PROVATE PER VOI

Renault Arkana: ha una linea filante ed è poco “assetata”

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2021
Pubblicato 10 novembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.850
  • Consumo medio rilevato

    17,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    111 grammi/km
  • Euro

    6d
Renault Arkana
Renault Arkana 1.6 Hybrid Intens E-Tech

L'AUTO IN SINTESI

La Renault Arkana si distingue per il suo aspetto da suv-coupé. Le forme sono slanciate, il parabrezza e il lunotto molto inclinati, mentre il tetto ad arco scende morbido verso il grande portellone. Le fiancate, poi, sono alte, robuste e i montanti posteriori sottili. Una linea filante che non limita l’abitabilità nemmeno per i posti dietro. Buona pure la capacità del baule, a cui si accede da un ampio portellone (la soglia, però, è distante 78 cm da terra). All’interno colpiscono positivamente la plancia moderna, con due schermi rispettivamente per la strumentazione e il sistema multimediale, oltre alla disposizione razionale dei comandi. Nulla da ridire anche sulle finiture: sono curate e i materiali di qualità. Molto originale il sistema ibrido full della 1.6 E-TECH 145, abbinato alla trazione anteriore e a una innovativa trasmissione automatica: è costituito dal 1.6 aspirato a benzina che lavora assieme a due motori elettrici. Su strada si apprezzano l’elevata maneggevolezza e il comfort.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÈ COMPRARLA

DA GUSTARE IN RELAX

La linea della Renault Arkana che richiama quella delle coupé non deve trarre in inganno: al di là del look alla moda, la crossover francese è comoda e spaziosa. Questa versione full hybrid da 143 CV complessivi è spinta da un 1.6 aspirato a benzina abbinato a due unità elettriche: una muove le ruote anteriori, l’altra fa da motorino d’avviamento, da generatore e da “sincronizzatore” per l’innesto automatico degli ingranaggi della trasmissione. Innovativo il cambio a quattro marce più due (per l’unità elettrica principale), senza frizione né sincronizzatori. Dolce a bassa velocità, mostra indecisioni quando si guida con brio.

Maneggevole, la Renault Arkana tiene bene la strada e ha sospensioni rigide, ma non eccessivamente. La verve, però, cala sensibilmente con le batterie scariche (il che, nella guida normale, non è frequente). Rispetto alla R.S. Line (alla quale è dedicata la videoprova) la Intens costa 2.800 euro in meno, ma fa rinunciare, tra l’altro, ai sedili in pelle e Alcantara (con quelli anteriori elettrici e riscaldabili) e al sistema di parcheggio semiautomaico Easy Park Assist. Notevole per tutti gli allestimenti, la dotazione di sicurezza, che offre di serie pure la guida semiautonoma di livello 2.

Anche le cinque stelle guadagnate nei crash test dell’ente Euro NCAP provano quanta attenzione sia stata posta alla sicurezza nella progettazione della Renault Arkana, realizzata sulla base della crossover Captur. Ottima la valutazione del 96% nella protezione degli adulti e molto buono l’83% nel test con i bimbi a bordo. Buoni i voti che riguardano la prova con i pedoni e i ciclisti (75%) e i sistemi di ausilio alla guida (74%)

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
DENTRO C’È TANTO SPAZIO

Plancia e comandi
La plancia della Renault Arkana, derivata da quella della crossover Captur, risulta piuttosto curata nei materiali e nelle finiture: ha un aspetto essenziale ma tecnologico, con il cruscotto digitale configurabile di 10”. Al centro spicca il display verticale di 9,3” del sistema multimediale EasyLink. Connesso alla rete, è reattivo e personalizzabile (con icone e schede animate): da qui si possono selezionare parecchie funzioni, comprese le tre modalità di guida (Eco, My Sense e Sport). Il “clima”, con comandi classici e facili da azionare, è potente, ma soltanto monozona. E le bocchette alloggiate nella plancia non dispongono della regolazione indipendente della portata e del flusso dell’aria. 

Abitabilità
Le poltrone anteriori della Renault Arkana, avvolgenti e dalla forma sportiva, sono larghe. Di serie, oltre al rivestimento in pelle e Alcantara con impunture rosse, offrono la regolazione elettrica e il riscaldamento. L’abitacolo è spazioso anche dietro: tanti i centimetri a disposizione per le gambe e per la testa di chi occupa il divano. Pratiche le due bocchette di ventilazione e le prese Usb e a 12 volt nel mobiletto centrale.

