PROVATE PER VOI

Skoda Fabia: comfort, spazio e la giusta verve

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2021
Pubblicato 20 aprile 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 19.800
  • Consumo medio rilevato

    16,5 km/l
  • Emissioni di CO2

    115 grammi/km
  • Euro

    6d
Skoda Fabia
Skoda Fabia 1.0 TSI EVO 95 CV Style

L'AUTO IN SINTESI

Questa Skoda Fabia è più spaziosa e comoda della media delle utilitarie. Valido il 1.0 turbo a tre cilindri: già con 95 CV (si può avere anche con 110) va più che bene. I comandi sono tutti razionali e intuitivi: c’è “tanto arrosto e poco fumo”. Numerose le soluzioni pratiche, mentre per la sicurezza ci sono i più moderni aiuti alla guida. Non è regalata, ma è generalmente ben costruita (solo certe plastiche potrebbero essere migliori) e costa meno di molte rivali. Qualche optional è comunque da mettere in conto, ma sono tutti a cifre ragionevoli; specie quelli nei pacchetti.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Puntate sulle turbo

La Skoda Fabia è tutta nuova, e offre molto più spazio, tecnologia (specie per la sicurezza) e personalità. Limitata la gamma dei motori: c’è solo con i 1.0 a tre cilindri a benzina. Non previsti, neppure in futuro, diesel, ibridi e versioni a metano (queste, invece, offerte da Ibiza e Polo, che hanno la stessa meccanica). La pigra 1.0 MPI aspirata c’è con 65 CV o 80 CV. Ben spese le poche centinaia di euro in più per la 1.0 TSI turbo da 95 CV: l’auto del nostro test. Il tre cilindri spinge col giusto vigore già dai bassi regimi e trasmette poche vibrazioni. Modesto l’allungo, ma nella guida di tutti i giorni non serve quasi mai “tirare” le marce. La 1.0 TSI c’è anche con 110 CV: è l’unica col cambio manuale a sei marce (anziché a cinque), o con il robotizzato a doppia frizione.

La Skoda Fabia 1.0 TSI del nostro test, è comoda, ha sospensioni non morbide ma che assorbono efficacemente quasi tutte le irregolarità della strada: probabilmente con i cerchi di 16” di serie la situazione sarebbe ancora migliore. Di qualità, parlando di un’utilitaria, l’insonorizzazione. Inoltre, i comandi sono razionali: sembra davvero di guidarla da sempre. La “base” Ambition offre già il “clima” manuale, il sistema multimediale con display di 8” e i fari full led automatici. La Style provata aggiunge finiture migliori, avviamento senza chiave, “clima” bizona e altro. Tanti, gli aiuti alla guida ma, a causa della crisi dei microchip, alcuni come il controllo dell’angolo cieco possono imporre ritardi nelle consegne.

Nel 2021, nei test dell’Euro NCAP, la Skoda Fabia è andata molto bene: ha meritato 5 stelle, proteggendo molto bene gli occupanti; non sempre, invece, la frenata automatica ha funzionato al meglio (specie con i pedoni).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Stile e funzionalità vanno a braccetto

Plancia e comandi
Razionali, ma non banali nel design, gli interni si presentano di serie con finiture grigie; nessun sovrapprezzo per quelle color rame dell’auto del test. A eccezione dell’inserto centrale della plancia rivestito in tessuto, tutto è in plastica rigida, di qualità e ben lavorata; giusto i pannelli porta potrebbero essere rifiniti un po’ meglio. Il “clima” bizona (raro in un’utilitaria) è di serie nella Skoda Fabia 1.0 TSI Style e offre pratici comandi fisici. Le bocchette d’aerazione, però, sono prive della regolazione separata per direzione e portata. Il volante a due razze, con comandi ricercati nel design e intuitivi da azionare, è originale. Il cruscotto digitale di 10,3” si paga: fa scegliere fra diverse grafiche, comprese quelle “minimalista” (in evidenza solo l’autonomia e la velocità), classica con elementi tondi o sportiva.

