PROVATE PER VOI

BMW iX: tanti chilometri, nel lusso e in silenzio

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2022
Pubblicato 06 dicembre 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 103.000
  • Autonomia

    505 km
  • Tempo di ricarica

    11 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    105,2 kWh
BMW iX
BMW iX xDrive50

L'AUTO IN SINTESI

Ha forme decisamente originali questa maxi suv (495 cm di lunghezza) elettrica. Basta dare un’occhiata al frontale con l’enorme griglia verticale rivestita con plastica autoriparante (in 24 ore a temperatura ambiente, o in 5 minuti con l’aria calda di un phon, elimina da sé i piccoli graffi). Sottili i fari (optional quelli laser), come pure i fanali full led. Per il resto, la carrozzeria dalla BMW iX miscela forme morbide, linee tese ed elementi spigolosi, come quelli triangolari accanto alle prese d’aria. Gli interni sono comodi, ben insonorizzati e opulenti, con comandi in cristallo nella consolle fra le poltrone o per regolare queste ultime. Ma ciò che più stupisce sono le prestazioni per un’auto che pesa 2510 kg. Merito dei due motori elettrici, uno collegato alle ruote anteriori e uno al retrotreno, che insieme sviluppano 523 cavalli. Invidiabili pure la precisione in curva e l’autonomia rilevata nei nostri test: 505 km su un percorso misto. Peccato che il baule non sia granché per un’auto di queste dimensioni.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Ricarica
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

10 E LODE IN TECNOLOGIA

Lussuosa e hi-tech, questa imponente suv elettrica è spaziosissima, baule escluso. Ben insonorizzata e “gentile” sulle buche (le sospensioni ad aria, di serie, lavorano efficacemente), la BMW iX tira fuori i muscoli in accelerazione e in ripresa: i 523 CV dei due motori a corrente spingono come forsennati (765 Nm la coppia combinata). Freni potenti, trazione 4x4, retrotreno sterzante: la vettura è agile e sicura. E, grazie alle batterie da 105,2 kWh effettivi, nel nostro test ha percorso ben 505 km in media e 576 fuori città: a questo risultato contribuiscono, oltre all’efficienza della propulsione, l’accurata aerodinamica, con un Cx di appena 0,25 (persino i cerchi, proposti in tre taglie da 20”, 21” o 22”, hanno un disegno ad hoc).

La BMW iX xDrive50 non è certo a buon mercato (optando per la meno potente xDrive40, con 326 CV, si risparmiano circa 20.000 euro). Inoltre, nella dotazione non sono compresi accessori banali quali la chiave elettronica e i vetri scuri. In compenso, i contenuti tecnologici non mancano, neppure in fatto di materiali: la scocca è realizzata con una combinazione di alluminio, acciaio e plastiche irrobustite con fibra di carbonio (lasciata a vista in alcuni punti della carrozzeria, come i montanti attorno alle porte). L’enorme batteria, nascosta sotto il pavimento, è costituita da 500 celle agli ioni di litio, suddivise in 11 moduli; può essere ricaricata compleatamente da colonnine in corrente alternata fino a 11 kW (altre auto arrivano a 22 kW…) in circa 11 ore. Utilizzando la corrente continua, l’auto accetta fino a 200 kW (un valore niente male) e i tempi si riducono drasticamente: in circa 35 minuti si immagazzina l’80% di energia. Nei nostri test, utilizzando un più comune erogatore veloce da 75 kW abbiamo impiegato 1 ora e 46 minuti per il pieno completo.

La tecnologia si estende anche ai raffinati sistemi di assistenza per il conducente, che includono anche la guida semiautonoma di Livello 2. Nei test Euro NCAP del 2021 la BMW iX ha ottenuto un punteggio di 81% proprio nella dotazione e nell’efficacia degli Adas, mentre nella protezione degli adulti a bordo è arrivata al 91% (87% per i bambini trasportati). Solo 73 punti su cento nella tutela di pedoni e ciclisti: il maxifrontale non è dei più “gentili” in caso di investimento. Ad ogni modo, il risultato complessivo è di cinque stelle.

VITA A BORDO

5
Average: 5 (1 vote)
COMFORT E LUSSO

Plancia e comandi
A bordo della BMW iX il design è essenziale, ma elegante e tecnologico. Ricercati i materiali, notevole la cura per i dettagli. Spiccano la plancia sottile, la consolle sospesa e il lungo pannello ricurvo con i due schermi: di 12,3” per il cruscotto e di 14,9” per il sistema multimediale che include il navigatore con realtà aumentata: quando ci si avvicina a una svolta o a una rotonda, accanto alla mappa del Gps appaiono le immagini della strada riprese dalla telecamera frontale, con l’ingrandimento dei nomi delle vie e vistose frecce che indicano la direzione da seguire. Lussuosi i comandi in cristallo nella consolle (selettore delle marce e manopola dell’iDrive) e nei pannelli delle porte per regolare le poltrone. Sofisticato pure il costoso hi-fi della Bowers & Wilkins da 1615 watt: comanda addirittura 30 altoparlanti (otto nei poggiatesta anteriori e posteriori) e due “bass shakers” (generatori di vibrazioni) sotto le due poltrone, per un suono in 4D, ed è utilizzato anche per diffondere il suono avvolgente in accelerazione associato alla modalità di guida Sport. In tanta opulenza stona l’assenza delle maniglie al soffitto per sorreggersi in curva e nelle accelerazioni. Inoltre, seppur i vani portaoggetti non manchino, quello di fronte al passeggero anteriore è piccolo e non refrigerato.

Abitabilità
La BMW iX accoglie come si deve cinque adulti, offrendo parecchio spazio anche sul divano (che è pure riscaldabile e da cui si regolano alcune funzioni del “clima” quadrizona): pure i passeggeri di taglia “extralarge” viaggiano comodi. Le poltrone, con il poggiatesta integrato, sono ampie, hanno un’imbottitura spessa e soffice e le regolazioni elettriche. Pagando, si aggiungono la registrazione dei fianchetti, la funzione di memoria e quella di massaggio. 

