PROVATE PER VOI

Volkswagen T-Roc: una diesel equilibrata

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2018
Pubblicato 09 luglio 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.150
  • Consumo medio rilevato

    17,8 km/l
  • Emissioni di CO2

    115 grammi/km
  • Euro

    6 d-Temp
Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc 1.6 TDI Style

L'AUTO IN SINTESI

La filante crossover compatta Volkswagen T-Roc unisce bene l’eleganza dello stile con lo spazio e la praticità di abitacolo e baule. Questa 1.6 TDI è la versione diesel meno costosa e potente: solo a trazione anteriore, beve poco e scatta con disinvoltura (ma solo tenendo il motore un po’ su di giri). La guida è piacevole, con un’ottima tenuta di strada, un cambio dalla buona manovrabilità, oltre a sterzo e freni progressivi; giudizio favorevole anche sul comfort, pur se il quattro cilindri non si può dire silenzioso a bassa andatura. La qualità delle plastiche interne non è proporzionata al prezzo, ma per il resto l’auto è ben fatta, e offre di serie molti accessori di pregio. 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
2
Average: 2 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

La guida resta piacevole

Questa 1.6 TDI è la diesel meno costosa nella gamma della Volkswagen T-Roc, la filante crossover compatta derivata dalla Golf. Proposta solo a trazione anteriore, non ha l’esuberanza della 2.0 TDI 4Motion DSG, che è una 4x4 da 150 cavalli, e che nella nostra prova (puoi leggerla qui) aveva bruciato lo “0-100” in 8 secondi. Ma, a patto di tenere il motore un po’ su di giri (la coppia motrice di 250 Nm non è un granché) sa comunque scattare con decisione. Inoltre, costa parecchio di meno e ha consumi piuttosto bassi (in media, abbiamo misurato 17,8 km/l). Il cambio (solo manuale, peccato) ha una buona manovrabilità, mentre il quattro cilindri spinge omogeneo da 1500 a 5000 giri e lascia filtrare poche vibrazioni; a bassa e media velocità il suo rombo si fa sentire un po’ troppo, ma alle velocità autostradali si zittisce. Il comfort è favorito anche dalla buona capacità di assorbire le buche e dallo sterzo, che è leggerissimo finché si va piano (quando l’andatura cresce, si fa giustamente più “corposo”).

La guida della Volkswagen T-Roc è precisa, e in curva le ruote restano ben salde sull’asfalto anche alle velocità elevate; abbastanza buona, ma nulla più, la frenata. La linea, moderna e slanciata senza essere vistosa, è snellita dal tetto in una tinta a contrasto (di serie). Spaziosi, pratici e realizzati con precisione gli interni, anche se qualche plastica è economica: lo si nota subito. Il prezzo non è basso, la dotazione discreta: include accessori di pregio come il cruise control adattativo con frenata automatica d’emergenza attiva a ogni velocità, l’anti-colpo di sonno, i sensori di distanza anteriori e posteriori e il sistema multimediale con schermo di 8”. Chi non fa moltissimi chilometri valuti la 1.0 TSI, tre cilindri a benzina di pari potenza: è altrettanto vivace, non beve molto e ha un prezzo nettamente inferiore. Quanto alla sicurezza, nelle prove dell’Euro NCAP effettuate a fine 2017, la Volkswagen T-Roc ha ottenuto ottimi voti: cinque stelle globali, con punteggi alti in tutte le aree (sia nei crash sia in quelle che verificano l’efficacia degli aiuti alla guida). 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Spaziosa e curata, con qualche economia

