PROVATE PER VOI

Skoda Fabia: soprattutto pratica

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2018
Pubblicato 13 giugno 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 16.320
  • Consumo medio rilevato

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    106 grammi/km
  • Euro

    6
Skoda Fabia
Skoda Fabia 1.0 TSI 95 CV Twin Color Nero

L'AUTO IN SINTESI

La Skoda Fabia è un’utilitaria che bada al sodo, con interni ampi e tante soluzioni pratiche che semplificano la vita quotidiana. Anche il comfort è di buon livello e sono disponibili molti sistemi di aiuto alla guida (come la frenata automatica d’emergenza). Difetti? Alcuni dettagli sono sotto tono. Quanto al motore, il tre cilindri turbo è vispo e si accontenta di poca benzina. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Qui c’è tanta sostanza

Dopo quattro anni dal debutto la Skoda Fabia si è aggiornata nell’aspetto (più sfuggente il frontale), nella sicurezza (fra l’altro, è disponibile il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori) e nei motori: per inquinare meno, il 1.0 turbo a benzina monta il filtro antiparticolato. Alla variante da 95 CV del nostro test, si affianca quella con 110 CV. L’abitacolo si conferma spazioso (al pari del baule, fra i più grandi della categoria) e accogliente: l’isolamento acustico e dalle sconnessioni della strada è efficace. I montaggi sono precisi ma, pur non sgradevoli, le plastiche tutte rigide al tatto hanno un aspetto economico. A impreziosire, almeno in parte, l’ambiente è la larga fascia tipo alluminio che attraversa la plancia. Tuttavia, più che all’apparenza la Skoda Fabia è attenta per la praticità. Per esempio, sono di serie il portaocchiali accanto al retrovisore interno (poco diffuso nella categoria), la taschina sul fianco del sedile anteriore destro (per trattenere una tessera o un telefonino, senza sciuparli) e, sotto la seduta di quest’ultimo, il portaombrello.

A richiesta altri accessori, come il cestino portarifiuti (con sacchettino) da inserire nelle tasche delle porte. Si poteva fare di più, invece, per il cassetto anteriore: ha una forma irregolare, che ne limita la capienza. Nella guida, la Skoda Fabia è intuitiva e poco affaticante. Il tre cilindri risponde fluido e, nonostante i bassi consumi, anche con vivacità. Quanto al prezzo, quello della Skoda Fabia Twin Color è allettante: include, la frenata automatica d’emergenza (fino a 30 km/h) e il sistema d’infotainment con Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre, questo allestimento si distingue per i cerchi e il tetto neri, che aggiungono un tocco di ricercatezza. Fra gli optional, l’utile Skoda Care Connect. Permette la gestione, attraverso una app da scaricare nello smartphone, di un pacchetto di servizi che, fra l’altro, include il controllo a distanza, da parte della rete di assistenza, dello stato di salute dell’auto e la gestione di alcune funzioni della vettura (come la verifica della chiusura di porte e finestrini).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Manca una spia ma ha accessori unici

Plancia e comandi
Semplice e chiara, la strumentazione nel cruscotto della Skoda Fabia fornisce molte informazioni. Mancano, però, la spia degli anabbaglianti e, nel tachimetro, l’indicazione numerica dei limiti di velocità più diffusi (50, 70 e 130 km/h). La disposizione dei comandi è razionale, tuttavia quelli del climatizzatore nella consolle risultano un po’ troppo in basso. L’impianto multimediale è intuitivo da maneggiare e, seppur di soli 6,5’’, lo schermo al centro della plancia è reattivo e ben definito. Optional il navigatore. 

Abitabilità
Considerata la carrozzeria lunga soltanto 400 cm, l’abitacolo della Skoda Fabia è ampio abbastanza per far viaggiare bene quattro adulti. Un quinto al centro del divano (un po’ infossato) è più sacrificato e ha fra i piedi il rigonfiamento (alto 16 cm e largo 15) del pavimento. La posizione di guida è ben studiata: il sedile, completo di regolazione in altezza, ha un’imbottitura dura e non è troppo avvolgente .

