PROVATE PER VOI

Hyundai Ioniq 6: hi-tech, vivace e confortevole

Prova pubblicata su alVolante di
aprile 2023
Pubblicato 04 aprile 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 62.450
  • Autonomia

    519 km
  • Tempo di ricarica

    7 ore a 11 kW
  • Capacità della batteria

    77,4 kWh
Hyundai Ioniq 6
Hyundai Ioniq 6 77.4 kWh Evolution AWD

L'AUTO IN SINTESI

La Hyundai Ioniq 6 è una berlina a 4 porte, a batterie, dalle forme arrotondate e personali, che non vuole stabilire record di potenza o di accelerazione, nonostante uno scatto mozzafiato. Punta piuttosto sull’efficienza (4,8 km/kWh, per 396 km di autonomia rilevata), sul comfort e su una dotazione tecnologica di alto livello. Numerosi e raffinati i sistemi di assistenza alla guida: secondo l’EuroNcap, la frenata automatica opera correttamente sia nell’evitare i tamponamenti di altri veicoli sia di pedoni e ciclisti, salvo quanto questi ultimi sbucano all’improvviso da dietro l’auto. Non convincono l’accesso al baule (bocca piccola e distante da terra), alcuni materiali sottotono e il posto posteriore centrale, stretto e rialzato. 

Posizione di guida
4
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Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Ricarica
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

CONFORTEVOLE E HI-TECH, BOCCIATO IL BAGAGLIAIO

La Hyundai Ioniq 6 è un’elettrica tecnologica e dallo stile fuori dagli schemi, disegnata con particolare attenzione per la riduzione della resistenza all’avanzamento: un elemento fondamentale per ridurre i consumi di corrente e, quindi, per aumentare l’autonomia. La dotazione di serie è ricca, in rapporto al prezzo; in particolare quella della Evolution, che offre tutti i più raffinati sistemi di assistenza alla guida. A parte si paga solo il pacchetto Tech (non presente nell’auto del test): abbina al tetto apribile in vetro due telecamere che sostituiscono gli specchietti e proiettano le immagini su due schermi posizionati sui pannelli delle porte.

I due motori elettrici (quello anteriore da 100 CV e il posteriore da 225 CV, per una potenza combinata di 325 CV) danno origine alla trazione integrale, importante soprattutto sui fondi scivolosi, e assicurano un notevole brio. Li alimenta una batteria da 77,4 kWh effettivi, fissata alla scocca tramite una struttura in acciaio ad altissima resistenza. L’autonomia è buona, salvo che a 130 km/h: in questo caso non va oltre i 283 km. Su strada, la dote migliore è il comfort: ottimo l’isolamento acustico, efficaci le sospensioni e tanto lo spazio a bordo. Non dei più ampi, invece, il baule. Che ha pure un accesso scomodo.

La sicurezza è stata valutata con 5 stelle dall’EuroNCAP: i voti migliori sono per la protezione degli adulti (96%), quelli peggiori per i ciclisti (66%).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
ALCUNI MATERIALI NON CONVINCONO

Plancia e comandi
L’abitacolo della Hyundai Ioniq 6 è ampio, molto confortevole e dotato di due schermi di 12,3”. Non mancano neppure le luci d’ambiente selezionabili con 64 colori a scelta. Buone le finiture, con qualche eccezione: i pannelli delle porte sono in plastica un po’ troppo rigida per un’auto di questo prezzo e la consolle fra le poltrone ospita comandi (fra cui gli alzavetro) dall’aria spartana. Da segnalare le numerose prese: tre Usb anteriori, di cui due di tipo C, come le due posizionate dietro. Chi sta sul divano ne ha a disposizione pure una (davanti alla seduta) a 230 V per collegare un computer o altri apparecchi fino a 3,6 kW. Scomoda, invece, quella a 12 volt: per raggiungerla bisogna calarsi fino al ripiano sotto la consolle centrale. Il comando per il freno a mano elettronico, a sinistra del volante, è irraggiungibile per i passeggeri (utile in caso di emergenza). È invece sottomano la piastra di ricarica senza fili; accanto c’è una presa Usb per collegare telefoni che necessitano del cavetto. Il cassetto di fronte al passeggero, abbastanza capiente, è scorrevole: soluzione originale ma non pratica se il passeggero ha le gambe lunghe. E non è climatizzato.