Abitabilità
Nella Skoda Fabia quattro adulti difficilmente troveranno di che lamentarsi; il quinto, invece, deve fare i conti con il tunnel sul pavimento e con la sagomatura del divano. E il vano sotto le bocchette d’aerazione posteriori sporge parecchio quando è aperto. Correttamente profilati, rivestiti in tessuto e dall’imbottitura poco cedevole, entrambe le poltrone hanno di serie la regolazione lombare e in altezza della seduta (manuali); una precisa rotella gestisce quella dell’inclinazione dello schienale. Piuttosto rigidi, perfino sui poggiagomiti, i pannelli delle porte. 

Bagagliaio
Ampio il baule della Skoda Fabia: siamo sui livelli di alcune medie a cinque porte (l’unica utilitaria che carica di più è la Dacia Sandero, pur avendo all’incirca la stessa lunghezza). La bocca è ampia e il retro dello schienale rivestito; utile il portaoggetti regolabile (nel pacchetto Simply Clever). Profondo il vano, ma i passaruota e le nervature sul fondo dietro agli schienali sono d’intralcio; reclinando questi ultimi, c’è un gradino di 14 cm. Il fondo ad altezza variabile si paga. Con il fondo ad altezza variabile (optional) collocato in basso, lo spazio in verticale sotto la cappelliera è buono: 57 cm; questa, per caricare oggetti alti, si può anche fissare sul retro dello schienale del divano.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Vivace senza essere assetata

In città
La frizione della Skoda Fabia 1.0 TSI è ben modulabile e il motore spinge bene dai bassi giri. Il volante non è pesante da azionare, e risulta diretto e preciso quanto serve per guidare un’utilitaria che non ha pretese sportive. Non male, per un’auto moderna, la visibilità posteriore e in manovra aiutano i sensori di distanza (quelli dietro sono di serie). Le ruote di 17” (optional) peggiorano un po’ l’assorbimento sulle asperità marcate, mentre non sono male i 14,5 km/l rilevati. 

Fuori città
Il motore della Skoda Fabia ha più “birra” di quanto si possa pensare leggendo la scheda tecnica: soltanto nei sorpassi più impegnativi si desidera maggiore grinta. E non consuma nemmeno molto: 19,6 km/l dicono i nostri strumenti. Le cinque marce sono ben spaziate e l’assetto è ben studiato: in curva, l’auto si corica poco di lato senza risultare scomoda e neppure nelle manovre d’emergenza si segnalano reazioni scomposte.

In autostrada
In quinta marcia a 130 km/h il tre cilindri della Skoda Fabia lavora a 2950 giri e si fa sentire poco, come pure i fruscii. A questa velocità si percorrono 14,5 km con un litro di benzina. La quinta è di riposo, eppure per recuperare velocità (anche senza scalare) non serve troppo tempo. Alcune concorrenti fanno meglio, ma solo di poco. Valido il cruise control adattativo: è nel pacchetto Travel Assistantl col centraggio di corsia e il cruscotto digitale. 

PERCHÉ SÌ

BAGAGLIAIO
È ampio (molto più della media delle utilitarie) e facile da sfruttare; specialmente acquistando gli optional “giusti”.

GUIDA
Comandi razionali e non affaticanti, buona spinta del motore, sterzo e sospensioni ben fatti: in città, come in viaggio, ci si sente l’auto “in mano”.

PRATICITÀ
Tante le soluzioni (di serie o no) che facilitano la vita a bordo: ombrello, cestino, ganci, portaoggetti, fondo di carico in gomma e molto altro.

PERCHÉ NO

BOCCHETTE D’AERAZIONE
Come in tante auto recenti, portata e direzione non si regolano separatamente: per avere meno aria da una singola bocchetta, il flusso va orientato di lato.

PANNELLI DELLE PORTE
Non è l’unica utilitaria ad averli in plastica rigida, ma, visto il progetto moderno e il prezzo, avremmo sperato in una finitura migliore.

