PROVATE PER VOI

Audi A5: tanta guida, troppi optional

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2017
Pubblicato 22 novembre 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 47.850
  • Consumo medio rilevato

    17,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    111 grammi/km
  • Euro

    6
Audi A5
Audi A5 2.0 TDI 190 CV Sport S tronic

L'AUTO IN SINTESI

L'Audi A5 Coupé è una raffinata due porte, appagante per la qualità dei suoi interni come per la guida. Soprattutto se, ai cerchi di 18 pollici della versione Sport, si abbinano le molle e gli ammortizzatori più rigidi del pacchetto S Line. Ciononostante il comfort resta buono anche sui fondi irregolari e l'insonorizzazione è curata. Il 2.0 TDI spinge con fluidità e ha grinta da vendere. Ben riuscito il "matrimonio" con il cambio S tronic, un robotizzato a doppia frizione tanto confortevole nell'impiego in souplesse quanto rapido non appena si forza l'andatura.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Comoda e sprintosa

Audi A5 Coupé

Questa Audi A5 Coupé a quattro posti lunga 467 cm colpisce da fuori per la linea elegante, e una volta a bordo per la cura degli interni. Ma è nella guida che se ne scoprono le doti di comfort e di precisione in curva. Il il 2.0 turbodiesel da 190 cavalli si fa apprezzare per la fluidità e i bassi consumi nell'impiego tranquillo, ma all'occorrenza tira fuori tutta la sua grinta. Esattamente come il cambio a doppia frizione S tronic, irrinunciabile su una vettura di questo tipo. Questa coupé trasmette sicurezza: è di cinque stelle il punteggio nei test EuroNCAP realizzati nel 2015 sull'Audi A4 ed estesi alla A5, visto l'elevato numero di componenti condivisi. L'Audi A5 Coupé è ancora più sicura col pacchetto assistenza Tour: include il radar anti-tamponamento attivo fino a 250 km/h (quello di serie lavora fino a 85), il cruise control adattativo, i dispositivi contro gli incidenti nelle svolte agli incroci e le uscite involontarie dalla corsia. È di serie, invece, l'allarme contro i colpi di sonno. Peccato che tra gli "extra" vi siano anche voci come il "clima" trizona (quello di serie è monozona, e il bizona non è neppure previsto) o i sensori di parcheggio posteriori, che tra l'altro sono indispensabili vista la scarsa visibilità dal lunotto.  

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
FA SENTIRE COCCOLATI

Audi A5 Coupé

Plancia e comandi
Essenziali nelle forme, la plancia dell'Audi A5 Coupé ha pochi tasti e uno scenografico schermo di 8,3" a sbalzo per il navigatore (nel pacchetto Navigazione plus) e il sistema multimediale. Le funzioni di quest'ultimo si gestiscono dalla rotella e dai pochi pulsanti tra le poltrone anteriori. Accattivante anche il cruscotto digitale configurabile (optional) che può mostrare le grandi mappe del Gps.

Abitabilità
Se davanti si sta come pascià, i due posti sul divano (scomodi da raggiungere) offrono poco agio sopra la testa e per le gambe. Le sedute infossate, per lo meno, aiutano a non scivolare di lato in curva.

Bagagliaio
La capacità di carico dichiarata per l'Audi A5 Coupé è di 455 litri, niente male per un'auto di questo tipo. E diventa di 829 litri reclinando le due parti del divano: operazione semplice, grazie alle levette accessibili sollevando il cofano posteriore. Ottime le finiture.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Comoda e veloce

Audi A5 Coupé

In città
Il duemila turbodiesel dell'Audi A5 Coupé non manca di brio, e anche nel traffico non è troppo assetato: 15,9 km/litro rilevati nei nostri test. Ok il comfort: a dispetto delle sospensioni sportive, dei cerchi di 18” e delle gomme ribassate, buche e pavé si sentono poco. Peccato che in manovra sia difficile valutare gli ingombri, se non affidandosi a sensori di distanza e retrocamera (entrambi a pagamento). Inoltre, nei parcheggi a pettine stretti, le porte lunghe e pesanti non aiutano.

