PROVATE PER VOI

Porsche 911: fulmine ibrido

Prova pubblicata su alVolante di
aprile 2025
Pubblicato 11 agosto 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 185.914
  • Consumo medio rilevato

    10,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    238 grammi/km
  • Euro

    6e
Porsche 911
Porsche 911 Carrera 4 GTS

L'AUTO IN SINTESI

Dal 1963, la Porsche 911 ha la stessa impostazione, con un sei cilindri boxer posto oltre l’asse delle ruote posteriori. Anche il design, pur costantemente evoluto, rimane inconfondibile; e, come sempre, questa sportiva è utilizzabile ogni giorno senza grossi problemi. A cambiare, drasticamente, sono le prestazioni.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
5
Average: 5 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
2
Average: 2 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

La guida è sopraffina

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 01

Il restyling della Porsche 911 serie 992, nata nel 2018, vede debuttare l’ibrido leggero (per orasolo in questa “cattiva” versione GTS). Posto nel cambio robotizzato a doppia frizione, il motore elettrico da 54 CV non può muovere l’auto da solo, ma supporta il classico sei cilindri boxer montato a sbalzo del retrotreno (e ora portato da 3.0 a 3.6): in tutto, i cavalli sono 541 (61 in più che nella vecchia GTS). Col retrotreno sterzante, le sospensioni a controllo elettronico e la trazione integrale (c’è anche la versione a trazione posteriore, che costa oltre 8.000 euro in meno di questa 4), l’auto curva con molta precisione, è sicura anche sul bagnato e frena benissimo.

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 09

Inoltre, lo sprint da supercar si abbina a una certa praticità d’uso. Dentro è curata e moderna, pur se nello stile richiama le origini del modello, nato nel lontano 1963; non male lo spazio per i bagagli, e se di serie i posti sono solo due, si possono avere due mini-sedili posteriori gratis. Il comfort di questa Porsche 911 Carrera GTS risente della rigidezza delle sospensioni sullo sconnesso. Lo sterzo ad assistenza variabile, il monitoraggio dell’angolo cieco e il cruise control adattativo si pagano a parte.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
In due, alla grande

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 1

Plancia e comandi
I rivestimenti in scamosciato sintetico e gli inserti in fibra di carbonio del pacchetto optional Interni GTS rendono ancora più sportivo un abitacolo in cui le lavorazioni sono inappuntabili. Comodi i tasti sotto lo schermo per regolare l’intervento dell’Esp e alzare l’avantreno per non “toccare” sulle rampe (a pagamento); davanti alla levetta del cambio, le rotelle di “clima” e radio. Così così i portaoggetti: il portabibita tra i sedili è l’unico vano aperto.

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 26

Sistema multimediale
La grafica è scarna e non ci sono molte funzioni, ma il sistema è facile da gestire e tutto è di serie. Intuitivi e gradevoli al tatto i comandi nel volante e nella consolle (fra l’altro, per il volume). Valido l’hi-fi dello specialista Bose da 570 watt, che si paga a parte. 

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 13

Abitabilità
Si sta seduti a pochi centimetri dall’asfalto, ma pure chi è alto e di corporatura robusta sta comodo davanti, grazie anche alle ampie regolazioni di sedile e volante. Le poltrone sportive optional sono regolabili pure nei fianchetti (sia della seduta sia dello schienale) e nel supporto lombare; non manca il supporto per le cosce estensibile elettricamente.

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 52

Bagagliaio
Il vano (anteriore) di 135 litri è un po’ faticoso da raggiungere: ci si deve allungare. Inoltre, dall’estremità anteriore a quella posteriore, l’altezza si riduce di 19 cm per via dell’inclinazione del cofano. Se si viaggia in due, si può sfruttare lo spazio dietro i sedili anche in presenza degli strapuntini in opzione, reclinando gli schienali; peccato non ci sia un fermo per il carico in caso di frenata: prima c’era.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Si trova bene quasi ovunque

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 02

In città
Si sobbalza un po’ anche sulle sconnessioni poco profonde, come il pavé, ma lo scatto è pronto e il cambio fluido. Consigliabili le telecamere a 360° con sistema di parcheggio semiautonomo (a pagamento) perché, seduti così in basso, non si vede molto. Il consumo? Non male per una sportiva, così così visto che è un’ibrida: 7,6 km/l.

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 03

Fuori città
In Normal le sospensioni isolano bene e, andando piano, il sei cilindri resta in sottofondo “ronzando” poco sopra i 1.000 giri. In Sport o Sport Plus, l’auto si trasforma: aggressiva e assai reattiva, grazie al retrotreno sterzante nelle curve strette è formidabile. Impressionante la frenata, per potenza, resistenza e modulabilità. Buoni i 12,3 km/l rilevati.

porsche911 992 gts hybrid 2025 04 06

In autostrada
A 130 km/h, il sei cilindri boxer lavora a soli 1.800 giri. Il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco (entrambi optional) funzionano in modo graduale e preciso. Questa versione 4x4 non può avere il serbatoio di 84 litri anziché di 64; poco male, visto che il consumo è buono (11,2 km/l) e si fanno comunque più di 700 km con un pieno.

PERCHÉ SÌ

FRENATA
Da sempre il modello frena benissimo; qui va ancora meglio e la modulabilità non è compromessa dalla rigenerazione dell’ibrido.

MOTORI
L’innesto della parte elettrica non ha snaturato il sei cilindri. Anzi, lo ha reso ancora più corposo a tutti i regimi. Anche il rombo è rimasto coinvolgente.

VERSATILITÀ
Questa GTS è un po’ meno comoda delle altre Carrera, ma va bene nel traffico come in pista. E per due (valigie comprese) è abbastanza spaziosa.

PERCHÉ NO

DOTAZIONE
Dato il prezzo dell’auto, accessori come il cruise control adattativo o lo sblocco delle porte automatico dovrebbero essere inclusi.

SEDILI POSTERIORI
Dietro si sta scomodi e, a schienali giù, non c’è nulla per trattenere il carico (il vecchio modello aveva dei fermi per bloccare le valigie).

VISIBILITÀ
Tra seduta bassa e montanti spessi, fuori si vede poco; le telecamere a 360° e il monitoraggio dell’angolo cieco si pagano a parte.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzin
Cilindrata cm3 3591
No cilindri e disposizione 6 boxer
Potenza massima kW (CV)/giri 357 (185)/7500
Coppia max Nm/giri 570/n.d.
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 41 (56)/n.d.
Coppia max Nm/giri 150/n.d.
   