Bagagliaio
La capienza minima di 500 litri non è male in assoluto, ma considerata la lunghezza della BMW iX ci si poteva aspettare di più. Reclinando il divano si arriva a 1760 litri, con un piano ampio e privo di scalini. Peccato per la soglia di carico a 79 cm da terra: scomodo sollevare oggetti pesanti. A differenza di altre suv elettriche, manca un vano anteriore per riporre i cavi della ricarica: vanno nell’ampio sottofondo del baule.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
SU STRADA SA STUPIRE

In città
Vie strette e parcheggi angusti non sono certo l’habitat ideale per la BMW iX, visto il notevole ingombro della carrozzeria. Nel traffico, comunque, non è un’auto affaticante e, grazie alle quattro ruote sterzanti (che riducono il raggio di svolta), si manovra senza troppe difficoltà in poco spazio; preziose le telecamere a 360° che sopperiscono alla scarsa visibilità. Sempre ben filtrati rumori e buche.

Fuori città
In modalità Sport i motori della BMW iX sono “esplosivi”, il suono emesso dagli altoparlanti è coinvolgente, lo sterzo preciso; le sospensioni tengono sotto controllo il rollio, e anche se in curva il peso (oltre 2500 kg) si sente, la guida resta divertente e sicura. Utile la posizione B della levetta fra i sedili, che aumenta il recupero dell’energia (e il freno motore) in rilascio. Elevata l’autonomia rilevata: 576 km.

In autostrada
Isolati dalle irregolarità dell’asfalto e coccolati nel silenzioso abitacolo della BMW iX, a 130 km/h non si percepisce affatto la velocità effettiva. L’unico limite sono le soste per la ricarica (363 km rilevati per l’autonomia), ma riducendo l’andatura a 110 km/h siamo riusciti a percorrere 102 chilometri in più: non male. Potenti le riprese, e preziosi i sistemi di assistenza alla guida.

Nel fuori strada
La BMW iX non è una adatta all’off-road; tuttavia, la buona altezza minima da terra (20,3 cm), l’efficace trazione 4x4 e le sospensioni pneumatiche (con le quali variare la “luce” dal suolo) consentono di affrontare senza timori sterrati e strade innevate. Ma non chiedetele di più…

PERCHÉ SÌ

AUTONOMIA 
La capienza della batteria e il buon coefficiente aerodinamico consentono di fare parecchia strada con il “pieno”.

COMFORT 
Ben insonorizzata, morbida sulle buche e spaziosa: è un’auto fatta per viaggi a cinque stelle.

FINITURE 
L’abitacolo, lussuoso e curato fin nei minimi dettagli, è realizzato con materiali di pregio.

MOTORI 
Spingono con forza: lo scatto è fulmineo e la ripresa fino a 130 km/h degna di una sportiva.

PERCHÉ NO

BAULE 
Non è piccolo in assoluto, ma considerati gli ingombri dell’auto la capacità è solo discreta. Inoltre, l’accesso è scomodo.

CASSETTO ANTERIORE 
Il portaoggetti nella plancia è poco capiente e non è refrigerato dal “clima”.

DOTAZIONE 
È ricca, ma non comprende accessori, come l’accesso “senza chiave” o i vetri posteriori scuri, che sono di serie in vetture ben più economiche.

MANIGLIE 
Di quelle nel soffitto (utili da usare in frenata, in accelerazione o in curva) non c’è traccia.

SCHEDA TECNICA

Motori elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 200 (272)/n.d.
Coppia max Nm/giri 353/8774
Motori elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 250 (340)/n.d.
Coppia max Nm/giri 400/11.115
   
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri 384 (523)/n.d.
Coppia max complessiva Nm/giri 765/n.d.
   
Tipo di batteria ioni di litio
Tensione-capacità 369 V - 105,2 kWh
   
Pot. max ricarica da colonnine  
in corr. alternata 11 kW
in corr. continua 200 kW
Tempo max di ricarica 11 h (a 11 kW)
   
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Traino 2500 kg
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 495/197/170
Passo cm 300
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2510
Capacità bagagliaio litri 500/1750
Pneumatici (di serie) 235/60 R 20


Auto in prova con gomme Bridgestone Alenza 001 275/40 R 22.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    199,7 km/h 200 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 4,7   4,6 secondi
0-400 metri 13,0 176,7 km/h non dichiarata
0-1000 metri 24,1 199,7 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 23,1 199,7 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1,3   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 3,2   non dichiarata
       