Plancia e comandi
La Volkswagen T-Roc ha dei vetri relativamente piccoli, e l’altezza della seduta è simile a quella di una classica utilitaria: l’impressione è quasi di trovarsi in un’auto sportiva. E anche tecnologica: sono d’impatto, oltre che funzionali e ben visibili, i display ad alta definizione del sistema multimediale (di 8”) e del cruscotto (di 11,7”, optional: di serie ci sono quattro strumenti a lancetta). Lo stile è rigoroso, ma, volendo, si possono avere degli inserti colorati (gialli, arancione o azzurri) che vivacizzano l’ambiente; i pannelli delle porte e la parte bassa della plancia sono in plastica rigida, economica, ma tutte le lavorazioni sono precise e i montaggi solidi. Numerosi i vani portaoggetti (ce n’è uno anche sotto il sedile del guidatore), e non mancano le maniglie al soffitto, gli attacchi delle cinture di sicurezza regolabili in altezza e raffinate plafoniere anche per chi è dietro. Un po’ affollato di tasti, però, il volante, e piccole le scritte nei comandi dell’efficace “clima” bizona (optional, di serie è manuale). Valido, infine, il sistema multimediale, che è reattivo e raffinato nella grafica; di serie Android Auto, Apple CarPlay e due prese Usb, mentre il navigatore e la piastra per la ricarica wireless dei cellulari predisposti sono a richiesta.    

Abitabilità
Ben sfruttati gli ingombri esterni della Volkswagen T-Roc, che consentono a quattro persone alte di viaggiare con un certo agio. I sedili sono comodi e hanno registrazioni precise e ampie, ma quella per la zona lombare si paga; ben posizionato il poggiagomiti centrale (regolabile). Dietro, il taglio delle porte non aiuta l’accesso e, pur se l’abitacolo è largo, un eventuale terzo passeggero sul divano è disturbato dal tunnel sul pavimento alto e spigoloso. Si apprezza invece la presenza delle due bocchette centrali del “clima” e del bracciolo ripiegabile con due portabibite.

Bagagliaio
La forma filante della coda non tragga in inganno: la Volkswagen T-Roc può caricare parecchio nel bagagliaio, al quale si accede da un largo portellone. Il vano è tutto rivestito in feltro robusto e ben applicato, ha una forma regolare, la botola passante per gli sci e il piano di fondo posizionabile su due altezze (19 i centimetri di differenza): tenendolo su, c’è un ampio sottofondo e le operazioni di carico e scarico sono meno faticose, mentre abbassandolo l’altezza sotto il tendalino cresce a 61 cm, che sono davvero tanti. Ci sono anche i ganci di fissaggio e altri portaborse, e si possono ordinare il sedile anteriore destro reclinabile in avanti (la profondità utile tocca i 230 centimetri) e il ruotino di scorta. Difetti? La soglia di carico alta, a 76 cm da terra. 

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Buona per comfort e tenuta, ma lenta in ripresa

In città
Molte le doti della Volkswagen T-Roc che tornano utili nel traffico: lo sterzo è molto leggero e vanta un raggio di svolta ridotto, il cambio ha innesti precisi e il 1.6 spinge con regolarità fin dai bassi regimi; peccato che il suo rombo non proprio gradevole si faccia sentire. I sensori di distanza rimediano in parte alla scarsa visuale posteriore. Abbastanza basso il consumo: 16,4 km con un litro di gasolio.

Fuori città
È una crossover appagante, sia nella guida in relax (il comfort è buono, ma lo sarebbe ancora di più se il 1.6 fosse meglio insonorizzato) sia quando si affronta con decisione un tratto tortuoso: la tenuta di strada è ottima, con poco rollio, il cambio non si impunta mai e il motore allunga bene verso gli alti regimi. Nel nostro percorso di prova, abbiamo misurato 20,8 km/l: niente male.

In autostrada
In velocità la Volkswagen T-Roc è silenziosa e stabile, e assorbe senza saltellare le irregolarità dell’asfalto; comodissimo, se il traffico è scarso, il cruise control adattativo. Le marce piuttosto lunghe (in sesta, a 130 km/h, il 1.6 lavora a soli 2200 giri) aiutano a consumare poco (misurati 15,9 km/litro), ma per riprendere con brio a volte si deve scalare fino alla quarta marcia.

