PROVATE PER VOI

Volkswagen Polo: è vispa anche a metano

Prova pubblicata su alVolante di
giugno 2018
Pubblicato 25 marzo 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.500
  • Consumo medio rilevato

    26,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    85 grammi/km
  • Euro

    6
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo 1.0 TGI Comfortline BMT

L'AUTO IN SINTESI

L’impianto a metano della Volkswagen Polo non penalizza la vivacità del 1.0 turbo (capace di 90 CV e parco nei consumi), che parte a gas e, quando questo è esaurito, passa automaticamente a benzina; tuttavia, la presenza delle bombole sotto il piano di carico riduce la capacità del baule di un centinaio di litri, portandola al livello di quello della più piccola Up!. Piacevole la guida, anche se manovrabilità del cambio e resistenza dei freni sono migliorabili. Buone notizie sul fronte della sicurezza, anche perché già l’intermedia Comfortline ha di serie anche la frenata di emergenza; il prezzo, non basso, è giustificato pure dalla presenza dei cerchi in lega di 15” e del “clima” manuale, oltre che dalla soddisfacente qualità delle finiture. Precisiamo che la Polo a metano nella configurazione da noi provata è stata tolta di produzione, ma il suo ritorno nei listini è previsto entro al prima metà del 2019, con l’aggiunta di una bombola per il gas (sono tre in totale) e la conseguente riduzione del serbatoio della benzina da 40 a 10 litri (il modello diventa così monofuel, con conseguenti vantaggi fiscali). 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Risparmi sul pieno e rinunci a poco

Con l’impianto a metano installato direttamente dal costruttore, e il 1.0 turbo a tre cilindri da 90 CV, la Volkswagen Polo è vivace indipendentemente dal tipo di alimentazione utilizzato. Rispetto alla versione solo a benzina (la 1.0 TSI, che ha 5 CV in più), la 1.0 TGI è più cara, ma il minor prezzo del metano consente, complici i bassi consumi che abbiamo rilevato, di ammortizzare il maggiore esborso iniziale con una percorrenza ragionevole (attorno ai 30.000 km); un altro vantaggio è che le vetture con questo tipo di alimentazione sono di solito escluse dai blocchi del traffico istituiti dalle amministrazioni locali quando la concentrazione di polveri sottili nell’aria supera i livelli di guardia.

Piacevole la guida, favorita dalla maneggevolezza e dalla notevole tenuta di strada, mentre sono migliorabili la manovrabilità del cambio e la resistenza alla fatica dell’impianto frenante. Come nelle altre versioni, lo spazio nell’abitacolo è abbondante in rapporto ai 405 cm di lunghezza della Volkswagen Polo, mentre il bagagliaio è penalizzato dalla presenza delle bombole, che “mangiano” 100 litri di capacità riducendola a 251 litri; in compenso il vano risulta ben sfruttabile, grazie alla forma regolare e al pavimento che rimane piatto anche a schienale reclinato. 

Il prezzo dell’allestimento Comfortline, quello intermedio, non è basso, anche se va considerato il buon livello delle finiture e la dotazione che comprende il “clima” manuale, i cerchi in lega di 15” e la frenata automatica d’emergenza; a pagamento possono essere aggiunti accessori qualificanti, come i fari full led, i sensori dell’angolo cieco e il cruise control adattativo. Cinque le stelle assegnate dall’Euro NCAP all’utilitaria tedesca: le verifiche, effettuate nel 2017, sono state superate con voti particolarmente elevati per quanto riguarda la protezione dei passeggeri e dei bambini trasportati su seggiolini specifici.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Pochi “guizzi” e tanta sostanza