Bagagliaio
Il bagagliaio della Renault Arkana ha un’apertura larga, con una forma regolare e offre una buona capacità (pur perdendo 38 litri rispetto a quello delle 1.3 ibride leggere), ma la soglia alta da terra 78 cm ne penalizza un po’ l’accessibilità.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
È comoda e agile, ma il meglio lo dà in città

In città
Nel traffico la Renault Arkana è a suo agio e nella marcia in modalità elettrica è davvero poco affaticante (a “pile” cariche percorre circa 3,5 km, fino a un massimo tra i 50 e 60 km/h). Dietro la visibilità è scarsa: ci si deve fidare di sensori e retrocamera (di serie). Utile l’Easy Park Assist (di serie), il parcheggio semiautomatico, col volante che gira da solo.
Bassi i consumi: nei nostri test gli strumenti hanno rilevato una media di 17,2 km/l.

Fuori città 
Se si guida senza correre troppo si apprezzano il buon comfort e l’agilità della Renault Arkana, mentre quando si forza il ritmo emergono i limiti della trasmissione (che, spesso, non cambia al momento giusto). Inoltre, esaurita la carica delle batterie, il 1.6 aspirato diviene lento e poco reattivo. Molto bene, però, i consumi, con una media rilevata di 20,8 km/l.
 
In autostrada 
A 130 km/h costanti il 1.6 aspirato si fa sentire poco; più avvertibili, ma non fastidiosi, i fruscii aerodinamici generati dai retrovisori e il rumore di rotolamento delle gomme. La stabilità della Renault Arkana nei curvoni è elevata. Efficienti i sistemi di assistenza, come il cruise control adattativo con centraggio di corsia. La media è pari a 14,9 chilometri con un litro di benzina.

PERCHÈ SÌ

CONSUMI 
Viaggiando senza avere fretta, con un litro di benzina si percorre parecchia strada.

DOTAZIONE 
È ricca, anche sul piano della sicurezza; fin dall’allestimento base Intens. Ancora meglio la R.S. Line.

EASY LINK 
Ha uno schermo di 9,3” ben leggibile e reattivo, è completo e garantisce una buona integrazione con gli smartphone e il cruscotto digitale.

SPAZIO 
L’abitacolo è ampio e accogliente, anche dietro, e il bagagliaio non è male per una full hybrid.

PERCHÈ NO

ACCESSO AL BAULE 
La soglia di carico è alta da terra: caricare oggetti pesanti è faticoso.

CAMBIO 
Non sempre è pronto nella risposta. Mostra delle indecisioni nel selezionare le marce e, specie nell’uso sportivo è lento.

“CLIMA” AUTOMATICO 
Quello bizona non si può avere, neppure a pagamento.

VISIBILITÀ POSTERIORE
Il lunotto quasi orizzontale e il taglio dei montanti non aiutano in retromarcia.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri69 (94)/5600
Coppia max Nm/giri148/3600
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri36 (49)/n.d.
Coppia max Nm/giri205/n.d.
Tipo batteriaioni di litio
  
Potenza massima complessiva kW (CV)106 (145)
  
Emissione di CO2 grammi/km111
No rapporti del cambiorobotizz. a 4 +2 marce  + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg760
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm457/182/157
Passo cm272
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1435
Capacità bagagliaio litri480/1278
Pneumatici (di serie)215/55 R 18
Serbatoio litri50

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in Drive 182,4 km/h172 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,5 10,8 secondi
0-400 metri18,3126,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,1160,4 km/h32,6 secondi
    
RIPRESA IN DRIVE SPORTSecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h29,9163,7 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h28,4164,5 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h3,5 non dichiarata
da 80 a 120 km/h7,9 8,5 secondi
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 17,2 km/litronon dichiarato
Fuori città 20,8 km/litronon dichiarato
In autostrada 14,9 km/litronon dichiarato
Medio 17,5 km/litro20,4 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,1 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,4 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 131 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,2 metri11,2

 