Potenza combinata kW (CV) 398 (541)
Coppia combinata Nm 610
   
Tipo batteria ioni di litio - 400 V - 19, kWh
Emissione di CO2 grammi/km 239
No rapporti del cambio 8 (robotizza doppia friz.) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Capacità di traino kg non consentito
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 455/185/130
Passo cm 245
Posti 2+2
Peso in ordine di marcia kg 1645
Capacità bagagliaio litri 135/373
Pneumatici (di serie) 245/35 R 20 ant. - 335/30 R 21 post.
Serbatoio litri 64

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 6600giri   309,1 km/h 312 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 3   3 secondi
0-400 metri 10,9 205,4 km/h non dichiarata
0-1000 metri 20,1 261,2 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 26,2 190,9 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 18,9 261 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1,2   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 1,9   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   7,6 km/litro 5,6 km/litro
Fuori città   12,3 km/litro 11,2 km/litro
In autostrada   11,2 km/litro 11 km/litro
Medio   10,6 km/litro 9,5 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   32,3 metri non dichiarata
da 130 km/h   53,1 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11 metri 10,9
Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
114
13
6
2
10
VOTO MEDIO
4,5
4.510345
145
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 18:28
3
E niente... la SF80 l'avra' costruita Peppiniello, tra un cambio dell'olio dei freni e l'altro
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 22:54
3
Senti Piefra.. spiegami un po': com'è che se Porsche mette un motore elettrico nel PDK è un travaso dalle corse e se lo fa Puch per la Panda diventa una mierda colossale? Sai .. io ignoro..
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 11:15
4
Forse perché uno è uno è su un cambio manuale che ha la spinta di un asino, l'altro è su un sequenziale con un diverso sistema di carica/scarica della batteria che ti fa da 0-100 nel tempo in cui sull'altra manco sei arrivato a 40 km/h e la spinta di quel tipo di motore elettrico è praticamente nulla.
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 11:48
3
Ehhhhh ? Manuale? Ma perché pensi che la Pandina avesse il motore elettrico nel cambio ? No...non ci credo.. e tu saresti un appassionato? Si di scivoloni colossali !!!
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 16:51
4
https://www.alvolante.it/listino_auto/fiat-panda/1.0_hybrid-caratteristiche Assieme alla 500 è l'unica ibrida al mondo con un cambio manuale praticamente
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 16:54
3
Bravo fenomeno! Peccato che il motore elettrico non sia nel cambio come hai scritto sopra! Tante chiacchiere e zeeeeru tituli !
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 21:54
4
Veramente se leggi il sito Fiat a proposito ti dice che puoi viaggare in EV se la metti in folle sotto i 30 km ora in discesa e prima che fai ironia non lo dico io ma la Fiat all'epoca "ho appena acquistato una Panda Mild Hybrid e mi è stato spiegato che fino a 30km/h posso mettere la macchina in folle e il motore termico si spegne e interviene l'elettrico che mantiene la velocità (sul cruscotto appare l'indicazione "N" per inserire la folle"
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 22:02
3
Ancora ? Il motore elettrico della Pandina non è nel cambio, talento !
Ritratto di Gigiok
13 agosto 2025 - 13:57
Veramente la sf80 stradale, sulla pista di quattroruote, le prende sia dalla 911 gt2 che dalla gt3
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 17:00
4
La F80 non è mai stata provata sulla pista di Vairano da Quattroruote ma su quella di Misano Adriatica senza però rilasciare un riscontro cronometrico ufficiale, La 911 GT3 ultima versione è stata provata pure quella a Misano Adriatico circa 2 anni fa in occasione di una manifestazione Porsche sempre senza nessun riscontro cronometrico ufficiale sul giornale. Sul circuito di Vairano la F80 non è mai stata provata, se poi tu conosci qualche giornalista di Quattroruote che le ha provate entrambe a Misano nel 2023 e quest'anno e ti ha dato questa informazione alzo le mani, ma quello che trovi sul sito del giornale se non mi credi, vai sul sito è questo. C'è una prova di circa 30 minuti della F80 ma nessun riscontro cronometrico, un accenno alla GT3 sempre a Misano in occasione della manifestazione dei 75 anni di Porsche ma senza riscontri cronometrici
Ritratto di Gigiok
13 agosto 2025 - 17:43
Hai ragione.. chiedo venia.. il tempo che ho visto si riferisce alla sf90…
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 14:17
4
Flynn cultura basata su guadarsi un sacco di gare da sempre e documentarsi da fonti attendibili e non vivere di preconcetti
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 14:48
3
Ah ho capito. Quindi per la gabbiwa di Faraday hai guardato tanti fulnini colpire auto, chiaro !
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 16:02
4
Si certo guardato gare e guidato tante di quelle auto nel mondo che tu ti sogni forse in due vite
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 16:11
3
Ma sai .. mi accontento delle sportive che ho avuto,della mia ex compagna di piloti pazzi.. dei trackday e del drift che mi ha insegnato un campione italiano. Ora come ora mi accontento di girare in kart ... ebbe' nulla a che vedere con guardare le gare.. me ne rendo conto.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 11:17
4
flynn ripeto sei quello del tipo che sound, che traverso, che sgommata, poi guardo li la tabellina dei tempi e siamo al 9-10 su 10, ne ho conosciuti svariati nei track day, io ho sempre avuto un'altra concezione della guida, prima di tutto l'auto deve essere guidabile, per questo ho sempre preferito Cayman GT4 a 911 GT3 ad esempio
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 11:36
3
Ah si giusto. La tabellina dei tempi la si usa solo quando fa' comodo, altrimenti si passa ad altro.. chiarissimo, come il sole che nell'emisfero sud nasce a Ovest.. gia' già
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 17:02
4
No dove proprio non è nato è già tramontato magari non ti viene in mente eh
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 17:04
3
No, continuo a sbellicarmi sulla tua gaffe..
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 21:26
4
Sai che in certi punti dell'altro emisfero il sole non nasce proprio lo sai vero?
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 21:37
3
Io so' che hai scritto una minkiata e ora non riesci a uscirne.