Bagagliaio
Per un utilitaria, 330 litri di capienza (1150 a divano giù) per il baule sono tanti. Una capacità che non costringe a rinunciare alla ruota di scorta (di serie) e che si può sfruttare al meglio con accessori come la cappelliera posizionabile su due altezze (di serie) e optional, quali il cestello per bloccare oggetti come uno zainetto o il kit di reti elastiche. Nelle operazioni di carico, però, sono scomodi i 18 cm di gradino fra la soglia e il fondo. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Una guida con poco stress

In città
Ci si muove con il minimo impegno: il motore della Skoda Fabia è pronto mentre lo sterzo e il cambio non sono “pesanti”. Con la Skoda Fabia anche le manovre sono facili: la retrocamera è di serie e, comunque, la visibilità non crea problemi. E, quando si transita sul pavé, le efficaci sospensioni non fanno “saltellare”. Basso il consumo di 15,2 km/l.

Fuori città
Si apprezzano, soprattutto, la vivacità dei tre cilindri (che vibrano poco) e la precisione dello sterzo. Il comportamento della Skoda Fabia è genuino (sicura la tenuta di strada) e, nonostante il rollio avvertibile, l’agilità non delude affatto. I freni garantiscono spazi d’arresto ridotti ma, se sollecitati a fondo, soffrono di un calo di efficienza. Degni di nota i 20 km/l che abbiamo rilevato.

In autostrada
La Skoda Fabia garantisce un comfort di buon livello. A 130 km/h il motore lavora a 3100 giri in quinta marcia e il suo trottare non infastidisce, al pari dei rumori esterni, come il rotolamento dei pneumatici sull’asfalto. Ok la stabilità nei curvoni presi ad andatura elevata e la ripresa dopo un rallentamento. Più che apprezzabile il consumo di 14,7 km/l.

PERCHÉ SÌ

Baule
Nella categoria, è fra i più capienti. 

Comfort
L’abitacolo è spazioso e “tiene lontani” rumori e sconnessioni della strada.

Motore
Ha brio e consuma poca benzina.

Prezzo
Vista anche la buona dotazione di serie, si può considerare ragionevole.

PERCHÉ NO

Cassetto anteriore
Non è grande e ha una forma irregolare.

Plastiche
Tutte dure hanno un aspetto economico.

Quinto posto
Chi siede al centro del divano ha poco agio per i piedi. 

Strumentazione
La scala del tachimetro non evidenzia i principali limiti di velocità e manca la spia degli anabbaglianti.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri70 (95)/5500
Coppia max Nm/giri160/1800-3500
Emissione di CO2 grammi/km105
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm400/173/147
Passo cm247
Peso in ordine di marcia kg1046
Capacità bagagliaio litri330/1150
Pneumatici (di serie)215/45 R16

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 5450 giri 183,0 km/h184 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,9 10,8 secondi
0-400 metri17,7124,6 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,9156,0 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a36,8146,5 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a35,4137,0 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a9,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a17,7 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,2 km/litro18,2 km/litro
Fuori città 20,0 km/litro24,4 km/litro
In autostrada 14,7 km/litronon dichiarato
Medio 16,7 km/litro21,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,3 metrinon dichiarata
da 130 km/h 62,8 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 135 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,4 metri10,4

 