PERCHÉ SÌ

Assemblaggi
Tutti gli elementi della carrozzeria, interni ed esterni, sono montati con precisione.

Bagagliaio
l vano è ampio e pratico: ha la botola passante nel divano e il fondo posizionabile su due livelli.

Tecnologia
Di serie o pagando, ci sono molti aiuti alla guida, e accessori come il cruscotto digitale.

Tenuta di strada
“Incollata” all’asfalto, la T-Roc si guida facilmente e con soddisfazione.

PERCHÉ NO

Cambio automatico
Con il 1.6 non si può avere la valida e comoda trasmissione robotizzata prevista per la 2.0 TDI

Plastiche
Alcuni materiali interni sono economici: è una scelta poco giustificabile, dato il prezzo dell’auto.

Prezzo
Non critichiamo il listino di per sé, ma il sensibile rincaro rispetto alla 1.0 TSI a benzina di pari potenza.

Ripresa
In quinta e in sesta marcia, anche accelerando al massimo, la velocità cresce lentamente.

SCHEDA TECNICA

Carburantegasolio
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri85 (116)/3250
Coppia max Nm/giri250/1750-3200
Emissione di CO2 grammi/km115
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm423/182/157
Passo cm259
Peso in ordine di marcia kg1320
Capacità bagagliaio litri445/1290
Pneumatici (di serie)215/55 R17

