PROVATE PER VOI

Renault Mégane: lo scatto c’è, la sete no

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2016
Pubblicato 22 settembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.100
  • Consumo medio rilevato

    19,2 km/l
  • Emissioni di CO2

    103 grammi/km
  • Euro

    6
Renault Mégane
Renault Mégane 1.6 dCi 130 CV GT Line

L'AUTO IN SINTESI

Questa Renault Mégane, frutto di un progetto interamente nuovo, è piuttosto grintosa e personale. L’abitacolo è decisamente ben rifinito e in questa versione Gt Line si distingue per i sedili sportivi (avvolgenti ma comodi) e per il grande display al centro della plancia, a sviluppo verticale, che fa anche da navigatore; discreto lo spazio per quattro e ampio (ma con un accesso non agevole) il bagagliaio. Una volta alla guida, si apprezzano il notevole comfort, la sicurezza (stabilità e frenata sono molto buoni) e il rapporto fra consumi e prestazioni; peccato solo che il 1.6 sia poco pronto ai bassi regimi e che gli inserimenti in curva non siano dei più pronti. Valido, infine, il rapporto fra prezzo e dotazione.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Più di tutto comoda

Renault Mégane

Basata su una nuova piattaforma modulare (condivisa con le Kadjar ed Espace, oltre che con le Nissan Qashqai e X-Trail), la Renault Mégane è una cinque porte grintosa e filante, più bassa e larga del vecchio modello. Le forme scolpite della coda, però, vanno a discapito dell’abitabilità posteriore e della facilità di accesso al pur grande (384 litri) bagagliaio. Questa GT Line è la più sportiva tra le 1.6 dCi da 131 cavalli: si distingue per dei dettagli esterni (paraurti e cerchi) e nell’abitacolo (sedili avvolgenti, volante in pelle con corona sagomata, inserti e cuciture di colore azzurro). Ma a livello meccanico non ci sono differenze con le altre Mégane, e infatti il pregio più evidente resta il comfort: è un’auto silenziosa e che filtra molto bene lo sconnesso (grazie anche all’imbottitura piuttosto soffice delle poltrone). La guida è facile e dà subito sicurezza: la stabilità è senza pecche, il rollio in curva ridotto e, tramite il sistema MultiSense (governabile dal display nella plancia) si varia a piacere lo sforzo necessario per ruotare il volante (lo sterzo è preciso, ma non molto diretto). L’aderenza è buona, la maneggevolezza meno: nelle curve strette affrontate con decisione, l’auto “gira” con un po’ di ritardo. Il 1.6 sale rapidamente di giri, fa poco rumore, garantisce un notevole scatto e si accontenta di poco gasolio; peccato per lo scarso brio ai regimi più bassi, sgradevole più che altro nella guida in salita e a pieno carico. La dotazione è buona in rapporto al prezzo: già la meno costosa Intens ha di serie il “clima” automatico bizona, il navigatore (con schermo più piccolo, di 7”), l’allarme in caso di uscita involontaria di corsia, l’accesso senza chiave e i sensori di distanza posteriori. Oltre all’allestimento sportivo, la GT Line aggiunge il display di 8,7”, i vetri posteriori scuri, i sensori di parcheggio anteriori e il sistema che evita le uscite involontarie di corsia; “perde”, però, i fendinebbia. In ogni caso, la sicurezza è ok; la Mégane ha ottenuto cinque stelle nei crash test Euro NCAP.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Tecnologica, ma non così accessibile

Renault Mégane

Plancia e comandi
La plancia della Renault Mégane è semplice, sobria e tradizionale. Tuttavia, basta premere il tasto che avvia il motore (posto subito dietro il volante) perché l’abitacolo si ravvivi parecchio. Oltre all’ampio schermo a sviluppo verticale posto nella consolle, infatti, si “accendono” il cruscotto (a tre strumenti, il più grande dei quali è digitale e configurabile), l’head-up display (optional a 350 euro, è la lamina trasparente posta sopra la plancia, davanti agli occhi del guidatore, sulla quale sono proiettate le informazioni più importanti). E poi, di notte, ci sono anche le luci d’ambiente, che si possono variare a piacere nell’intensità e nel colore (blu, viola, verde, beige e rosso). A colpire maggiormente, comunque, sono i sedili quasi “da corsa” (ma comodi), che caratterizzano la GT Line. Tessuti e plastiche sono di buona qualità (solo  quelle nella parta inferiore della plancia tendono a rigarsi facilmente) e i montaggi accurati e all’apparenza robusti; ben fatti pure portaoggetti, plafoniere e pulsanti (ma quelli del “clima” sono troppo piccoli).