Plancia e comandi
L’abitacolo è contraddistinto da uno stile sobrio e da finiture curate specie per quanto riguarda la plancia, che è rivestita con materiale morbido (mentre è meno gradevole la plastica dei pannelli delle porte). Positivo che nel ben leggibile e classico cruscotto di questa versione della Volkswagen Polo siano inclusi due indicatori di livello, uno per il metano e l’altro per la benzina, e che il pannello del computer di bordo visualizzi anche i consumi a gas. L’impianto multimediale con schermo di 8”, di serie, è di impiego intuitivo e include la radio con Bluetooth; il navigatore è un optional piuttosto costoso, ma per una cifra più ragionevole si possono avere le connessioni Android Auto e Apple CarPlay, che permettono di sfruttare il GPS e le app dello smartphone. Poco felice la posizione delle spie degli abbaglianti e dei fendinebbia: integrate nella manopola del devioluci nella parte sinistra della plancia, risultano quasi invisibili; inoltre, i comandi del “clima” sono troppo in basso.

Abitabilità  
A bordo della Volkswagen Polo viaggiano comodi quattro adulti, un po’ meno l’eventuale quinto poiché il tunnel nel pavimento (sporgente di 16 cm) toglie spazio alle estremità inferiori, anche se il divano è quasi piatto e tutt’altro che scomodo al centro (chi sta dietro, però, non dispone di maniglie nel soffitto). Accoglienti ma poco sagomate le poltrone, peraltro provviste di regolazioni ampie e precise, e buona l’attenzione alla praticità: i portaoggetti sono parecchi (ma nessuno è refrigerato) e non manca una funzionale feritoia per le tessere autostradali accanto alla leva del cambio.

Bagagliaio 
Inevitabile che questa versione bi-fuel della Volkswagen Polo perda qualcosa in termini di capacità del baule: le bombole del metano, che sono sotto il piano di carico, “mangiano” 100 litri di volume utile e così, con i cinque posti in uso, il vano misura 251 litri (come quello della più piccola Up!). La penalizzazione rimane la medesima anche per quanto riguarda la capacità massima (1025 litri contro i 1125 delle altre versioni), quella ottenibile reclinando le due sezioni asimmetriche che formano lo schienale; la buona notizia è che anche in questa condizione il vano presenta una forma regolare, con il pavimento che rimane piatto e permette di far scorrere i bagagli senza fatica. Comodo l’accesso: l’apertura è ampia e la soglia, che si trova a 68 cm da terra, è praticamente a filo del pavimento. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Non patisce il peso delle bombole

In città  
La buona visibilità della quale si gode alla guida della Volkswagen Polo rende la vita facile nel traffico e negli spazi angusti; cionondimeno, le manovre sono agevolate dallo sterzo leggero (non lo è altrettanto, però, la frizione, peraltro poco modulabile) e dal lunotto più ampio di quelli della gran parte delle rivali (ma i sensori di distanza, previsti anche davanti, sono optional). Il motore offre un tiro corposo fin dai 1500 giri e consuma poco (20,8 km con un kg di metano), e nemmeno c’è da lamentarsi del comfort: anche se non cedevoli, le sospensioni digeriscono senza problemi le asperità.

Fuori città  
Bene incollata all’asfalto, complice lo sterzo pronto e preciso la Volkswagen Polo è maneggevole, e dei 115 kg aggiuntivi dovuti all’impianto a metano non ci si accorge nemmeno fra le curve; semmai, a risentirne sono i freni, che tendono a perdere efficacia se si sottopone l’impianto a un impiego intenso. Sempre vispo (e parco, dato che un kg di metano è sufficiente per percorrere 30,3 km) il 1.0 turbo a tre cilindri, che è lesto nel salire di giri e capace di prestazioni in assoluto interessanti; peccato, però, che il cambio manuale a cinque marce offra innesti poco fluidi.

In autostrada 
Nonostante la ridotta cilindrata, il motore non è in affanno nemmeno nei lunghi viaggi autostradali: i 130 km/h si raggiungono in fretta e, in quinta marcia, vengono mantenuti a 3000 giri, un regime tutt’altro che elevato; la Volkswagen Polo è rapida pure nelle riprese dopo i rallentamenti, e solitamente non richiede di scalare marcia. Altre note positive arrivano dai consumi (20 km/kg) e dal comfort, aspetto, quest’ultimo, favorito dalla valida insonorizzazione dell’abitacolo.