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 3900 giri 187,4 km/h187 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h10,6 10,9 secondi
0-400 metri17,5129,0 km/hnon dichiarata
0-1000 metri32,4159,5 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a41,6143,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a39,9127,9 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a16,4 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a19,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 16,4 km/litro20,0 km/litro
Fuori città 20,8 km/litro25,0 km/litro
In autostrada 15,9 km/litronon dichiarato
Medio 17,8 km/litro22,7 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 133 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,4 metri11,1
Volkswagen T-Roc
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I VOTI DEGLI UTENTI
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66
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VOTO MEDIO
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519
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
9 luglio 2019 - 20:19
3
T-ROC. Sarebbe stato più interessante provare il 1.0 TSI 115 cv, anche perché come consumi medi non sono troppo distanti rispetto a questo 1.6 TDI, i 17 km/l sono alla portata del 1.0, li faccio io con la mia Stonic 1.0. Come linea non l'ho mai trovata malvagia, poi questa combinazione di colori è la mia preferita. Ha il difetto di avere un prezzo alto rispetto ai contenuti, troppa disparità dalla tecnologia di bordo rispetto alla qualità percepita (anche se le plastiche rigide come trattamento sono migliori della T-Cross). Ed infine non è nemmeno così alta da terra (16 cm), ci sono rivali che fanno meglio, considerando che è un Crossover è un dato rilevante. Io l'ho provata con il 1.0 e come guida è davvero ottima.
Ritratto di MaurizioSbrana
9 luglio 2019 - 22:04
1
La prova del 1.0 tsi se cerchi sul sito di al volante mi pare ci sia
Ritratto di deutsch
9 luglio 2019 - 23:10
4
I dato rilevato e la media dell'utente sono cose diverse, anch'io faccio molto meglio del dato rilevato da av ma è solo una questione di percorsi, traffico e piede
Ritratto di Gordo88
10 luglio 2019 - 00:43
1
Io invece sempre peggio dei valori di av ma non di tanto.. la differenza é sempre quel 10-15% e c è da dire che non ho affatto il piede leggero
Ritratto di deutsch
10 luglio 2019 - 09:23
4
appunto è proprio quello che dicevo, sono troppe la variabili che entrano in gioco per cui i risultati delle testate vanno presi come orientamento per capire se si tratta di un modello assetato o economo, oppure per compararli con altri test
Ritratto di Leonal1980
10 luglio 2019 - 15:11
4
ho fatto i 24km/l con questa
Ritratto di Mc9
11 luglio 2019 - 07:15
Come è possibile che un 1.6 TDI consumi 18 km/l quando la mia che un 2.0 d faccio 21 km/l. Stiamo tornando indietro con la tecnologia dei motori?
Ritratto di deutsch
9 luglio 2019 - 23:17
4
Non capisco perché all'interno del gruppo vw la differenza tra il 1.0 benzina ed il 1.6 tdi, entrabi da 115cv, varia dai poco piu di 2k ai quasi 4k di alcuni modelli, ovviamente a parità di allestimento
Ritratto di DavideK
10 luglio 2019 - 00:01
Si sa per quale motivo non sia disponibile in Italia il 2.0 TSI da 190 CV? C'è in Germania, in Svizzera, ma qui pare che avere un benzina decente sia impossibile. Bah.
Ritratto di Luke_66
10 luglio 2019 - 09:19
4
forse perche' in Italia ne venderebbero 2 di numero?
Ritratto di DavideK
10 luglio 2019 - 15:47
Che discorsi. Il 2.0 TSI è l'unico benzina paragonabile al 2.0 TDI come coppia, e con i noti problemi del diesel ha perfettamente senso. Certo se dobbiamo fare il ruolo di mercato da paese povero allora ok. La Q2 con quel motore comunque è a listino, così come la SQ2, e staremo a vedere la T-Roc R.
Ritratto di MegaMauro
10 luglio 2019 - 09:21
detto che le VW non mi piacciono questa ne esce male anche dal punto di vista qualitativo, prezzo alto materiali degli interni scadenti e design austero. Incredibilmente però vende tanto quindi ancora una volta complimenti a VW.
Ritratto di Leonal1980
10 luglio 2019 - 15:12
4
perchè uniti al suo infoteiment letterarmente superiore ad ogni marca, con gli lcd Led in _Hd ambient Led e la linea minimal fa successo è piace
Ritratto di Boys
10 luglio 2019 - 22:00
1
