020 - 10:11
1
Fatti pace Bob! Non sai alcunché di come funziona e leggi solo quello che ti propinano...Contento te!
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2020 - 11:02
2
Illuminaci allora! Prova un buon numero di vetture con motore da meno di 150 cv e riporta i dati di consumo rilevati in città, in autostrada, in extraurbano, nel misto, nell'economy-run e nella prova in salita per il massimo consumo! E mi raccomando... non fare vacanze a Tenerife!
Ritratto di littlesea
5 agosto 2020 - 14:25
1
Ma smettila...
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2020 - 15:05
2
Piccolomare, sei tu che devi smettere di infangare propulsori, testate giornalistiche, altri utenti, ecc.!
Ritratto di littlesea
5 agosto 2020 - 16:15
1
Sto creando dal ridere, guarda...ma non è che per caso sei l'ennesimo alter ego di toyozuki? Stammi bene.
Ritratto di 82BOB
5 agosto 2020 - 16:36
2
Crea, crea... X-)))
Ritratto di Kranio71
4 agosto 2020 - 10:08
La citycar perfetta per chi ha soldi da buttare
Ritratto di Zucchini
4 agosto 2020 - 10:28
Bellissima auto.. Peccato che per averla devo aspettare 3 mesi...
Ritratto di desmo3
4 agosto 2020 - 10:29
6
segmento premium... bla bla bla... e per quasi 30.000 euro non danno neanche il freno di stazionamento elettrico? ridicoli
Ritratto di Cancello92
4 agosto 2020 - 10:48
Bruttissime quelle finte prese d'aria davanti e soprattutto dietro, veramente fuoriluogo su questa utilitaria.
Ritratto di Sepp0
4 agosto 2020 - 11:05
A me piace anche, ma il listino, come i listini di TUTTE le auto crucche premium, non ha nessun senso. Come produttori di elettrodomestici sono praticamente falliti quando la gente si è accorta che il valore aggiunto è nullo, purtroppo per le auto non ci siamo ancora.
Ritratto di Oxygenerator
4 agosto 2020 - 11:17
@ Sepp0 Non so di fallimenti vari, non mi sono mai interessato, ma io ho a casa , da vari anni, lavatrice e lavastoviglie, bosh e miele che credo siano tedesche, e funzionano bene. Devo dire peró che mi han dovuto sostituire un aspirapolvere automatico della miele, per via di un difetto nel lettore ottico laser, se non ricordo male.
Ritratto di Cancello92
4 agosto 2020 - 12:13
Penso si riferisca a Siemens. Comunque nel caso dell'automotive il valore aggiunto è per il 90% nel poter sfoggiare un prodotto esclusivo, cosa che non c'è nel mercato degli elettrodomestici, cellulari esclusi.
Ritratto di Sepp0
4 agosto 2020 - 16:52
Sì, il solito discorso del "casa mia non la vede nessuno, l'auto la vedono tutti", quindi giù di anelli, stelline e cerchi coi colori della prescrittese e poi a casa pane e acqua più mobili Mondo Convenienza (Ikea è già troppo cara) per poter pagare le rate.
Ritratto di Oxygenerator
4 agosto 2020 - 11:10
Ma che bellina che è. Una macchinetta da città, ma un po rialzata, così è più comoda. Pensavo buttasse fuori meno co2. Veramente carina. Perchè non l’han chiamata Q1 ? Bella. Bravi. Manca solo, per renderla perfetta come auto cittadina, il full hybrid. Nel 2020 un sistema simile, va montato ad ogni costo. Sopratutto per una vetturetta come questa, da città e da brevi tragitti e che presumibilmente, come seconda auto, uno la tenga per almeno 6/7 anni.
Ritratto di Giuliopedrali
4 agosto 2020 - 11:29
Oscena nel senso che non dà niente, anche se non giudico la cifra di 28k Euro particolarmente impegnativa per un simil suvetto, il punto è che le plastiche morbide le ha perfino la ben più utilizzabile Skoda Karoq.
Ritratto di NITRO75
4 agosto 2020 - 11:37
Praticamente una T-Roc con il marchio Audi.......il muso è....tormentato dalle prese d'aria.....
Ritratto di Cancello92
4 agosto 2020 - 12:14
Son veramente fuori luogo sembrano dire "vorrei una macchina bella ma non posso e allora mi prendo un'utilitaria però audi e cerco di tirarmela con quella"
Ritratto di marcoveneto
4 agosto 2020 - 11:52
Esteticamente si fa notare, quando ne passa una si fa guardare. Penso solo la nuova 208 possa tenerle testa. Peccato il prezzo fuori da ogni logica.. Con gli stessi soldi preferisco un segmento C.
Ritratto di Giuliopedrali
4 agosto 2020 - 11:57
Appunto: o una segmento C o comunque un'auto più spaziosa, o un vero suvetto, o un'auto davvero di successo o una dalle plastiche morbide, allora basta anche una Karoq...
Ritratto di Paolo-Brugherio
4 agosto 2020 - 12:07
6
Finchè trovano gli acquirenti, buon per loro! Io non comprerei mai un'auto col motore a 3 cilindri: saranno pure ottimi, ma per una questione di stile eviterei di montarli su Audi o BMW.... anzi, li lascerei solo per i quadricicli.
