PROVATE PER VOI

Audi TT Coupé: scatenata? No: facile

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2015
Listino prezzi Audi TT Coupé non disponibile
Pubblicato 27 agosto 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 44.780
  • Consumo medio rilevato

    17,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    110 grammi/km
  • Euro

    6
Audi TT Coupé
Audi TT Coupé 2.0 TDI ultra S line

L'AUTO IN SINTESI

Realizzata con ampio ricorso all’alluminio, l'Audi TT è leggera: va davvero forte anche con il motore “base”, ossia il 2.0 TDI da 184 CV (del quale si apprezzano pure i bassi consumi). Bilanciata nell’assetto, su strada offre una guida redditizia e mai impegnativa, e anche il comfort non è male. Le finiture sono raffinate, ma il prezzo è alto, considerato che si pagano a parte anche il “clima” automatico e il cruise control.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Una sportiva per tutti i giorni
È una coupé 2+2 dalla linea grintosa e dal carattere “facile”: pur efficacissima fra le curve, non mette mai in difficoltà con reazioni difficili da gestire, e nemmeno delude in fatto di comfort. Riuscito il 2.0 turbodiesel da 184 CV della versione in prova, tanto brillante quanto parco nei consumi. La costruzione con ampio uso di alluminio e le finiture curate giustificano solo in parte il prezzo di questa tedesca, che fa pagare a parte addirittura il “clima” automatico.
 
Audi TT
 
Lanciata nel 2014, l’ultima generazione della Audi TT conserva le proporzioni delle edizioni precedenti, a cominciare dal tetto ad arco che sin dalle origini contraddistingue questa coupé 2+2 (ossia con due posti “veri” e due posteriori di fortuna). Tecnicamente raffinata, è realizzata in gran parte in alluminio, e può essere resa più “cattiva” con le pronunciate minigonne e gli squadrati paraurti del kit S line exterior dell’esemplare in prova.
 
Nonostante l’aspetto, la TT non è una sportiva “estrema”: intuitiva da guidare, entra velocemente in curva, ha un assetto bilanciato e un retrotreno “ben fermo”. È davvero efficace nei percorsi tortuosi, eppure non sorprende con reazioni brusche nemmeno se si seleziona la modalità più sportiva fra le cinque previste dall’Audi drive select (di serie): chi è in cerca di emozioni forti potrebbe trovarla poco coinvolgente.
 
Oltre che la risposta dello sterzo (davvero preciso), il selettore dei programmi di guida della Audi TT rende più o meno pronto il 2.0 turbodiesel da 184 CV, un quattro cilindri in grado di unire prestazioni brillanti a consumi degni di un’utilitaria. È abbinabile unicamente al cambio manuale a sei marce – adeguatamente rapido e preciso – e alla trazione sulle ruote davanti.
 
Sul livello delle finiture non si discute, e anche la versatilità, trattandosi di una sportiva, non è male: abbastanza confortevole, la TT conta pure su un baule abbastanza capiente. Tuttavia, il prezzo è alto e lievita con gli optional: di serie ci sono anche i fari bixeno, ma il navigatore (che consente di sfruttare appieno le potenzialità del cruscotto digitale) si paga a parte, come il “clima” automatico al posto di quello manuale e il cruise control.

VITA A BORDO

2
Average: 2 (1 vote)
Raffinata e pratica
Rigoroso e ben rifinito, l’abitacolo è ricercato nei particolari e presenta l’esclusivo cruscotto digitale che può mostrare anche le mappe del navigatore (optional, non prevede lo schermo nella plancia). Davanti lo spazio non manca e si è accolti da comode poltrone sagomate (specialmente nel caso delle S opzionali), mentre i due posti dietro sono omologati per passeggeri alti fino a 145 cm. Per essere quello di una sportiva, soddisfa anche il bagagliaio, piuttosto capiente ed espandibile con facilità; la soglia, però, è alta sia rispetto al suolo, sia rispetto al pavimento.
 
Audi TT
 
Plancia e comandi
Semplicità e rigore estetico si sposano con finiture di ottimo livello e con particolari ricercati nella Audi TT, come la bella pedaliera con metallo a vista o le bocchette d’aerazione che integrano al centro i comandi del “clima” (di serie c’è quello manuale, e l’automatico richiede un esborso extra). Raffinato, ben leggibile e completo il cruscotto digitale, che è basato su uno schermo di 12,3” e permette pure di ridurre le dimensioni dei quadranti circolari del tachimetro e del contagiri per dare più spazio, a esempio, alle mappe del navigatore: quest’ultimo (optional, oltretutto caro) non prevede, infatti, il display al centro della consolle. Perfettibile la manopola, piccola e defilata a sinistra del volante, dalla quale si controllano i fari.
 
Abitabilità
Le poltrone S sono optional, ma fasciano meglio di quelle standard e dispongono della funzionale seduta di lunghezza variabile, che aumenta il comfort quando si passa parecchio tempo alla guida; prevista pure la regolazione del supporto lombare; con sovrapprezzo si possono avere le registrazioni elettriche. Se davanti lo spazio non manca, i due posti dietro (privi di poggiatesta) sono adatti al massimo a due ragazzi: da omologazione possono essere occupati da passeggeri alti fino a 145 cm (oppure 125 cm se si tratta di bambini seduti su seggiolini Isofix). Il cassetto di fronte al passeggero, illuminato e ben rivestito, è piccolo anche a causa della presenza del lettore cd; si può, comunque, contare su altri vani, fra cui quello alla base della consolle (con prese Aux/Usb e fondo in gomma) e quelli fra i sedili (con portalattine e posacenere amovibile).
 
Bagagliaio
I 300 litri di capacità del baule della Audi TT sono sufficienti per una vacanza in coppia, e se si reclina lo schienale del divanetto (diviso in due sezioni) si ottiene un vano di 712 litri con pavimento piatto: niente male per una sportiva, anche perché la sfruttabilità è favorita dai 40 cm di altezza utile al tendalino. Non mancano i ganci per fissare i bagagli, ma le dolenti note arrivano dall’accessibilità: la soglia è di 22 cm più alta del pavimento e dista ben 83 cm dal suolo; ci si consola, in parte, con l’ampia apertura formata dal portellone.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Corre e non ti impegna
Compatta ed equipaggiata di comandi leggeri da azionare (a parte la frizione), la TT si lascia guidare senza troppo impegno anche in città; ma di lato e dietro la visuale non è ottimale, e nei parcheggi i sensori di distanza (optional) fanno la differenza. Senza troppo penalizzare il comfort, le sospensioni sportive esaltano l’agilità, e anche lo sterzo è pronto e diretto: quel che serve per divertirsi fra le curve, contando sulla sicurezza di una tenuta di strada inappuntabile e sulla vigorosa erogazione del 2.0 a gasolio. Grazie pure all’efficace insonorizzazione, la Audi TT non stanca nemmeno in autostrada, e consuma poco in tutte le condizioni d’uso.
 
Audi TT
 
In città
Lo sterzo è leggero e il cambio si manovra bene: anche se la frizione è un po’ pesante, in città la Audi TT non è un pesce fuor d’acqua, complice il motore pronto e fluido sin dai regimi più bassi (e anche parco, visto che un litro di gasolio basta per fare quasi 15 km). La carrozzeria non è ingombrante (418 cm di lunghezza e 183 di larghezza), ma si guida seduti piuttosto in basso (la vettura è alta appena 135 cm) e i piccoli finestrini non favoriscono la visuale (specie di tre quarti posteriore): la spesa extra per i sensori di distanza davanti e dietro non è modesta, ma è necessaria.
 