Skoda Fabia
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I VOTI DEGLI UTENTI
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50
84
51
108
VOTO MEDIO
2,8
2.78177
362
Aggiungi un commento
Ritratto di Michiflanoalila
13 giugno 2019 - 20:29
Meglio polo e ibiza, poi qui manca anche la versione metano. 3 volanti
Ritratto di Mc9
14 giugno 2019 - 03:03
Per la Polo di pari allestimento e motore bisogna sborsare circa 2/3000 € di più.
Ritratto di treassi
14 giugno 2019 - 07:38
Sarà un caso che citi 2 auto dello stesso gruppo? Gli errori di Fiat/FCA sono sempre più evidenti, con un unico progetto seg. B, rinnovandolo ogni 6 anni da almeno 30 anni, potevi fare una low cost con Innocenti, una generalista con FIAT e una premium con Lancia...
Ritratto di Michiflanoalila
14 giugno 2019 - 08:34
Ho citato di proposito 2 modelli dello stesso gruppo, a cui va la mia stima di metanaro convinto. Perché se devo parlare di seg. B in generale allora preferisco la c3 che a brevissimo sarà superata dalle nuove 208 e clio
Ritratto di treassi
14 giugno 2019 - 09:16
Altro errore FCA....
Ritratto di Michiflanoalila
14 giugno 2019 - 08:30
Penso che al momento di rivenderla i 2/3mila euro si recuperano sulla maggior valutazione, se non tutti in buona parte
Ritratto di remor
14 giugno 2019 - 09:16
Non è ovviamente una regola assoluta ma chi si compra una macchina da 10-12 mila euro non penso che sia il classico che se la ricambia ogni 3 anni, in genere. Sono auto che si tende a tenere fino alla rottamazione, in particolare quando ci si rivolge -ed è appunto il caso dei max 12 mila euro- sul mediobasso di gamma. Ad ogni modo come valutazione ufficiale per al volante dopo 8 anni una Polo 1.2 fa 2.500 euro a vendersela e 3.700 euro a comprarsela, mentre una Fabia 1.2 fa rispettivamente 1.400 e 2.800 euro. Ma nel paragone specifico penso sia comunque più una questione di bassa appetibilità qui da noi della Fabia perché una Clio che in pratica da nuova sarà costata quanto la Fabia -e quindi abbastanza meno di una analoga Polo- con motore anche lei 1.2 e anche lei del 2011 fa 1.900 se la vendi e 3.200 se la compri. Addirittura la analoga Punto 1.2 fa 1.700 e 2.900 euro quando se comprata al tempo a Km0 la si sarà potuta portare a casa a 9 mila euro quindi con ben oltre, presumerei, 2 mila euro di differenza all'acquisto
Ritratto di Cosworth141090
13 giugno 2019 - 20:45
Un prodotto valido ed interessante: Notevole spazio per passeggeri e bagaglio, motore brioso ma parco (soprattutto a benzina, il che visti i tempi che corrono è un plus) e ottimo rapporto prezzo/dotazione....tutte doti che, ad un prezzo onesto, consentono di portare a casa un auto di sostanza molto versatile (può anche fare da auto da famiglia, il che la rende una segmento B molto vicina ad una segmento C).....credo che la conferma della bontà del prodotto possa trasparire dalle voci "perché no" di Alvolante: quando le critiche si limitano a plastiche , cassetti e strumentazione si sta cavillando. L'estetica non incontra il mio gusto (sia dentro che fuori), ma per me è da promuovere.
Ritratto di remor
13 giugno 2019 - 21:23
Se, cosa non improbabile, sconti inclusi si portasse via -la versione non twin color- poco sopra gli 11 mila euro direi che è il tipo di utilitaria che valuterei. Un mezzo occhio sull'estetica lo si può chiudere anche chi eventualmente non la apprezzasse piu di tanto. Ha equilibrio fra i vari comparti con una predilezione per i consumi, ma senza rinunciare a prestazioni più che degne per il segmento. Forse l'unica cosa i dischi posteriori potevano essere la ciliegina sulla torta, e inoltre non avere nessun intralcio fra i piedi del passeggero centrale posteriore -a che serve sulle auto non a trazione posteriore o integrale?-. Inoltre mi sembra praticamente limitatissimi, che non sono una mia prerogativa, gli adas da prendere e pagare per forza -di serie la sola frenata automatica d'emergenza, credo-.
Ritratto di hamtaro
13 giugno 2019 - 22:42
15
I dischi posteriori sono optional :)
Ritratto di Demon_v8
14 giugno 2019 - 00:28
1
A 90 euro.. Direi che ne valgono la spesa
Ritratto di Metalmachine
