PROVATE PER VOI

Hyundai Tucson: motore promosso, finiture così così

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2016
Pubblicato 19 aprile 2017
  • Prezzo (al momento del test)

    € 30.750
  • Consumo medio rilevato

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    129 grammi/km
  • Euro

    6
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 CV Xpossible 2WD DCT

L'AUTO IN SINTESI

Spaziosa, confortevole e dal look alla moda come le altre versioni, con il 1.7 turbodiesel da 141 cavalli la Hyundai Tucson acquista anche un brillantezza e una fluidità che mancano alla variante da 116 CV dello stesso motore. Parte del merito va anche all’efficace cambio robotizzato a doppia frizione, l’unico disponibile per questa versione del test. Considerato il prezzo, nell’ordine dei 30.000 euro, sarebbe però lecito aspettarsi un abitacolo più ricercato e attento alle finiture.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Alza la voce, ma è vivace

Hyundai Tucson

Per questa Hyundai Tucson c’è una nuova e più potente (141 CV) versione del 1.7 turbodiesel, che si affianca a quella da 116 cavalli; è proposta in un unico allestimento, solo con la trazione anteriore e il cambio robotizzato a doppia frizione con sette marce. L’auto, che ha una tenuta di strada sicura, offre prestazioni vivaci e una notevole fluidità di guida, con passaggi di rapporto puntuali, ma in accelerazione il motore alza la voce (e si fa sentire pure al minimo). La modalità Sport (selezionabile con un tasto fra i sedili) permette di cambiare a regimi più alti; si può passare manualmente da una marcia all’altra usando la leva sul tunnel, ma per una guida più dinamica ci vorrebbero le palette al volante (non disponibili). Rispetto alle altre versioni resta invariata la carrozzeria: forme muscolose, fari sottili, mascherina “extralarge” e protezioni in plastica nera, per un aspetto quasi da autentica fuoristrada. Anche l’abitacolo è sempre lo stesso: grande, pratico, con tanti portaoggetti (anche refrigerati) e bocchette del “clima” pure per chi siede dietro. I montaggi sono curati, ma l’aspetto delle plastiche e di certi dettagli (come il rivestimento delle porte o la cornice tipo alluminio della consolle) è poco consono alla categoria dell’auto. Questa versione offre un rapporto prezzo-dotazione allettante: di serie ha anche l’avviso di uscita involontaria dalla corsia di marcia, il navigatore e il controllo automatico della velocità nelle discese ripide. Positivi i riscontri dei crash test eseguito nel 2015 dall’Euro NCAP: massimo punteggio (cinque stelle).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Ospitale, ma con qualche sbavatura

Hyundai Tucson

Plancia e comandi
La strumentazione della Hyundai Tucson, poco personale ma completa, si legge bene. Lo schermo di 4,2” al centro del cruscotto mostra anche alcuni segnali stradali. Il posto di guida è alto; i sedili, ampi, sono dotati di regolazione lombare elettrica. Leve e manopole, ben raggiungibili, consentono regolazioni facili (quella dello schienale è continua). I comandi principali sono ben disposti; quelli secondari, invece, risultano troppo arretrati fra i sedili o coperti dalla parte sinistra della corona del volante. Valido il navigatore: è intuitivo da utilizzare e, attraverso il grande schermo (di 8”) nella consolle, offre i servizi TomTom Live aggiornati per sette anni. È privo, però, dell’accesso al web.

Abitabilità
La vettura garantisce spazio in quantità. Il divano (piatto e largo) può accogliere piuttosto bene anche tre persone di alta statura, lasciando parecchia aria sopra la loro testa.

Bagagliaio
A divano su, il baule della Tucson (dotato di vani chiudibili) ha una capienza nella media; l’auto del test era penalizzata dalla presenza della ruota di scorta (di serie) anziché del kit gonfia e ripara, che occupa meno spazio. Rinunciando ai posti dietro, si può disporre di un vano profondo 185 cm. Ok anche la soglia di carico: 73 cm di altezza dal suolo non sono molti per una suv. Migliorabile, invece, il rivestimento in plastica dura per le pareti: ha un aspetto economico e si può rigare facilmente.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
La guidi senza problemi

Hyundai Tucson

In città
L’efficiente cambio robotizzato e lo sterzo non pesante della Hyundai Tucson sono un valido anti-stress, e il 1.7 ha la prontezza necessaria per muoversi rapidi. Ma le sospensioni, poco cedevoli, non sempre incassano a dovere buche e pavé e, nelle “retro”, si vede poco (di serie, comunque, ci sono la telecamera e i sensori di distanza). Nel traffico, abbiamo rilevato un consumo medio di 14,1 km/litro.