Leonal...Beh..oggi si da importanza all'infotainment che posso in parte condividere tuttavia condivido ciò che ha detto Mauro: provate entrambe le motorizzazioni ...non sono male anzi...ma gli interni tipo Polo con una qualità interna assolutamente non esaltante anzi..plastiche dure viste su auto di segmenti inferiori etc. etc. ma le testate giornalistiche...quasi le esaltano...chissà perchè...ma lo sappiamo il perchè....la ritengo come la Polo auto sovra stimate con qualità interne identiche se non inferiori ad altre ma Vw si è fatta un nome ed è brava a mantenerlo anche se i competenti capiscono che la qualità è scaduta a livello come o peggio di auto di segmento inferiore...con prezzi sovra dimensionati, per questo oggi difficilmente acquisterò una Vw...a meno che di sconti stratosferici (impossibile).
Ritratto di Alfista73
10 luglio 2019 - 12:10
8
ne vedo svariate, il solito mix di stile tedesco che non ha stile, credo che il 1.0 a 3 cilindri sia un polmone abbinato a questo tipo di auto e che consumi veramente tanto, considerando in futuro che la benzina supererà i 2 euro/litro.... una noia portarla.. noia, noia, noia....
Ritratto di Er sentenza
10 luglio 2019 - 12:42
Il 1.0 Tsi da 115cv e' un polmone solo x un alfista che ragiona x partito preso senza voler vedere la realta'. L'hanno provato su decine di auto, dalla golf alle audi, alle seat, sempre con giudizi positivi sia per prestazioni che x consumi, sempre sopra i 15km/l, con punte anche vicine ai 17 per certi modelli. Abbinato al T-Roc rimane un ottimo motore che consuma poco piu' di un diesel.
Ritratto di Alfista73
10 luglio 2019 - 12:55
8
Si forse sono un po di parte, ma l'ho provata da un mio collega, e i dati effettivi, non da giornale, è quello che ti dico, io l'ho trovata lenta e impacciata...consuma 11 a litro è il massimo, e poi 25000 euro per un motore 1.0 3 cilindri? per carità ognuno di noi è libero di spendere come crede....
Ritratto di Vincenzo1973
10 luglio 2019 - 13:55
Alfista ha detto che e' un polmone non che consuma tanto. del resto e' un polmone in rirpesa (con 250/1750-3200 non puoi aspettarti miracoli) questa td figuriamoci un 1000 benzina...
Ritratto di Mattia Bertero
10 luglio 2019 - 15:00
3
Se hai fatto 11 Km/l l'avrai guidata tirandola su di giri sempre, la cosa più sbagliata che puoi fare con questi motori visto che sono concepiti per essere guidati come dei Diesel, dato che la coppia è disponibile già dai 1500 giri.
Ritratto di puccipaolo
10 luglio 2019 - 19:42
6
Io possiedo la 2.0 td 4motion dsg e va benissimo. Ci faccio molta strada..ca. 9000 Km/mese e dopo il rodaggio va veramente bene. A velocità codice...o poco più faccio regolarmente 17.5 Km/l . Ma se devo fare un sorpasso non ho problemi e se trovo fondo irregolare..beh! a che serve avere un SUV se poi ti fermi? Certo costa ma va proprio bene. Le famierate plastiche sono rigide ma ben fatte e non senti un minimo scricchiolio.
Ritratto di Alfista73
10 luglio 2019 - 19:49
8
Bé sicuramente il 2.0 tdi spinge col dsg, ed è un motore perfetto in questa vettura. Io parlavo del 1.0 benzina che costa 25k su questa auto perché pompato. 1.0 3 cilindri lo montava anche la Lupo tempo fa... Mi sembrano esagerati a mio parere
Ritratto di lidel
10 luglio 2019 - 22:55
2
il fatto di non avere quello schifo di dsg a 7 marce a secco sul 1.6 lo trovo un pregio, non un difetto
Ritratto di NITRO75
11 luglio 2019 - 08:42
Ma.….io non capisco, più passa il tempo e meno mi piace…..credevo che con il passare delle stagioni mi sarebbe iniziata a piacere ed invece. La trovo vecchia, triste, senza un piglio estetico originale, soprattutto nelle versioni normali e non in questa ultripervitaminizzata di optional. A differenza di altre trovo che sia proprio statica come design. Ad esempio all'inizio non mi piacevano ne la Kona e nemmeno la Stonic, ora invece inizio a trovarle interessanti.
Ritratto di palazzello
11 luglio 2019 - 09:23
In effetti il motore è poco prestante, la vettura non è piccola, poi è alta e i cavalli non sono abbastanza. Ma è anche vero che la 2.0 è troppo considerato il tipo di macchina e il tipo di clientela.
Ritratto di Greycar
30 agosto 2019 - 08:46
Questa motorizzazione è frutto di un compromesso per contenere costi e consumi. Lo dicono tutti gli esperti. Conseguenza è che il propulsore non è adeguato. Non un polmone ma poco prestante sì. Sono d'accordo con "palazzello"
Ritratto di karl kraus
11 luglio 2019 - 10:03
elegante?!? con quella linea e quegli interni in plastica colorata ridicoli?
Ritratto di NITRO75
