La BMW X5 è una suv dalle dimensioni generose grintosa soltanto nell’estetica, ma anche nel comportamento stradale: fra le curve rivela un’agilità inaspettata, e l’accoppiata fra il 3.0 turbodiesel da 258 CV e il veloce cambio automatico a 8 marce assicura prestazioni davvero brillanti. Nel lussuoso abitacolo – di serie anche navigatore e sedili in pelle – si viaggia comodi, ma è meglio limitarsi all’asfalto: la trazione integrale automatica aiuta sui fondi viscidi, ma la luce a terra non è da vera fuoristrada. Tante le qualità che giustificano il prezzo, tuttavia la dotazione non esclude qualche integrazione a pagamento.
| Posizione di guida | (1 vote) |
| Cruscotto | (1 vote) |
| Visibilità | (1 vote) |
| Comfort | (1 vote) |
| Motore | (1 vote) |
| Ripresa | (1 vote) |
| Cambio | (1 vote) |
| Frenata | (1 vote) |
| Sterzo | (1 vote) |
| Tenuta di strada | (1 vote) |
| Dotazione | (1 vote) |
| Qualità/prezzo | (1 vote) |





| Cilindrata cm3 | 2993 |
| No cilindri e disposizione | 6 in linea |
| Potenza massima kW (CV)/giri | 190 (258)/4000 |
| Coppia max Nm/giri | 560/1500-3000 |
| Emissione di CO2 grammi/km | 164 |
| Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
| No rapporti del cambio | 8 (aut.) + retromarcia |
| Trazione | integrale |
| Freni anteriori | dischi autoventilanti |
| Freni posteriori | dischi autoventilanti |
| Quanto è grande | |
| Lunghezza/larghezza/altezza cm | 489/194/176 |
| Passo cm | 293 |
| Peso in ordine di marcia kg | 2070 |
| Capacità bagagliaio litri | 650/1870 |
| Pneumatici (di serie) | 255/50 R19 |
| VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
| in 7a a 4600 giri | 228,7 km/h | 230 km/h | |
| ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 0-100 km/h | 6,6 | 6,9 secondi | |
| 0-400 metri | 25,3 | 146,9 km/h | non dichiarata |
| 0-1000 metri | 27,6 | 186,9 km/h | 27,5 secondi |
| RIPRESA IN DRIVE S | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 1 km da 40 km/h | 26,5 | 187,1 km/h | non dichiarata |
| 1 km da 60 km/h | 25,2 | 198,2 km/h | non dichiarata |
| da 40 a 70 km/h | 2,4 | ||
| da 80 a 120 km/h | 5,1 | non dichiarata | |
| CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
| In città | 9,6 km/litro | 14,1 km/litro | |
| Fuori città | 13,9 km/litro | 17,5 km/litro | |
| In autostrada | 10,4 km/litro | non dichiarato | |
| Medio | 11,4 km/litro | 16,1 km/litro | |
| FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
| da 100 km/h | 36,6 metri | non dichiarata | |
| da 130 km/h | 61,8 metri | non dichiarata | |
| ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
| A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 133 km/h | non dichiarata | |
| Diametro di sterzata tra due marciapiede | 12,5 metri | 12,7 |


































| Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
|---|---|---|---|
| Bmw X5 usate 2019 | 30.990 | 41.690 | 18 annunci |
| Bmw X5 usate 2020 | 36.900 | 43.110 | 22 annunci |
| Bmw X5 usate 2021 | 19.300 | 43.680 | 23 annunci |
| Bmw X5 usate 2022 | 41.900 | 48.990 | 28 annunci |
| Bmw X5 usate 2023 | 51.900 | 61.800 | 17 annunci |
| Bmw X5 usate 2024 | 72.900 | 76.750 | 7 annunci |
| Bmw X5 usate 2025 | 74.389 | 74.390 | 1 annuncio |