PROVATE PER VOI

Jeep Grand Cherokee: consumo migliore, sterzo da rivedere

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2013
Pubblicato 19 maggio 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 58.478
  • Consumo medio rilevato

    11,1 km/l
  • Emissioni di CO2

    198 grammi/km
  • Euro

    5
Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee 3.0 V6 CRD Limited

L'AUTO IN SINTESI

Anche in questa versione aggiornata, rimane una delle suv più adatte al fuori strada (il valido cambio automatico a 8 marce ha le ridotte). Inoltre, il generoso 3.0 a gasolio consuma meno che in passato; su asfalto, tuttavia, lo sterzo si rivela lento e poco preciso. Di alto livello il comfort e competitivo il prezzo, considerato che la dotazione di serie comprende anche il superfluo. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
5
Average: 5 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
5
Average: 5 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Per il lusso e per il fango
Rivista a tre anni dal debutto, la Jeep Grand Cherokee è cambiata soprattutto nel design del frontale e della coda, oltre ad avere una plancia parzialmente ridisegnata. Novità tecnica di rilievo è il cambio automatico a otto marce, abbinato al 3.0 V6 turbodiesel che ha ora 9 CV in più e consuma meno. La presenza delle marce ridotte e della raffinata trazione integrale assicura elevata mobilità anche fuori dall’asfalto, ma nella guida su strada sarebbe gradito uno sterzo di maggior precisione. Del comfort, invece, non c’è da lamentarsi, e nemmeno della lussuosa dotazione di serie.
 
Jeep Grand Cherokee
 
Rinnovata tre anni fa, la Jeep Grand Cherokee (è lunga più di 483 cm, larga 194 e alta 180) è stata profondamente rivista nel 2013. Fra i molti aggiornamenti, quelli estetici si concentrano nel frontale (caratteristici i fari allo xeno, di serie, che inglobano i led diurni) e nella coda (dove pure cambiano i gruppi ottici, tutti a led, e permane il doppio terminale di scarico). Nell’ampio abitacolo è nuovo qualche elemento della plancia, mentre il bagagliaio si conferma poco generoso.
 
Per il noto 3.0 V6 a gasolio arrivano un piccolo aumento di potenza (ora ha 250 CV, 9 più di prima) e un inedito cambio automatico a 8 rapporti: il risultato è un miglioramento delle prestazioni (che comunque non lasciavano a desiderare neppure prima) unito a una riduzione dei consumi: i nostri strumenti hanno registrato una media di 11,1 km/l quando la vecchia versione si fermava al di sotto dei 10 km/l.
 
Confermate le notevoli attitudini fuoristradistiche della Jeep Grand Cherokee, soprattutto con le gomme All Terrain di serie (su cerchi di 18”, mentre l’esemplare in prova montava le gomme estive su cerchi di 20” disponibili come optional): con la “flessibile” trazione 4x4 Quadra Trac e il Select Terrain che regola la vettura in base al terreno si va dappertutto; inoltre, aggiungendo il pacchetto Off Road si ottengono le protezioni sottoscocca e il differenziale posteriore autobloccante.
 
Su strada, comunque, il comfort è elevatissimo e le prestazioni non deludono, sebbene lo sterzo mal si presti alla guida sportiva (è lento e poco preciso). D’altra parte anche la dotazione è da berlina di lusso, visto che sono di serie pure i sedili in pelle riscaldabili (come lo è il divano) con regolazioni elettriche per le poltrone anteriori, nonché i sensori di parcheggio anteriori e posteriori integrati dalla telecamera. Da pagare a parte, invece, il navigatore.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Generosa in tutto tranne che nel baule
Classico e generalmente ben curato nei materiali e nelle finiture, l’abitacolo non manca di elementi tecnologici, come lo schermo digitale di 7” nel nuovo cruscotto o quello tattile di 8,4” al centro della plancia. Parecchio lo spazio a disposizione, anche dietro, mentre il bagagliaio è meno capace di quanto ci si aspetti, e la soglia posta a notevole distanza dal suolo lo rende scomodo.
 
Jeep Grand Cherokee
 
Plancia e comandi
Al centro della plancia della Jeep Grand Cherokee, che conserva l’aspetto sin troppo classico di quella della versione pre-restyling, campeggia l’ampio schermo touch screen di 8,4 pollici dal quale si gestiscono anche il raffinato impianto audio da 506 watt e il Bluetooth (il navigatore è optional); uno sportello appena più in basso cela le prese Aux e Usb e un lettore per schede SD. La nuova consolle ospita gli intuitivi comandi del “clima” automatico bizona. Di disegno inedito anche lo sportiveggiante volante a tre razze, la leva “a fungo” del cambio automatico e il cruscotto, che reca al centro uno schermo digitale di 7 pollici dove sono visualizzati il tachimetro e l’immagine stilizzata dell’auto che varia a seconda dell’impostazione del Selec-Terrain (sabbia, fango, neve o fondo roccioso). Materiali e finiture sono di notevole qualità, salvo alcuni particolari in plastica nelle zone nascoste.
 
Abitabilità
Anche se a differenza di alcune rivali non prevede (nemmeno a pagamento) la terza fila di sedili per viaggiare in sette, questa Jeep offre cinque posti veri: il divano (riscaldabile come le poltrone) è largo e ha la seduta piatta, il tunnel centrale non ruba troppo spazio ai piedi e il mobiletto fra gli schienali (che supporta le bocchette del “clima” e un paio di prese Usb) non è invadente. Le anteriori sono accoglienti e provviste di ampie regolazioni elettriche, ma poco sagomate: un vantaggio per “muoversi” e controllare i passaggi difficili nella guida in fuori strada, ma uno svantaggio fra le curve perché fanno scivolare di lato (colpa, anche, del rivestimento in pelle). Fra i portaoggetti non manca un doppio portabibita nel tunnel, ma il cassetto di fronte al passeggero, pur provvisto di serratura a chiave e di scomparto portadocumenti, non è né grande né refrigerato.
 
Bagagliaio
Il portellone a comando elettrico della Jeep Grand Cherokee è una comodità che facilita la vita, ma la soglia di carico a ben 80 cm da terra richiede buone braccia con le valigie pesanti. Aiutano a far scorrere i bagagli quattro listelli nel piano di carico, che rimane privo di gradini anche quando si reclina lo schienale (portando la capacità da 457 litri, non molti rispetto a quanto offrono le rivali, a 1554). Il subwoofer dell’impianto audio collocato dietro la parete sinistra (dove c’è anche una presa a 12V) “mangia” un po’ di spazio, ma il vano ha forma regolare. Sotto il pavimento, che dista soltanto 40 cm dal tendalino, ci sono tre piccoli vani e la ruota di scorta di misura normale (una soluzione che in una fuori strada è più adatta del ruotino o del kit di riparazione).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Sportiva solo fuori dall’asfalto
Ingombrante com’è, nel traffico cittadino richiede un po’ di pratica, ma nei parcheggi i sensori di distanza e la telecamera posteriore, di serie, sono un valido aiuto. Le sospensioni privilegiano il comfort e la massa si fa sentire, così fra le curve non è certo l’agilità il miglior pregio della Grand Cherokee. Comunque sia, al turbodiesel la verve non manca, e il dolce quanto rapido cambio automatico a otto marce aiuta a sfruttarla al meglio senza consumare troppo, nemmeno in città o in autostrada. Se nei lunghi viaggi è comoda come un’ammiraglia, nel fuori strada questa Jeep rende onore al marchio che porta. Ma per fare sul serio è meglio acquistare le protezioni sottoscocca facenti parte del pacchetto Off Road.
 
