PROVATE PER VOI

Volkswagen Golf: una "belva" casa e ufficio

Prova pubblicata su alVolante di
agosto 2010
Pubblicato 08 agosto 2010
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.725
  • Consumo medio rilevato

    13,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    170 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Volkswagen Golf
Volkswagen Golf 2.0 GTI 3p

L'AUTO IN SINTESI

Oltre alla linea rinnovata e alle migliorate finiture interne, vanta un motore più potente (211 CV) e un inedito differenziale autobloccante “elettronico”. Alle prestazioni elevate abbina facilità di guida e un sufficiente comfort. Discreti i consumi, da migliorare i freni.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
5
Average: 5 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Una vera sportiva vestita da berlina

Come le GTI che l’hanno preceduta, anche questa versione tutta nuova ha una caratterizzazione sportiva non eccessivamente vistosa. Oltre che su un inedito differenziale autobloccante elettronico, ora può contare su 11 CV di potenza in più. Ma nonostante le elevatissime prestazioni del 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina, resta adatta anche all’uso quotidiano: è discretamente confortevole e consuma meno di quel che si potrebbe immaginare. Fra le curve sfodera doti dinamiche esaltanti, ma non mette mai in difficoltà con reazioni difficilmente prevedibili. Peccato, però, che l’impianto frenante manchi di un po’ di resistenza. Considerato quel che offre non costa troppo, ma il prezzo tende facilmente a salire dal momento che l’aggiunta di qualche accessorio è, di fatto, inevitabile.

Seguendo la tradizione delle Golf GTI, anche quest’ultimo modello propone i due filetti rossi nella mascherina e la linea caratterizzata in senso sportivo, ma come sempre senza esagerare: elementi distintivi sono le ampie prese d’aria frontali delimitate dai fendinebbia verticali, lo spoiler sopra il lunotto e l’estrattore con il doppio scarico sotto lo scudo posteriore. In opzione si possono avere i cerchi in lega di 18” (al posto di quelli di 17”), che giovano all’estetica e alla tenuta di strada.

Tutto nuovo anche il motore 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina, che ha guadagnato 11 CV di potenza (per un totale di 211) rispetto al suo predecessore; è abbinato a un cambio manuale a sei marce (ma con sovrapprezzo si può avere il veloce robotizzato DSG) e a un inedito differenziale autobloccante “elettronico”, che migliora la trazione quando si accelera con le ruote sterzate.

Questa Golf “sportiva” ben si presta anche all’impiego quotidiano: consuma meno di tante auto “normali” e, nonostante le sospensioni rigide, il comfort è più che discreto. Anche se le prestazioni non sono da “auto per tutti”, la facilità di guida è sorprendente e le reazioni sempre sincere e prevedibili anche sul bagnato: tenuta di strada e stabilità sono ai massimi livelli e la sicurezza non viene mai a mancare. Peccato che nel contesto risultino un po’ sottotono i freni, soprattutto per quanto riguarda la resistenza all’impiego intenso.

Considerando i contenuti tecnici e prestazionali, il prezzo è proporzionato. Peccato, però, che si paghino a parte alcuni accessori – come il bracciolo centrale oppure i comandi della radio ripetuti al volante – che vetture meno costose offrono ormai di serie. È, inoltre, facile veder lievitare la cifra finale se si aggiungono optional utili quali i sensori di distanza, oppure se ci si lascia tentare da qualche elemento di personalizzazione, come i vetri posteriori scuri.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Fa la scozzese

La plancia è quella – ottimamente rifinita – delle altre Golf, ma non mancano elementi caratterizzanti, come lo sportivo volante a tre razze con la corona “schiacciata” inferiormente. I sedili anteriori di foggia sportiva “bloccano” bene il corpo, ma gli schienali possono risultare sin troppo stretti. Sagomato anche il divano, che ha il posto centrale striminzito e rialzato: l’abitabilità effettiva è per quattro. Il baule ripropone pregi e difetti di quello delle Golf “normali”: capacità nella media della categoria e buona sfruttabilità lo rendono pratico, ma il gradino fra la soglia e il piano di carico non facilita il carico di bagagli pesanti. Utili i ganci per appendere i sacchetti e la botola ricavata nello schienale del divano che permette di stivare agevolmente anche degli sci.

Plancia e comandi
La plancia è quella, altamente curata nelle finiture e realizzata con materiali di primo livello, delle altre Golf. Ma la personalizzazione sportiva è evidente solo in alcuni dettagli, quali il volante “schiacciato” nella parte inferiore della corona, oppure il pomello del cambio in pelle e alluminio; metallo, quest’ultimo, utilizzato anche per la pedaliera. Ben fatti i comandi, anche se la manopola delle luci, che come in tutte le Volkswagen è nella parte sinistra della plancia, risulta poco intuitiva da trovare. Completo e riuscito il cruscotto, con il tachimetro che sfoggia un velleitario fondo scala a 280 km/h, mentre è migliorabile la leggibilità delle cifre che indicano la temperatura impostata nell’efficiente clima bizona.

Abitabilità
L’omologazione è per cinque, ma il divano, con le sedute laterali scavate e rialzato al centro, riduce i posti “veri” a quattro; senza contare che l’eventuale quinto passeggero deve anche vedersela con il mobiletto che sbuca fra i sedili anteriori e con l’ingombrante tunnel nel pavimento. Ravvivate dal rivestimento “scozzese” che ricorda quello impiegato nella prima edizione della Golf GTI, le poltrone anteriori sono marcatamente profilate, e addirittura lo schienale può risultare stretto per i guidatori più robusti; l’efficacia nel trattenere il corpo in curva, però, è indiscutibile. Discreta la disponibilità di portaoggetti, con l’utile cassettino a sinistra della plancia che si aggiunge a quello (protetto da serratura) di fronte al passeggero.

Bagagliaio
Ci sono rivali che offrono un baule più grande, ma quello della Golf si sfrutta facilmente: ha un’imboccatura larga e non pecca di soluzioni utili, quali la botola nello schienale per caricare gli sci, oppure i ganci per appendere i sacchetti della spesa. La notevole distanza (55 cm) fra pavimento e cappelliera permette di sovrapporre un paio di valigie, anche se il gradino di 20 cm che la soglia forma rispetto al piano di carico rappresenta un ostacolo quando si caricano oggetti pesanti. Ribaltando gli schienali (suddivisi asimmetricamente) si guadagna parecchio spazio, ma nel fondo resta un fastidioso gradino di 9 cm.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
Il motore spinge forte

In città si può contare sulle compatte dimensioni della carrozzeria e sullo sterzo sufficientemente leggero a bassa andatura, ma sulle buche il comfort resta condizionato dalle sospensioni rigide mentre la scarsa visibilità posteriore impone la spesa extra per i sensori di distanza. Il terreno ideale della GTI è il misto, dove emergono i vantaggi dell’assetto studiato per offrire non solo elevati livelli di tenuta di strada, ma anche un’inaspettata facilità di guida: il motore spinge forte a tutti i regimi, ma le reazioni della vettura sono sincere e intuitive da controllare. Per essere una sportiva, si difende bene anche nei lunghi viaggi autostradali: il comfort di marcia è più che discreto.