Abitabilità
Le poltrone della Hyundai Ioniq 6, riscaldabili e ventilate, sono comode e, anche chi siede dietro, può regolare quella anteriore destra tramite i tre pulsanti posizionati sul fianco dello schienale. E un pulsante consente di reclinarle entrambe a 45°, durante le soste per la ricarica. Per quello che riguarda i posti posteriori, le sedute sono basse, ma le gambe si possono distendere, grazie al notevole spazio fra il divano e le poltrone. I due posti laterali sono riscaldabili; estese le bocchette sopra le prese Usb-C. 

Bagagliaio
Il bagagliaio ha una capacità solo discreta: 401 litri, a cui si aggiungono i 45 litri del vano posizionato davanti. La bocca di carico è larga (103 cm), ma poco estesa in altezza (44 cm). Curati i rivestimenti, anche nella parte superiore. Peccato che, a divano giù, il passaggio sia angusto. Per sfruttare al meglio il volume disponibile (ulteriormente limitato, in altezza, verso il divano), conviene usare borse larghe e sottili.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
ASSISTE BENE, MA L’AUTONOMIA IN AUTOSTRADA… 

In città
Il comfort della Hyundai Ioniq 6 è buono e lo scatto ottimo. Utile la funzione one-pedal: ferma l’auto, togliendo il piede dall’acceleratore. Nei parcheggi stretti può risultare difficile aprire le grandi porte: la soluzione viene dal Remote smart parking assist, mentre alla scarsa visibilità rimediano le telecamere a 360°.

Fuori città
Già in modalità Normal i motori elettrici tirano fuori una bella grinta, e in Sport la spinta è quasi esagerata. Nel misto, l’agilità non è delle migliori, mentre la tenuta di strada non delude. Ok la frenata, potente e omogenea nel passaggio dalla fase rigenerativa all’azione di pinze e dischi. L’autonomia (in Eco) è di tutto rispetto: 452 km.

In autostrada
Si viaggia comodi, sulla Hyundai Ioniq 6, in un abitacolo ben isolato dai rumori. Validi i sistemi elettronici di assistenza, a partire dalla guida semiautonoma di Livello 2, che (inserendo l’indicatore di direzione) gestisce anche il cambio di corsia. L’autonomia a 130 km/h è pari a 283: non un granché, ma riducendo la velocità a 110 si percorrono 353 km. 

PERCHÉ SÌ

BRIO
I due motori elettrici danno uno scatto mozzafiato, specie in modalità Sport.

COMFORT
L’insonorizzazione è curata e le irregolarità dell’asfalto sono ben filtrate. Non mancano rilassanti luci interne (64 le tinte a scelta) né poltrone riscaldabili (lo è anche il divano) e ventilate.

TECNOLOGIA
Di serie c’è di tutto, dalla guida semiautonoma di Livello 2 (gestisce pure i cambi di corsia) al sistema di parcheggio dall’esterno della vettura.

PERCHÉ NO

ACCESSO AL BAULE
A differenza delle rivali, non ha un portellone: la bocca di carico è piccola, oltre che distante da terra. 

FINITURE
Le plastiche nei pannelli delle porte hanno un aspetto troppo dimesso per un’auto di questo prezzo. Idem i tasti nella consolle fra le poltrone.

QUINTO POSTO
Il divano è conformato a dovere per due persone. Al centro, invece, la seduta è stretta e rialzata (di 5 cm), e lo schienale rigido. 