13 giugno 2019 - 23:24
1
Auto x 80enni che si devono recare al bocciodromo....
Ritratto di treassi
14 giugno 2019 - 07:27
Sono sempre clienti.. gli stessi che compravano la Punto e visto che sono in maggioranza e lo saranno sempre di più bentornata PunFabia!
Ritratto di Camomillo
14 agosto 2019 - 07:58
Perchè?
Ritratto di IloveDR
14 giugno 2019 - 09:00
3
nella prova di stabilità condotta dal sito spagnolo KM.77 la Fabia è risultata più stabile della Nuova Polo e della Nuova Ibiza...essere buono a tutto porta a dei compromessi...sono test estremi che nell'uso quotidiano di un'auto non dovrebbero mai essere raggiunti...
Ritratto di treassi
14 giugno 2019 - 09:15
E quindi? è un difetto?
Ritratto di IloveDR
14 giugno 2019 - 09:49
3
per me si, per te no
Ritratto di treassi
14 giugno 2019 - 11:22
Ecco perché compri DR....
Ritratto di IloveDR
14 giugno 2019 - 12:37
3
no ho una Polo...oggi hai voglia di scrivere minkiate? ecco, cambia sito, gira al largo, vai via...
Ritratto di Camomillo
14 agosto 2019 - 07:59
Perchè dovrebbe essere un difetto?
Ritratto di ziobell0
14 giugno 2019 - 09:26
mamma mia! un tuffo negli anni '90. Va bene che è una macchina per vecchi, ma c'è un limite!!!
Ritratto di Camomillo
14 agosto 2019 - 08:00
Questione di gusti personali... Continua a comprare auto guardando solo l'estetica!
Ritratto di Mauro1971
29 novembre 2022 - 16:31
Infatti credevo non esistessero più..mai guardare la estetica lasciamo alle donne ste cavolate
Ritratto di Demon_v8
14 giugno 2019 - 11:33
1
bella, costruita bene e venduta al giusto prezzo. Un acquisto razionale, soprattutto per coloro che ha intenzione di tenerla per molti anni.
Ritratto di ziobell0
14 giugno 2019 - 11:43
"bella", vista da 100 km di distanza, magari
Ritratto di Demon_v8
14 giugno 2019 - 16:59
1
Ha una linea molto equilibrata, che trovo più riuscita rispetto a quella della cugina polo, troppo carica di linee che la rendono pesante e gia vecchia
Ritratto di acerottobre
17 giugno 2019 - 06:32
Concordo...è semplicemente e praticamente bella...linea profilata: senza infossature e rotondità inutili...facile da pulire e penetrante quanto serve in 4 metri di lunghezza...e spaziosa...è una versione concreta...la posseggo da 2 anni in versione diesel 1.4 e non delude...
Ritratto di Nicola Bensi
14 giugno 2019 - 11:52
I gusti personali non si discutono, però mi chiedo una cosa: degli interni simili li avesse proposti la Toyota o la Nissan o che ne so, la Fiat o la Renault, i commenti sarebbero stati gli stessi? Credo proprio di no, si sarebbe detto che erano vecchi e con materiale di scarsa qualità, ma la Skoda fa parte del gruppo VW e allora ...
Ritratto di remor
14 giugno 2019 - 12:12
Si parla di qualità delle plastiche o di aspetto dell'assieme? Perché nel secondo caso in verità pure le stesse cugine non è che poi diano un'impressione di chissà quale frizzantezza. Comunque sembra nel complesso tutto in ordine, in particolare i sedili hanno un bell'aspetto, viceversa il cruscotto forse è un po' troppo elegante/barocco, tipo come sulla Ypsilon
Ritratto di bellaguida
14 giugno 2019 - 14:16
Le plastiche sono dure e poco appaganti, ma gli assemblaggi sono curati per la categoria. Io non ci spenderei più di 11.000 comunque. Altrimenti Clio o Ibiza.
Ritratto di domi2204
14 giugno 2019 - 15:48
Auto onesta a prezzi concorrenziali, non chic ma fa il suo lavoro egregiamente...
Ritratto di Giuliopedrali
14 giugno 2019 - 16:22
In Austria ad esempio si vendono più Ibiza che Fabia, la Ibiza come sostanza e design sta su un altro pianeta.
Ritratto di bellaguida
14 giugno 2019 - 17:14
La nuova Ibiza è davvero interessante, sia nel design che come contenuti.
Ritratto di bridge
14 giugno 2019 - 17:55
1
In allestimento Twin Color migliora un pochino ma continua a non piacermi. Per il resto buona auto di sostanza. Ottimo il motore TSI Volkswagen.
Ritratto di schizzo650
14 giugno 2019 - 23:11
1
Modello prossimo al pensionamento, la prova non ha senso
Ritratto di IloveDR
15 giugno 2019 - 08:48
3
non credo sia prossima al pensionamento, è stata rinnovata lo scorso anno, ha motori adeguati alle nuove normative Euro 6d-temp, un paio d'anni altri prima del nuovo modello glieli do...