In città
Con le sospensioni sportive non si può pretendere di passare “morbidamente” su buche e pavè, ancor meno se si aggiungono i cerchi di 18”. Però, la GTI, nel traffico, è maneggevole, non ha uno sterzo troppo pesante e gli ingombri (421 cm di lunghezza) non mettono in difficoltà al momento di parcheggiare; meglio, tuttavia, acquistare i sensori di distanza (optional, in kit quelli anteriori e quelli posteriori), perché la visuale posteriore è limitata dai massicci montanti e dagli ingombranti poggiatesta. Gratificanti, anche a bassa andatura, il rombo e la prontezza di risposta del motore.

Fuori città
Come è logico attendersi da una vettura sportiva, la tenuta di strada è impeccabile, e si mantiene elevata e sicura anche sul bagnato. Quel che, invece, sorprende, è la facilità di guida: sebbene lo sterzo non sia molto diretto, gli ingressi in curva sono fulminei e le reazioni sempre prevedibili; solo quando si esagera la coda tende ad allargare la traiettoria ma – anche grazie all’equilibrato aiuto dell’Esp – tenere sotto controllo la situazione non è mai impegnativo. Imperiosa la spinta del motore: oltre che molto potente, il 2.0 turbo è disponibile a tutti i regimi, tanto che, volendo, anche per effettuare rapidi sorpassi si può fare a meno di ricorrere al cambio.

In autostrada
La notevole precisione dell’assetto è rassicurante e, complice la generosa riserva di potenza del motore, non lascia percepire la reale andatura: per stare nei limiti, meglio utilizzare il cruise-control. Dunque, per essere una sportiva la Volkswagen Golf GTI risulta piuttosto versatile anche nei lunghi viaggi, pur costringendo ad accettare qualche limite di comfort determinato dalle sospensioni rigide (sui rattoppi si saltella) e dalla rumorosità del motore e delle gomme, che alla lunga risulta fastidiosa. I consumi non sono distanti da quelli di alcune utilitarie: con un litro di benzina si coprono più di 12 km.
 

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
Dotazione super completa

Oltre agli immancabili Esp e controllo della trazione, c’è il differenziale autobloccante “elettronico”, che limita le perdite di aderenza quando si accelera in curva e – soprattutto sul bagnato – oltre all’efficacia della guida incrementa pure la sicurezza. Alla protezione passiva provvedono la completa dotazione di airbag, che include quello per le ginocchia del guidatore, e i poggiatesta anteriori attivi. I risultati ottenuti nei crash-test EuroNcap sono eccellenti: alla Golf sono state assegnate le cinque stelle, cioè il massimo punteggio.

Nei crash test EuroNcap la Golf ha riportato risultati di prim’ordine: le cinque stelle di punteggio globale sono suffragate da valutazioni parziali addirittura del 97% per la protezione degli occupanti, dell’84% per i bambini e del 61% per la tutela dei pedoni in caso di investimento, cui si aggiungono i 71 punti percentuali assegnati ai dispositivi di assistenza. In più, rispetto alle Golf “normali”, la GTI ha un differenziale autobloccante elettronico che migliora la trazione in curva e aumenta il grado di sicurezza nella guida sportiva. Ricco l’equipaggiamento di serie, che oltre ai poggiatesta attivi comprende anche l’airbag per le ginocchia del conducente e quelli a tendina estesi ai posti dietro; per la versione a cinque porte sono disponibili (in optional) anche gli airbag posteriori laterali. Inclusi nel prezzo il cruise control e i fendinebbia, mentre si pagano a parte i fari bixeno con sistema di orientamento automatico in curva.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
Sportiva a tutto tondo

Una berlina da usare tutti i giorni, ma con un carattere da vera sportiva da godere sulle strade tortuose e, volendo, anche in pista. Ecco la “ricetta” della GTI, che in quest’ultima edizione appare più centrata che mai grazie al perfetto equilibrio fra motore e telaio: le prestazioni sono di primo piano, ma risultano relativamente facili da sfruttare. Senza, naturalmente, rinunciare alla sicurezza, e neppure dovendo sopportare consumi esagerati. Il prezzo è adeguato ai contenuti, anche se con qualche optional – necessario o “sfizioso” che sia – lievita sensibilmente.
 

Chi ha famiglia preferirà probabilmente la più pratica versione a cinque porte, ma anche quella a tre – più slanciata e dinamica, e quindi in linea con la “filosofia GTI” – offre tutta la versatilità di una berlina. Certo, l’assetto “specialistico” impone qualche compromesso in fatto di comfort. E l’allestimento degli interni, con sedili molto sagomati e il posto centrale del divano da considerare di fortuna, è lì per ricordare che fra questa e le Golf “normali” le differenze ci sono, eccome.
Ma resta il fatto che poche vetture sono capaci di combinare altrettanta sportività con le esigenze dell’uso quotidiano in termini di abitabilità, maneggevolezza, consumi. A fronte dei raffinati contenuti tecnologici e della notevole qualità costruttiva, il prezzo non è alto; tuttavia, gli optional sono cari e, purtroppo, si pagano a parte anche alcuni accessori che una vettura di questa classe dovrebbe avere di serie.

PERCHÉ SÌ

Facilità di guida
La tenuta di strada è da vera sportiva e lo sterzo non risponde mai bruscamente. Le prestazioni elevate gratificano i guidatori esperti, ma le reazioni sono sincere e la vettura resta sempre facile e sicura da gestire.

Finiture
L’abitacolo è curatissimo: oltre al rivestimento della plancia in plastica morbida e gradevole al tatto, si apprezzano gli assemblaggi precisi e l’attenzione riservata ai dettagli, compresi quelli più nascosti.

Motore
Ha una tonalità di scarico esaltante e mai fastidiosa, un funzionamento fluido e privo di vibrazioni, e consumi ragionevoli. Ma il 2.0 turbo convince soprattutto per la prontezza e la disponibilità che dimostra a ogni regime, e per l’allungo vigoroso sin oltre la zona rossa.

Prestazioni
Se per farle raggiungere i 242 km/h di velocità massima serve la pista oppure, almeno, le “mitiche” autostrade tedesche prive di limiti di velocità, godere della vivacità delle accelerazioni e delle vigorose è possibile anche nei tragitti quotidiani.

PERCHÉ NO

Divano
Il profilo della seduta ha una sagoma differente rispetto a quella delle Golf “normali”: il posto centrale è più stretto e rialzato, e penalizza sensibilmente il comfort dell’eventuale quinto passeggero.

Dotazione
Strano che per una vettura di questo prezzo si paghino a parte accessori come, per esempio, il bracciolo centrale oppure i comandi della radio ripetuti al volante. Senza contare che è facile lasciarsi tentare dalla ricca (e cara) lista degli optional, e ciò fa lievitare il preventivo.

Frenata
A dispetto dei ridotti spazi di arresto, ci saremmo aspettati una maggior decisione nell’impiego sportivo e una superiore resistenza nell’impiego al limite.