PERCHÉ SÌ

Dotazione di sicurezza  
Comprende diversi dispositivi di ultima generazione, a cominciare dalla frenata d’emergenza automatica. 

Impianto a metano
Perfettamente integrato con le caratteristiche della vettura, non pregiudica le prestazioni. Positivo che il cruscotto mostri livelli e consumi relativi a entrambi i carburanti.

Sterzo
Pur essendo leggero e quindi particolarmente adatto alla guida in città, al crescere dell’andatura non perde precisione, rivelandosi consistente e pronto al punto giusto.

Tenuta di strada
Stabile e incollata all’asfalto, la vettura non risente negativamente dei 115 kg aggiuntivi dovuti alle bombole: fra le curve è stabile e maneggevole.

PERCHÉ NO

Freni
L’impianto, di tipo misto (dischi davanti, tamburi dietro), non è un campione di resistenza alla fatica, e perde efficacia a seguito dell’impiego intenso e prolungato.

Maniglie 
Come in alcune rivali, non sono previste quelle applicate al soffitto, che pure sarebbero utili per sorreggersi in curva o quando si entra o si esce dall’abitacolo.

Spie
Integrate nella manopola con la quale si gestiscono i fari (collocata a sinistra nella plancia), quelle degli anabbaglianti e dei fendinebbia rimangono fuori dal campo visivo.

Trasmissione
La frizione è piuttosto faticosa da premere e difficile da modulare; migliorabile anche il cambio, che tende a impuntarsi se si guida con piglio sportivo.

SCHEDA TECNICA

Carburantemetano e benzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/4500-5800
Coppia max Nm/giri*160/1900
Emissione di CO2 grammi/km85**
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm405/175/145
Passo cm256
Peso in ordine di marcia kg1185
Capacità bagagliaio litri251/1025
Pneumatici (di serie)185/65 R15


*sia a metano, sia a benzina
**a metano (110 grammi/km a benzina)

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 4300 giri (in 4a a 5500 giri) 185,3 (179,2) km/h183 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,9 (12,4) 11,9 (11,9) secondi
0-400 metri18,1 (18,3)123,1 (120,6) km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,4 (34)154,1 (151,3) km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a38,1 (36,7)148,3 (146,3) km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a37,4 (35,9)134,2 (135,4) km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 4a12,1 (9,3) non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a17,7 (18,0) non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 20,8 km/kg (15,2 km/litro)24,4 km/km (16,1 km/litro)
Fuori città 30,3 km/kg (20,4 km/litro)38,5 km/km (25 km/litro)
In autostrada 20,0 km/kg (15,6 km/litro)non dichiarato
Medio 23,6 km/kg (17,2 km/litro)32,3 km/km (20,8 km/litro)
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,7 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,6 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,4 metrinon dichiarato

 

Tra parentesi le prestazioni nel funzionamento a benzina.