Jeep Grand Cherokee
 
In città
La dolcezza del cambio automatico e l’efficacia con la quale le sospensioni “cancellano” le buche rendono la marcia della Jeep Grand Cherokee confortevole anche nel traffico cittadino, ma agli ingombri della carrozzeria bisogna fare l’occhio: la posizione di guida rialzata dà una mano, certo, ma in fase di parcheggio si rivelano alleati preziosi i sensori di distanza (che ci sono anche davanti) e la retrocamera (in particolare di sera, quando dal lunotto oscurato si vede pochissimo). Non c’è da lamentarsi dei consumi: la casa dichiara 10,8 km/l e i nostri strumenti ne hanno rilevati 9,9.
 
Fuori città
Se fosse per il 3.0 turbodiesel – potente ma soprattutto tanto generoso di coppia da “trascinare” senza esitazioni i 2247 kg di massa di questa Jeep – ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione sportiva: in questo aiuta pure la rapidità del cambio automatico, oltretutto azionabile in modalità sequenziale tramite le palette al volante. Ma se si alza il ritmo i chilogrammi si fanno sentire: il rollio è evidente e la vettura non è agile; inoltre, lo sterzo, leggero e demoltiplicato, non restituisce granché in termini di feeling. Insomma, meglio godersi il comfort, che è elevatissimo. Accettabili i consumi: fuori città abbiamo registrato 13,3 km/l.
 
In autostrada
Se la versione precedente della Jeep Grand Cherokee era silenziosa, questa fa addirittura di meglio e parte del merito va al nuovo cambio automatico: ha l’ottava marcia piuttosto distesa, che a 130 km/h fa lavorare il turbodiesel a soli 2100 giri rendendone la voce quasi impercettibile (e mantenendo bassi i consumi: 10,2 km/l sono un risultato accettabile, per una vettura così alta e pesante). Notevole la sicurezza, anche se lo sterzo piuttosto sensibile alla morfologia del manto stradale richiede talvolta piccole correzioni, e buono il comportamento nelle manovre d’emergenza (anche grazie all’Esp che vigila sulla stabilità).
 
In fuori strada
Anche se le sospensioni pneumatiche ad altezza variabile sono riservate agli allestimenti superiori, con 22 cm di distanza minima da terra e l’efficace trazione integrale (che, quando si preme il pulsante che inserisce le marce ridotte, blocca la ripartizione della coppia al 50% fra i due assi e controlla – tramite i freni – lo slittamento di ciascuna singola ruota), la marcia su terreni difficili non richiede grande esperienza di guida: tutti i controlli del caso – compresa la selezione del tipo di fondo – si attivano dalla rotella del Selec-Terrain, ubicata nel tunnel. In vista di un frequente impiego fuori dall’asfalto è comunque consigliabile l’aggiunta del pacchetto Off Road (optional), che comprende il differenziale posteriore autobloccante e le utili protezioni per la parte inferiore della scocca.

QUANTO È SICURA

4
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Ricca anche con una stella in meno
Oltre all’Esp che si adatta alle impostazioni del sistema Selec-Terrain per migliorare il comportamento fuori strada, sono di serie l’airbag destinato alle ginocchia del guidatore, i fari bixeno e il cruise control. L’Euro NCAP ha sottoposto a crash test la versione precedente all’attuale, che può essere presa a riferimento dato che la struttura della carrozzeria non ha subito cambiamenti sostanziali, e che ha riportato un punteggio globale di quattro stelle su un massimo di cinque; da rilevare che fra le valutazioni parziali, la sola a non essere allineata verso l’alto è quella relativa alla protezione dei pedoni.
 
Jeep Grand Cherokee
 
La Jeep Grand Cherokee è stata sottoposta ai crash test Euro NCAP nel 2011, quindi nella versione non ancora aggiornata ma – per quanto riguarda la piattaforma tecnica e gran parte dei componenti della carrozzeria – non dissimile da quella attuale. All’epoca la suv americana mancò di poco il punteggio massimo, ottenendo la promozione con quattro stelle su cinque: le prove effettuate dal noto istituto indipendente che si occupa di verificare il grado di sicurezza delle autovetture evidenziarono che una corsia interna del sedile di guida (alla quale è ancorata inferiormente la cintura di sicurezza) era, dopo il test, prossima al cedimento. Se questo aspetto sia stato sanato potrà, però, confermarlo soltanto una futura verifica sull’edizione aggiornata, come pure sarebbe interessante sapere se il frontale ridisegnato ha giovato alla salvaguardia dei pedoni: in questo ambito la Grand Cherokee del 2011 ottenne un punteggio del 45%, a fronte dell’81% per la protezione degli occupanti, del 69% per i bambini ospitati su seggiolini Isofix e del 71% relativo all’efficacia dei sistemi di sicurezza. La dotazione di serie, comunque, è generosa: all’Esp “adattabile” (anche al fuori strada mediante le regolazioni del Selec-Terrain e integrato dal sistema anti-arretramento che agevola nelle partenze in salita), si aggiungono il limitatore della velocità in discesa, il cruise control, i fendinebbia, i fari allo xeno con led diurni integrati, i sensori di pressione delle gomme e sette airbag (fra i quali quelli a tendina estesi ai posti dietro, e quello dedicato alle ginocchia di chi guida).

NE VALE LA PENA?

4
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Per andare comodi ovunque
Imponente e lussuosamente rifinita nonostante qualche dettaglio sottotono, è una suv che non conta soltanto sull’immagine: pur non adatta alla guida sportiva – per colpa principalmente dello sterzo – è spaziosa e confortevole come una grande berlina; il baule, però, non è enorme. Mossa da un valido quanto generoso 3.0 V6 nemmeno troppo assetato di gasolio, rispetto alla maggior parte delle rivali offre spiccate qualità fuoristradistiche che convivono con una dotazione esemplare, e non soltanto in rapporto al prezzo.
 
Jeep Grand Cherokee
 
Fra le grosse suv ce ne sono di più sportive, mentre la Jeep Grand Cherokee, pur dotata di un motore davvero generoso di potenza e di un cambio automatico dolce e rapido, se messa alla frusta su asfalto accusa scarsa precisione dello sterzo e una frenata tutt’altro che incisiva. Quasi a ricordare le sue radici fuoristradistiche che, sia chiaro, non sono state tradite: rinunciando ai cerchi di 20” con gomme “stradali” (optional presente nell’esemplare in prova) in favore di quelli di serie (18” e gomme All terrain), e magari aggiungendo il kit Off road che comprende pure le opportune protezioni sottoscocca (che ben si sposano con i 22 cm di luce a terra), si può davvero andare dappertutto. Per il resto, la Grand Cherokee riesce a svolgere egregiamente i compiti di una grande e lussuosa wagon: magari non per la capacità di carico, ma per il comfort di marcia sicuramente sì. E anche per la notevole classe dello spazioso abitacolo, che fra rivestimenti in pelle, curatissime finiture e lussuosi inserti in legno, fa dimenticare che alcune plastiche lontane dalla vista non sono all’altezza del prezzo. Sempre con un occhio al portafogli, invece, non si può che valutare positivamente la dotazione: nonostante sia quello “base”, l’allestimento Limited comprende anche il superfluo. E aggiungendo qualche optional (per esempio il navigatore e il tetto apribile in cristallo) la suv americana resta conveniente rispetto alle rivali.

