PROVATE PER VOI

Peugeot 3008: meglio i consumi dello sprint

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2024
Pubblicato 07 luglio 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 43.200
  • Consumo medio rilevato

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    123 grammi/km
  • Euro

    6e
Peugeot 3008
Peugeot 3008 1.2 Hybrid GT e-DCS6

L'AUTO IN SINTESI

La nuova Peugeot 3008 nasce sulla nuova piattaforma del gruppo Stellantis per le auto compatte e medie. Rispetto al passato, è più sportiva nel design, a discapito però della visibilità e della capacità di carico. Ben fatta e molto comoda, col mild hybrid “beve” poca benzina ma è poco scattante.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

MOLTO SICURA, MA NON È BRILLANTE

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12 01

Tutta nuova, questa crossover è lunga 454 cm: nove in più del modello con lo stesso nome, che va a sostituire. Molto personale e anche sportiva nello stile, ha un abitacolo curato, moderno e adatto a quattro adulti. Resta la tipica posizione di guida, col volante da tenere in basso per vedere il cruscotto: non a tutti piace. Primo modello realizzato sulla piattaforma Stla Medium del gruppo Stellantis, oltre che in questa 1.2 ibrida mild c’è nelle versioni 1.6 plug-in con 194 CV ed elettrica (con 213 CV e batteria da 73 kWh o 231 CV e 97 kWh).

Tenuta di strada e frenata sono di buon livello e sul comfort non si discute: l’auto è ben ammortizzata, dà una gradevole sensazione di solidità ed è silenziosa (solo in accelerazione i tre cilindri si fanno sentire un po' troppo). La vivacità del nuovo 1.2, abbinato a un valido cambio robotizzato, è smorzata dai 1.573 kg: lo sprint è solo discreto. Bene, invece, il consumo: 15,9 km in media con un litro di benzina sono tanti per una crossover mild hybrid.

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12 04

La GT del test ha i fari pixel led, una versione ancor più sofisticata di quelli a matrice: ogni faro è composto da ben 52 diodi luminosi che si possono spegnere e anche variare nell’intensità della luce in modo indipendente, così da creare zone d’ombra molto precise attorno agli altri veicoli per non abbagliarne i guidatori (mentre tutt’attorno l’illuminazione rimane “a giorno”). Altri accessori importanti, però, si pagano a parte: telecamere a 360°, ricarica wireless dei telefonini, frenata automatica in “retro” e controllo dell’angolo cieco sono nel 360° Vision & drive assist plus pack. Già la meno costosa Allure ha il “clima” bizona e i cerchi in lega di 19”, ma in questo caso il cruise control adattativo è a parte.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
SPAZIO OK, QUALITÀ MOLTO BUONA

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12 15

La plancia
Davanti, il tunnel molto alto e la plancia assai personale e che si “allunga” verso i passeggeri fanno sentire avvolti, quasi come in una sportiva. Anche troppo, almeno per i più alti, che vorrebbero un po’ di spazio in più per le gambe. Curate le finiture. Il tessuto grigio usato sul tunnel stesso e sui pannelli porta è gradevole e rischiara un po’ gli interni, di per sé poco luminosi anche per via del mini-lunotto. Molte le plastiche morbide; solo dietro i rivestimenti sono un po’ meno curati.

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12 35

Sistema multimediale
La metà destra dello schermo di ben 21” (l’altra fa da cruscotto) è riservata all’infotainment. Il software deriva da quello della precedente 3008, ma è più personalizzabile e razionale, con molti comodi widget (grandi icone animate o con comandi semplificati). Per vedere bene il cruscotto bisogna abbassare il piccolo volante, schiacciato nelle parti superiore e inferiore: meno che in altre auto della casa, ma è ancora un compromesso.

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12 14

Abitabilità
Lo spazio sul divano è abbondante per due persone e discreto per tre. I sedili anteriori sono riscaldabili di serie; optional quelli con regolazioni elettriche (anche dei fianchetti), supporto delle cosce estensibile e rivestimenti in Alcantara invece che in tessuto (sempre con inserti in ecopelle). Con le poltrone anteriori regolabili elettricamente si ottengono anche le sedute laterali posteriori riscaldabili. Dietro, il pavimento è piatto ma il mobiletto centrale (con due bocchette del “clima”) sporge un po’.

