PROVATE PER VOI

DS 3 Cabrio: guarda avanti, ti divertirai

Prova pubblicata su alVolante di
aprile 2017
Listino prezzi DS 3 Cabrio non disponibile
Pubblicato 22 maggio 2018
  • Prezzo (al momento del test)

    € 30.400
  • Consumo medio rilevato

    14,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    125 grammi/km
  • Euro

    6
DS 3 Cabrio
DS 3 Cabrio 1.6 THP 208 CV Performance

L'AUTO IN SINTESI

La DS 3 Cabrio è l’unica, tra le piccole scoperte, a offrire cinque posti e un vano di carico adeguato (245 litri). Ha anche una capote in tela ben fatta, ma il “soffietto” che si crea quando è aperta porta quasi a zero la visibilità posteriore. Sotto il cofano della DS 3 c’è un moderno 1.6 turbo a iniezione diretta, che ha una potenza notevole per la cilindrata e una bella grinta (l’accelerazione è bruciante e le riprese sono rapide); inoltre, spinge bene e con regolarità anche ai bassi regimi. L’auto è sicura e divertente da guidare, grazie anche alle sospensioni “solide” che tengono a bada il coricamento della carrozzeria in curva.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SFIZIOSA E ANCORA ATTUALE 

Caratterizzata dalla capote in tela che scorre lungo gli archi laterali del tetto e si può fermare nella posizione che si preferisce, questa DS 3 Cabrio ha una personalità spiccata, e si presenta ancora attuale. Tutto questo, pur derivando con modifiche di dettaglio dalla Citroën DS 3 Cabrio del 2009 (nel gruppo Psa, DS è diventato un marchio a sé nel 2016). L’estesa mascherina è raccordata da due listelli lucidi ai fari, il lunotto avvolgente pare un tutt’uno con i finestrini posteriori e gli inserti cromati nelle fiancate danno un tocco di eleganza all’insieme. Esclusivi di questa versione sportiva della DS 3 sono i fari allo xeno (di serie, con abbaglianti anche a led) e i cerchi neri e diamantati di 18”. I pedali in alluminio e il volante con la corona appiattita danno un tocco di grinta all’abitacolo.

Questa sportività nel look la ritroviamo anche su strada. Il 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina con 208 cavalli, assai grintoso e pronto già dai 2000 giri, è abbinato a un cambio ben manovrabile e dai rapporti ben scalati; le sospensioni piuttosto rigide e l’assetto ribassato (di 1,5 cm) limitano il rollio in curva della DS 3 Cabrio. In tema di sicurezza, la vettura se la cava: ha sei airbag (quelli a tendina proteggono dagli urti laterali sia i passeggeri anteriori sia quelli posteriori), ma la frenata automatica d’emergenza è optional, e altri aiuti alla guida non sono disponibili. Anche per questo motivo, la DS 3 (nella versione “chiusa”) ha meritato tre stelle nel crash test EuroNCAP svoltosi nel 2017: un po’ poco. Peccato anche per la visibilità posteriore:  il “soffietto” che si crea a capote completamente aperta praticamente azzera la visuale verso la parte retrostante; in parcheggio vengono in aiuto i sensori di distanza, ma la telecamera è optional.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
PICCOLA E CABRIO, MA ACCOGLIENTE

Plancia e comandi
La plancia della DS 3 Cabrio, moderna ed elegante con l’ampia fascia in plastica lucida, non è più affollata di pulsanti come nelle DS 3 prodotte sino al 2016: molte funzioni sono accessibili attraverso il display di 7”, ben leggibile ed equipaggiato con il Mirror Screen che gli permette di “dialogare” con gli smartphone compatibili. Notevole, per una “piccola”, il numero di portaoggetti: dentro il bracciolo centrale, nel tunnel, e alla base della consolle. Ma il tasto per attivare le quattro “frecce” è troppo a destra per essere raggiunto comodamente dal guidatore, e il comando per regolare l’altezza dei fari è nascosto dietro la leva del cruise control.

Abitabilità
Piuttosto spazioso in rapporto alle dimensioni della carrozzeria, l’abitacolo della DS 3 Cabrio è rifinito e assemblato con precisione. La posizione di guida è comoda e ha un’impostazione sportiva, con la seduta bassa. Le cinture di sicurezza anteriori, però, non sono regolabili in altezza. Ampiamente registrabili, invece, il volante e la poltrona, che trattiene bene il corpo. Il divano è piatto: stringendosi, si può viaggiare in tre.