PERCHÉ SÌ

Cambio
L’automatico a otto rapporti (l’ultimo dei quali piuttosto disteso, dedicato alla marcia in autostrada) ha un funzionamento rapido e una notevole dolcezza negli innesti. Inoltre, è provvisto di riduttore per affrontare il fuori strada impegnativo.
 
Comfort
In fatto di insonorizzazione dell’abitacolo, questa suv non ha nulla da invidiare a una berlina di classe: si viaggia in un ambiente ovattato, coccolati da sospensioni in grado di isolare efficacemente anche dai fondi sconnessi.
 
Dotazione
Di serie, c’è davvero parecchio: anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e i sedili rivestiti in pelle e provvisti di regolazione e riscaldamento elettrici. Per avere altrettanto nelle rivali, quasi sempre si spende di più.
 
Fuori strada
La trazione 4x4 Quadra Trac 2 è efficace, e con il sistema Quadra Drive 2 incluso nel pacchetto Off Road (optional) si ottiene anche il differenziale autobloccante elettronico: con le gomme giuste, la Grand Cherokee può affrontare qualsiasi terreno senza risultare impegnativa nella guida.
 
Motore
Con i suoi 250 CV e i 570 Nm di coppia, il V6 turbodiesel italiano (è costruito dalla VM di Cento, in provincia di Ferrara) muove agevolmente i quasi 2500 kg di massa di questa Jeep, e al prezzo di consumi accettabili.

PERCHÉ NO

Baule
In rapporto ai 483 cm di lunghezza della carrozzeria, i 457 litri di capacità disponibili con tutti i posti in uso non sono molti. Inoltre, si devono fare i conti con la soglia di carico parecchio distante da terra e con lo schienale privo di botola passante per gli sci.
 
Sedili in curva
Davvero ampie, ma provviste di fianchetti poco pronunciati, le poltrone anteriori sono comode e accoglienti per i guidatori di tutte le taglie; tuttavia, quando si affrontano con decisione le curve fanno scivolare di lato (complice il rivestimento in pelle).
 
Sette posti
Molte rivali di dimensioni simili dispongono di due strapuntini in terza fila che, in caso di necessità, permettono di portare a sette il numero dei posti totali: una possibilità che questa Jeep non offre nemmeno a pagamento.
 
Spazi d’arresto
Anche se l’impianto frenante è ben modulabile e abbastanza resistente alla fatica, per arrestare la vettura servono parecchi metri persino con le gomme stradali dell’esemplare in prova (optional assieme ai cerchi di 20”, al posto delle All Terrain con cerchi di 18” di serie). 
 
Sterzo
Leggero e poco diretto (caratteristiche che facilitano la guida in fuori strada), fra le curve lo sterzo non garantisce la necessaria precisione; inoltre, richiede frequenti correzioni della traiettoria, perché è piuttosto sensibile alle irregolarità del manto stradale.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32987
No cilindri e disposizione6 a V di 60°
Potenza massima kW (CV)/giri184 (250)/ 4000
Coppia max Nm/giri570/2000
Emissione di CO2 grammi/km198
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 + 8 (aut.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm483/194/180
Passo cm292
Peso in ordine di marcia kg2447
Capacità bagagliaio litri457/1554
Pneumatici (di serie)265/60 R 18

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 8a a 3400 giri 211,8 km/h202 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h7,9 8,2 secondi
0-400 metri15,7139 km/hnon dichiarata
0-1000 metri29,2175,3 km/h 
    
RIPRESA in driveSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h27,7176,4 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h26,4178,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h2,5  
da 80 a 120 km/h5,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 9,9 km/litro10,8 km/litro
Fuori città 13,3 km/litro15,4 km/litro
In autostrada 10,2 km/litronon dichiarato
Medio 11,1 km/litro13,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 40,6 metrinon dichiarata
da 130 km/h 68,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,8 metri11,6

 

 