SCHEDA TECNICA

Motori elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 73,9 (100)/n.d.
Coppia max Nm/giri 255/0-2600
Motori elettrico posteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 165,4 (225)/n.d.
Coppia max Nm/giri 350/0-4200
   
Potenza combinata kW (CV)/giri 239 (325)
   
   
Tipo di batteria ioni di litio
Tensione-capacità 697 V - 77,4 kWh
   
Pot. max ricarica da colonnine  
in corr. alternata 11 kW
in corr. continua 240 kW
Tempo max di ricarica 7 ore e 10 (a 11 kW)
   
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Traino 750 kg
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 486/188/150
Passo cm 295
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2113
Capacità bagagliaio litri 45 ant. - 401/n.d. post.
Pneumatici (di serie) 245/40 R 20

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    190,8 km/h 180 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 5,2   5,1 secondi
0-400 metri 13,6 163,7 km/h non dichiarata
0-1000 metri 25,3 190,8 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 23,9 190,8 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1,5   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 3,5   non dichiarata
       
AUTONOMIA   Rilevata Dichiarata
fuori città   452 km non dichiarata
in autostrada   283 km non dichiarata
media   396 km 528 km
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
Medio   4,8 km/kWh 5,9 km/kWh
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,7 metri non dichiarata
da 130 km/h   59,8 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,9 metri non dichiarato
Hyundai Ioniq 6
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VOTO MEDIO
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137
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Ritratto di BZ808
4 aprile 2024 - 12:40
In una parola? Brutta!
Ritratto di Volpe bianca
4 aprile 2024 - 12:47
+1
Ritratto di wagonr
5 aprile 2024 - 00:32
Trovo sia l'auto più brutta dell'ultimo ventennio, e pensare che proprio oggi ho visto una Hyundai Coupé modello 1996: a quei tempi, quando 100 cv bastavano a rendere un'auto sportiva e i prezzi erano davvero accessibili, riuscivano anche a farle belle. Poi da un certo punto in poi Hyundai ha iniziato a deragliare (non dico in termini di vendite perché la qualità è sicuramente elevata, ma i prezzi sono andati alle stelle e linee sono diventate dapprima molto banali ed in seguito orripilanti, per non parlare della totale assenza di un family feeling, peccato davvero. Persino la Accent vent'anni fa aveva un suo perché e al prezzo di una Panda ci si portava a casa una discreta berlina che in versione a 3 porte poteva anche sembrare sportiva scimmiottando modelli giapponesi ben più noti. Oggi propongono questa cosa che sembra un fotomontaggio di una Mpm Erelis (che già di suo non era il massimo della bellezza) e di una Eclipse del 1996. Credo, vedendo il taglio dei finestrini e la forma dei fanali posteriori con quell'accenno di spoiler, che i designer, probabilmente ubriachi, volessero in qualche modo rendere omaggio proprio alla mitica Eclipse ma il risultato lascia al quanto a desiderare, forse sarebbe stato meglio omaggiare qualcos'altro, tipo una Duna o qualcosa del genere, o forse non farla proprio.
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2024 - 20:01
4
....hanno sbagliato in toto la fiancata...o la fai accorciata e togli un po di banana o la fai lunga ma alzi il posteriore...questi non sanno fare un bel design sportivo!
Ritratto di Miti