AUTONOMIA   Rilevata Dichiarata
fuori città   576 km non dichiarata
in autostrada   363 km non dichiarata
media   505 km 630 km
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
Medio   4,5 km/kWh 5,1 km/kWh
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   36,3 metri non dichiarata
da 130 km/h   60,8 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,6 metri non dichiarato
BMW iX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
10
18
31
204
VOTO MEDIO
1,7
1.672475
287
Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
6 dicembre 2022 - 17:09
Questa bellissima auto non ha le maniglie sul tetto? Bah, non ora compro più!
Ritratto di NITRO75
6 dicembre 2022 - 18:08
To.....come la Panda.......è costa 10 volte in più......
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:18
Costa 10 volte di più, ma se vai contro una Panda quello della Panda si fa male 100 volte di più.
Ritratto di Arreis88
6 dicembre 2022 - 18:23
Si ma non è per l'impatto che quello della Panda ci lascia le penne. È per il colpo che gli viene quando vede quant'è orrenda la BMW....
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:26
Se guida una scatoletta di tonno come la Panda l'ultima cosa che deve fare è giudicare l'estetica delle altre auto, tantomeno l'estetica delle bellissime BMW.
Ritratto di Arreis88
6 dicembre 2022 - 18:49
Bellissime, meravigliose, sublimi Bmw......
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:52
Alcune si, altre meno, la tua per esempio fa parte della seconda categoria.
Ritratto di Arreis88
6 dicembre 2022 - 21:59
Alcune si, altre meno....
Ritratto di puccipaolo
7 dicembre 2022 - 07:43
6
Certo che un frontale con una city car è come quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pist…. Ma sentire dire che per fare un viaggio di 500km mi devo mettere a 110 e mia moglie con la panda ( ce l’ha davvero) viaggia a 140 e arriva 1 ora prima… beh mi fa inalberare alquanto. Se poi spingo mi tocca ricaricarla e le ora aumentano…
Ritratto di Quello la
7 dicembre 2022 - 08:50
Tranquillo, caro puccipaolo, almeno tu hai speso dieci volte tanto tua moglie :-)
Ritratto di Bimmer87
7 dicembre 2022 - 08:57
Una Panda a 140 consuma quanto una BMW M4. Se sei contento di pagare il carburante uguale a chi ha bolidi da oltre 500 cv vai pure a 140 che tra consumi, fruscii, scricchiolii e comodità zero la volta dopo prendi il treno.
Ritratto di realista
7 dicembre 2022 - 23:43
1
@Bimmer87 ma dove l'hai letto che una Panda a 140 consuma come una BMW M4? Su Topolino? No, non è possibile, Topolino è più serio di te. 12.4km/litro in autostrada a 130 km/h (rilevato)- I consumi dichiarati dalla BMW (quindi non testati) si aggirano intorno ai 9 km/litro in media. Ma perché ti rispondo? Non lo so neanche io visto che confronti un'auto da 15K con una da oltre 100K mah? Sono diventato buono e non rilevo l'idiozia della gente? Mah?
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 10:17
Realista, non è che se hai preso un inefficiente MINI fatta con i scarti della BMW devi pensare che la M4 sia altrettanto inefficiente, se la Panda a 130 fa i 12.4km/litro vuol dire che già le prende di santa ragione dalla M550d che in autostrada a 130 km/h fa i 13,9 km/litro pur avendo il quintuplo della potenza, il che è tutto dire.
Ritratto di Cruiser956
8 dicembre 2022 - 16:27
1
Si scrive "gli".... "gli" scarti; non "i" scarti !!! E Realista ha ragione perché non è un ignorante (lui). Quantomeno quattro conti e due considerazioni "realistici" li sa fare (lui) !!!
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 16:57
Cruiser allora visto che sai fare i conti (speriamo non come realista che solo di interessi per il leasing della MINI pagherà più di quanto costa una Panda usata), chi spende di più per il carburante tra la Panda in autostrada 12,4 km/l e un SUV tremila turbo made in BMW? https://www.alvolante.it/prova/bmw-x3-30d In pratica quindi una scatoletta di tonno come la Panda riesce a consumare di più di un SUV di successo con un motore capolavoro bavarese da 265 cv. Il che è tutto dire sulla tua (vostra) invidia.
Ritratto di realista
9 dicembre 2022 - 00:48
1
Deficente, la mia mini consuma in media 17km/litro (computer di bordo). Il fatto che tu insista che è fatta con gli scarti della BMW è un'idiozia talmente grande che non ci credi neanche tu che sei un imb.ecille totale. E poi continui a confrontare auto che più distanti non potrebbero essere. Ma ritorna nella tua tana da troll sfig. ato
Ritratto di Bimmer87
9 dicembre 2022 - 12:30
17 km/litro perchè guidi come una nonnina, la tua auto fatta con gli scarti BMW fa, rilevato da AV, 13 km/litro di media, quindi fatti sistemare il computer di bordo visto che l'auto in leasing sarà sicuramente sotto garanzia.
Ritratto di Rush
9 dicembre 2022 - 02:26
Bimmer ma da dove li prendi i numeri ? Mi sa che ha ragione Realista che è davvero troppo buono. spari cazz.ate da bar. Io di 3.000 cc diesel ne ho avuti diversi e tra l’altro 2 Bmw 330 e 530 sino a RR Sport e attualmente RR Velar (comprate tutte nuove) e a 130 km/h se fai gli 11 km/litro è tanto. come si fa a paragonare una utilitaria con un’auto di lusso?… Ma poi se compri un’auto e spendi 100k e ti metti a fare i confronti con le utilitarie….ma dai… Delle due l’una… o sei suonato oppure non hai mai comprato un auto di lusso e al bar ti prendono per il ciulo… mi sa la seconda… il pezzente non è quello col Panda ma quello col macchinone che parla lamentandosi di consumi di bollo di assicurazione e tagliandi. Vai meno al bar e studia di più che ti fa bene… O forse la tua mente deviata ti porta ad invidiare chi ha la Panda o la Y di proprietà?…
Ritratto di Bimmer87
9 dicembre 2022 - 12:31
Rush i tuoi consumi fanno schifo, guardati quanto consuma una vera auto moderna bavarese a 130 km/h e compra bene la prossima volta: https://www.alvolante.it/prova/bmw-x3-30d Capito? 14,3 km/litro a 130 per un suv da 265 cavalli.
Ritratto di Funzio Argio
12 dicembre 2022 - 11:31
Chi parla come te di solito si ribalta in parcheggio.
Ritratto di realista