Fuori città
La Hyundai Tucson è una suv maneggevole (ridotto il rollio in curva) che dà subito confidenza e fa viaggiare in scioltezza: la risposta del cambio è dolce, il motore vivace e lo sterzo ha la precisione che serve, pur senza essere particolarmente diretto. I freni sono potenti (facile da modulare il pedale) e la tenuta di strada è sicura. Nella prova abbiamo rilevato una percorrenza media di 16,7 km/litro.

In autostrada
A 130 km/h, in settima marcia, il motore lavora a un regime non elevato (2300 giri): a velocità permette di percorrere in media 13,5 km/litro e il suo rumore è poco avvertibile, anche grazie alla valida insonorizzazione dell’abitacolo. L’avviso di involontaria uscita dalla corsia di marcia (di serie) funziona in modo puntuale e, dopo i rallentamenti, la ripresa è vivace.

PERCHÉ SÌ

Cambio
Dolce e preciso nei passaggi di marcia, è adeguato al tipo di vettura.

Dotazione
Anche se non si tratta di un’auto low cost, il rapporto fra l’equipaggiamento di serie e il prezzo rimane tra i più favorevoli.

Guida
Rassicurante e fluida, è in sintonia con l’indole rilassata di una suv da famiglia come questa.

Vita a bordo
Si viaggia con piacere: comfort e spazio in abbondanza per i passeggeri e i bagagli.

PERCHÉ NO

Comandi
Quelli secondari, a sinistra del volante e vicino al cambio, sono scomodi.

Finiture
Visto il prezzo dell’auto, nell’abitacolo ci si aspetterebbe più cura e ricercatezza nei dettagli.

Rumorosità
pecie al minimo e in accelerazione, quella del motore è nettamente avvertibile.

Sospensioni
La taratura degli ammortizzatori è “solida”: nonostante il fianco alto dei pneumatici, non sempre le buche vengono assorbite bene.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31685
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri104 (141)/4000
Coppia max Nm/giri340/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km129
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm448/185/165
Passo cm267
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1470
Capacità bagagliaio litri488/1478
Pneumatici (di serie)225/60 R17
Serbatoio (litri)62

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 7a a 3400 giri 193,1 km/h185 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,5 11,5 secondi
0-400 metri17,5129,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,1163,5 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVE SSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h29,8163,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h28,2164,9 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h3,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h7,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 14,1 km/litro18,5 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro21,3 km/litro
In autostrada 13,5 km/litronon dichiarato
Medio 15,9 km/litro20,4 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,9 metrinon dichiarata
da 130 km/h 62,2 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metri10,6

 