Visibilità
La ridotta visuale posteriore, condizionata soprattutto dai massicci montanti, è un problema di tutte le Golf. Ma in questo caso la situazione è peggiorata dai poggiatesta di maggiori dimensioni, e i sensori di distanza si pagano a parte.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 6000 giri   242,1 km/h 240km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 6,8   6,9 secondi
0-400 metri 14,8 157,7 km/h 15,2
0-1000 metri 26,5 201,2 km/h 27,3 secondi
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h in 5a 30,5 188,6 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a 29,2 176,4 km/h non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a 8,4   9,5
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   9,7 km/litro 10,0 km/litro
Fuori città   13,5 km/litro 17,2 km/litro
In autostrada   12,1 km/litro non dichiarato
Massimo   3,4 km/litro non dichiarato
Medio   11,8 km/litro 13,7 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   38,0 metri non dichiarata
da 130 km/h   64,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   138 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,5 metri 10,9
Cilindrata cm3 1.984
No cilindri e disposizione 4
Potenza massima kW (CV)/giri 155 (211)/5300
Coppia max Nm/giri 280/1700-5200
Emissione di CO2 grammi/km 170
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti 
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 421/179/147
Passo cm 258
Peso in ordine di marcia kg 1318
Capacità bagagliaio litri 350/1305
Pneumatici (di serie) 225/45 R 17