Renault Arkana
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I VOTI DEGLI UTENTI
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35
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VOTO MEDIO
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Ritratto di studio75
10 novembre 2021 - 10:25
5
Da notare nella gallery le ditate sul cruscotto plasticoso ed il sedile del passeggero già sporco di altro...certo non un bel biglietto da visita.
Ritratto di studio75
10 novembre 2021 - 10:28
5
Anche il quadro comandi dell'aria condizionata rigato! Vabbè, mi sembravano interni in economy ma questa gallery mi toglie ogni dubbio. Bravi, bisognerebbe sempre fare dei servizi giornalistici verità! scherzo, ma non troppo :)
Ritratto di Quello la
10 novembre 2021 - 11:17
Ecco, adesso non potrò più guardare gli interni Renault come prima. Grazie, eh! :-P
Ritratto di Vincenzo1973
10 novembre 2021 - 10:44
a chi la criticava bisognerebbe far vedere la classifica delle auto piu vendute in Europa, una sorpresa e' dir poco
Ritratto di deutsch
10 novembre 2021 - 13:46
4
in effetti se ne vedono parecchie i giro
Ritratto di Vincenzo1973
10 novembre 2021 - 14:21
ne ho vista una sola e non mi e' parsa sgraziata come nelle foto, la linea e' abbastanza filante. continuano cmq a non piacermi i suv di qualsiasi genere ;)
Ritratto di deutsch
10 novembre 2021 - 14:45
4
io tre solo questo weekend. ognuno ha i propri gusti altrimenti gireremmo tutti con la stessa auto
Ritratto di Vincenzo1973
10 novembre 2021 - 15:00
quello e' sicuro, se vende ha ragione chi la produce. semplice
Ritratto di Volandr
27 febbraio 2022 - 12:16
Vincenzo 1973: anch'io non amo i suv, ma ho notato una Arkana parcheggiata per strada e devo ammettere che è molto più gradevole che in foto. Dal mio punto di vista, però, i suv occupano sempre troppo posto sia in larghezza che in lunghezza per quello che danno.
Ritratto di Vincenzo1973
27 febbraio 2022 - 16:49
volandr anche a me , che detesto i suc, la arkana dal vivo è sembrata molto più carina. tutte le auto ormai sono troppo larghe, probabilmente lo notiamo di più su un SUV
Ritratto di deutsch
28 febbraio 2022 - 09:49
4
noti di più i suv perchè sono più alti della sw ma a livello di larghezza non c'è differenza di solito
Ritratto di deutsch
28 febbraio 2022 - 09:46
4
le sw occupano generalmente più spazio delle suv in lunghezza
Ritratto di Vincenzo1973
28 febbraio 2022 - 11:09
innegabile
Ritratto di Flavio8484
10 novembre 2021 - 10:51
Non so perché, ma mi sa tipo di ssangyong o cose simili...
Ritratto di Quello la
10 novembre 2021 - 11:16
+1
Ritratto di Johnny79
10 novembre 2021 - 10:58
so cheap
Ritratto di Frisk
10 novembre 2021 - 11:03
Suv dal look sportivo ma che alla fine di sportivo ha ben poco, buoni i consumi ma non troppo pratica. Forse un test drive ti convince a non prenderla e andare su Megane, anche se non so se è offerta con l' ibrido
Ritratto di ziobell0
10 novembre 2021 - 11:30
chi sceglie un "coupè" di solito vuole un po' di sportività ...
Ritratto di deutsch
10 novembre 2021 - 13:01
4
orami si cerca un aspetto sportiveggiante, non un 'auto sportiva. perchè la tua definizione di coupe è un'auto piccola scomoda , due posti o 2+2 forse 4, questa è un'auto da famiglia da look giovanile. questa non la sceglie certo lo sportivo
Ritratto di Volandr
27 febbraio 2022 - 12:17
deustch: vero.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
10 novembre 2021 - 11:35
Le solite prestazioni da utilitaria , e i rilevamenti sono fatti con vettura scarico. Mi immagino in assetto da viaggio.
Ritratto di Sdruma
10 novembre 2021 - 11:46
3
wow appena la batteria è scarica ho un velocissimo 1.6 aspirato da 94 CV e ben 148 NM di coppia... mamma mia troppa roba, per soli 31.000€!!!! Come fa a stare in alto nelle vendite bho...
Ritratto di deutsch
10 novembre 2021 - 13:02
4
nel full hybrid non si scarica mai