Ritratto di Quello la
12 agosto 2025 - 09:48
Beh, carissimo Jedi, non volevo intervenire perché sono di parte, ma credo di riassumere alcuni concetti degli altri colleghi in questo modo: mi piace, posso permettermela, la compro. Mi piace di più la cinese a 60k con cento cavalli in più: prendo quella. Io, come altri qui dentro, non guardo solo la praticità di un’auto, ma un insieme di istanze, tra le quali la storia (che sia l’età? Può essere). Poi, in effetti, sul piano razionale ciai pure ragione, forse, ma questo non mi esime da chiedere alla redazione di bannarti per sempre per lesa maestà :-)
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 09:50
E io ripeto che ha senso che ti compri una 911 fino agli anni 90 max, perché era un gioiello ALLORA. Questa è un mild hybrid senza dignità come sono mild hybrid senza dignità quelli che fa Stellantis. Se poi conta il marchio, basta comprarsi lo stendino.
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 09:50
STEMMINO
Ritratto di Stolto
12 agosto 2025 - 10:00
ah ok, questo è lo stesso di Stellantis buono a sapersi
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 10:04
È mild hybrid. Stessa tecnologia. Conta quella, mica chi la produce.
Ritratto di Edo-R
12 agosto 2025 - 10:09
Ultimojedi torna a dormire o a fare pace con te stesso, perché come si usa dire, la stai facendo parecchio di fuori. Stai vomitando una serie di giudizi del tutto fuori contesto. Au Revoir.
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 10:10
Diciamo che seguo le auto da prima di te, tutto qui. ;-)
Ritratto di Edo-R
12 agosto 2025 - 10:15
Le segui nel senso di stare in coda? Perché non stai parlando di auto, stai frignando giudizi che non hanno riscontro. Rilassati, vai a fare un bagno al mare e vedrai che guarisci.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:50
4
Edo-R e Stolto La tecnologia che usa è quella che ignori, no non è il mild hybrid stellantis ma è quella usata sulla 963 Lmdh se volevano davvero essere innovativi come dice ultimojedi doveva avere la trazione integrale con l'elettrico sull'asse opposto al termico, ma c'è anche da dire che se fai un'auto così la devi far pagare 500-600.000 euro quindi addio 911 per come la conosciamo, quello che è stato scelto è usare un concetto di ibrido sportivo meno complesso, lo usano pure nelle corse e più facilmente gestibile, come costi di produzione e di esercizio, basterebbe un attimo seguire le corse e le automobili e certe cose invece di fare ironia e poi manco conoscere le basi le si saprebbero. Quindi si la scelta è giusta perché se fai la tecnologia della SF-80 vai fuori mercato e ne vendi un migliaio forse, magari conoscere da dove deriva ed anche ironizzare meno come i compori forait, Gordo e Flynn sull'impianto frenante che manco sulla 963 ha le dimensioni della LMP2000 che sicuramente tu e gli altri saprete che dimensioni e che auto era, come no
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 10:54
Cioè ci stai dicendo che per mettere sull'asse anteriore un motorino elettrico (l'articolo parla di 54CV; ma ne fossero stati anche 540) servivano altri 300-400.000€ ? Non è per nulla chiara la cosa....
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 11:19
4
Certo forfati per il populista retrogrado basta mettere un motorino davanti sull'asse anteriore e poi tutto funziona perfettamente. Certo forfait la SF80 è solo una 296 GTB a cui hanno messo un motorino sull'asse anteriore certo certo
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 11:27
Ma non sono (stavolta) tanto per obiettare, quanto bensì per capire (se fornisci un minimo di contesto esplicativo anziché trincerarti in 2-3 parole scacciamalocchio :) ) come su un'auto che complessivamente (fra telaio , sospensioni, trasmissione, motore termico e tutto il resto del bendiddio che ha a tutto tondo) cifra 200k, poi la sola aggiunta di un ulteriore motore termico e (relativa batteria) + l'integrazione possa portare in aggravio aggiuntivo un tot che vale 1.5-2 volte il resto della suddetta parte già esistente della vettura. Io non ce la vedo come spesa, ragionando in termini di "proporzioni", ma se ce l'hai una spiegazione valida/sensata...
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 11:28
** la sola aggiunta di un ulteriore motore ELETTRICO e (relativa batteria)
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 14:24
4
Ci sono svariati modi di fare un'auto, la 499P su strada che poi è la F80 costa uno sproposito perché hanno fatto non solo il sistema di trazione non ispirato ma ripreso pari pari dalla 499P del WEC, stesso motore, stesso tipo di telaio, anche Porsche ha fatto una cosa simile, un one off che è la 963 Lmdh stradale per Penske, la RSP che costa uno sproposito, non è solo un discorso di trazione integrale, quella la avranno pure le prossime Honda probabilmente la Corolla, ma un conto è ispirarsi allo schema delle corse, un altro è fare qualcosa di davvero innovativo e quello è trasferire la tecnologia delle corse su strada, il che comporta diversi motori, diverse batterie, diverso software etc. etc. Poi lo so che per voi populisti retrogradi tutti i motori elettrici, batterie e software sono uguali, pure i termici fanno brum brumme et voilà Panda e NSX di Senna sono la stessa cosa, nel mondo reale non funziona così
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 11:40
Fermo restando che (e ti pareva?...) "mi sa" non esiste alcuna Ferrari SF80. Devi decider(ti) fra F80 o SF90 :))) As we have already said: Above and Beyond Wiki :)))))))))))
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2025 - 12:00
1
La nsx del 2016 fino a quando la facevano stava sui 200k.. cercala su wiki pierfaraday così ti rinfreschi la memoria
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 14:27
4
La NSX non aveva di certo una tecnologia derivante dal WEC, di allora, semplicemente è stata la prima sportiva ad avere uno schema che sarà sempre più congegnale ossia la trazione integrale con l'asse dell'elettrico opposto al termico, anche le Lamborghini sono così e molte BMW M, la F80 ha tecnologia WEC su strada non di ispiarazione WEC su strada, quella ce la avranno pure le future Civic e Corolla, costa un tantino meno...
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 07:17
3
Le molte Lamborghini sono una sola e le molte BMW M non esistono.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 11:20
4