Jeep Grand Cherokee
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I VOTI DEGLI UTENTI
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Ritratto di Andrea Ford
19 maggio 2014 - 22:05
Non in qualità fuoristradistiche ovviamente ma nel rapporto efficienza generale e modernità, consumi, praticità d'uso e affidabilità vedo prevalere facilmente una RX 450h soprattutto se in versione F-Sport che brilla anche su asfalto quindi la mia scelta cadrebbe sulla Lexus pero' dipende anche dall'utilizzo che se ne fa: se spesso si affrontano tratti fuoristradistici impegnativi allora la scelta è obbligata su Cherokee o Range Rover.
Ritratto di Marzenta Anna Maria
27 aprile 2021 - 12:11
Ciao Andrea secondo te se leggi i commenti che trovi datati 23 aprile 2021 pensi che potresti affrontare tratti fuoristradistici impegnativi con un'auto che funziona così? E se ti fermi in mezzo al fango?
Ritratto di Andrea Ford
19 maggio 2014 - 22:06
Non in qualità fuoristradistiche ovviamente ma nel rapporto efficienza generale e modernità, consumi, praticità d'uso e affidabilità vedo prevalere facilmente una RX 450h soprattutto se in versione F-Sport che brilla anche su asfalto quindi la mia scelta cadrebbe sulla Lexus pero' dipende anche dall'utilizzo che se ne fa: se spesso si affrontano tratti fuoristradistici impegnativi allora la scelta è obbligata su Cherokee o Range Rover.
Ritratto di Flavio Pancione
19 maggio 2014 - 22:31
8
Questa è sicuramente più adatta in fuoristrada ( ma dai seriamente, chi la porta fuoristrada? ) , l'altra invece è più adatta su strada. Certamente quindi le strade in un'eventuale scelta dovrebbero essere assai lontane. Questa è confortevolissima , mentre la Bmw è "pseudo-sportiva" per quanto possa esserlo una Suv e quindi spicca nelle qualità dinamiche. Peccato che in effetti lo spazio frenata abbia 2-3 metri di troppo rispetto alla media.. Lo sterzo considerando il tipo di auto e l'auto stessa non credo sia un difetto.. Motore eccellente, brava VM, ne han sempre parlato bene. In definitiva auto promossa, ma davvero non vedo perchè la RX450h dovrebbe essere migliore!!!!
Ritratto di gio.G
19 maggio 2014 - 22:55
20
Questa è bella ma la BMW rimane anni luce piu avanti
Ritratto di Flavio Pancione
20 maggio 2014 - 08:17
8
che un'auto del genere sarebbe utile anche in fuoristada la Jeep è anni luce più avanti.. Dipende da che lato le si guarda. E' pur vero che poche Jeep oramai vengono utilizzate su sterrato, e non hanno tutti i torti soprattutto con questa, perché portare tutti questi euro nel fango? Si è imborghesita sempre più nel tempo un po per la moda dei Suv in città un po perché il mercato lo richiede. A me personalmente il fuoristrada non interessa, il mio "sterrato" più accidentato sono le buche delle strade italiane. Ne mi interessa "guidare dall'alto" quindi lascio queste auto agli altri.
Ritratto di Andrea Ford
20 maggio 2014 - 00:52
In quanto spinge al massimo già da 0 giri grazie alla gran coppia dei due potentissimi motori elettrici ma nel ciclo americano EPA consuma quanto una piu' piccola e leggera X3 pur vantando prestazioni e souplesse/fluidità di marcia nettamente superiori, affidabilità superiore, finiture che te lo dico a fare (no seriamente ma bmw è davvero scaduta quanto a qualità delle plastiche), costi di gestione e riparazione, nell'ipotesi assai improbabile che qualcosa andasse storto, largamente inferiori e un abisso di differenza nei servizi di post vendita, mi rendo però conto che fare discorsi del genere con uno che ha una Serie 3 vuol dire fare muro contro muro: Gli puoi mettere sul piatto della bilancia tutti i pregi del mondo parlando di Lexus ma ti risponderà sempre che è troppo scrausa perché non è tedesca. E a quel punto le chiacchiere stanno a zero. Rimane il fatto che la RX 450h ha battuto in una comparativa effettuata da Auto Bild la Q7 3.0 TDI Clean Diesel e proprio nelle voci piu' importanti,efficienza nei consumi, souplesse di marcia, accelerazione da fermo, è percio' chiara la supremazia della propulsione ibrida sull'arcaico e inaffidabile diesel.
Ritratto di Flavio Pancione
20 maggio 2014 - 08:07
8
quando hai detto "con uno che ha una Serie 3". Letto ciò ho smesso di leggere, ora si che è parlare contro il muro, buona giornata.
Ritratto di gio.G
20 maggio 2014 - 08:11
20
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di berici
20 maggio 2014 - 19:28
mah! parlare di prestazioni su macchine che pesano 2,5 tonellate mi sembra fantascienza! la jeep la trovo bella ben proporzionata un motore diesel che fa il suo egregio dovere,fatto in italia che con i tempi corrono non guasta mai, il prezzo abbastanza competitivo se si contano gli accessori che molta concorrenza fa pagare specialmente dalle crucche !
Ritratto di Francesco Noto
20 maggio 2014 - 08:41
Lexus non sopravviverebbe senza Us e Jap mercato. Triade tedesca, con-senza Us mercato, stravende nel del mondo. Troppa ma troppa gente non apprezza Lexus. Pochissimi modelli e pochissimi allestimenti sono la dimostrazione che la Lexus si accontenta di coltivare un orticello, mentre la triade ha ambizioni smisurate: obiettivamente la sua smisurata e variegata offerta di prodotti è qualcosa che non ha pari nel mondo auto. Clicca su Audi-Bmw-Mercedes e sarai travolto e confuso da un'infinità di modelli in tutte le varianti; clicca su Lexus e ti viene la depressione. Nel 2007, stavo per acquistare una Lexus, rinunciai (per fortuna, dico oggi,) perché il modello prescelto non aveva il cambio automatico per me irrinunciabile. Offriva la pedaliera con regolazione elettrica (e chissenefrega) ma non aveva il cambio automatico.
Ritratto di Flavio Pancione
20 maggio 2014 - 15:17
8
Io apprezzo Lexus, e molto. Qualitativamente è notevole, soprattutte l'ultima IS. Andai a vedere proprio quest'ultima perche in foto mi piaceva un sacco. Dal vivo rimane assai bella ma meno bella che in foto, interni davvero ottimi . Meccanica di rilievo ma utilizzata poco. Perchè in Italia non è possibile prendere una motorizzazione a benzina o una diesel, un manuale, un doppia frizione o classico automatico. Ma solo un eccessivamente comodo CVT che sarà super affidabile ma dai su, si vive una volta sola!! Infine non a tutti può interessare l'ibrido. La IS è però effettivamente ai vertici del segmento. Ma nella Suv che non so neanche come si chiama rivale a questa Jeep non ci vedo nulla di positivo tale da posizionarla al vertice. Stessa cosa nei modelli un po meno recengi in casa Lexus.
Ritratto di Ivan92
19 maggio 2014 - 23:08
12
Una buona auto, prestazioni soddisfacenti e consumi accettabili. Peccato per il baule ridotto su un auto così grande, il prezzo scotta un po', un buon compromesso fra comfort quotidiano e fuoristrada, ma se uno non dovesse necessitare di fuoristrada? Allora la lista di berline di lusso confortevoli con prestazioni maggiori e consumi minori (disponibili anche con trazione integrale) diventa veramente lunghissima, oltre a garantire un piacere di guida molto superiore. Speriamo che almeno una piccola parte dei futuri possessori di questa Jeep ogni tanto la sporchino di fango :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 maggio 2014 - 09:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di padoin