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
123
69
50
66
VOTO MEDIO
3,5
3.486545
446
Aggiungi un commento
Ritratto di Asburgico
19 aprile 2017 - 19:38
Bella. A quando una prova del benzina?
Ritratto di gferrero
19 aprile 2017 - 20:42
Concordo Come al solito si dà preferenza alle motorizzazioni a gasolio dimenticandosi dei benzina. Spero in un futuro senza diesel.......
Ritratto di Asburgico
20 aprile 2017 - 10:50
Più che altro è inutile fare uscire articoli dove il diesel viene visto come il male assoluto, ma poi il 90% delle macchine provate sono con motorizzazione diesel
Ritratto di lucios
21 aprile 2017 - 07:25
4
Scusate ragazzi, il 98% di queste auto gira a gasolio. A benzina sarebbe un carro armato nei consumi!
Ritratto di mike53
19 aprile 2017 - 21:59
Da luglio scorso mi sto' gustando questo crossover che non esiterei a definire ottimo, o quasi. Concordo con la prova descritta: motore ottimo e adeguata riserva di potenza e ripresa. I 141 Cv si sentono e sono una sicurezza nei sorpassi e quando le circostanze lo richiedono. L'ho ordinata con il tetto apribile panoramico e i cerchi da 19" che fanno la loro (bella) figura a discapito però di un leggero e logico peggioramento del comfort che comunque è più che accettabile. A questo prezzo (circa 34.000€) mi sarei però aspettato un livello di finitura più curato e materiali migliori. In conclusione, non avrei riserve nel consigliarla, anche per il piacere di guida notevole.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
22 aprile 2017 - 11:04
SE PROVI QUEL CE....O DI KODIAQ SKODA DA 37,500 EURO IL TOP DI GAMMA E DEVI OBBLIGATORIAMENTE AGGIUNGERE ALCUNI SISTEMI DI SICUREZZA MANCANTI SALENDO AI 42 MILA EURO ,ED HAI LE FINITURE UGUALI ALLA POLO ,NIENTE SEDILI IN PELLE ED ELETTRICI --EPPURE LA STANNO VENDENDO COME IL PANE SU CARTA E DOPO 20 MAIL NON MI SANNO DIRE LE FUNZIONI COMPLETE CHE IL SUV AVREBBE --DICENDOMI QUANDO LA COMPRA ED ARRIVA LE PUO' GUARDARE CON CALMA --SCANDALOSO --SONO CONTENTO DEL TUO SUV --CHE MARCA E MOD-- E' ''??? GRAZIE CIAO
Ritratto di mika69
20 aprile 2017 - 08:14
Buone prestazioni generali e ottimo diametro di sterzo. Manca la 4x4 su questa motorizzazione.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
20 aprile 2017 - 09:25
Auto onesta come tutte le asiatiche, buona per chi si accontenta del "nulla di piu" e vuole un auto senza esigenze stilistiche, fredde e banali, caratteristica comune dei gruppi Hyundai, Honda, Suzuki e Toyota /lexus.....sono daccordo con le finiture , la i30 di mio padre ha perso per ben 2 volte il rivestimento esterno tra lo sportello e il finestrino e sempre in velocità in autostrada e gli interni al tatto sembrano quelli delle fiat anni '90
Ritratto di money82
20 aprile 2017 - 12:08
1
Nel 2010 comprai la golf 1.4 tsi 122 cv dsg...i primi anni sono stati un piacere, poi fatalità appena uscito di garanzia al 5° anno con 70.000 km è partita la meccatronica del dsg...2000 euro...rivenduta immediatamente. Sono passato alla "fredda e banale" auris ibrida, fino ad ora dalla sua ha il prezzo di acquisto di molto inferiore, consumi di 20 km/l (in confronto ai 15 della tedesca), 4 tagliandi per 4 anni già pagati con 550 euro, dotazione di serie nettamente superiore, storico positivo in relazione ad eventuali anomalie meccaniche...poi per carità vedremo fra 5 anni. L' unica nota a sfavore della giapponese sono le prestazioni, non va come il tsi ma di sicuro non è ferma...non è sportiva ma è fluida. Il telaio o le sospensioni non saprei, sono decisamente superiore a livello di handling, il rollio è minore. Non pago il bollo per 3 anni e quando lo pagherò lo farò solo per la parte termica. A livello estetico ce ne sono di più belle? Pazienza...mi tengo un' auto fredda e banale, "nulla di più". Ma per adesso non torno indietro nemmeno se mi pagano.
Ritratto di Vincenzo1973
20 aprile 2017 - 13:49
@money82 mi togli una curiosita, sembra strano ma non riesco a capire il funzionamento dell'ibrido, nemmeno leggendo le riviste specializzate. mi spigo: in citta tutto ok, interviene spesso la parte elettrica in accelerazione e ripresa (fino ai 50?), fuori citta', su statale e autostrada a velocita' costante come funziona? e' solo la parte termica a funzionare? grazie e ciao