Fuori città
La notizia sorprendente è che, su strade extraurbane, si riescono a percorrere 19,6 km/l senza dover lesinare con l’acceleratore: per una sportiva in grado di passare da 0 a 100 orari in 7,1 secondi, è un risultato eccellente. Alle prestazioni vivaci si accompagna una notevole facilità di guida: lo sterzo piacevolmente diretto e il rollio davvero limitato esaltano la sensazione di maneggevolezza, la tenuta di strada è sicura, il sottosterzo quasi assente e il retrotreno sempre stabile e preciso. Se si esagera, l’Esp è puntuale. Potentissimo, ma anche resistente, l’impianto frenante.
 
In autostrada
La ridotta misura del passo (250 cm) che rende la Audi TT molto pronta a cambiare traiettoria non ha effetti negativi sulla stabilità, che si conferma elevata anche quando la velocità aumenta. Di buon livello il comfort: i sedili sportivi lasciano comunque una discreta libertà di movimento, delle sospensioni sportive ci si può lamentare soltanto sulle giunzioni più pronunciate, il motore si fa sentire poco e il rumore di rotolamento delle gomme è sopportabile anche se la vettura è equipaggiata, come l’esemplare in prova, dei cerchi di 19” (optional al posto di quelli di 18). Ancora una volta degni di nota i consumi, con medie rilevate di 16,7 km/l.

QUANTO È SICURA

4
Average: 4 (1 vote)
Tutto ok, ma il cruise control è extra
Le quattro stelle (su un massimo di cinque) che la Audi TT ha ottenuto nel 2015 a seguito dei crash test Euro NCAP sono accompagnate da valutazioni parziali più che soddisfacenti. Della dotazione di serie fanno parte il cofano anteriore salva-pedoni e i fari bixeno, mentre sono optional quelli full-led, l’avviso di involontaria uscita di corsia e, addirittura, il cruise control.
 
Audi TT
 
Nonostante sia una 2+2, la Audi TT offre di serie – oltre agli airbag anteriori frontali e laterali – anche quelli per la testa estesi ai posti dietro; questi ultimi prevedono gli attacchi Isofix inclusi nel prezzo, a differenza di quelli della poltrona anteriore che sono extra. Standard anche l’Esp, il cofano anteriore attivo (riduce le lesioni ai pedoni in caso di malaugurato investimento sollevandosi leggermente quando appositi sensori rilevano un impatto), i fari bixeno che assolvono anche la funzione di fendinebbia. Fanno, invece, parte dei dispositivi proposti a pagamento il cruise control, l’avviso di involontario abbandono della propria corsia di marcia e i fari completamente a led. “Fresca” di crash test Euro NCAP (effettuati nel 2015), la Audi TT ha ottenuto quattro stelle su cinque e giudizi parziali buoni per la protezione dei passeggeri (81%) e dei pedoni in caso di malaugurato investimento (82%), e ampiamente sufficienti in tema di salvaguardia dei bambini trasportati su seggiolini specifici (68%) e di efficacia dei sistemi di assistenza (64%).

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Ha molti numeri, ma non fa sconti
Specialmente in questa versione turbodiesel, la Audi TT è quella che si dice una sportiva per tutti i giorni: agile, incollata all’asfalto, facile da guidare (per gli amanti delle “purosangue”, anche troppo) e davvero brillante in rapporto ai 184 CV del suo 2.0 turbodiesel, è anche capace di consumi da record di categoria. Comoda per due persone e sufficientemente pratica, convince pure per la qualità costruttiva, tuttavia costa cara e la dotazione è da integrare.
 
Audi TT
 
Da vera sportiva, la Audi TT non ha soltanto la linea, ma anche la stazza: più compatta delle principali avversarie, fa ampio ricorso all’alluminio per essere una vera “peso piuma” (1265 kg). Questo spiega perché riesce a essere agilissima e precisa fra le curve anche senza ricorrere a un assetto “punitivo” per il comfort sullo sconnesso, e pure a sfruttare al meglio i 184 CV e i 380 Nm di coppia del suo 2.0 turbodiesel (valori notevoli, ma non da capogiro); non bastasse, aiutata dall’aerodinamica della sua inconfondibile carrozzeria, consuma anche poco (prova ne siano i quasi 17 km/l che abbiamo misurato in autostrada). Al netto di una tenuta di strada esemplare e di un impianto frenante che va oltre le aspettative, gli amanti delle coupé “estreme”, quelle che ti fanno sentire pilota magari con un carattere nervoso e poco incline a perdonare gli errori, potrebbero rimanere delusi da tanta perfezione che, oltretutto, si traduce in un’invidiabile facilità di guida (che, attenzione, non vuol dire scarsa efficacia, anzi). Chi, invece, desidera una coupé adatta all’uso di tutti i giorni, con questa tedesca è sulla strada giusta, anche in considerazione delle buone caratteristiche di abitabilità (il riferimento è ai posti davanti, perché quelli dietro sono meno che di fortuna) e della capacità di carico tutt’altro che disprezzabile. La nota dolente, semmai, arriva dal prezzo, che i raffinati contenuti tecnici e l’elevata qualità costruttiva giustificano solo in parte, sia perché la lista degli optional è lunga e tentatrice (anche se stranamente non prevede l’efficace cambio a doppia frizione DSG), sia perché fra gli equipaggiamenti da pagare a parte figurano “banalità” ormai standard su vetture molto meno costose ed esclusive di questa, come il “clima” automatico o il cruise control.

PERCHÉ SÌ

Comfort
Trattandosi di una coupé sportiva ha sospensioni giustamente rigide, ma non per questo brusche sullo sconnesso. Inoltre, l’abitacolo è insonorizzato a dovere e - almeno nella parte anteriore - piuttosto ampio. 
 
Facilità di guida 
Questa tedesca è precisa, stabile e ha limiti di aderenza elevati, ma si rivela anche intuitiva da interpretare; inoltre, quando la si porta al limite ha reazioni sincere, e l’Esp non è per nulla invasivo.
 
Finiture
Gli interni non hanno nulla da invidiare a quelli delle berline della stessa marca, e denotano una notevole cura sia nella selezione dei materiali, sia nell’esecuzione dei montaggi.
 
Freni
La TT può contare su un impianto al top, non solo potente (da 100 km/h ci si ferma in appena 34,7 metri, e da 130 km/h ne bastano 57,5), ma anche modulabile e resistente all’affaticamento.
 
Prestazioni
Questa versione turbodiesel da 184 CV impiega appena 7,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, e supera i 235 km/h di punta effettivi. Inoltre, vanta consumi talmente bassi da fare invidia a parecchie utilitarie.

PERCHÉ NO

Coinvolgimento
Chi ama le sensazioni di guida “estreme” rischia di trovare questa Audi sin troppo “perfetta” ed equilibrata nel comportamento: un carattere che contrasta con il look che, invece, è da sportiva purosangue.
 
Comandi
Come in altri modelli del gruppo Volkswagen (che comprende anche l’Audi), le luci si accendono da una manopola nella plancia, a sinistra del volante: non è comoda, anche a causa delle sue ridotte dimensioni.
 
Prezzo
I contenuti ci sono, e dagli altri modelli realizzati sulla medesima piattaforma la TT si distingue anche per le numerose parti in alluminio della carrozzeria. Ma l’assegno da staccare è pesante, e alcuni optional sono indispensabili.
 