20 maggio 2014 - 10:24
quando toglieranno 500 kg allora sarà dvvero una gran macchina.. molto personale esteticamente.. valida in off road e con una dotazione valida in rapporto al prezzo.. ma se pesi 2500kg se paragonabile ad un camion
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 10:42
la GCherokee è uno dei prodotti più validi del gruppo FCA ed è giusto che le riviste tengano conto delle sue capacità in off road ma in sostanza chi la compra non ci va mai nel fuoristrada duro quindi i pregi che si devono considerare davvero sono la guida su strada ,consumi e comodità e nonostante sia ben messa deve ancora rincorrere rispetto ai suv della concorrenza ,poi 2447 kg in ordine di marcia sono un'enormità
Ritratto di peppebi
20 maggio 2014 - 12:30
Punti di vista. Anche il suv Bmw allora è "sbagliato" perchè punta sulla sportività quando poi invece la gente lo usa per girare in città o andare in autostrada a 130km/h o addirittura meno (vedi USA). E' la storia che fa la differenza: così come Bmw ha un dna sportivo ed è giusto che lo infonda in tutte le sue vetture, così Jeep ha le sue radici nel fuoristrada e per questo tutte le sue vetture devono superare dei test specifici per il fuoristrada (che il suv Bmw non supererebbe).
Ritratto di PariTheBest93
20 maggio 2014 - 17:06
3
Però ti ricordo che è una Jeep, quindi pure se nessun cliente non ci volesse andare in off-road, il giudizio sullo sterrato conta comunque anche per le suv "stradali". Per il peso in effetti sono moltissimi, ma credo sia per il fatto che l'auto è sviluppata per gli Usa e di conseguenza per i loro crash test...
Ritratto di MatteFonta92
20 maggio 2014 - 10:45
3
L'auto in sé è troppo grossa per i miei gusti, però devo ammettere che nel complesso mi piace, sia fuori che dentro: la linea è piuttosto grintosa e gli interni sembrano davvero di qualità. Inoltre questa Grand Cherokee, come da tradizione Jeep, se la può cavare benissimo anche nel fuoristrada, al contrario di alcune concorrenti come la BMW X5 o l'Audi Q7, pensate sopratutto per l'uso stradale (e quindi a mio parere un po' prive di senso); insomma, questa Grand Cherokee non è solo immagine, ma anche (tanta) sostanza.
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 10:57
ma semmai è proprio il contrario ,a nessuno interessa portare una macchina da oltre 50 mila euro nel fuoristrada duro , chi compra questi suv li usa al 99% su strada quindi q7 e x5 non hanno proprio nulla da invidiare a questa !!
Ritratto di MatteFonta92
20 maggio 2014 - 11:25
3
Premetto che il mio è un punto di vista molto personale... ma io penso che auto del genere debbano tutte essere in grado di affrontare in modo soddisfacente il fuoristrada, perché altrimenti vorrebbe dire che sono solo immagine o moda... e quindi vuol dire che sono inutili. Poi logicamente il 99% dei clienti non fa del fuoristrada con auto così costose, e quindi in termini puramente economici è più conveniente (e redditizio) produrre SUV dall'indole stradale.
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 11:34
ma infatti i suv sono moda e apparenza , in usa ad esempio comprano pick up e suv con ruote enormi ,cromature, motori enormi e a trazione integrale ma li usano solo in strada e per andare nello sterrato non comprano auto costose ,in europa ci vanno ancora meno e quindi ripeto per questi suv alla fine conta il comportamento stradale, secondo te perchè tutti i costruttori propongono i loro suv medi anche a trazione anteriore?
Ritratto di MatteFonta92
20 maggio 2014 - 13:19
3
Proprio per il fatto di essere solo moda e apparenza trovo che i SUV siano un tipo di auto abbastanza inutile... il mio è un punto di vista molto personale, te l'ho detto ;-)
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 11:51
..che va' fatto e' che la serie x e la serie q nn hanno nulla in piu' delle loro auto rispettive in gamma (basta dire le allroad di audi) e quindi hanno solo svantaggi come ingombri e consumi!! in audi si vantano "lnd of quattro2 quando basta del pietrisco per bloccarle!!! unica "wurstel" che menzionerei e'la ML col pacchetto "off road" ma costa quanto un appartamento al centro di new york
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 11:56
si si non si contano le audi bloccate dal pietrisco, poi queste jeep vendono agli stessi identici utenti che vogliono il suv per apparire perchè delle loro doti di fuoristrada se ne strafregano altamente !!
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 12:06
..mentre chi compra una Q per "land of quattro" E' UN IDIOTA!!!
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 12:10
si compra una jeep e poi la usa in strada come tutti gli altri e le poche cherokee che venderanno in europa saranno a trazione anteriore !!
Ritratto di TommyMichi
20 maggio 2014 - 18:18
siete ridicoli... parlate dell' auto e basta, senza sti battibecchi da bambini perchè son tutti fuori luogo. GC non si confronta con X5 o Q7 perchè son auto con prestazioni differenti, anche se della stessa categoria. Si confronta solo con M. I primi son simil sportivi e i secondi son veri off road. Solo che M costa con pacchetto Off Road un 20mila in più, non roba da poco. Poi ognuno è libero di usare l' auto come cavolo gli pare.
Ritratto di Greycar
20 maggio 2014 - 21:26
Questo commento è fondatissimo. Tutti i possessori di SUV che conosco non sanno neanche cosa sia il fuoristrada. Scelgono questo tipo di auto soltanto per la moda e per l'esteriorità. Adesso anche il proprietario dell'autolavaggio che frequento per la mia Giulietta "si è fatto" il SUV (mi sembra proprio Audi), ma percorre le mie stesse strade...!!!
Ritratto di Greycar
20 maggio 2014 - 21:29
di Wesker8719. Il sistema ha fatto i capricci...
Ritratto di Raoul 4x4
20 maggio 2014 - 11:44
1
Proprio qui casca l'asino, che senso ha comprare una qualsiasi suv da te descritta per farci un uso al 99,9999% su strada ? Per carità, certe leggi di mercato non sono da noi stabilite, ma la stragrande maggioranza di queste suv ( qualunque sia il passaporto, intendiamoci ) non hanno senso, proprio per le scadenti qualità dimaniche , almeno questa jeep è coerente al segmento di appartenenza, avendo delle spiccate doti fuoristradistiche.
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 11:53
..se serveno o meno doti fuoristradistiche
Ritratto di berici
20 maggio 2014 - 19:41
la Jeep Grand Cherokee non è nata per fare concorrenza alla x5 e q7 ! a quelle ci "penserà" la Maserati Levante! non oso neanche immaginare i prezzi (in linea con le crucche se non di più) e i motori che si vocifera (direttamente da Maranello) vogliano montare! :-/