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 6000 giri   242,1 km/h 240km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 6,8   6,9 secondi
0-400 metri 14,8 157,7 km/h 15,2
0-1000 metri 26,5 201,2 km/h 27,3 secondi
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h in 5a 30,5 188,6 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a 29,2 176,4 km/h non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a 8,4   9,5
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   9,7 km/litro 10,0 km/litro
Fuori città   13,5 km/litro 17,2 km/litro
In autostrada   12,1 km/litro non dichiarato
Massimo   3,4 km/litro non dichiarato
Medio   11,8 km/litro 13,7 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   38,0 metri non dichiarata
da 130 km/h   64,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   138 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,5 metri 10,9
Cilindrata cm3 1.984
No cilindri e disposizione 4
Potenza massima kW (CV)/giri 155 (211)/5300
Coppia max Nm/giri 280/1700-5200
Emissione di CO2 grammi/km 170
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti 
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 421/179/147
Passo cm 258
Peso in ordine di marcia kg 1318
Capacità bagagliaio litri 350/1305
Pneumatici (di serie) 225/45 R 17
Volkswagen Golf
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I VOTI DEGLI UTENTI
17
4
5
6
11
VOTO MEDIO
3,2
3.23256
43
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Ritratto di follypharma
8 settembre 2010 - 16:09
2
idem come per la x1 , nella scheda di giudizio tanti 3 stelle e un paio di 5 stelle e un paio di 4 stelle, e poi alla fine? ??? Voto finale 5 stelle , cioe' il massimo ottenibile. Mi sa che per le auto tedesche fan come con gli hotels, son tutti a 4-5 stelle e poi il bagno ce l'hai in comune...
Ritratto di administrator
8 settembre 2010 - 18:12
1
Ciao follypharma, ti ringraziamo per l'attenzione con la quale segui le nostre prove, anche perché le tue osservazioni ci permettono di chiarire come nasce il giudizio "finale", che classifica una vettura rispetto alle sue concorrenti in base ai nostri metodi di valutazione (e che, essendo "nostri", sono per definizione opinabili). In sostanza, non si tratta della "semplice" media aritmetica dei voti in pagella, ma di un valore "pesato" e che tiene conto anche di ulteriori elementi di valutazione. Vediamo il caso della Golf GTI. Trattandosi di una sportiva, tenuta di strada, motore e ripresa hanno un "peso" superiore al comfort o alla visibilità, e nell'analisi rientra anche (per esempio) la dotazione di sicurezza (che ha preso cinque stelle; la trovi scorrendo la prova). Cordialmente, la redazione di alVolante.
Ritratto di liinkss
3 ottobre 2010 - 10:45
9
Obbiettivamente, trattandosi di un auto sportiva, non dovrebbe aver dei freni che offrono una resistenza duratura in condizioni di uso sportivo?
Ritratto di bells73
8 settembre 2010 - 16:58
poi comè sportiva stà macchina........ se avessi i soldi la comprerei si x buttarla in un fosso.
Ritratto di davi_serie3
8 settembre 2010 - 20:06
dato che non li hai fai un favore a tutti continua a comprarti le tue utilitarie tipo dacia e fiat così sei piu felice e noi ci risparmiamo le tue uscite infelici
Ritratto di ararauna
15 febbraio 2012 - 11:57
4
Già il fatto che esci con una frase "se avessi i soldi" per una macchina di 30 euro vuol dire che oltre la punto o la fiesta 1.2 nella tua vita non sei mai andato... io sono 2 anni che faccio respirare i fumi di scarico a gente invidiosa...
Ritratto di bitomboli
8 settembre 2010 - 18:23
1
se per la redazione questa è una macchina sportiva a 5 stelle,io sono giorg clooney,al massimo è una vettura (per famiglie)dal tono sportiveggiante,chiaro che un ragazzo di 20-25 anni da una macchina così rimanga deluso e la butta in un fosso dopo una settimana...
Ritratto di Cherubino
8 settembre 2010 - 19:09
Il voto dato a un auto non deve essere visto come un giudizio assoluto. Ogni auto provata è messa a paragone della concorrenza e quindi il voto è delimitato nel settore di competenza della vettura. Quindi un 5 preso da una golf non sarà uguale ad un 5 preso da una ferrari.....e soprattutto non vuol dire che le due auto potrebbere essere messe a paragone. Questo perchè una golf gti è un auto da pieni voti confrontata con le rivali(megane rs,honda civic tipeR,opel astra gtc,peugeot 308 gt ecc...), mentre una ferrari lo sarebbe tra le supercar. Il concetto di auto sportiva anche è molto relativo e se un auto come la golf gti viene definita tale non vuol dire che è la più sportiva delle auto, bensì che nella sua categoria è tra le più sportive. Secondo me prima di fare un commento bisognerebbe saper interpretare un test e il suo giudizio finale. Forse a qualcuno ancora non va giù il fatto che la golf mantiene la leadership tra le due volumie, quindi spara a zero sulla macchina che a giudizio di ogni rivista automobilistica è ancora la più completa e valida
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 19:56
di sicuro GIORG CLOONEY non esiste...caz zata 2 a 20-25 anni credo che una gti sia il massimo (tranne se sei bill gates e prenderti una ferrari è come comprare il pane)...
Ritratto di davi_serie3
8 settembre 2010 - 20:03
ingenuamente chiami vettura per famiglie è un auto che senza guidarla al limite ma in modo tutto sommato "tranquillo" ti regala emozioni a non finire....dopo se tu scendi da una ferrari ovviamente la GTI ti sembrerà un utilitaria ma non credo sia il tuo caso..comunque fatti un giro in pista con uno che di auto se ne intende e sa guidare poi mi dici se è un auto per famiglie ahahahah....
Ritratto di Simon99
8 settembre 2010 - 21:50
Se questa Gti per te non è sportiva allora prova la Golf R da 270 cv e con trazione integrale.
Ritratto di bombolone
8 settembre 2010 - 22:13
Bitomboli, perchè nn chiedi un passaggio al driver di al volante, quando torna a fare un test al Nurburgring con una Golf GTI? Secondo me, prima vomiti e poi cambi idea sulla GTI...
Ritratto di ararauna
15 febbraio 2012 - 11:55
4
io ho 23 anni e da 2 anni che ho la gti e ne sono felicissimo...
Ritratto di marcoveneto
14 aprile 2012 - 14:31
ti invidio troppo la golf ararauna :)
Ritratto di Dalp25
8 settembre 2010 - 18:56
bells 73: perchè invece di parlare x niente nn ci fai un giro e la provi? come tutte le golf è fantastica e inoltre è GTI quindi da guidare è stupenda soprattutto in strade tutte curve...
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 19:58
Ti potrà non piacere ma da qui a buttarla nel fosso...l'invidia è una brutta bestia
Ritratto di bombolone
8 settembre 2010 - 22:15
Già, è come la volpe e l'uva
Ritratto di Limousine
8 settembre 2010 - 19:25
Anzitutto, complimenti al bravo collaudatore che ha messo alla "frusta" la Golf GTI al Ring. Bravo!!! Spero d'ammirare spesso le Vs. prove con vetture sportive (soprattutto le comparative tra vari modelli di Marchi diversi). Sul gioiellino di Wolfsburg, poco d'aggiungere: è - non a torto - sempre tra le migliori berline sportive del segmento. Se la GTI è così performante, immagino cosa avrebbe potuto realizzare la sorella più pepata Golf R.
Ritratto di P206xs
8 settembre 2010 - 19:30
1
NON sono un amante delle golf...ma non capisco i commenti di chi dice: la butterei nel fosso....non è sportiva....fa schifo....VOI CHE AUTO AVETE? e purtroppo trovo che la gti sia superiore alla concorrenza solo la megane può tenergli testa!!
Ritratto di liinkss
8 settembre 2010 - 20:07
9
Concordo: 8:34 al nurburgring, non è da tutti.
Ritratto di RENAULT
8 settembre 2010 - 20:31
la mia risposta e provocazione è : MèGANE COUPè R.S.
Ritratto di P206xs
9 settembre 2010 - 10:53
1
giusto proprio come dico io...è l'unica che può tener testa!!purtroppo mazda3, 308gti, civic R, sono un gradino sotto!!
Ritratto di davi_serie3
9 settembre 2010 - 19:44
la type R tienila sopra che è un gran mezzo sportivo...provare per credere..ciao
Ritratto di money82
8 settembre 2010 - 20:15
1
che dire, i numeri sono eccezionali...soldi ben spesi di sicuro.
Ritratto di bitomboli
8 settembre 2010 - 20:17
1