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
20 aprile 2017 - 13:56
Solo termico, esaurita la carica accumulata in frenata,quindi irrisoria, tutto il sistema ibrido diventa un inutile zavorra da trasportare che fa aumentare i consumi, ho noleggiato una prius in Spagna e non sono andato oltre i 13km/l di media....ma se senti qui pare che facciano anche 30km/l....
Ritratto di lucios
21 aprile 2017 - 07:28
4
L'ibrido da il meglio di se in città. Su tangenziali e autostrada è come se non esistesse.
Ritratto di Lorenzo Ceracchi
20 aprile 2017 - 14:03
Per non parlare di quel cambio cvh cvc cvt o come caspita si chiama.... Mi è sembrato di tornare ai miei 14 anni con il piaggio si con il variatore..... una noia mortale, Quanto sono risalito sulla mia auto? Con il ZF 8 rapporti e la copia di un biturbo diesel mi è sembrato di stare sulla luna..... Per me sono auto da pensionati.
Ritratto di Vincenzo1973
20 aprile 2017 - 14:26
credo che chi la compri sappia che bisogna adattarsi ad un certo tipo di guida, pero' non capisco come si facciano a fare certe percorrenze fuori citta'. un collega mi ha detto che fa 20 con una auris sw ibrida. pero' non conosco il percorso per arrivare a lavoro (cmq Roma)...boh
Ritratto di money82
20 aprile 2017 - 15:05
1
Anch'io 15 anni fa non avrei mai pensato di comprarla, poi però le cose cambiano nella vita, ti accorgi che c'è un mondo da vedere e da vivere con la famiglia, oltre alla passione per le auto. E' la prima volta comunque che sento qualcuno pavoneggiarsi della sportività della propria auto...diesel. Immagino che allungo fino a 4000 giri (wow)...prova una s2000 fino a 9000 poi ne riparliamo. ciao non arrabbiarti.
Ritratto di money82
20 aprile 2017 - 14:42
1
Vincenzo i motori lavorano in combinazione per la maggiorparte del tempo comunque in linea indicativa in un qualsiasi tratto di strada normale quindi urbano/extraurbano il 20-25% sei in elettrico, ci entra da solo in rilascio, quando sei fermo e quando riparti...dopo i 50-60 km/h riparte anche il termico. Le uniche due modalità in cui si può scaricare sono le seguenti : colonna di oltre due km (tanta è l' autonomia), oppure il massimo sforzo in montagna utilizzando la modalità power (devi andare a manetta per km). A me non è mai successo comunque ed ho fatto sia colonna che montagna. Poi non avendo un' autonomia enorme anche la ricarica è veloce, se sei scarico bastano pochi km per ricaricare. Detto questo non è che si fermi, l' auto va comunque a batterie scariche, semplicemente per pochi minuti il minimo va un po' più su di giri. In autostrada va come in città cioè sempre combinato in elettrico soltanto che si consuma di più perchè non ci sono rilasci o fermate in solo elettrico. Comunque va guidata come un' auto normale, non si deve badare a nulla, è quello il segreto, non serve a nulla guardare gli indicatori di carica, di rigenerazione, i flussi ecc...
Ritratto di Vincenzo1973
20 aprile 2017 - 15:41
@money82 grazie tanto della spiegazione ;) ho un'auto a metano e faccio il pendolare Latina -Roma da anni, quindi sono sempre interessato a tutti i vari tipi di alimentazione.
Ritratto di money82
20 aprile 2017 - 16:41
1
Ciao Vincenzo figurati. Se parliamo di tanti km al giorno mi sa che ti conviene di più il metano.
Ritratto di Vincenzo1973
20 aprile 2017 - 18:06
si. allo stato attuale te lo confermo. con la mia cmax faccio in media un 22-24 km a kg, che costa poco meno di un euro. pero' l'elettrico prima o poi arrivera'. aspettiamo
Ritratto di marcoveneto
20 aprile 2017 - 09:37
Secondo me avrebbe già bisogno di un restyling, la cugina kia Sorento pare molto più nuova ad esempio..ed anche gli interni non mi fanno impazzire...probabilmente va bene per chi vuole farsi il suv senza spendere un patrimonio (infatti in giro la maggior parte sono il fiacco 1.7 crd 117 cv)
Ritratto di MAXTONE
20 aprile 2017 - 12:00