Tutte le Lamborghini hanno la trazione integrale da anni, ben prima dell'avvento dell'elettrico che le ha solo migliorate, idem per le M di BMW, ma la vuoi capire che certe potenze le gestisci solo con la trazione integrale, puoi avere anche 3000 CV, ma poi conta quello che riesci a gestire in curva se per stare in strada ne devi utilizzare 500 e l'altro ne utilizza 900 hai perso fine, poi se ti piace il traverso per fare scena ok allora saldiamo il differenziale che si fa prima
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 11:33
3
Tu hai scritto "integrale con l'asse dell'elettrico opposto al termico, anche le Lamborghini sono così e molte BMW M, la F80 ha tecnologia WEC su strada non di ispiarazione" ergo la solita minkiata.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 12:00
3
Sostanzialmente il Piefra, pur disponendo dei mezzi economici ha preferito, per amore verso la tecnologia, la Corolla a una 911, esattamente come in gioventù preferi la (rivoluzionaria? ) Clio 1.2 alla Delta Integrale. Ahinoi poooveri retrogradi populisti che non capiamo nulla di auto !
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 12:08
Mera curiosità: io non ho capito se ha anche avuto una Renault 19 (o se magari ci aspirava ma dovette ripiegare sull'utilitaria del marchio) per tanto prendersela a cuore (la 19) e portarla in palmo di mano. L'arcano meriterebbe disvelamento, imho...
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 12:28
3
Ah ma sicuro che l 'ha avuta. Uno come lui, che già nel 1982 era un esperto, l'avra' sicuramente preferita a una mesta Golf GTI Mk1..Sai, quando si dice la tecnologgoia, prende il sopravvento..
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 14:32
4
Uno come me ha preso sempre le auto che poteva permettersi da utilizzatore di auto, come il 95% delle persone, lo sfizio è stata l'Alfa 33 1.7 storica quella me la posso permettere e questa è in realtà è un gradino sopra tutti voi che blaterate di sound, sportività etc. poi vorrei davvero vedere cosa mai avete realmente guidato nella vostra vita
Ritratto di Quello la
12 agosto 2025 - 14:36
Attenzione: il carissimo Pierfra aveva una 33! Sarai mica della ridente frazione di Venezia? PS Non permettetevi di perculare il caro Pierfra: lui di boxer - e, quindi di 911 - ne capisce più di noi banali e distratti lettori di mensili.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 16:40
3
Caro Quello la, non so' te ... ma io lo trovo maledettamente inquietante. Che la plastica dei cruscotti rilasci sostanze nocive?
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 16:42
In effetti il boxer della 33 fu portato da Hruska della Porsche all' Alfa. Il problema della 33 però non era il motore, anzi forse era l' unica cosa buona.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 18:50
3
Ehhh sfondi una porta aperta.. tutti i nonni dei blog sanno vita, morte e miracoli della 33. Altezza 135 c, cosi ... a memoria !
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 19:09
Ragà, quale aspirante youngtimerista , giusto per aver una giusta stima, cosa mi consigliereste fra Renault 19 e A.R.33? Scheda completa con Pregi e (se mai me avessero avuti) difetti, plis
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 19:17
3
Ma ninzo' .. questo è un match veramente difficile. Propongo Alfa, semplicemente per il motore Boxster di Hrskaaa.
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 19:26
How about la 33, ma col 1.8TDI?
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 20:14
L'altra non so, la 33 passava più tempo dal meccanico che in strada. Si è rotta la frizione, l' Alfa Control, ovalizzati I carburatori, disassato il cambio, consumava male le gomme. Poi la vendemmo a mio cugino a 100.000 km e a 120.000 esplose il motore. Non la consiglio.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 20:38
3
Eccaspita Ultimojedi ... ma allora tu sei l'ammiocuggiino di tuo cugino !
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 20:48
E che ti devo dire, la storia è proprio così.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 11:25
4
Flynn giuro che vi manderei il conto delle riparazioni delle termiche che a mio cugggino invece le fa arrivare a 300.000 km con il cambio olio se gli pago birra e pizza, la 33 poi che ho da qualche anno, auto che da nuova doveva fare i tagliandi a 10.000 km parliamo di 30 anni fa ed oltre
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 11:30
3
Tranquillo, manda tutto... pago ogni singolo centesimo. Però ti mando una posizione geografica dove inviare le fatture ,ok ? Occhio che però è nell'emisfero sud ...
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 11:23
4
La R19 aveva un telaio migliore c'è poco da dire, non di certo nella versione dei miei amici che di CV ne aveva pochi ma la 1.8 16V era un riferimento nella categoria, nonostante sia amente delle Alfa Romeo, nella dinamica sul lento la 33 invece era superiore.
Ritratto di Ac83
12 agosto 2025 - 21:32
3
Abbiamo svelato l'arcano...è un adepto del Vate di Mestre,è riuscito a fare proseliti,chissà se la parola del sommo viene elargita ai fedeli all'osteria della Marisa...
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 14:46
3
Ma none Pierfra... l'hai scritto nell'articolo di la' che potevi permettertela. Aspetta che te lo cerco
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 16:06
3
A no rettifico, scusa.. Ho letto male io ! Eri povero in canna con gli amici ricchi che non si filavano le auto... Azz Pierfra.. la fortuna è cieca , ma la sfiga ti ha guardato dritto negli occhi !
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 17:11
4
Come al solito tu estremizzi come tutti i populisti, non sono mai stato ricco, conosciuto chi lo è per davvero, non ho nemmeno mai avuto problemi economici anche perché, da giovane oltre studiare facevo un lavoro saltuario il casellante molto ben remunerato, quindi io che ero un appassionato di motori mi comprai usata una Clio 1.8 RSI, e ti assicuro che i complimenti me li facevano solo altri 2 malati di motori come me, non di certo le ragazze a cui al limite poteva piacere il colore blu Francia dell'auto, per il resto per loro che fosse RSI, Williams o RT contava zero, anzi da alcune ho sentito criticare la William per quei cerchi e parafanghi da tamarro, in quanto ai miei amici ricchi sul serio, certo c'era chi aveva soldi e passione uno pure con la Mondial Cabrio alla mia stessa età di allora 23 anni, ma mica per tutti era così, c'era chi all'auto preferiva la barca, il viaggio di un mese in USA con il Concorde o prendere il brevetto di volo, per curiosità la R19 quella 1.8 16v la aveva un mio amico di allora che faceva il meccanico ed era un gran mezzo, chi penso avesse di famiglia 20 volte e forse qualcosina di più la sua disponibilità la aveva pure lui ma non arrivava a 90 CV e delle auto gli importava quanto a me del golf, guidare? Una seccatura necessaria a volte, beato te che ti piace tanto, parole sue.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 17:12