la redazione si contraddice da sola, parla di assetto sportivo poi mette foto in cui l'auto è imbarcata su un lato,le auto sportive nn devono avere rollio!! (la megane rs infatti è piatta come una F1 tra le curve)poi vw che immagine hà nel mondo delle corse?? zero , nei rally su 100 iscritti 80 corrono con renault!! vw zero ,quando riusciranno a correre in F1 è a vincere in vw ? mai ,golf bella auto ,comoda,va bene per il turismo,ma nn ditemi che è sportiva!!
Ritratto di RENAULT
8 settembre 2010 - 20:39
nessun sostenitore del GTI osa contraddirti quando dici che la R.S è sicuramente più sportiva di questa Golf pompata! come mai? MONEY dove sei finito? è dura da ammetere che quando si entra nel mondo dello sport e delle corse la Renault nei suoi segmenti è sempre se non la migliore tra le migliori !! Mègane Coupè R.S la migliore sport hach attualmente sul mercato! CLIO r.s asseto cup una belvetta da pista che hanno osato confrontare addirittura con un'auto (la focus r.s) di ben 100 cavalli superiore! twingo R.S una sportiva divertente e anche per la Città!
Ritratto di Simon99
8 settembre 2010 - 22:00
Però la Megàne RS ha 250 cv (39 cv in più della Golf Gti) e dovrebbe essere paragonata alla Golf R che ha 270 cv e trazione integrale e in quel momento vorrei vedere se la Megàne è più veloce della Golf...Poi la Renault che corre in Formula 1 non è quella che costruisce auto normali (infatti gli elementi e i sistemi che vengono usati in Formula 1 non sono quelli che usa la Renault per fare le versioni RS della gamma).
Ritratto di RENAULT
8 settembre 2010 - 22:53
La supremazia della francese si vede infatti i tempi sul giro danno ragione a me! la Mègane pur avendo ben 20cv in meno riesce comunque a girare più velocemente! come mai? a mio avviso non so se hai notato la parte bassa del paraurti anteriore della R.S...ricorda l'ala anteriore di una formula uno! oppure l'estrattore dell'aria posteriore...tutti elementi ripresi direttamente dal mondo della formula uno di cui Renault fa parte...
Ritratto di Simon99
9 settembre 2010 - 09:11
Non credo che la Megàne con 20 cv in meno della Golf R (con trazione integrale,270 cv e cambio DSG a doppia frizione) vada ancora più veloce di quest'altra golf...e nel gruppo Volkswagen ci sono Bugatti,Lamborghini,Porsche e Audi e sulle auto sportive la Volkswagen batte la Renault.E poi in Audi c'è anche la TT S...
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 09:39
1
ma che discorso è? Lo abbiamo visto tutti il confronto scricco vs megane...l' unico punto a favore della francese è il telaio e l' assetto durissimo che su un giro in pista le fa guadagnare 1 misero secondo...ma sui consumi vince la vw, sullo 0-100 sempre la vw, sulla comodità vince la vw, pure sulla linea vince la vw visto che di megane rs in giro non ne ho mai viste mentre di golf gti ne vedo tutti i giorni e se vogliamo parlare pure della rivendibilità non ci sono paragoni!...chiedo a tutti, obbiettivamente qual' è il miglior compromesso?
Ritratto di Marco90
8 settembre 2010 - 22:54
non credo che tu prenda la renault perchè va bene nei rally almeno che tu non abiti in africa e ti fa la parigi dakar tutti i giorni per andare a lavorare in miniera...ti posso garantire che il rollio nella gti è quasi inesistente testato da me stesso...cmq anche la megane è un'ottima auto niente da dire anche se a quel punto sarebbe come datto da simon da paragonare con la R... Ps:nel gruppo vw c'è cmq audi,bugatti,lamborghini che in quanto a sportività battono anche la renault
Ritratto di Puglio
8 settembre 2010 - 20:18
6
La golf....sta decadendo in declino..............quella "normale" per me è banale.....questa ha un po' di sportività....ma ci sono sempre auto più belle di questa e con un prezzo + basso (OPEL ASTRA)
Ritratto di bubu
9 settembre 2010 - 10:28
sono d'accordissimo!
Ritratto di davi_serie3
9 settembre 2010 - 19:41
basta con quest altro bidone che con la sportività non centra nulla...le versioni opc sono delle tamarrate incredibili...guardate la GTI e la RS queste sono auto medie sportive...
Ritratto di Simon99
9 settembre 2010 - 21:06
Le RS invece non sono tamarrate?? La Twingo con le bandiere da gara laterali e le cornici delle prese d'aria in colore diverso dalla carrozzeria non è una tamarrata? La Clio che ha il paraurti anteriore a "becco d'anatra" non è una tamarrata? E infine la Megàne RS assomiglia molto all'Astra OPC (scarico centrale e stessa forma del cofano posteriore) quindi se l'Astra è una tamarrata lo è anche la Megàne.E la Opel ha anche la monovolume di serie più veloce al mondo ed è la Zafira OPC invece la Volkswagen e la Renault non hanno versioni sportive della Touran (che è uguale alla Sharan) e della Scénic.Poi la Opel ha il rapporto qualità/prezzo migliore di tutte le altre case (basti paragonare l'Insignia con stessi accessori e motore di potenza simile a una Mercedes Classe C o a una Bmw Serie 3 e la differenza di prezzo può essere anche più di 10'000 euro oppure se viene paragonata ad una Mondeo o a una Citroen C5 c'è sempre qualche migliaio di euro di differenza). E infine vorrei concludere dicendo che la GM ha la Chevrolet che produce la Corvette e la Camaro (oltre ad altre sportive) e la Vauxhall vende la VXR8 che è molto più divertente e veloce della Bmw M3,Audi S4 e Mercedes C63 AMG. E qui c'è la prova di Top Gear http://www.youtube.com/watch?v=TTBCYPVzeTc
Ritratto di davi_serie3
10 settembre 2010 - 00:29
annoveri tra le auto degne di nota quel pulmino della zafira opc?auto vendute 3...chi si compra un pulmino per andare forte..?comunque le renault non sono tamarrate sono auto fedelmente copiate dall'allestimento rally ovviamente reso un po piu stradale..le opc a cosa si ispirano?al tamarro che sgomma al semaforo punto....poi smettiamola di paragonare la opel con bmw-mercedes ecc...è un offesa alle 2 case tedesche che non hanno nulla da spartire con la fiat marchiata general motor ciao...
Ritratto di Simon99
10 settembre 2010 - 11:21
Non c'è nemmeno bisogno che ti rispondo...se per te un'auto con le bandiere da gara sulle porte non è una tamarrata allora andremo avanti all'infinito. E se avressi letto bene il mio commento avresti capito che la GM produce anche la Corvette e la Camaro e partecipa ai campionati americani e alla FIA GT1 con la Corvette e la Chevrolet condivide con la Opel diversi pianali delle auto e motori (infatti la Cruze deriva dall'Insignia).
Ritratto di bells73
8 settembre 2010 - 21:46
a parlare male di questa inutile macchina .... infatti è una volkswagen. evviva il biscione for ever.......
Ritratto di RENAULT
8 settembre 2010 - 22:55
mi vien da ridere tu vorresti confrontare una Mègane R.S o GOLF r CONTRO CHE COSA? un'alfa romeo? hahaha
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 00:26
Caro bell 73 e compagnia bella che parlate male della VW dovete rassegnarvi all'idea che l'ALFA è morta e sepolta dal 1990 circa, anno in cui e'stata rilevata dalla "mitica" FIAT. La VW oggi e' il costruttore n°1 al mondo,ha salvato LAMBORGHINI,PORSCHE,AUDI e compagnia cantante. Ha inventato il DSG,MIGLIORE cambio automatico doppia frizione al mondo su auto non da competizione; Vanta a tutt'ora il miglior 2 litri benzina per prestazioni. Quindi cari amici di ALFA e RENAULT adesso provate a rispondere a me.
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 09:42
1
STRAQUOTO! Anche se a questo punto devo dire che l' alfa giulietta è mille volte più bella della megane...e ho detto tutto ahahah
Ritratto di bubu
9 settembre 2010 - 10:30
su questo non c'è dubbio!!
Ritratto di druido83
9 settembre 2010 - 13:00
comprati la bravulietta e non sparare più cavolate..i commenti vanno fatti in modo sensato.
Ritratto di liinkss
11 settembre 2010 - 17:20
9
Guarda che se vedi una Giulietta di fianco a un Golf, è quest ultima sembra del secolo passato... ;)
Ritratto di davi_serie3
9 settembre 2010 - 19:50
mi dispiace per te che ancora sostieni che la GTI sia un inutile auto....ma purtroppo pur essendo uno a cui piacciono le alfa qui cè da dire che la GTI la RS e la type R alla giulietta qv gli fanno cadere anche gli specchietti superandola con il solo fruscio dell'aria...ciao
Ritratto di SteZaZa
18 giugno 2011 - 15:05