Bagagliaio
Per quanto riguarda la capienza (245 litri) il vano di carico della DS 3 Cabrio primeggia tra le piccole scoperte (oltre a offrire il vantaggio extra del divano frazionato). Con la piccola bocca di carico, tuttavia, stivare oggetti ingombranti è poco agevole.  

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
TI PUOI DIVERTIRE. MA IN RETROMARCIA…

In città
Al semaforo la DS 3 Cabrio 1.6 THP può scattare come una “scheggia” e nel traffico, grazie alle dimensioni ridotte e allo sterzo pronto, si muove con agilità. A capote aperta, però, bisogna fare i conti con la scarsissima visibilità all’indietro, che rende poco agevoli “retro” e parcheggi. Vengono in aiuto (ma solo in parte) i sensori di distanza posteriori. Non male, considerando le prestazioni sportive, il consumo: 12,4 km/litro. 

Fuori città
Nei percorsi tortuosi, le soddisfazioni non mancano: il 1.6 è grintoso e pronto nella risposta, le sospensioni sono efficaci (anche per chi non è un “pilota” esperto) e lo sterzo diretto e preciso; sicura (anche se gli spazi di arresto sono solo discreti) la frenata. I ridotti vortici d’aria rendono piacevole la guida anche con la capote aperta, e, se non si sfruttano i tanti cavalli a disposizione, si consuma anche poco: i nostri strumenti elettronici hanno detto 17,2 km/litro.

In autostrada
Oltre i 120 km/h, con la capote chiusa, si avverte qualche fruscio aerodinamico (che, comunque, non dà troppo fastidio). A 130 km/h, in sesta, il motore è a 3200 giri: non si fa sentire più di tanto e consente di percorrere 13 km con un litro di benzina. A tutta prova la stabilità: i curvoni autostradali affrontati “allegramente” non impegnano troppo.

PERCHÉ SÌ

Finiture 
Materiali di qualità e accoppiamenti accurati: è una vettura ben fatta.

Motore 
Potente e davvero vivace, il 1.6 spinge vigoroso a tutti i regimi e si accontenta di poco carburante.
 
Sospensioni 
Mantengono la vettura sempre ben “attaccata” alla strada, senza arrivare a essere “punitive” per la schiena di chi è a bordo.
 
Sterzo 
Anche alle velocità elevate garantisce una notevole precisione di guida.

PERCHÉ NO

Bagagliaio 
Con la bocca di carico così piccola, stivare oggetti ingombranti è difficile.

Comandi 
L’hazard è troppo a destra, e il comando per regolare l’altezza dei fari è nascosto.
  
Dotazione
Per un prezzo di oltre 30.000 euro, la frenata automatica d’emergenza non dovrebbe essere optional. 

Visibilità  
In “retro” si vede poco anche con la capote chiusa, e quando la si abbassa la visuale diventa quasi nulla. 

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri153 (208)/6000
Coppia max Nm/giri300/3000
Emissione di CO2 grammi/km125
Distribuzione4valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm395/171/146
Passo cm245
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1250
Capacità bagagliaio litri245/940
Pneumatici (di serie)205/40 R18
Serbatoio litri50