4
Contento della mia storia personale? Come vedi il mondo reale, è molto molto vario e diverso dal tuo piccolo stretto gruppetto, io ti capisco per certi versi, magari pure fortunato in un certo senso che tutti avevate la stessa passione per le auto, per me non è mai stato così, appassionati c'erano, ma davvero pochi
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 14:30
4
Forfait bello fantasticare sugli altri, non ho mai avuto nessuna delle auto che dite a parte la Corolla, ho avuto una versione, usata sportiva di Clio, ma capisco che siate nati in un contesto ovattato dove tutti avevano una certa disponibilità ed era pure appassionati di auto, dove Alboreto in nothing come nei film di Vanzina, ma il mondo pure negli anni '90 era diverso, gli amici con la casa in Costa azzurra ci andavano con una normalissima Renault 19 che forse non arrivava a 90 Cv o con la Golf cabrio della madre e se potevano scegliere tra andare a New York in Concorde e la Delta integrale che trovavano parole loro da "poveri tamarri" che vogliono dimostrare chissà cosa, facevano questa scelta il mondo è questo non è fatto solo di appassionati fatevene una ragione
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 14:36
--in Costa azzurra ci andavano con una normalissima Renault 19-- Ah!!!! Allora lo vedi che c'era un effetto amarcord! :)) Mi dovrebbero chiamare Lo Sgamatore :))))
Ritratto di Quello la
12 agosto 2025 - 14:37
Ne sai una più del diavolo, maledetto forfait :-)
Ritratto di forfait
14 agosto 2025 - 07:19
@Quello Ma Sìine che non poteva essere altrimenti :) Cioè chicacchio se la ricorderebbe altrimenti mai la R19 (la Renò DiciannCHE'??) con tipo la sua favolosa versione d'ingresso da (tieniti forte) ben 55CV!! ? (quando la Delta qui già da un decennio prima non scendeva sotto i 75 di CV) . Un po' come parlando di 911 & co. arrivasse qualcuno con "Hey scansatevi tutti: Hyundai S-Coupe!!" :))))))))
Ritratto di Quello la
14 agosto 2025 - 08:34
A me, caro forfait, la s coupe, nella sua cheapness, è sempre piaciuta.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 21:35
4
Forfait se si parla di paragoni e modelli è ovvio che faccio riferimento ad allora, si parlava di crisi dell'auto in Europa, beh nel vostro mondo edulcorato tutti erano appassionati di guida, handling, 0-100, peso potenza etc. per cui oddio ci hanno tolto il brum brumme non le compra più nessuno, nel mondo reale quello vero, in cui magari uscivi un attimo da un certo tipo di conoscenze, ma bastava guardare alle auto che giravano nei mitologici anni '90 la sequenza era 10 uno File 45, 12 Panda 750, 4 205 GL, 4 Golf GL, una vecchia Ritmo, una 33 ovviamente 1.3S poi magari, forse forse, vedevi una Fiesta XR2 questa è la sequenza reale del mondo reale e magari il più ricco di tutto non aveva la Pandina ma la Golf GL, capisco che viviate in un vostro mondo edulcorato di mitologici anni '80 dove tutti i giovani machi etero bianchi non aspettavano altro che prendere la patente della moto a 16 anni per dimostrare quanto fossero virili, nella realtà per quello che ho vissuto la patente della moto a 16 anni la prendevano in 4 ogni 30 di noi che aveva il motorino, che era l'unico mezzo possibile per muoversi in provincia e si qualcuno lo truccava e ci spendeva magari i risparmi guadagnati nei lavoretti estivi, ma il 90% si accontentava come il sottoscritto del suo Ciao che un buon ciclista poteva tranquillamente sorpassare, versione reale e non edulcorata degli anni '80
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 21:45
4
PS a proposito di amarcord hai presente la serie degli 883 quando girano in due su un piantatissimo, se non ricordo male, Piaggio Sì ecco quella era la realtà del 95% dei maschi etero bianchi machi degli anni '90, poi c'era sempre l'amico appassionato di motori con la NSR o le prime Aprilia RS125 quando Max Biaggi doveva ancora vincere i suoi mondiali, ma era uno, massimo due o tre, che quando si trovavano parlavano un linguaggio strano, come io il mio amico con la R19 Chamade 1.8 16v e l'altro con la Uno Turbo, che ti sentivi dire dalla ragazza che magari piaceva a tutti e tre, ma che tammara è quella Clio li (Wiliams 2.0 e tu pensavi che ferro di auto) con quei cerchi orrendi Oro e quei parafanghi lì, fine momento amarcord e vita reale vissuta. Riassumendo, non ho il dono della sintesi, lo so, le auto sono sempre state comprate in massa da utilizzatori che le vedevano solo come una costosissima e necessaria aspirapolvere o caldaia di casa, impianto dentale, non da appassionati che stravedevano per la guida
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 16:03
3
Ho paura a sapere quale sarebbr stata la versione sportiva della Clio. Concedetemi un po' di paura...
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 16:07
4
Nessun effetto amarcord io non ci sono andato in Costa Azzurra magari avessi avuto la casa li, ci andava un mio amico, ripeto tutta questa passione per le auto sportive, le bare volanti, ce la avrete avuta voi nella vostra compagnia, il mondo era molto più vario e lo è tutt'ora come la vostra fissa che le ragazze vi guardassero per il tipo di auto che sfoggiavate, forse una Mondial cabrio all'epoca sì, non di certo per la Clio sportiva blu Francia con i cerchi in lega, i complimenti per quel tipo di auto te li faceva l'amico che aveva la tua stessa passione per i motori, poi che fosse una Williams, 1.8 16v, 1.8 RSI o 1.2 RT grigia anonima che più anonima non si può le ragazze guardavano chi c'era dentro e che personalità, aspetto fisico avesse, non è che se arrivavi con la Golf GTI o la GL facesse chissà quale differenza, anzi nessuna differenza, potevi magari sentirti dire ma quanto "cas1no" fa questa auto non si riesce neanche a parlare bene questa è la realtà anni '80-'90 versione non edulcorata, ma reale.
Ritratto di Stolto
12 agosto 2025 - 10:17
e qui mi taccio....
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:51
4
PS 963 Lmdh attualmente è la miglior espressione di Lmdh nelle corse, non lo dico io ma i risultati
Ritratto di Edo-R
12 agosto 2025 - 11:00
Sai cosa IGNORO beatamente pierfrengo? I tuoi commenti. Godo come un riccio a skipparli, data la mancanza di contratto come progettista o ing. di dinamica del veicolo per Porsche.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 11:20
4
Si certo edo proprio mancanza di contatto con il progetto come se la 911 hybrid non derivasse tecnologicamente dalla Lmdh (963)
