PROVATE PER VOI

Toyota Yaris Cross: beve poco e alla guida soddisfa

Prova pubblicata su alVolante di
aprile 2025
Pubblicato 19 gennaio 2026
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.900
  • Consumo medio rilevato

    19 km/l
  • Emissioni di CO2

    109 grammi/km
  • Euro

    6e
Toyota Yaris Cross
Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid 131 CV GR Sport

L'AUTO IN SINTESI

Agile e con una buona tenuta di strada, la Toyota Yaris Cross è una piccola crossover full hybrid che consuma davvero poco (specie nel traffico). Costa cara, ma è ricca; discreto il comfort.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Convince per consumi e dotazione

Anche nella più potente variante da 131 CV, la Toyota Yaris Cross si conferma poco assetata, specie in città. Il sistema ibrido full è del tutto fluido e a bassa velocità consente di marciare spesso solo a corrente. Quando si chiede più sprint, però, fa lavorare ad alto regime il 1.5 tre cilindri a benzina: il rumore è evidente e piuttosto monotono.

toyota yaris cross gr prova 2025 04 03

Valida la taratura di sterzo e freni (non eccezionali gli spazi di arresto, ma i rallentamenti sono dolci e l’auto è stabile), mentre le sospensioni irrigidite e ribassate di 1 cm di questa GR Sport diminuiscono il comfort sullo sconnesso, ma garantiscono una guida precisa e con poco rollio in curva.

toyota yaris cross gr prova 2025 04 08

Adeguata la capacità del bagagliaio, mentre l’abitabilità è solo discreta. La versione del test, fra le più costose, è ben dotata ma neppure la “base” Active (proposta solo con 116 CV) è a buon mercato. Tutte hanno comunque di serie la guida semiautonoma, i fari full led e il “clima” automatico. Non male la garanzia: 3 anni (5 sulle parti dell’ibrido) o 100.000 km.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Più ricca che pratica

toyota yaris cross gr prova 2025 04 17

Plancia e comandi
La plancia è in un gradevole materiale morbido, mentre i pannelli porta davanti presentano solo un rivestimento in stoffa, mentre dietro sono tutti in plastica rigida. La GR Sport ha cuciture rosse su sedili, leva del cambio e volante, ma, anche per via del colore nero dominante, non si ricava un’impressione di grande ricchezza. In compenso ci sono accessori raffinati, come il “clima” bizona (raro nella categoria) e i comandi, a partire dai tasti per il riscaldamento dei sedili, sono intuitivi e ben distribuiti. Fanno eccezione quelli per gli aiuti elettronici alla guida: la loro gestione, basata sui tasti nel volante, è lenta e macchinosa. Il cruscotto digitale di 12” è di serie e abbastanza configurabile, ma non permette di vedere a tutto schermo la mappa del navigatore.

toyota yaris cross gr prova 2025 04 35

Sistema multimediale
Di serie c’è il sistema multimediale con display “touch” di 10,5 ”: è ben visibile e reattivo, ma mostra una sola funzione per volta. Bene la dotazione: Android Auto e Apple CarPlay funzionano senza cavetto e c’è la piastra per la ricarica wireless dei cellulari.

toyota yaris cross gr prova 2025 04 14
toyota yaris cross gr prova 2025 04 15

Abitabilità
Davanti c’è sufficiente agio: fascianti ma non scomodi i sedili, con quello del guidatore che offre di serie la regolazione lombare elettrica; non molto precisa la registrazione dell’inclinazione degli schienali con una leva. Dietro, il divano un po’ stretto “sconsiglia” di viaggiare in tre; non molto, inoltre, lo spazio per le ginocchia e mancano le prese Usb e le bocchette del “clima” per i passeggeri posteriori.

toyota yaris cross gr prova 2025 04 61

Bagagliaio
Ampio (per un’ibrida di questa taglia) il vano: ci sono 397 litri, che arrivano a 1.097 reclinando il divano e caricando fino al soffitto. Il piano di carico è diviso in due parti, che possono scendere di 9 cm indipendentemente. Alta la soglia di carico, a 77 cm da terra.

COME VA

0
Nessun voto
Agile e scattante, ma non così comoda

toyota yaris cross gr prova 2025 04 02

In città
Si viaggia spesso in elettrico, le riprese sono pronte e lo sterzo è leggero, ma le sospensioni non assorbono dolcemente le asperità. Utile nel traffico la funzione Hold: quando ci si ferma col cambio in D, blocca i freni per non far avanzare l’auto (fino a quando non si preme l’acceleratore). Peccato, però, che si disattivi ogni volta che si apre la porta del guidatore. Impostando la posizione B della trasmissione, aumenta di molto il freno motore e si usa meno il pedale del freno: comodo. Utili i sensori di distanza posteriori, di serie come la retrocamera (che trasmette immagini un po’ sgranate); quelli davanti e i fari a matrice di led sono nel Tech pack. Molto bassi i consumi: abbiamo rilevato 24,4 km/l.

toyota yaris cross gr prova 2025 04 05

Fuori città
La tenuta di strada è notevole e il giudizio è positivo per vivacità e consumi. Bene anche la risposta dei vari comandi, freni e sterzo inclusi: quest’ultimo è discretamente preciso, il comando ha una risposta omogenea e non affatica. Nelle accelerate decise e in salita il “frullare” del tre cilindri è evidente perché la particolare trasmissione tende a tenerlo su di giri (è il cosiddetto “effetto scooter”). In queste situazioni, quando il contributo del motore termico è maggiore rispetto alla guida nel traffico, abbiamo percorso 23,8 km/l.

toyota yaris cross gr prova 2025 04 04

In autostrada
L’auto è stabile ma si notano i fruscii e il rombo dovuto alle gomme che rotolano. A 130 km/h (quando si arriva a 13,9 km/l) il 1.5 non disturba; bastano, però, un sorpasso o una ripresa dopo un rallentamento perché si faccia sentire. Utili, di serie e ben tarati il cruise control adattativo e il centraggio di corsia; discreto il consumo, e il serbatoio è solo di 36 litri: l’autonomia in queste condizioni è di circa 500 km.

PERCHÉ SÌ

CONSUMI
Anche questa versione più potente si accontenta di poca benzina.

MANEGGEVOLEZZA
La leggerezza dei comandi e la valida messa a punto delle sospensioni e dello sterzo rendono quest’auto spigliata fra le curve.

MARCIA IN CITTÀ
Nel traffico è vispa e facile da guidare, grazie alla spinta corposa e immediata.

SISTEMI DI SICUREZZA
Già la “base” offre la guida semiautonoma; altri aiuti alla guida sono nel Tech pack.

PERCHÉ NO

COMANDI SECONDARI
Macchinoso gestire gli aiuti alla guida dal volante. E la funzione Hold va reinserita ogni volta che si apre la portiera.

COMFORT
Le sospensioni sono un po’ rigide sulle buche e l’insonorizzazione non è delle più curate.

POSTI DIETRO
Non sono ariosi e mancano le bocchette dell’aria e le prese di ricarica; piccole le tasche.