10 dicembre 2022 - 01:47
1
Ma lascialo perdere, è un troll idi.ota. non perdere tempo con lui.
Ritratto di realista
7 dicembre 2022 - 23:35
1
@Bimmer87 la Panda ha una storia automobilistica di successo lunga oltre 40 anni. Questa ciofeca gonfiata elettrica e costosissima cos'ha? La vorrei vedere sfidare una Panda 4x4 degli anni 90 che figura di m ci fa... Per favore.
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 10:19
La Panda ha una storia automobilistica che piace solo alla fascia bassa della società, BMW ha una storia automobilistica di oltre cento anni con opere d'arte e capolavori automobilistici. Con la Panda 4x4 degli anni 90 se tamponi una bicicletta a 10 km/h rischi di rimanere incastrato nell'abitacolo e farti male più te che quello in bici. Voi italioti emigrati in svizzera siete proprio i peggiori, adesso che avete la MINI a leasing pensate di sapere la storia delle automobili ma intanto la Fiat Panda mica la comprate più.
Ritratto di realista
9 dicembre 2022 - 00:35
1
@Bimmer87 sei un cogl...ione senza speranza. Fott. iti
Ritratto di Quello la
9 dicembre 2022 - 08:04
Calma, cari ragazzi, calma! Se volete continuare ci sono i seguenti siti: bestemmie.con, vainqlo.it e tepossinoceca’.rm
Ritratto di Bimmer87
9 dicembre 2022 - 12:32
Realista ti rosica non esserti potuto comprare una vera BMW con un bel sei cilindri in linea ma hai dovuto prenderti gli scarti BMW con un banale 4 cilindri. MINI auto da rosiconi, e tu ne sei la dimostrazione.
Ritratto di realista
10 dicembre 2022 - 01:45
1
@Bimmer87 la tua panda non funziona bene? non perché noto una certa idio.zia nei tuoi post probabilmente dovuta a invidia. Fattene una ragione, il tuo monopattino elettrico ti deve soddisfare altrimenti vai a piedi. Cre tino
Ritratto di huskywr240
8 dicembre 2022 - 00:16
Ammetto di avere una forte allergia a questi catafalchi suv pesanti con cx da furgone, non direi orrenda ma definirla bellissima e' decisamente fuori luogo. Parlare di Bmw in generale poi ancora peggio, al serie 3 con quell'orrida griglia da camion e' la peggiore di sempre. Non parliamo poi della plancia con quell'orrida sfilata di pannelli tristi stile pc, un decadimento assoluto rispetto ai modelli precedenti, moda diffusa purtroppo ma sono indecenti a vedersi certe strumentazioni
Ritratto di NITRO75
8 dicembre 2022 - 08:54
Aggiungo inoltre che la Panda, almeno l'ultima serie, non scricchiola affatto. Lo so in famiglia ho una 4x4 Cross e non le risparmiamo nulla usandola per lavoro. Inoltre, permettimi Bimmer87, io apprezzo molto le vetture dell'Elica, ma questa gli è venuta brutta forte. Ha un non so che di Renault Avantime.
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 10:21
NITRO75 una 4x4 cross in autostrada beve quanto una BMW M8 il che è tutto dire, se non scricchiola è perchè sei sordo, probabilmente la sordità è arrivata proprio a causa dei fruscii aerodinamici e rumorosità nell'abitacolo. Ma siete mai saliti su una Serie 7? Sembra di essere nella stanza del silenzio quando sei a 170 in autostrada.
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 10:19
huskywr240 comprati una Serie 5 e hai risolto il problema
Ritratto di huskywr240
8 dicembre 2022 - 17:08
No grazie, avevo una z4 anni fa, preferisco modelli sportivi e cabrio a berline e suv
Ritratto di alveolo
6 dicembre 2022 - 17:12
Per me abbastanza inguardabile. Eppure da qualche parte dove le ev hanno un deciso mercato, piuttosto si prendono questa che spendere la metà per presunte meraviglie tecnologiche provenienti dalla qualunque
Ritratto di lovedrive
8 dicembre 2022 - 10:57
infatti, io per 47.000 mi son preso una stelvio veloce con 10.000 km.
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 11:01
Come buttare 47mila euro per un auto che adesso non vale nulla. Comunque potresti cambiare nickname da lovedrive a lovefatcar. Visto che un vero lovedrive con 47mila euro si prendeva una Cayman o BMW M3 usata.
Ritratto di lovedrive
8 dicembre 2022 - 21:24
bimmer, guarda che negli ultimi 5 anni ho fatto 10.000 km ogni estate con la 4c ( comprata nuova non usata come consigli tu). se tu giri solo il tuo paesino con la serie 7 sarà perche noi hai i soldi per la benzina.
Ritratto di realista
9 dicembre 2022 - 00:37
1
Ma questo cogl..ione di Bimmer87 chi ce l'ha mandato??? Somiglia molto ad un altro cogl..ione che spandeva m...erda e che poi è sparito sommerso dagli insulti.
Ritratto di Rush
9 dicembre 2022 - 02:30
Si quello di Gallarate. M4 RS 6 e altri modellini che gl8 hanno regalato…
Ritratto di Bimmer87
9 dicembre 2022 - 12:33
realista quante rate leasing devi ancora pagare x la tua MINI fatta con scarti bavaresi?
Ritratto di Gordo88
6 dicembre 2022 - 17:17
1
Tanta tecnologia e poi ha un vano portaoggetti piccolo e mancano le maniglie nel soffitto.. vabbè quello che mi stupisce di più è la buona guidabilità riscontrata che con un catafalco da 25 quintali è tutt' altro che scontato, in questo brava bmw
Ritratto di Arreis88
6 dicembre 2022 - 18:25
Io infatti ci credo poco, basta vedere come si corica in una curva nemmeno impegnativa nella seconda foto dell'articolo.
Ritratto di Gordo88
8 dicembre 2022 - 01:58
1
Mah a me non sembra si corichi tanto, si tratta pur sempre di un suv
Ritratto di Volpe bianca
6 dicembre 2022 - 17:32
Nulla da ridire sulla qualità dei materiali, le prestazioni (i 4,7" per un pachiderma di oltre 25 quintali sono un gran risultato) ma anche l'autonomia, considerando forme e peso. Il pessimo risultato estetico, poi, affossa tutto quanto.
Ritratto di Goelectric
6 dicembre 2022 - 18:28
Aggiungerei il prezzo, considerando che hanno risparmiato sil cruscotto che non c è...
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:30
Il prezzo è relativo, per chi guadagna 17k al mese questa costa meno di una Dacia per il cittadino medio.
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2022 - 21:17
1
Ne spende poi 16k al mese da un bravo oculista però.
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2022 - 23:14
beh, non è il tuo caso, bimmer87, il bimmer con la serie 7 del 1993