Ritratto di Edo-R
12 agosto 2025 - 11:25
Na na na na na na na Na na na na na na Na na na na na na na Na na na na na na Ostriche e champagne, viene giù una valanga Striscio lo ski pass, settimana bianca Faccio il pieno al SUV, scende il mio conto in banca Quando salgo su, settimana biancaaaaa
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2025 - 12:00
1
;)))))
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 11:23
4
Magari tacere sarebbe una bella opzione quando si ignorano le basi di quello che si parla, ci sono molti video esplicativi che ti spiegano cosa è una Lmdh ed una Lmh, io partirei da uno dei tanti Stolto, ne trovi quanti ne vuoi
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2025 - 15:07
Una volta tanto sono d'accordo con Pierfaraday: "magari tacere sarebbe una bella opzione quando si ignorano le basi di quello che si parla"
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 18:53
3
Che fa' perfettamente il palo a " predicare bene e razzolare male "
Ritratto di Stolto
12 agosto 2025 - 11:12
È mild hybrid. Stessa tecnologia. Conta quella, mica chi la produce....disse colui che non può permettersi quella più costosa....
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 11:21
4
No stolto non è la stessa tecnologia, semmai si avvicina più una mild hybrid Audi TDI perché per forza di cose componentistica e batteria non possono essere uguali alla 911, ma anche quella è molto differente dalla finalmente nuova mild Stellantis, quella montata su 208-"Pandona"-C3-Ypsilon che poi non è così da disprezzare.
Ritratto di Stolto
12 agosto 2025 - 11:30
allora non ricominciare a rispondere a caso...stai facendo confusione con i tuoi 2 profili...già sei confuso di tuo se poi ti metti a gestire 2 profili è finita...
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 14:32
4
Non ho due profili ed a differenza della compagnia dell'anello anti EV che potrebbero essere benissimo la stessa persona sono uno dei pochi che utilizza foto e nome reale
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 14:47
In effetti sso Flynn, marca davvero male: al momento ne ha ancora solo una di Bev in casa => quesso è sicuramente un Anti...
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 23:14
3
E' il solito dualismo funzionale. Odiando le BEV ne compro una, cosi' la tolgo a un potenziale cliente e danneggio il mercato. ( promosso? )
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 23:16
Pure io se posso mi prendo una Tesla e me la tengo 10 anni così vi racconto tutti i difetti, accidenti!
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2025 - 13:01
Concordo con @Quello la: il discorso è molto semplice, la 911 mi piace, l'elettrica cinese da 60k no. L'unica è che preferisco allestimenti ai due estremi come la Carrera T o le GT3/GT2 a quelli intermedi come questa GTS. Ultima considerazione: queste sono auto da strada, in pista ci vado con auto da pista.
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 13:03
300 km/h su quali strade?
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2025 - 13:05
@Ultimojedi: perché te con la tua giri a tavoletta di solito? Hai una Panda anni '80?
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 13:07
Sì ma vorrei capire per quale uso stradale ti serve spendere quella cifra e girare solo in due. Dimmi tu il caso d'uso. Io per ora vedo solo le sgasate al caffè in centro.
Ritratto di Quello la
12 agosto 2025 - 13:14
Mettiamola in altri termini, caro Jedi: per alcuni comprare 911 è come per altri comprare Panda. Se la possono permettere, gli piace avere il macchinone e - potendo scegliere - comprano questa.
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 13:16
Nulla da obiettare. Ma rimane il fatto che non stiamo parlando di utilizzo in movimento, se la guardano e sono felici così. Potrebbe anche non avere il motore.
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2025 - 13:56
1
Nono il motore serve per sgasare di fronte al bar.. maddai che discorsi sono ognuno prende l' auto che vuole e ci fa ciò che vuole, nulla toglie alle qualità intrinseche dell' auto stessa
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 15:17
Allora, un' auto che si definisce di lusso (lo possiamo dire?) dovrebbe avere dietro una filosofia. Quella della 911 era di essere un' auto ESSENZIALE anche a prezzo di avere una ripartizione di pesi completamente sballata. Senonché era così essenziale che le prime serie hanno fatto più morti dello sbarco in Normandia. Quindi è stata addomesticata e civilizzata, e negli anni 90 si era raggiunto un decente compromesso tra una filosofia di progettazione estrema e la sopravvivenza degli occupanti. Questa che mi presenti oggi è... Boh? Una mild hybrid perché tutti fanno così. Mi stai vendendo l'essenzialità? No. L' innovazione? No. Le prestazioni? Con 54 CV in più? No. Tanto valeva lasciarla termica pura e a cambio manuale, avrebbe avuto più senso.
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2025 - 15:29
Sul mild hybrid sono d'accordo. Però le versioni sono tante: vuoi una 911 più semplice e manuale? La Carrera T è la mia versione preferita. Sono d'accordo anche sul fatto che si sia allontanata dalle origini, ma questo non lo vedo negativamente: anzi, la 911 è uno dei pochissimi modelli in cui preferisco la versione attuale a quelle del passato, pur apprezzandole tutte. Sul resto la vedo molto più semplice, secondo me stai filosofeggiando troppo.
Ritratto di Ultimojedi
12 agosto 2025 - 16:09
Secondo me di un' auto ti devi innamorare, innamorare dell' idea che c' è dietro. La sagoma è più o meno sempre quella, se io avessi già una 911 perché dovrei sostituirla con questa? Porsche propone altri modelli che non hanno la storia della 911. Su quelli puoi metterci di tutto. Il motore a sbalzo posteriore grida guida in pista, per girare in città c'è la Macan. Però qui andiamo sul gusto personale.
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2025 - 16:29
La sagoma è più o meno quella, ma la nuova è la sua migliore interpretazione. A meno di non andare parecchio indietro nel tempo su modelli iconici come la Turbo del '75. La nuova è più comoda, veloce, tecnologica, sicura... e la vecchia non dura per sempre, se la usi. La Macan può restare in concessionaria. Quanto sopra ovviamente tutto secondo me.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 18:40
3
Essanziale la 911? Ma quando? A cercar bene scommetto che saltera' fuori qualcosa di assurdo.. tipo che hanno messo l'aria condizionata prima sulla 911 che sulla Mercedes...
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 16:15
4