PREZZO
Date anche certe finiture, la pur buona dotazione non basta a giustificare il prezzo richiesto.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1490
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 68 (92)/5500
Coppia max Nm/giri 120/3600-4800
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 62 (84)/n.d.
Coppia max Nm/giri 185/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 96 (131)
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 109
No rapporti del cambio automatico CVT + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 750
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 418/177/160
Passo cm 256
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1215
Capacità bagagliaio litri 397/1097
Pneumatici (di serie) 215/50 R 18
Serbatoio litri 36

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    172 km/h 170 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 10,2   10,7 secondi
0-400 metri 17,2 129,4 km/h non dichiarata
0-1000 metri 31,9 161,2 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 29,8 158,1 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 28,5 159,3 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,1   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 7,8   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   24,4 km/litro non dichiarata
Fuori città   23,8 km/litro non dichiarata
In autostrada   13,9 km/litro non dichiarato
Medio   19 km/litro 20,8 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   38,5 metri non dichiarata
da 130 km/h   63,4 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   132 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,7 metri 10,6 metri
Toyota Yaris Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
85
55
51
95
VOTO MEDIO
3,2
3.2113
407
Aggiungi un commento
Ritratto di ilmat
19 gennaio 2026 - 16:29
3
35000€ per una Yaris rialzata 3 cilindri con i pannelli porta di cartone, peraltro utilizzabile solo in città perché in montagna quella trasmissione che urla è insopportabile. Assurdo
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2026 - 18:41
4
il modello parte da 7000 euro in meno, sconti a parte
Ritratto di ilmat
19 gennaio 2026 - 19:19
3
È comunque una cifra altissima considerando l’infima qualità dei materiali e la guida mortificante in tutte le situazioni che esulano dal traffico congestionato
Ritratto di deutsch
20 gennaio 2026 - 09:37
4
mai avuto toyota ma intanto è sempre tra le più vendute al mondo, ha inventato l'ibrido 30 anni fa ed è sempre in cima alla classifiche per affidabilità, poi non penso che le alternative offrano sensazione di guida paragonabili ad una gt3 rsr. come noto il cvt ha il difetto dell'effetto scooter ma visto che ne vendono diversi milioni ogni anno pare evidente che per molti non sia questo problema insormontabile come lo dipingono altri. anche livello prezzi non mi sembra si discosti molto dalla altre full hybrid ma anche mild, un puma automatica mild arriva a quasi 33, una captur supera i 33 ect ect
Ritratto di Blueyes
21 gennaio 2026 - 10:26
1
sarà, ma l'anno scorso ho preso una Compass 1.5 E-Hybrid 4 cilindri a 27.900 km0 ben accessoriata. Consumi reali 17km/l.
Ritratto di deutsch
21 gennaio 2026 - 10:41
4
e che c'entra. ha preso un modello a fine carriera, già immatricolato. immagino che il listino non fosse 27.9 bensi sui 40
Ritratto di risso65
21 gennaio 2026 - 21:03
Appunto!!! Captur costa 2000 euro di meno nella sua versione migliore e più accessoriata la Esprit Alpine! Hai idea di quandi optional prendo con duemila euro o quanta benzina ci faccio? Non parliamo poi degli interni, non c'è proprio confronto! Motore 4 cilindri da 1.8 cc e ben 160 cavalli... e tieni conto che io considero già cara la francese di suo!!!
Ritratto di deutsch
22 gennaio 2026 - 11:33
4
puoi sempre andare sulla Dacia che costa meno. ti ricordo che l'affidabilità di Renault non è a livello di toyota che i ibridi ne sa qualcosa. il 1.6 full hybrid di renault qualche problemino lo ha avuto, il 1.8 è troppo giovane. ma anche il 1.2 fh ha qualche pecca. poi uno spende come vuole ma se su 35k ci sono 2k di differenza ...... stiamo parlando del 5/6%
Ritratto di risso65
22 gennaio 2026 - 17:22
Visto che la metti su questo piano effettivamente Dacia non ha nulla da invidiare a Yaris come finiture! Per quanto riguarda il 1.8 e-tech sarà anche giovane ma con 2000 euro di meno, un motore a 4 cilindri, 30 cv in più e interni di ben altro livello ti lascio la Yaris volentieri, ad ognuno la sua, io scelgo Captur!
Ritratto di deutsch
22 gennaio 2026 - 18:07
4
non mi lasciare niente, io non ho toyota e nemmeno renault quindi per me è indifferente. se poi personalmente ritieni siano sullo stesso livello dacia e toyota fai benissimo a preferire le prima che costa meno, giustamente i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi
Ritratto di risso65
22 gennaio 2026 - 19:31
Non travisare o cercare di mettermi in bocca parole che non ho mai detto! Io non ho mai messo Dacia e Toyota sullo stesso livello, ho semplicemente detto e confermo, che la finitura interna delle ultime Dacia non ha nulla da temere con la "plasticazza" delle finiture interne della Yaris Cross, e se lo dicono anche gli esperti di Al Volante, magari un motivo ci sarà! E comunque come dici tu, visto che i soldi sono miei e li spendo giustamente come meglio credo, confermo di nuovo che aquisterei sempre Captur, visto che li come finiture in confronto a Yaris siamo in un altro universo! Spero che ora sia tutto più chiaro e non serva il disegnino...
Ritratto di deutsch
23 gennaio 2026 - 08:35
4
che acquisti captur, yaris cross e duster mi è totalmente irrilevante, non capisco perchè continui a dirlo come se mi facessi un dispetto. buon acquisto, cmq ottima scelta tutte e tre
Ritratto di Gasolone
19 gennaio 2026 - 20:16
Confermo. Ho avuto come aziendale una chr. La peggior auto mai avuta .
Ritratto di alfacuore
22 gennaio 2026 - 19:58
E ti credo: dietro non si viaggia.
Ritratto di 19andrea81
20 gennaio 2026 - 06:45
35k sono tanti ma poi guardi la t-cross 1.0l116cv rline che costa 31.700€....
Ritratto di Ale94
19 gennaio 2026 - 16:29
35mila euro per un utilitaria rialzata poi si lamentano che non vendono nulla.
Ritratto di endurist
19 gennaio 2026 - 17:11
Non vendono ? Yaris cross al quinto posto e Yaris al sesto . Dalle mie parti ( Piemonte ) ce ne sono tantissime .
Ritratto di Trattoretto
19 gennaio 2026 - 17:46
In tutta la pianura padana la Cross è stata venduta parecchio.
Ritratto di MiloWolf83
19 gennaio 2026 - 17:31
Non vendono? Serio?
Ritratto di Al Volant
19 gennaio 2026 - 17:51
beh, dipende da come la vedi.. Le vendite totali sono crollate, quindi sì, c'è un problema di prezzi troppo alti..Che poi su 100 auto 30 auto sono panda e quindi significa ben 30%, tuttavia rimangono sempre solo 30 panda, quando prima ne vendevano 300 su 1000...
