Piuttosto spaziosa in rapporto ai 397 cm di lunghezza della carrozzeria, e dotata di un discreto bagagliaio, è agile nel traffico ma a suo agio pure fuori dalle mura cittadine: merito anche del fluido turbodiesel da 92 CV che, fra l’altro, consuma pochissimo; peccato che la leva del cambio abbia un’escursione eccessiva. Il prezzo è adeguato alla qualità costruttiva e alla ricca dotazione della Allure, che include quel che serve per la sicurezza oltre ai cerchi in lega di 16 pollici e al “clima” bizona.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Dotazione | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Abitacolo
A bordo c’è parecchio spazio: l’ambiente è arioso e accogliente. Rispetto alla 207 è molto migliorata l’abitabilità posteriore, ora adeguata a due adulti. Il tetto panoramico in vetro (optional) giova parecchio alla luminosità degli interni.
Cambio
In autostrada si sente la mancanza della sesta marcia, che ridurrebbe il regime di funzionamento del motore a beneficio dei consumi (comunque bassi). Inoltre, gli innesti sono troppo contrastati e l’escursione della leva è lunga.
Cilindrata cm3 | 1560 |
No cilindri e disposizione | 4 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 68 (92)/4000 |
Coppia max Nm/giri | 230/1750 |
Emissione di CO2 grammi/km | 98 |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 5 + retromarcia |
Trazione | anteriore |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | dischi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 397/174/146 |
Passo cm | 254 |
Peso in ordine di marcia kg | 1080 |
Capacità bagagliaio litri | 285/1076 |
Pneumatici (di serie) | 195/55 R 16 |
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
in 5a a 3600 giri | 180,6 km/h | 185 km/h | |
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
0-100 km/h | 11,7 | 10,9 secondi | |
0-400 metri | 17,9 | 121,9 km/h | non dichiarata |
0-1000 metri | 33,2 | 153,1 km/h | 32,6 secondi |
RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
1 km da 40 km/h in 4a | 36,0 | 150,0 km/h | non dichiarata |
1 km da 60 km/h in 5a | 33,8 | 146,0 km/h | non dichiarata |
da 40 a 70 km/h in 4a | 9,5 | ||
da 80 a 120 km/h in 5a | 13,3 | non dichiarata | |
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
In città | 17,0 km/litro | 22,2 km/litro | |
Fuori città | 19,6 km/litro | 29,4 km/litro | |
In autostrada | 16,1 km/litro | non dichiarato | |
Medio | 17,9 km/litro | 26,3 km/litro | |
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
da 100 km/h | 38,6 metri | non dichiarata | |
da 130 km/h | 67,6 metri | non dichiarata | |
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 132 km/h | non dichiarata | |
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 10,8 metri | 10,4 |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Peugeot 208 usate 2018 | 7.600 | 10.540 | 52 annunci |
Peugeot 208 usate 2019 | 6.500 | 11.320 | 79 annunci |
Peugeot 208 usate 2020 | 6.990 | 13.860 | 63 annunci |
Peugeot 208 usate 2021 | 11.900 | 15.420 | 99 annunci |
Peugeot 208 usate 2022 | 643 | 15.910 | 125 annunci |
Peugeot 208 usate 2023 | 4.500 | 18.720 | 93 annunci |
Peugeot 208 usate 2024 | 6.800 | 18.260 | 72 annunci |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Peugeot 208 km 0 2021 | 489 | 490 | 1 annuncio |
Peugeot 208 km 0 2022 | 25.800 | 28.330 | 4 annunci |
Peugeot 208 km 0 2023 | 17.500 | 25.760 | 14 annunci |
Peugeot 208 km 0 2024 | 14.000 | 17.430 | 168 annunci |