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12 70
 

Bagagliaio
Il portellone ampio e motorizzato (ma con soglia a 78 cm da terra) dà accesso a un bagagliaio ampio abbastanza per quattro, ma non da record in termini di capacità (520 litri fino alla cappelliera). Il vano è curato, col pianale che può stare su due livelli a scelta e con due ganci appendiborse e due tasche nei lati; l’anello di chiusura, poi, è protetto. Bene il divano in tre parti reclinabili: abbassando quella centrale si possono caricare oggetti lunghi viaggiando comodi in quattro. Piccola carenza: non ci sono le utili levette nei lati per abbassare il divano a distanza.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
PREDILIGE IL COMFORT

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12

In città
Buche e rotaie non generano evidenti scossoni nell’abitacolo e le riprese, sia pur non rapidissime, sono fluide. Inoltre, il consumo è basso: abbiamo misurato 15,9 km/l. A dare noia è la visibilità: i montanti molto inclinati, che dietro sono anche spessi, non aiutano nelle svolte e nelle manovre (dove, comunque, c’è la telecamera posteriore). 

Fuori città
Il peso dell’auto soffoca un po’ la vivacità del 1.2 e il piccolo motore elettrico non dà una grossa mano. In più, se si accelera a fondo, la “voce” metallica dei tre cilindri si fa sentire abbastanza. I consumi, però, sono buoni: 19,2 km/l. L’auto curva con discreta precisione, nonostante il coricamento laterale sensibile, e lo sterzo è pronto.

peugeot 3008 12 hybrid prova 2024 12 03

In autostrada
In salita e nei sorpassi bisogna mettere alla frusta il 1.2, che in tal caso si fa sentire un po’; altrimenti, l’abitacolo è davvero silenzioso (il parabrezza insonorizzato limita molto i fruscii). Le sospensioni si “bevono” bene avvallamenti e giunzioni dell’asfalto, ma il centraggio in corsia è nel 360° Vision & drive assist plus pack. Nella norma i 13,3 km/l di consumo.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
Isola bene dalle buche e assorbe senza insaccamenti gli avvallamenti autostradali. E, se non si accelera a fondo, è silenziosa.

CONSUMO
Per essere una mild hybrid, questa crossover si accontenta di dosi modeste di benzina.

PORTAOGGETTI
Numerosi i vani nell’abitacolo. Quello tra i due sedili è ampio e anche refrigerato.

QUALITÀ
I rivestimenti, le finiture e l’assemblaggio sono di buon livello. Curato anche il bagagliaio.

PERCHÉ NO

CRUSCOTTO
Di per sé il display è valido, ma capita che il volante ne copra una parte.

DOTAZIONE
Non è un’auto “povera”, ma, dato il prezzo, la guida semiautonoma e la ricarica wireless per i telefonini dovrebbero essere di serie.

MOTORE
Il piccolo 1.2 va sfruttato a fondo se si vuole marciare con brio. E così il rumore cresce.

VISIBILITÀ
Le forme da coupé creano zone buie più ampie del solito. Dietro, manca pure il tergilunotto.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1199
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 100 (136)/5500
Coppia max Nm/giri 230/1750
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 15,6 (21)/4264
Coppia max Nm/giri 51/750-2499
   
Potenza combinata  
Potenza massima kW (CV) 100 (136)
Coppia max Nm 230
   
Tipo batteria ioni di litio - 48 V - 0,4 Kwh
Emissione di CO2 grammi/km 123
No rapporti del cambio 6 (robotizz. doppia friz.)  + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1000
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 454/189/164
Passo cm 273
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1573
Capacità bagagliaio litri 548/1573
Pneumatici (di serie) 225/55 R 19
Serbatoio litri 55

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    200,4 km/h 201 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 10,4   10,2 secondi
0-400 metri 17,5 129,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 32 163,5,4 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 29,7 163,8 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 28,3 165,3 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,2   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 7,6   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   15,9 km/litro non dichiarato
Fuori città   19,2 km/litro non dichiarato
In autostrada   13,3 km/litro non dichiarato
Medio   15,9 km/litro 18,2 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   36,4 metri non dichiarata
da 130 km/h   61,6 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,8 metri 10,6

 