Ritratto di endurist
19 gennaio 2026 - 18:15
Lo avevo già scritto : ognuno scelga ciò che vuole . Io preferisco affidarmi ad auto che in caso di incidente siano considerate più sicure e lo dico , purtroppo , dopo un incidente che ho subito , auto a 4 stelle euroncap e ne sono uscito quasi illeso e senza problemi ( Opel Corsa ultima serie ). Prima di questo evento effettivamente anch'io non ci pensavo ma adesso ci sto attento se devo acquistare .
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2026 - 18:41
4
il listino parte molto più in basso
Ritratto di Merigo
21 gennaio 2026 - 16:13
1
Ale94: Classifica vendite auto Italia 2025: FIAT Panda: 102.430; Dacia Sandero: 43.730; Toyota Yaris Cross: 37.386. Considerato che le prime 2 sono auto da prezzo, vendute quasi sotto costo, direi che la politica di Toyota paga, e paga bene. Infatti, a differenza di quanto scrivi tu, non "si lamentano che non vendono nulla". Prima di scrivere gavate, fai come ho fatto io: digita "classifica auto più vendute in Italia 2025". Leggerai, tra l'altro, che la 4a è la Toyota Yaris con 33.755 che, sommate alle 37.386 Yaris Cross di cui sopra, cubano 71.141! Se aggiungi le 23.412 Aygo e le 7.592 CHR, Toyota ha superato in Italia le 100.000 unità nel 2025! Per dire: Lancia ne ha immatricolate 9.710, sempre nel 2025 e sempre in Italia ma, se aggiungi il resto del mondo supera di poco le 10.000, mentre Toyota supera i 10 milioni!
Ritratto di stefbule
19 gennaio 2026 - 16:31
12
La tecnologia non si discute ma gli interni delle Toyota in generale (con quello che costano) sono proprio anacronisti e con plastiche discutibili.
Ritratto di Trattoretto
19 gennaio 2026 - 17:47
Mah, fra 10 anni saranno intonse, a differenza di certe plastiche morbide che fanno tanto qualità "percepita"
Ritratto di arbremagique
19 gennaio 2026 - 21:30
Infatti è il motivo per cui non l'ho presa. L'auto sicuramente va benissimo, nulla da dire, ma arriva anche a 35.000 euro. Decisamente troppi, per me.
Ritratto di endurist
19 gennaio 2026 - 17:03
Cara lo è senza dubbio . A partire dalla base che costa circa 28K e con promozione a circa 25K ci può stare . La base ha comunque tutto per la sicurezza e 5 stelle euro-ncap . Effetto scooter ? Ho la Mazda 2 ( Yaris ) e non è che sia così invasivo nel rumore . Nell'uso normale le accelerazioni sono silenziose , solo in caso di bisogno e premendo a fondo l'acceleratore un po si sente
Ritratto di Al Volant
19 gennaio 2026 - 17:48
No, si è fermata a 4 stelle euroncap, e con percentuale pure bassa per i conducenti.
Ritratto di endurist
19 gennaio 2026 - 18:06
Manca 1 % sulla protezione accupanti per avere le 5 stelle . Nel 2021 le stelle erano 5 . Ovvio che poi ognuno faccia le proprie scelte ..
Ritratto di Al Volant
19 gennaio 2026 - 18:26
Ora ne ha 4, e questi sono fatti. Se ci tieni alla sicurezza senza compromessi, NON PRENDI una Yaris cross, al più prendi una lexus LBX.
Ritratto di endurist
19 gennaio 2026 - 18:47
confronta i due modelli , Yaris cross e Lexus LBX , nelle prove euroncap hanno punteggi simili , e in un caso ( protezione bambini ) Yaris è migliore . Poi , a parità di prezzo , punterei anch'io sulla Lexus , ma costa 10 K in più della base Toyota . Buona serata
Ritratto di 02-0xygenerator
20 gennaio 2026 - 09:32
LBX nei posti posteriori, é più stretta della Yaris cross. É un po più sacrificato il divano.
Ritratto di simo1888
19 gennaio 2026 - 17:04
matti quelli che glieli danno 35mila euro. Sarà anche fatta bene ma resta un'utilitaria dai
Ritratto di Vate
19 gennaio 2026 - 17:18
Ed inoltre personalmente la trovo brutticchia.
Ritratto di HaldeX
19 gennaio 2026 - 17:38
1
La guido saltuariamente e devo dire che la prova è obiettiva. Di quest'auto salvo la parte ibrida ed i consumi bassi ma solo in urbano e extraurbano. Gli ausili alla guida vanno un po' tarati perché al massimo sono veramente troppo invasivi. Gli interni sono troppo cheap, le porte non si chiudono in automatico ad auto in movimento, abitabilità posteriore terribile. Il rumore del motore quando sale di giri è tremendo e invita a non farlo, sarà fatto apposta. Nota dolente e che si percorre pochi chilometri annuali o si fanno tragitti brevi, non avendo alternatore per la ricarica, la batteria dei servizi si scarica lasciandoti a piedi, non so quante volte abbia dovuto avviarla con il booster (sostituita batteria da Toyota, risolto nulla). Almeno un sistema che avvisi a batteria quasi scarica diamine! Non capisco perché si perdano in queste cose. Comunque per me, soprattutto al prezzo che viene proposta è bocciata!
Ritratto di bingobaldo
20 gennaio 2026 - 12:49
Si la prova è obiettiva, è vero. Come succede spesso qui, a meno non si parli di Fiat e Stellantis. A parte che il navigatore si puà mettere a tutto schermo e qualche altra piccola imprecisione. Io la guido tutti i giorni ormai da due anni. Semplicemente (tra tutte le macchine che ho avuto e noleggiato per lavoro, e non sono poche, di diverse categorie): la migliore macchina e di gran lunga in città, la peggiore macchina e di gran lunga in autostrada. Partire da Roma per andare a sciare in Abruzzo (1h e mezza di salitone autostradali), ricordando i viaggi con la A4 Avant o la classe C, è una sofferenza. Ma nella vita di tutti i giorni in città (e di km all'anno in città ne faccio 20.000) non la cambierei assolutamente con NULLA. Per chi non vive a Roma, difficile capire anche quanto siano comodi quei centimetri in più in altezza (per dire, che per alcuni motivi può essere meglio la Cross della Yaris normale, ovviamente potendo spendere di più...)
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2026 - 12:57
Ah. Non c'è l alternatore?
Ritratto di panettonesupercharged
21 gennaio 2026 - 10:07
Nelle ibride toyota la batteria a 12V viene caricata dalla batteria ad alta tensione, a sua volta alimentata dai motori elettrici del sistema ibrido, di cui uno svolge solo il compito di accendere il termico, regolarne i giri e fare da generatore (quindi normalmente rimpiazza l'alternatore). Il problema delle Yaris è la batteria a 12V troppo piccola che si scarica se l'auto sta ferma anche solo una settimana.
Ritratto di Giribildo
19 gennaio 2026 - 18:03
Ho la versione normale e i consumi sono eccezionali ma la cross ha un prezzo fuori di testa. È vero che fanno sconti ma comunque il prezzo rimane decisamente importante. Oltretutto si avvicina molto al prezzo della lexus LBX che ha un prezzo di listino più alto (ma che è scontata di più) e che personalmente mi piace di più della yaris cross.
Ritratto di Ultimojedi
19 gennaio 2026 - 18:04
E... Vabbè, a questo prezzo c'è la Model 3. Se a uno serve l' auto piccola, forse può spendere qualcosina in meno.
Ritratto di arbremagique
19 gennaio 2026 - 21:24
