PROVATE PER VOI

Hyundai Tucson: si presenta "cattiva", ma in fondo è tranquilla

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2015
Pubblicato 23 agosto 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.950
  • Consumo medio rilevato

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    119 grammi/km
  • Euro

    6
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Xpossible 2WD

L'AUTO IN SINTESI

Nonostante il frontale aggressivo e la carrozzeria “muscolosa”, la Hyundai Tucson offre il meglio se guidata senza fretta: i 116 CV del 1.7 CRDi non riescono a fornire una buona spinta in ripresa (specie in sesta) e le sospensioni morbide (che isolano bene dalle asperità della strada) non invitano a esagerare in curva col gas. L’abitacolo, che in alcuni elementi rivela qualche economia di troppo, accoglie cinque adulti senza difficoltà: trova ampio spazio (grazie anche al pavimento quasi piatto) pure chi si accomoda sulla parte centrale del divano. Non male il baule, anche se alcune rivali offrono più spazio per le valigie. La dotazione è completa, specie in rapporto al prezzo di listino (piuttosto competitivo): il sistema multimediale e la telecamera sono di serie.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

PUNTA PIÙ SUL COMFORT CHE SULLE PRESTAZIONI

Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson, che sostituisce sostituisce la ix35 (rispetto alla quale è più lunga di 7 cm) ha un aspetto gradevole e non privo di carattere: l’imponente mascherina esagonale (cromata nella Xpossible) dà grinta al frontale, mentre le profonde nervature laterali trasmettono un’impressione di robustezza. Il lunotto, piccolo e obliquo, ha uno spoiler alla sommità. Con 116 CV, il 1.7 turbodiesel non può fare miracoli, anche se le doti di scatto (a differenza di quelle di ripresa) non sono disprezzabili. La trazione è anteriore: le quattro ruote motrici sono riservate alle 2.0 CRDi e alla 1.6 T-GDi a benzina. Lo sterzo è leggero ma preciso, il cambio ben manovrabile. La versione in prova è piuttosto ricca: oltre al navigatore, sono di serie la chiave elettronica, il sistema di mantenimento della corsia, la retrocamera, i cerchi in lega di 17’’. L’ampio abitacolo ospita senza problemi cinque adulti, anche di alta statura, e il vano di carico è ampio.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
SI VIAGGIA COMODI IN CINQUE

Hyundai Tucson

Plancia e comandi
In contrasto con le forme elaborate della carrozzeria, l'aspetto è sobrio ed essenziale. Non tutti i comandi però si trovano al posto giusto: i tasti a sinistra del volante portano a distogliere lo sguardo dalla strada e quelli SUl tunnel centrale (tra i sedili anteriori) sono un po’ troppo arretrati. Al centro della consolle, in posizione ben visibile, c’è il navigatore con lo schermo di 8” (agevole da consultare), che include sette anni di servizio TomTom Live con le informazioni sul traffico. Le finiture sono nel complesso curate, ma non manca qualche "svista": buona parte della plancia e i pannelli delle portiere sono in plastica dura e di aspetto abbastanza economico. 

Abitabilità
Il “salotto” della Hyundai Tucson è davvero accogliente: cinque adulti, anche di statura elevata, ci stanno comodi. 

Bagagliaio
La capacità di carico è nella media, per una suv di questa categoria: il vano è ben accessibile, ma a causa dei passaruota ingombranti è più facile stivare borse morbide che valigie rigide.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
LE PIACCIONO I LUNGHI VIAGGI

Hyundai Tucson

In città 
La posizione di guida rialzata, che dà l’impressione di dominare la strada, infonde sicurezza. Dietro si vede poco (il lunotto parecchio inclinato e il piccolissimo finestrino triangolare che “taglia” il montante posteriore non aiutano), ma lo sterzo leggero, i sensori di distanza e la telecamera (di serie) facilitano le manovre. Le sospensioni morbide e le gomme dal fianco alto filtrano adeguatamente pavé e rotaie.