Dati dichiarati dalla casa. Auto in prova equipaggiata con gomme Michelin Pilot Super Sport.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 5600 giri 231,0 km/h230 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h6,7 6,7 secondi
0-400 metri14,9155,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri27,1193,9 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a30,2188,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a29,0178,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a6,1 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a8,4 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,4 km/litro14,5 km/litro
Fuori città 17,2 km/litro21,7 km/litro
In autostrada 13,0 km/litronon dichiarato
Medio 14,1 km/litro18,5 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,1 metrinon dichiarato
DS 3 Cabrio
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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74
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Ritratto di FOXBLACK
22 maggio 2018 - 20:10
Per scattare ai semafori come una scheggia e. ....beccarsi tutti i velox. ...ahahah. ...occhio. ...
Ritratto di aerovinci
22 maggio 2018 - 20:26
la cosa divertente è che ha la stessa età della mito (2010) ma nessuno dice nulla XD
Ritratto di Vincenzo1973
22 maggio 2018 - 20:47
Verissimo. I denigratori dell'età delle auto parlano solo per fca
Ritratto di Nik_JAc
23 maggio 2018 - 10:02
Infatti, poi la mito nonostante sia del 2008 è ancora attualissima, la più bella sul mercato dopo la 500 abarth
Ritratto di Rikolas
23 maggio 2018 - 12:59
Segnalato per duplicazione utenza e 2...
Ritratto di Nik_JAc
23 maggio 2018 - 13:07
Segnalato per rosicamento, visto che non puoi permetterti una 500 abarth, l'auto più sfiziosa e chic sul mercato
Ritratto di gjgg
22 maggio 2018 - 21:11
1
La Mito, parere personale, più esteticamente come esterni (la ds3 la trovo un po' troppo carica fra linee, cromature, bicolori, luci). Gli interni della francese invece sembrano ben più attuali (non vorrei l' alfa avesse ancora gli schemi in monocolore rosso, spero di no). Come motore questo 1.6 fa grandi cose ma per la tipologia di auto forse il 1.4 della Mito è più consono al segmento come cilindrata (il 1.6 in questione ce lo vedo top ad esempio sulla 308 gti per i 270HP che li fornisce)
Ritratto di Nik_JAc
23 maggio 2018 - 10:05
il 1.4 della mito è il miglior motore del segmento, e forse addirittura il migliore sul mercato, lo si puo portare tranquillamente a 300CV mantenendo la totale affidabilità (vedasi romeo ferraris con le 500 abarth) e con lo scarico record modena fa un sound da supercar (vedasi per chi non ci crede https://www.youtube.com/watch?v=_Jrp9c7w7Hc), brividi ed emozioni uniche.
Ritratto di Rikolas
23 maggio 2018 - 12:59
Segnalato per duplicazione utenza
Ritratto di Nik_JAc
23 maggio 2018 - 13:04
Sei solamente geloso della mia 500 abarth perchè tu non puoi permettertela e allora rosichi
Ritratto di Pellich
13 giugno 2018 - 11:57
Ma di che parlate? Il motore della Mito nella migliore delle ipotesi arriva a 170 cv (parliamo sempre di motori di serie, non di tamarrate e relative modifiche scriteriate!). Questo ne ha 208.. ciaone!!
Ritratto di Nik_JAc
23 maggio 2018 - 10:07
ai denigratori piace tanto fare disinformazione e attaccare le auto del gruppo fca, principalmente perchè fca è l'unica a creare capolavori come la 500 abarth che i denigratori non possono permettersi, allora devono criticare per partito preso senza nessun senso logico. questo succede solamente sui forum perchè nella realtà quando passo con la mia 500 abarth con lo scarico record modena si voltano anche i pali per ammirarla
Ritratto di Rikolas
23 maggio 2018 - 12:58
Profilo duplicato, chiedo alla redazione di intervenire, non se ne può più di questi adolescenti che copiano-incollano vecchi post! Seganlo subito alla redazione
Ritratto di SSS94
23 maggio 2018 - 19:56
ahahah povero ridikolas, ti hanno riesumato il vecchio account!! però c'è da dire che ti hanno duplicato bene perchè il doppione scrive le tue stesse idiozie e risulta perfettamente in linea con l'originale!!
Ritratto di Giulio Menzo