Soglia di carico 
Con i bagagli pesanti, per le operazioni di carico e scarico serve prestanza fisica: si deve, infatti, sollevarli di ben 83 cm per “scavalcare” la soglia del baule che, per giunta, dista dal pavimento ben 22 cm.
 
Visibilità 
Il tergilunotto non è previsto, e i finestrini posteriori sono rastremati e l’ingombrante sedile del passeggero occlude la visuale di tre quarti posteriore. Piccoli i retrovisori esterni, a pagamento i sensori di distanza.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31968
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri135 (184)/3500-4000
Coppia max Nm/giri380/1750-3250
Emissione di CO2 grammi/km110
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm418/183/135
Passo cm250
Peso in ordine di marcia kg1265
Capacità bagagliaio litri305/712
Pneumatici (di serie)245/40 R18

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3950 giri 235,5 km/h241 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,1 7,1 secondi
0-400 metri15,2151,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri27,6192,5 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a35,4180 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a32,2170 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a12,5  
da 80 a 120 km/h in 6a9,7 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 14,9 km/litro20,4 km/litro
Fuori città 19,6 km/litro27 km/litro
In autostrada 16,7 km/litronon dichiarato
Medio 17,5 km/litro28,8 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,1 metrinon dichiarata
da 130 km/h 57,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri 

 

 

Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Il demagogo
27 agosto 2015 - 19:57
son qui solo per i commenti
Ritratto di rikykadjar
27 agosto 2015 - 20:11
3
Guida non di certo al top. Mentre gli interni sono fantastici! !
Ritratto di AMG
28 agosto 2015 - 07:30
Anche secondo me: la guida è quasi scarsina per una coupé come la TT e per il prezzo. Mentre gli interni sono strepitosi, esterni soddisfacenti, più il frontale che il posteriore.
Ritratto di PatrickBateman
27 agosto 2015 - 20:31
La solita TT insomma! Esterni sportivi ma piuttosto tranquilla alla guida, per chi cerca una coupé che non spacchi la schiena dopo 10 minuti. Personalmente non la prenderei mai e poi mai, ma sono gusti...
Ritratto di Claus90
27 agosto 2015 - 21:23
Auto molto bella, checche se ne dica della motorizzazione giusta 2.0 benzina meglio questa diesel mantiene il valore dell'usato e non consuma troppo poi il rapporto peso potenza appena sotto gli 8 è ottimo,
Ritratto di NelSeprio
27 agosto 2015 - 21:29
Bellissima e curatissima, dal vivo da una chiara sensazione di solidità e perizia costruttiva, però... però solo per quei paraurti ci vuole uno stipendio, il cruise non è adattivo e il navigatore costa quanto dieci smartphone. Sta di fatto che il TT è riuscito a scavarsi la sua nicchia, vedendo l usato che non scende ma neanche
Ritratto di Flavio Pancione
27 agosto 2015 - 22:00
8
Bellissimi gli interni! ...e basta...
Ritratto di P.Design
27 agosto 2015 - 22:39
Ammetto che la TT è un'auto dotata di una bella linea. Ma cacchio, non se ne può più!! È sempre la solita minestra VAG, ma che due c****oni!! Ormai mi sembra un Déjà vu quando le vedo
Ritratto di anarchico2
28 agosto 2015 - 08:24
La Brera è morta, fai il confronto con i cadaveri? E' vero che era davvero bella, ma quei beoti della Fiat l'hanno abbandonata. Davvero uno spreco. Comunque la linea della TT per me è un esempio di eleganza e pulizia delle linee, altro che pacchianate della classe A.
Ritratto di andrea120374
28 agosto 2015 - 13:42
3
Adesso che c'entra la classe A con la TT???
Ritratto di torque
28 agosto 2015 - 12:51
Ahahah ormai leggo articoli Audi solo per vedere cosa dice "gli uomini di napoli"! Si dice "piuttosto che niente è meglio piuttosto", stavolta piuttosto che niente ci mettiamo un bel confronto con l'Alfa Brera che non esiste più da cinque anni! Grazie, showman!
Ritratto di AMG
28 agosto 2015 - 17:36
La Brera (non si discuta sul sublime design) parlando di avanguardia nella tecnica non dovrebbe nemmeno essere menzionata visti i madornali errori di peso, consumi e prestazioni (cose tutte collegate) oltre al fatto che anch'essa era venduta con trazione anteriore in alternativa alle 4 ruote motrici
Ritratto di Bear Boss
27 agosto 2015 - 23:31
Questa e' a mio avviso la serie più riuscita: La primavera fascinosa ma non mi piaceva quel suo essere quasi bifronte, la seconda serie parecchio annacquata con dei fari anteriori che mi davano sempre l'idea di quelli della Focus II...questa e'davvero molto riuscita con gli stilemi del nuovo corso Audi ben inseriti in un contesto classico e pulito. Stilosi gli interni minimal. Da comprare ma solo TFSI, le coupé diesel sono sempre state fuori dal mio radar.
Ritratto di Bear Boss
27 agosto 2015 - 23:32
Primavera = la prima era
Ritratto di TomTomTom
27 agosto 2015 - 23:39
Mi piace moltissimo questa nuova serie, sopratutto la sua linea sportiva ma elegante.
Ritratto di roger82
28 agosto 2015 - 07:47
mamma mia che CESSITUDINE!!!! Mi piaceva (e mi piace tuttora) la TT 1^ serie disegnata da Peter Schreyer (ora responsabile design kia-hiunday) con quelle linee tondeggianti e fari anteriori e posteriori veramente belli.... Dalla 2^ serie in poi ha perso la sua bellezza... Questa TT ha bruttissimi fari.. non parliamo poi della carrozzeria resa più spigolosa rispetto alla 1^ serie... bleah!
Ritratto di P206xs
28 agosto 2015 - 08:57
1
45000 euro e manco il clima automatico......per la stessa cifra preferirei una RCZ R.
Ritratto di follypharma
28 agosto 2015 - 09:00
2
mi piace, ma la considererei solo in questa opzione : la diesel della prova, per chi vuole una macchina sportiveggiante ma senza eccessi... le versioni piu' potenti a benzina finiscono per costare davvero tanto, e chi desidera tanti cavalli poi vuole anche una guida degna del motore sotto il cofano.... e a quel punto penso che sceglierei altro ( tipo la cayman per esempio per restare in universo Vag ) ..
Ritratto di Vespa Primavera
28 agosto 2015 - 09:51
L'Audi più coraggiosa è anche uno dei modelli che mi piace di più. E' una sportiva soft anche nella versione TT/_S/, dunque a conti fatti la "souplesse" del 2.0 TDI si sposa bene col carattere dell'auto. Certo a quel prezzo preferisco auto come la Rcz R (che oltretutto diventerà un pezzo da collezione fra qualche anno)
Ritratto di Ivan92
28 agosto 2015 - 09:58
10
Come già detto in passato un motore del genere non dovrebbe essere montato su una TT, ma poi leggendo la prova ti accorgi che con un semplice 2.0 TDI tira fuori prestazioni impressionanti, 0-100 in 7,1 secondi, da 0 a 1000 metri in 27,6 secondi, punta massima di 235,5 km/h, velocità reale, non di tachimetro, il tutto per un consumo medio di 17,5 km/litro reale non dichiarato, beh, direi che davanti a rilevamenti così c'è da togliersi il cappello. Poi che non sia sportiva e coinvolgente mi pare ovvio, chi compra un 2.0 TDI per cercare la sportività? E come comprare un appartamento in periferia per abitare in centro. Se cerchi quella e vuoi una TT punti sulla S - RS. Se punti su una 2.0 TDI probabilmente non puoi/non vuoi affrontare costi maggiori e ti accontenti di quello che offre, e direi che offre davvero molto considerando i soli 184 cv. Detto questo il prezzo è assurdamente alto e l'estetica non mi convince. Con questa cifra mi prenderei (o meglio mi prenderò fra 2-3 anni) un auto neanche lontanamente paragonabile ad una TT diesel.
Ritratto di troy bayliss
31 agosto 2015 - 10:54
1
Ivan sono quasi d'accordo con te: io però che ho avuto un A3 2.0 tdi da 140cv..ti assicuro che questa TT deve essere una bella bestia.Concordo sul fatto che una motorizzazione così per la TT è un pò anomala però pensa ad un 30/35enne che viaggia per lavoro, coi suoi 20/25 mila km/anno, single, guadagna bene..perchè no? e poi è un modello a completamento della gamma.Inoltre nn si pensi che siamo tutti fenomeni a guidare una S da 300 cv o una RS da 350..io ho fatto da passeggero ad una golf R(stesso motore della S)..è impressionante
Ritratto di Ivan92
1 settembre 2015 - 13:06
10
@troy bayliss. Condivido, anche io ho avuto un' A3, il modello precedente alla tua con il 1.9 TDI da 130 cv, la quale mi ha dato parecchie soddisfazioni. E come dimostrano anche i rilevamenti questa TT TDI e un missile. Solo che non mi convince, preferirei molto di più (almeno) la 2.0 TFSI e con la trazione quattro. Poi a livello strategico, suppongo che la TT con questa motorizzazione farà un successone. A me però piace di più giudicare le auto con il cuore che con la testa :)
Ritratto di vittobra
28 agosto 2015 - 10:18
1
...fantastica ! unica e nuovissima , stile da sballo , disegnata dal vento e da un extraterrestre...ma di chi sara' questo stile rivoluzionario ?? la compro subito , anzi due...
Ritratto di monodrone
28 agosto 2015 - 10:35
È sempre stata una brutta auto con quella linea a pantofola, difficile migliorarla anche se qualche miglioramento c'è stato. Interni pessimi, sembrano pezzi della Lego messi a casaccio.
Ritratto di fabri99
28 agosto 2015 - 10:46
4