L'auto in sé non mi trasmette molte emozioni principalmente perché appare ai miei occhi come un incrocio di Nissan QQ con qualche elemento della Ford Kuga: Gradevole ma manca completamente di una personalità propria. Cosa che non fa difetto a CR-V e RAV4, per me i due migliori sul di questo segmento e non a caso i primi due più venduti al mondo da sempre. Tuttavia preferisco nettamente la Tucson a varie rivali europee ancor più scialbe come la Tiguan o improbabili come la Kadjar (Renault-Suv per me è un ossimoro). Perlomeno qui ci sono qualità e Affidabilità Hyundai, quest'ultima, parlo per esperienza indiretta, assai elevata, le finiture non saranno lussuose ma negli anni quelle plastiche all'apparenza poco appaganti, si rivelano più longeve di quelle utilizzate dai costruttori europei, plastiche magari di grana più raffinata e piacevole ma assai più sensibili all'usura.
Ritratto di mike53
20 aprile 2017 - 18:14
Non sono molto d'accordo sul fatto che non abbia una propria personalità. Sarò di parte, ma la linea è stata tra i motivi più importanti per la scelta. Comunque posso affermare che in poco più di 8 mesi, ho ricevuto solo lodi ed in particolare dalla...Polizia! Mi hanno fermato ad un posto di blocco qualche settimana fa' solo con la...scusa di chiedermi informazioni sull'auto. Posso assicurarvi che sono rimasti colpiti, forse perché il colore (nero) e i pneumatici da 19" fanno la loro figura... Non mi hanno nemmeno chiesto il classico "patente e libretto" ma hanno voluto, prima di salutarmi, sapere se fosse automatica. Quando ho specificato che era un "doppia frizione", sono rimasti un po' perplessi e volevano sapere di cosa si trattasse....Una volta sinceratisi che non c'erano 2 pedali della frizione, si sono tranquillizzati...Giuro che non sto' raccontando balle... No comment!
Ritratto di mirko.10
20 aprile 2017 - 18:37
3
Bella mike53, bella auto, ritorno a farti i complimenti perché ti capisco e comprendo la tua soddisfazione. Mi par che te lo avevo detto che possiedo la sorella sportage ultima e sono allo stesso modo mooolto soddisfatto.
Ritratto di mike53
21 aprile 2017 - 10:59
Sono stato un tantino indeciso anch'io su cosa scegliere, perché la "cugina" Sportage non è affatto male...è stata forse una questione di cuore, avendo avuto prima una IX35 e con la quale mi sono trovato altrettanto bene.... Saluti.
Ritratto di mirko.10
20 aprile 2017 - 14:47
3
La Tiguan ha ricevuto una stella in meno per valutazione finale in voce qualita' prezzo,secondo alVolante in confronto a lei. La koreana non poteva certo spuntarla sulla tedesca nel giudizio "cruscotto", qui' sono davvero daccordo. La comprerei solo ed esclusivamente per questo motivo visto che sono un po' miope... ma la regolazione digitale del tachimetro digitale nelle varie modalita', quella piu' chiara,piu' scura,piu' piccola,piu' lontana a destra e sinistra giovano per leggere con estrema precisione tutti i dati immancabili per una corretta e serena vita a bordo......dai, la tucson ha le lancette e questo non aiuta gli ipermeropici,astigmatici,acromatopsici e gli appassionati della new nintendo 3ds-xl, vale spendere qualche migliaio di euro in piu'!
Ritratto di opinionista
20 aprile 2017 - 15:45
3
Con i cerchi da 16 fa un po' ridere
Ritratto di mirko.10
20 aprile 2017 - 15:57
3
Vero, quello della mia vicina ha i cerchi da 16 e carrozzeria bianca....le mostrine protezioni agli archi dei parafanghi ne risaltano l'ampiezza gia' generosa degli archi con risultato ottico sgradevole...
Ritratto di opinionista
20 aprile 2017 - 16:05
3
Infatti appaiono ancora più piccole
Ritratto di emergency
21 aprile 2017 - 09:02
Io ho acquistato la 2.0 con 136 cv xpossible 4wd sono non solo soddisfatto ma strafelice per le ottime prestazioni e quant'altro avendo solo 7000km all'attivo. Vi posso garantire che va veramente bene e non lo dico perché lo acquistata io ma anche miei amici si sono praticamente fiondati dal concessionario per ordinarne una. Io ho solo messo il pacchetto X e la vernice metallizzata. La cifra e di 36000 euri sonanti ma li vale tutti a mio avviso, e da quando lo acquistata nella mia città si sta riempiendo di Tucson, auto molto valida Quasi Premium. Saluti felici da un possessore Tucson