QUINTO POSTO
L’alto tunnel intralcia, specie col portaoggetti; e la seduta è ben sagomata solo ai lati.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri70 (95)/5000-5500
Coppia max Nm/giri175/1600-3500
Emissione di CO2 grammi/km115
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm411/178/146
Passo cm256
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1067
Capacità bagagliaio litri380/1190
Pneumatici (di serie)195/55 R 16
Serbatoio litri40

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 4a a 5700 giri 189,4 km/h195 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,1 10,6 secondi
0-400 metri17,7126,7 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,7158,3 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a36,8151,9 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a36,3136 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a10,3  
da 80 a 120 km/h in 5a17,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 14,5 km/litronon dichiarato
Fuori città 19,6 km/litronon dichiarato
In autostrada 14,9 km/litronon dichiarato
Medio 16,5 km/litro19,6 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,4 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,7 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,1 metri10,7

 

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
58
73
34
11
29
VOTO MEDIO
3,6
3.585365
205
Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
20 aprile 2022 - 13:45
Per certi aspetti quasi meglio della Polo...
Ritratto di Marino
20 aprile 2022 - 15:39
4
Concordo...peccato che nn ci sia x il momento una versione a metano (anche se in questo momento la materia prima ha avuto aumenti) ma lameno non si pagherebbero spese extra come la benzina :)
Ritratto di Gordo88
20 aprile 2022 - 17:31
1
Ha avuto aumenti!? Il metano costa mediamente il doppio rispetto a qualche mese fa ed il rialzo non accenna a diminuire.. non so chi ke compri più le auto a metano
Ritratto di BZ808
20 aprile 2022 - 19:11
Più del doppio... i più economici dalle mie parti stanno a 1.999!!! I nuovi contratti li fanno a 4.999 e sono ormai pochissimi gli impianti con prezzi ancora "umani" tipo 0.999 (solo qualche mese fa li avremmo definiti cari)! Comunque finché stiamo sotto 2.5/2.6 (per il liquido anche 2.7/2.8) ancora conviene a metano...
Ritratto di Flynn
20 aprile 2022 - 14:20
Onestà, concreta e pure carina. Senza dubbio soldi spesi meglio che per la paccottiglia suvvica orientale.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 14:55
@Flynn sono assolutamente d'accordo con te, altro che quei catorci di MG China e compagnia bella.!!!
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 16:58
In realtà tanto non lo capirete mai, ormai all'italiano medio fa più faigo viaggiare con robaccia orientale, lo capisci dalle vendite, è raro vedere una Fabia quanto una Superb da noi, da noi è tutto moda, Skoda forse era andata di moda, quindi se era andata ora non lo è più. Mica siamo la Svizzera, l'Austria o la Germania.
Ritratto di Flynn
20 aprile 2022 - 17:24
Guarda che se tu che non capisci , visto che è quello che sosteniamo da sempre. Ma con’e che i tappeti volanti cinesi sono diventati zerbini ?
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 17:39
Allora mi spiega perchè non è raro vedere un Octavia mentre è più raro vedere una Fabia che una fortunatissimaaa Giulia per non parlare della Stelvio (in Italia si vendono in media 3 Stelvio ogni Fabia...), se capite tutto voi.
Ritratto di Flynn
20 aprile 2022 - 18:44
Che l’italiano punti molto sull’immagine per sua natura lo dico da sempre. Che Skoda in Italia sia sottovalutata anche. Quindi o non l’hai capito o stai facendo volutamente una polemica inutile.
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 18:59
In effetti Skoda da noi è sottovalutata, però ci sono state le eccezioni Octavia (che vendeva come tante wagon medie almeno) e Yeti, hanno cassato un idea buona come quella della Yeti per gli attuali suvetti che spiccano ben poco con l'enorme concorrenza che esiste in quel settore, e in più è spuntata una certa Cupra a poco più di quel prezzo se uno guarda alle versioni da soli 150 cv: Auguri!