Fuori città
Il propulsore, non certo sportivo, e la taratura morbida degli ammortizzatori non invitano a correre: il rollio in curva e il beccheggio in frenata sono piuttosto sensibili. Nella guida “allegra” la Hyundai Tucson ha comunque reazioni prevedibili e progressive anche al limite. Piacevole lo sterzo: specie nella configurazione Sport, l’auto offre un comportamento sempre prevedibile.

In autostrada
La vettura è a suo agio anche nei lunghi trasferimenti: a 130 km/h, il motore “lavora” a soli 2350 giri, e non si fa sentire troppo. La  stabilità sempre sicura e la frenata potente (l’impianto ha retto bene anche all’impiego gravoso) sono rassicuranti.

PERCHÉ SÌ

Comfort
La vettura passa sullo sconnesso senza trasmettere scossoni, e il motore turbodiesel non ha una rumorosità eccessiva (ben filtrato anche il rumore di rotolamento delle gomme).

Dotazione
È ricca, considerando anche il prezzo competitivo: di serie comprende dispositivi di pregio, come il sistema multimediale e la telecamera. Non mancano soluzioni “furbe” come lo schienale del divano regolabile.

Spazio
Anche cinque adulti viaggiano comodi: sia per chi siede davanti sia per i passeggeri posteriori, i centimetri non mancano. 

Sterzo 
Leggero in modalità normale (dote molto apprezzabile in città), in Sport acquisisce prontezza e un’apprezzabile precisione. Nel complesso, un servocomando elettrico piuttosto riuscito.

PERCHÉ NO

Comandi
Alcuni sono da rivedere: in posizione scomoda (accanto al cambio) o nascosti dal volante. Per azionarli, si rischia di distrarsi nella guida.

Ripresa
Soprattutto in sesta marcia, la vettura riprende con... “tranquillità”. La spinta del 1.7 turbodiesel è comunque avvertibile già dai 1200 giri.

Rivestimenti 
La plastica rigida dei pannelli delle porte e di alcune zone della plancia appare un po’ troppo economica per il tipo di vettura.

Visibilità 
Penalizzata dai grandi montanti posteriori e dal lunotto (piccolo e inclinato). I sensori di distanza e retrocamera di serie, però aiutano parecchio.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31685
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri85 (116)/4000
Coppia max Nm/giri280/1250-2750
Emissione di CO2 grammi/km119
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm448/185/165
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1425
Capacità bagagliaio litri488/1478
Pneumatici (di serie)225/60 R17

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3250 giri 181,0 km/h176 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,6 13,7 secondi
0-400 metri18,0122,5 km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,5153,0 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a37,2146,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a35,8136,6 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a10,0 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a18,3 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,6 km/litro18,5 km/litro
Fuori città 18,5 km/litro23,8 km/litro
In autostrada 13,2 km/litronon dichiarato
Medio 15,9 km/litro21,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,2 metrinon dichiarata
da 130 km/h 65,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,1 metri10,6

 