Abitabilità
Come in molte medie, c’è abbastanza spazio per viaggiare bene in quattro. Il divano è ben imbottito anche al centro, ma il mobiletto (con le utili bocchette del “clima”) sporge e disturba; inoltre, se si regolano i sedili anteriori piuttosto in basso, resta poco spazio per i piedi di chi siede dietro. 

Bagagliaio
Il vano, piuttosto capiente, è rivestito con una moquette di buona qualità e prevede anche due utili ganci appendiborse. Mano favorevole, però, il giudizio sulla facilità di carico: la soglia è alta (76 cm da terra e 22 dal piano interno) e il portellone non si sviluppa molto in altezza; reclinando il divano, poi, si crea un gradino di 13 cm che non aiuta quando si devono far scivolare all’interno gli oggetti. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Ti garantisce la comodità

Renault Mégane

In città
Sterzo leggero, cambio dagli innesti poco contrastati e sospensioni tutt’altro che brusche garantiscono una marcia poco affaticante sulla Renault Mégane. Ma occorre fare un po’ “il piede” alla frizione, e nelle riprese dalle velocità più basse il 1.6 non risponde con grande immediatezza. I sensori di distanza (anche anteriori) rimediano, in fase di parcheggio, alle considerevoli zone cieche, presenti soprattutto quando si va in retromarcia, mentre i consumi sono decisamente buoni: 17,9 km/litro.

Fuori città
L’auto è silenziosa e ha dei consumi molto contenuti (lungo il nostro percorso di prova, abbiamo misurato ben 22,2 km/litro), ma accetta volentieri anche la guida brillante su strade tortuose. Il motore sale in fretta di giri, il cambio ha innesti precisi e morbidi, lo sterzo è progressivo. Tuttavia, alcune concorrenti sono più agili e “sportive”, perché più rapide a entrare in curva.

In autostrada
Comoda e stabile, con il 1.6 che spinge vigoroso anche in sesta (marcia piuttosto corta, dato che a 130 km/h il quattro cilindri è già a 2500 giri), la Renault Mégane facilita chi guida e rimedia a suoi eventuali errori con la ripetizione dei limiti di velocità nel cruscotto, i sensori dell’angolo cieco dei retrovisori (optional) e l’avviso di abbandono di corsia. Il consumo è buono (16,1 km/litro) ma l’autonomia solo discreta (il serbatoio contiene 47 litri di gasolio).

PERCHÉ SÌ

Comfort
Rumorosità e saltelli sui fondi sconnessi sono ridotti, e mai fastidiosi. 

Facilità di guida
È un’auto particolarmente stabile e ben frenata, con sterzo e cambio sempre agevoli da azionare.

Finiture
Le lavorazioni sono realizzate con attenzione e i materiali vantano quasi tutti una notevole qualità.

Scatto
L’accelerazione è rapida, ed è un piacere sfruttare a fondo il grintoso 1.6. 

PERCHÉ NO

Praticità del bagagliaio
L’accesso al vano non è agevole, e abbassando lo schienale si forma un alto gradino.

Ripresa ai bassi regimi
Prima che il turbo inizi a lavorare a pieno ritmo, la spinta del 1.6 è fiacca.

Spazio posteriore
La vicinanza dei sedili anteriori al pavimento lascia poco agio ai piedi di chi occupa il divano. 

Visuale di tre quarti
Il lunotto minuscolo limita la possibilità di percepire gli ostacoli dietro l’auto. I sensori di distanza, comunque, sono di serie. 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/4000
Coppia max Nm/giri320/1750
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm436/181/145
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1354
Capacità bagagliaio litri384/1247
Pneumatici (di serie)225/50 R17

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 3800 giri 197,8 km/h198 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h9,2 10 secondi
0-400 metri16,7132,8 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,9165,7 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a37,5157,8 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a32,9157,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a13,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a10,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 17,9 km/litro21,3 km/litro
Fuori città 22,2 km/litro27,8 km/litro
In autostrada 16,1 km/litronon dichiarato
Medio 19,2 km/litro25 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,8 metrinon dichiarata
da 130 km/h 62,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,1 metri11,2

 

