Audi

Audi
A1 Citycarver

da 24.300

Lungh./Largh./Alt.

405/176/148 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

335/1090 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

L'Audi A1 Citycarver è una versione particolare, in stile crossover, della piccola a cinque porte A1 Sportback. La differenza più sostanziale riguarda l'assetto: l'auto è rialzata di 5 centimetri (per un totale di 15,3 cm) e ha ruote di almeno 16 pollici (invece che di 15), così da facilitare la mobilità sulla neve e in presenza di ostacoli sul terreno; migliore anche l'accessibilità all'abitacolo. Le altre modifiche riguardano l'estetica: ci sono diversi paraurti e la grande mascherina è sormontata da due sole feritoie al posto delle tre previste dalle altre versioni. Presenti, poi, delle protezioni in plastica ai passaruota e sotto le porte, oltre a diversi tessuti nell'abitacolo. Per il resto, le caratteristiche cambiano poco: la Citycarver è una piccola a trazione anteriore molto gradevole da guidare, abbastanza pratica e spaziosa e ricca di tecnologia; gli interni sono ben assemblati, ma con alcune plastiche sottotono in rapporto al prezzo. Visto lo spirito dell'Audi A1 Citycarver, però, sarebbe indicata una modaltà di guida specifica per i fondi "difficili", in aggiunta a quelle comuni alle altre A1 Sportback.

Versione consigliata

Una 30 TFSI Admired con cambio robotizzato S tronic: questa meccanica enfatizza le doti dinamiche e la comodità dell'Audi A1 Citycarver, mentre la dotazione è più vicina a quella che ci si aspetta da una piccola di lusso.

Perché sì

Guida Si tratta di una piccola maneggevole e molto a punto, che dà soddisfazione su ogni percorso.

Prestazioni Senza essere sportiva, la Citycarver scatta e allunga che è un piacere. Soprattutto nella versione da 116 CV.

Tecnologia Motori, cambi, aiuti alla guida e sistemi multimediali sono all'avanguardia per una piccola.

Perché no

Diffusori. I due che incorniciano il cruscotto soffiano direttamente sulle mani. Non tutti lo gradiranno.

Dotazione Dato il prezzo elevato, una maggiore generosità con gli accessori da parte della casa sarebbe benvenuta. 

Plastiche Alcuni dei rivestimenti interni sono di un materiale all'apparenza "povero". 

Audi A1 Citycarver
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
10
13
30
78
VOTO MEDIO
1,8
1.84892
139

Photogallery