Ritratto di Flynn
20 aprile 2022 - 21:20
Non c’è nessun misticismo attorno a Octavia e Yeti. Il loro punto di forza era il rapporto qualità/prezzo , fine.
Ritratto di alex_rm
20 aprile 2022 - 19:35
La fabia e la Ibiza costano di più delle stravendute Corsa,Clio,C3,208.la Polo continua a vendere anche se di meno rispetto a prima per il marchio
Ritratto di Pintun
21 aprile 2022 - 07:29
In realtà i listini sono praticamente tutti allineati, con la Fiesta che fa peggio di tutte perché al prezzo di questa Fabia 1.0 TSI propone una 1.1 con l'aspirato. A sto punto la differenza può solo consistere nello sconto e nella valutazione dell'usato.
Ritratto di gainfranco
20 marzo 2024 - 18:55
ho trattato l'acquisto della fabia ma l'usato me lo hanno valutato bassissimo rispetto ad altre marche.
Ritratto di Cruiser956
28 aprile 2022 - 19:44
1
Concordo !
Ritratto di Demon_v8
20 aprile 2022 - 14:40
1
Tra le migliori utilitarie..peccato solo per il prezzo troppo alto
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 aprile 2022 - 14:44
Da me la base è in offerta a 10990€.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 14:52
Un'ottima auto di qualità questa Skoda Fabia sia dentro che fuori in tutto il suo segmento. Ho guidato per un breve periodo il modello precedente nella versione Twin color e sono rimasto davvero soddisfatto soprattutto delle doti stradali della vettura, che risultano davvero notevoli in tutti i percorsi sia previ che lunghi, tanto che andrebbe bene anche come prima auto. Concludo dicendo soprattutto ad un certo personaggio della bocciofila di Mestre, che Skoda e Simply Clever anche nelle Vendite.!!!!!!
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 17:02
Nelle vendite ditelo a tutte le bocciofile Skoda non va davvero bene nemmeno coi SUV, sta roba qua, che per inciso potrebbe essere anche la migliore auto al mondo, non vende una cippa da noi, è tutta una questione di moda, avevano quasi indovinato cos'è la moda da noi con la Yeti sostituita da 3 SUV che messe insieme non hanno fatto le vendite della Yeti, poi oggi dei loro cugini hanno lanciato la Cupra Formentor e le Skoda ora hanno lo stesso appeal che avevano ai tempi della Cortina di Ferro.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 17:13
@Giulio mi dispiace ma io non frequento le bocciofile come le frequenti tu. Skoda Vende bene i suoi prodotti di qualità costruttiva eccellente come d'altronde fà tutto il gruppo Volkswagen, quindi meglio acquistare una Skoda che più tosto una Suzuki oppure una MG China dalle qualità altrettanto discutibili, ovviamente prezzi a parte.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 17:15
@Giulio Skoda Vende bene in tutta Europa compreso il nostro mercato italiano.
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 17:20
Proprio zero, vende moltissimo nei Paesi di lingua tedesca, qua una frazione, perchè lei deve essere forzatamente di parte, poi sono stato tutta pasquetta dentro una Skoda, niente da dire ma una certa sensazione di tristezza che all'italiano non va giù, non è svizzero ne tedesco l'italiano, si deve sempre sentire un pò superiore all'altro anche se nun c'ha a grana, e il propietario di sta Skoda non faceva altro che dire: capisco i pregiudizi che c'erano sulle Skoda quando c'era ancora il Muro di Berlino, la prossima volta o costa molto meno o passo ad altro...
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 17:41
Che poi francamente io con sta VW tetesca passo da un problema all'altro roba che con la 33 manco immaginavi, e mi smebra che anche Skoda...
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 18:34
@Giulio No, con Skoda nessun problema.
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 19:05