Alle prime foto spia della nuova TT al 'Ring, mi ero promesso di non partire prevenuto. Non ho mai amato la filosofia di Audi ne tantomeno i loro modelli, ma devo ammettere che Volkswagen si è davvero data da fare per migliorare il piacere di guida nelle sue auto. Un esempio lampante, fuori da Audi, è la nuova Golf R, diventata uno dei punti di riferimento per le hot hatch più spinte. Ma anche la TT è migliorata: da quanto ho letto, è molto più piacevole da guidare(pur non essendo una vera sportiva, cosa che non ha mai cercato di essere) e rimane un'ottima coupè per tutti i giorni, con finiture impeccabili, consumi ottimi e prestazioni invidiabili. Non è certo una sportiva, soprattutto con il 2.0 a gasolio, ma, da non amante delle Audi, la trovo valida. Preferisco ancora le rivali, la TT non è ancora perfetta e c'è ancora molto da fare per diventare un'auto sportiva. Però è molto migliorata rispetto alle precedenti generazioni, rimane prima della classe come confort e rifiniture e adesso è anche più divertente da guidare.
Ritratto di PatrickBateman
28 agosto 2015 - 20:48
Dubito diventi mai un'auto sportiva...
Ritratto di Racing75
28 agosto 2015 - 11:53
Un diesel su una coupé sportiva é ridicolo, se uno ha i soldi per permettersela deve andare sul benzina, altrimenti meglio qualcosa di più economico ma non certo a gasolio (questo motore lasciamolo ai trattori). Comunque la TT é carina, l'unica Audi decente e con un minimo di personalitá, ma adesso che Alfaromeo sta tornando non ha più senso prenderla in considerazione. Inoltre la guida della TT é sempre stata in contrasto con la sua linea sportiva, é troppo tranquilla e con un elettronica esageratamente invadente.
Ritratto di Pablo
28 agosto 2015 - 12:44
Sta macchina non mi fa ne caldo ne freddo, auto da fighetti figli di papà.. Con questi soldi tra nuovo e usato si comprano macchine vere, no sti giocattoli! Audi= all'avanguardia della noia
Ritratto di Lorenzo2293
28 agosto 2015 - 13:00
Certo che avere una piccola sportivetta e metterci su un motore diesel che in accelerazione ha un sound da trattore è da tonti che non capiscono una mazza di auto e non tirate fuori la storia dei consumi perchè chi compra auto del genere non le usa per andare a lavoro e fare tanta strada.
Ritratto di Lorenzo2293
28 agosto 2015 - 13:00
Certo che avere una piccola sportivetta e metterci su un motore diesel che in accelerazione ha un sound da trattore è da tonti che non capiscono una mazza di auto e non tirate fuori la storia dei consumi perchè chi compra auto del genere non le usa per andare a lavoro e fare tanta strada.
Ritratto di dragomic
28 agosto 2015 - 13:11
1
non saprei, leggo l'articolo, guardo le foto ma dopo 2 secondi mi torna in mente la mustang..
Ritratto di PatrickBateman
28 agosto 2015 - 20:51
Il post si capiva anche senza specificare l'origine del soggetto.
Ritratto di opinionista
28 agosto 2015 - 14:24
3
Non per sputare nel piatto dove ho mangiato ma, da possessore di TT prima serie (1.8 T 180cv) allora si che faceva discutere... Siamo nel 1998/99 e viene prodotta un auto fuori dagli schemi Audi, molto personale e decisamente avanti che poteva piacere o disgustare ma con carattere da vendere. Ora a distanza di parecchi anni mi propongono un auto con fiancate e passaruota identici, interni puliti e futuristici è un muso botulinato per farla piacere di nuovo. Tecnologicamente sarà anche valida ma per chi l'ha apprezzata a suo tempo la ritrova quasi inalterata, il detto "cavallo vincente non si cambia" ... Be un po di coraggio ci sarebbe stato bene.
Ritratto di Mattia Bertero
28 agosto 2015 - 14:47
3
TT. Come linea mi piace molto ma non la considero una vera sportiva. Il suo comportamento di strada è abbastanza neutro, a leggere sembra che non regali quelle emozioni che una macchina del genere dovrebbe suscitare, infatti se ci mettono anche le versioni Diesel si capisce che la strategia Audi su questa macchina è di offrire il loro classico prodotto con una linea da coupé e nulla di più. Senza le esagerazioni delle versioni più estreme. Per il resto siamo al top sia a livello meccanico, che di qualità percepita.
Ritratto di Gordo88
28 agosto 2015 - 15:41
1
Vedo che a molti scoccia che la tt abbia un ottima guidabilita oltre che curatissima di finiture comoda ( per una coupe) e che col 2.0 tdi consuma come un utilitaria. Ora su cosa l attaccheranno? Certo non è una sportiva estrema dato che parte da una configurazione a trazione anteriore ma il lavoro fatto è stato ottimo inutile negarlo
Ritratto di Gordo88
29 agosto 2015 - 17:38
1
Vedi non è mai tutto bianco o nero e per quanto anch io su una coupe sportiva vedo meglio un benzina( quello con prestazioni simili è il 1.8 tsi) il mercato apprezza molto anche un diesel che permette buone prestazioni ed otyime percorrenze.. le vendite della precedente tt 2.0 tdi lo confermano
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2015 - 01:35
1
Vabbe allora se la metti sul piano dei gusti personali abbiamo già finito di discutere, io cerco di avere una visione più globale. personalmente mi vergognerei di più a prendere una sportiva benzina e poi fare la fila per fare gas perché con la benzina non ci sto dietro
Ritratto di torque
28 agosto 2015 - 18:07
Stilisticamente non ho, stranamente, nulla da dire: di solito trovo il design Audi ripetitivo e banale, ma questa TT invece è davvero bella. Pulita ma piacevolmente aggressiva, quasi tagliente. E gli interni..! Toccati con mano a Ginevra, sono INCREDIBILI! Minimali, gradevolissimi al tatto, una strumentazione che non sembra vera e bellissimo anche il volante compatto. Qualcosa da dire ce l'ho, piuttosto, sui consumi: un paio di settimane fa, alcuni utenti volevano a tutti i costi poter affermare che i consumi di una Corsa 1.0 fossero bassi, e parlavamo di 14,5 km/litro. Adesso abbiamo a che fare con un'auto da 235 km/h, 0-100 in 7 secondi e 17,5 km/litro EFFETTIVI: allora, è miracolosa questa o son scemo io a pensare che la Opel non fosse niente più che una normalissima utilitaria con normalissimi consumi come se ne registrano da trent'anni a questa parte? Preferisco non commentare invece i quasi 29 km/litro che Audi è riuscita a omologare coi ridicoli test europei: sono anni che sappiamo essere fisicamente impossibile ripetere su strada i dati dichiarati dai costruttori eppure ancora ce lo facciamo mettere in quel posto...
Ritratto di NelSeprio
30 agosto 2015 - 00:09
Sui consumi bisogna fare chiarezza. Nei loro test, le case guidano alitando sull acceleratore e lasciando veleggiare il più possibile la macchina nei rallentamenti. Nessuno vieta di guidare così anche nella vita reale, anche se è noiosissimo. Io ogni tanto provo e difatti i consumi scendono tantissimo. Non potranno mai raggiungere quelli dichiarati solo perchè loro li fanno sui rulli, quindi niente salite nè attrito dell aria, ma volendo ci si può avvicinare parecchio, molto più di quanto fanno in alvolante
Ritratto di torque
31 agosto 2015 - 19:03
NelSeprio, quanto dici è giusto, e proprio alla luce di questo, perché dovrebbe ancora essere permesso ai costruttori eseguire un test fatto in questa maniera? I consumi, come dici tu, risultano bassi perché l'auto viene guidata sui rulli alitando sull'acceleratore, ma io mica guido su un tapis roulant in garage! Che senso ha testare un'auto se poi non esiste il minimo riscontro nel mondo reale? Che senso ha basarsi su una guida che adotta lo 0,x% dei conducenti globali? Sono molto più affidabili i dati di specialisti come i giornalisti, che guidano come guideremmo noi e eseguono test in condizioni reali. Le omologazioni forniscono solo numeri del lotto, buoni da giocare in ricevitoria e basta, basti vedere come la stessa TT della prova, pur restando particolarmente efficiente, consumi quasi il doppio del dichiarato. Con le ibride plug-in, poi, si sconfina nella fantascienza più delirante.
Ritratto di NelSeprio
31 agosto 2015 - 20:13
Certo, i consumi delle case sono praticamente irreali. Loro dicono, se guidi in piano col vento a favore puoi arrivare a questi livelli. Tra l altro, ora che li guardo bene, quelli dichiarati sono davvero inventati, cioè la media è più alta degli altri due valori
Ritratto di canton
29 agosto 2015 - 13:02
Belli solo gli interni,esternamente preferivo il primo modello,una coupé diesel e TA non si può sentire dai
Ritratto di emanuel99
29 agosto 2015 - 15:27
Bello il frontale e anche gli interni l unica Audi bella esteticamente per me anche se non emoziona.