Renault Mégane
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Ritratto di Asburgico
22 settembre 2016 - 18:01
Forse non dipende dalla rivista ma dalle macchine che mette a disposizione renault
Ritratto di Pacifici976
22 settembre 2016 - 19:33
Anche perché quanti se la fanno una media a benzina?
Ritratto di Challenger RT
22 settembre 2016 - 20:25
Il problema è che quando in Italia entri in una concessionaria le versioni a benzina neanche le citano (e tantomeno ne hanno una da provare). Le stesse sui listini di alcune riviste vengono quasi censurate (per es. la Jeep Gran Cherokee 5.7 V8 non risulta, ma è regolarmente in vendita mentre altre auto in versione benzina, presenti in altri mercati, in Italia non vengono nemmeno proposte o importate). Figuriamoci poi pretendere una prova giornalistica di una segmento C o D... auto equiparate a sfizi di lusso per eccentrici buontemponi... in un Paese dove paraocchi e anello al naso sembrano essere diventati oltre che un'imposizione anche una moda.
Ritratto di rck 300
27 settembre 2016 - 16:58
Ci sarebbe da cambiare il prezzo del gasolio e portarlo gradualmente vicino a quello della benzina. Così come stanno le cose, anche chi fa meno di 10.000 Km/anno compra i puzzolenti ed inquinanti diesel . Semplice no?
Ritratto di Pacifici976
22 settembre 2016 - 22:01
Ma , io faccio 25k all'anno e il benzina non lo calcolo proprio, anche perché, magari per abitudine, nella guida quotidiana preferisco di gran lunga la guida del diesel. Forse se potessi avere un v6 3.0, il discorso sarebbe diverso.
Ritratto di Pacifici976
23 settembre 2016 - 06:21
Per tragitti brevi l'ibrido è una grande alternativa
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 16:12
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 16:14
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Ritratto di lucio 85
26 settembre 2016 - 10:12
6
Fxx88 rispondo al tuo primo commento: Anch'io faccio 70km al giorno tra misto e autostrada, io faccio 110/120€ al mese di benzina, con un pieno ho una media di 850km e anch'io faccio i tagliando ogni 30.000km. Io quest'anno al ritorno delle vacanze ho fatto con un pieno 924km con AC accesa e macchina bella carica.. Purtroppo c'e' molta ignoranza sui benzina
Ritratto di lucio 85
26 settembre 2016 - 19:29
6
ciao Dicoluc, fai conto che io sui 70km al giorno che faccio 45 sono in extraurbano non trafficato, 10 in statale e 5 di città quindi le mie percorrenze inidono sicuramente sui consumi. quando capita che faccio solo città ( evento raro ) allora il pieno pieno scende sui 760km. Quando invece faccio i viaggi non sono mai sceso sotto i 900km. La sesta marcia sicuramente fà molto difatti in 6^ a 130km/h sono a 2800 giri, per esempio motori di cubatura piccola e con 5marce diesel a 130km/h sono a 3000 giri
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 17:52
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Ritratto di Pacifici976
23 settembre 2016 - 18:06
Scusa se mi permetto ma con che macchina dirsel riesci a fare 25km/l di media? Devi avere un gran piede. Per dicoluc, a me l'ibrido affascina, ma il prezzo di acquisto mediamente è sopra la media e da quello che mi ha detto un tassista con un auris, in tangenziale e in autostrada si perde molto del guadagno, ma non so se questo è vero
Ritratto di rck 300
28 settembre 2016 - 20:18
Ogni scarafone è bello a mamma sua. Però caspita che percorrenze e che precisione sui consumi. Ma che strumentazioni avete? Altro che prove reali di AV.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 21:41
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 21:47
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 settembre 2016 - 10:44
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Ritratto di monodrone
23 settembre 2016 - 10:09