Io tutti quelli che conosco, e non parlo di marche in particolare, però come tutti sono passati da auto italiane tanti anni fa, poi alle tedesche e ora pure alle giap, hanno avuto più problemi con le ultime che con quelle che avevano sostanzialmente indistruttibili, alla 33 non è bastata una alluvione, un incendio e altro e non sto scherzando, qua ogni 6 mesi sei dal meccanico per qualcosa di grave anche se non che sia mai restato per strada, fatto condiviso da tutti con le auto di oggi, almeno sulla mia non si accendono mai le spie o si blocca qualcosa, ma c'è sempre qualcosa che si usura e diventa pian piano inutilizzabile, e l'auto come kilometraggio è semi nuova.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 19:30
@Giulio ormai le auto di oggi sono fatte di materiali che si usurano molto in fretta rispetto alle auto di una volta, però questi non sono difetti gravi ma appunto normale usura dei materiali nel tempo; faccio un esempio banale basta guardare i Fari delle auto di oggi con quelli di una volta per notare la differenza di usura dei materiali.
Ritratto di Mauro1971
29 novembre 2022 - 13:32
1
Le auto degli 80 90 erano fatte meglio perché i metalli costavano il giusto ora c'è più richiesta e meno prodotto..li risparmiano e il risultato macchine pessime
Ritratto di Truman200
20 aprile 2022 - 15:05
Dalle mie parti in promozione a 15000 con finanziamento, ipt e colore esclusi ,chissà 10900 chi la vende,bho e comunque 65 cv, vedete voi,ma a parte il prezzo mai più skoda x me,la mia vecchia Fabia un concentrato di problemi,però aveva l ombrelloni nella portiera, da metterglielo a qualcuno pero
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 aprile 2022 - 15:35
Da me il Germania il listino parte da 13990€ in offerta 10990€. Ti porti la targa e parti. Senza ipt e altre spese.
Ritratto di Truman200
20 aprile 2022 - 17:10
Qui in italy non è così,domani parto con la targa,chissà se mi lasciano passare
Ritratto di Vadocomeundiavolo
20 aprile 2022 - 17:15
La targa personalizzata l’ho pagata 50€ e la sposto su ogni auto che acquisto. Se la vuoi con numerazione casuale solo 35€. Le uniche spese da fare una volta sola.
Ritratto di alvolantignolo
21 aprile 2022 - 06:22
Nei paesi centro europei sarà come la Y da noi, basterebbe adattare la politica commerciale e come si è creata Dacia un suo ampio mercato in quanto low cost di Renault, ugualmente con Skoda a continuare da low cost di VW in Italia avrebbero fatto bene. Hanno scelto che qui una Fabia 65 CV parte da 17000 euro, però.
Ritratto di Pintun
21 aprile 2022 - 07:39
Concordo: la TSI 95 cv a 13000 euro, 13500 la 110 cv, sarebbe la vettura media ideale, ad almeno 10000 euro in meno rispetto alle ormai enormi seg C
Ritratto di Quello la
20 aprile 2022 - 15:11
Auto sicuramente valida sotto molti aspetti, ma a me sa di vecchio, come tutte le Skoda. Sarà retaggio del passato. Mah.
Ritratto di Alfiere
20 aprile 2022 - 16:33
2
Consuma come la mia. LOL.
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 17:03
Dai tempi della Favorit le utilitarie Skoda in Italia non hanno mai sfondato, eppure erano tutte ottime, sono andate paradossalmente meglio le berline le Octavia, ed è tutto dire.
Ritratto di Truman200
20 aprile 2022 - 17:15
Su autoscout.de nuove partono da 17000 euro circa, chissà com e la storia
Ritratto di Goelectric
20 aprile 2022 - 17:20
Comprata ina settimana fa:le ruote girano, lo sterzo pure, non é un razzo ma se volevo un dragster compravo altro. Solida e silenziosa, per me va piu che bene. Prezzo 14.9 con ritiro usato
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 17:24
Che poi per dirla tutta perfino la Polo non è più sto successo, (non parliamo della Ibiza e Fabia da noi) anzi perfino le Fiesta, cioè i tedeschi ormai devono puntare più in alto, romeni e giap hanno sfondato nel mercato delle utilitarie in Italia, e questa non ha venduto un cavolo da noi dalla Favorit in poi, non è che questa nuova Fabia ribalterà la situazione con prezzi sempre più alti poi...
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 17:38
@Giulio e inutile che fai tutti sti giri di parole, perché senza ombra di dubbio è meglio acquistare questa Skoda che una Vetusta Cinese per giunta allo stesso prezzo.
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 19:06