Ritratto di Bimmer87
7 dicembre 2022 - 08:59
Ziocaro la mia é del 2016. Ma anche una Serie 7 del 1993 è mille volte meglio della tua scatoletta di tonno.
Ritratto di lovedrive
8 dicembre 2022 - 10:59
odio del 2016. cosi fra 4 anni vale meno della panda 4x4 cross del 2016.
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 17:54
Tra 4 anni varrà comunque più del tuo Stelvio, fai te... Panda Cross cos'è? Un calcio d'angolo? Perchè nel mondo reale non la mai comprata nessuno.
Ritratto di lovedrive
8 dicembre 2022 - 21:26
guarda che ti sbagli. quanto vale una bmw 7 con 10 anni basta guardalo su autoscout.
Ritratto di realista
9 dicembre 2022 - 00:38
1
Ma lascialo perdere è un cogl.ione
Ritratto di Mc9
7 dicembre 2022 - 08:45
Giusto Bimmer. Il problema però è che dato l'andazzo degli ultimi anni anche per comprare una X1 3 cilindri benzina bisogna guadagnare 3k, netti, al mese se si vuole che avanzi qualcosa anche per casa e famiglia
Ritratto di BZ808
6 dicembre 2022 - 17:40
Per me è brutta, sia dentro che fuori...
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2022 - 20:43
Orrenda
Ritratto di Il Bavarese
6 dicembre 2022 - 18:00
Sembra Ciccio di Nonna papera, mamma mia!!! Questa se non avesse il marchio che ha verrebbe spernacchiata da tutti
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2022 - 20:43
Davvero
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2022 - 21:19
1
Anche col "marchio" di non so cosa, anzi, forse pure di più!
Ritratto di Firebrand
6 dicembre 2022 - 18:01
Brutta come poche, ha il muso di un castoro arrabbiato.
Ritratto di NITRO75
6 dicembre 2022 - 18:10
Ma perchè, conti alla mano, uno dovrebbe comprare questa piuttosto che la Tesla Model X? Questa è sgraziata forte rispetto alla X.
Ritratto di NeuroToni
6 dicembre 2022 - 18:25
Ma perché bisogna sempre prendere come paragone una Tesla? Sono il vangelo delle auto?
Ritratto di NITRO75
7 dicembre 2022 - 17:11
Elettrica, di quelle dimensioni, oltre 100000 euro, con quelle prestazioni.....cosa c'è di paragonabile di altro? Dimmi tu.....
Ritratto di Firebrand
6 dicembre 2022 - 19:08
Perchè alcuni vogliono fare gli alternativi, a costo di comprare un prodotto peggiore.
Ritratto di Illuca
6 dicembre 2022 - 18:10
Un bidone.360 km in autostrada a 130kmh significa che in realtà ne fa 310/320 considerato che nessuno che compra queste auto viaggia a 130 di tachimetro.........poi ti fermi un paio d'ore e riparti....e la nonnina col Pandino 30 é già arrivata...
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:17
Senza nulla togliere a tua nonna questa fa 363 km veri e verificati in autostrada, è una prova strumentale mica un dato dichiarato. Dopo 363 km visto che si ricarica a 200 kW di potenza gli basta si e no 15-20 minuti di sosta per ripartire. Tua nonna col pandino invece impiegherebbe 45 minuti soltanto per cambiarsi il pannolino dopo 50 km visto che a furia di dormire sulla corsia centrale e farsi sorpassare e suonare dai TIR lo riempirebbe per bene.
Ritratto di RubenC
6 dicembre 2022 - 18:19
1
Fammi capire... Perché dovresti fermarti un paio d'ore? Mi sa che sei tu che ricarichi alla presa della nonna...
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:21
Perlomeno questo ha sparato solo due ore, ho visto gente che ne sparava 5-6 ore.... Che poi sono gli stessi a non distinguere manco la differenza tra colonnine AC e DC.
Ritratto di NeuroToni
6 dicembre 2022 - 18:23
Se hanno rilevato 360km in autostrada e tu dici che in realtà saranno max 320km, allora vai tu a fare le prove.
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:27
Non è ne il primo ne l'ultimo, arriverà anche quello a dire che se accendi il clima l'autonomia scende a 270 km, e se accendi la radio a 250 km, e se accendi i sedili riscaldati a 230 km... Poi gli chiedi la differenza tra kWh e kW e vanno nel pallone.
Ritratto di RubenC
6 dicembre 2022 - 18:18
1
Redazione, c'è un errore nell'articolo: questa non è la versione M60.
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:20
Una media di 505 km reali di autonomia sul misto, e quelli di "le elettriche gne gne gne hanno gne gne gne poca autonomia" mumuti ;)
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2022 - 21:17
1
Insomma ci credi.
Ritratto di NeuroToni
6 dicembre 2022 - 21:28
Io ci credo. Sono 430km in inverno e 570km in estate.
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 23:10
Elan qua si tratta di leggere soltanto la prova, i rilevamenti strumentali e prenderne atto, davanti all'evidenza c'è poco da discutere. Non si tratta di credere o non credere.
Ritratto di 19andrea81
6 dicembre 2022 - 18:32
Allora fino a qualche anno fa tutti desideravano una serie 3 SW o una Audi A4 avant 2.0l diesel. Bagagliaio grande, ottima guida,consumi bassi. Poi dopo abbiamo cambiato i gusti per una X3 o una Q5 sempre 2.0l diesel, consumi un po' più alti ma accettabili. Ora non compriamo più diesel perché abbiamo capito che inquina,ma l'alternativa è questa? 80.000€+ di macchina?
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:36
Non mi risulta che abbiano tolto i diesel dai listini BMW, puoi comprarti quello che ti pare.
Ritratto di 19andrea81
14 dicembre 2022 - 06:45
Quando uno capisce come funziona veramente il FAP come fa ancora comprare una macchina diesel? Poi la 320i fa 12l/100km in città e le plug-in non hanno senso senza garage uguale come la ix
Ritratto di RubenC
6 dicembre 2022 - 20:22
1
Scusa, 19andrea81, ma non capisco che senso ha il tuo ragionamento. Confronti auto termiche a caso con auto elettriche a caso: con questo procedimento anche io posso dire che l'alternativa a una Spring è una Purosangue... e, guarda un po', la Ferrari costa più della Dacia. Però tutto questo cosa significa? Chi ha un Q5 può passare a un Model Y, a un Q4, a un EQC, a una iX3 eccetera... La iX è chiaramente di un'altra categoria.
Ritratto di marcoluga
12 dicembre 2022 - 13:10
2
Ti do ragione, la categoria della iX è chiaramente un'altra, quella dei bidoni. Ne ho viste un paio dal vero, è un bidone sia per le dimensioni che per il design. Il fatto che sia elettrica non può automaticamente renderla desiderabile...