8 aprile 2024 - 03:32
1
Dire che è brutta è un complimento. Mi fa venire in mente un cane se è seduto su un nido di termite e corre solo con le zampe anteriori e col cubo sulla terra. Questa guardata da davanti o dal fianco "anteriore". Da dietro è semplicemente un affronto a forme che già conosciamo.
Ritratto di MauroMecallo
16 aprile 2024 - 20:32
1
Haaaaaaaa...Tirate fuori l'aglio !!!!!!
Ritratto di forfEit
4 aprile 2024 - 12:49
A sto punto Xiaomi...
Ritratto di Goelectric
4 aprile 2024 - 15:26
Tu che ti arrovelli con i numeri, quante ne hanno vendute in italia?
Ritratto di Arreis88
4 aprile 2024 - 18:17
Io ho visto la prima settimana scorsa. Non credevo ai miei occhi, sia per la rarità che per la bruttezza ...
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2024 - 20:07
4
....vai avanti tu che mi vien da ridere con xiaomi...una ditta che fa cellulari non puo' fare un auto sportiva progettata bene.....ti si stacca un assale dopo 20 km...ahahah
Ritratto di fastidio
4 aprile 2024 - 12:50
7
Per la prima volta preferisco l'interno (pure con tablet) che l'esterno talmente è inguardabile, una balena. E dal vivo è forse peggio.
Ritratto di fastidio
4 aprile 2024 - 12:51
7
..e aggiungo: 289 km in autostrada? Quindi non arrivo nemmeno in Liguria con un pieno??
Ritratto di Vadocomeundiavolo
4 aprile 2024 - 13:59
Sono 209 km reali di autonomia , più 80 km di riserva. Per essere precisi.
Ritratto di RubenC
4 aprile 2024 - 18:12
2
80 km di "riserva"? Ma ahahah!
Ritratto di Quello la
4 aprile 2024 - 14:00
Dipende da dove parti, caro fastidio. Se parti da Helsinki no di certo. Se parti da Forte dei Marmi dovresti farcela agevolmente.
Ritratto di RubenC
4 aprile 2024 - 18:12
2
@Quello la :D
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2024 - 20:04
4
...RubenC....quante volte sei gia' rientrato in garanzia con quella cariola di tesla model 3?.... : )
Ritratto di RubenC
8 aprile 2024 - 11:55
2
La Model 3 è arrivata a 188.667 km (in 4 anni!) e sta benissimo, grazie. Uno o due problemi minori, del tutto indipendenti dalla questione dell'alimentazione elettrica e che non hanno mai compromesso il funzionamento generale dell'auto, sono stati prontamente riparati in garanzia dal team del Tesla Service. Quest'estate la aspetta un'altro viaggio di almeno 5.000 km...
Ritratto di RubenC
8 aprile 2024 - 11:59
2
Pardon, a voler essere pignoli il dato corretto è 189.667 km. Ho letto troppo frettolosamente sull'app e mi sono perso 1.000 km.
Ritratto di fastidio
5 aprile 2024 - 12:29
7
@ Semplicemente dal Lago di Como, 300 km tondi fino al paesino in Liguria dove ho la casa, purtroppo non ci arrivo e anche se dovessi arrivarci dovrei fare la fila alle uniche 5 colonnine che ci sono in tutto il paesino (che normalmente ha 3000 abitanti ma in estate va moltiplicato almeno per 10) e quindi potrai ben capire che quelle 5 colonnine se le litigano
Ritratto di RubenC
8 aprile 2024 - 11:49
2
Ma che assurdità! Basta che ti fermi a ricaricare 10 minuti in autostrada prima di arrivare a destinazione e sei a posto...
Ritratto di fastidio
8 aprile 2024 - 13:05
7
@RubenC E perchè dovrei? Con il mio dieselone sono abituato ad andare al mare, girare un pò e tornare a casa senza fare rifornimento. A parte questo, il problema in queste zone in alta stagione sussiste: le colonnine di ricarica sono poche (e la scorsa estate metà non funzionavano) e c'era la corsa di notte ad accaparrarsi il posto (ho parlato con un signore del luogo che aveva una elettrica ed era abbastanza disperato perchè se fuori stagione c'era solo lui, in alta stagione quei pochi posti non bastavano a tutti).