Peugeot 3008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
42
41
31
106
VOTO MEDIO
2,6
2.56274
263
Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
7 luglio 2025 - 16:06
Molto meglio la precedente.....
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 16:09
4
quella col puretech?
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2025 - 16:41
Concordo Nitro.
Ritratto di RaptorF22Stradale
8 luglio 2025 - 13:28
1
Mettono motori da Smart for two su SUV da 3 tonnellate e vogliono pure lo sprint...
Ritratto di AndyCapitan
28 luglio 2025 - 18:27
4
....dal vivo sembra un cassonetto del pattume li' dietro....ma come gli e' venuto in mente di esagerarla cosi'????...boooo
Ritratto di parraluk
7 luglio 2025 - 16:06
2
di Hybrid visti consumi e prestazioni vedo ben poco... Non a caso i gruppi che hanno puntato sul full Hybrid sono gli unici che vanno bene nelle vendite insieme ai cinesi...
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 16:16
4
sai che questa è una mild e non full hybrid? in ogni caso tucson hev 14.5, honda crv awd 12.9. la rav fa meglio 16.7 ma stiamo parlando di una full hybridn, anzi la full hybrid criticabile fin che si vuole ma i consumi non son affatto male, non capisco come la c5 con lo stesso motore abbia avuto risultati molto diversi
Ritratto di parraluk
7 luglio 2025 - 16:37
2
Per onestà intellettuale dovresti citare Corolla Cross, la kasquai, le Renault, la Bigster, le MG... Sta di fatto che Stellantis non ne azzecca una e questo è l'unico dato di fatto certificato dalle vendite...
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 16:40
4
per onesta intellettuale dovresti paragonare una full con una full non con una mild, ma se ti fa piacere sparare a zero su peugeot o stellantis fai pure, a me personalmente non interessa
Ritratto di parraluk
7 luglio 2025 - 16:43
2
A dire il vero sembra l''esatto contrario, cmq sul merceto con 43k c'è molto ma molto meglio, spaziando tra le varie tipologie di alimentazione...
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 16:48
4
assolutamente, per fortuna la scelta è ampia dalle cinesi low cost, ormai evolutesi, alle premium, ma si parlava di consumi non di prezzi o altro, ps consumi di una mild hybrid
Ritratto di NeuroToni
8 luglio 2025 - 14:54
+1
Ritratto di giocchan
7 luglio 2025 - 17:28
"sai che questa è una mild e non full hybrid?" Cambia in base a quanto paga il marketing Stellantis - alvolante non è pagato abbastanza, 4R sì
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:35
4
senza tirate in ballo il tanto amato complottismo cito da quattroruote A conti fatti, parliamo quindi di un sistema che funziona come un full hybrid, ma con numeri che si posizionano a metà strada verso il mild hybrid. cosa facciamo lo chiamiamo middle hybrid
Ritratto di giocchan
7 luglio 2025 - 17:47
Il mio punto di vista è sempre lo stesso: se serve la benzina per andare in giro, è un'auto a benzina. ICE, MHEV, HEV... sono tutte auto termiche.
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:54
4
nessuno ha mai messo in discussione che siano termiche, ma da un full mi aspetto di più che da una mild, almeno in teoria migliori consumi ma prezzo più elevato (la opel grandland con lo stesso motore parte da 35k ed è lunga 465cm)
Ritratto di NeuroToni
8 luglio 2025 - 14:58
@deutsch: ci aspettiamo molto di più da un full :-)
Ritratto di deutsch
8 luglio 2025 - 15:04
4
ci sono tante full che fanno ben peggio di questa mild
Ritratto di Gna2222
8 luglio 2025 - 18:37
Ma quale funziona come un full hybrid...baggianate. Il full hybrid carica la batteria direttamente col motore. Questa non lo fa. Non è full hybrid
Ritratto di lapietradario
8 luglio 2025 - 15:45
1
La Citroën è penalizzata dall; aerodinamica,col restyling Tucson è salita a 15,1 km/l
Ritratto di fastidio
7 luglio 2025 - 16:09
9