Ritratto di RubenC
12 dicembre 2022 - 13:38
1
Ah beh certo, sono gusti personali.
Ritratto di marcoluga
13 dicembre 2022 - 12:37
2
Ovviamente parlo per me. Un commento sull'estetica vale per quello che vale. Io apprezzo diverse BMW, questa mi fa veramente cadere le pelotas.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 dicembre 2022 - 18:36
Altro che tanta opulenza, tanta bruttezza. La Bmw più brutta mai realizzata.
Ritratto di Bimmer87
6 dicembre 2022 - 18:38
La Serie 2 Active Tourer è brutta, non questa. Dovete vederla dal vivo prima di giudicare.
Ritratto di giulio 2021
6 dicembre 2022 - 18:54
Io l'ho vista dal vivo e diciamo che appunto non è brutta più che altro non mi ha detto niente, cioè sono quelle auto che in foto o negli articoli sembrano chissà quanto originali ed è un bene come un male, però poi in realtà un pò si perdono, c'era il cartellino per la versione base 88.000 Euro e appunto difficile in un Paese come questo che uno quei soldi là li spenda su questa iX, non mi dispiacciono le SUV BMW, però alla fine questa è meno armoniosa e forse non è ancora entrata fra i possibili status symbol.
Ritratto di Tu_Turbo48
6 dicembre 2022 - 20:59
Vista dal vivo, quindi posso giudicarla con tutta franchezza, che è brutta sia dentro che fuori. Per me è, la Bmw esteticamente più peggiore di sempre, e lo scrivo con un certo rammarico essendo un grande estimatore del marchio Bavarese.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2022 - 13:33
1
Turbo , non ha senso nemmeno dire altre parole. Facciamo ... brutta ... e basta.
Ritratto di Walkyria1234
6 dicembre 2022 - 18:54
Veramente orribile esteticamente da qualunque punto la si guardi. Notevole, invece, le performance del comparto elettrico, sia per quanto riguarda l'autonomia e sia per le prestazioni di accelerazione, considerando la massa da spostare. Nathan
Ritratto di giulio 2021
6 dicembre 2022 - 19:16
Comunque tutte ste prestazioni stratosferiche per competere si e non con qualche cinese Tesla killer e Tesla stessa: Stellantis batti un colpo! Cioè non immagino neppure uno spendere 103.000 Euro per una Peugeot, Alfa Romeo, DS, Lancia o Opel in competizione con questa: che neanche esistono e se esistessero rimmarrebbero di ultra nicchia come la stessa molto più bella Maserati Grecale magari elettrica, cioè ci apprestiamo Italia e Francia in testa e pian piano mezza Europa (escluse le supercar) a diventare i paladini del low cost, ma forse non l'abbiamo ancora capito... Intanto guardando CNEV NEWS, BYD in Cina nella prima settimana di dicembre 22, cioè dal 29 novembre al 4 dicembre (mi pare) avrebbe già venduto il quadruplo di Tesla, facendo sembrare handicappati tutti gli altri costruttori di BEV.
Ritratto di Flynn
6 dicembre 2022 - 19:54
Dal vivo, specialmente in colori scuri, la trovo notevole. In fotografia, invece, perde parecchio.
Ritratto di Firebrand
6 dicembre 2022 - 20:03
Più scuro è il colore, meno si capisce la forma: è il segreto per render presentabili anche le auto dalle linee più controverse :)
Ritratto di Flynn
6 dicembre 2022 - 20:12
Segreto che ancora sfugge ai cinesi: così in Norvegia vendono mila iX contro una decina di Nio Es8. :-)
Ritratto di Alfiere
6 dicembre 2022 - 20:34
2
Al modico prezzo di una 540i Touring ed avanzano 20k per pagare bollo e benzina.
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2022 - 21:18
1
Però qua sei eco e là no.
Ritratto di Scatnpuz
8 dicembre 2022 - 17:39
Se non sei eco….andrai all’inferno! …..ma poi siamo sicuri che con l’elettrico proprio sto oggi si inquina di meno….?
Ritratto di marcoluga
13 dicembre 2022 - 12:40
2
Sicuramente, ma solo a lungo/molto lungo termine, si tratta di capire a partire da quando avvenga l'incrocio delle curve.
Ritratto di Truman200
6 dicembre 2022 - 20:40
Caro Giulio tempo 2 anni e anche stellantis avrà modello da 100000 euro, ma non xché li valgono, ma xché le auto stanno diventando beni di lusso non più x tutti
Ritratto di Santhiago
6 dicembre 2022 - 20:44
Cercavo una parola più gentile di orrenda, ma dovrei rinunciare alla sincerità
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2022 - 21:16
1
Sto rivalutando la Pontiac Aztek.
Ritratto di chinaobbrobri
6 dicembre 2022 - 21:18
Vado a vomitare. Ci aggiorniamo a domani!
Ritratto di Maurino004
6 dicembre 2022 - 21:27
Finalmente un bel mezzo ecologico
Ritratto di - ELAN -
6 dicembre 2022 - 22:39
1
Una bicicletta* insomma. *mezzo a pedali a trazione umana.
Ritratto di chinaobbrobri
6 dicembre 2022 - 22:53
Un bel mezzo ecologico, certo...infatti è un bidone dell'umido
Ritratto di ziobell0
6 dicembre 2022 - 23:19
363 km in autostrada. Basta questo dato per compatire questa povera setta di elettricisti (a parole, nei fatti guidano un 2.0TDI)
Ritratto di karnak
7 dicembre 2022 - 07:52
Mha, tuti camionisti. La percorrenza media in Italia è meno di 10 mila km annui eppure, se non si hanno 1000 km di autonomia anche con una supercar come questa, è monnezza. Non capisco. L'estetica, poi, è soggettiva : all' inizio non mi piaceva, ora non mi dispiace, trovo solo la vista laterale, in particolare nella parte posteriore, decisamente pesante. Powertrain e batteria, così come l' autonomia, saranno sicuramente eccellenti : io ho una I3s e mi trovo benissimo.
Ritratto di Bimmer87
7 dicembre 2022 - 09:01
Lascialo perdere, e un rosicone frustrato. Anche se avesse 900 km di autonomia si lamenterebbe lo stesso. Poi vai a vedere il viaggio più lungo che ha fatto con la sua scatola di tonno e scopri che non supera manco i 150 km ad una velocità media di neanche 70 km/h.
Ritratto di cava64
7 dicembre 2022 - 09:21
Che meraviglia di macchinina con il bagagliaio bello carico per le vacanze verso il resort in Salento . Tre tonnellate di ferro che ai 130 porta la famiglia ricca da milano ad otranto. 2 giorni meravigliosi pregando in colonnine funzionanti e soprattutto libere. Il futuro e' segnato , ma grandi passi in avanti devono essere fatti prima che l'auto elettrica , riesca essere adatta ai grandi spostamenti.