Ritratto di mike53
21 aprile 2017 - 09:56
@emergency, posso solo condividere la tua soddisfazione! Come già scritto prima, la mia è il 1.7 Crdi aut. da 141 cv e devo dire che si sentono tutti! E' un bel viaggiare. Saluti da un...altrettanto felice possessore di Tucson! P.S.: Se magari ogni tanto ci metti qualche apostrofo e "h" in più, non mi offenderei....giuro!
Ritratto di emergency
21 aprile 2017 - 14:06
Chiedo scusa a te e ai lettori ma ogni tanto mi faccio trasportare anche bruscamente e se l'articolo mi interessa con un certo fervore mi accanisco nello scrivere e non bado a spese " coniugazioni articoli e via discorrendo " me lo faceva notare anche la Prof. di Italiano alle superiori e non ho ancora perso questo brutto viziaccio di non rileggere quanto scritto. Chiedo quindi a voi lettori di correggermi " e come diceva qualcuno " se sbaglio, "voi mi corrigerete " grazie a Mike 53 che è molto attento e se occorre corregge. Grazie
Ritratto di mike53
21 aprile 2017 - 15:08
Parafrasando un'altra celebre frase di Francesco: "chi sono io per giudicare"? E infatti non era mia intenzione farlo ma solo evidenziarlo simpaticamente. Poi @emergency ha ragione; quando ci si lascia trasportare dal fervore e dalla passione, sviste del genere ci possono anche stare. Cordialmente.
Ritratto di marcoluga
24 aprile 2017 - 12:30
2
Bella auto questa Tucson, e non fatevi paranoie per i cerchi da 16", io sulla Kuga li ho per l'inverno e sono confortevolissimi, a giorni (purtroppo) dovrò rimontare i cerchi estivi da 19", peccato.
Ritratto di mike53
24 aprile 2017 - 12:37
E' vero, in fatto di comfort quelli da 16" sono decisamente meglio. I 19" danno senz'altro un'immagine più tosta e massiccia ma penalizzano. Avendo ordinato la mia Tucson con il tetto apribile panoramico, i 19" erano compresi nel prezzo....Comunque il comfort non ne risente più di tanto per l'ottimo compromesso di taratura delle sospensioni.
Ritratto di ogiad
26 aprile 2017 - 16:35
quindi quelli di al volante che dicono che non assorbono bene le buche si sbagliano ?
Ritratto di mike53
26 aprile 2017 - 17:29
Posso dirti che, dopo oltre 30 anni di fedeltà assoluta a Citroen, almeno di "comfort" devo per forza intendermene... Sulla Tucson questo aspetto (per me molto importante) non è stato trascurato, nel senso che si viaggia molto comodamente, in particolare in autostrada. Sui fondi dissestati qualche sollecitazione di troppo si sente, specialmente sull'asse posteriore ma comunque non così secca. Come ho scritto prima, la mia monta pneumatici da 19" e questo non può migliorare il comfort. In ogni caso il concetto di comfort è molto relativo e quindi la cosa migliore da fare è...provarla su strada. Saluti.
Ritratto di 52armando
1 maggio 2017 - 09:17
1
Per me se non hanno le 4 ruote motrici , non sono SUV . o almeno non possono chiamarsi cos+ì perchè non sono vere sport utility. Per quanto riguarda veicoli di questa stazza dovrebbero essere più leggeri usando materiali più resistenti a pari peso o perlomeno usare motori più potenti. Saluti
Ritratto di 52armando
1 maggio 2017 - 09:19
1
INOLTRE non capisco il motivo per cui questo marchio usi due diesel di soli 100 cc di differenza e soli 5 cv di differenza. Uno sprego che non offre una grande alternativa. Ciao
Ritratto di Thomas Thtp
2 maggio 2017 - 23:59
10
Auto dalla linea molto originale e grintosa, ma la qualità solo sufficiente non giustifica affatto il prezzo. Inoltre in una (breve) prova su strada l'ho trovata piuttosto rumorosa a livello di motore e nemmeno esente da qualche scricchiolio delle plastiche. Qualche giorno dopo ho provato, sempre per un breve periodo, la nuova Peugeot 3008. Un altro pianeta, non c'è che dire!
Ritratto di emergency
3 maggio 2017 - 08:05