Ritratto di RubenC
8 aprile 2024 - 16:27
2
Non capisco il senso della domanda retorica a inizio commento... Tu hai detto che se avessi un'auto elettrica dovresti fare chissà quale fila lunghissima per ricaricare, io ti ho detto che in realtà potresti anche fare in modo da perdere solo una decina di minuti. Fine.
Ritratto di Quello la
4 aprile 2024 - 14:02
Però ci si sta comodi in cin... Ah no! Almeno è ben rifini... Ah no! Beh, ma costa po... Ah no! E vabbè, prenderò qualcos'altro.
Ritratto di Ricci1972
4 aprile 2024 - 19:00
1
Che poi vedendo il prezzo, penso che se vuoi un elettrico ci sia di meglio...vedendo questa e il prezzo che ha mi chiedo cosa possa spingere qualcuno a preferirla ad una Model 3, e non è l'unica che mi viene in mente.
Ritratto di Edo-R
4 aprile 2024 - 14:02
E' proprio brutta, curioso di sapere quanto rimarrà sul mercato in questa immonda forma......
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
4 aprile 2024 - 14:12
Immagino la scena quando i designer, il giorno 1 Aprile, hanno consegnato il bozzetto ai responsabili marketing con il chiaro intento di fare uno scherzo. Questi, a loro volta, vogliono restituire lo scherzo e... approvano quel bozzetto. Questa è la vera storia di questa hyundminkionic. Ah comunque ne ho già ordinata una e come optional ho fatto installare altri tre monitor perchè i due di serie sono troppo piccoli e non riesco a gestire bene i messaggi di Tinder quando sono alla guida
Ritratto di Gordo88
4 aprile 2024 - 16:15
1
:)))))
Ritratto di ziobell0
4 aprile 2024 - 14:33
dal vivo non è brutta, è ripugnante. Con questa autonomia manco la gita di pasquetta. Da buttare nel cess0
Ritratto di Massi VT
4 aprile 2024 - 14:35
1
Sessantamila euro abbondanti e, prescindendo da opinioni personali sull'estetica, manco un Roma - Bologna autostradale tutta una tirata (se non a 110, che in autostrada ti sorpassano persino gli autoarticolati). Per chi l'auto la usa in un certo modo, ANCHE AVENDO I SOLDI l'elettrico è semplicemente improponibile.
Ritratto di RubenC
4 aprile 2024 - 18:14
2
Ma che sciocchezze. Io faccio 45.000 km all'anno e uso una Tesla Model 3. Guarda le prove "1000 km challenge" di Bjorn Nyland se non credi a me.
Ritratto di Alsolotermico
4 aprile 2024 - 22:07
45,000 Mila kilometri all'anno!..e che fai il commerciale???..
Ritratto di RubenC
8 aprile 2024 - 12:06
2
No, ma siamo in tre in famiglia a usare la macchina e andiamo in vacanza lontano. Prova ad andare ogni estate in Norvegia o Finlandia e vedrai che farai anche tu un chilometraggio simile... Praticamente uso l'auto elettrica al posto non di una termica, ma di un'aereo ;)
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2024 - 18:59
I modelli più economici sono ancora piuttosto limitati, ma da una certa soglia in su ormai si può usare un'elettrica al pari di una termica nella maggior parte dei casi
Ritratto di NeuroToni
4 aprile 2024 - 16:36
Sembra il mouse del PC.
Ritratto di Andre_a
4 aprile 2024 - 17:08
Sarà che il gusto orientale mi sta contagiando, ma a me esteticamente piace. Però a livello tecnico e di prezzo non ci siamo assolutamente, quindi è bocciata anche da me
Ritratto di RubenC
4 aprile 2024 - 18:15
2
Sono d'accordo. Design interessante, ma non mi convince il rapporto prezzo/contenuti.
Ritratto di Quello la
4 aprile 2024 - 19:14
Ricordo, carissimi Andre_a e Ruben, quando mostrarono i primi teaser vedo/non vedo. Sembrava una 911 a cinque per porte. Ero entusiasta. Poi, l’effetto è stato quello delle foto dei menu: hamburger enormi che nella realtà sono delle sottilette.