Fuori città
Tanti i cavalli a disposizione: anche senza sfruttare la modalità di guida Dynamic (che rende più pronta la risposta di acceleratore e cambio), il divertimento è garantito. Preciso lo sterzo, ed elevata la tenuta di strada: l’Esp interviene solo se necessario, e senza togliere piacere alla guida. Vigorosa la frenata, ottime le percorrenze: 18,9 km/litro.

In autostrada
Per essere una coupé, la vettura non è affatto scomoda, neppure nei lunghi viaggi. L'insonorizzazione è curata e a 130 km/h (col cambio S tronic in settima marcia) il 2.0 TDI lavora ad appena 1700 litri, facendo percorrere in media 16,7 km con un litro di gasolio. Preziosi gli aiuti del pacchetto Assistenza Tour, soprattutto la guida semiautonoma quando s’incontrano code.

PERCHÉ SÌ

Cambio S tronic
Questo robotizzato a doppia frizione è rapido e confortevole: irrinunciabile.

Finiture 
Le plastiche, morbide e ben assemblate, fanno il paio con i comandi gradevoli al tatto. 

Guida 
L'Audi A5 Coupé coniuga il comfort nell'impiego tranquillo con uno spiccato dinamismo forzando il ritmo.

PERCHÉ NO

Accessibilità 
Accomodarsi sul divano non è agevole. Inoltre, le porte lunghe e pesanti non si aprono con facilità se attorno c’è poco spazio.

Clima” 
Una vettura di questo prezzo dovrebbe avere di serie almeno il climatizzatore bizona. Invece no, e quello trizona costa caro.

Visibilità posteriore 
I montanti ai lati del parabrezza, spessi e inclinati, non aiutano nelle curve. Non va meglio col lunotto, e i sensori di distanza sono extra.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4in linea
Potenza massima kW (CV)/giri140 (190)/3800-4200
Coppia max Nm/giri4000/1750-3000
Emissione di CO2 grammi/km111
Distribuzione4valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1700
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm467/185/137
Passo cm275
Peso in ordine di marcia kg1490
Capacità bagagliaio litri455/829
Pneumatici (di serie)245/40 R18
Serbatoio litri40