Ritratto di Viaggatore
4 agosto 2020 - 12:37
Non ne comprendo l'utilità.
Ritratto di napolmen4
4 agosto 2020 - 14:49
bello skifo
Ritratto di Twincharger
4 agosto 2020 - 16:04
Il motore è un vero gioiello!
Ritratto di lidel
4 agosto 2020 - 16:56
2
28k euro per un water con plastiche peggiori delle dacia, che grande affare!
Ritratto di Boys
4 agosto 2020 - 21:05
1
Niente di che e a prezzo esagerato, con prezzi del genere si compra altre auto a prescindere dai gusti.
Ritratto di Hydrogen4all
4 agosto 2020 - 21:26
Aaa cercasi acquirente disposto a pagare due volte tanto peravere contenuti dozzinali per ripianare i debiti del dieselgate. Avanti!
Ritratto di lordpba
5 agosto 2020 - 01:00
8
Meglio la normale
Ritratto di lordpba
5 agosto 2020 - 01:10
8
Boh, ho pagato meno la Maggiolino tfsi con clima automatico e sensori parcheggio. Auto che può non piacere, ma almeno ha una sua personalità ed essendo in pratica una golf ribassata e allargata ha una buona tenuta e quindi anche un suo senso... Questa mi sembra una involuzione in tutti i sensi rispetto alla A1 normale, più alta meno tenuta, più pesante, più costosa... Boh, misteri del marketing . Al momento unica Audi interessante é la TT, ma overpriced.
Ritratto di francoborgu
5 agosto 2020 - 10:25
mi sembra una Fabia camuffata
Ritratto di opinionista
5 agosto 2020 - 12:22
2
Un giocattolo 1.0 a 3 cilindri a quasi 30.000€ è una follia
Ritratto di Adso da Melk
5 agosto 2020 - 14:25
15 km/l ...3 cilindri..188 km/h all avanguardia della tecnica.
Ritratto di Giulio Ossini
5 agosto 2020 - 15:15
Cioè questa in pratica è una Skoda Fabia rialzata (con relativi identici: motore, pianale, accessori e adas... che qui sono pure meno di serie e si fanno strapagare) e nessuno dice niente... Ma in compenso c'è già chi critica le future Alfa (le piccole segm. b-c) se avranno base in condivisione con PSA... (come logica industriale vuole, giustamente). Come mai adottate questa disparità di giudizio e trattamento? Siate coerenti almeno.
Ritratto di Ale94
5 agosto 2020 - 15:18
Che prezzo per una Polo con gli anelli!
Ritratto di Bialbero1570
5 agosto 2020 - 16:18
...un bel mille davvero….., ...per colpa dei grandi cerchi e delle gomme larghe non è adatta al fuoristrada…. E ce credo! Se nasceva per fare fuoristrada doveva essere 4X4, non c'è seg*e! Al massimo, così come è rialzata (senza senso, dunque) è adatta ad andare fuoristrada alla prima curva presa allegramente, il che purtoppo è molto facile, visto il target da bimbiminkia o da sessantenni che la useranno come tender per le piccole spese di tutti i giorni… E poi con quelle plastiche rigide che sembrano più cartone hanno anche il coraggio di vendere questa Fabia a quasi 30.000€??? Gente accendete il cervello, basta fare i pecoroni dietro a tutto quello che è deutsch!
Ritratto di Co-Bra
6 agosto 2020 - 10:11
Fatico a capire il senso di questa macchina... Ciononostante, immagino che vnderà bene comunque
Ritratto di druido83
6 agosto 2020 - 11:38
Allunga tanto bene il motore che fa 10 km/h meno del dichiarato..Auto davvero inutile!
Ritratto di Dr.Torque
7 agosto 2020 - 11:49
Eppure ci sarà anche qualcuno che se la compra...
Ritratto di mario g. balacco
16 agosto 2020 - 10:23
inguardabile ma come si fa a comprare certi aborti di auto. Però e gruppo volkswagen e tutto va bene! un mille che consuma come una petroliera che senso ha? Boh!!!!!
Ritratto di lukeit
19 gennaio 2023 - 03:32
Invece è Una delle più riuscite, sembra un piccolo q8. Cambiate hobby
Ritratto di cristina boschi
18 agosto 2020 - 13:57
bella e robusta
Ritratto di cristina boschi
18 agosto 2020 - 13:59
non consuma come una petroliera!! c'è di peggio!! considera il peso e la robustezza rispetto ad altre aut della stessa categora ( vedi 5 stelle EURONCAP)
Ritratto di Dema88
23 agosto 2020 - 11:08
1
Già trovo inutili e insensati i SUV,figuriamoci sta cosa. A sto punto molto meglio il buon vecchio Pandino 4x4.
Ritratto di gv83
4 ottobre 2020 - 15:03
27K?? Al posto del bollo si paga l'IMU seconda casa..
Annunci

Audi A1 citycarver usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A1 citycarver usate 202022.20023.1002 annunci
Audi A1 citycarver usate 202121.90023.4002 annunci
Audi A1 citycarver usate 202225.50026.7002 annunci