Volkswagen Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
108
102
62
147
VOTO MEDIO
3,0
3.046765
556
Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
25 marzo 2019 - 17:10
4
Un'occasione persa per la FCA. Una Punto col fireflex a metano, avrebbe sfondato il mercato.
Ritratto di Dario 61
26 marzo 2019 - 16:58
D'accordissimo. Rimane un mistero il perché FCA non insista su GPL e metano.
Ritratto di lucios
26 marzo 2019 - 20:26
4
Col know how che avevano, avrebbero sbaragliato la concorrenza (immagina il fireflex a metano o gpl in versione monofuel), ed anche solo sul mercato Italiano che ha le potenzialità per essere il secondo mercato d'Europa. E invece..........in giro trovi Clio, Fiesta, Polo, 208, C3, I20............
Ritratto di remor
25 marzo 2019 - 17:17
Bella proposta fra brillantezza e consumi per l'auto già molto quotata nella categoria, una quasi premium come immagine. Anche se un po' strano per la casa ma passino spie poco ergonomiche e mancanza di alcuni appigli, ma un neo mi sembra però l'impianto frenante perchè si tratta di una macchina a tutto tondo che potrebbe svolgere tutte le funzioni e non solo per la città e qualche scampagnata. Altri 2 dischi glieli avrei messi, alla fine sono quasi 19 mila euro di auto.
Ritratto di StanleyFrehley
25 marzo 2019 - 17:34
Chapeau per VAG che porta avanti lo sviluppo di macchine con alimentazione metano (addirittura monovalenti, ben vengano!). Si sente sempre parlar bene di questi "millini" della VAG nella versione solo benzina e, nonostante qualche mio dubbio, nella prova qui è stato promosso anche con l'alimentazione a metano, davvero complimenti. Uniche note dolenti la dotazione in generale e quei freni a tamburo che mi hanno fatto v.enire una fitta al cuore dopo aver letto (peccato). Guardo con rammarico verso la controparte italiana FCA che sembra aver deciso di non puntare più verso il metano nonostante in Italia sempre più gente (nel momento in cui vi è una proposta concreta da parte delle case automobilistiche) voglia passare dai diesel al metano - almeno nelle Marche, dove abito, molta gente ha acquistato auto VAG a metano abbandonando i diesel. Speriamo nel futuro!
Ritratto di 82BOB
25 marzo 2019 - 17:46
2
Verissimo, da noi nelle Marche non passare a metano sarebbe da stupidi (senza offesa eh...) e VAG ha fatto un botto di vendite tra VW, Skoda e Audi con i loro motori TGI (g-tron per Audi)!
Ritratto di 82BOB
25 marzo 2019 - 17:42
2
VAG ha fatto bene a puntare sul metano in attesa dell'elettrico e dell'ibrido! Peccato per i prezzi stratosferici! Questa Polo, anche se un po' troppo Golf rispetto alla precedente versione (una delle più riuscite per me), risulta comunque bella da vedere e, con il motore TGI, risulta una valida alternativa nel seg. B! Ottimo il mono,anche perché se i TGI partono a metano non ha molto senso un serbatoio troppo grande! Il bagagliaio è più che adeguato per una giovane coppia o come seconda auto di famiglia. Ricordo che nella terza serie i passaggi di marcia 3a-4a e 4a-3a erano tragici, fa strano che nella sesta serie ci siano ancora problemi di manovrabilità...
Ritratto di Blu.misano
25 marzo 2019 - 17:46
forse mi sfugge qualcosa, ma la prova è del 2018, e a quanto mi risulta la polo a metano non è più proposta... Quindi di cosa stiamo parlando?
Ritratto di 82BOB
25 marzo 2019 - 17:48
2
Come scritto nella prova, tra poco uscirà la Polo col mono, ma il motore è praticamente lo stesso, aumenta solo l'autonomia (e diminuisce di tantissimo il bollo)!
Ritratto di deutsch
25 marzo 2019 - 20:46
4
Alvolante fa uscire sul sito le auto provate sul cartaceo con un po di ritardo ... sennò la gente non conorerebbe piu la rivista
Ritratto di Biondi stefano
25 marzo 2019 - 21:22
Ottima alternativa aspettando le elettriche. Forse il vero"contro" é la scarsa diffusione di rifornimento.
Ritratto di 82BOB
25 marzo 2019 - 22:21
2
Mah, dipende dalle zone... Dove vivo io, nelle Marche, è pieno di distributori! E sono in continuo aumento in tutta Italia...