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 4000 giri 238,5 km/h238 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,3 7,7 secondi
0-400 metri15,3149,1 km/hnon dichiarata
0-1000 metri27,8189,9 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/H26,2190,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h25,1191,2 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,0 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,9 km/litro20,4 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro26,3 km/litro
In autostrada 16,7 km/litronon dichiarato
Medio 17,9 km/litro23,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 35,2 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,0 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,3 metri11,5
Audi A5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
139
71
70
42
63
VOTO MEDIO
3,5
3.47013
385
Aggiungi un commento
Ritratto di calogeroc
22 novembre 2017 - 16:04
1
Con quale scopo dovrebbe fare tali "confessioni" ?
Ritratto di Massi VT
22 novembre 2017 - 15:43
1
Questa auto provata costerà almeno 60.000 euro. Probabilmente di più. Per 48.000, non hai neanche i sensori di parcheggio posteriori. Ma per cortesia, su: capisco vendere brand e immagine (diesegate a parte) ma questa cosa rasenta il ridicolo. Fuori controllo, totalmente.
Ritratto di Massi VT
22 novembre 2017 - 15:44
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Leonal1980
22 novembre 2017 - 21:36
5
Ci sono i pacchetti...
Ritratto di alex_rm
23 novembre 2017 - 16:02
Prezzo elevatissimo per quello che offre,molto meglio C coupe e serie 4. Io ho guidato per una settimana una A4 2000 TDI 150 cv stronic 4 porte(che meccanicamente e internamente e identica alla A5)e mi ha deluso fortemente,internamente mi ha deluso ed e peggiorata rispetto alla serie precedente e come tenuta di strada e stabilità non è niente di eccezionale.Non spenderei mai tutti quei soldi per un auto del genere.
Ritratto di FXB-88
23 novembre 2017 - 23:06
Non sei mai salito su una A4
Ritratto di eduardo assogna
24 novembre 2017 - 19:33
che pensi che te la regalano poi se fai sti discorsi sei un porraccio, se acquisti questo genere di macchina tene freghi di quanto costano gli accessori. senza dubbio su una macchina di questo genere almeno i sensori e il cruscotto digitale possono includerlo nelle dotazione di serie.
Ritratto di GranNational87
22 novembre 2017 - 15:47
3
@fabiofabiopl tu hai dato un volante alla huracan, quindi, oltre a contare come uno sgabello monogamba, di sicuro sei un tifoso da stadio, non abbiamo bisogno di gente così...
Ritratto di GranNational87
22 novembre 2017 - 17:43
3
xD gli hanno rimosso il commento missà...
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 20:16
Ne hanno rimosso più di uno ed altri cancellati ma dal tono credo proprio fosse fevi2 già bannato una volta e penso che tornerà con altro nick ma sempre con le stesse offese. By, by fabiofabiopl...
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 21:06
P.S.: sparito anche ISmart e come gli scrissi tempo fa: attento che poi la bloccano. CVD. Saluti a lei se legge.:-))
Ritratto di FXB-88
23 novembre 2017 - 23:07
Ismart ha fatto la fine della lancia
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 23:09
Troppi commenti gli avranno fatto male. Tutti i commenti cancellati. Spiace però perché alla fine era anche 'simpatico' nei suoi commenti infervorati.
Ritratto di hulk74
22 novembre 2017 - 15:48
Io con 36 porto a casa una Civic typeR e saluti e baci
Ritratto di AMG
22 novembre 2017 - 16:06
Effettivamente.. Anche so ovvio non è lo stesso tipo di auto, ma rapporto qualità prezzo qui non è dei migliori
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 00:22
Ovviamente era una provocazione, ma ultimamente i listini della triade sono davvero elevati, perlomeno per certi prodotti... Non discuto sui 3000 integrali da 300 CV, ma su questi tipi da auto... Una Opel Insignia, una Mazda 6 o anche una Kia stinger danno ottima qualità a prezzi interessanti. Poi che gran parte della componentistica, anche elettronica, sia superiore alla concorrenza non credo sia in discussione, ma ne vale la pena a questi prezzi?
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 10:26