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
123
69
50
66
VOTO MEDIO
3,5
3.486545
446
Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
23 agosto 2016 - 19:51
Un'auto dalla linea piacevole ma comunque è pesante e i 116 cv sono sottodimensionati per il genere di auto, L'ideale sarebbe il 1.7 CRDi da 141 cv a patto che sia manuale ma non è prevista questa scelta perchè è solo automatico, si potrebbe optare per il 2.0 CRDi da136 cv con 373 Nm buona la spinta (150 cv sarebbero stati più adeguati) a patto che sia a trazione anteriore, ma a listino esiste solo a trazione integrale, insomma anche il listino non offre molta scelta.
Ritratto di Akira Koga
23 agosto 2016 - 20:26
L'avrei già comprata se avesse avuto anche android auto... peccato. E ancora più peccato che in USA la tucson ce l'abbia.
Ritratto di slvrkt
23 agosto 2016 - 20:57
4
qui in USA la Hyundai ha da poco aggiornato tutta la gamma ad Android Auto ed al sistema Apple, presumo a breve lo faranno anche in Italia: anche qui tutte nascevano senza. Tra l'altro e' il solo brand ad averlo fatto ed averlo reso disponibile anche post-acquisto con update software, onore al merito. Per il resto, auto molto media, non mediocre, ma eccessivamente noiosa sotto ogni aspetto, a parte la bella estetica (bella solo nel livello top, coi cerchi piccoli e' piuttosto sgraziata)
Ritratto di Akira Koga
24 agosto 2016 - 18:17
Da quel che ho letto il sistema installato in italia come hardware è diverso da quello usa e questo potrebbe impedire alla Tucson italiana di avere quell'aggiornamento. Sigh
Ritratto di slvrkt
24 agosto 2016 - 18:31
4
ah, bella sfiga - oppure sono balle, e la filiale italiana ha deciso di risparmiare il lavoro ai conce della penisola, tanto gli italiani non protestano mai.
Ritratto di MAXTONE
23 agosto 2016 - 23:50
E che uno si compra l'auto in base a Apple & Android? Ma lol
Ritratto di Akira Koga
24 agosto 2016 - 18:14
Io la compro ANCHE in base a quello. Essendo appassionato anche di tecnologia, per me una auto deve ANCHE avere un infotainment all'avanguardia che comunichi perfettamente con il mio smartphone.
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2016 - 22:07
Sei appassionato di tecnologia e compri un diesel? Ah già dimenticavo che per te l'hi-tech si ferma all'infotainment.
Ritratto di Akira Koga
26 agosto 2016 - 14:28
Mai avuto auto diesel, complimenti per le tue certezze.
Ritratto di slvrkt
24 agosto 2016 - 18:29
4
considerando quanto fanno TUTTI indifferentemente schifo i sistemi infotainment propietari delle case: si, assolutamente si.
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2016 - 22:05
Quindi se fanno tutti indistintamente schifo dovresti non comprare nessuna automobile.
Ritratto di slvrkt
24 agosto 2016 - 22:11
4
ci sono tante cose che mi fanno schifo nelle auto che compro, eppure le compro perche' altre cose mi piacciono troppo - il mezzo perfetto non c'e', ma ci sono alcuni mezzi che sono molto meglio di altri: se hanno infotainment e navigazione gestiti da Google, sono ancora meglio.
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2016 - 22:22
Infatti se un auto ha un assetto dondolone, sterzo mediocre e linea banale ma è gestita da Google e' assolutamente una vincente, lo dico sempre io.
Ritratto di slvrkt
24 agosto 2016 - 22:30
4
perche' non ha capito un ca22o, quella che hai descritto resta un mezzo schifoso sia gestita da Google che da chiunque altro e mai la comprerei. Non ho detto che Google discrimina la mia scelta: ho comprato una sportiva senza Google, ed un crossover senza Google: e probabilmente mai lo avranno, perche' il brand tedesco della prima lo ha escluso perche' teme gli rubi i dati, il brand japponese della seconda lo ha annunciato dal 1920 ma ancora non ha fatto nulla. Ma se entrambi lo avessero avuto, sarei stato molto piu' felice, ed invidio molto chi lo ha.