5 settembre 2019 - 17:40
2
concordo
Ritratto di The_Duke
22 maggio 2018 - 20:43
30.000 Euro? ahahahaha e poi c'è gente che discute la Classe A con il "motorello" Renault a 36.000 Euro. Prezzi, questi sì, fuori da ogni logica e auto senza contenuti se non una capote in tessuto. Della serie vorrei la Cabrio da 50.000 Euro ma non posso.
Ritratto di -BOSS-
22 maggio 2018 - 21:09
Giusto, peccato che le stesse considerazioni si potrebbero fare sulla tua amata Classe A con motore Dacia. Della serie: "Tanto è Mercedes, quindi è il top a prescindere".
Ritratto di The_Duke
23 maggio 2018 - 07:59
Peccato che la Infinity faccia parte del gruppo Renault Nissan che ha molte sinergie con Mercedes. Sinceramente quale sarebbe la differenza tra il motore della Dacia e la Nissan ricarrozzata da Infinity con motorizzazione Mercedes (come la tua Q50)? Informati e studia meglio, capra! Ti dò due indizi: OM607 e OM608.
Ritratto di -BOSS-
23 maggio 2018 - 18:40
La differenza sarebbe che una condivide parte dei motori con un altro marchio definibile "premium" e dal punto di vista meccanico è seconda a ben poche vetture nel segmento. L'altra, invece, oltre a condividere il motore con Dacia, ha pure una meccanica da utilitaria con quella stessa unità e con una gommatura contenuta (ponte torcente semplificato al retrotreno al posto di un Multilink a tre leve e mezzo). Non ultimo: prima di dare della capra agli altri e prima di andare a leggere su Wikipedia le sigle dei Diesel Mercedes, impara a non scambiare il servizio di video in streaming Infinity con il marchio di automobili Infiniti.
Ritratto di The_Duke
23 maggio 2018 - 19:46
Parli solo dell’A180d... l’OM608 non lo vedrai mai su un auto non Mercedes nemmeno con altre sigle. Come l’OM607 del resto. Infiniti o Infinity ... se dovessi correggere ogni errore qui farei solo quello. Ma quanto ti rode?
Ritratto di -BOSS-
23 maggio 2018 - 21:12
Parlare con un troll del genere ha ben poco senso, rimani pure convinto che il 1.5 Dacia, con motorino di avviamento e alternatore diversi, sia appannaggio esclusivo di pochissimi modelli Mercedes (manco stessimo parlando di una supercar), quando invece è condiviso con tutta e dico TUTTA la produzione Renault, Nissan, Dacia e persino con un'Infiniti.
Ritratto di The_Duke
23 maggio 2018 - 21:28
OM607 prima e OM608 adesso saranno esclusivamente su Classe A e derivate, B, CLA e CLA SB, GLA, GLB e nuovi modelli. Non li vedrai mai in altri brand. Nemmeno in Infiniti che continua ad usare il vetusto 1.5dCi.
Ritratto di -BOSS-
23 maggio 2018 - 22:32
Ma non hai ancora capito che il 1.5 dCi Dacia e il 1.5 "OM607", a parte due cazzatine come il diverso motorino d'avviamento, alternatore e pochissimo altro, sono IDENTICI in tutto e per tutto?! Dal monoblocco in ghisa fino ad arrivare alla distribuzione monoalbero con solo 8 valvole, persino i valori di quando sviluppa potenza e coppia massima sono identici e perfettamente sovrapponibili. Forse l'unica vera differenza è che in uno c'è picchiato il marchio Mercedes, mentre nell'altro c'è appiccicato lo stemma Dacia: per qualcuno cambia tutto...
Ritratto di The_Duke
24 maggio 2018 - 00:41
Solo 100 parti e la centralina: il cervello... bazzecole. Che succede, per la tua giapponesina ti danno meno di quanto speravi, eh? Nemmeno la Nissan la rivuole indietro.
Ritratto di luperk
8 giugno 2018 - 18:44
ma tu perdi anche tempo con uno che esalta e vezzeggia una utilitaria con ponte torcente e motori renault che in usa non darebbero in mano neanche ad un 16 enne fresco di patente? E' così priva di considerazione la classe a che oltreoceano neanche la vendono.
Ritratto di The_Duke
8 giugno 2018 - 20:12
Negli USA capiscono di auto quanto di cucina. Infatti vendicchia pure FCA. Ponte torcente dove? Motore Renault quale? Utilitaria quale?
Ritratto di ELAN
24 maggio 2018 - 09:59
1
Beh, A e questa sono due generaliste spacciate per premium... non vedo lo scandalo.
Ritratto di grande_punto
22 maggio 2018 - 21:12
3
Orrenda, sopratutto il muso.
Ritratto di puccipaolo
27 maggio 2018 - 17:17
6
Concordo, poi una cabrio deve essere in primis leziosa e modaiola...questa è una Citroen da 30K € ....secondo me ne venderanno meno di niente.