È una brutta e puzzolente moda quella del gasolone. Io non ho mai avuto e non metterò mai nel mio garage un gasolio semplicemente perché mi fa xagare. Mediamente faccio 50k l'anno (anno più, anno meno) e non mi passa neppure per l'anticamera del cervello l'ipotesi del gasolone. Da quando poi ho il Gpl giro alla grande. Questa estate ad esempio per le mie vacanze on the road ho fatto 4k chilometri in venti giorni spendendo una cifra ridicola (quasi zero autostrada). Tabelle chilometriche aci alla mano il gasolio per andare in pari, e ripeto in pari non superare, col Gpl deve fare il doppio dei chilometri. Quella del gasolone risparmioso è solo una bufala senza contare il mantenimento di questi motori iperpompati e debolissimi. Il gasolio va bene per i furgoni punto e basta.
Ritratto di Pacifici976
23 settembre 2016 - 11:49
Il gpl ok si risparmia. Ma se metti un gpl su una media ci vuole un 2000 ed il guadagno si affina di molto. Poi per carità i costi di gestione sono un po' più alti. In ferie, autostrada e provinciali ho fatto una media di 18kl e sinceramente a me sta bene. Io ho avuto un astra 1.6 benzina r gia a pieno carico o in montagna gli dovevo tirare il collo.... L'idea di metterci il gpl poi... Comunque sono gusti.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 17:53
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Ritratto di Pacifici976
23 settembre 2016 - 17:59
Guarda io in autostrada riuscivo a fare i 13km/l, ma nella guida normale ero molto vicino agli 11km:l. Forse perche ero molto più giovane o semplicemente perché quel motore andava tirato . Comunque per me è stata una signora macchina
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 21:44
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Ritratto di lucio 85
26 settembre 2016 - 10:19
6
Bhe se paragonate un benzina aspirato con un turbodiesel vi piace vincere facile :) i moderni turbobenzina non hanno niente da invidiare con i turbodiesel sia per i consumi sia per le prestazioni. ( ah sono stato "diselista" per 11 anni eh )
Ritratto di lucio 85
26 settembre 2016 - 10:18
6
Bhe se paragonate un benzina aspirato con un turbodiesel vi piace vincere facile :) i moderni turbobenzina non hanno niente da invidiare con i turbodiesel sia per i consumi sia per le prestazioni. ( ah sono stato "diselista" per 11 anni eh )
Ritratto di tody
26 settembre 2016 - 10:44
2
Davvero? Quale motore a benzina fa 19,2 km/l (come questo 1.5 dci) ?
Ritratto di lucio 85
26 settembre 2016 - 15:27
6
Tody addirittura scusarsi per l'intromissione siamo in un forum è il suo scopo e scambiare opinioni. Guarda io posso dirti i miei valori reali ( non mi piace fare il calcolo km/l perché ci sono tante variabili ) ma ti faccio il calcolo pieno/riserva. Allora con una guida mista ( quindi con urbano statali tangenziali ) faccio in media dagli 800 agli 850km con un pieno ( 50 litri ) solo autostrada ho una media di 950km e qualcosina in più ( dipende se viaggio di notte o di giorno ). Per esempio quest'estate mi sono fatto 1200km per raggiungere la meta balneare. All' andata viaggiando di notte con AC spenta ho fatto 967km al ritorno con AC accesa 924. Quindi non saranno i 1000km del diesel ma non sono nemmeno i 600km di autonomia che avevano i vecchi aspirati. Spero di essere stato chiaro :)
Ritratto di tody
26 settembre 2016 - 11:15
2
Scusate se mi inserisco. Ma i vostri discorsi sui consumi personali mi sembrano alquanto poco indicativi. Se parlassimo di elasticità, fluidità di erogazione, sensazioni di guida soggettive, sarei anche d'accordo con voi. Ma nel caso dei consumi non ci può essere niente di meglio di uno strumento che fa quello di mestiere e che per ogni auto fa rilevamenti omogenei. Pertanto basta consultare i rilevamenti delle riviste del settore per avere una visione chiara e veritiera sui consumi.
Ritratto di tody
26 settembre 2016 - 17:48
2
Tralasciando l'ibrido, anche con gli altri carburanti i consumi dipendono da come si guida. Quindi non si può essere più precisi di uno strumento fatto appositamente per quello. Ma al di là di quello i rilevamenti sono fatti guidando negli stessi percorsi e nei medesimi percorsi, quindi i dati sono omogenei e perfettamente confrontabili.
Ritratto di tody
26 settembre 2016 - 19:43
2
ho fatto un errore "guidando nello stesso modo e ...)"
Ritratto di Pacifici976
26 settembre 2016 - 21:31
Scusa ma con che macchina fai queste medie?