Ma é un'elettrica! C'è una notevole differenza, in tutto direi fra la model 3 e la Yaris!
Ritratto di Ultimojedi
19 gennaio 2026 - 21:26
Vero. C'è che non ha nemmeno la manutenzione e i tagliandi da salasso di Toyota. La Model 3 è anche molto più grande. A me pare assurdo il prezzo della Yaris. Uno ti dice: "con 15€ vuoi una lattina di birra così così o un bottiglione di Amarone?" Magari l'Amarone con la pizza non c'entra molto, però per 15€... L'avessero messa a non più di 20k sarebbe stata sensatissima.
Ritratto di giocchan
19 gennaio 2026 - 23:45
L'ho pensato anch'io... oramai se vedo un'auto che costa 35k è automatico: "ok, bella... ma costa come una Model 3!"
Ritratto di Ultimojedi
20 gennaio 2026 - 00:00
+1
Ritratto di V6 e V2T sound
20 gennaio 2026 - 08:06
@ Ultimojedi. Tagliandi Toyota un salasso? Ho avuto il C-HR qualche anno fà, percorsi 135k km in 4 anni. Tagliandi sempre eseguiti ogni 15k km in Toyota. Spesa per ogni tagliando sui 240 €, tranne quello dei 90k km (o forse dei 105k km) costato sui 430 € perchè prevede anche la sostituzione delle candele. Pastiglie freno cambiate solo 1 volta, altre spese oltre la manutenzione programmata solo la sostituzione di una lampada del faro anteriore. Rispetto ad altre auto avute in precedenza, di pari livello se non inferiore, sempre tagliandate in casa madre, la manutenzione Toyota è tra le più economiche a conti fatti.
Ritratto di 02-0xygenerator
20 gennaio 2026 - 09:37
Per chiunque abbia un’elettrica, i tagliandi di una termica sembrano una follia e un salasso. Siamo disintossicati e allora ci fa strano…:-))))
Ritratto di Euro7
21 gennaio 2026 - 13:24
OXY.. + 3..
Ritratto di 02-0xygenerator
20 gennaio 2026 - 09:34
+ 2
Ritratto di Miti
20 gennaio 2026 - 11:31
Da Oxy non mi aspetto assolutamente, ma non c'è proprio nessuno che mi sta incoraggiando da queste parti?
Ritratto di bingobaldo
20 gennaio 2026 - 12:42
Discorso che non ha assolutamente senso. Come se tutti potessero comprare la Model 3 e gestirla in modo da essere veramente conveniente...
Ritratto di Alexspc79
19 gennaio 2026 - 19:06
53
Bleah......
Ritratto di ilmat
19 gennaio 2026 - 19:28
3
A sto giro c’hai ragione
Ritratto di AZ
19 gennaio 2026 - 19:41
Incomprabile.
Ritratto di TheMatt1976
19 gennaio 2026 - 20:00
Eppure ne vendono parecchie.
Ritratto di Fortesque
19 gennaio 2026 - 20:00
L’ha presa un amico che veniva da Ford Puma e VW T-Roc. È entusiasta del motore e di come va. Un po’ meno dell’accesso e spazio posteriore visto che carica due bimbi. Ma è comunque soddisfatto e non tornerebbe indietro.
Ritratto di Gasolone
19 gennaio 2026 - 20:14
Consuma poco, scomoda, rumorosa, rigida, poco spaziosa, costosa oltre ogni limite.
Ritratto di alfacuore
22 gennaio 2026 - 19:47
Concordo pienamente, la Toyota gli abitacoli non li studia: una macchina lunga m 4,18,dietro stretta e con porte piccole è uno scandalo! Honda e Suzuki lo fanno,ed i risultati si vedono. Peggio ancora la LBX: che si vergognino!
Ritratto di marco 1
19 gennaio 2026 - 20:39
Possiedo una Yaris con 70000 fatti in 10 anni. Dopo neanche 10000 km era tutto uno scricchiolio interno e con gli ammortizzatori rumorosi. Una gran delusione. Spero solo che le nuove non siano così.
Ritratto di Gordo88
20 gennaio 2026 - 01:56
1
Sono pure peggio, però sono ibbbride
Ritratto di CinChao
21 gennaio 2026 - 16:13
Nelle Toyota è normale
Ritratto di otttoz
19 gennaio 2026 - 20:40
quindi meglio un gpl dacia renault cina o cirelli metano
Ritratto di marco 1
19 gennaio 2026 - 20:48
Non lo so. Parlo solo delle macchine che ho avuto. Non di quelle che non conosco
Ritratto di BZ808
19 gennaio 2026 - 21:10
Non mi è mai sembrata granché... e infatti non lo è!
Ritratto di Miti
20 gennaio 2026 - 11:34
Dai BZ, da te mi aspetto almeno a una parola d'incoraggiamento ... non mi mandare in depressione prima di guidarla...
Ritratto di BZ808
21 gennaio 2026 - 06:38
Ok: c'è un colore verde di carrozzeria che ha fatto innamorare una mia amica... magari inebriato dal colore non farai caso al resto X-)))
Ritratto di Miti
21 gennaio 2026 - 09:33
Ti devo deludere... il colore è il grigio...
Ritratto di Kriss Parker
19 gennaio 2026 - 22:30
35K per un una yaris... i cinesi hanno già vinto....
Ritratto di Dhafne
19 gennaio 2026 - 22:39
E' molto brutta.
Ritratto di ziobell0
20 gennaio 2026 - 00:20
Va benissimo per chi guida nel traffico, infatti ne vedo tantissime. Lasciando perdere che i dettagli sono da utilitaria di fascia bassa...basta aprire il baule
Ritratto di Gordo88
20 gennaio 2026 - 01:54
1
L' auto con il peggior rapporto qualità/prezzo esistente.. ed è pure bruttarella
Ritratto di 19andrea81
20 gennaio 2026 - 06:11
"Quando si chiede più sprint, però, fa lavorare ad alto regime il 1.5 tre cilindri a benzina: il rumore è evidente e piuttosto monotono.Quando si chiede più sprint, però, fa lavorare ad alto regime il 1.5 tre cilindri a benzina: il rumore è evidente e piuttosto monotono." - per la redazione,tutte le auto quando chiedi più sprint salgono di giri,il problema qui e con la differenza tra la guida tranquilla
Ritratto di 19andrea81
20 gennaio 2026 - 06:50
Ho visto qii addirittura il paragone con la Model 3 per il prezzo ahahahah. La model 3 costa così perché la gente non paga più di questo,la Toyota costa 35k perché la gente la compra, perché tra 10 anni la rivendi in giro di pochi giorni con tutto funzionante e con tutto originale pronta a fare altri 10 anni
Ritratto di AlvolANO
20 gennaio 2026 - 08:13
Fra 10 anni le batterie saranno da buttare e sostituirle costerà più della macchina
Ritratto di 19andrea81
20 gennaio 2026 - 08:34
Quella batteria costa oggi 3000€. Tra 10 anni si può tranquillamente sostituire solo le celle guaste con spese minime o sostituire tutto il pacco con uno nuovo per meno soldi perché costeranno molto meno. E di sicuro anche una batteria migliore che farà consumare ancora meno
Ritratto di Kimi
20 gennaio 2026 - 14:35
Tu dici? Sicuro? Però con model 3 ho 300 cv sotto al sedere e se devo fare un sorpasso è una fucilata e le curve se le mangia, mentre con la Toyota sento lo strazio di un maiale da macello e non so cosa accadrà dopo una curva . E poi lo spazio per passeggeri e valigie, il confort. No bollo, no tagliandi ( e ormai in toyota paghi come con VW) e auto sempre aggiornata.
Ritratto di 19andrea81
20 gennaio 2026 - 14:56
Non puoi paragonare le due macchine perché sono due macchine diverse per bisogni diversi per esempio la Toyota è un po' più alta quindi può fare strade un po' messe male è più stretta,più corta quindi puoi fare strade più strette e la puoi parcheggiare in posti dove la Tesla non ci sta proprio. Vedi tutte quelle cose che elencato te a qualcuno forse non interessano proprio o sono cose che magari tra un anno o due spariranno come non pagare certe cose
Ritratto di AlvolANO
20 gennaio 2026 - 08:12
Interni agghiaccianti