Ritratto di slvrkt
24 agosto 2016 - 22:33
4
inoltre, te che ami Lexus, dovresti sapere che fonte di frustrazione infinita e' il loro infotainment, sia per l'orribile ed ingestibile controllo via simil-touchpad, sia per la natura confusionaria e frammentaria del loro sistema.
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2016 - 23:55
Ma sono auto perfette per tutto il resto: Nel momento in cui io leggo che la IS 350 F-Sport ha detronizzato la 335i M-Sport tra le berline sportive per piacere e dinamica di guida (cosa che ha fatto prima di lei la GS nei confronti effettuati negli USA contro la Serie 5), io sono gasato così, dell'infotainment meno evoluto di altri non mi interessa, e non era neppure vero che lo e', forse dovresti vedere le ultime evoluzioni sui model year 2017. Ma potevano restare anche così, per me l'auto e' un telaio granitico, un piacere di guida elevato unito a un grande senso di sicurezza e versatilità d'uso, ognuno ha le sue priorità.
Ritratto di Nellaccio
23 agosto 2016 - 21:38
Quintessenza del vorrei ma non posso oltretutto a venduta a caro prezzo perché i 30k€ che raggiungi con metallizzato, messa in strada e due optional per una media in tutti i sensi vestita da carnevale sono veramente eccessivi . Molto meglio la Duster allora , più sobria, concreta e molto più' economica e "coerente " .
Ritratto di Claus90
23 agosto 2016 - 22:17
I prezzi sono in linea con la concorrenza, dai è coerente una premium tipo una X1 a pari optional costa10.000 euro in più
Ritratto di Nellaccio
23 agosto 2016 - 23:34
Si. Una "premium" Bmw o Mercedes a parità ( ma parità non è' come contenuti tecnologici , valore residuo ecc)costa 10.000€ in più.e ciò conferma che la tucson è un auto da vorrei ma non posso .allora ci si accontenta di Un suv imbellettato con un motore non recentissimo e dai consumi non contenuti , dalle prestazioni non coinvolgenti, dalle finiture tristi ed economiche,per avere il Suv( rigorosamente 2wd ,mi raccomando assolutamente no integrale non serve e costa...), ripeto meglio un duster 4wd , o una familiare media .guarda, mi ero fatto fare un preventivo X la tucson 185 cc top di gamma integrale automatica X sostituire il mio Glk , perché inizialmente mi aveva colpito la linea Prezzo finale €41k!sono stato 10' seduto in concessionaria all interno di una tucson con pelle, ecc e ne sono uscito come dire immalinconito( se così si può dire) con quella plastica goffrata, design degli interni palloso e materiali miseri . E più che passavano i giorni e più che la tucson mi sembrava una caricatura .alla fine lo ho gettato con piacere il preventivo . Se spendo 41k€ ,Quindi sono un appassionato ,devo essere appagato , orgoglioso della mia auto , sentirmela addosso, sentire la Storia del marchio e il privilegio di possedere qualcosa di speciale , sinceramente in una tucson non provo niente del genere , non mi dà emozione in niente , mi sono detto meglio 10 volte il mio Glk usato che questa nuova .se posso spendere 41k€ , ne spendo 50 X un marchio ebbene sì "premi un"( non è' un caso che si chiamino così)ma ho un qualcosa che nel tempo mi dàra gratificazione personale e soddisfazione ogni qualvolta la userò. Naturalmente opinioni personalissime .
Ritratto di Claus90
24 agosto 2016 - 11:18