Si ostinano con questo unico motore, ma dati gli innumerevoli modelli che ha stellantis non possono progettare anche un motore più grosso da usare sulle auto sopra i 1200 kg? Dai 10,4 sullo 0/100 è un tempo veramente alto, mi immagino guidarla su una strada di montagna con 5 passeggeri e le valigie..
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:37
4
mi sembra che anche le avversarie hanno prestazioni simili, qualcuno in più qualcuno in meno la
Ritratto di Marco_Tst-97
15 luglio 2025 - 08:05
1
10,4 secondi per lo 0-100 km/h alto?! Hai guidato solo Mercedes, BMW e simiki nella tua vita? In famiglia abbiamo una Land Rover che ci impiega 11,5 secondi e una RR Evoque che lo stesso ci impiega 10,7 secondi eppure non direi di averle mai sentite arrancare neanche a pieno carico in montagna. Certo, sono diesel, è un'altra cosa, ma principalmente è la coppia che conta. Sicuramente più che lo 0-100 preoccupa il peso dell'auto a vuoto rapportato alle dimensioni del motore...
Ritratto di Fabri54
7 luglio 2025 - 16:16
1
Non si capisce quale è il frontale e quale il dietro. Veramente peggiorata in tutto questa serie. Gli interni per quanto "diversi" sono troppo strani per me e finirebbero per stufarmi dopo 2 settimane.
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2025 - 16:42
43 mila euro per questo cassone a tre cilindri? Bo, spero che tutti quelli che vedo in giro, siano a noleggio o aziendali. Non trovo altra spiegazione per buttare così i soldi su una macchina del genere.
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:38
4
tranquillo c'è la versione da 39, oppure la versione marchiata opel a 35, in attesa che arrivino la jeep e la citroen
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2025 - 17:47
Ma la versione da 39 mila, sarebbe con la stessa motorizzazione ed un allestimento più scarno?
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:52
4
esatto, ora forse costa 40 d'altronde la prova è di dicembre, non sia mai che passino troppi mesi tra un aumento e l'altro
Ritratto di marcoveneto
7 luglio 2025 - 17:57
Anche il tuo stipendio aumenta mensilmente come i listini delle auto? Spero di sì ;)
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 18:00
4
sono sicuro che non c'è alcuna correlazione tra la variazione del prezzo di uno specifico prodotto ed lo stipendio dei lavoratori, forse col paniere di consumo ma non avviene in maniera automatica, almeno non come si vorrebbe
Ritratto di forfait
8 luglio 2025 - 06:36
So che come "corollario" finisce (questo mio) per apparire un po' iperbolico, ma diciamo che: "forse" dipende un po' da quanto o probabilmente da come si finisca per fare "sistema" i vari costruttori (di un certo prodotto) in un certo mercato. Per chiarire in breve questo mio pensiero finora alquanto criptico: in Cina si stanno a menare i vari costruttori per proporre elettrificate da quasi 5 metri a meno di 20k (forse addirittura più vicine ai 15 di k dollars), qui invece è normale il del tutto opposto scenario cui assistiamo coi prezzi delle auto (ergo qui se la giocano decisamente meglio a loro vantaggio i costruttori). Quindi di sicuro i prezzi della auto se ne vanno per i fatti propri, vero; ma mercato per mercato in modi a volte del tutto contrapposti e inaspettati (Europei sempre Giocondi, sembra ad oggi l'unica costante; più che mai)
Ritratto di forfait
8 luglio 2025 - 06:45
Giocondi (che non è un complimento), intendo gli acquirenti, che spesso la qualunque cosa gli provino ad appioppare loro per primi ci trovano una giustificazione nel prezzo; ma poi hey ALTROVE nel mondo a meno della metà di quella cifra si prendono auto di 1-2 segmenti sopra, più potenti e con probabilmente pure più tecnologia di bordo; "e come mai?"... :)
Ritratto di Rav
7 luglio 2025 - 16:54
4