Ritratto di RubenC
8 aprile 2024 - 12:08
2
Mah, secondo me dal vivo rende meglio che in queste foto qua...
Ritratto di Iserniese
4 aprile 2024 - 20:22
Na' muntagne emmerd! Iserniese.
Ritratto di Ercole1994
4 aprile 2024 - 20:39
Vista lateralmente sembra un'orca!
Ritratto di capobutozzi
4 aprile 2024 - 21:14
Brutta davvero e costosa. Mio cognato con i stessi soldi ha preso la bmw i4
Ritratto di Alsolotermico
4 aprile 2024 - 22:04
La Banana car.
Ritratto di AZ
4 aprile 2024 - 22:16
@Redazione I consumi indicati nella scheda all'inizio sono diversi da quelli poi riportati.
Ritratto di Pandarmato
4 aprile 2024 - 22:43
Bellissima ed economica,con un autonomia da favola
Ritratto di Oxygenerator
5 aprile 2024 - 10:08
Due signori che abitano nella mia via hanno la ioniq 5 e l’altro la 6. Dal vivo sono belle anche se, non ordinarie. Preferisco però la 5. Alla 6 bisogna farci l’occhio. Poi a furia di vederla mi piace anche lei. La 5 sembra piú imponente anche se hanno piú o meno le stesse misure.
Ritratto di Miti
8 aprile 2024 - 03:35
1
Solo perché sono elettriche ? Mi deludi, Oxy... Basta che hanno il motore di una lavatrice LG l'auto è bella o bellissima o carina... Quel didietro è carino??? O, mio Di@ !!!
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2024 - 08:10
No. Non per quello. La 5 mi ricorda in grande la Fiat ritmo che mi piaceva tantissimo, tanto purtroppo da convincere mio padre a comprarla. Un disastro. Però bellissima. Interni bellissimi e minimalisti come piacciono a me. Io ho comprato due auto che il cruscotto non sanno cos’è. La 6 mi piace meno ma non è bruttissima. Ricorda un po’ il posteriore di alcune Mercedes di oggi. Poi i gusti son gusti. Io rimango innamorato della mia 2 cv e della mia smartina for two, 1 serie. E non è detto che yoyo, che un po’ me la ricorda non entri nel garage…..
Ritratto di Miti
8 aprile 2024 - 13:12
1
Non volevo assolutamente essere polemico con te. I gusti di una persona si rispettano. Fammi vedere solo il frontale è ti dico che potrebbe anche andare. Fammela guardare da dietro e ...io scappo a gambe levate. La Ritmo me la ricordo benissimo. Ma se mi chiedi una fiat di quale sono stato innamorato non saprei risponderti... Magari delle auto che hanno usato il pianale per la Croma. O la "scoperta" AR d'epoca. Comunque poca roba ma comprensibile perché erano destinate alle masse.
Ritratto di Sdraio
5 aprile 2024 - 11:37
Hyundai Ioniq 6: hi-tech, vivace, confortevole, costosa e anche molto brutta... aaaaaa dimenticavo... è anche un BEL BIDONE FULLELECTRIC... eeee non dimentichiamo le cose importanti...
Ritratto di SAUZER1975
5 aprile 2024 - 12:27
Complimenti per l'autonomia, non capisco quale sia il problema del bagagliaio, chi va in vacanza con un'auto sempre ferma alla colonnina?
Ritratto di Cruiser956
5 aprile 2024 - 18:23
1
BRUTTA !
Ritratto di Pac80
5 aprile 2024 - 18:53
La Lancia K coupè sta tremando... dopo decenni di dominio, potrebbe essere finalmente scalzata :)
Ritratto di druido83
6 aprile 2024 - 09:05
Definirla brutta e inutile è fargli un complimento!
Ritratto di Tfmedia
6 aprile 2024 - 09:28
1
Hanno toccato il fondo. Ma non è detto che non possano fare di peggio visti i tempi...
Ritratto di druido83
9 aprile 2024 - 10:20
https://www.virgilio.it/motori/notizie/stellantis-clamoroso-ritorno-motori-termici-minivan/222341/ Vuoi vedere che????
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