Mi indichi una utilitaria cinese, l'auto più piccola cinese sarà almeno un SUV da 450 cm.
Ritratto di Tu_Turbo48
20 aprile 2022 - 19:18
@Giulio la DR 3 che ha più o meno le stesse misure della Skoda Fabia, solo leggermente più alta da terra.
Ritratto di alvolantignolo
21 aprile 2022 - 06:18
L'industria automobilistica cinese meriterebbe più considerazione delle avversioni che gli provochi con le tue solite boutade. Se la puoi smettere gentilmente di creargli danno per una tua visibilità personale.
Ritratto di Tu_Turbo48
21 aprile 2022 - 12:33
Io non cerco nessuna visibilità personale e nemmeno consensi dagli altri, cosa che invece fà il tuo beniamino di Mestre sparando delle boi@te assurde tanto da crearsi danno da solo con parole buttate lì a caso.
Ritratto di Gordo88
20 aprile 2022 - 17:35
1
Finalmente ad armi pari rispetto a polo e ibiza (e al resto della concorrenza).. deve piacere ma è innegabile che rappresenta un' auto valida un po per tutti con tanti pregi e pochissimi difetti
Ritratto di giulio 2021
20 aprile 2022 - 17:44
Si sarà ad armi pari col resto della concorrenza, anzi migliore di molte, ma non è di moda come Yaris, Sandero e perfino Ypsilon da noi, e basta e avanza per relegarla nelle retrovie, purtroppo è così, è una legge non scritta italiana.
Ritratto di Pintun
20 aprile 2022 - 19:23
Dove ho comprato la mia Fabia Wagon hanno una Ambition con i cerchi da 15 in offerta a circa 17000 euro che poi sono poco più di un migliaio di sconto sul listino. Troppi: Il più grande difetto per me resta infatti il l prezzo: se avesse un listino sui 13000 per la TSI 95 cv sarebbe la rivale perfetta per la Sandero. Rispetto alla mia la trovo troppo larga e un po' pesante perché pesa praticamente come la mia che è 15 cm più lunga. Veramente valido il motore per il tipo di auto. Gli interni mi piacciono: bene non abbiano cambiato i comandi del clima manuale e lo schermo non sia troppo grande, solo un po' troppo touch, ma c'è un po' troppa distanza del volante dalla base del parabrezza, più che sulla mia e lo considero spazio sprecato. Metterei i cerchi in lega optional. Peccato non facciano più la Wagon. In ogni caso, come 5 porte, anche se mi piace la Fabia, oggi prenderei la Sandero, pur non sapendo se il TCe, da troppo poco in vendita, valga il TSI
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
21 aprile 2022 - 20:25
Tce ottimo motore. Sulla mia Clio IV Tce90 dopo 6,5 anni un orologio svizzero; mai e dico mai un problema, e nessun rimpianto per il precedente 1.600 aspirato su Ford Focus, forse anche per i 25 km/litro ad 80 km costanti (consumo reale da prova su strada rivista Quattroruote del 06/2013. I recenti Tce sono l'evoluzione del mio Tce90 commercializzato nel lontano 2012 ed hanno maggiore potenza e minori consumi.
Ritratto di Pintun
22 aprile 2022 - 09:32
Sulla Clio la versione da 100 cv aveva registrato dei consumi ottimi, migliori del 1.2 PSA, - sarebbe interessante una comparativa anche con il TSI - poi lo hanno portato a 90 cv e i dati dichiarati sono peggiori. In merito all'affidabilità è vero che essendo un'evoluzione del 900 cc non dovrebbe avere troppe incognite.
Ritratto di AlvolANO
20 aprile 2022 - 19:38
Auto che punta sulla sostanza e sulla concretezza, a discapito di certo appeal nell' ordine di voler essere "modaiola". Il punto forte della Fabia è sempre stato il prezzo molto competitivo, a fronte di allestimenti minimali ma dotati di tutto il necessario. Proposta ad una cifra superiore ai 17.000 euro, l'unica ragione davvero valida per comprarla..decade.
Ritratto di Jemba80
20 aprile 2022 - 20:13
I consumi sono come la mia golf 1.4 turbo di 12 anni. Non noto grandi progressi.
Ritratto di alvolantignolo
21 aprile 2022 - 06:12
In Italia non ha futuro commerciale. Guarda a un pubblico femminile che per quello che gli interessa di contenuti nell'auto gli conviene spendere tanto di meno e prendere la Y, che è anche ibrida sulla carta, a fare più modernità.
Ritratto di Alex1111
21 aprile 2022 - 11:55
1