A me continua a piacere molto di più la precedente, che avevo. Questa dentro mi piace, davanti non è male ma dietro non sono un fan dei suv coupè. Oltre al fatto che la motorizzazione non fa affatto per me. L'han presa degli amici, gente che gira poco in macchina, tutti tragitti brevi, che non cerca prestazioni e guarda praticamente solo lato estetico. Erano indecisi tra altre con motore e potenza simili e alla fine han preso questa, per ora si trovano bene.
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:40
4
non mi pare che la vecchia avesse prestazioni miglior di questa anzi era pure peggio
Ritratto di Rav
8 luglio 2025 - 17:41
4
Io avevo la 1.6 diesel 120cv e sto all'80% in autostrada, senza andare sulla questione 3 o 4 cilindri, se mi danno solo motorizzazioni a benzina i costi mi schizzano alle stelle.
Ritratto di deutsch
9 luglio 2025 - 08:22
4
la 1.6 120 cv a 130 ha fatto 13.9 questa nella stessa condizione 13.3................. non mi sembra tutto questo dramma, puoi controllare le prove sulla rivista on line
Ritratto di BZ808
7 luglio 2025 - 16:54
Estetica deprimente...
Ritratto di Gordo88
7 luglio 2025 - 17:09
1
Nah impossibile che il motore elettrico contribusca poco, stiamo parlando di una mild hybrid+ con tanto di batteria lfp che rappresenta il futuroooohhhhh
Ritratto di Pellich
7 luglio 2025 - 17:24
Non ci si può certo stupire che sia un chiodo con 136 cavalli.. anche se secondo il ricalcolo delle potenze recentemente applicato, in realtà i cavalli sarebbero 145.. quindi, in realtà, il risultato sulla accelerazione è anche peggiore..
Ritratto di deutsch
8 luglio 2025 - 13:03
4
va decisamente di piu della 1.6 diesel da 120cv, circa 20 km/h in velocità ed oltre un secondo in accelerazione..... e pensare che la diesel consuma solo 0.5 litri in meno ogni 100km
Ritratto di giocchan
7 luglio 2025 - 17:26
Puretech, 43k... tanto il cofano non lo apre nessuno, giusto? PS: noto che nell'articolo è stato evitato il termine Puretech - esattamente come vuole il marketing Stellantis, che dice "questo non è il Puretech a catena, è un'altra roba...". Beh, allora che Stellantis trovi un'altro nome, così il marketing è contento. Che so: Supertech? Blastotech? Francotech? Baguettech?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
7 luglio 2025 - 17:28
Basta evitare le versioni tre cilindri e ricaricabili alla spina , il resto va bene.
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:41
4
suggerisci la bev ..... da te non me l'aspettavo
Ritratto di Vadocomeundiavolo
7 luglio 2025 - 17:51
Leggi con più attenzione
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 17:55
4
ok intendi sia le plugin che la bev. ora ti riconosco
Ritratto di lukezab
7 luglio 2025 - 17:47
1
consumi, design, motore, prezzo, stellcouffcouff... fa già ridere così...
Ritratto di maxbyke66
7 luglio 2025 - 17:50
Possibile che un Gruppo internazionale come Stellantis possa proporre una vettura media con questo frullino??? Ma solo questo sanno fare??? Non sanno che ci sono anche cilindrate superiori??? Cos s’aspettano a presentare un motore normale??? E poi si lamentano delle vendite in continua flessione…..
Ritratto di domi2204
7 luglio 2025 - 18:01
Macchina chiaramente sotto motorizzata, ovviamente un 3 cilindri con una tale mole può far poco, anzi mi aspettavo peggio. Motore che dovrebbe fermarsi su 208/2008 e vari cloni. Purtroppo in PSA hanno poche idee ma confuse. Sulle full hybrid di pari categoria non so cosa è peggio... se il puretech o loro... perché hanno zero appeal in termini di guida...
Ritratto di GabrieleWhite
7 luglio 2025 - 18:03
Tra un po’ il 1.2 lo infilano anche nel ducato maxi :)
Ritratto di Gordo88
7 luglio 2025 - 19:28
1
:))))
Ritratto di puccipaolo
7 luglio 2025 - 20:31
8
Mi dicono che stanno provando ad usarlo anche per l’IVECO X-WAY!!!
Ritratto di NeuroToni
8 luglio 2025 - 15:40
forse con un turbo per cilindro si muove :-)
Ritratto di Beppe_90
7 luglio 2025 - 18:21
Peugeot sempre ottimi affari.. un auto con un motore da segmento b che pesa quasi 16 quintali con un prezzo fuori orbita…. e ma con l’ibrido risparmi hahahah