Ritratto di marcoveneto
15 giugno 2019 - 00:38
Molto meglio questa Fabia che una dacia sandero su base Clio di due generazioni fa.. Restando in casa vw, la più riuscita è la Ibiza, che però non vedo molto spesso in giro.
Ritratto di Giuliopedrali
15 giugno 2019 - 08:37
Seat è ai primi posti in Austria, Germania ecc, qui da noi soprattutto in Veneto è inesistente mentre Skoda è più considerata, anche per la mancanza di concessionari, in realtà se guardiamo le vendite nazionali alcuni mesi Seat supera Skoda.
Ritratto di ConteBerengario
15 giugno 2019 - 11:41
Qui in Austria, Germania e RC e pieno di Skoda. Di Seat poche. Sono tutte buone auto a prezzi decenti se prese a km zero.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
15 giugno 2019 - 09:22
Dal mio punto di vista si salva solo il motore. E poi perchè comprare un'auto con scarsissimo appeal e poi doverla anche rivendere perdendoci sopra (bisognerà quasi certamente darla in permuta a condizioni oscene ad un concecessionario perchè un aquirente privato lo si dovrá cercare con il lanternino, a meno che non si abbia la fortuna di trovare un "amatore Fabia - probabilità in Italia prossima allo zero). Ad esempio la mia Clio Tce 90 Intens di 3.5 anni, nel caso in cui volessi disfarsene per acquistare magari la serie V (ma mi trovo così bene che non è neanche detto che la rivenda) ha già più di una "prenotazione" sia nel parco dove risiedo sia presso i colleghi, già pronti ad acquistarla.
Ritratto di Thresher3253
16 giugno 2019 - 23:08
Chi compra una segmento B se la tiene per 300.000 km, inutile pensare alla rivendibilità. Se vuoi una compatta che tenga il valore vai di Golf.
Ritratto di Boys
15 giugno 2019 - 12:04
1
Auto con uno stile esterno molto datato...e gli interni minimalisti.
Ritratto di tramsi
15 giugno 2019 - 12:49
Di sostanza, ma il design...
Ritratto di oretaxa
16 giugno 2019 - 10:48
A me dal vivo piace parecchio e gli interni sono ben fatti. Poi se uno preferisce la Clio con finiture da Dacia... gusti personali.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
16 giugno 2019 - 18:31
In merito a quanto affermato dal sottoscritto in merito alla Fabia , ho premesso che trattasi del "mio punto di vista" ed ovviamente non rappresento nè il Verbo nè la Verità Assoluta, e che sia assemblata con cura non è in discussione. Tuttavia, comparando i numeri di vendita straordinari di Clio IV in Europa ed in Italia negli ultimi 6,5 anni alle vendite Fabia, è altrettanto evidente che in tanti (anzi tantissimi), nel valutare l'acquisto della propria segmento B, hanno premiato la francese e non solo a scapito di Fabia (inutile citare i dati di vendita delle concorrenti incluse Ibiza e Polo, seppur meglio assemblate). Il motivo risiede nel fatto che l'acquisto di un'auto è inevitabilmente frutto di compromessi (non esistono auto perfette) e chi compra valuta i pro ed i contro dei vari modelli. Quando la scelta converge prevalentemente su alcuni determinati modelli, un motivo c'è ed è quasi elementare da spiegare, ovvero i PRO sono considerati notevolmente superiori ai CONTRO. Che la Clio IV non sia tra le top per quanto riguarda gli interni è risaputo, ma proprio per questo motivo il suo successo è ancor più da sottolineare (immaginatevi se avesse anche avuto interni da prima della classe quale sarebbero stati i distacchi in classifica!). Se poi un'auto si dovesse valutare principalmente dagli interni e dalle plastiche dovremmo essere invasi dalle varie Fabia, Ibiza, Polo, e non si dovrebbero vedere in giro neanche tante Citroen C3 (marchio notoriamente non ai primi posti per qualità interni ma la C3 ha anch'esso sbancato). In ultimo, la Sandero la si può paragonare alla Clio base (che si porta a casa a meno di 10.000 euro e presenta, ad esempio, l'orrendo volante in plastica lucida che ricorda quello delle Fiat 600 anni 60 ) ma salendo di gamma le cose cambiano sensibilmente, e nelle top le plastiche , tessuti, elementi in pelle sono completamente diversi (ripeto, non da primissime posizioni, ma che all 'epoca del mio acquisto non certo inferiori a quelli di Ford Fiesta in versione Titanium, perdente poi al ballottaggio finale).