Le auto del passato sono fortemente sopravvalutate, parlo dal punto di vista dinamico e prestazionale, il problema è che con il tipo di geometria di sospensioni, erogazione del motore e tipologia di gomme di allora a terra i cavalli non riuscivi a scaricarceli e solo quando venne introdotta la trazione integrale di derivazione 959 le 911 iniziarono a stare in strada, ad inizio anni '90, una Dodge Stealth mangiava la minestra in testa alle ben più blasonate 348, 911, Diablo perché era una tipologia di vettura totalmente analogica, senza alcun filtro che ne permettesse la guidabilità, che ormai più di tanto non riusciva anche dal punto di vista telaistico a dare, capisco l'effetto amarcord, la passione per i bei tempi andati e quando si era giovani, ma ci vuole razionalità, se oggi tantissime persone possono guidare una 911 senza problemi, fino a metà anni '90 o avevi un certo trascorso in pista o era meglio che l'esuberanza la lasciassi da parte, quindi c'è stata molta evoluzione positiva
Ritratto di Andre_a
12 agosto 2025 - 13:14
Certo che non serve. Mi piace, me la posso permettere, la compro. Funziona così per tutti gli oggetti di lusso, se serve non è più lusso. Poi certo, una capatina in pista ogni tanto ci sta, ma se voglio un'auto da usare in pista, per gli stessi soldi prendo una Cayman GT4 Clubsport, un carrello e una seg.C qualsiasi per trainarla
Ritratto di bingobaldo
13 agosto 2025 - 13:39
Che possa piacerti o meno, questo ovviamente è incontestabile, sono gusti personali. Relegarla a un semplice rimestare nel mild hybrid invece è oggettivamente voler travisare la realtà a tuo piacere. Quello che rende attraenti macchine come questa è proprio che solo il concetto, rimane quello di -anta anni fa. E su quello si è sviluppato e evoluto nel tempo TUTTO il resto. Mantenendo inalterati i vantaggi (e anche gli svantaggi, mitigati nel tempo) di una impostazione meccanica del genere. Quindi se dici che non ti piace esprimi una tua preferenza, se invece dici che è facile preferirle roba cinese che punta sui led e lo 0-100, allora stai semplicemente dichiarando il tuo voler esser di parte.
Ritratto di Gordo88
12 agosto 2025 - 01:14
1
Niente ibrido con traz integrale in stile wec, ancora ad usare un differenziale.. bah che retrograda..:))))
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 08:05
3
Auto per populisti che vivono anccora nel 1982, e che già allora non capivano che la Clio 1.2 era più meglio della Delta Integrale.
Ritratto di Stolto
12 agosto 2025 - 08:15
populisti...e retrogradi, devono andare a braccetto sti 2 termini...
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 09:13
3
Comunque Il Fantastico Mondo di Pierfrie continua a regalarci emozioni
Ritratto di Stolto
12 agosto 2025 - 09:27
infinite direi...il problema è avere il tempo di approfondire tutte le tesi che esprime ad ogni post...
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 09:34
3
Io ci perderi un attimo su questo: le auto sportive erano troppo costose per la massa, io un'Integrale potevo permettermela ma ho preferito la Cllio 1.2. Ecco qui sta' la forza del progressismo!!
Ritratto di forfait
12 agosto 2025 - 10:04
Non ho seguito in tale caso che riporti (ma non dimenticherei che la Delta "la vera", data 1979 quando la Clio 1990) "MA" a prescindere penso tu ti sia perso (o, ahité, hai dimenticato, cosa gravissima nel caso) la ben più epica battaglia dell'Italiana con la (restando sul marchio) Renault 19: ossia (la Francese) lei davvero sì la vera regina di tutte le seg.C di tutte le epoche. Quella (la 19) che già solo col suo mai dimenticato 1.2cc 55CV faceva impallidire tutte le Delta, comprese le versioni di punta HF & co.! ;/
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:41
4
Nelle vendite di massa forfait faceva impallidire eccome poi
Ritratto di Edo-R
12 agosto 2025 - 13:36
La cosa più divertente è : "Le vostre crociate anti EV", sotto un articolo di una 911 con un 3.6L a benza con quei 10 km/L medi. E giustamente, per combattere chi fa le crociate anti EV, oggi si è fissato con la 963 con un 4.6L Vvvùù Otto BiTurbo***.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 13:59
3
Eh dillo a me Edo, che mi sono comprato una elettrica...
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:36
4
Direi che approfondire la vostra ignoranza ed incompentenza in campo motoristico è poco. Kévin Estre perdonali che non sanno quello che dicono, 963 Le Mans 2025 ricorda qualcosa. Sono due filosofie, quella vincente per me è quella Ferrari/Toyota ossia trazione integrale, poi esiste la miglior espressione delle Lmdh che sono la 963, stessa tecnologia che è stata messa su questa 911 stradale. Se invece di fare le vostre assurde crociate anti EV conoscente un minimo di motori e di corse non vi rendereste ridicoli come con questo post. Proprio la base delle filosofie costruttive WEC Lmh e Lmdh, quando fanno quei video per neofiti, che ti spiegano le differenze di base, quello che uno che non ha mai visto una gara prima deve sapere, partiti di tirata anti progresso senza passare dalle elementari vedo
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 07:20
3
Ma magari la gente ha anche di meglio da fare che stare li gessato davanti alla TV per 24 ore di fila per una palla di corsa.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:30
4
Cmq se sapessi cosa è una 963 capiresti quanto siete ridicoli
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 07:24
3
A me sembri più ridicolo tu, che stai facendo passare un motore elettrico nel cambio come la meravigghia delle meraviggihie. Gia' che ti limiti a far proclami semza entrare nel tecnico è un chiaro indice che manco ne hai una mezza idea.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:40
4
Infatti i numeri di produzione Flynn li facevano con la Delta Integrale, mica con la 1.3 e la 1.5, no no tutte Delta integrale minimo 8v turbo. Forse 2 mesi di vendite della 1.3 hanno fatto l'intera vendita delle Delta integrali in tutte le versioni, ma tu Flynn nella tua compagnia avevate tutti quel tipo di auto, quindi in tutto il mondo, in tutta Italia le compravano, io di 1.3 e 1.5 ne ho viste in giro tante ma tante all'epoca, di Integrali 3.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 11:46
3
No no ma ci credo! Voglio dire .. se pure tu, che tu ti professi un grande appassionato e pure in condizione economica di poterne acquistare una hai preferito una ben più migliore Clio 1.2 chiaro che non ne hanno vendute..
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 16:18
4