Ritratto di Sdruma
10 novembre 2021 - 14:47
3
si scarica si scarica, nell'articolo lo specifica, che diventa lento da pazzi
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2021 - 16:34
1
Ma è lento anche con la parte elettrica attiva, 11,5s per lo 0-100 sono tanti
Ritratto di Sdruma
11 novembre 2021 - 15:11
3
si, effettivamente è lenta a morire, vabbè, Renault non pretendo niente di più
Ritratto di vergassivellauno
10 novembre 2021 - 20:31
Incredibile come si possano proporre caratteristiche simili. Un 1.6 a benzina, senza coppia e pochi cavalli, che deve anche caricare delle batterie che saranno generalmente scariche.
Ritratto di deutsch
11 novembre 2021 - 11:12
4
temo non ti sia chiaro il funzionamento del full hybrid. è come toyota o gli altri full, le batterie si caricano usandola in frenata o rilascio
Ritratto di vergassivellauno
11 novembre 2021 - 17:55
le batterie non si caricano in frenata ed in rilascio, se non in infìma parte. Sarebbe bello se fosse così.
Ritratto di deutsch
11 novembre 2021 - 18:49
4
è un full hybrid, le batterie si caricano solo così. secondo te come si caricano le batterie di questa auto?
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 20:39
@deutsch: ho provato il RAV 4x4 del 2020 e sono certo che a motore acceso caricasse anche le batterie, o meglio : questo secondo il diagramma dei flussi energetici che era impostato sullo schermo del navigatore
Ritratto di deutsch
12 novembre 2021 - 10:19
4
per quanto ne so il motore termico non ricarica le batterie come può avvenire nelle plugin (sconsigliato perchè inefficiente) se non in rilascio o frenata
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 20:39
Per quanto ho visto non è esattamente così in quanto la fase di ricarica veniva indicata su un normale rettilineo a velocità costante
Ritratto di vergassivellauno
11 novembre 2021 - 20:45
Si caricano mediante il motore. Se è completamente full hybrid, solo il motore elettrico spinge l'auto ed il motore termico carica le batterie. Ma è una struttura mista, serie-parallelo, in cui anche il motore termico può inserirsi. Il recupero in frenata è solo un'aiuto.
Ritratto di deutsch
12 novembre 2021 - 10:16
4
assolutamente no. nelle full il motore non carica le batterie che spingono l'auto. la prossima nissan funzionerà così ma in generale funziona secondo lo schema toyota
Ritratto di vergassivellauno
12 novembre 2021 - 14:02
Leggiti cosa è un motore ibrido serie e cosa vuol dire "full hybrid". Le cavolate dette dalla pubblicità o dai venditori che non sanno niente evitale.
Ritratto di deutsch
12 novembre 2021 - 14:39
4
conosco bene le varie tipologie di ibridizzazione. cmq a parte tutto il risultato è quello che conta, questa vettura, ma in generale tutte le fh, riescono ad ottenere ottimi risultati nei consumi che è proprio lo scopo principale per il quale si usa l'ibridizzazione
Ritratto di Das Driver
10 novembre 2021 - 11:46
1
Fanno a gara a chi la fa più brutta? Fanno bene, perchè con delle motorizzazioni del genere è corretto abbinarle a carrozzerie dalla linea esilarante. Auto del genere andrebbero utilizzate solamente per fare improbabili crash test. Vedrei bene un test alla "Top Gear" di questo scatolone di inutili lamiere (e plastica scadente) di quelli che ad un certo punto la lanciano giù dalla scogliera facendola esplodere.
Ritratto di Er sentenza
10 novembre 2021 - 12:33
Non sono d'accordo, una scogliera non merita di essere rovinata da questo coso che gli cade sopra.
Ritratto di Arreis88
10 novembre 2021 - 13:24
Effettivamente meglio farla affondare in una palude.....
Ritratto di Illuca
10 novembre 2021 - 13:37
Vista dal vivo è person più brutta che in foto....
Ritratto di - ELAN -
11 novembre 2021 - 11:56
1
Sorbole!
Ritratto di KT1007
11 novembre 2021 - 12:01