Ritratto di otttoz
20 gennaio 2026 - 08:19
E comunque beve benzina costosa e inquinante
Ritratto di Puppamelo
20 gennaio 2026 - 10:10
Essendo una delle poche 4x4 sul mercato ci avevo buttato l'occhio, a mio avviso Pro misure giuste, tecnologia ibrida che funziona benissimo, consumi bassi, altezza da terra giusta, adas giusti Contro: Prezzo fuori di testa per una utilitaria rialzata, interni agghiaccianti, poco spazio e vivibilità dell'auto davanti e dietro, motore effetto scooter, poco spazio bagagliaio, anche il 4x4 non è quello classico ma quello di ultima generazione gestito da una batteria Purtroppo Bocciata
Ritratto di Merigo
20 gennaio 2026 - 13:31
1
Te la suoni e te la canti ma pare tu non sappia di cosa stai parlando. Felicissimo possessore di Yaris Cross Trend AWD da 45.000 km, ti assicuro che la trazione integrale "on demand" è il massimo, perché non è "gestita da una batteria" ma azionata da un motore elettrico dedicato alloggiato sotto il bagagliaio, che significa: niente albero di trasmissione, niente giunto viscoso, niente tunnel centrale tra i sedili posteriori, niente organi in movimento anche quando inutile la trazione integrale, come nel 4x4 classico, ma un motore che si aziona quando necessario e fa diventare l'auto sovrasterzante in curve innevate e ti toglie d'impiccio anche sul ripido ghiacciato.
Ritratto di NITRO75
20 gennaio 2026 - 14:24
si però perdonami, il motore elettrico da cosa è alimentato? immagino dalla batteria. E quando sei impegnato in OR e la carica della batteria arriva al fondo? immagina un poco chi la deve ricaricare la batteria? Ci sei arrivato....?
Ritratto di Merigo
20 gennaio 2026 - 20:38
1
Ci sei arrivato dillo a tuo cognato: in una full-hybrid la batteria non arriva mai "al fondo", e parla come mangi: cos'è l'OR?
Ritratto di Puppamelo
20 gennaio 2026 - 14:39
scusami intendevo dire che non è una trazione integrale con albero di trasmissione ....non l'ho provata ...magari può supplire alle esigenze a chi non serve un 4x4 estremo (che sarebbe il mio caso) ...non mi convince l'abitabilità del guidatore e il prezzo ...invece mi piace molto per i consumi e per le misure esterne che ne fanno una auto giusta anche per i parcheggi in città
Ritratto di 19andrea81
21 gennaio 2026 - 15:17
Quindi ti serve un 4x4 estremo e guardi una Yaris Cross?
Ritratto di Merigo
21 gennaio 2026 - 15:38
1
19andrea81: il mondo è bello perché vario, si usa dire! Vivo in montagna e, oltre alla Yaris Cross AWD che senza essere un "4x4 estremo" mi ha tolto d'impiccio in condizioni difficili (le più difficili sono il ripartire in salita quando gli imbecilli che, nel pieno rispetto del Codice della Strada che prescrive gomme invernali o catene a bordo, le suddette catene le montano solo il momento in cui non riescono più a salire causa neve e gomme estive, bloccando sul ripido la provinciale che mi porta a casa). Bene, vivendo in montagna dicevo, oltre alla Yaris posseggo e mi diverto (dal disgelo alla prima neve) con una Montesa Cota, cioè una leggerissima moto da Trial, a girulare per le mulattiere fino al Colle delle Finestre. Bene, mi è capitato più volte di aiutare stranieri (generalmente tedeschi e austriaci) con enormi e pesantissime BMW sdraiate come balene spiaggiate, con le quali arrivano da Germania e Austria in autostrada e pretendono poi di inerpicarsi con le loro GS sulle ripide mulattiere magari ancora innevate nei versanti esposti a Nord. Quindi, ti stupisce che il blogger Puppamelo cerchi un "4x4 estremo" in un SUV agile e leggero fin che vuoi ma comunque tutto meno che un "4x4 estremo", come è la Yaris Cross AWD?
Ritratto di Puppamelo
30 gennaio 2026 - 12:24
Ho scritto che NON MI SERVE un 4x4 estremo ...sai leggere ?
Ritratto di Merigo
30 gennaio 2026 - 14:20
1
Permaloso e quindi insolente! D'altronde, da un nickname così c'è poco da aspettarsi!
Ritratto di Puppamelo
30 gennaio 2026 - 12:23
Ho scritto che NON MI SERVE un 4x4 estremo ...sai leggere ?
Ritratto di marcoveneto
20 gennaio 2026 - 10:25
Carina ma ha prezzi decisamente alti...e in autostrada ha poca autonomia. Con 35 carte prenderei altro.
Ritratto di Gna2222
20 gennaio 2026 - 11:22
Macchina che va presa super base col minimo indispensabile e a km0. Così il prezzo è più che accettabile e si ha una buona auto a un buon prezzo. Per 35mila vado di LBX a occhi chiusissimi per rimanere in zona Toyota oppure di Junior con STLA
Ritratto di Pinuccio62
20 gennaio 2026 - 13:20
Provata e chiesto preventivo , poi ho scelto avenger summit hibrid .. Rumore del motore in accelerazione inascoltabile . Concessionari sono diventati dei bancari : Volevo pagarla tutta subito così mi hanno tolto la promozione e quindi se la sono tenuta !!!. Ora sono contento dell' avenger che ha un cambio decente ed (sorpresa) è pure scattante. Ottimi anche i consumi sui 20km/litro (avenger).
Ritratto di Merigo
21 gennaio 2026 - 15:52
1
A parte il fatto che la Avenger non è Full Hybrid ma Mild Hybrid, solo da pochi mesi è disponibile 4x4 (con lo stesso sistema della Yaris Cross AWD, ovvero con motore aggiuntivo sotto il bagagliaio) ed è quindi da verificare come funzioni, essendo appunto Mild Hybrid, con quindi ben poca energia elettrica disponibile per il motore posteriore. Detto questo, l'arroganza delle Reti di vendita delle Case, cui Toyota non viene meno, mi fa capire come mai non si vendano automobili. Quando ho acquistato la mia Yaris, il Concessionario, esattamente come accaduto a te, non me la vendeva salvo accedere a finanziamento e contratto all-inclusive (Assicurazione, Tagliandi, treno di gomme, ecc.) con un costo finale del 30% in più del pagarla tutta e subito. Per vendermela cash, il "Venditore" guardava a terminale e me ne proponeva una arancione (arancione!) in arrivo 15 mesi dopo. La ho quindi comprata tramite un Commerciante del mio paesino cui è stata accettata la vendita, diretta al sottoscritto, cioè non km 0, ma tramite il Commerciante e, con stupore dello stesso Commerciante, in 60 giorni me la consegnavano.
Ritratto di Tistiro
23 gennaio 2026 - 08:35
Lungi da me difendere stellantis però il mild di jeep-fiat-alfa ecc prevede una batteria di capacità circa uguale a quella di yaris, circa 0,8-0,9 kwh. In effetti non è proprio un full da 1,2-1,8 kwh come altri full, ma nemmeno una vecchia mild da 0,2kwh.
Ritratto di Merigo
20 gennaio 2026 - 13:21
1
"L’auto è stabile ma si notano i fruscii e il rombo dovuto alle gomme che rotolano": ma, alVolante è una rivista di cucina, di cucito, di caccia e pesca o di automobili? Singolare rilevare fruscii e, soprattutto, il rombo dovuto alle gomme: chi l'avrebbe mai immaginato?
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2026 - 16:34
Ci sono auto dove si nota e auto dove si nota poco o nulla. In questo caso era da evidenziare la rumorosità. Niente di strano per una rivista di auto parlare di rumorosità dell auto provata.