avendo posseduto la golf 5 r32 e la golf 6 gti( di mia moglie) c'e poco da dire...la gti con la trazione anteriore fa i miracoli,l'ho provata, l'ho tirata al limite,ha una tenuta di strada ottima...bisognia riconoscere che la gti è sensazionale,se poi paragonata alla megane rs con la differenza di quasi 40 cv allora è un altro paio di maniche....se la gti confrontata con rivali dello stesso livello sono sicuro che gli darebbe filo da torcere....
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 00:25
visto che sul suo profilo non ha inserito quale auto possiede, se ha mai guidato auto da 200/300 cv. o confronta Golf R e Megane RS solo per "sentito dire".
Ritratto di elakos
9 settembre 2010 - 01:09
1
non si discute, ma sinceramente spendendoci cospicue somme di denaro, la mia auto deve essere affidabile, curata (non mi riferisco solo alla mera plancia e/o assemblaggi, si parla del complesso), piacevole da guidare, sicura e bella esteticamente. Quando una di queste manca, l'acquisto non mi convince. Ebbene la Golf ha tutte le qualità del mondo, ma fuori mi sembra una daewoo del 98 intamarrata con spoiler led e minigonne. Non è un auto che potrei mai comprare.
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 18:07
sei un fiattista incallito perche'metti a paragone renault e vw e non ci metti la tua "fiatella". COMUNQUE ribadisco che stiamo parlando di auto non da competizione quindi lacia perdere il rally perche' la redazione di al volante ha esaminato un auto stradale qual'e' la golf gti.
Ritratto di druido83
10 settembre 2010 - 08:18
golf però ha girato con dei tratti di pista umida se vogliamo essere pignoli..(lo dice ad inizio video).
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
10 settembre 2010 - 18:46
la tua scatoletta di tonno della 500? sta davanti a cosa? ma che film hai visto? TU PUOI COMPRARTI SOLO LE FIATELLE.
Ritratto di Nico.
14 aprile 2012 - 18:53
hai una semplice Golf, capisco essere fieri della propria auto (anche se fosse una Panda del '99) ma passare per ridicoli credendosi di essere su chissà cosa mi pare esagerato. Quelle che tu detesti (presumo), cioè le care FIATTELLE, alcune non sono altro che come la tua cara Golf, ne di più ne di meno. E ricordo che proporzionalmente è più sportiva e agile la 500 SS, assetto con la ciliegina, baricentro basso e massa contenuta. Però è una Fiat.. quindi non può essere sportiva, vero? :D che italioti...
Ritratto di Nico.
14 aprile 2012 - 18:46
i motori renault e peugeot sono tra i migliori in circolazione? non saprei se ridere o piangere, nell'incertezza, rido.
Ritratto di follypharma
9 settembre 2010 - 09:33
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Innanzitutto vi faccio i complimenti, il giornale lo compro sempre, inoltre molto bella la prova al nurburgring...magari poterci essere di persona... Pero' devo fare un appunto, visto che mi avete spiegato il modo in cui date la valutazione finale mi vien da dire qualcosa. Mi dite che le 5 stelle sono un giudizio complessivo dato alla macchina, dando importanza maggiore a cio' che l'auto cerca di essere, quindi la golf GT che vuol essere un auto sportiva, merita maggior attenzione all'aspetto spinto da tempo sul giroe guida sportiva piuttosto che al comfort ... A parte che in altri casi avete fatto esattamente il contrario ( la civic 1.4 benzina tutto vuol essere tranne che sportiva eppure avete enfatizzato proprio la mancanza di sportivita') Ma, a prescindere da cio', io sono un motociclista, e vado anche in pista, e vi posso assicurare che la PRIMA cosa da fare per fare il tempo in pista e' quella di assicurarsi LA MAGGIOR POTENZA ED EFFICIENZA FRENANTE POSSIBILE.. In questa prova dite espressamente che l'impianto frenante pecca gia' alla prima staccata violenta di FADING (cioe' calo di efficienza, allungamento della corsa pedale e di conseguenza della frenata) !! Allora mi spiegate come una auto che vuole essere sportiva possa meritare 5 stelle quando ha un impianto frenante inadeguato anche solo in parte? La piacevolezza di una guida sportiva deriva da :Motore, Telaio, assetto E FRENI In una gara di 15-20 giri, per distanze quindi di 300-500 km gia' a meta' non frenerebbe piu', e la prima cosa da fare sarebbe costituire tutto con un impianto decente e durevole...guidare sportivamente con una auto che soffre di fading non e' piacevole, faccio almeno una volta l'anno la strada della VAL TREBBIA, per godere della guida, dopo pochi km in discesa come frenerebbe questa golf GT ? Cio' non vuol dire che non meritasse molte stelle, ma 5 !! cioe' punteggio MASSIMO ? No, mi spiace, se guardate il comfort ne merita 3, se guardate l'aspetto sportivo allora 4, ma 5 no.. Un Auto sportiva FRENA COME UN AUTO SPORTIVA..non come un auto da comfort.. Comunque grazie, siete sempre molto professionali anche rispetto ad altre riviste....garantito..
Ritratto di follypharma
9 settembre 2010 - 09:40
2
cacchio, il msg e' a meta'.. peccato..non ri scrivo tutto.. Il Succo: una auto che merita 5 stelle per la sua sportivita' DEVE avere un impianto frenante da sportiva, che non puo' quindi soffrire di FADING.. Se faccio la Val trebbia per godere della guida della mia auto sportiva non posso dopo 5 km in discesa sentire una spugna al pedale del freno... Se vado in pista per una sessione di 15 giri, non devo essere costretto a cambiare l'intero impianto gia' prima di cominciare per evitare di andare lungo al 10 giro... Mi spiace, ma se si guarda al comfort meritava 3 stelle , se si guarda alla sportivita', con quei freni, allora non piu' di 4 stelle.. 5 stelle, cioe' punteggio massimo, proprio no.. A meno che le rivali di categoria non soffrano di fading ancora di piu'...ma cio' non mi e' mai sembrato dalle prove lette ..(ad es Mini j.c.works, civic typeR, Ford ST,megane RS ecc ecc che pero' magari sono inferiori in altri aspetti....)
Ritratto di Nico.
14 aprile 2012 - 18:56
altro che Golf...
Ritratto di follypharma
9 settembre 2010 - 09:42
2
...
Ritratto di bugatti veyron
9 settembre 2010 - 10:56
un noto giornale automobilistico dopo aver confrontato ben undici hot hatch tra cui ben quattro Volkswagen cioè Golf Gti Golf R Scirocco R e Polo Gti non ha eletto nessuna fra le Volkswagen la migliore Hot Hatch...dico questo non per fare polemica ma solo per informazione...e comunque riconosco la qualità costruttiva di tutte le vw
Ritratto di no yvan...no party
9 settembre 2010 - 12:33
...è fantastica chi ha avuto il privilegio di poterla provare è davvero fortunato,io quando avrò qualche annetto in più me la comprerò!
Ritratto di druido83
9 settembre 2010 - 13:06
c'è differenza tra auto sportive e auto da pista. Il gti è sportivo(i dati parlano da soli) certo che se uno vuole andare in pista a folleggiare meglio puntare su una megane rs con il telaio cup... Il gti è un'auto che a differenza delle altre ha prestazioni notevoli ma allo stesso tempo è comoda per le famiglie,ha un ottimo comfort,consumi accessibili,e una grande qualità costruttiva. In breve è l'auto che racchiude tutto quel che serve per essere la regina del suo segmento.
Ritratto di follypharma
9 settembre 2010 - 14:06
2
ma se la consideri come auto tout court allora merita 4 stelle (e non cinque con la motivazione che al comfort in generale si da poca importanza in una auto nata per andare forte ...) E' questo che voglio dire, non sto dicendo che non e' valida, sto dicendo che il punteggio massimo si da a auto con difetti minimi... SE poi per voi e' la migliore del mondo va bene, ognuno ha le sue idee, io non l'ho mai guidata e non la giudico. Ma se me la considerano auto da strada allora non possono non tenere in conto i limiti di comfort, se me la considerano auto da sparata non possono non tenere in conto i limiti di frenata.. In ogni caso non merita il punteggio massimo..
Ritratto di follypharma
9 settembre 2010 - 16:20
2