Ritratto di gabrielsenna
1 settembre 2015 - 12:21
brera 370 z ma di cosa stiamo parlando di mummie dell auto? audi for ever un salto in lungo avanti.
Ritratto di pulajet
4 settembre 2015 - 14:36
Inizio dicendo che coupé è un termine francese che indica un segmento di autovetture sportive con 2 posti anteriori e 2 di fortuna, quindi mettere un diesel su una coupé è come cercare il dolce dietetico! La linea non è riuscita per il semplice fatto che è rimasta pressochè invariata, gli interni sono ben riusciti ma nulla di così "sportivo" quindi non collegabili alla parola coupé. Ora parlare di una coupé a gasolio (nafta) è da pazzi!!! Chi guadagna 1200€ al mese di certo non si può permettere una tale auto e quindi pensare al risparmio del carburante, caso mai la filosofia VAG (come ormai tutte le tedesche) è di dare una categoria di auto per un menomato che non capisce come funziona un sistema autobloccante e ridotte per i 4x4 (ecco nascere tutti i fanta-cessi-suv teutonici che per fare sterrato è meglio una qualsiasi utilitaria, non hanno spazio interno e costano cifre esorbitanti per andare a parcheggiarli al lavoro in CITTA'!!) e la stessa cosa vale per questa coupé! La coupé deve rispondere al feeling di guida, alla prontezza del motore, a un cambio perfetto e una frizione indolore...bè di tutto questo tale auto non mi sembra che possa avere la sufficienza. 184cv a gasolio per circa 15-16 km/L e dicono che è parca...ma siamo fuoriii? Leggendo i commenti vedo abbinamenti con Brera e 370Z; la Brera era una macchina con un design mozzafiato ma un peso da bisonte (quindi cannata in pieno per il concetto di coupé) la 370Z è una vera coupé posteriore, leggendo nei commenti esce fuori che la Mini JCW va di più...ma ci sei o ci fai? la JCW nasce già pepata se vuoi una 370Z pepata vai su Nismo o Calsonic!!! Ripeto la coupé essendo sportiva deve dare subito il giusto feeling di guida se guidi anche solo 10 minuti in montagna una 370z e poi sali su una Mini JCW sembra di passare dalla .... allo zucchero! Per il mercato attuale di auto le uniche coupe ben fatte sono GT86 e la sorella BRZ e ovviamente le Porsche con motori boxer! in fatto di sportività ma non di coupé con questa cifra di 44500€ per non avere optional fondamentali preferirei una Civic Type-R oppure una Impreza, oppure risparmiando 15.000€ una BRZ-Gt 86.
Ritratto di gabrielsenna
4 settembre 2015 - 19:05
parli di feeling e mi dici che la brera (che tu definisci coupe) aveva una linea mozzafiato (cosa centra col feeling?) e di 370 z (-nismo-ma tu le hai mai provate?). toyota mitsubishi su ma di cosa parli? l unica cosa che hai detto un po sensata e sulla porsche (quelle con il boxer).
Ritratto di pulajet
4 settembre 2015 - 20:21
coupé=sportività=linea=motore la Brera aveva linea ma non motore, tale cosa è indubbia, no mai avuto questa fortuna, di audi invece ne ho provate audi s5, audi tt...posso dire sportività pari a cac.a congelata! ...di Mitsubishi non ne ho proprio parlato, per quanto riguarda Toyota posso dire tranquillamente che non cambierei una GT86 con una TT a Nafta...o meglio se me la regalano la TT la rivendo subito (sfortunatamente le teutoniche essendocene molte nel mercato valgono come le patate) ergo per avere la stessa macchina del cretinetto che la parcheggia sotto l'ufficio preferisco qualcosa che qui da noi non si veda addosso a cani e porci! p.s. il paragone tra una macchina di 29.900€ e una a nafta da 45.000 mi sembra un pò indolore!
Ritratto di gabrielsenna
5 settembre 2015 - 09:08
se la brera aveva linea come mai non e stata ripresa da altri modelli alfa. la sportivita alfa risale ad almeno 30-40 anni fa! dopo no comment. vedo che di mercato auto non sei molto ferrato. le audi e le tedesche in genere costano e valgono di piu ma quando le rivendi sono assegni circolari. la gt 86 al contrario costa e vale molto meno ed e invendibile. be io ho avuto la fortuna di possedere varie bmw ed audi di ultima generazione e se non sono sportive con in piu il fatto che si possono usare tranquillamente tutti i giorni allora parliamo di pesca che e meglio. basta guardare chi vince le competizioni piu prestigiose e i successi commerciali e di opinioni a livello mondiale e il discorso appare chiuso. brera 370 z gt 86 e gemella sono grossi insuccessi commerciali e tecnici. non c e niente da fare per ora le teutoniche sono insuperabili! a dimenticavo i motori a NAFTA di ultima generazione (anche se non come dei motori a benzina di qualita) sono divertentissimi sullu strade aperte al traffico. provare per credere.
Ritratto di pulajet
5 settembre 2015 - 09:57
mamma mia che ridere...dunque di mercato è meglio che ne parli con altri poichè visto che proprio spendo nel lavoro tempo in statistica in ACEA e UNRAE e FORBES e meglio che ne parli con altri. le tue amiche teutoniche in particolare VAG vanno molto bene in Europa, mentre nel resto del mondo hanno ottime vendite in paesi sottosviluppati-emergenti BRIC...nei paesi sviluppati dal punto di vista motoristico: vedesi USA, Canada, Messico, Israele, Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Hong Kong, Singapore...la VAG vende come o meno della Subaru (tra l'altro una misera casa contro un gruppo di 8 marchi), il successo che tu decanti non è da associare al prodotto poichè se guardi un bilancio di VAG scopri che spende 31% degli utili in marketing (tant'è che il successo degli ultimi 5 anni è dovuto proprio al marketing che ha lavato il cervello a paesi in via di sviluppo), altri marchi da te citati che fanno flop Toyota e Nissan spendono qualcosa tipo il 2% del ROI. Ovvio meglio comprare un articolo (di lusso) pensando che lo sia e spendere in 45000€ circa 7/8.000 euro di pubblicità, in fondo si sa tra un tv Samsung e un Loewe meglio Samsung vero??? in giro tutti hanno quello. tra un paio di Nike e una scarpa in pelle meglio Nike a 200€ e costo produzione al porto di Napoli di 12 euro vero??? meno male che la gente in generale non ragiona tutta così. La Audi in termini di storia oltre ai fallimenti che cosa ha portato di innovazione? la fantastica trazione "quattro"? motori che sono di WV??? un family-appeal della casa che le rende uguali? bè all'estero se solo provassi a girare non è così è considerata il marchio per coloro che vogliono ma non possono acquistare bmw e mercedes! tornando alle quotazioni sei ridicolo in casa è stata venduta 1 anno fa un bmw serie 3 (4 anni 110.000 km e sin da nuova entrava acqua dalla portiera, difetto riscontrato, ma per piacere bisogna pagare un'auto 40.000 euro per queste ridicolerie??? dopo 4 anni valore x acquisto di un range rover evoque 7.500 euro) secondo te un assegno in bianco??? ho sei abituato a vendere caramelle del mercato o non sai cosa vuol dire guadagnare! altro esempio civic 1.8 benzina anno 2009 145.000km venduta a 7.000...dunque a te i calcoli statista..chi ci ha perso di +??? le competizioni sono fatte da 3 parti indissolubili...PILOTA-MEZZO-FINANZA CORROTTA, come vedi il mezzo è al 33.3% delle possibilità! bè per gli insuccessi ti posso dire che anche alcune ferrari, lamborghini, o alcune fiat sono stati grossi insuccessi ma poi passate alla storia per quanto meno il loro design...la vecchia 500 che grado di difettosità aveva? eppure in tutto il mondo la comprano perchè FA MODA idem per le attuali VAG...ne riparliamo tra qualche anno, per ancora 2/3 anni il successo VAG è assicurato grazie anche all'aiuto dei partecipanti statali tedeschi, appena i mercati BRICS saranno saturi riderò a crepapelle! per i motori a NAFTA lascia perdere, vanno bene per i lunghi tragitti, ma per fare 15 km al giorno o metterli su auto sportive mi sembra di vedere una borsa Louis Vuitton su una mignot...ta (volere ma non potere)
Ritratto di gabrielsenna
5 settembre 2015 - 14:15