Ritratto di NITRO75
20 gennaio 2026 - 14:20
Yaris rialzata, dove di rialzato c'è tutto, la scocca, i sedili, tutto l'abitacolo....il prezzo.....e poi, apri il cofano, e l'unica cosa non rialzata è il motore, che è laggiù, solo soletto, nel cofano infossato...e li di fianco si vedono bene gli scatolati che hanno utilizzato per rialzare la carrozzeria. Non so in autostrada fa i 14, non mi sembra un miracolo, va bene solo in città e piano, ma per la città forse ha dimensioni troppo importanti. Come detto da altri in montagna urla come un porc@ al macello, ed in quelle condizioni non è che sia uno spettacolo come consumi. Argomento materiali, basici stile Panda prima maniera.....ma costa sempre e comunque intorno ai 27000 euro....non scordiamolo.
Ritratto di Merigo
20 gennaio 2026 - 20:49
1
Bravo, bravo, bello sketch da Zelig! Ma sai di cosa stai parlando?
Ritratto di NITRO75
21 gennaio 2026 - 19:21
Certo ho avuto la Yaris berlina per un anno, poi non la sopportavo più, prestazioni deludenti, consumava poco solo andando piano o in veleggiamento, materiali davvero pessimi, a livello di Panda per capirci.....ed ho anche fatto il corso di guida ibrida....ma senza successo....allora? ti basta? Aggiungo pagata 22000 euro nuova ed ho dovuto aggiungere i sensori di parcheggio perchè loro in Toyota ti danno l'utilissima retrocamera......
Ritratto di Kimi
20 gennaio 2026 - 14:23
Che incubo di macchina e che prezzi per una tecnologia del 1997. Toyota la prezza almeno 10k di quello che vale perché poi ti fa un " bonus " rottamazione di 5k e qualche citrullo corre in conce pensando di fare un affare...
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 15:44
ecco un'altro cinesedipendente, che quando gli indichi la luna dice di vedere il dito.
Ritratto di Kimi
20 gennaio 2026 - 15:59
E quel cesso di auto sarebbe la luna secondo te? Intenditore vedo...
Ritratto di Merigo
21 gennaio 2026 - 17:37
1
Kimi, mi sai tanto di nondum matura est. La tecnologia del 1997 fa sì che Toyota non si sia approcciata al sistema ibrido all'ultimo momento ma abbia un'esperienza poco meno che quarantennale, e che quel sistema lo abbia quindi sviluppato e sia infatti riconosciuto da tutti il migliore. Ma chi vuole vedere l'uva acerba - nondum matura est - si trova le scuse che gli garbano.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
21 gennaio 2026 - 18:38
io che prima della yaris trend, ignoravo totalmente l'ibrido e la toyota, dopo acquistata e dopo 31.000 km, mi paiono un vero miracolo di qualita, risparmio, affidabilita. e poi, si , è piccola e chi dice il contrario, basta un metro per verificare e gli interni sono minimalisti, e che cavolo mi frega mica compro gli interni, quelli si scelgono belli per arredare casa studio negozio. so tutte sciocchezze chi decide auto per interni, robba da superficiali e invidiosi. sta di fatto che i tre viaggi in due, lunghi, per un tot di circa 3200 km li abbiamo digeriti come un bicchier d'acqua. e si, la massima della volpe e dell'uva si attaglia perfettamente a tutti sti tuttologi da bar. viva toyota, toyota per sempre, e lo dice uno che prima di questa, ha macinato 1.5 milioni di km con tre peugeot turbodiesel in 24 anni senza mai problemi.
Ritratto di Kimi
21 gennaio 2026 - 18:40
Ma io non concreto il sistema in sé che sarà pure, e vorrei vedere dopo quasi trenta anni, maturo ed efficiente. Ne contesto il prezzo di mercato, spropositato e fuori mercato. Poi se ne vendono bravi loro e sfruttassero il momento perché nel momento in cui la gente normale, al netto della disinformazione e campagna di denigrazione, capisce la convenienza e superiorita' dell'elettrico, Toyota da gigante farà la fine del topolino perché sull'elettrico è ferma a 20 anni fa.
Ritratto di Kimi
21 gennaio 2026 - 18:40
Scusa...colpa del t9. Non contesto...
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
21 gennaio 2026 - 18:55
cosi parlò zaratustra. intanto da un decennio toyota è la prima della classe al mondo, detiene tutti i record, di vendite, affidabilita, ibridi, sperimenta e pare con successo l'idrogeno, e mentre gli altri si scannano a colpi di sconti, interni da festa patronale, display a 55 pollici, cavalli che manco un ranch texano ci arriva, la toyota vola alto e vi spernacchia tutti comprese tedesche e cineserie. aspettiamo le tue premonizioni in stile nostradamus.
Ritratto di Kimi
21 gennaio 2026 - 19:40
E ma le vecchie grasse sono agli sgoccioli ed il mercato è dormiente sì ma intelligente e già quest'anno Toyota inizierà a capire non avere modelli elettrici all'altezza. Attenti all'effetto scooter del mercato...Tarda ad arrivare ma arriva eccome se arriva
Ritratto di Groverio
20 gennaio 2026 - 14:38
io l'ho avuta la Yaris Cross, mi sono trovato molto bene, passato ora a Ford Kuga full Hibrid. Nonostante sia ritenuta cara, in giro se ne vedono un'infinità.
Ritratto di cguiotto
20 gennaio 2026 - 15:26
109 grammi/km CO2 ? Non entra gratis in area C a Milano.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 15:52
e se come la mia di yaris ibrida, che di emissioni C02 max ne fa 92 gr/km, entra in ztl milanese, o no?
Ritratto di cguiotto
20 gennaio 2026 - 16:55
Appunto, non e' come la tua . E cio' e' male , perche' nessuno guarda il campo V.7 del libretto se non dopo che ti sono arrivate decine di multe. Mi domando anche perche' abbia 109 grammi/Km di CO2 se e' lo stesso motore della Yaris
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 18:16
maggiore peso ( circa 2 q.li) e cv.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 15:42
il consumo medio 19 km/l, mi pare sottostimato, se la mia yaris piccola mi fa come media globale intorno ai 25-27 km/litro, presumo che la 131cv un po piu pesante si attesti tra 22-23 km/litro.
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2026 - 16:38
È una prova, non una stima. Tra l altro il dichiarato è 20,8.
Ritratto di Illuca
20 gennaio 2026 - 15:42
Abbiamo fatto un viaggio, come passeggeri su questa auto con il motore da 115Cv, da Milano a firenze in autostrada, che definire devastante non rende l'idea. Il rumore è folle e il confort pari a zero. Tornati in treno
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2026 - 16:40
Addirittura avete abbandonato i compagni di viaggio??
Ritratto di Gasolone
20 gennaio 2026 - 18:10
Hai mai viaggiato su una cross? Dietro hai le ginocchia in bocca, sedili corti, vetri sottili, zero materiali fonoassorbenti( basta toccare le portiere per rendersene conto), rumorosità certificata da un'altra rivista solo 73 Db a 130 kmh..vedi tu, il motore che gira sempre altissimo. Lasciamo perdere.. é auto da pensionati
Ritratto di Ste_79
20 gennaio 2026 - 18:53
3
Concordo e sottoscrivo pienamente!
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 16:45