Ritratto di RubenC
7 dicembre 2022 - 09:44
1
Io in auto elettriche sono andato da Ivrea (TO) a Capo Nord, tu invece che esperienza hai?
Ritratto di cava64
7 dicembre 2022 - 10:25
Nessuna , come ho scritto questo e' il futuro . Ma pur essendo appassionati di auto bisogna essere realisti . Ad oggi , per lavoro o per diletto , chi fa quotidianamente centinaia di chilometri , l' elettrico non e' ancora utilizzabile , soprattutto in Italia. Invece di andare a capo nord , vai a santa maria di leuca e poi sappimi dire.
Ritratto di RubenC
7 dicembre 2022 - 10:28
1
Sono andato anche in Puglia e Sicilia, ho menzionato Capo Nord perché mi sembra un posto più sperduto e isolato di Trapani o Palermo...
Ritratto di RubenC
7 dicembre 2022 - 10:29
1
In ogni caso, non ho avuto alcun problema, e parliamo di 2 anni fa, quando la rete di caricatori fast al Sud era molto ma molto meno sviluppata di oggi.
Ritratto di realista
9 dicembre 2022 - 00:43
1
Evidentemente non avevi alcuna fretta... Prova a parlare con chi l'auto la usa per lavoro e non necessariamente è un agente di commercio, ma un consulente aziendale, un capo progetto, un key account manager etc... e poi mi rispondi
Ritratto di RubenC
9 dicembre 2022 - 10:07
1
Con la mia auto riesco a fare in un giorno viaggi anche di oltre 1300 km (ho provato). Questi tuoi agenti di commercio che riescono a fare così tanto meglio che hanno, un'auto a benzina o il teletrasporto? Dalle tue parole direi la seconda opzione.
Ritratto di realista
10 dicembre 2022 - 01:42
1
Certo che puoi fare 1300 km in un giorno... ci sono 24 ore. Hai tempo per ricaricare, svagarti, magari farti anche un sonnellino. :) Non difendere l'indifendibile.
Ritratto di RubenC
12 dicembre 2022 - 11:33
1
realista, se non credi a me è pieno di video di test che dimostrano come una Model 3 percorra 1000 km in circa 9 ore (rispettando i limiti).
Ritratto di realista
12 dicembre 2022 - 22:47
1
Si certo rispettando i limiti dell'autonomia... mai visto una Tesla viaggiare a più di 100 / 110 km/h in autostrada.
Ritratto di marcoluga
12 dicembre 2022 - 13:16
2
Certo ed io con lo skiff ho fatto il giro del mondo mangiando hamburger e bevendo coca-cola. Ma per favore, piantiamola lì con ste boiate. Certe risposte non fanno che rinforzare il sentimento di rifiuto che molti hanno per l'auto elettrica.
Ritratto di RubenC
12 dicembre 2022 - 13:42
1
Allora, premetto che non voglio farmi pubblicità, ma solo rispondere a un'accusa. Detto questo, io pubblico su IG le prove di questi viaggi di cui parlo. Basta che cerchi il mio nome (Ruben Comitini) e le puoi vedere anche tu. Oppure, puoi andare su YouTube a vedere le "1000 km challenges" di Bjorn Nyland (o prove equivalenti di altri youtuber), e capirai che quello che dico non è per nulla assurdo.
Ritratto di marcoluga
13 dicembre 2022 - 12:54
2
Erano viaggi di lavoro? Con scadenze, appuntamenti serrati? Francamente ho miei dubbi. Io magari fra un paio d'anni comprerò un auto elettrica, ma sarà solo per gli spostamenti casa-ufficio (circa 65 km), per i viaggi lunghi continuerò col catenaccio turbodiesel. Regolamenti europei* permettendo. *Ovviamente tutti limpidamente adottati per il bene collettivo.
Ritratto di RubenC
13 dicembre 2022 - 17:32
1
Se devi arrivare in auto a Capo Nord i tempi sono serrati per forza.
Ritratto di RubenC
13 dicembre 2022 - 17:34
1
Ma poi, se ti dimostro che si possono fare 1000 km in, diciamo, 9 ore, che cosa importa quale fosse lo scopo del viaggio? Anche fossi andato a trovare la nonna, il dato non cambia mica.
Ritratto di marcoluga
13 dicembre 2022 - 18:17
2
Cambia eccome se cambia. Se viaggio per lavoro ed ho tempi serrati, non decido le soste in base alla presenza delle colonnine, ma in base alle sedi delle riunioni alle quali devo partecipare. Non far finta di non capire, con la mia vituperata TD ho due gradi di libertà in più: 1) l'autonomia non è un vincolo 2) la sede dei caricatori non è un vincolo.
Ritratto di RubenC
13 dicembre 2022 - 18:20
1
Ah, ma allora se devi fare delle riunioni non hai mica così tanta fretta! Quindi alla fine ti può bastare una colonnina da 50 kW o magari anche una lenta...
Ritratto di marcoluga
13 dicembre 2022 - 18:31
2
Mi arrendo hai vinto tu. Fra 2 anni mi cercherò comunque un'auto elettrica, ma sarà per l'uso quotidiano (65 Km/die), quindi batteria sufficiente per non dover fare ricariche infrasettimanali. Ricarica nel weekend in garage, al calduccio, meglio se a 22kW. A Caponord se mai ci andrò, vorrei andarci in moto ;o) PS: mi farei volentieri la #1.
Ritratto di RubenC
13 dicembre 2022 - 18:50
1
Io vinco sempre ;) (Si scherza, eh...) PS. A Capo Nord si arriva con qualunque cosa: io ho incrociato lì una comitiva di italiani in Vespa :D
Ritratto di Santhiago
14 dicembre 2022 - 12:08
Perché non dovrebbe aver fretta se deve fare riunioni? Se dopo un appuntamento di lavoro ha una riunione ad un preciso orario, non ha tempi serrati? Così dai pienamente ragione a chi scriveva prima che fai perdi credibilità a ciò che sostieni
Ritratto di RubenC
14 dicembre 2022 - 12:17
1
Perché se devi fermarti a fare diverse riunioni vuol dire che non sei sempre in movimento e non stai facendo 1000 km di fila. Perciò puoi magari permetterti tempi di ricarica più lunghi di chi va semplicemente da un punto A a un punto B senza tante soste.
Ritratto di Santhiago
14 dicembre 2022 - 20:19
Non vedo perché dovrebbe essere vero. Tu presupponi (volontariamente) che possa ricaricarla mentre è in riunione, ma chi dice che sia così? Avanti, nulla è perfetto, purtroppo, e cercare di dimostrare il contrario è solo una forzatura controproducente. Meglio ammettere che ognuno debba scegliere ciò che più fa al suo caso.
Ritratto di RubenC
14 dicembre 2022 - 20:22
1
Però è abbastanza probabile che ad almeno una delle riunioni (dato che ha parlato al plurale) l'auto si riesca a ricaricarla. Anche perché le riunioni non si fanno in mezzo al deserto.
Ritratto di realista
14 dicembre 2022 - 23:05
1