Quoto chi la trova brutta. Per me non ha una linea filante, al contrario la trovo pesante e senza stile. Un brutto design come tutte le suv coupé. Creare certi ossimori sarà pure innovazione, ma non sempre il nuovo è meglio. I gusti non si discutono ma nemmeno si capiscono
Ritratto di BZ808
10 novembre 2021 - 14:27
Ha una linea, per me, raccapricciante...
Ritratto di Giulio Menzo
10 novembre 2021 - 15:41
2
Gli esterni vanno anche bene, ma l'idea stessa di suv coupe non mi piace. Gi interni sono belli, ma lo schermo lo preferisco orizzontale
Ritratto di Alfiere
10 novembre 2021 - 15:52
2
Filante? Pare una nutria sotto steroidi, ma come diavolo fate a guidare robe del genere...sono patetiche.
Ritratto di maomar61
11 novembre 2021 - 00:08
La nutria sotto steroidi mi ha fatto impazzire... LOL Comunque sono d'accordo. Ne ho vista una color arancione ed è davvero un pugno in un occhio. Orribile!
Ritratto di Mc9
10 novembre 2021 - 17:17
Se la gente cominciasse a capirne di auto, Renault fallirebbe in un anno. Ma siccome non è così sfornano prodotti mediocri e continueranno a sfornarne. Ora anche a >40k euro (vedasi Megane elettrica), prezzo da A4 di qualche anno fa (o attuale nei km0).
Ritratto di deutsch
11 novembre 2021 - 11:21
4
l'immancabile paragone del prezzo di listino con usato o km zero. il listino di una a4 avant parte da 10k in più, optional esclusi e sappiamo tutti che ad ingolstad non sono generosi su quel tema. più o meno stesso prezzo per la q3 sportback che è più coerente come carrozzeria
Ritratto di Mc9
20 novembre 2021 - 07:53
Non era un paragone di prezzo su auto della stessa categoria perché le SUV coupe non sono in commercio da vent'anni, mentre carrozzerie SW si. Un auto iconica come la A4 rende il paragone. Le possibilità di pagare di meno ci sono, a quel prezzo le scelte sono molte (anche di altre carrozzerie)
Ritratto di deutsch
22 novembre 2021 - 09:42
4
sappiamo tutti che una km zero costa meno del nuovo, e che un usato costa ancora meno, ed una molto usato ancora meno. se prendi una bmw serie 5 sw di qualche anno più vecchia puoi spendere ancora meno. poi se vuoi una suc coupe non cerchi una sw e viceversa
Ritratto di DigitalHunter
10 novembre 2021 - 17:19
Dal vivo ne guadagna in proporzioni, ma resta sempre un po' bruttarella, specie dietro, temo diventerà presto vecchiotta anche perché ha un family feeling che ormai usano da 4 o 5 anni
Ritratto di Flynn
10 novembre 2021 - 21:22
Concordo. Dal vivo guadagna ma rimane molto insipida.
Ritratto di giulio 2021
10 novembre 2021 - 19:09
Boh non so l'idea sarebbe anche buona, ma arriva 12 anni dopo la X6 BMW e già questo... Poi non eccede in eleganza e modernità e alla fine preferisco la più compatta VW Taigo che è più fresca e forse costa anche meno, peccato gli interni VW che non sono meglio di quelli Renault: va bè per avere interni degni di questo nome a queste cifre dobbiamo aspettare modelli da Paesi "emergenti" che da noi stanno ancora negli articoli delle riviste più che su strada...
Ritratto di Turbostar48
10 novembre 2021 - 20:54
@Giulio questa volta concordo con te, auto brutta. Molto meglio le concorrenti.
Ritratto di giulio 2021
10 novembre 2021 - 21:39
Turbostar: con tutto il rispetto concordi solo questa volta perchè di tante altre auto di cui parlo molto più extraterrestri le hai guardate troppo distrattamente in foto (in foto come me di solito) anche se qualcuna l'hai anche guidata, esteticamente (perlomeno) tante auto esotiche di cui parlo sono senza ombra di dubbio migliori di questa, che non è male ma manca un pò di classe e modernità.
Ritratto di john_doe
10 novembre 2021 - 21:17
Una Captur berlina ci sta. Costa un po' troppo per essere un suv basato sulla Clio ma ok, se è questo che la gente vuole peggio per loro.
Ritratto di - ELAN -
11 novembre 2021 - 11:55
1
Vista Capture: cerchi da 18 e freni a tamburo. Però fa scena.. peccato sia piccinina dentro, come altre, a discapito di una presenza da auto importante.