Ritratto di nas
20 maggio 2014 - 11:14
bellissima un gran bel pezzo di macchina ....re della strada e del fuoristrada ..NR1..
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 11:43
..la trovo molto aggressiva!!! unica vera rivale del range per un SUV VERO nei mercati ove questo genere di veicoli vengono piu' impiegati cioe' america..russia..africa...sud america....e non come la X5 chee' solo una serie 5 ingrassata con tutti gli svantaggi e buona solo per cocktail fuori agli chalet!!! il toyota e suoi concorrenti sn ancor meno stradali del range e del gcherokee e nei test fa' valere doti stradali
Ritratto di napolmen
20 maggio 2014 - 11:53
..LAND OF QUATTRO!!!!
Ritratto di wesker8719
20 maggio 2014 - 11:54
il famosissimo stato Jeep , qual'è la capitale ?
Ritratto di francy18101
20 maggio 2014 - 14:46
1
SECODSO IL MIO PARERE LA BMW X5 HA FATTO LE SCARPE ALLA G.CHEROKEE ,SIA COME LINEA,QUALITà,COMFORT,AWD,FRENATA ecc.
Ritratto di Raoul 4x4
20 maggio 2014 - 17:51
1
Sulla linea non commento , de gustibus , sulla frenata ed aggiungerei sul comportamento stradale in generale sono convinto che la bavarese sia un gradino sopra questa jeep, per il resto non avrei dubbi ad asserire che la g.cherokee se la gioca alla pari con la x5 , tranne che nella trazione , dove invece la surclassa .
Ritratto di Il_Mao
20 maggio 2014 - 19:52
Oddio, anche io non comprendo molto il fatto di spingere su qualità da fuoristrada duro su certi bisonti che costano queste cifre. Credo che una "normale" trazione 4x4 sia abbastanza per accontentare le richieste degli acquirenti. Certo, possono esserci mercati particolari in cui serve qualcosa di più. Ma parliamo di poca roba (che magari non si orienta neppure su questi modelli). Però effettivamente Jeep ha un DNA che sarebbe brutto tradire. Riguardo ai Suv non ho capito quale sia il problema. Sono semplicemente un modello di macchina. Come ci sono i cupè o le berline o le SW. A me personalmente piacciono perchè mi trovo bene con la guida alta (dopo aver passato la gioventù su auto sportive sulle quali dovevo "scendere" e non salire) e mi piace la forma più "muscolosa" rispetto ad una berlina e più "aggressiva" rispetto ad una monovolume.
Ritratto di Badboyberna
13 aprile 2018 - 17:58
Bisogna partire dal dove e perché é nata questa macchina. In America molte persone, come in Europa evidentemente, hanno la casetta di vacanza in montagna...il "problema" é che queste casette si trovano spesso in luoghi dove una mulattiera a confronto é un'autostrada...e ci vogliono arrivare con la famiglia...armi...e bagagli...inoltre il mezzo deve essere fruibile anche in città...ecco il perché delle trasmissioni 4x4 evolute. Logiche di necessità...la GC non é stata concepita per il mercato EU, un po' come ai tempi nelle mountain bike, Cannondale inizialmente sulla Prophet 1000 non aveva previsto il portaborraccia...semplicemente perché, giustamente, sostenevano che il tipo di bici era per escursioni di 6-7-8 ore e in quel caso si usa la sacca idrica...
Ritratto di stefano.zoppi56
20 maggio 2014 - 22:13
Non ho nessun problema a dire che a me i SUV piacciono molto e da 10 anni non guido altro, proprio per questo motivo ne ho provati alcuni e tra questi anche la GC attuale.Per capire quello che il giornalista lascia solo intendere provate con questa auto a prendere un bella curva autostradale in velocità:vedrete che la prima reazione che avrete sarà quella di alzare il piede dall' acceleratore, sterzo vago e rollio evidente non vi lasceranno nessuna altra scelta. Provate a fare la stessa curva con una X5 oppure una Cayenne e capirete quanto queste vetture ,in questo terreno, siano nettamente superiori e i numeri sulle riviste stanno li a confermarlo. Ovviamente in fuoristrada la situazione si ribalta e per qualcuno può essere importante ma quanti sono?.Per sentieri ci vado spesso in bici ma di SUV costosi non ne ho mai visti uno, ricordo solo qualche vecchia Panda 4x4 di cacciatori o cercatori di funghi.......
Ritratto di PUNTOGT
21 maggio 2014 - 11:52
...sulla rinnovata GC con cambio 8 rapporti. Devo dire che da guidare è molto bella, gran motore...ottima. Peccato per il restilyng ai fari posteriori che l'hanno decisamente peggiorata rispetto al modello precedente
Ritratto di baccio
21 maggio 2014 - 13:42
Anche sforzandomi, non trovo un motivo valido per cui dovrebbe interessarmi quest' auto. (E cio' vale per tutti i suv, DI QUALSIASI MARCA, NOTA BENE). Per le doti stradali? Mah.. spendendo mooolto meno, trovo centinaia di auto che su strada vanno mooolto meglio, un suv volentio o nolenti sara' sempre peggiore di un auto su strada, per ovvi motivi. Per le doti fuoristradistiche?? Mah... spendendo moooolto meno, trovo divese auto migliori in fuoristrada, jimny, defender, Wrangler, uaz, niva, perché tanto nei passaggi tecnici, il peso e gli ingombri si fanno sentire. Se poi per fuoristrada s intende un pezzo di strada sterrata,... beh allora va bene qualsiasi suv del caxxo.
Ritratto di pessimo78
22 maggio 2014 - 08:30
1
commento veramente sciocco, fatti un viaggio di 500km con una niva....defender e wrangler non è che costano 2 lire eh
Ritratto di baccio
22 maggio 2014 - 13:56
Forse nn hai letto il mio commento. GHo detto che su strada ci sono centinaia, se non migliaia di aauto che vannop meglio. Quelle da te citate, le ho nominate come fuoristrada. E di Wrangler ne ho avuti 2.
Ritratto di luciano caccia
6 giugno 2016 - 13:25
1
2 land cruiser 1 for runner 1 opel frontera (tenuta 10 giorni) una sansayong Rexton e ora una grand C laredo premetto tutte auto nuove il mio parere se tornerei indietro solo e sempre Jeep approvo il tuo commento sono in stada e voglio uscire facendo un po di sterrato ma questa e il non plus ultra siediti sopra e mi dirai
Ritratto di Giuvanin
26 dicembre 2017 - 19:45
infatti parlava di FUORISTRADA, Cosa c'entrano i 500 km? Parlava di Defender, UAZ, ecc, e in fuoristrada la Niva e' insuperabile, se non lo sai, aggiornati.
Ritratto di Pierf
21 maggio 2014 - 18:20
Non vi preoccupate che di gente che usa auto costose come questa per il fuoristrada ce ne sono, e c'è chi usa anche cayenne, q7, x5 e compagnia bella... secondo me dovrebero proporre tutti sia una 4x2 che una 4x4, in modo da far risparmiare chi userà queste auto solo in strada
Ritratto di lucios
22 maggio 2014 - 05:58
4
......speriamo che la prossima non la facciano con qualche muso strano alla Cherochee! Spero adottino la politica in stile Land Rover, classico modernizzato.
Ritratto di SignorLoBorro
22 maggio 2014 - 09:47
2
Orripilante ed inutile
Ritratto di Moreno1999
22 maggio 2014 - 18:54
4
Certo che potrebbero migliorarla alla guida...
Ritratto di SuperMaserati
23 maggio 2014 - 15:37
8 marce mi sembrano troppe
Ritratto di Redrum
2 giugno 2014 - 12:16