Ritratto di oretaxa
18 giugno 2019 - 09:52
Io ho una Fabia del 2008 che non ho comprato certo per il design. Quella di ora la trovo giovanile, la mia ha un disegno classico oggettivamente parlando. Al di là di questo non posso che parlare bene della mia auto perché la qualità costruttiva si sente anche dopo 11 anni: la guidabilità è la stessa dell'inizio e hai la sensazione di essere su un'auto di categoria superiore; non ho il concerto di scricchiolii; la portiera non suona come un tamburo quando la chiudi. Certamente un giovane nel 2008 puntava su un'auto dal disegno più sportivo, ma quella di ora - vedendola dal vivo - non mi pare possa avere complessi di inferiorità. Io la trovo sportiva ed elegante. Che frega molti è lo stemma Skoda, basterebbe aprire il cofano però per notare che è marchiata ovunque Audi-Volkswagen...
Ritratto di Alfista73
20 giugno 2019 - 12:35
8
una polo con i fari modificati... veramente bella, che dire, c'è pure bicolore..... avranno usato tutti i pezzi avanzati delle polo invendute, tanto per i tedeschi basta cambiare un paraurti, una freccia colorata o i fanalini.... per spacciarti un auto innovativa.....quanto costa mantenere sto secchio?
Ritratto di treassi
20 giugno 2019 - 20:55
Di sicuro meno di una Fiatalfa... AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Alfista73
20 giugno 2019 - 22:58
8
Be certo treassi, prima la razza ariana era l unica e migliore, adesso ci hanno innestato nella testa che le zozzovagen sono migliori, anche tu hai acquistato l ultimo modello euro 6 che in verità è un euro 3? Sti zozzoni ci stanno avvelenando da un secolo... Certo una Skoda Fabia che non se la comprerebbe neanche chi l ha inventata... Però è del gruppo zozzovagen.... È di qualità certo non scricchiola.... Che sensazione ti dà portare questa pologolfaudibiza?
Ritratto di Camomillo
14 agosto 2019 - 08:03
Tutto ciò con il notevole vantaggio di potersi praticamente prendere un polo con 3000 euro in meno ;)
Ritratto di Sampei8
25 giugno 2019 - 17:08
1
Soprattutto brutta.
Ritratto di Camomillo
15 agosto 2019 - 09:36
Auto più bella = auto migliore? pff
Ritratto di DEFALE
1 luglio 2019 - 00:19
Molto carina , sa di vera auto,come quelle di una volta, non se ne può più di vedere sempre le solite macchine tutte uguali, tutte rotonde, gonfie, tozze, oscene, sembrano tutto tranne delle auto ..... ed ora in più si sono aggiunti queste specie di mini suv e crossover che dentro ti senti soffocare e per niente pratiche..... Speriamo che si tornerà a costruire modelli come una volta con la tecnologia e sicurezza di oggi
Ritratto di lettore123
2 luglio 2019 - 16:28
adesso mettono il filtro antiparticolato anche nelle auto a benzina? si intaserà come i diesel???
Ritratto di mario g. balacco
13 luglio 2019 - 17:12
al solito si esalta il gruppo wv ma sembra una tipo degli anni passati una auto vecchia e con interni da obitorio tristi e brutti
Ritratto di Camomillo
15 agosto 2019 - 09:35
Il fatto che gli unici aspetti negativi siano a livello estetico (e quindi dipende comunque dai gusti personali) dicono già che è un'ottima auto ;)
Ritratto di Igorud
22 agosto 2019 - 20:15
Secondo me è molto bella. Se volessi cambiare auto come segmento B da 4 metri sarebbe forse la più probabile visti gli attuali prezzi a cui si può trovare.
Ritratto di lettore123
22 settembre 2020 - 19:09
ruote troppo grandi, ti fa spendere un capitle per cambiarle, poi sono soggette all'acqua planing ruote grandi peso limitato acquaplanin assicurato...
Ritratto di Pintun
9 novembre 2020 - 15:47
Concordo io ho la wagon con lo stesso motore da giugno e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto;tra l'altro sono riuscito a prendere la versione business prima che la togliessero dal listino e fortunatamente monta i 185/60/15 anche perché con cerchi e ruote più grandi piuttosto non l'avrei comprata
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Skoda Fabia usate

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Skoda Fabia km 0

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