non ha carattere, non ha niente di più che le solite 4 ruote. ma come si fa a comprare queste auto tipo seat suzuki skoda dacia. ok. risparmio 10 k /15 k e mi fa lo stesso servizio. concretezza? mi trova daccordo. però non criticate fiat perché non ha il cassettino refrigerato o illuminato. ma con che coraggio vi arrampicate (voi che lo fate) nel trovare pregi estetici a questa auto? vi sono auto che hanno carisma e linea e costano. altre che ti trasportano. vanno bene tutte e due. lettura commenti disattivati. non affannatevi. leggo al volante perché ha valutazioni concrete. saluti
Ritratto di Illuca
21 aprile 2022 - 13:07
Skoda ormai al top. Altro che 208,clio,micra....
Ritratto di Boys
21 aprile 2022 - 13:23
1
Non male anzi, sicuramente meglio di una Polo.
Ritratto di Matteo1908
21 aprile 2022 - 13:47
2
Gli interni, sono molto più belli questi che quelli della nuova Serie 7
Ritratto di mrk75
21 aprile 2022 - 16:59
Il prezzo è della macchina in prova con tutti gli optional oppure il listino?
Ritratto di manuel1975
22 aprile 2022 - 00:35
siamo nel 2022 e nessuna casa fa un auto di 4 metri di lunghezza con consumo medio di 18 19 km litro reali.
Ritratto di deutsch
22 aprile 2022 - 13:00
4
la clio ha fatto i 18 di media
Ritratto di dEUS
22 aprile 2022 - 18:41
20000€ per una polo con marchio economico... E poi ci stupiamo dei -20/30% di vendite...
Ritratto di Espertone
29 aprile 2022 - 16:12
con 20k prenderei un veicolo usato che si possa chiamare automobile
Ritratto di Pieropelu
13 maggio 2022 - 05:18
Ti guarda …… un cassonetto dell’ immondizia
Ritratto di Matteo G
10 ottobre 2022 - 18:11
Io ho una Fabia 1.0 95cv da Maggio e mi trovo benissimo sia per abitabilità che anche dietro è davvero comoda e spaziosa, sia per il bagagliaio che per una famiglia è abbondante e molto regolare, ma incredibili trovo i consumi. Un dato interessante: questa estate ho percorso un viaggio di 1200km, ho impostato il cruise control a 110km/h eravamo in due adulti + due bambini e i bagagli e ho consumato 5.2 km/l. Io la consiglio!
Ritratto di Matteo G
10 ottobre 2022 - 18:11
Io ho una Fabia 1.0 95cv da Maggio e mi trovo benissimo sia per abitabilità che anche dietro è davvero comoda e spaziosa, sia per il bagagliaio che per una famiglia è abbondante e molto regolare, ma incredibili trovo i consumi. Un dato interessante: questa estate ho percorso un viaggio di 1200km, ho impostato il cruise control a 110km/h eravamo in due adulti + due bambini e i bagagli e ho consumato 5.2 km/l. Io la consiglio!
Ritratto di Hubert Pedevilla
15 giugno 2023 - 22:13
ATTENZIONE: La garanzia legale di 2 anni non viene rispettata. Mia moglie ha acquistato 18 mesi fa una nuova Skoda Fabia e dopo ca. 12.000 km ho riscontrato forti vibrazioni nel frenare; il mio meccanico e l'officina autorizzata Skoda hanno constatato la deformazione dei dischi freno, ma Skoda Italia si rifiuta di cambiarli in garanzia, sostenendo che si tratta di normale usura. Se devo cambiare i dischi freno ogni 12.000 km, meglio vendere subito la Fabia !
Ritratto di Hubert Pedevilla
15 giugno 2023 - 22:14
ATTENZIONE: La garanzia legale di 2 anni non viene rispettata. Mia moglie ha acquistato 18 mesi fa una nuova Skoda Fabia e dopo ca. 12.000 km ho riscontrato forti vibrazioni nel frenare; il mio meccanico e l'officina autorizzata Skoda hanno constatato la deformazione dei dischi freno, ma Skoda Italia si rifiuta di cambiarli in garanzia, sostenendo che si tratta di normale usura. Se devo cambiare i dischi freno ogni 12.000 km, meglio vendere subito la Fabia !
Annunci

Skoda Fabia usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Skoda Fabia usate 20187.90010.99029 annunci
Skoda Fabia usate 20199.90012.61022 annunci
Skoda Fabia usate 20208.80012.40045 annunci
Skoda Fabia usate 202111.90014.0309 annunci
Skoda Fabia usate 202213.20016.55035 annunci
Skoda Fabia usate 202315.30017.41036 annunci
Skoda Fabia usate 202418.50018.5002 annunci

Skoda Fabia km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Skoda Fabia km 0 201813.50013.5001 annuncio
Skoda Fabia km 0 202317.40021.2806 annunci
Skoda Fabia km 0 202417.50020.4308 annunci