Ritratto di Taddeus77
11 novembre 2021 - 12:50
Almeno Captur ha una bella linea, nel complesso un modello decisamente riuscito, di questo (almeno per come la vedo io) se ne poteva benissimo fare a meno, poi se troverà riscontro nelle vendite allora buon per Renault.
Ritratto di giulio 2021
10 novembre 2021 - 21:42
Io se fossi De Meo cambierei designer in Renault, un taglio netto col design del passato, anche se la Captur è riuscita e la Megane elettrica ha una presenza diversa dalle solite Renault, Dacia ha una progressione nel design davvero notevole, cosa che manca in Renault, chi è che desidera davvero possedere una Renault, più facile desiderare marchi sentiti ora per la prima volta.
Ritratto di maomar61
11 novembre 2021 - 00:10
Sgraziato cetaceo simil-sportivo, con una motorizzazione ridicola. Ma di cosa stiamo parlando???
Ritratto di Skaramakaj
11 novembre 2021 - 10:26
Azz... "trasmissione a volte un po indecisa e non molto reattiva"... E poi si critica il "cvt" Toyota giusto perché alza troppo la voce (e chissà al capitolo affidabilità fra queste due soluzioni...)
Ritratto di Sepp0
11 novembre 2021 - 11:40
Non mi fa impazzire ma considerato il prezzo in rapporto alle dimensioni direi che non ci si può lamentare, ad esempio il Q3 "coupè" parte da 10 mila euro in più con 1/10 degli optional non si sa bene per quale motivo.
Ritratto di - ELAN -
11 novembre 2021 - 11:53
1
Se questa è filante l'Aston Martin DBX cos'è?
Ritratto di ziobell0
11 novembre 2021 - 12:03
alla fine è un'auto che "colpisce" per la linea particolare, pazienza se le prestazioni sono da utilitaria, con un cambio...indeciso... Tanto il prezzo è modesto ....
Ritratto di Delfino1
11 novembre 2021 - 13:27
no ma scusate leggo bene: "Nulla da ridire anche sulle finiture: sono curate e i materiali di qualità" mi sono perso qualcosa?? cioè , non si parla delle solite plastiche dure, ecc...? le critiche le fanno su quasi tutte le auto e questa Renault invece è tutto ok?
Ritratto di Alex1111
11 novembre 2021 - 13:55
1
Arkeotipo è il nome corretto
Ritratto di Andrea Zorzan
11 novembre 2021 - 16:02
Prezzo spropositato per una Clio travestita. I tratti della Megane la rendono ancora più brutta. Non male i consumi, ma non da record per la categoria.
Ritratto di francyb11
11 novembre 2021 - 17:02
Per la redazione: L'ultima prova è stata fatta al numero di settembre e non quello di novembre
Ritratto di Rav
11 novembre 2021 - 18:18
3
Ne ho viste un paio in giro in allestimenti top sia in nero che in rosso e non è male, la preferirei al Kadjar per la linea un po' più filante. Anche se c'è da dire che non sarebbe la mia prima scelta se cercassi un crossover/suv.
Ritratto di preoccupato
12 novembre 2021 - 06:34
Prezzi fuori di testa consumi da brividi benzina a quasi 2 € media dei consumi di questo tombino 17.2 km/l. Loro dicono coppia scarsissima
Ritratto di domila
12 novembre 2021 - 19:46
Questa e la nuova Megane elettrica sono per me tra le più brutte Renault di sempre. Vende? Pazienza, anzi meglio così per Renault
Ritratto di Jgub
13 novembre 2021 - 07:37
1) per la proprietà transitiva se la Captur è basata sulla Clio e la Arkana è basata sulla Captur, allora la Arkana è base Clio e onestamente 32.000€ sembrano tantini 2)1.6 aspirato, sistema full hybid, cambio senza frizione, accorgimenti e diavolerie varie per consumare in fin dei conti come un'auto normale (tra l'altro a piede leggero)? Non ne vedo il senso né il potenziale
Ritratto di Cuba Libre
16 novembre 2021 - 16:06
Mi piacciono molto i SUV Coupè, se si chiamano BMW o Mercedes, molto meno se si chiamano Renault. Soliti interni super cheap.
Ritratto di maxroma
20 novembre 2021 - 21:04
3
Bellissima
Ritratto di ILDuca
4 febbraio 2022 - 01:23
sembra un clio ...piu grande....auto senza personalità ...nemmeno gli interni...sono adeguati
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