Ritratto di Davide-S
23 settembre 2016 - 09:07
1
Concordo che ormai si parla solo di diesel come se, a conti fatti, converrebbe a tutti... Purtroppo molte persone si lasciano ingannare dal solo dato del consumo Km/litro e non tengono conto di tanti altri fattori. Io, percorrendo pochi km annui ho preso una i30 a benzina e ne sono soddisfatto perchè con la sola differenza di prezzo iniziale, a parità di km percorsi in un anno, avrei pareggiato il maggior costo di banzina nell'arco di 9-10 anni. Anch'io vorrei vedere più prove con motorizzazioni a benzina.
Ritratto di lucio 85
26 settembre 2016 - 10:06
6
a Pacifici... Io ho una media a benzina ;)
Ritratto di littlesea
22 settembre 2016 - 13:28
1
A me non dispiace affatto...anzi!...E in versione SW la trovo ancor più appetibile...Spero solo abbiano migliorato la qualità degli interni che, ultimamente e sopratutto sulla Clio, era tornata indietro di almeno 10 anni!
Ritratto di paoletto
22 settembre 2016 - 18:01
La Clio è appena stata aggiornata con interni di miglior qualità e fari a led
Ritratto di littlesea
22 settembre 2016 - 18:07
1
Sinceramente dei fari a led non me ne faccio nulla (e quando si bruciano son dolori!!)..La nuova Clio...avranno anche migliorato ma siamo ancora lontani dallo standard della categoria...
Ritratto di internet960
23 settembre 2016 - 01:18
ma neanche tanto comunque a parte qualche plastica l'auto ha soluzioni premium tipo i pistoncini cofano motore
Ritratto di Brema123
22 settembre 2016 - 13:35
4
Linea molto personale, personalmente i fari anteriori con la virgola che scende nel paraurti non riesco a digerirli a pieno, continuano a sembrarmi posticci. Quelli posteriori mi piacciono parecchio invece! Ritengo che Megane ed Astra abbiano fatto grandi passi avanti rispetto alle generazioni precedenti, permettendo a chiunque cerchi un'alternativa alla "classica Golf" (classica in base ai numeri di vendita) una scelta comunque valida. OT: questo allestimento, insieme a l'Astra in versione Innovation da 136 cv, mi sembra abbia un prezzo onesto
Ritratto di hulk74
22 settembre 2016 - 13:41
Quelli anteriori sono belli accesi
Ritratto di Brema123
22 settembre 2016 - 15:07
4
Concordo Hulk, visti accesi hanno sicuramente più carattere!
Ritratto di opinionista
23 settembre 2016 - 15:37
2
Con le luci diurne a lacrima, anche accese sono troppo "cafone" e spente risultano esasperare, anche le ottiche porteriori a sopracciglia congiunta lasciano il tempo che trovano, per il resto ma linea è equilibrata e abbastanza accattivante.
Ritratto di Claus90
22 settembre 2016 - 13:43
Motore ripesa e cambio e sterzo ci sono dai 3 su 5 stelle se la cava bene, non sono amante di renault ma è un bel mezzo nel complesso, magari il prezzo è un po caro però l'allestimento è il più ricco.
Ritratto di paoletto
22 settembre 2016 - 18:03
Hai ragione. Renault usa per la mega ne il diesel 1.6 meno potente
Ritratto di ziobell0
22 settembre 2016 - 15:29
bella linea, molto personale. sono perplesso per quel televisore che si ritrova nell'abitacolo, sarò felice quando questa inutile moda sarà passata
Ritratto di Probabilmente
23 settembre 2016 - 11:20
Vero, hanno lo stesso numero di ruote.
Ritratto di ippogrifo
22 settembre 2016 - 20:16
Favolosa ! ! Appena ordinata , non vedo l'ora che arrivi !
Ritratto di mirko.10
23 settembre 2016 - 09:23
3
ciao ippogrifo, complimenti. solo una raccomandazione, quando arriva la vettura accertati che non vi sia sbalzo tra la fine della portiera anteriore e quella postariore...al centro in pratica. un po' piu' su' la prima e giu' la posteriore. il particolare e' notabile all'occhio guardando la coincidenza di entrambi raschiavetri con cromatura....in tal caso e li' stesso eventualmente una registrazione parte lato guida......non so' se sono stato chiaro, nel caso fammi sapere.
Ritratto di ippogrifo
23 settembre 2016 - 20:57
Certo . Ti farò sapere . Un saluto
Ritratto di Gerry1977
23 settembre 2016 - 09:32
ciao IPPOGRIFO a chi lo dici a me arriva la settimana prossima allestimento Bose nera è te come la hai presa... MIRKO10 non capisco cosa vuoi dire per sbalzo.... è se c'e, cosa comporta... è un difetto di fabbrica da segnalare alla consegna?? grazie