Ovviamente a livello fuoristradistico la migliore SUV in commercio. I pochi ritocchi fatti l'hanno solo migliorata, soprattutto a livello motoristico. Tra i difetti restano sicuramente il baule troppo piccolo in rapporto alle dimensioni esterne ed il prezzo che mi sembra un po elevato.
Ritratto di Marzenta Anna Maria
27 aprile 2021 - 12:37
Se vuoi sapere che difetti può avere una Grand Cherokee che in 7 anni non sono mai riusciti a risolvere in garanzia ne fuori garanzia,prova a leggere il commento datato 23 aprile 2021. ADESSO PER POTER RISOLVERE UN DIFETTO CHE SI PORTA DIETRO DA 7 ANNI (anche durante la garanzia) mi hanno chiesto € 1230.98 senza garantendone la risoluzione del problema. Alla mia domanda "e se il problema non si risolve, chi paga? La risposta é l'auto e FUORI GARANZIA. E se abbisogna di altri interventi? L' auto è sempre fuori garanzia. A questo punto devo lodare AUDI che anche FUORI GARANZIA ha risolto gratuitamente problemi inerenti una Audi A6.
Ritratto di Lux81
27 giugno 2014 - 00:10
1- non ho mai rubato niente in vita mai 2- non sono andato con prostitute sfruttando il giro della prostituzione 3- non sono andato con prostitute minorenni,non ho molestato nessuno 4- i soldi che ho guadagnato sono frutto di sacrifici 5- cosa volete da me? quali spa hanno dei servizi interni: fiat,finmeccanica,telecom,ecc 1- so che siete migliaia di persone, vi fate prestare le macchine dai parenti,amici,prestanome le targhe non servono a niente 2- so che girate sempre,anche in Europa 3- so che c'è un po' di tutto al vs. interno: dagli zingari,ai pregiudicati,dai truzzi agli ultrà 4 bè allora cosa volete da me? le mie colpe: 1- non avere eseguito le istruzioni del mio responsabile che diceva di lasciare il computer così com'è anche se faceva schifo ed era lento 2- aver installato utility,cazzate varie e aver disattivato dei servizi inutili e fatte modifiche da registro per far andare più veloce il computer e per far piacere alla persona 3- aver fatto backup più approfonditi per fare piacere alla persona 4- essere andato troppo veloce da sembrare spia 5- non aver fatto gruppo con i miei colleghi così è bastata una volta sola per mettermela nel sedere 6- aver scritto su internet una cavolata scherzosa nel 2010,se ricordo bene solo due messaggi perchè avevo paura della sirio che mi considerasse un ladro. 7- aver seguito una mia filosofia tantrista che se non sto molto attento può degenerare ,come in passato. 8- aver scritto ,SOLO ADESSO, offese su internet cosa hanno fatto loro: qualsiasi cosa possa venire in mente A- messe cimici in casa e microtelecamere in domicilio temporaneo B- violata privacy personale,sanitaria e familiaria C- mi hanno fatto lavorare in aziende compiacenti per: 1- farmi denigare come omosessuale 2- farmi denigrare come pazzo 3- farmi denigare come maniaco ( son stati proprio loro a farmi stressare,è colpa loro ) 4- farmi dire dietro che il mio lavoro non vale niente,che non valgo niente 5- farmi dire dietro come devo spendere i miei soldi 6- farmi dire dietro che mi devo suicidare 7- farmi dire dietro cosa lavoro a fare 8- diffondere questi voci e ingigantirle 9- farmi pedinare per oltre 4 anni,da: 10-farmi aizzare e stuzzicare da truzzetti di periferia del quartiere 11- farmi provocare quando ero in auto,ridevano solo perchè non guidavo fiat a- dappertutto b- da persone diverse c- da auto diverse d- in orari diverse 12- farmi provocare quando ero in autobus 13- farmi provocare quando ero a piedi 14- inviare giovani,uomini,donne,anziani 15- sfrecciarmi veloce come se dovessero investirmi 16- sputare a distanza senza beccarmi 17- non farmi lavorare per niente tranquillo 18- provocarmi continuamente mentre lavoravo 19- criticare il mio stile di vita 20- dire come devo vivere 21- vantarsi di divertirsi e ostentarlo 22- vantarsi di avere donne e ostentarlo 23- andare all'avis e ostentarlo 24- andare a messa e ostentarlo 25- aver fatto foto,filmati su di me 26- seguirmi a piedi,in auto,in bus 27- diffondere queste voci nel mio quartiere 28- diffondere queste voci nel mio palazzo 29- farmi fare falsi colloqui 30- farmi fare falsi colloqui per prendermi in giro 31- farmi fare falsi colloqui per farmi dire delle frasi 32- diffondere queste voci ad altre aziende 33- scassinare appartamenti 34- dirmi cosa devo pensare,dirmi a cosa devo credere 35- seguirmi dappertutto,proprio dappertutto 36- farmi stuzzicare da persone che si scambiano le macchine e sono venute ad abitare 2 o tre anni fa, nel quartiere,primo indizio: sono juventini,secondo indizio: sono ultrà 37- farmi parlare di islam da musulmani 38- farmi abbordare da testimoni di geova 39- inviarmi false persone di lotta comunista 40- inviarmi finti rappresentanti del gas 41- inviarmi finti agenti immobiliari 42- fare accesso non autorizzato alle mie email 43- farmi chiamare a colloquio anche se non c'era bisogno 44- pubblicare falsi annunci di lavoro 45- spiare miei telefoni 46- inviare malware sul mio pc,spiare mio pc 47- farmi credere che dietro ci fosse la massoneria o forse c'è? 48- avermi causato ansia 49- avermi causato panico 50- avermi causato esaurimento 51- avermi causato depressione 52- avermi causato rabbia 53- avermi causato insonnia 54- avermi causato agitazione 55- avermi causato sfiducia 56- indurmi la sensazione di essere seguito anche quando non lo sono 57- perchè il datore di lavoro può sapere tutto ma proprio tutto? Conclusioni: fare tutto questo su di me è come sparare sulla croce rossa. Questi servizi sono molto molto efficienti e dovrebbero dedicarsi ad altro. 1- facile fare i finocchi col culo degli altri 2- facile fare i generosi quando si hanno soldi,amici,fortune 3- facile fare i positivi quando si hanno soldi,amici,fortune 4- facile fare gli onesti quando si hanno soldi,amici,fortune 5- facile fare i socievoli quando si hanno soldi,amici,fortune 6- facile perdonare quando si hanno soldi,amici,fortune 7- facile avere donne quando di hanno soldi,amici,fortune 8- facile inculare me quando siete un gruppo 9- facile sentirsi forti quando fate parte di un gruppo coeso 10 facile vivere quando fate parte del gruppo 11 facile fare gli spacconi quando fare parte del gruppo 12 è bello fare parte di un gruppo così,facile vivere 13 facile sentirsi importanti e fighi quando avete tutto questo Ipotesi: 1- qualcuno dei vostri abita nel mio condominio??? 2- qualcuno dei vostri abita nel condominio affianco 3- nuove persone sono venute ad abitare nel quartiere 4- diversi dipendenti fiat e di aziende partner lavorano nel quartiere 5- un gruppo di irriducibili sentinelle fa sempre capannello nel quartiere, 7g su 7 6- qualcuno dei vostri ha abitato nel mio condominio 7- qualcuno dei vostri abita,di sicuro, da poco nel palazzo di fronte 8- gli irrudicibili la sanno lungo 9- i furbetti del bar juve scommesse la sanno lunga 10- qualcuno dei vostri seguaci abita nel quartiere (più di uno) 11- so benissimo che vedo persone "nuove" e mai viste prima nel mio palazzo (che non sono nè parenti e nè amici di quelli che ci abitano) 12 altre cose,varie ed eventuali Scenari 1- Davvero commosso da chi ha cercato di farmi lavorare facendomi capire la vita e le situazioni attraverso l'esperienza, non posso far altro che essere eternamente grato per tutto questo cercando di comportarmi da bravo bambino,andando a messa, e cercando di ricordare che non esistono solo stronzi nella vita.Prefiggendomi di poter,un giorno,ricambiare questo facendo qualcosa di positivo. Comunque questo è ancora sentimentalismo,è ipocrisia,troppo facile fare così se le cose vanno così. Troppo facile divertirsi,avere amici,avere hobby se si lavora. 