Nissan qashqai, Peugeot 3008, Seat Ateca, Mazda cx-5,tanto per citarne alcuni,dato che non sono premium sono da "vorrei ma non posso" cosa significa ? Chi lo stabilisce che i veri suv sono solo bmw audi mercedes,? ci sono i vari costruttori che in offrono segmento C-SUV quindi seguendo il tuo ragionamento una ford focus, peugeot 308, mazda 3, sono da vorrei ma non posso perchè le vere auto segmento C sono Audi A3, BMW serie 1, Classe A Mercedes, Ritornando al discordo la Hyundai offre auto che badano al sodo e se non sta bene il prezzo non si acquista anche le top di gamma della concorrenza non scherzano con i prezzi. Saluti
Ritratto di Claus90
24 agosto 2016 - 11:18
Nissan qashqai, Peugeot 3008, Seat Ateca, Mazda cx-5,tanto per citarne alcuni,dato che non sono premium sono da "vorrei ma non posso" cosa significa ? Chi lo stabilisce che i veri suv sono solo bmw audi mercedes,? ci sono i vari costruttori che in offrono segmento C-SUV quindi seguendo il tuo ragionamento una ford focus, peugeot 308, mazda 3, sono da vorrei ma non posso perchè le vere auto segmento C sono Audi A3, BMW serie 1, Classe A Mercedes, Ritornando al discordo la Hyundai offre auto che badano al sodo e se non sta bene il prezzo non si acquista anche le top di gamma della concorrenza non scherzano con i prezzi. Saluti
Ritratto di deutsch
1 settembre 2016 - 18:18
4
bravo claus90, la scusa del vorrei ma non posso è la giustificazione che usano coloro che hanno speso molto di più per avere la stessa cosa ma che in più ha un marchio che li fa apparire persone "premium". un po come i ragazzini che non vogliono la smartphone ma l'iphone perchè quello si che è figo mentre un altrettanto valido concorrente android che costa su per giù uguale non va bene. è un modo che pesa molto il brand e giustamente le case lo sfruttano
Ritratto di deutsch
1 settembre 2016 - 18:14
4
in primis col cavolo che con 10000 euro in più si prende una premium pari dotazione e lo dico da ex prorpietario di una bmw. se poi confrontiamo il preventivo anzichè il listino il divario si amplia ancora di più. trazione integrale... boh quanti di quelli che la scelgono nehanno effettivamente bisogno soprattutot oggi che è diffuso l'uso delle gomme invernali. ventanni fa si criticavano i furoistrada perche avevano le ridotte anche se poi venivano usati in citta per portare i figli a scuola. il mondo dell'auto si è adeguato e li ha stradalizzati e sono arrivati i suv. oggi il mercato, grazie anche ai progressi richiede motori piccoli. e questa tendenza è presente anche nelle premium. ormai un 2000cc lo trovi sulle amiraglie, vedi xc90 o classe S. le permium perdono la trazione posteriore e offrono motori impensabili fino a qualche anno fa.
Ritratto di carmelo.sc
28 agosto 2016 - 11:22
In versione 2wd 1.7 116cv e allestimento intermedio, al netto di sconti vari non supera i 24.000...non spariamo cifre a caso
Ritratto di MAXTONE
23 agosto 2016 - 23:43
1 volante per la linea anonima a livelli cosmici a mio avviso.
Ritratto di emergency
24 agosto 2016 - 11:59
Ciao a tutti. sono in procinto di fare il contratto per una Tucson 2.0 da 136 cv la XPossible con vernice metalizzata e pacchetto X .Saprò dirvi di più quando mi arriverà. Ciao
Ritratto di emergency
24 agosto 2016 - 12:00
Dimenticavo ma era ovvio è una 4x4 costo 36keuri
Ritratto di emergency
24 agosto 2016 - 12:00
Dimenticavo ma era ovvio è una 4x4 costo 36keuri
Ritratto di Moreno1999
24 agosto 2016 - 12:06
4
Per me non vale la pena spendere più di 27-28 mila euro per quest'auto, oltre quella soglia ci sono auto meglio rifinite e con una meccanica migliore. Questa deve molto alla linea decisamente riuscita anche se poco originale, comunque per 25-26 mila euro potrebbe essere un buon acquisto per spazio, dotazione, rivendibilità
Ritratto di emergency