In mezzo al deserto delle colonnine si, però... RubenC ti voglio anche bene, ma sei incorreggibile. Ad OGGI la BEV non è per tutti. Non cercare di difendere l'indifendibile, te l'ho già scritto una volta, non offendere la tua intelligenza.
Ritratto di RubenC
14 dicembre 2022 - 23:12
1
Per esempio, dove? Parliamo di casi concreti.
Ritratto di marcoluga
15 dicembre 2022 - 12:27
2
Ruben io abito in Svizzera, l'anno scorso vado a trovare un mio cliente svizzero (zona mendrisio) che ha una Tesla (non ricordo il modello). Alla fine della riunione ci saluta in fretta perché dice, deve correre a ritirare un auto a noleggio. Per curiosità gli chiedo: "Ma perché non ci va con la sua bella Tesla?" Lui mi risponde:" Ho diversi appuntamenti, con la situazione dei punti di ricarica che trovo in Italia, sono costretto a noleggiare un auto a benzina". Ogni commento secondo me è INUTILE. Dimenticavo, il mio cliente è titolare di una società di progettazione impianti di processo, quindi non esattamente uno sprovveduto. Certo magari ora l'Italia pullula di impianti di ricarica piazzati in punti strategici e dotati dei più importanti servizi collaterali. Che bello!!!
Ritratto di RubenC
15 dicembre 2022 - 12:30
1
Scusa, ma che cosa dovrebbe importare del parere di qualche sconosciuto su un'esperienza che quello non ha provato? E come può falsificare "l'esperimento" di chi ha provato?
Ritratto di Santhiago
15 dicembre 2022 - 12:28
In una alta percentuale del suolo nazionale. È chiaro che se vai in riunione nel centro di Milano, la colonnina a qualche decina o centinaia di metri di distanza la trovi, ma se vai in una zona industriale di una cittadina, magari l'hai a 3 km di distanza. E di fartela a piedi, ma nemmeno in monopattino, non hai tempo. Questa è la realtà
Ritratto di RubenC
15 dicembre 2022 - 12:31
1
Queste sono chiacchere, parliamo di casi concreti. Ditemi un percorso e una serie di tappe per ipotetiche riunioni. E vediamo se si riesce a fare o no.
Ritratto di Santhiago
15 dicembre 2022 - 21:17
Insisti a parlare di percorso perché, per confondere le acque? Ti è già stato detto che il tempo ristretto esclude spesso deviazioni e soste, per cui il percorso non si può includere nel ragionamento. Le tappe cosa vuoi, che ci mettiamo ad elencare le centinaia di comuni italiani in cui non c'è ancora nemmeno una colonnina? Fattuale, inutile che cerchi di portare allo sfinimento così che per disperazione ti si dia ragione. Perché, ripeto, contrariamente a quanto sembra tu voglia far credere, la soluzione ideale per tutti non esiste, e ognuno sceglierà quella migliore per sé. E spesso, attualmente, non ha nulla a che vedere con l'elettrico. Accettalo e passa oltre.
Ritratto di RubenC
15 dicembre 2022 - 21:49
1
No, voglio che mi fai degli esempi di posti plausibili per una riunione di lavoro (cioè, non un villaggio sperduto dell'appenino campano) in cui non ci siano colonnine o un tipo di percorso attraverso la penisola che precluda la possibilità di utilizzare un'auto elettrica per viaggiare. Io ti dico che viaggiare in elettrico si può, e riporto le mie esperienze e fatti verificabili da tutti. Tu invece dici che non si può, punto. Perché la tua parola da sola vale come prova, anche se non porti esempi, non porti dati e non hai mai avuto un'esperienza al riguardo.
Ritratto di capobutozzi
7 dicembre 2022 - 09:37
a me sembra orribile, avendo da spendere 102 mila € comprerei altro e certo non elettrico
Ritratto di Biondi stefano
7 dicembre 2022 - 12:41
Faccio una domanda fuori tema: ma quella batteria così grande,é collegabile alla rete elettrica di casa? ( in caso di blackout ,ovviamente) Se possibile,é un punto a suo favore.
Ritratto di Ronbo
7 dicembre 2022 - 13:22
"BMW iX: tanti chilometri, nel lusso e in silenzio": e dentro un macchina orrenda.
Ritratto di Scatnpuz
8 dicembre 2022 - 17:42
Ma dai Ronbo…… il titolo era ironico… tanti km e sono solo 360 di autostrada, nel lusso e sembra un carrozzone del circo….nel silenzio …..speriamo almeno in quello dato che compri 100K di ferro e batterie senza un motore!
Ritratto di Volandr
7 dicembre 2022 - 15:43
Le due bare disegnate davanti non portano bene.
Ritratto di ALBARCA
7 dicembre 2022 - 17:26
1
Transatlantico obbrobrioso. Meglio l'interno, finalmente NON il solito BMW.
Ritratto di AZ
7 dicembre 2022 - 20:22
Autonomia un po' deludente, vista la batteria. È un grosso suv, ma potrebbe fare meglio. Linea e (soprattutto) interni bruttini.
Ritratto di realista
7 dicembre 2022 - 23:33
1
Oltre 100K per un'autonomia autostradale di 363 km???? E senza maniglie per i passeggeri??? Siamo su scherzi a parte vero?
Ritratto di Bimmer87
8 dicembre 2022 - 10:22
Disse quello con la MINI fatta con scarti BMW e per giunta a leasing.
Ritratto di realista
9 dicembre 2022 - 00:29
1
@Bimmer87 Motore: 2.0 biturbo BMW. Cambio 8 rapporti BMW. Telaio BMW. Sospensioni posteriori multilink BMW. Ti sembrano degli scarti? Se si, devi farti curare, ma da uno bravo. E per quanto riguarda il leasing, a che ti frega? Hai forse 50k da mettere sul piatto in contanti? Peraltro io li avrei anche, ma il leasing mi conviene perché qui, in Svizzera, scarico tutti costi. Fattene una ragione.
Ritratto di Bimmer87
11 dicembre 2022 - 11:42
Sei talmente ignorante da non sapere manco che il tuo motore è monoturbo AHAHAHAHA, questa me la salvo perchè un ignorantone così non si era ancora visto.
Ritratto di realista
12 dicembre 2022 - 22:49
1
Ah si? un monoturbo? ma ne sei sicuro? perchè se così fosse faccio causa alla BMW.... Sei proprio un cogl.ione
Ritratto di Bimmer87
18 dicembre 2022 - 09:05
Mongol0ide il tuo motore è monoturbo
Ritratto di marcoluga
12 dicembre 2022 - 13:18
2
Macché autostrada, sono auto per il traffico cittadino. E poi, vuoi mica mettere andare all'apèro con questo bestio. Roba da far impallidire i meschini con le Tesla M3.
Annunci

Bmw Ix usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Ix usate 202279.80081.1004 annunci

Bmw Ix km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Ix km 0 202190.50090.5001 annuncio
Bmw Ix km 0 202292.99092.9901 annuncio
Bmw Ix km 0 202367.40068.3502 annunci