Ma la S coupé è anche un altro segmento. E diciamo che la trovo più giustificata ad arrivare a certi prezzi. L'Audi A5 la conoscevamo fino a poco fa nella generazione precedente: più bella e meno costosa.
Ritratto di Alexd
12 dicembre 2020 - 18:18
La civic Type R è un tamarrata galattica!!! Ha un designa che fa hagare a spruzzo...
Ritratto di Thresher3253
23 novembre 2017 - 00:56
Prezzo allucinante, la definizione premium ormai sembra significare "pagare di più e ottenere di meno". I sensori di parcheggio sono ormai di serie anche sulle citycar...
Ritratto di marcoveneto
22 novembre 2017 - 16:16
Questa nuova serie inizio ad apprezzarla sempre di più, dal vivo fa un altro effetto e, personalizzata come si deve (cerchi almeno da 19, assetto spotivo, sline, tettuccio e altro), fa un figurone (e il prezzo finale incrementa di 20.000 euro di optional...)
Ritratto di Ivan92
22 novembre 2017 - 16:40
10
L'accelerazione nello 0-100 km/h in 7,3 secondi e la velocità massima effettiva di 238,5 km/h sono un dato eccellente per una vettura che consuma in condizioni reali solo 5,6 litri per 100 km (17,9 km/litro) con una guida normale. Tuttavia preferisco di gran lunga la Volkswagen Arteon e la Skoda Superb con questo 2.0 TDI da 190 cv. La A5 va presa con almeno il 2.0 TSI da 252 cv o (se diesel) con il 3.0 TDI da 286 cv.
Ritratto di francesco.87
22 novembre 2017 - 17:02
i rilievi dei cossumi li rilevano: uso cittadino con traffico, uguale per tutti; in extraurbana a 90km/h fissi; in autostrada a 130km/h fissi; quindi sono estremamente flasati, in condizioni normali di utilizzo questa consuma 12/13 kmL.. se va bene
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 00:25
Confermo! Io ho anche un 530d xdrive (F10) e faccio circa i 13.7... tra l'altro con gomme piuttosto "sticky"
Ritratto di zafagno
22 novembre 2017 - 17:22
Questa fa tranquillamente i 15 -16 km/l di media anche non rispettando i limiti.
Ritratto di Ivan92
22 novembre 2017 - 17:33
10
Ciao Francesco, che io sappia i rilevamenti dei consumi fatti da AlVolante si svolgono facendo 20 km in città, 30 km su strade extraurbane e 30 km in autostrada con dei strumenti professionali e adottando uno stile di guida normale (quello che avrebbe un normale conducente per andare da un punto A ad un punto B), non ho mai sentito parlare di velocità fissa o di rilevamenti fatti in condizioni diverse da quelle reali.
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2017 - 09:04
Ho lo stesso motore col cambio manuale 6 marce e 15/16 li fa tranquillamente...
Ritratto di Mattia Bertero
22 novembre 2017 - 17:19
3
A5. Niente male come linea esternamente ed internamente anche se non capisco perché l'Audi non fa più nei nuovi modelli l'infotheiment a scomparsa che sarebbe una soluzione elegante per non rovinare le linee dell'abitacolo. Qui sembra un tablet attaccato aftermarket...Però che prezzo.
Ritratto di Alessandro Iviglia
22 novembre 2017 - 17:33
9
L´auto é indubbiamente bella, ben fatta, tecnologica, all´avanguardia: peró per certe cifre... iniziamo a comprare Porsche Boxter. Esteticamente preferivo la vecchia A5, che per lo meno offriva i sensori post di serie. Il clima bizona ce l´ha anche la mia di serie... é scandaloso che una vettura di questa caratura lo faccia pagare profumatamente.
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 00:27
Preventivo di un Cayman fatto lo scorso sabato: 78.000€... e senza fare follie. Risultato, la prossima settimana vado a prendere la typeR sopra citata
Ritratto di Asburgico
23 novembre 2017 - 12:45
Grande, gran bella macchina la type-r
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 12:49
Se non l'hanno venduta...
Ritratto di gjgg
22 novembre 2017 - 17:42
1
Resta certamente la più piacevole fra le varie A4 - A5. Però: Coupè / 190Cv / Quasi 50.000€ = perlomeno la Trazione Integrale ce la vorrebbe. Anche a livello di immagine si rischia di non creare il dovuto distacco dalle varie Insignia, Talisman, Mondeo ,che poi sono delle semplici berline e neanche delle Coupè. Anzi, pensandoci, la Insignia l'AWD lo ha anche già sula CDTI 170HP, idem la Mondeo già sulla TDCI 150HP, Insomma dai 170HP in su la trazione anteriore per berline e coupè di un certo calibro io tenderei a non considerarla.