24 agosto 2016 - 12:15
Con il beneficio del dubbio ti posso dire che altri hanno acquistato la Tucson chi due e chi quattro ruote motrici sono tutti pienamente soddisfatti e con molti km alle spalle. Che poi ci siano auto migliori non c'è dubbio ma se poi piangi quando vai dal meccanico per il tagliando questo risulta un dato di fatto. La garanzia su parti meccaniche,mi risulta per le auto tedesche non più di due anni come mai?
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2016 - 22:13
Da quanto mi risulta le Hyundai sono estremamente affidabili, parlo anche per esperienza indiretta, più delle europee e forse solo un pelino meno delle migliori giapponesi. Dunque quest'auto a mio avviso varrebbe i soldi che costa. Uso il condizionale perché la trovo fortemente penalizzata da una linea che, tolti scritte ed emblemi, potrebbe essere scambiata per una qualunque altra auto tipo Nissan QQ e Ford Kuga (alle quali pare voglia fortemente ispirarsi).
Ritratto di mike53
25 agosto 2016 - 13:40
Per quanto mi riguarda, puoi anche omettere il "beneficio del dubbio" dal momento che sono pienamente soddisfatto della mia Tucson 1.7 aut. 141cv. L'automatico poi non penalizza assolutamente la ripresa e la brillantezza dell'auto. Riguardo poi la linea, peraltro molto opinabile, posso solo dire che nell'arco di 1 mese sono stato "fermato" x 2 volte a dei posti di blocco dei carabinieri ed in entrambi i casi, udite, udite, mi hanno fatto i complimenti per la linea e per gli interni....secondo me hanno colto l'occasione per gustarsela ...gratis, oppure la benemerita ha un debole per questo suv....!
Ritratto di underwood
24 agosto 2016 - 16:04
invece secondo me 28/29 mila per quest' auto sono un buon investimento, soprattutto guardando le dotazioni dell' allestimento xpossible... per averle, in altri brand bisogna considerare un conto decisamente più salato ... gli unici dubbi riguardano il motore, per auto così duemila turbodiesel tutta la vita
Ritratto di MAXTONE
24 agosto 2016 - 22:27
Infatti a 29.800 ti prendi un RAV4 2.0 D4-D che oltre ad essere un motore adeguato come cubatura lo e' anche di potenza visto che sviluppa 143 hp, quasi 30 più di questa.
Ritratto di giottoma
24 agosto 2016 - 19:12
Per me e troppo cara e troppo pochi cavalli per 1.7 anche se ricca per quanto riguarda i sistemi multimediali telecamere e via dicendo preferisco ancora autovetture made in Itali, pensate poi se avete qualche problema pezzi ricambio, e secondo me anche se dopo la volete rivendere diciamo dopo qualche hanno che valore potra' perdere nel mercato
Ritratto di tody
24 agosto 2016 - 20:13
2
A me piace molto esteticamente e ha parecchi pregi: pratica, spaziosa; gli interni sono andato a vederli e mi hanno convinto, poi come guida ha fatto notevoli passi avanti rispetto alla Ix35. Cara? Ma se alcune utilitarie rialzate vengono quasi uguale...
Ritratto di emergency
25 agosto 2016 - 08:05
Condivido MAXTONE e poi chi ti da 5 anni di garanzia? Un mio caro amico ha dato via la sua panda 4x4 per una Daster 4x4 ( lui è appassionato di pesca ) e quindi l'utilizzo e quasi sempre nello sterrato dopo due mesi ha dovuto sostituire gli ammortizzatori ( pur essendo in garanzia il mio amico non ha potuto sostituirli in garanzia ) e non mi dilungo sulle altre parti che sarebbero da sostituire. Opterà per un pajero di 12anni.
Ritratto di rck 300
25 agosto 2016 - 13:45
Auto onesta e prezzo adeguato. Non brilla particolarmente in niente, ma nemmeno demerita. Certo il motore è un poco fiacco e su questi tipo di auto la ripresa conta molto.
Ritratto di emergency
25 agosto 2016 - 13:51
OK Mike ometto e sono contento che ti trovi bene con la Tucson.