ooooohhhhh! finalmente un genio della finanza e del marketing in rete. per tua sfortuna sono laureato in statistica a bologna e per altra tua sfortuna sono stato stato in canada messico nuova zelanda australia cina srilanka jamaica santo domingo sud africa cuba kenia tanzania egitto thailandia brasile malesia emirati singapore ex unione e quelli che citi tu sarebbero i mercati sviluppati motoristicamente parlando? forse oggi per quantita ma non certo per qualita. ergo si fanno numeri. da che fonte di approvvigioni riguardo al 31% degli utili reinvestiti in marketing? ma tu lo sai che componentistica e tecnologia utilizza Loewe? caro le nike prodotte al porto di napoli sono delle squallide imitazioni. la nike assembla le sue scarpe in vietnam e thailandia avvalendosi solo della manodopera ma specifiche e materiali provengono dagli usa. riguardo alla difettosita del prodotto chi + e chi - tutta la produzione mondiale non ne e esente in qualsiasi classe merceologica. innovazioni audi? solo alcune: quattro motore turbo 5 cilindri in linea poi guardacaso copiato e raddoppiato da honda per costruire il suo famoso e plurivincitore V10 f 1 differenziale centrale torsen procon ten alluminio e non ultime le news turbine elettriche ecc. cosa centra l evoque? comunque chi investe in marketing e fa maggiori utili investe anche molto di piu in ricerca e ovvio. no caro le corse sono tecnologia e knowhow e i piloti migliori vanno sulle auto migliori. cosa centra la finanza corrotta che teorema segui? la 500 venduta in tutto il mondo? ma va la! credo che a crepapelle riderai forse tra qualche lustro! sei piuttosto arretrato sulle tecnologie dei motori a NAFTA. nati per fare lunghi tragitti si ma qualche decennio fa? guarda bi e tri turbo audi e bmw. audi ci ha vinto innumerevoli 24 ore di le mans! massima espressione tecnologica piu della f 1. guarda che le mignotte vogliono e possono piu di molti. tu non sarai mica quello che compra quelle made in napoli?
Ritratto di pulajet
5 settembre 2015 - 16:29
bravo che ti sei qualificato ma i titoli non vogliono dire nulla...ad esempio mia citazione [costo di produzione AL porto di Napoli] al preposizione, porto di Napoli si suppone che ho vengono prodotte al porto insieme alla raccolta di ottime cozze oppure in gergo economico che tu, data la tua qualifica, dovresti prendere al balzo per capire che è il based cost + sdoganamento (ovvero prezzo finito del prodotto e pronte per essere commerciate). Paesi da me citati Canada, USA, Israele, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Singapore SONO PAESI AVANZATI mentre Messico e Sudafrica non sono avanzati ma hanno un'enorme economia sommersa in grado di concedere molteplici acquisti (di lusso)...non ho bisogno di sapere se vai a mign..tte in Thailandia, Kenya, Tanzania ecc sono nazioni che non ho mai menzionato! Certo LOEWE utilizza piastra Sharp 50/100hz, infatti il costo e l'alta efficienza di definizione è dovuta essenzialmente alla qualità del vetro-trasmettitore. Le Nike di Napoli si trovano a Spaccanapoli a Nola e altri posti che non ti sto a elencare e sono imitazioni che non c'entrano nulla! tu laureato in economia ahah...mi pari tanto un bimb mink ia (gergo tuo similare giovanile) poichè parli di cose che nemmeno mastichi, prima di tutto l'italiano! altro discorso la tecnologia non è copiata se è migliorata! dovresti saperlo...mai dato esame di progettazione e linea produttiva? bè forse no, ci siamo fermati ai libri della triennale? non esiste un prodotto copiato come dici tu tra motore Audi e Honda poichè basta evolvere il progetto...secondo la tua filosofia quindi tutti i produttori che hanno fatto i motori a NAFTA (da te tanto decantati su macchine "sportive") hanno copiato tutti da DAIMLER??? no, poichè tutti sono liberi dato un progetto di rimanipolarlo e migliorarlo incrementandone i benefici, altrimenti saremmo ancora al 1900! se il discorso non ti garba allora ti posso dire che io fortunatamente non compro schifezze contraffatte a Napoli poichè sono un biellese doc e rimbalzo la palla dicendoti che se Honda ha copiato a Audi il suo progetto allora tu ami delle imitazioni diesel di Daimler introdotte su fanta-bidoni-sportivi a NAFTA. Mi devi spiegare qual'è innovazione quattro!!! cosa c'entra l'evoque...nel tuo commento sopra senza senso dici che avere un'auto teutonica significa un assegno circolare in bianco e io ti ho risposto con un esempio pratico che non è vero poichè nella mia famiglia è stata ceduta una bmw per un evoque ed è stata valutata come le patate!!! p.s. laureato in economia...hai mai sentito parlare di teoria di Keynes, domanda e offerta??? suppongo nel tuo corso di economia politica...bene se nel mercato ci sono tanti palloncini e devi rivendere il tuo quanto vale? te lo dico io...una sciocchezza! ahahah i piloti migliori vanno nelle case migliori prrrrrrr che ridere...dipende dall'ingaggio (se ti danno in WTCC 125.000 a gara per gareggiare in Lada e 70.000 per gareggiare in Citroen quale scegli???) Valentino disse: NON E' IL MEZZO CHE FA LA GARA, MA IL PILOTA e passò in Ducati-VAG...ora non so se ti ricordi l'ingaggio dell'epoca di Ducati ma direi che come ti ho scritto sopra nelle competizioni ci sono delle parti indissolubili MEZZO-PILOTA-SOLDI. ma cosa c'entrano le competizioni di le mans con un motore cagato da 184cv per una sportiva...la sportività non si discute...può avere anche una bellissima linea ma se dopo l'accensione il rompo del motore è pari a un MASSEY FERGUNSON (trattore) è una boyata colossale. comunque io ti ho risposto e sinceramente di perdere tempo dietro a un bambinetto presuntuoso non ne ho (FORTUNATAMENTE) quindi le Nike fatte a Napoli come mi chiedevi ti dico che non le compro e tu scrivi che molte mignotte vogliono e possono, quindi se tu vuoi e puoi continua a comprare le tue bellissime macchinine e sei liberissimo di farlo e per favore se sei laureato e uomo chiudiamo qui sta ca gata che fa solo ridere...MEMENTE questa macchina è una porcheria (mia impressione e non la puoi cambiare!)
Ritratto di forst
5 settembre 2015 - 17:57
Buonasera a tutti, se posso vorrei dire la mia. Visto che si parla di percorsi lavorativi posso dire che sono stato 8 anni ingegnere per BMW in Germania e ora lavoro a Milano sempre nel settore automative. L'auto di per se non mi piace ne a livello di contenuti ne tecnicamente. Vedendo gli ultimi commenti, posso dire che se dovessi assumere un dirigente critico, anche se non conosco età e percorso lavorativo del Sign. Pulajet, lo assumerei ad occhi chiusi per i suoi commenti tecnici, ponderati anche se tra una riga e l'altra con un pò troppo rancore, però si sa che in questi ambienti il un po di rancore non guasta. Direi che il Sign. Pulajet ha ragione in ogni minima descrizione e ha avuto la cortezza di riprendere fonti certe e tecniche. Detto questo, dire che Honda ha copiato il motore ad Audi mi sembra una cosa non leggibile e priva di fondamenti! Da passato ingegniere BMW posso tranquillamente dire che le auto tedesche non valgono assolutamente i soldi che costano, che siano efficienti si, ma non altro.
Ritratto di pulajet
5 settembre 2015 - 18:14
Grazie mille Forst, ho 28 anni e di esperienza lavorativa alle spalle ne ho, anche se da l'anno scorso sono ritornato tra i banchi universitari in tutt'altro categoria di studi ovvero lingue e letterature straniere. Spero solo che gabrielsenna non se la sia presa poichè anche se ho usato acidità nei miei commenti ho cercato di essere costruttivo...poi nessuno di noi viventi nasce "saputo" quindi anche gabrielsenna potrà insegnarmi qualcosa che non so. Buona vita a tutti
Ritratto di gabrielsenna
5 settembre 2015 - 19:53
come volevasi dimostrare chi non ha argomenti o(senza acca) non e in possesso di notizie o (senza acca) usa le mani o (senza acca) offende. p.s. massey ferguson (trattori) senza una n. impara tu la nostra lingua. caro ho 51 anni e 26 di esperienza lavorativa come imprenditore. ah honda COPIO veramente il motote audi della quattro (trazione) coupe. ADDIO disinformato!
Ritratto di follypharma
8 settembre 2015 - 12:19
2