per curiosita' sono andato a vedere alcuni tempi sul giro al nurburgring, si trova tutto su wikipedia : Megane RS : 8.16.19 (20 s meno della golf.. NDr... nonche' prima auto diciamo normale, le migliori 50 sono tutte supercar dal record della RADICAL, o la Gumbart Apollo alle ferrari-porche-bmwm3-lamborghini ecc ecc) 8.25 : Ford Cosworth (era uno spettacolo quell'auto...) 8.26 Ford Focus RS (stessa categoria della golf quindi) 8.35 OPEL astra OPC 8.47 la mia beneamata civic type R (buon tempo per un aspirato da 200 CV non trovate?meno CV e molta meno coppia del turbo golf GT ....) La prima Golf registrata fa 8.49 ed e' la pesante r32 guidata dalla rivista sport auto... Il record del giro spetta pero' alla auto non derivata di serie e quindi non omologata per circolare su strada : ZONDA PAGANI R : un mostruoso 6.47 che ha infranto l'incredibile record fatto pochi mesi fa dalla FANTASTICA FERRARI 599XX : 6.58 , che per una auto da corsa derivata da una grossa e piuttosto pesante granturismo...scusate se e' poco ... Ovviamente ho tralasciato molti tempi di molte macchine...per i pignoli sul sito sono registrati anche i nomi dei piloti (ritengo che il pilota conti MOLTISSIMO al ring per fare il tempo) e la data del tempo registrato...
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 18:30
non hai detto che il tempo fatto registrare dalla mia GOLF R32 pero' senza dsg (e non e' poco!) sul tracciato di balocco e' stato di 3'02"15 (68°) e invece il tempo della TUA BENEAMATA civic type R è stato di 3'04"90 (90°) come riportato dalla rivista AUTO.
Ritratto di follypharma
10 settembre 2010 - 11:47
2
beh, se tu paragoni una golf r32 3000 6 cilindri 260 CV e 42000 euro di costo con una civic 2000 4 cilindri 200 CV e 26000 euro, e poi mi dici che la GOLF prevale per BEN 2 SECONDI A BALOCCO .... beh complimentoni, innanzitutto capisci molto di auto se paragoni due vetture di prezzi, categorie e prestazioni completamente differenti.. e poi mi dici che fa 2 secondi meno? E ti vanti ? Io mi vanterei ad avere la civic, che riesce a star a 2 secondi da una auto con un motore il doppio, consumi il doppio, 60 CV in piu e prezzo doppio ... tra parentesi, per 40 000 euro mi compro una boxter aziendale di un anno ...non una r32, che , ripeto, E' pesante, con un motore che per la cilindrata rende e va poco (guardati un po come va il 3000 biturbo bmw ...) e infatti E' FUORI PRODUZIONE E SOSTITUITO CON UN 2000 TURBO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
10 settembre 2010 - 20:41
non vuole capire che non si possono paragonare motori turbo con aspirati ,poi biturbo BMW davanti alla R32 sulla pista di balocco non ci sono: e' davanti alla BMW Z4 3.5 biturbo ..... VAI A GUARDARTI I TEMPI PRIMA DI PARLARE. e comunque il distacco dalla civic sono 2"75 quindi quasi 3": UNA ENORMITA' nel mondo dei circuiti. Addirittura la R32 e' a soli 7 decimi dalla LANCER EVO X che ha ,occhio e croce, 100 cv. in piu'
Ritratto di follypharma
11 settembre 2010 - 09:27
2
primo : come ti permetti di darmi dell'ignorante...io non ti ho mai insultato non permetterti tu altrimenti ti denuncio. Secondo : io sono ignorante perche' confronto aspirato con turbo, e allora tu che confronti un 6 cilindri 3200 cil 4 ruote motrici con un 2000 traz anteriore 4 cilindri che costa la meta' chi sei ? il genio della lampada? e qui chiudo se no vado per denuncie davvero. ps, lancer evo quale? l'ultima ha 300 cv (solo 35 in piu' della ultima r32 e 50 in piu' della prima r32) le vecchie ne avevano 265 e poi 280 (risp 10 e 15 in piu') 100 CV in piu ' .... ma di cosa stai parlando? per avere 350 cv devi prenderti la vecchia m3.. io poi sono l'ignorante..
Ritratto di donatosss
9 settembre 2010 - 17:27
ma che polletti... una vola che la vw ha fatto la golf con 270 cvalli pensate sia straveloce e superiore??? tanto per cominciare la vecchia megane rs aveva 225 cavalli ed era reputata come migliore sportiva della classe medie, per chi non lo sa quest'auto nella versione r26R ha dato mazzate di brutto alla focus RS che ha 300 cavalloni (che a sua volta ha dato fastidio alla LANCER) la LANCER, capito?? ricordandovi che la megane R26 o la r26R(cambia solo il peso) hanno 225 cavalli, la focus ne ha 300, magari su un bel rettilineo supera la megane in velocità, ma nell'accelerazione e nelle curve, dire che non c'è storia è poco... se voi pensate che la vw possiede audi, lamborghini e porsche, o la bugatti e pensate in base a questo che sia superiore a tutti per sportività, dico solo una cosa...andate a bere il latte, capre! la vw lavora in base a gruppi di ingegneri che ognuno cura un modello di auto o la versione sportiva! per cui non è che gli ingegneri bugatti o lamborghini vanno a mettere a posto la golf gti per farla competitiva... a proposito, quest'auto è solo strapompata, di sportivo non ha niente, sarà fatta di buoni materiali, ma ormai lo sono tutte solo che vw ormai, facendosi un nome, uno status symbol, tiene sempre i prezzi alti.. cmq l'auto è piccola è brutta sia da fuori che da dentro, non è vero che consuma di meno di qualke altra! al contrario invece, per la megane RS, è fatta da renaultsport, ovvero un'altro stabilimento, dove ci lavorano anche i tecnici di formula 1, per aumentere la competitività dll'auto in termini di accelerazione, aderenza (i 2 punti più forti da sempre della megane rs) che sono assoluamente essenziali più della velocità max che può raggiungere un'auto come focus, o mazda3 che hanno rispettivamente 300 e la mazda 3 275 cavalli con motore 2.5 di cilindrata per tutt'e due... infatti un circuito è fatto prevalentemente di curve e due auto strapotenti come queste ultime due, nulla possono anche se hanno 50 o 70 cv più di megane, se la stessa megane è fatta con telaio, sospensioni, e mappatura da sportiva curata dai tecnici di formula 1 di renault. con questo dico anche che la megane normale (gusti soggettivi) può essere più brutta della giulietta che a sua volta fa schifo..ma...volete mettere la megane coupe???? è mooooolto più bella la megane coupè e se la mangia e la smerda quando volete voi quella stracagata della fiat giulietta!!!!
Ritratto di RENAULT
10 settembre 2010 - 20:38
se fossi li ti farei un applauso!! questa è anche la mia risposta(quella di donatosss) a tutte le provocazioni dei vari Money e Marco 90!! MèGANE Coupè Renault Sport... la Miglior hot hatch al momento sul mercato! voi di wolkswagen dovrete rassegnervi! la supremazia di Renault in questo segmento è ovvia.... e i tempi sul giro parlano... sperando per voi che non esca la versione della Mègane RS da 275 cv ulteriormente alleggerita...
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 17:54
ma tu che auto hai.... non e' che pure tu non l'hai mai guidata un'auto da 200/300 cv. e parli per sentito dire di megane rs, lancer ecc.. ? mi puzzi di uno che ha la clio storia. vatti a fare una zuppa di c...zi
Ritratto di Properzio
9 settembre 2010 - 18:07
Viva la finezza!!
Ritratto di donatosss
9 settembre 2010 - 18:58
già dal nick che hai, fai capire quanto sei di parte, io sono un appassionato di auto, non ho ne megane nè golf, quindi non sono di parte, poi la lancer per nominarla di devi fare un miliardo di gargarismi perchè con la tua golfetta al massimo puoi ammirarle il tubo di scappamento...ma anche su tecnologia, motore, design, che abisso che c'è!!!!!!!!!!!!! riguardo al confronto fra auto sportive, lo sai benissimo anche tu che la golf NON ha mai contato in mezzo al giro... la golf si è fatta un nome e una strada perchè la vw ha fatto quasi sempre auto affidabili, ma oggi non è più così! ci sono ex golfisti che si sono tagliati le vene pur di vendersela per i molti problemi! e questo vale anche per le audi........... quindi se non c'è più neanche l'affidabilità in un auto penosa come la golf (brutta da far venire gli incubi e diarrea a tutto spiano) cosa vuoi che ti dica? sono andato a vederla la golf, sai mi dà l'impressione che i suoi materiali siano di ottima qualità e robustezza, ma fammi dire pure che è davvero triste e, non ha un minimo di bellezza, tra cruscotto tachimetro, stereo...un orrore che costa parecchio.... lasciatelo dire che il tachimetro della megane è di un altro pianeta, anche come contenuti tecnici, ma non devi abbatterti.. tra un pò ci sarà la golf 7 che a quanto pare sarà un'altra cosa e allora potrai dire golf qua e golf là...anche se costerà chissà quanto, e naturalmente bisognerà vedere se varrà davvero qualkosa, AHA HA HA HAH!!! ma ora la vw non è sopra nessuno.... mi piaceva più la golf 5, guarda.... in definitiva anche la focus ti sta sopra, la mazda 3, io non ho la clio storia, ho un'auto giapponese che è stupenda in confronto alla tua golf, materiali, affidabilità VERA..... ma non ti sto a dire il modello sennò scoppia una guerra e io mi scoccio a litigare coi bambocci...... tatnto io so che ho qualkosa di meglio di una golf...........cià bell, cià