Ritratto di mirko.10
23 settembre 2016 - 16:47
3
anche a te Gerry i miei complimenti. ho notato un'esemplare di questo nuovo modello e su strada, con questa significante caratterizzazione. ora all'occhio era evidente, gia' viaggiante e quindi in movimento....cio' poteva sfuggirmi. la registrazione degli sportelli e dalla cerniera interna e' fattibile facilmente per far si' che lo sportello sia piu' in linea con la superficie dell'altro, es, tra quello ant. e post. in quel caso era la porta ant.alta e quella post.alloggiata nella maniera corretta, vista la linea del pianale....questo signore sara' stato sfortunato,chissa' se ha rilevato cio'. un'auto nuova puo' subire un incidente nel trasporto e prima della consegna....con giustificazioni dei concessionari di significati ritardi per la consegna.nel qual caso fatelo presente...auguri.
Ritratto di ippogrifo
23 settembre 2016 - 20:53
Ciao gerry . Ho preso la gt line . La stessa del servizio . Stesso colore !
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 settembre 2016 - 21:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gerry1977
24 settembre 2016 - 20:12
Ciao ippo io ho preso la bose nera mi arriva il 7ott quando ti arriva dimmi le tue prime impressioni...
Ritratto di Zac79
23 settembre 2016 - 22:17
4
Ciao Ippogrifo, complimenti per l'acquisto. A me purtroppo è andata male con l'acquisto della GT: consegna in ritardo e addirittura senza gli optional richiesti. Veramente deluso da Renault, in futuro non so se spenderei più un euro per le francesi.
Ritratto di Mattia Bertero
23 settembre 2016 - 09:16
3
MEGANE. Mi sarei aspettato di più da una versione sportiva, visibilmente non si discosta molto da una versione normale. Però meccanicamente ci siamo visto che ha delle belle prestazioni e si guida che è un piacere. In più il prezzo è davvero interessante.
Ritratto di monodrone
23 settembre 2016 - 09:58
Mi sembra un modello "deboluccio" nel senso che invecchierà alla velocità della luce. Non ha punti forti degni di nota.
Ritratto di NickM
23 settembre 2016 - 16:04
Noleggiata in versione GT Line 1.5 110 CV per le vacanze, percorsi circa 1200 km. Media consumi intorno ai 19 km/l, buona per il tipo di percorso. Auto abbastanza gradevole di assetto e divertente (almeno mettendo le impostazioni su Sport - il motore faceva quello che poteva), però qualche scricchiolio dalle plastiche c'era. Incredibilmente, una fonte di rumore molto fastidiosa era il pulsante di sblocco della leva del freno a mano! Ho guidato per diversi chilometri tenendolo fermo con un dito. Rivestimento dei sedili scadente nella parte bassa, dove non si vede nei piedi dei passeggeri posteriori... fissato con elastici.
Ritratto di KlausK
27 settembre 2016 - 20:07
con un opel corsa 1.3 cdti 95cv, dopo 30.000 km, la media su percorsi misti è di 22,5 km/l. Due tagliandi eseguiti per totale di 310 eur. Credo che i venti centesimi litro a sfavore del benzina, percorrenze medie di poco inferiori ai 20.000 km annui, consentano di ammortizzare in 3 anni il maggior costo del diesel ( nel mio caso 2.000 eur in più).
Ritratto di daniele73
4 ottobre 2016 - 23:31
tempo fa sono andato a fare benzina e il benzinaio mi stava mettendo gasolio,quando si è accorto dell'errore,mi ha detto strano questa macchina la fanno solo diesel!!!ho una normalissima ford focus
Ritratto di maxante
8 ottobre 2016 - 18:34
Mah!!! leggo tanti commenti anti diesel, io ho una megane II 1.9 130 cv di oltre 10 anni e 220.000 km, nessun inconveniente serio, anzi ancora va benissimo e passa i 20 km/l su statale pianeggiante..... e se c'ho fretta nonostante i divieti passa agevolmente i 180, a benzina quasi sicuro l'avrei dovuta sostituire, quindi se l'auto la usi per lavoro o per diletto e non per andare a prendere le pastarelle la domenica, il diesel è ancora l'unica scelta. La prossima probabilmente sarà una a metano però devo dire che la soddisfazione delle ultime tre a gasolio non credo sia ripetibile.
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