ciao, non capisco questo stupore se honda copia.... io apprezzo molto le honda e infatti ho posseduto per 7 anni una civic (2004-2011 2.2 d) della quale sono stato soddisfattissimo, e so che honda e' il primo produttore di motori in generale al mondo (auto piu' moto piu' barche piu' agricoli ecc ecc), ma so che spesso e volentieri copia e lo fa da sempre : il mitico Soichiro Honda nel dopo guerra voleva produrre moto, e cosa fece? Venne in Italia , dove si producevano le migliori moto del mondo, compro' le 3 moto migliori in assoluto ( 1 Guzzi, 1 Gilera e 1 MV agusta se non erro) le porto' in giappone le fece smontare e disse ai suoi di farne di uguali ... ecco come e' cominciata la honda motorcycles ... per il resto dei discorsi fra voi fatti non concordo se non in parte .. il diesel lo guido da sempre e ne apprezzo il tiro, forse se volessi una sportiva coupe' preferirei un benzina, se mai potro' permettermi una coupe (non per i soldi ma anche per le intrinseche restrizioni delle coupe' ) vedro' ... Certo non comprerei mai una porsche diesel ... Le tedesche inoltre in parte e' vero che sono costruite con maggiore cura, faccio il mio esempio : adesso ho la a3 (modello attuale) prima avevo la honda civic, la a3 ha la batteria totalmente coperta, e' alloggiata dentro una specie di involucro di tessuto tecnico... la civic la aveva a vista ... saranno banalita' ma in una auto sono tante e alla fine i costi salgono.. le sospensioni sono con bracci in alluminio, la civic in acciaio ( e dietro aveva un ponte rigido, la a3 lo ha a 4 bracci ) ... che poi loro facciano pagare piu' del giusto... questo e' indubbio
Ritratto di gabrielsenna
8 settembre 2015 - 22:09
no io non volevo screditare honda anzi penso sia stato un grande vanto per AUDI se il suo motore e stato copiato per farne un plurivincitore motore da formula 1 dal piu grande costruttore di motori in generale. neanche io comprero mai un 911 a gasolio se mai ci sara ma alcune cuope motorizzate a gasolio sono comunque moooolto divertenti. il prezzo delle teutoniche e alto in assoluto ma in gran parte giustificato dalle tecnologie piu moderne. ciao.
Ritratto di gabrielsenna
6 settembre 2015 - 00:01
sono stato costretto a precisare alcune cose. siamo a cena da amici/che coleeghi/ghe 16 persone (4 ingegneri 1 elettronico 2 laureate in scienze politiche e 1a in economia) che mi hanno intimato di sconfiggere l ignoranza dilagante. coupe significa autovettura bassa a due porte dalla linea aerodinamica ignorante! si scrive vw e non wv ignorante! daimler perfeziono il motore a ciclo otto (brevettato da nikolaus OTTO appunto) il motore a NAFTA e stato inventato e brevettato nel1892 da rudolf DIESEL ed utilizzato a partire dal 1897 triplo ignorante. enrico (l elettronico)mi informa che oggi ci sono i processori video a 200 hz (e non le piastre) lanciati da sony e guardacaso samsung e gli oled lg (non commenta su loewe perche sono solo assemblatori). cito tue parole *porto di napoli si suppone o(senza acca ignorante) vengono prodotte al porto insieme...* e forst ex ingegnere bmw che ora lavora nel settore automOtive non sa chi ha inventato il motore a NAFTA appoggiando pulajet? (qui lo abbiamo smascherato si e laureato in albania) honda ha ammesso di aver comprato smontato e copiato il cinque cilindri in linea AUDI facendone poi due bancate per il motore da f1 nel 2002 ma tu e vero eri in albania ignorante anche tu. audi ha comprato ducati (prima era partneship con amg) il 18 aprile 2012 quando a valentino rimanevano solo 5 gp prima di tornare in yamaha ignorante ancora. il motore a NAFTA e nettamente piu efficiente di quello a benzina (rapporto consumi/prestazioni) e audi ha vinto varie edizioni di lemans con la tecnologia tdi motore che tu chiami cagato! ignorante ancora. chiedi informazioni anche agli ingegneri della redazione di al volante o altra testata a tuo piacimento. ah ignorante e colui o coloro che ignorano cioe non sanno! come vedi di cose da insegnarti ne ho e ne abbiamo abbastanza. studia ragazzo studia e sii meno incompetente in futuro. naturalmente non aspetto repliche. buona notte a noi.
Ritratto di pulajet
6 settembre 2015 - 00:31
allora belle le definizioni dei tuoi amici e colleghi ingegneri prese su internet 1. coupe: http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/coupe.shtml 2. per le inversioni di lettere sono errori di battitura al cellulare, mamma mia che ignoranza a scrivere vw o wv 3.fonte http://www.trentoblog.it/breve-storia-dellinvenzione-del-motore-a-scoppio/ guarda caso scrissi Daimler 4. oggi forse si non lavoro più in elettronica da 3 anni, ho scritto loewe MONTA piastre sharp da 50/100hz ovvero dipende dal modello e se monta non produce ma assembla solo 5. la h è vero errore del t9 senza ricontrollare, sai la vita di un 20enne è un mordi fuggi un vecchietto molto acculturato Ha tempo di smanettare con il NULLA 6. ciò che scrivono altri utenti a parte ringraziarli in questo caso Forst se fa errori amen 7. ribadisco mai stato in paesi che citi tu, sono paesi che ammiri spesso tu e con i quali al momento vista la mia realtà qui non ho nulla a cui spartire...puoi sempre pensarci di fare tu un pensierino per la tua vicina pensione! valentino rossi gareggiò in ducati nel biennio 2011/2012 quindi ultimo anno sotto contratto già audi poichè il campionato non finisce ad aprile (ho omesso le maiuscole di nome proprio bacchettami! il discorso era nafta su una coupè non si parla di efficienza, ma come già precisato rompo, sportività...se audi vince le mans (non faccio il bacchettone per dirti come l'hai scritto tu, in questo caso possono essere anche problemi di altro tipo non dovuti a touch) non interessa nessuno che compra una TT oppure quando compri le scarpi ti documenti che marca di scarpe aveva l'atleta del kenya che ha vinto l'ultima volta? comunque grazie dell'ignorante ma preferisco ignorare tu e le tue ca..gate da vecchio frustato, per lo meno io ho scritto che mettevo una pietra su e che avevo da imparare poichè avevo già ODORATO la frustrazione di un povero vecchio...buone vacanze in quei paesi e BUONA VITA!
Ritratto di gabrielsenna
7 settembre 2015 - 09:05
aaaaahhhh caro lattante ti atteggi a cio che non sarai mai. io per fortuna sono vicino alla pensione che passero giovialmente in compagnia della mia bella e giovane moglie in giro per il mondo. deduco che tu sia un povero singol con mano consaumata ed in pensione con la tua incopetenza non ci andrai mai. studia molto perche sui banchi ti respingeranno ancora. e bevi molto latte che accresce l intrlligenza forse. e per favore non scrivere piu!!!!!!! a mi avevi chiamato bambino cogl...e. buon odorato. buona vacanza in campeggio!
Ritratto di alemian95
11 settembre 2015 - 16:07
A me non piace proprio, la trovo orribile... poi i gusti son gusti.
Ritratto di Giorgiosss
15 settembre 2015 - 10:44
1
Mamma mia che bellezza!! Visto oggi una, molto più bella del nuovo restayling della 911 che ho visto qua poco fa..
Ritratto di mArCo1928
18 settembre 2015 - 14:15
uguale alla precedente per 44 mila euro con motore diesel, peggior ancora allestimento ultra, è semplicemente un insulto
Ritratto di iako89
26 ottobre 2015 - 20:45
mi piace molto, ma alcuni accessori ormai essenziali dovrebbero essere di serie per quello che costa.. peccato! Comunque alto il prezzo..
Ritratto di lordpba
16 maggio 2016 - 12:15
8
La Audi che mi piace di piu', ma: 45.000e per un 4cilindri in linea, trazione anteriore (aggiunta la integrale), produzione in Ungheria... mi sembrano soldi un po' rubati
Annunci

Audi Tt coupe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Tt coupe usate 201824.90031.2907 annunci
Audi Tt coupe usate 201925.99933.2502 annunci
Audi Tt coupe usate 202028.90036.38017 annunci
Audi Tt coupe usate 202144.90046.5705 annunci
Audi Tt coupe usate 202243.80048.7708 annunci
Audi Tt coupe usate 202340.90052.08014 annunci
Audi Tt coupe usate 202453.90060.1008 annunci

Audi Tt coupe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi Tt coupe km 0 202361.90061.9001 annuncio
Audi Tt coupe km 0 202459.50066.9703 annunci