2- Altrimenti non mi seguite più e non mi scocciate più,vivrò in modo molto frugale e low cost al massimo senza fare nulla (non posso fare altrimenti) 3- Di sicuro tutti i fiattari e non solo ,giovani e non, sanno come divertirsi e come vivere 1000 volte meglio di più di me e possono avere ragione pure, certo che è facile fare come fanno, basta spendere i soldi. Molte cose presunte son successo davvero,altre sembrano essere frutto della mia fantasia dopo il vostro stalking.
Ritratto di DM1991
26 agosto 2014 - 17:55
3
... per una macchina che non ha neanche 5 stelle euro NCAP, sono ridicoli
Ritratto di francysantarsiero
7 gennaio 2015 - 15:54
LA NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE IO L' HO PROVATA è MI è PIACIUTA MOLTO,PERò COME DICE L' ARTICOLO LO STERZO è DA RIVEDERE PERCHè NON è IL MASSIMO,PERCHè DA UNA JEEP MI ASPETTAVO UNO STERZO PRECISISSIMO,PERò LASCIANDO STARE LO STERZO è UNA GRANDE AUTO FORSE MEGLIO DELLA BMW X4
Ritratto di Marzenta Anna Maria
25 aprile 2021 - 19:50
Leggi sotto Marzenta Anna Maria datato 23 aprile 2021 e trai le tue conclusioni.
Ritratto di Giuvanin
26 dicembre 2017 - 19:38
'' ... raffinata trazione integrale''??? HAHAHAHAHAHAHAHAHA ma chi e' che scrive questi articoli, la siura Guiderbinda? O siete laureati la CEPU?
Ritratto di Badboyberna
25 aprile 2021 - 18:04
Mai provato il Trailhawk?
Ritratto di Giuseppe8080
17 ottobre 2020 - 15:33
premettendo che io amo solo e ho avuto solo auto americane e giapponesi, un anno fa ho venduto la mia Accord 2400 vtec benza (nessun probl fino a 320mila km), e siccome in europa la accord non la importano piu, mi sono preso il GC Summit nuovo (vivo in montagna). 1) consuma poco 2) traina come un mulo 3) con la neve non si ferma mai 4)vai a 130 in autostrada e con la guida assistita ti addormenti. ecc. ecc... GRAN MEZZO ovvio che se uno vuole correre si fa un BMW o AUDI ma a me correre non mi interessa (o meglio ancora il GC Trackhawk con piu di 700cv). mia moglie ha una BMW. durante il lockdown ho staccato la batteria al GC e alla BMW. la BMW e' dovuta andare in concessionaria per resettare la centralina, il GC e' ripartito come fosse un panda. A me ste cose non mi portano ad andare sulle tedesche.... non puoi nemmeno staccare la batteria o cambiartela da solo....
Ritratto di Marzenta Anna Maria
23 aprile 2021 - 19:36
Anna Sono la proprietaria di una JEEP GRAN CHEROKEE e maledico il giorno in cui l’ho acquistata. Voglio elencarvi i problemi che ho avuto ed alcuni continuo ad averli. L’auto si è chiusa con tutte 2 le chiavi a bordo. L’auto si ferma in corsa a basse velocità. Sè fermata una volta alla partenza da uno stop. L’auto a volte non parte dopo una sosta. Rottura motorino sedile. Bruciato l’alternatore. Bucato il radiatore (senza mai incidenti). Staccate le modanature. Con il cambio manuale sul cruscotto rimane visibile sempre la marcia più alta inserita. A volte spegnendo l’auto rimane acceso il quadro comandi. Quando l’auto si ferma non si spengono neanche manualmente le luci giornaliere e il cruscotto, o si spengono dopo mezz’ora o anche più con il conseguente scaricarsi della batteria. Dal mese di febbraio 2021 ad oggi 21 aprile 2021 mi sono recato 6 volte in una officina autorizzata Jeep: 1° per cambiare batteria, 2° per ricaricarla perchè si era scaricata non spegnendosi il cruscotto e le luci giornaliere, 3° e 4° per pulire marmitta catalitica, 5° perchè l'auto spentasi non è piu ripartita 6° per vedere di risolvere il problema, 2 volte ho dovuto chiamare il carro attrezzi (che non viene gratis. Il problema dell’auto che si ferma a basse velocità continua a ripetersi, pensate all’angoscia che ti assale quando si deve fare un incrocio o la partenza da uno stop quando sai che a causa di problemi irrisolti da FCA auto (ex FIAT) e JEEP potresti incorrere in un grave incidente. Alcuni problemi si sono verificati MOLTE VOLTE (spegnimento dell'auto) in garanzia ma hanno continuato a presentarsi e si ripresentano continuamente. Contattata FCA JEEP per questi problemi mi riferiscono che non HANNO UN’OFFICINA/LABORATORIO interno per la risoluzione dei problemi, ma si avvalgono delle segnalazioni della officine esterne autorizzate. MI SONO CADUTE LE BRACCIA, SE QUESTA E’ LA TANTO BLASONATA JEEP ed hanno il coraggio di chiamare IL GRAN CHEROKEE OVERLAND “SUV DI ALTA GAMMA”. Oggi in data 21/04/2021 l’auto si trova in officina per……..sinceramente non lo so.
Ritratto di Marzenta Anna Maria
25 aprile 2021 - 16:04
JEEP GRAND CHEROKEE OVERLAND.******* Nella recensione precedente datata 23 aprile 2021 - 19.36, quella immediatamente sopra, mi sono dimenticato di scrivere che la JEEP CHEROKEE OVERLAND si e fermata anche il 7/4/2021 alle ore 9.15, l'abbiamo riaccesa dopo 40 minuti, l' 8/4/2021 si è spenta alle 9.15 e l'abbiamo riaccesa alle 12.45 (ho fotografato tutto). Come mi sono recato a lavorare? Pensateci quando dovete acquistare un'auto (e se succedesse anche a me?).
Ritratto di Giuseppe8080
25 aprile 2021 - 22:42
e ma ke sfiiiiiiiga. mai sentito robe cosi... :-O
Ritratto di Marzenta Anna Maria
26 aprile 2021 - 11:01
Ciao Giuseppe8080 adesso l'auto si trova in officina per tentare risolvere il problema e mi hanno presentato un conto di € 1230.98 senza garantire la risoluzione del problema.
Ritratto di Marzenta Anna Maria
18 maggio 2021 - 16:59
Nom mi trovano più dei pezzi di ricambio per le riparazioni
Ritratto di Giuseppe8080
18 maggio 2021 - 18:06
Addirittura ^__^
Ritratto di Marzenta Anna Maria
19 maggio 2021 - 18:16
Dopo la riparazione con il cambio manuale in decelerazione rimane sempre la marcia più alta (sul monitor) anche se ii cambio funziona, la plafoniera con il microfono del bluetooth non esiste più come pezzo di ricambio.
Ritratto di Giuseppe8080
3 marzo 2023 - 15:20
riparata la macchina?
Ritratto di Marzenta Anna Maria
3 marzo 2023 - 17:40
Non ci sono riusciti, inoltre con il cambio manuale in qualsiasi marcia non posso superare i 4000 giri perché cambia da sola. Il bluetooth e morto definitivamente. Mai più auto prodotte in Italia. Il filtro antiparticolato ho dovuto eliminarlo perché non facendo molta strada l'auto si intasava continuamente.
Ritratto di Giuseppe8080
3 marzo 2023 - 20:22
Pero dai, sono passati anni e ancora va. Un carroarmato!
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