Mai avuto la Clio RT, sono appassionato e magari se mi fate qualche bonifico mi compro pure una M3 oldtimer, nel mondo reale mi accontento di quello che posso permettermi e la Clio 1.2 RT che non ho mai avuto è l'auto che ha permesso di produrre poi la Williars, se non ne avessero vendute il rapporto 20 a 1 con piffero che esisteva la Williams come la 911 c'è ancora perché prima di tutto hanno venduto le boxter e poi le Cayman con il motore raffreddato a liquido e non più ad aria, mondo reale dei sogni in cui parapppa tutti appassionati, benestanti, palato fino, vs bilanci nel mondo reale.
Ritratto di Flynn
12 agosto 2025 - 16:23
3
Oh niente... non ti e' andate proprio giù che il mio compagno delle elementari si era comprato una Williams. Vuoi che provo a farmi dare qualche foto, se le ha ? Magari te ne fai una ragione..:
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:30
4
Si infatti quella è la SF80 pure nel WEC che non segui adottano questa configurazione in infatti la 499P è una Lmh, la 963 una LMdH, ma andare a parlare di calcio al bar sporto o di quanto è cattivona l'UE su qualche pagina populista no eh. Mai guardata una gara per 10 minuti, penso manco in TV
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 07:25
3
Mi sa che tu di TV, invece ne guardi troppa.
Ritratto di BZ808
12 agosto 2025 - 06:17
Qualche caduta di stile... la perdoniamo?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
12 agosto 2025 - 06:52
Consumo sorprendente basso.
Ritratto di Edo-R
12 agosto 2025 - 09:02
Stavo per scriverlo
Ritratto di Autosport
12 agosto 2025 - 07:41
Ad avere la possibilita' una 911 si compra sempre , senza dubbi ............. va bene anche la versione piu' " tranquilla "
Ritratto di Vate
12 agosto 2025 - 08:15
La più iconica tra le icone; da acquistare basica e senza porcherie elettriche nel già piccolo cofano, dopo pochi anni in qualunque momento si riprenderanno gli stessi soldi.
Ritratto di pierfra.delsignore
12 agosto 2025 - 10:33
4
Proprio porcherie 963 Lmdh, Daytona, Sebring, la più grande rimonta della storia a Le Mans, Kévin Estre e le prime 2 ore a Le Mans, roba da antologia dei motori, per chi vive di motori e non di tirate retrograde anti progresso.
Ritratto di Flynn
13 agosto 2025 - 07:28
3
Ebbe' sono soddisfazioni. Un po' come chi segue il calcio senza mai fare una partita. Voi sportivi della Domenica siete fantastici!
Ritratto di Oxygenerator
12 agosto 2025 - 08:08
Se ne vedono ormai molto poche in giro, rispetto ad anni passati. Sempre simile. Preferisco le versioni anni 70 e 90 esteticamente.
Ritratto di Ricci1972
12 agosto 2025 - 08:08
3
Un ever green, sembra sempre un maggiolone schiacciato, ma è sempre di effetto. PS nella scheda tecnica deve esserci un errore, i CV sono 485, non 185.
Ritratto di Stolto
12 agosto 2025 - 08:21
vuoi mettere con una Xpeng x7? costa la metà ed ha praticamente lo stesso 0/100 km/h
Ritratto di Vate
12 agosto 2025 - 08:51
Omen nomen ...
Ritratto di Gigiok
12 agosto 2025 - 17:05
Aspirata, turbo, raffreddata a liquida o ad aria, ibrida o pura termica, le ha suonate sempre alla concorrenza.. offrendo la possibilità di usarla tutti i giorni e poi asfaltare su pista auto più specialistiche sulla carta.. per quanto una evoluzione di un maggiolino, rimane uno schema meccanico unico nel suo genere e che, a quanto pare, funziona.. a quasi 360 gradi (a parte andare in vacanza in 4 con i rispettivi bagagli).. per questo rimane unica.. tutto il resto sono gusti.. la 992 ha raggiunto, esteticamente, un equilibrio delle forme quasi perfette per me.. io ne vorrei una (per ogni declinazione!)
Ritratto di Vate
12 agosto 2025 - 18:04
Concordo.
Ritratto di Beppe_90
12 agosto 2025 - 21:02
“il motore elettrico da 54 CV non può muovere l’auto da solo, ma supporta il classico sei cilindri boxer” come sempre si dimostra l’inutilità di queste complicanze elettriche .. infatti se non fosse per quei 50 cv in più il 6 boxer in salita farebbe fatica
Ritratto di Gigiok
13 agosto 2025 - 06:03
… roba da dover spegnere il condizionatore quando devi fare i sorpassi come sulla mia vecchia saxó 1.5 diesel aspirata.. senza quei 54cv sarebbe l’inferno ;-)
Ritratto di pierfra.delsignore
13 agosto 2025 - 16:45
4
No ma 50 CV subito in più sono come 150 perché li hai subito e tutti ma ovviamente agli anti elettrificazione da salotto non importa nemmeno quello
Ritratto di probus78
13 agosto 2025 - 07:19
È proprio l'emblema di cosa dobbiamo continuare a fare in Europa. Gioielli del genere, inimitabili.
Ritratto di Gna2222
13 agosto 2025 - 09:59
190mila carte…insomma. Per quei prezzi si è in zona Ferrari (tutt’altra cosa)
Ritratto di Superfast
13 agosto 2025 - 12:49
bellissima, taglio severo, pochi orpelli, affidabile. Peccato di non avere soldi per comprarla e mantenerla....
Ritratto di puccipaolo
13 agosto 2025 - 14:39
8
superlativa Mi chiedo perchè almeno in città non possa andare in elettrico. 56CV sono più che sufficienti per andare in città. Forse è un discorso di capienza limitata della batteria che serve solo di aiuto e peserebbe troppo se dimensionata ...peccato
Ritratto di Merigo
13 agosto 2025 - 16:07
1
Forse è già stato fatto notare ma, 357 kW non corrispondono a 185 CV come indicato nella scheda tecnica, ma a 478 CV (1 kW = 1,341 CV). Detto questo, anche correggendo il dato, 478 + 56 cuba 534 e non 541. E, comunque, la potenza combinata non è la somma della potenza dei 2 (o 3 motori) ma è calcolata con una modalità che non conosco. Comunque, sicuramente 478 kW non corrispondono a 185 CV.
Ritratto di Scatnpuz
17 agosto 2025 - 10:07
Ibbbrido lèggero! Hi Hi Hi! Svolta greeeeeeeeeen! Politici pagliacci che si fanno prendere per i fondelli dalle case automobilistiche! Fanno leggi del menga e vengono raggirati! Fanno bene tutti i produttori di ibbbbridi leggeri! Politici europei fuori dalla realtà
Ritratto di Scatnpuz
17 agosto 2025 - 10:09
Dimenticavo la cosa più importante , ora la macchina è greeen per cui la paghi il doppio di una 911 del 2019 che carbonizzava l’aria del mondo e i polmoni dei cittadini. Chi paga il conto salato dei politici impreparati è sempre il portafoglio del contribuente…..che sia una 911 o che sia una panda…..

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Porsche 911 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Porsche 911 usate 2019109.870120.3909 annunci
Porsche 911 usate 2020111.999134.11016 annunci
Porsche 911 usate 2021115.000154.06025 annunci
Porsche 911 usate 2022119.900166.27033 annunci
Porsche 911 usate 202360.000183.34031 annunci
Porsche 911 usate 2024139.900229.31023 annunci
Porsche 911 usate 2025168.000240.94014 annunci

Porsche 911 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Porsche 911 km 0 2023256.950256.9501 annuncio
Porsche 911 km 0 2025169.900204.2607 annunci