Ritratto di grande_punto
27 maggio 2018 - 20:02
3
Oggi ne ho vista una bianca in versione "normale" e ti dirò, non è poi così male. Anche se il muso, secondo me, rimane il suo tallone d'Achille...
Ritratto di LOL25
22 maggio 2018 - 21:53
Prezzo veramente troppo alto, tenendo conto del segmento e dell'età del modello
Ritratto di Rikolas
22 maggio 2018 - 22:11
Ma soprattutto che fine hanno fatto quelli che denigrano instancabilmente la nostra 595 quando questa francese ne imita palesemente la sostanza, ma senza riscontrare lo stesso successo commerciale. Scommetto che questa ha un telaio sopraffino e non si ribalta mai, mentre la povera 500 (detta Panda ricarrozzata, che poi non si sa che vuol dire ma figo ribadirlo), si ribalta a ogni curva, anzi pure da ferma! Ormai è chiaro che il forum di AlVolante sia per lo più frequentato da adolescenti che non hanno nemmeno la patente, quando invece sarebbe estremamente interessante discutere e scambiarsi opinioni tra persone di una certa esperienza e cultura automobilistica. Purtroppo non c'è modo di verificare la competenza di ciascun utente fino a quando non comincia a "spararla grossa", oppure nel modo di scrivere inusuale molto infantile come spesso accade. In tal caso andrebbero isolati questi utenti e controllati dalla redazione stessa. Tornando alla DS3 reputo che non sia all'altezza della concorrenza, in giro non se ne vedono molte, peggio ancora per le varie Fiesta ST e 208 Gti, auto di cui si parla sempre ma che poi nessuno compra, dati di vendita alla mano. Forse bisognerebbe realisti, non bastano i cavalli o le pure prestazioni a decretare un auto vincente, sono molti altri i fattori che ne determinano il successo. Non ultimi l'estetica e il prestigio di un marchio, cosa davvero fondamentale per un popolo di appassionati.
Ritratto di Rikolas
23 maggio 2018 - 07:55
È vero!
Ritratto di Nik_JAc
23 maggio 2018 - 13:08
Chi denigra la 500 Abarth lo fa soltanto perchè non può permettersi un oggetto così di lusso e raffinato.
Ritratto di Moreno1999
23 maggio 2018 - 15:17
4
DI LUSSO rido malee
Ritratto di Rikolas
24 maggio 2018 - 09:23
Nik_JAc è un profilo falso, lascilao perdere (è il solito denigratore della 500 che si diverte a prendere in giro, probabilmente è un adolescente), lo abbiamo scoperto ieri abbatsanza facilmente. Segnalato più volte alla redazione, gli hanno già cancellato parecchi post, ringrazio la redazione.
Ritratto di Leonal1980
23 maggio 2018 - 08:22
4
Tu parli di scambiare opinioni? Ma se ogni volta che esce un articolo su una tedesco astuti sentenze a non finire, per forza ti prendono in giro per la 595.
Ritratto di Rikolas
23 maggio 2018 - 08:41
Dici? Rileggiti il mio ultimo commento sull'italianissima Stelvio. Probabilmente hai una visione troppo superificiale su ciò che scrivo...
Ritratto di tody
22 maggio 2018 - 22:41
2
Ok il prezzo della cabrio è alto e il progetto non è fresco, ma a me la DS3 è sempre piaciuta (soprattutto la versione chiusa); inoltre tra le concorrenti dirette né l'A1 né la Mini mi sembrano superiori.
Ritratto di Thresher3253
22 maggio 2018 - 23:09
Non vi preoccupate ragazzi, é pessima e vecchia anche questa come una Fiat. Nessuna cospirazione, né sentimento antipatriottico alla base.
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2018 - 23:27
4
Prezzo più che alto, modello vecchio, eppure come estetica mi è sempre piaciuta (tralasciando il peggiorativo restyling avvenuto in concomitanza con separazione di DS da Citroën.... la preferivo nettamente con il double chevron)
Ritratto di littlesea
22 maggio 2018 - 23:28
1
Poi la Tipo che prende 3 stelle ai crash test è una macchina di m...Ma per favore, siate adulti!!
Ritratto di littlesea
22 maggio 2018 - 23:54
1
Poi la Tipo che prende 3 stelle ai crash test è una macchina di m...Ma per favore, siate adulti!!
Ritratto di Mattia Bertero
23 maggio 2018 - 08:18
3
Si vabbè. Questa DS3 é del 2009, ci credo che prende tre stelle con il crash test del 2017, la Tipo é un progetto decisamente più nuovo e se prende tre stelle la cosa é decisamente più grave...
Ritratto di Leonal1980