fatti in totale 3200 km di autostrade e vacanze varie ( in ordine temporale, sardegna con tutto il corollario di strade e stradine, roma, trento), viaggiato in due, comodissimi, riposatissmi, media 110-120, consumo di sola autostrada intorno a 22-23 km/litro. viaggiare per sta piccoletta, sembra il suo destino preferito, e vada se poi in città o urbano, è capace anche di farti i 35km/litro, dettagli di "poco conto". e di fronte a trinariciuti discorso completamente sprecato. grazie yaris, grazie toyota, un vero miracolo, e se lo dice uno che prima di toyota di km ne aveva macinati 1.5 milioni con tre peugeot vere....
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2026 - 17:07
Questa è la cross....
Ritratto di cguiotto
20 gennaio 2026 - 17:09
Scusami, ma credo qui si parli della Yaris Cross GR Sport da 131 CV non della "piccoletta" con cui hai fatto 3200 Km a 23 Km/l . Io credo che le misure de "al volante.it" siano oggettive, e che quindi a 130 Km/h il consumo di quasi 14 Km/l sia effettivamente quello rilevato.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 18:21
allora i due miei amici con due cross, una del 2021 116 cv, l'altra giugno 2025 130 cv, sono dei ciarlatani? entrambe mi confermano piu e piu volte che la cross si attesta in autostrada sui 20 litro e non 14, e in urbano guidata da ibrida con piede educato e furbo, stanno entrambe tra 24 e 27 km litro.
Ritratto di Tistiro
24 gennaio 2026 - 08:38
Qui sotto, un commento di chi possiede la cross, afferma che a 130fissi con cruis faceva i 15. Ecco che i 14 rilevati da alvolante a 130 effettivi sono realistici e sinceri. Mentre i tuoi amici cosa hanno misurato? Non ci è dato sapere... numeri a caso.
Ritratto di Ste_79
20 gennaio 2026 - 18:58
3
... sarà, ma credo anch'io che 20km/l a 130km/h sia un consumo estremamente ottimistico...credo si che siano consumi realistico quelli rilevati da al volante, d'altronde stiamo parlando di un auto alta e con limiti aerodinamici, che diventano esponenziali con l' aumentare della velocità.
Ritratto di Gasolone
20 gennaio 2026 - 18:08
Media 110kmh con il cappello in testa. Sei un altro di quelli che racconta di medie chilometriche meravigliose quando anche gli strumenti di Al volante certificano 13.9 kml con il solo guidatore a bordo. Non sei assolutamente credibile ergo sei un pallonaro
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 18:25
una delle tante disgrazie italiche, l'abbondanza di tuttologi da bar e strilloni che parlano per sentito dire. io dopo 2 anni e 31.000 km fatti, due inverni e una estate, un 10.000 km di extraurbano comprese autostrada, piu e piu volte verificati, questi sono i consumi e i quattrini che escono dal portafogli. il resto fuffa da piazzisti.
Ritratto di Tistiro
20 gennaio 2026 - 22:33
Alvolante fuffa da piazzista quindi. Mentre i tuoi amici hanno misurato cosa? 130 da tachimetro? 120? Tratti a 130 e tratti a 100? Con partenza da centro urbano? Pendenze? Misura carburante a occhio? A peso? Anfiamo sulla fiducia per sentito dire ???
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
21 gennaio 2026 - 18:08
il primo quello della cross 2020 116 cv, di km gia fatti 85000. visti di persona. basteranno a fare bilanci, visto che questo usa auto anche per ferie.
Ritratto di Tistiro
22 gennaio 2026 - 07:20
Bastano se c'è un metodo valido. Con i conteggi a caso bastano anche 100metri.
Ritratto di Merigo
21 gennaio 2026 - 17:50
1
illuca: adesso ho capito perché con la mia Yaris Cross mi hanno consegnato 5 cuffie antirumore e una cassa di Valium! Uaaahaaaaaa!!! E, il treno era silenzioso? Trenitalia, più Yaris Cross si vendono e più biglietti vende!!! Ma quanti paranoici ci sono su questo blog?
Ritratto di Gasolone
21 gennaio 2026 - 19:05
Probabilmente sei l'unico che la trova silenziosa. Quando la utilizzi accendi il tuo Amplifon.... Rumorosità rilevata strumentalmente a 130 kmh "solo"73 Db. Contento tu contenti tutti.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
22 gennaio 2026 - 09:49
punto uno: parli perche ne hai una, o come gli altri ti abbuffi di notizie prese in giro un po qua un po la, come fanno tutti. punto due: i famosi 73 db come dici, se ci sono si raggiungono in fase di effetto scooter, che dura pochi secondi, poi in viaggio scompare quando ecvt e giri motore si allineano, ovviamente in solo elettrico senti solo un fruscio lievissimo, tant'è che per la prima volta riesco a sentire addirittura il rumore dei pneumatici su strade un po accidentate o con pietrisco, rumore che prima non avevo mai sentito, perche coperto da motore trasmissioni ecc sulle auto precedenti. e per la prima volta con la mia yaris trend, mi capita di rimanere sorpreso a viaggiare in assoluto silenzio, con guida allineata ( motore+ecvt) su strade ben asfaltate e pulite. se poi appartenete alla vastissima tribu della volpe e dell'uva è chiaro che con simile appartenenza è fiato sprecato, vi auguro solo di abbuffarvi di cineserie e rottami in bella vista di europee. io mi godo la mia fantastica piccoletta che non tradisce mai.
Ritratto di Merigo
22 gennaio 2026 - 11:15
1
Io ho la Longue AWD da poco meno di 3 anni (lunedì prossimo ho il tagliando dei 45.000 km), e mi godo pure il cielo con il tetto panoramico! Peraltro, versione come detto Longue, cioè allestimento top e per di più AWD, pagata cash € 33.000,00. Per dire, la Jeep Avenger 4xe con l'allestimento confrontabile con quello Longue di Toyota, è a listino a € 37.950,00, mentre la Alfa Romeo Junior Q4 a € 36.750,00! Però, i nondum matura est trovano la Yaris Cross rumorosa, cara, effetto scooter, plastiche povere, ecc., ecc.. Infine, dettaglio non da poco, la Yaris Cross non è prodotta in Marocco, Serbia o Romania, ma nel TMMF - Toyota Motor Manufacturing France, cioè in Francia al confine con il Belgio in quello che per decenni è stato stabilimento coabitato da SEVEL e Toyota ed è ora solo impianto Toyota, quindi a costi industriale da Paese del G7 e non da Paesi emergenti.
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
22 gennaio 2026 - 16:06
grande merigo, l'invidia e la somaraggine maligna fa danni. trascurabili in questo social, ovvio, ma immagina tutti sti tizi ad avere qualche potere decisionale quanto danno sarebbero in grado di fare. del resto il successone cinese non lo spieghi solo con l'industria dei replicanti e del riciclaggio.
Ritratto di Pellich
20 gennaio 2026 - 17:31
In Toyota sono impazziti.. sarà un sistema senz'altro valido, ma sono decisamente troppe le "tre stelle" in pagella per giustificare l'esborso di 35 k€ per questo B-Suv..
Ritratto di Ste_79
20 gennaio 2026 - 18:49
3
....beve poco e costa tanto!...solo Toyota poteva una roba (non saprei come definirla) del genere!
Ritratto di Wibby85
20 gennaio 2026 - 18:55