Ritratto di Gwent
25 marzo 2019 - 22:09
2
Oggi purtroppo non avrei alternative: Se dovessi comprare un auto nuova dovrei per forza prendere la Polo TGI e bocciare la Yaris Hybrid. Premesso il fatto che mi piacciono entrambe molto, la Polo è dotata di serie di una feature fondamentale che la Yaris non può avere neanche a richiesta. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di deutsch
25 marzo 2019 - 23:08
4
Anche la yaris ha alcune skills che polo non può avere tipo frenata d'emergenza fino a 80 km/l in luogo mi sembra dei 30 della polo, ed avviso cambio corsia, oltre ovviamente alla tecnologia ibrida
Ritratto di Gwent
26 marzo 2019 - 00:54
2
Il fatto è che la Polo ha il lettore CD/MP3 (per giunta perfettamente integrato insieme alle prese USB nel vano portaoggetti e io ho davvero la necessità di averlo in auto, per quanto a più di qualcuno possa sembrare incredibile, nel caso in cui due auto mi conquistino in egual misura come Polo e Yaris, a farmi propendere per l'acquisto della VW sarebbe proprio la presenza del lettore CD (peraltro presente di serie anche su T-Roc ma non disponibile neppure a pagamento su CH-R). E con le plance odierne è materialmente impossibile installarne uno after market. Anche BMW lo ha messo tra gli optional della nuova Serie 3 sebbene la dicitura "predisposizione lettore CD" nella lista degli optional sia abbastanza ambigua in quanto non lascia capire se il lettore c'è o c'è solo la predisposizione per montarne uno after market. Un saluto. Gwent.
Ritratto di fedevidrik93
26 marzo 2019 - 08:53
1
Credo che nel caso della Bmw sia solo, appunto, una predisposizione per il caricatore cd.. Mi spiego meglio: secondo me ti danno l'impianto completo MA solo con la connessione disponibile per abbinarci un caricatore cd, non so in che posizione però. Ovvio che poi tu debba acquistarne uno con specifiche compatibili con l'impianto di serie..
Ritratto di deutsch
26 marzo 2019 - 09:07
4
non saprei, non so cd da almeno 10 anni. ognuno ha i propri interessi in merito all'auto, ma chiaramente il lettore di cd sta sparendo a farvore delle prese usb.ì, d'altornde è già sparito da anni nei lettori portatili
Ritratto di fedevidrik93
26 marzo 2019 - 14:45
1
Sì certo, credo che non valga nemmeno più la pena per alcune marche disegnare gli infotainment ancora con il lettore cd integrato
Ritratto di Alfiere
26 marzo 2019 - 09:11
2
Alla fine il bagagliaio è piu o meno quello dal piano di carico standard, perchè non contestualizzare queste informazioni invece che sparare numeri cosi?
Ritratto di marco_89
26 marzo 2019 - 09:46
1
"...il prezzo, non basso, è giustificato pure dalla presenza dei cerchi in lega di 15” e del “clima” manuale ..." Posso ridere? (per non piangere!!!)
Ritratto di marco_89
26 marzo 2019 - 09:48
1
aggiungerei, "di serie, inoltre, volante e leva del cambio e tre pratici pedali per poter guidare liberamente la vettura.. a questo punto il rapporto prezzo / dotazione diventa tra i migliori del segmento!"
Ritratto di ziobell0
26 marzo 2019 - 11:36
buona macchina, peccato che il design della serie precedente sia stato storpiato. Ma che muso ha questa macchina? Quel listello è semplicemente orrendo.
Ritratto di Kascia80
26 marzo 2019 - 12:44
.... Sto invecchiando precocemente soltanto a guardarla ed è in allestimento intermedio.... Se guardo la versione base ho già il deambulatore
Ritratto di ardo
27 marzo 2019 - 21:09
bella, ottima macchina. però 500 euri li spenderei in fase di configurazione per mettere i cerchi da 16" che mantengono una spalla elevata quasi 11 cm, senza pregiudicare questo allestimento 'comfort'. tra l'altro montando i 195 sarebbe anche migliore la frenata, che cmq è già buona. valida e furba a metano, consumi bassi come le emissioni, agevolazioni fiscali e alla circolazione.
Ritratto di Boys
31 marzo 2019 - 15:04
1
Ottima scelta Vw. per il metano...peccato per la banalità della linea e in parte degli interni con una qualità inferiore ad altre del segmento.