Ma le rispondo Signor Thomas di auto che scricchiolano ve ne sono un mare,anche se pur di ottima qualità anche una Ferrari ha scricchioli e accostamenti a volte non perfetti. Io ho all' attivo 10.000 km e questi scricchiolii non lo ancora sentiti per il motore mi sembra sia in linea con il 100% dei motori sul mercato, quindi non vedo tutta questa negatività. La saluto
Ritratto di Thomas Thtp
3 maggio 2017 - 14:36
10
Sul discorso degli scricchiolii in effetti sono d'accordo, Potenzialmente qualunque auto potrebbe soffrirne. Però la rumorosità mi è sembrata un po' troppo alta per un'auto che tutto sommato si propone come "gran viaggiatrice". E per circa 30.000 € sinceramente mi aspettavo di più; quelli di Peugeot ci sono riusciti, loro non del tutto.
Ritratto di Etneo
3 maggio 2017 - 14:52
Secondo me è SUV molto bello, linea accattivante. Riuscito.
Ritratto di emergency
3 maggio 2017 - 15:16
Misurerò i decibel
Ritratto di emergency
3 maggio 2017 - 15:20
Le dico Signor Thomas, riuscissero le altre case automobilistiche a progettare un mezzo altrettanto funzionale come la Tucson, ma veda io ne ho provate nella mia carriera di su e giù per l'Italia con auto a trazione anteriore, posteriore Suv e persino fuoristrada ( Mitsu Pajero ) ma di automobili in generale come la nuova Tucson non ne ho ancora trovate per questo lo scelta. Saluti
Ritratto di Thomas Thtp
4 maggio 2017 - 13:39
10
La qualità percepita è una cosa soggettiva dopotutto, così come anche la comodità o la rumorosità (ad esempio a me piace sentire il rumore del motore, mentre mi da molto fastidio il rotolamento degli pneumatici. Ma per qualcuno può essere l'opposto). Quindi indubbiamente se ha scelto questo modello e ne è soddisfatto, avrà le sue ragioni.
Ritratto di mike53
6 maggio 2017 - 09:56
@emergency, la stessa sensazione descritta la provo anch'io. In oltre 35 anni di ..."carriera automobilistica" ho avuto circa una ventina di auto, per lo più Citroen, ma, comfort a parte, la piacevolezza di guida e la godibilità che la Tucson ti offre, al momento effettivamente non ha paragoni. Buona giornata e ...buona Tucson!
Ritratto di marcoB1981
11 gennaio 2018 - 23:54
mike53 salve, io sono in procinto all'acquisto di una nuova auto e sono molto interessato alla Tucson 1.7 Diesel. Arrivando dal 1.5 qashqai il mio timore è che la versione da 116 CV sia un po "seduta" in alcune circostanze. La versione col cambio automatico da 140 CV potrebbe essere una buona variante ma mi chiedevo quanto incidesse sui consumi. Tu come ti trovi coi consumi in questa versione?
Ritratto di emergency
6 giugno 2017 - 14:21
Ricordo ai signori benpensanti che il benzina e molto più inquinante del gasolio. Detto questo la Coreana ha un friccicore in più rispetto a molte suv della stessa categoria. Spaziosa grintosa e maneggevole, contenuti tecnici over the top
Ritratto di Daniele G54
5 luglio 2017 - 16:34
Come linea è forse la migliore proposta oggi sul mercato nel suo settore, anche includendo le Premium, il motore mi dicono sia valido, ma il listino reale...è anch'esso a livello premium!
Ritratto di boshi74
31 marzo 2022 - 15:39
Io ho una Tucson 1.7 141cv dct champion edition dal 2019.......La trovo comoda e molto reattiva con i suoi cavalli che non sono esagerati ma si fanno sentire all'occorrenza. Auto godibile e secondo me ben rifinita ed affidabile almeno fino ad ora.......Mia moglie ha una clio 4 gt 120 cv che sembra un giocattolino confrontandole (parlo di rifiniture) quindi per me giudizio molto positivo......Ah, consuma anche relativamente poco, io abito a Roma e ci faccio se sto attento anche i 16 a litro.....
Annunci

Hyundai Tucson usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson usate 201812.70016.83073 annunci
Hyundai Tucson usate 201914.90018.02089 annunci
Hyundai Tucson usate 202014.90019.98034 annunci
Hyundai Tucson usate 202113.90024.670179 annunci
Hyundai Tucson usate 202222.90028.29051 annunci
Hyundai Tucson usate 20239.30031.76029 annunci
Hyundai Tucson usate 202426.90032.90015 annunci

Hyundai Tucson km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson km 0 202237.45040.49010 annunci
Hyundai Tucson km 0 202323.70034.47071 annunci
Hyundai Tucson km 0 202424.90035.250240 annunci