Ritratto di bridge
22 novembre 2017 - 18:56
1
Bellissima, affascinante ed elegante. La mia preferita è la 2.0 TFSI 252 cv Avus (allestimento non disponibile in Italia). È un'ottima concorrente di BMW serie 4 coupé e Mercedes Classe C coupé.
Ritratto di bridge
22 novembre 2017 - 19:38
1
BMW e Mercedes hanno sempre avuto una meccanica più raffinata rispetto ad Audi. Però questa A5 mi piace tantissimo.
Ritratto di bridge
22 novembre 2017 - 20:27
1
La Triade negli ultimi decenni si è molto ingrandita conquistando anche dei clienti che prima sceglievano marchi generalisti. Rivolgendosi ad un pubblico più vasto che in passato ci può stare che non tutti siano esperti tecnici o appassionati. Pensa anche alle Volvo. Anche loro non hanno una meccanica raffinata ma hanno un buon successo. Oppure alla Lexus ES che è costruita sulla base della Toyota Avalon (trazione anteriore e motore trasversale) e negli USA ha un grandissimo successo.
Ritratto di bridge
22 novembre 2017 - 20:52
1
Anch'io tra una A3 e una Serie 1 quest'ultima tutta la vita. Oppure tra una A1 e una Mini sempre quest'ultima. Hai ragione, una Serie 4 e una A5 il value of money suggerirebbe la BMW ma penso che la scelta non si basI solo sulla meccanica. Poi nel caso di Audi è stato fatto tanto tanto marketing... Alla fine Audi ha iniziato ad avere successo con l'A3 che si è sempre basata sulla Golf.
Ritratto di bridge
22 novembre 2017 - 20:52
1
*basi...
Ritratto di MAXTONE
23 novembre 2017 - 21:42
Non direi che audi ha iniziato ad avere successo con l'a3, semmai da almeno 15 anni prima con la 80 la quale vendeva molto in Italia già da fine anni 70 ma che è letteralmente decollata con la serie 86, faccio un esempio a caso: nel gennaio 1988 la 80 totalizzo' in Italia ben 2.800 consegne, più del doppio dell'attuale a3. Questo dato fa capire bene quanto audi sia radicata in italia e più in generale in europa.
Ritratto di bridge
23 novembre 2017 - 21:47
1
@Maxtone, non lo sapevo. Grazie per l'info.
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 00:29
Condivido ismart
Ritratto di bridge
22 novembre 2017 - 21:45
1
Anche la diffusione della rete commerciale è una ragione in più per la scelta di un'auto. La Q30 piace anche a me. Sulla Q70 ci sono salito e sono rimasto deluso dal computer di bordo monocromatico...
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2017 - 22:59
2
@Bridge, la differenza con Volvo è che quest'ultima non vuole essere un marchio sportivo e pur avendo versioni performanti sono comunque meno esasperate. Audi invece si pone bellamente ai livelli di BMW con un layout limitato e prezzi lo stesso esorbitanti. Sono usciti fuori target concettualmente parlando, poi se la clientela le giudica per altro valutandole premium per quanto riguarda la qualità dei materiali e assemblaggi e dotazione (a patto di integrarla) sta bene, però non si dica che abbiano velleità sportive. Poi che siano piacevoli da guidare è un altro discorso, sono piacevoli come lo possono essere una trazione anteriore o integrale derivata da quella anteriore.
Ritratto di marian123
22 novembre 2017 - 23:09
Le audi RS esistono dagli anni 90 e anche se nel misto non hanno l'agilità di una bmw hanno comunque dimostrato di essere dei missili con una tenuta di strada da treno. Non credo che esista una volvo da fare concorrenza.
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 00:28
Già...
Ritratto di Rombo
22 novembre 2017 - 20:14
Scusate al volante( correggete se sbaglio) ma il cambio di questa a5 non è un doppia frizione ma un automatico con convertitore di coppia giusto!!!!! Bella ma costa troppo meglio una Mercedes come qualità prezzo!
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 00:30
Lo ZF lo riservano al 3000
Ritratto di Alfiere
22 novembre 2017 - 22:11
2
L'apoteosi dello sgraziato. Meglio una prius.
Ritratto di stefbule
22 novembre 2017 - 22:32
12
Come sempre, le auto tedesche in generale si fanno pagare e questo è un dato di fatto. Che poi siano tentati di mettere anche il volante come optional, è un altro dato di fatto. Con questa logica, se vuoi una macchina con un minimo di comodità e senza esagerare con gli optional devi sborsare un 10mila euro in più (se ti va bene). Sa di presa per i fondelli, specialmente quando pubblicizzano "a partire da...."