Ritratto di alex_rm
7 luglio 2025 - 19:01
Stiamo scherzando 43200€ per una 3008 con il puretech,meglio una nuova q3 con il 1500 4 cilindri a 42500€.questa auto era appetibile quando costava intorno ai 30000€
Ritratto di deutsch
7 luglio 2025 - 21:04
4
perchè confronti versioni incoerenti, la sportback q3 automatica col 1.5 parte da 48k ma stiamo parlando della versione base base mentre la 3008 parte da 40k in versione base che però è ben più dotata di solito. tra sconti alla fine ci saranno almeno 10k di differenza, almeno
Ritratto di ozne81
7 luglio 2025 - 20:12
45k per una 3008 mild Hybrid con prestazioni mediocri con un motore piccolo a 3 cilindri. Ma credono che le persone hanno perso la testa per comprare una 3008 a 45k (prezzo compreso di vernice, ipt ecc ecc)? Come si dice in altri ambiti... Per me è da rimanere sullo scaffale!
Ritratto di deutsch
8 luglio 2025 - 13:06
4
indubbiamente con cinesi e rumene si spende molto meno mentre con tedesche si spende di più, mi sembra tutto come al solito, non ci vedo niente di strano
Ritratto di puccipaolo
7 luglio 2025 - 20:28
8
Con un buon turbodiesel costerebbe meno e farebbe 20 in autostrada. Ma quanti gr/km di CO2 fanno in più sti cosi mild ibridi quando vanno a benzina? Non capisco ancora perchè stanno abbandonato il diesel che per un discorso di riscaldamento globale non ha euguali….
Ritratto di Stefano Morelli
10 luglio 2025 - 09:11
Prodotti sbagliati frutto di politiche ideologiche assurde: staremo a vedere per quanto andranno avanti con queste scelte commerciali, perchè la gente non è così stupida, i soldi non li regalano a nessuno e se non vendono chiudono bottega!
Ritratto di Astra k
7 luglio 2025 - 22:15
X Redazione: i cavalli sono 145 non 136!........…
Ritratto di alex_rm
7 luglio 2025 - 22:56
Adesso sono 145 ma ai tempi della prova di dicembre dell anno(a cui fa riferimento l’articolo)scorso ne erano 136 poi improvvisamente hanno tirato fuori questi 9 cavalli aggiuntivi
Ritratto di Volandr
9 luglio 2025 - 12:23
Akex: sono saltati fuori altri dieci cv considerando anche la batteria mild hybrid.
Ritratto di ManuF
7 luglio 2025 - 22:19
Brutta, goffa.
Ritratto di forfait
8 luglio 2025 - 06:26
Alla fine, per chi ce li aveva e voleva investire tali soldi, ci stava* come auto tuttofare (tipo anche l'unica di famiglia) per un 25-27k. * Voglio dire: sufficiente un po' in tutta la parte prestazionale, ma appunto pagandola il giusto si chiude(va) un occhio.
Ritratto di deutsch
8 luglio 2025 - 13:07
4
a quel prezzo solo cinesi e rumene
Ritratto di ALBARCA
8 luglio 2025 - 10:32
1
Basta con questi misericordia 3 cilindri da 1000 e 1200 cc. Ritornare subito a un sano 4 cilindri di almeno 1400 cc poco spremuto.
Ritratto di TDI_Power
8 luglio 2025 - 12:07
Addirittura 3 cilindri? ma non saranno troppi?
Ritratto di ziobell0
8 luglio 2025 - 12:34
goffa, pesante, claustrofobica dentro, motorino improponibile.... poi arrivò EMMEGI' e addio a questa balena
Ritratto di Gasolone
8 luglio 2025 - 12:46
CHR docet
Ritratto di Gasolone
8 luglio 2025 - 12:46
Patetica. Auto fatte per viaggiare con un 1.2, che devi tirare per fare sorpassi e che in autostrada fanno i 13 al litro (secondo me anche meno) Last but not the least con il puretech
Ritratto di deutsch
8 luglio 2025 - 13:09
4
guarda che i consumi della versione diesel col 1.6 da 120cv sono praticamente uguali, pure in autostrada quindi di cosa stai parlando??? ecco il link www.alvolante.it/prova/peugeot-3008-16-bluehdi-120-cv
Ritratto di Gasolone
9 luglio 2025 - 17:20
La prova é del 2017 con il 1.6, poi son passati al 1.5 da 130 CV molto più efficiente. Di cosa stai parlando? Studia che é meglio
Ritratto di deutsch
10 luglio 2025 - 14:50
4
carta canta
Ritratto di Tistiro
8 luglio 2025 - 12:51