11 luglio 2019 - 11:54
E ma i colori li hanno dovuti mettere perchè vanno dietro a tutti gli altri produttori, vedasi anche la T-Cross, triste da morire nelle versioni basiche che guadagnano punti solo con i colori.
Ritratto di manuel1975
11 luglio 2019 - 12:38
consumi alti a mio parere
Ritratto di C.Antonio
17 luglio 2019 - 23:27
Premetto che sono un alfista di parte però soggettivamente parlando penso che il 1000 3 cilindri non è il massimo per il tipo di vettura e il suo peso quindi anche per me consuma molto poi per carità sulle finiture sono di buona qualità però c’è da dire che ne vedo un po’ in giro quindi vuol dire che la gente la compra. Le case automobilistiche devono capire che motori piccoli sotto a macchine di questo genere adatte anche a lunghi viaggi e a una elevata percorrenza annuale di km non sono adatti vanno messi su utilitarie dov’è consumano molto meno e durano di più
Ritratto di freaklondon
22 luglio 2019 - 10:22
Non mi piace e non trovo mezza ragione per, giusto per restare in VW, preferire questa a una Golf.
Ritratto di SergioPavia
16 agosto 2019 - 18:58
1
Un'altra auto che mi piaceva e attualmente mi piace ancora per come e fatta e sopratutto per come si guida. La cosa che mi ha un po lasciato perplesso ,a parte la motorizzazione a gasolio con i dubbi che si porta dietro , e che il 1600 tdi su questa macchina che grossa non e' ma nemmeno piccolina, e' stata la sua risposta all'acceleratore. Mi sarei aspettato un po piu' di brio considerando che avevo provato una Golf con motore identico qualche giorno prima e la differenza e' innegabile che c è.La Golf in 5* schiacci e schizza via ,questa schiacci e ci pensa un po..forse un po troppo se devi fare un sorpasso . Un'altra cosa il cambio manuale ,ma che io preferisco assolutamente su tutto , mi ha dato qualche impuntamento dalla 2 alla 3 e alla 4. Sia in salita che in scalata. Ho trovato molto buoni e belli i freni, pedale della durezza giusta e dalla corsa perfetta. e l'arresto e senza indecisioni. E come detto il fatto che si guida come una meraviglia. Alta , sicura e stabile nelle curve considerata l'altezza. Ma il fatto che mi ha fatto desistere ,oltre alla trazione integrale assente su questo motore, e che alcuni optionals che ,faccio l'esempio del mio caso, la Mazda ha di serie , ( radar adattivo ,sensori vari , clima automatico ,cerchi da 18, car play etc.),nella Ww li devi aggiungere a parte, E li , il preventivo va' alle stelle. SergioPv.
Ritratto di Greycar
3 settembre 2019 - 21:04
Concordo in pieno con questa analisi. Anch'io di recente sono andato per concessionarie a valutare il possibile acquisto ed ho riscontrato esattamente questi aspetti: Vw addirittura continua ad ostentare i suoi diesel ad urea nella gamma, senza alcuna riflessione critica su questo tipo di alimentazione in un clima ormai palesemente dubbioso sull'impatto ambientale di tale alimentazione; il 1.6 da 115 cv è un vero e proprio compromesso per contenere costi di gestione, emissioni e consumi ma di contro per come è concepito risulta inadeguato alla vettura, che di conseguenza è poco brillante (il 2.0 è adeguato ma eccessivo quanto a relativi costi in un contesto in cui tutte le case contengono le cilindrate proprio per questo motivo); quanto al cambio manuale, che anch'io prediligo, ora non ricordo il particolare delle impuntature, ma neanche ricordo di essere rimasto estasiato dalla sua "dolcezza". Esattamente coincidente la cosa che mi ha fatto desistere: trazione integrale non disponibile, unica tinta carrozzeria non il bianco ma un grigio scuro non di mio gusto, optionals sostanziali che io ritengo importanti tutti a pagamento ed inoltre vincolati all'interno dei soliti pacchetti Vw (a pagamento anche i comandi vocali...). Il tutto, come giustamente detto sopra, a far lievitare eccessivamente il preventivo. Quindi totalmente d'accordo con SergioPavia. Aggiungo a margine, ma questo è un fatto di gusto esclusivamente personale e quindi lascia il tempo che trova, il tanto decantato active-display full digital non mi ha fatto impazzire per leggibilità e chiarezza...
Ritratto di Greycar
3 settembre 2019 - 21:23
Concordo con SergioPavia anche per la parte positiva. La macchina è gradevole esteticamente e si guida bene. Inoltre le concessionarie che ho visitato mi valutavano bene anche l'usato. Tuttavia non ero convinto...
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