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 22:54
Tutti i costruttori hanno i listini "a partire da..." che poi se va bene per un'auto generalista e di segmento C, decentemente accessoriata, si devono aggiungere qualche migliaio di euro. Presa per i 'fondelli' per tutti e non solo dai tedeschi ma anche dagli italiani, francesi, giapponesi, coreani e chi più ne ha più ne metta. E questo vale per qualsiasi prodotto non solo per l'auto: tutti a "partire da...".
Ritratto di stefbule
23 novembre 2017 - 01:39
12
Dirk è vero che sono tutti "a partire da", ma la differenza dal niente all'avere optional medi è appunto qualche migliaio di euro. Cosa che non succede anche con le auto medie e non di lusso tedesche. Sia a livello del costo dell'optional che alla quantità che ne devi mettere. Prova a configurarne una e te ne accorgi.
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 06:57
Non la necessità di configurarla, stefbule già fatto tempo fa e poi l'ho pure acquistata, aggiungendo circa 4.000 euro di optionals. Che poi dal prezzo a"a partire da..." non si abbia niente non è affatto vero.
Ritratto di stefbule
25 novembre 2017 - 18:06
12
mcintosh non ho bisogno di rosicare, grazie al cielo. Ho avuto più macchine io delle parole che metti tu nei commenti (e non ci vuole molto). Forse l'auto non ce l'hai neppure. Il discorso degli optional sulle auto medie tedesche è e rimane un caso a parte rispetto gli altri costruttori.
Ritratto di Bruno91
22 novembre 2017 - 23:00
1
Per quel che costa non si può avere di più visto che gran parte del prezzo serve per pagare la sua nazionalità!
Ritratto di giorgionash
26 novembre 2017 - 10:28
per pagare le multe milionarie del diselgate in Usa.... prima o poi dovranno pagare le multe milionarie anche in Europa.... non possono passarla lisciamente come niente fosse.....
Ritratto di Fr4ncesco
22 novembre 2017 - 23:14
2
E' una coupe che invoglia a fare km su km, comoda, con un motore pronto e comandi e cambio piacevoli. Molto belli gli interni, dalla plancia al volante ai sedili.
Ritratto di lucios
23 novembre 2017 - 07:52
4
Ottima auto, grande qualità ma sempre le solite linee, per nulla emozionanti! La classica auto per chi vuole certezze e non vuole rischiare con qualcosa di più emozionante!
Ritratto di fedevidrik93
23 novembre 2017 - 08:29
1
Non essendo proprio un sostenitore del marchio di Ingolstadt devo ammettere che questi interni mi piacciono troppo. Il livello di tecnologia raggiunto è incredibile. Chapeau.
Ritratto di palazzello
23 novembre 2017 - 09:35
A me l'Audi A5 mi è sempre piaciuta, questa all'inizio non mi convinceva molto ma averla vista dal vivo mi ha fatto cambiare idea anche se poi la preferisco in versione 5 porte. Ovviamente resta un sogno sia per il prezzo sia per la praticità essendo padre di famiglia.
Ritratto di ziobell0
23 novembre 2017 - 10:49
non è brutta ma ho messo tre stelle perchè peggiora la precedente (che era bellissima). Il tablet poi non si puù vedere, andrebbe integrato come ha fatto mercedes con la nuova classe A
Ritratto di grande_punto
23 novembre 2017 - 15:16
3
Per questo prezzo anch'io vorrei un clima bizona di serie. Il frontale è inguardabile come quello di tutte le altre audi (sono tutte uguali) quella griglia non mi è mai andata giù..
Ritratto di Tetsuyha
23 novembre 2017 - 16:10
3
Già non sono un grande estimatore di Audi, poi con certi prezzi... possibile che nn sono compresi il clima bizona e i sensori di parkeggio? senza contare che paghi in più il cruscotto personalizzabile, il navi, la retrocamera e l'antitamponamento... rispetto a un'Audi anni '90 cosa cambia?
Ritratto di Tetsuyha
23 novembre 2017 - 23:22
3
#mcintosh ehhh l'invidia è una brutta bestia. scommetto che tu invece guidi una Porsche.
Ritratto di FXB-88
23 novembre 2017 - 23:08
Motore, telaio, cambio, finiture, consumi e prestigio
Ritratto di Tetsuyha
24 novembre 2017 - 11:09
3
l'idea che l'Audi sia un'auto di prestigio ve la siete inventata voi. in quella categoria ci sono ben altri marchi nella mia mente. di sicuro non una macchina che trovi tranquillamente a prezzi molto più bassi solo guardando tra le km0 e le aziendali. un'auto che si svaluta tantissimo già solo dopo un paio di anni, come tutte le auto NON di prestigio.