Ne hanno vendute tantissime. A volte mi chiedo come fanno gente normale ( cioè con lavori non da categorie superiore ) a permettersi di poter acquistare a questi prezzi
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
20 gennaio 2026 - 19:08
no e qui vi sbagliate tutti. io ho faticato una vita per acquistarla a 21.000 euri sudatissimi. siccome ho il pessimo vizio ( cosi sembra in italia), di cercare la qualita vera e non la fuffa, come fate tutti con le cinesi che ve le tirano addosso o le europee che costano uguali come le toyota ma son diventate dei rottami, ne piu ne meno delle cinesi, cosi tanto per darvi un tono. l'auto, almeno per me, è rimasta cosa assai seria, serve per lavoro, serve per fare la spesa, serve per curarsi, serve anche per andare in ferie, non per esibire display giganteschi, finitura da gioielliere, volumi da autotrasportatori e deve durare... o chiedo troppo.
Ritratto di Giribildo
21 gennaio 2026 - 07:28
Infatti non possono permettersela. Però la prendono a rate, con la formula della maxirata finale e per 3 anni non ci pensano e pagano le rate mensilmente. Poi arriva l'ultima maxi rata e siccome non possono pagarla, restituiscono l'auto e ne rifinanziano una nuova facendo ripartire il meccanismo. Sia chiaro, non vale solo per toyota, vale per tutte le case.
Ritratto di carletto86
21 gennaio 2026 - 09:35
Prezzo nonsense ma la cosa più assurda è che per strada se ne contano a miliardi
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
21 gennaio 2026 - 10:50
se sei ancora affannosamente, alla disperata ricerca di un rolex da 150 euro, te lo trovo io, non agitarti, non ci sono problemi. le cinesi sono il paradigma perfetto, accomodatevi, ingozzatevi di rottami riciclati e scassati, poi non piangete tra 50.000 km, teneteveli.
Ritratto di carletto86
21 gennaio 2026 - 13:17
commento ancora più privo di senso del prezzo di questa yaris
Ritratto di Merigo
21 gennaio 2026 - 18:17
1
carletto86: se ne contano a miliardi? miliardi? Che stai a dì?
Ritratto di Euro7
21 gennaio 2026 - 11:29
Vi soddisfa la guida tipo scooter? Ogni piccola accelerata o leggera salita sentire il motore che sale di giri.. che ribrezzo
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
21 gennaio 2026 - 12:23
a dire il vero quando salivo le montagne del trentino, questa estate, piu che ribrezzo provavo sollievo, tranquillita di avere sotto al c... un'auto pressoche perfetta, la discesa in ricarica veloce e la modalita B, che mi dava stabilita e sicurezza. quanto a effetto scooter, se vi da ansia, basta aspettare un 10-15 secondi al max e in accelerazione moderata ti scompare e arriva il silenzio totale. tra l'altro è un motore che quasi mai mi porta a spasso a piu di 2500 giri, molto raramente, e guidare nel 80 percento coi giri intorno a 1200-2000 anche a velocita intorno ai 110 mi pare un vero risparmio sia di carburante che di usura. comunque contenti voi.............. sia fatta la volonta di invidiosi e fantozzi dipendenti da cineserie e fuffe simili.
Ritratto di Euro7
21 gennaio 2026 - 13:35
Caro Giacomo. Mi confermi quello che ho detto.. ho avuto una chr per una settimana a noleggio.. da 4 anni ho una EV . Non c'è paragone con il piacere di guida. Mentre con la Toyota il mio pensiero era sempre quello di non dover accelerare x non sentire l'effetto scooter, con la ev non vedo l'ora di salite ..mi prendo delle enormi soddisfazioni... con la Toyota mi confermi che si deve tenere una guida da "vecchietto" per non sentire il motore e per risparmiare.. con una ev no.. sempre pronta e sprintosa nel totale silenzio .. anche mia moglie che era a fianco mio quella settimana ne é rimasta schifata.. siccome qui su "al volante" ci sono sempre i soliti odiatori delle BEV... e sostenitori dei pistoni... qui é proprio evidente l'enorme differenza di piacere di guida... ovvio che non entriamo nel merito di chi non può avere una ev.. questo è un altro discorso.. ma non venitemi a dire che una Toyota col variatore sia una auto Sportiva o piacevole .. PS: io abito in collina proprio in Trentino e il gusto che ti dà una BEV in salita con lo spirint e l'energia recuperata in discesa senza frenare.. con le altre te lo scordi..
Ritratto di GIACOMO DOMENICO STINCONE
21 gennaio 2026 - 15:52
beato te che te la puoi permettere, io no, e non la vorrei neanche col coltello alla gola e con tutti i quattrini del mondo. se poi è guidare da vecchietto quando mi ritrovo anche mio malgrado, quasi sempre in corsia di sorpasso su tutte le superstrade della mia puglia, la qual cosa mi lascia sempre piu sorpreso, e lo sono ancora di piu quando a fine viaggio, se in estate o primavera va ai 25-26 km litro. ancora piu contento quando va oltre ai 30-35 dentro lecce, dove si muove per il 90 percento in solo elettrico, il termico si sveglia solo una tantum, mi ricarica quei pochi secondi utili, e poi a nanna, che pacchia in citta, che pacchia anche produrre energia buona, ecologissima e con emissioni ridicole per un termico, circa 92 gr a km. quando poi vedi i prezzi delle ricariche per gli sfigati elettrici alle colonnine pubbliche, sopratutto in ricarica veloce che arrivano e sforano i 0.65 euro a kw, allora penso che siete davvero dei radical chic annoiati in cerca di un centro di gravita di permanente, come diceva il buon cantautore siculo. so solo che in estate coi 10 euro mi fa 160-165 km e in inverno come è logico termodinamicamente si scende a 130 km. e nb) non esiste ansia da rifornimento.
Ritratto di Euro7
21 gennaio 2026 - 16:23
In che senso permettere? Stiamo vedendo commenti di critica per i 35k euro per la yaris cross... ci sono BeV che costano meno e con 200 e piu cavalli..
Ritratto di Tistiro
21 gennaio 2026 - 17:04
Caro euro7, mi intrometto in questa divertente diatriba, pensa che qui dentro c'è pure un accanito sostenitore di bev che essendo proprietario di corolla ibrida col variatore sostiene che è molto sportivo (il cvt) e divertente e ci va pure in pista...
Ritratto di Euro7
21 gennaio 2026 - 17:15
Hai fatto bene Tistiro.. perche arrivare a dire che una ibrida con cvt sia piacevole da guidare o che sia sportiva.. siamo alla frutta.. possiamo dire che sia l'auto perfetta per chi vuole risparmiare e vuole affidabilità.. quello si.. ma io ho brutti ricordi.. forse perche sono abituato all'elettrico che ha una coppia sconosciuta a qualsiasi termica..

VIDEO IN EVIDENZA

Annunci

Toyota Yaris cross usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Yaris cross usate 202116.90020.65048 annunci
Toyota Yaris cross usate 202218.90022.23095 annunci
Toyota Yaris cross usate 202318.98022.92063 annunci
Toyota Yaris cross usate 202419.90024.97036 annunci
Toyota Yaris cross usate 202523.90026.27042 annunci

Toyota Yaris cross km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Yaris cross km 0 202525.90029.2309 annunci
Toyota Yaris cross km 0 202625.85027.4202 annunci