Ritratto di emergency
25 agosto 2016 - 13:54
Ho visto Kuga e altre similari ti posso garantire che la Tucson non ha rivali sia esteticamente che meccanicamente
Ritratto di mike53
25 agosto 2016 - 19:07
Esatto. E' proprio quello che ho fatto anch'io prima di optare per la Tucson. La versione da me scelta è comunque, come detto, la 1.7 2wd aut. doppia frizione da 141 cv e, quando è necessario, si sentono tutti ed è un bel viaggiare! Direi che questa potenza è ottimale per un suv di questa stazza.
Ritratto di emergency
26 agosto 2016 - 07:59
Io guido tranquillo, non amo correre se non necessario, di una autovettura amo la comodità la silenziosità e perché no, anche lo scatto ma non è nelle mie corde se c'è bene se no non importa e io penso che la Tucson ( io opto per la 136cv 4x4 ) abbia il giusto equilibrio peso potenza 16q.li per 136cv sia ben proporzionato il 185cv e esagerato. Per chi ama la velocità e lo scatto non è l'auto giusta.
Ritratto di mike53
26 agosto 2016 - 08:57
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.... Non ho optato per la 4x4 perché non mi interessava l'integrale. Anch'io prediligo il comfort e la silenziosità e devo ammettere che, nonostante la gommatura da 19" prevista come optional abbinata al tetto apribile, è comoda e silenziosissima. Una stretta di mano virtuale!
Ritratto di emergency
26 agosto 2016 - 14:54
Per Mike 53. Io come detto ho 'preso la 4x4 per esigenze famigliari ( mia moglie deve percorrere una 30 di km al giorno per il lavoro ) e nel periodo invernale con neve e ghiaccio se non hai un 4x4 non ti muovi. Il pacchetto che ho preso è X con cerchi da 19 e tutto il resto. Prima avevo un Jimmy 1.3 a benzina auto formidabile leggermente pericolosa per una donna e anche molto assetata, circa 9 con un litrozzo di quello buono. Grazie Mike 53
Ritratto di carmelo.sc
28 agosto 2016 - 11:24
Io mon sono d'accordo per quanto riguarda le prestazioni. Ho avuto una Sportage 1.7 116cv e non era così male, il motore dava una buona spinta già ai bassi regimi e permetteva di viaggiare egregiamente in autostrada in sesta..quindi motore adeguato per il tipo di auto visto che l'assetto non permette comunque di avere andature più allegre..se volete guidare sportivamente lasciate perdere i suv!
Ritratto di emergency
2 settembre 2016 - 07:59
OK ho effettuato il contratto ieri per una Tucson 2.0 4wd x possible con pacchetto X non vedo l'ora che arrivi per un giro. Belin che smussata questa è auto super premium.
Ritratto di mike53
2 settembre 2016 - 18:25
E vai....! vedrai che non te ne pentirai!
Ritratto di Andrea 0606
9 settembre 2016 - 22:57
finalmente la hyundai ha costruito una vettura con lo sterzo preciso. inoltre la macchina mi sembra ben riuscita
Ritratto di Andrea 0606
9 settembre 2016 - 22:58
finalmente la hyundai ha costruito una vettura con lo sterzo preciso. inoltre la macchina mi sembra ben riuscita
Ritratto di mimmoand
4 febbraio 2018 - 13:01
Inaffidabile , l'auto nuova tira a destra e il problema non si può risolvere VERGOGNA HYUNDAI
Annunci

Hyundai Tucson usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson usate 201814.50017.96061 annunci
Hyundai Tucson usate 201914.49918.30087 annunci
Hyundai Tucson usate 202017.80022.16040 annunci
Hyundai Tucson usate 202120.80027.23091 annunci
Hyundai Tucson usate 202223.90030.87026 annunci
Hyundai Tucson usate 202325.90032.40036 annunci

Hyundai Tucson km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson km 0 202126.70026.7001 annuncio
Hyundai Tucson km 0 202228.99940.36012 annunci
Hyundai Tucson km 0 202327.25034.28053 annunci
Hyundai Tucson km 0 202428.90030.8204 annunci