Cerchiamo di fare chiarezza. Questo mildhybrid stellantico che agli effetti è una via di mezzo tra mild e full con batteria al litio va conteggiato nel mild del wec che praticamente è un fullhybrid ossia quasi bev o va conteggiato nel farlocco mild accrocchiato ossia termico puro? Ai posteri e ai posteriori l ardua sentenzahh..... chiaro no?
Ritratto di Tistiro
8 luglio 2025 - 12:55
Cioè visto che ha la batteria al litio è un full che va sempre in elettrico ma fa 123g co2, un elettrico che schiuma insomma, oppure non è full, e non va un tubo in elettrico quindi è una termica ma la batteria al litio del mild del wec la tradisce.... non ce la faremo mai mai mhai mhhhaaaaiiiiii........ rotolacampo a iosa
Ritratto di deutsch
8 luglio 2025 - 13:10
4
ma infatti non è un full anche se in alcune caratteristiche la ricorda. diciamo che è una mild evoluta ma sicuramente non un full. anche nel titolo la definiscono mild
Ritratto di otttoz
8 luglio 2025 - 15:24
Dopo aver speso €50000 risparmiate montando l'impianto GPL
Ritratto di lapietradario
8 luglio 2025 - 15:45
1
Su prestazioni e spazio AlVolante ha espresso giudizi un po' crudeli
Ritratto di Tfmedia
8 luglio 2025 - 18:09
5
Jeeg robot d'acciaio col motore di un'ape car: un obbrobrio senza senso... Che brutta fine fallire così senza orgoglio ne decenza...
Ritratto di AZ
8 luglio 2025 - 20:18
Come buttare i soldi.
Ritratto di giorgioviva
8 luglio 2025 - 22:11
Le ho avute tutte e questa e’ proprio la Peggio. 11.7 e al massimo ho fatto 12.3 7500 km e sempre in modalità eco e non più di 60 km/h Sempre in città e’ vero ma ditemi e spiegatemi come si fa a fare questi dati che vorrei farli anche io. Per fortuna che altri 2 anni e gliela rido in dietro!!!! Rimpiango il vecchio modello 1.5 diesel
Ritratto di Tfmedia
8 luglio 2025 - 22:30
5
Finalmente qualcuno dice UNA VERITÀ
Ritratto di palazzello
9 luglio 2025 - 09:47
Ma che me faccio dei consumi bassi se faccio figure di merd nei sorpassi o dopo una curva a gomito con una macchina da 43000 euro e sotto il cofano un 1.2????? ma che hanno in testa coloro che decidono le motorizzazioni!!!?????
Ritratto di Tistiro
9 luglio 2025 - 21:51
Uno per tutti, tutti per uno!
Ritratto di Volandr
9 luglio 2025 - 12:20
Non dico per lei in particolare, dato che è una tendenza generale, ma i finestrini si sono ridotti ad un quarto della fiancata e forse anche meno. Dov'è finita la visibilità?
Ritratto di Tistiro
9 luglio 2025 - 21:52
+1
Ritratto di Faustino79
9 luglio 2025 - 16:28
Con questo budget comprerei altro ma la preferisco alla versione precedente
Ritratto di ilariovs
9 luglio 2025 - 18:47
Fin tanto che MG commercializza ZS HEV a 27000€ o la HS HEV a 35000€ entrambe versione luxury, non mi verrebbe mai in mente di comprare una macchina simile e sotto di prestazioni, di consumi ecc ecc, ma di prezzo è sopra. Discorso diverso per la BEV che invece è efficinete e... costa troppo comunque. Niente dopo due Peugeot non è destino fare tris
Ritratto di giorgioviva
18 luglio 2025 - 17:58
Continuo a fare 11.7 e 12.3 ottimo motore di M…. E consumi da vera utilitaria
Ritratto di gioglass
12 dicembre 2025 - 13:16
43k € un auto da 1600kg con un 1.2 3cilindri turbo...... Rendiamoci conto, ci sono auto usate e nuove, non dico più potenti ma più affidabili e rifinite meglio

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Peugeot 3008 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 3008 usate 202010.90017.720197 annunci
Peugeot 3008 usate 20216.80020.500125 annunci
Peugeot 3008 usate 20227.30021.32097 annunci
Peugeot 3008 usate 20231023.440106 annunci
Peugeot 3008 usate 202417.99025.15061 annunci
Peugeot 3008 usate 202528.99932.97039 annunci

Peugeot 3008 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Peugeot 3008 km 0 202237.90037.9001 annuncio
Peugeot 3008 km 0 202330.90033.7004 annunci
Peugeot 3008 km 0 202425.99033.3807 annunci
Peugeot 3008 km 0 202527.90032.89082 annunci
Peugeot 3008 km 0 202629.90032.0306 annunci