La più sportiva delle 208 c’è soltanto con carrozzeria a tre porte, ma l’abitabilità è quella – davvero buona – delle versioni meno potenti, e nemmeno ci si può lamentare del baule. Riccamente equipaggiata (di serie anche il “clima” bizona, i sedili in pelle e tessuto e i sensori di parcheggio), ha interni molto ben fatti; tuttavia, non tutti troveranno pratico il cruscotto rialzato. La dolcezza con cui il 1.6 turbo eroga i suoi 200 CV facilita la guida, gratificante e sicura grazie al comportamento sincero anche al limite. Bassi i consumi, equilibrato il prezzo.
| Posizione di guida | (1 vote) |
| Cruscotto | (1 vote) |
| Visibilità | (1 vote) |
| Comfort | (1 vote) |
| Motore | (1 vote) |
| Ripresa | (1 vote) |
| Cambio | (1 vote) |
| Frenata | (1 vote) |
| Sterzo | (1 vote) |
| Tenuta di strada | (1 vote) |
| Dotazione | (1 vote) |
| Qualità/prezzo | (1 vote) |





| Cilindrata cm3 | 1598 |
| No cilindri e disposizione | 4 in linea |
| Potenza massima kW (CV)/giri | 147 (200)/5800-6800 |
| Coppia max Nm/giri | 275/1700 |
| Emissione di CO2 grammi/km | 139 |
| Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
| No rapporti del cambio | 6 + retromarcia |
| Trazione | anteriore |
| Freni anteriori | dischi autoventilanti |
| Freni posteriori | dischi |
| Quanto è grande | |
| Lunghezza/larghezza/altezza cm | 396/174/146 |
| Passo cm | 254 |
| Peso in ordine di marcia kg | 1160 |
| Capacità bagagliaio litri | 285/1076 |
| Pneumatici (di serie) | 205/45 R 17 |
| VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
| in 6a a 5300 giri | 228,8 km/h | 230 km/h | |
| ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 0-100 km/h | 6,7 | 6,8 secondi | |
| 0-400 metri | 15,0 | 149,3 km/h | non dichiarata |
| 0-1000 metri | 27,6 | 187,1 km/h | 26,9 secondi |
| RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
| 1 km da 40 km/h in 5a | 31,0 | 182,2 km/h | non dichiarata |
| 1 km da 60 km/h in 6a | 29,7 | 173,8 km/h | non dichiarata |
| da 40 a 70 km/h in 5a | 6,5 | ||
| da 80 a 120 km/h in 5a | 9,2 | 8,4 | |
| CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
| In città | 11,8 km/litro | 12,2 km/litro | |
| Fuori città | 15,9 km/litro | 21,3 km/litro | |
| In autostrada | 13,2 km/litro | non dichiarato | |
| Medio | 13,9 km/litro | 16,9 km/litro | |
| FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
| da 100 km/h | 35,4 metri | non dichiarata | |
| da 130 km/h | 59,5 metri | non dichiarata | |
| ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
| A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 134 km/h | non dichiarata | |
| Diametro di sterzata tra due marciapiede | 10,8 metri | 10,7 |






































| Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
|---|---|---|---|
| Peugeot 208 usate 2019 | 5.900 | 10.930 | 56 annunci |
| Peugeot 208 usate 2020 | 6.950 | 12.340 | 94 annunci |
| Peugeot 208 usate 2021 | 8.300 | 13.840 | 93 annunci |
| Peugeot 208 usate 2022 | 510 | 13.970 | 209 annunci |
| Peugeot 208 usate 2023 | 4.300 | 15.550 | 112 annunci |
| Peugeot 208 usate 2024 | 12.900 | 16.710 | 122 annunci |
| Peugeot 208 usate 2025 | 14.900 | 19.500 | 44 annunci |
| Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
|---|---|---|---|
| Peugeot 208 km 0 2023 | 16.900 | 21.430 | 8 annunci |
| Peugeot 208 km 0 2024 | 13.300 | 20.360 | 21 annunci |
| Peugeot 208 km 0 2025 | 13.450 | 19.700 | 278 annunci |