Ritratto di Dirk
24 novembre 2017 - 13:02
Beh, veramente Audi è considerata premium dagli esperti del settore e nella classifica delle auto premium più vendute al mondo è terza dietro a Mercedes ed a BMW, Tetsuyha .
Ritratto di Tetsuyha
24 novembre 2017 - 13:38
3
questo è vero, e infatti c'è una bella differenza tra auto premium (BMW Audi VW Mercedes Jaguar) e auto prestigiose (Porsche Ferrari Lamborghini Bugatti McLaren)
Ritratto di giorgionash
26 novembre 2017 - 10:31
credo che la vw non è premium.... è un marchio generalista... premium sono alfa, audi, bmw, mercedes, jaguar, jeep, volvo... non la vuwù
Ritratto di Tetsuyha
26 novembre 2017 - 12:42
3
ma si, era un esempio per rendere l'idea, e cmq da dove credete che vengano fuori le Audi? dalla General Motors??
Ritratto di luperk
27 novembre 2017 - 21:40
jeep premium nei tuoi sogni
Ritratto di Tetsuyha
30 novembre 2017 - 11:07
3
LOL... Alfa Romeo premium, adesso non esageriamo...a parte la Giulia Quadrifoglio, 8C e 4C le altre alfa sono uguali alle Fiat. Giulietta, Mito, Arna!!, 33... gran marchio eh, ma l'alfa ha smesso di essere tale dopo la 75....
Ritratto di serjaromil
19 marzo 2019 - 09:04
Alfa, jeep. Auto premium? Forse ti sbagli.
Ritratto di Dirk
24 novembre 2017 - 15:13
Volkswagen non è premium, Tetsuyha a voler essere precisi.
Ritratto di ardo
25 novembre 2017 - 02:26
molto bella. dentro e fuori. tra l'altro è una trazione anteriore molto piacevole da guidare, come scritto in questa prova. però, per quanto mi riguarda, va presa con la trazione integrale permanente quattro, che è abbinabile anche a questo motore e dovrebbe avere una ripartizione 40:60 che aiuta a chiudere le curve alla grande senza diventare 'apprensiva', però mi pare sia disponibile solo in abbinamento all' s-tronic( con questo motore, forse).col manuale c'è quella 'ultra' che dovrebbe essere una on demand. ma magari ricordo male...(quando c'ho tempo mi rinfresco la memoria) e poi ci vorrebbe un sei cilindri 'under the hood'. a listino, ovvianente, c'è sia diesel che benza. ecco, 6 cilindri, permanente quattro, sterzo progressivo, sospensioni elettroniche, cerchi da 19". a quel punto è eccellente e vale quel che costa. valida alternativa a serie 4.
Ritratto di ardo
25 novembre 2017 - 02:36
cmq sto quattro cilindri va alla grande. però all'esterno, la sua natura diesel si avvertirebbe ( a livello di suono ) e poi a 4000 rpm è finita la festa... il benzina da 250 sarebbe la ciliegina sulla torta. ciao
Ritratto di ardo
25 novembre 2017 - 03:08
se qualcuno ha approfondito il funzionamento della trazione quattro per questa nuova a5, e vuole condividere il suo sapere qui, lo leggerei volentieri. grazie
Ritratto di luperk
27 novembre 2017 - 05:04
ancora gente che crede nella favoletta che le bmw siano le più agili e sportive? le corrispettive audi sono una spanna sopra oggi, bmw ha smesso di fare ultimate drive machine a partire dalla serie 7 del 2008. sveglia
Ritratto di Tetsuyha
30 novembre 2017 - 13:14
3
forse ti sei dimenticato un lieviiiiiiiiissimo dettaglio... le BMW sono trazione posteriore. Se per te mettere 600cv su una station wagon e spararla a 300 all'ora in autostrada vuol dire sportività siamo alla frutta.
Ritratto di NanShan
20 dicembre 2017 - 16:53
qualche anno fa ero stato molto vicino a comprare una a5, poi all'ultimo ho scelto altro. però mi è sempre piaciuta molto. oggi, però, nonostante il salto tecnologico indiscutibile, la linea mi risulta un dejavù, ai limiti del "già vecchio" la preferivo di gran lunga prima sul prezzo... mi sembra allineata alla concorrenza target
Annunci

Audi A5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A5 usate 201821.50030.44015 annunci
Audi A5 usate 201920.99029.70041 annunci
Audi A5 usate 202022.50032.68031 annunci
Audi A5 usate 202131.90038.66034 annunci
Audi A5 usate 202236.95046.83018 annunci
Audi A5 usate 202341.45054.29029 annunci
Audi A5 usate 202449.70063.6306 annunci

Audi A5 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A5 km 0 202359.90087.2002 annunci
Audi A5 km 0 202464.90064.9001 annuncio