In occasione del restyling di metà carriera la Ford Fiesta ha ricevuto pure il nuovo 1.0 a tre cilindri, che nella versione turbo in prova (100 CV) va come un 1.4 aspirato e consuma poca benzina: ben si accorda alle notevoli qualità stradali dell’utilitaria Ford che, oltretutto, vanta svariati dispositivi di sicurezza. Tuttavia, qualche dettaglio degli interni non convince, molti accessori sono a pagamento ed è richiesto un esborso extra anche per la vernice pastello.
| Posizione di guida | (1 vote) |
| Cruscotto | (1 vote) |
| Visibilità | (1 vote) |
| Comfort | (1 vote) |
| Motore | (1 vote) |
| Ripresa | (1 vote) |
| Cambio | (1 vote) |
| Frenata | (1 vote) |
| Sterzo | (1 vote) |
| Tenuta di strada | (1 vote) |
| Dotazione | (1 vote) |
| Qualità/prezzo | (1 vote) |





Motore
Per essere un piccolo tre cilindri, vanta un tasso di vibrazioni davvero contenuto e – a meno che non gli si tiri il collo – non è rumoroso. La presenza del turbo lo rende piuttosto vivace e piacevole da utilizzare, ma i consumi (sebbene superiori a quelli promessi dalla casa) restano da utilitaria.
Baule
In quanto ad accessibilità risente dell’imboccatura che si restringe verso il basso; inoltre, a schienali reclinati è fra i meno capienti della categoria e forma un gradino di 13 cm (per eliminarlo serve il fondo posizionabile su due diverse altezze, che, però, si paga a parte).
| Cilindrata cm3 | 999 |
| No cilindri e disposizione | 3 in linea |
| Potenza massima kW (CV)/giri | 74 (100)/6000 |
| Coppia max Nm/giri | 170/1400-4000 |
| Emissione di CO2 grammi/km | 99 |
| Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
| No rapporti del cambio | 5 + retromarcia |
| Trazione | anteriore |
| Freni anteriori | dischi autoventilanti |
| Freni posteriori | tamburi |
| Quanto è grande | |
| Lunghezza/larghezza/altezza cm | 397/171/150 |
| Passo cm | 249 |
| Peso in ordine di marcia kg | 1016 |
| Capacità bagagliaio litri | 295/979 |
| Pneumatici (di serie) | 195/50 R16 |
| VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
| in 4a a 5000 giri | 176,7 km/h | 180 km/h | |
| ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 0-100 km/h | 10,9 | 11,2 secondi | |
| 0-400 metri | 17,8 | 125,6 km/h | non dichiarata |
| 0-1000 metri | 32,8 | 155,6 km/h | |
| RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 1 km da 40 km/h in 4a | 36,1 | 146,8 km/h | non dichiarata |
| 1 km da 60 km/h in 5a | 35,2 | 134,5 km/h | non dichiarata |
| da 40 a 70 km/h in 4a | 8,2 | non dichiarata | |
| da 80 a 120 km/h in 5a | 18,5 | ||
| CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
| In città | 13,9 km/litro | 18,9 km/litro | |
| Fuori città | 18,5 km/litro | 27,0 km/litro | |
| In autostrada | 12,2 km/litro | non dichiarato | |
| Medio | 15,2 km/litro | 23,3 km/litro | |
| FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
| da 100 km/h | 36,8 metri | non dichiarata | |
| da 130 km/h | 63,7 metri | non dichiarata | |
| ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
| A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 134 km/h | non dichiarata | |
| Diametro di sterzata tra due marciapiede | 10,3 metri | 11,5 |





































| Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
|---|---|---|---|
| Ford Fiesta usate 2019 | 4.500 | 11.060 | 70 annunci |
| Ford Fiesta usate 2020 | 6.500 | 12.080 | 81 annunci |
| Ford Fiesta usate 2021 | 10.500 | 13.240 | 16 annunci |
| Ford Fiesta usate 2022 | 5.990 | 14.050 | 97 annunci |
| Ford Fiesta usate 2023 | 11.400 | 15.450 | 47 annunci |
| Ford Fiesta usate 2024 | 15.900 | 18.570 | 22 annunci |
| Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
|---|---|---|---|
| Ford Fiesta km 0 2024 | 20.900 | 20.900 | 1 annuncio |