23 maggio 2018 - 08:24
4
La tipo lo è! Indiscutibile!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 maggio 2018 - 05:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Turbodiesel
29 maggio 2018 - 17:19
2
@Fxx88: 3 stelle senza niente, 4 col safety pack.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 maggio 2018 - 05:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
23 maggio 2018 - 08:24
3
DS3. Macchina senza senso. A parte la linea discutibile che personalmente non mi ha mai conquistato, ma meccanicamente non offre niente di realmente diverso rispetto ad una DS3 normale se non un motore spremuto all'inverosimile. Assenza di sistemi moderni di assistenza alla guida, sistema multimediale antiquato. A quel prezzo decisamente no.
Ritratto di Leonal1980
23 maggio 2018 - 08:24
4
Quest'auto è vecchia e inguardabile, gialla poi...
Ritratto di Alfiere
23 maggio 2018 - 09:37
2
Tanti, troppi per un'auto cosi piccola. Ai tempi la Pluriel toccava 18mila con le versioni superaccessoriate, ora 30mila per ciò? Merita per il solo fatto che le segmento B cabrio praticamente non esistono, però...
Ritratto di Rikolas
23 maggio 2018 - 13:05
PER LA REDAZIONE: Per favore chiedo di controllare gli IP dei profili duplicati, Nik Jac e Racing 75 sono proifili duplicati (uno da youtube e un altro da un vecchio utente di AlVolante che non c'è più). Prego di intervenire per violazione delle regole del sito, è impossibile che i topic vengano continuamente intasati di spam e vecchi messaggi copiati e incollati. Grazie
Ritratto di Kascia80
23 maggio 2018 - 17:42
beh 30000 euro per un auto progettata più di gia anni fa mi manda in bestia quanto una panda/500 da 20000 euro......stanno tutti fuori di testa con questi prezzi aiutooooooooo
Ritratto di Kascia80
23 maggio 2018 - 17:43
scusate più di 10 anni fa
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2018 - 18:20
Ormai di auto a 3 porte si salvano solo 500 e Mini, insomma sono proprio passate improvvisamente di moda, (io ho un Maggiolino comunque) le altre sono veramente urgammal come direbbero gli svedesi: vecchissime, certo la DS3 era una bella auto. Il concessionario Citroën e DS della mia zona crede più nella DR che nella DS, (tiene soprattutto la DR) non crede manco nella DS7 dice che se ne venderanno si e no una miseria. Parlo dal ricco nord est.
Ritratto di ELAN
24 maggio 2018 - 10:00
1
Un tipeu ridicule, cette voiture, selon moi.
Ritratto di ziobell0
24 maggio 2018 - 16:17
estetica orrenda.....
Ritratto di Turbodiesel
29 maggio 2018 - 17:18
2
gialla versione cabrio è oscena... ma bianca in versione normale è me-ra-vi-glio-sa.
Ritratto di Fulminebianco
7 giugno 2018 - 11:44
Adesso basta prendere una normale auto e sostituire il tetto rigido con uno di tela a soffietto per poterla chiamare cabrio? Boh!!
Ritratto di Giulk
7 giugno 2018 - 16:42
A prescindere dalla bontà dell'auto, continuo a pensare che i prezzi, almeno quelli di listino, sono fuori di testa
Ritratto di luperk
8 giugno 2018 - 18:41
Wow davvero scattante, così scattante che una A4 con soli 40 cv in pù e l'aggravio del peso del 4x4 gli da 1,5 secondi da 0 a 100 a questo catorcio francese.
Ritratto di dorotea assunta
12 giugno 2018 - 21:53
non sanno piu cosa inventarsi. ma l avete guardata bene?. fa schifo...
Ritratto di Sepp0
14 giugno 2018 - 13:32
Direi che forse sarebbe il caso di prendere atto che il progetto DS è fallito. Mi pare che i (non) numeri che fa sul mercato siano abbastanza indicativi, hanno provato a copiare VW rimarchiando delle Citroen, ma è andata male. Succede.
Ritratto di piac
14 giugno 2018 - 21:03
pacchiana e di cattivo gusto! solo i francesi possono immaginare, disegnare e perfino produrre auto del genere! c'è da vergognarsi a farsi vedere in giro con una roba del genere, di quel colore poi...e se si venisse a sapere che ci hai speso 30.000€! i francesi fanno le auto esattamente come tutto il resto...
Ritratto di piac
14 giugno 2018 - 21:03
senza parole!
Ritratto di lore opclover
18 ottobre 2018 - 20:48
peccato il prezzo, preferisco non cabrio, comunque mi piace molto..
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