Ritratto di serjaromil
24 giugno 2020 - 14:53
Siccome ho perso 4 mesi per cercarla, mi indichi una che ha maggiore qualità degli interni? Ti prego, una risposta seria. Perché altrimenti la gente ci crede a certi post...
Ritratto di Boys
24 giugno 2020 - 19:38
1
Peugeot 208, sicurissimamente poi corsa, clio etc. Etc. E non solo per qualità d'interni ma per design più attuale...ma questo è solo una mia opinione...saluti
Ritratto di serjaromil
24 giugno 2020 - 19:43
Mi basta la parola “sicurissimamente”. Posso capire che la Polo non ti piaccia, questa è una opinione. Ma se quelle che hai citato hanno migliore qualità, credo che non hai controllato bene. La qualità non c’entra nulla con la tua opinione.
Ritratto di Boys
24 giugno 2020 - 20:36
1
La mia è un opinione...se posso esprimermi...poi avendo in azienda solo 12 polo forse ...magari...con il tuo permesso esprimo un opinione se posso ovviamente...chessò facendo l autista di professione da soli quarantanni mi permetto di dare un mio contributo visto che guido e ho guidato da Mercedes serie S ed E a Bmw Serie 7 /5/3 cosi come Audi A/6/4/3 ma logicamente anche serie inferriori come Renault 4 ...per assurdo quindi il sicurissimamente che a te da tanto fastidio è dovuto ad una competenza sul campo e non solo per una questione di gusti personali...quindi una qualità testata. Saluti
Ritratto di serjaromil
24 giugno 2020 - 21:22
Se l’hai testata te... puoi anche esser Senna.. Tu sei libero di dire quello che vuoi, per quanto mi riguarda; io sto solo precisando che le opinioni sono una cosa, i dati di fatto sono altro.. ho guidato Clio, 208, fiesta, prima dell’acquisto. Il fatto che Clio 208, e altre abbiano qualità migliori negli interni della Polo é una falsità. Le opinioni sono tutt’altra cosa.Tutto qua
Ritratto di Boys
24 giugno 2020 - 21:50
1
Le mie sono opinioni le tue sono altrettanto e i dati di fatto a tuo dire...restano sempre e solo tue opinioni perché semplicemente tu hai provato auto che io prima ho guidato per migliaia di km. ...i dati di fatto ....sono solo opinioni di uno che si trova e guida un auto per migliaia di km.e non chi ha provato l auto intorno all isolato o 3 km. In più...i dati di fatto...
Ritratto di Boys
24 giugno 2020 - 22:28
1
Mah...stai parlando di tuoi dati di fatto quindi tue opinioni ...opinioni discutibili e chi la pensa diversamente da te delle falsità sulle qualità delle polo in confronto ad altre oltretutto testate su km. E non sul giro del rione o 3 km. In piu il che...i tuoi dati di fatto hanno il tempo che trovano.
Ritratto di bired86
13 aprile 2019 - 10:47
Come mai è presente il listino della Polo a metano online ma sul mensile in edicola non c'è?
Ritratto di lucaveyron94
10 maggio 2019 - 13:07
Il cambio si impunta nell'uso sportivo, va ve? E' una Polo 1.0 a metano..
Ritratto di Alfista73
20 giugno 2019 - 12:28
8
esteticamente mi sembra la Polo del 1997, internamente il cruscotto della golf, quanto costa? 20.000 euro? se avessi una vecchia polo, metterei semplicemente un impianto a gas e uno impianto multimediale dal mio elettrauto di fiducia... con 1500 euro avrei un auto paritetica a questa. Quando l'acquistate vi dicono anch quanto costano i tagliandi?
Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 20188.90013.800123 annunci
Volkswagen Polo usate 201911.40015.940108 annunci
Volkswagen Polo usate 202012.60016.950139 annunci
Volkswagen Polo usate 20219.00016.980150 annunci
Volkswagen Polo usate 20223.30019.75044 annunci
Volkswagen Polo usate 202315.99919.99040 annunci
Volkswagen Polo usate 202420.90022.3003 annunci

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201817.90017.9001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.4303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202222.50022.5001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 2023123.05049 annunci
Volkswagen Polo km 0 202419.49023.64033 annunci