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 19:40
la metti a confronto con la GOLF V R32 DSG 4 MOTION? dicci pure che auto hai cosi' ci mettiamo a ridere , io guido un'auto da 250 cv. 3.2 v6 aspirato che solo il rombo ti fa drizzare i capelli bello, tu che guidi ? l'hai mai guidata un' auto di queste potenze? se no stai zitto.
Ritratto di davi_serie3
9 settembre 2010 - 20:12
premetto che io sono un sostenitore della golf soprattutto nelle versioni GTI-GTD-R-R32 ecc quindi non ne parlerò mai male....però ti dico alcune cose io un auto come la tua l ho provata diverse volte anche in pista e devo dire che certamente ha un bel rombo e va forte ma ci sono auto della stessa potenza che vanno molto meglio specialmente come erogazione poichè R32 sotto giri è molto vuota poi esplode in alto quando un turbo benzina di buona fattura è gia ampiamente in vantaggio...questo accade perchè è un 3.2 v6 aspirato e la taratura della coppia volkswagen non è adatta a sfruttare appieno questo motore infatti la casa stessa l'ha rimosso dal mercato sostituendolo con il 2.0 4 cilindri della R che è molto piu gestibile...se tu provassi la mia Z4 capiresti che intendo come differenza di erogazione perchè bmw lavora da sempre con i 6 cilindri al contario di vw..anche la type R è un aspirato ma essendo un 2 litri con tanti cavalli e coppia sfrutta meglio il tutto e non ha il fastidioso buco della R32..per finire la tua auto quasi vale meno della GTI come quotazioni dell'usato quindi un motivo ci sarà...per il resto nulla toglie che hai una grande auto molto divertente ma non è x nulla la regina poi vorrei sapere che auto hai guidato tu con queste cavallerie..grazie ciao
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 22:19
possono mettere a confronto auto aspirate e sovralimentate eeeee troppo facile e impari e come dire a un ciclista sano di essere piu' veloce di uno dopato. Poi lo sai da te che e' la REGINA. Dai uno sguardo ai tempi sul giro di balocco della rivista AUTO poi mi dici come mai!? ha staccato un 3'02" senza DSG CLASSIFICANDOSI al 68° POSTO ASSOLUTO tra tutte le auto esistenti davanti a molte auto sovralimentate e purtroppo anche se di pochi millesimi ,davanti la Z4 3.5 i. Io oltre questa auto ho avuto una BMW 330 ; A questo punto dovresti capirla da solo la differenza nel percorrere un "misto" con una trazione posteriore e una INTEGRALE "quando serve" come è il sistema 4 motion. SAI QUANTI SECONDI RIFILO ALLE TRAZIONI POSTERIORI? prova a indovinare. sempre restando sulla stessa cavalleria. Per finire,sai perchè la r32 vale poco piu' di una gti? la r32 è 3200cc mentre la gti un 2000cc: fiscalmente sai quanto costa mantenere la prima rispetto alla seconda? oggi pochi se lo possono permettere un motore del genere.
Ritratto di follypharma
10 settembre 2010 - 11:54
2
ESATTAMENTE CIO' CHE VOLEVO DIRE IO...
Ritratto di ANGIOLETTO85
9 settembre 2010 - 19:12
La golf puo piacere o non piacere, ma è impossibile parlarne male!!!!!sfido kiunque a trovare una rivista di auto ke ne parli male!!!!!!ki butterebe poi un golf gti in un fosso o la reputa auto da famiglia non è gente ke capisce di auto.tutti i mesi anzike comprare TOPOLINO comprate alvolante, cosi evitate di parlare a sproposito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di donatosss
9 settembre 2010 - 19:41
io vedo cio che leggo sulle riviste. punto la golf NON HA MAI CONTATO TRA LE SPORTIVE, per l'altro tipo che dice che io parlo male, non lo dico solo io... io poi ho detto che i materiali sono buoni, ma in quanto ad affidabilità, bhè... ce ne sono a miriadi di persone che hanno cambiato marca..... che poi è brutta è soggettivo, ma è brutta da morire, da dentro e fuori, sull'estetica nessuno può difenderla, quindi siete pregati di buttarvi voi nel fosso, e buttate quel cesso di auto! a proprosito, vai in giro ai meccanici, vedi se ci sono golf o auto giapponesi che si guastano??? ah a ha ha aha ha siate come le fiat, ormai....dicono che la bravo (orrore di materiali e schricchiolii)sia anche superiore, pure quelli vi hanno raggiunto, che schifo......
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
9 settembre 2010 - 19:58
ma non e' che hai la TOYOTA PRIUS che e' stata richiamata in 4/5 milioni di esemplari in tutto il mondo per difetti sull' acceleratore....rimanendo accellerata facendoci scappare il morto o magari hai una HONDA che a febbraio di quest'anno ha richiamato 500.000 auto per l'uscita accidentale degli airbag guidatore; Vedi se sono mai state richiamate le VW dalla casa madre. A bello di auto e' meglio se ne parli con qualcun'altro , con me non c'è storia. E CON QUESTO HO CONCLUSO IL DISCORSO CON TE.
Ritratto di money82
9 settembre 2010 - 21:37
1
ahahahah mamma mia, questo è quello che la volta scorsa diceva che un amico era entrato con la sua password e sparato a zero...uè donatoss? non è che pure stavolta ti hanno fregato il pc? ahahahah la golf sarebbe brutta dentro e fuori, certo, vediti l' articolo precedente sui 15 MILIONI di vetture prodotte solo in europa e 27 MILIONI nel mondo...ragazzi lasciamolo perdere, non vale la pena perdere tempo con chi non apprezza un' auto oggettivamente tra le migliori del segmento...ci parla della megane r26r e dopo? Cosa ci metti? la corsa opc? ahahahah ridicolo!
Ritratto di donatosss
9 settembre 2010 - 22:23
il tipo sopra pensa di capire di auto, (se lui sapeesse chi conosco io nel campo dei motori e delle varie tecnologie)e fa la ricerca sui richiami, ma non lo sa che la vw e la mercedes stanno nei primi posti, ma dovrebbe essere un bene quando fanno un richiamo perchè è sinonimo di serietà da parte di un azienda, e poi tu non sei d'accordo sul fatto che la golf anche se fa parte delle migliori del segmento c, la 6 edizione è stata molto criticata, che poi ha una storia alle spalle, è un altro discorso, ma credo che ormai come tecnologia e materiali, si stanno equivalendo tutte (forse la fiat no:-).. ritornando alla tecnologia il tipetto della golf lo sa che la vw ha fallito con l'iniettore pompa (un vero fiasco) e ha dovuto copiare il common rail da qualke altra casa costruttrice?? e se vi informate anche gli ultimi motori in downsizing come il 1.2 tsi ha una tecnologia copiata dalla renault, anzi la renault l'ha fatto un pò di tempo fa questo motore e la vw lo fa uscire nel 2010... non ho parole........ io dico che la opel piano piano vi sta facendo le scarpe, guardate le vendite dell'opel corsa, di poco sotto la golf, la corsa è la seconda auto più venduta in europa, appena sotto la golf, lopel astra credo che è sotto gli occhi di tutti che sia moooolto meglio della golf sotto tanti punti di vista, l'insigna so che ha contenuti che hanno superato anche l'audi, in inghilterra la opel si fa chiamare vauxhall ed è regina di vendite in inghilterra e viene prodotta un'auto sportiva e tra le più veloci del mondo nella sua categoria, ovvero la monaro, prodotta anche in australia.. chissa se il tipo della golf crede davvero di saperne più di me.. lui è peccato nei miei confronti, non immagina con chi si è messo a parlare di auto... il tipo della z4 ha detto delle cose sensate parlando di numeri, mentre il tipo che vuol fare lo spaccone che crede di saperne di auto perchè ha la r32 (non vale niente e non lo dico io) addirittura ha detto che ritiene chiuso il discorso perchè ha messo in mezzo i richiami:-) chissà se la vw riesce almeno a fare un motore per modellini ibrido, visto che ha messo in mezzo la migliore ibrida al mondo, nonchè la più venduta..... la scirocco è bella e piace anche a me, ma a detta della stessa vw loro stessi hanno dichiarato che presto andrà fuori produzione perchè ha pochissime vendite all'anno rispetto ai loro guadagni stimati... ritornando alla r32, so che ha preso mazzate da auto inferiori a lei, secondo me in pista le prende anche dalla twingo rs... lui è solo peccato, non è obiettivo, meno male che gliel'ha detto anche qualcun altro che la sua ha un bel vuoto nel motore, ed è vuoto anche lui, visto che non sa che dire e spara cavolate cambiando discorso o chiudendolo senza ragionare, ma credo che non valga la pena parlare con uno di parte, non credi money? riguardo al discorso dell'affidabilità è tutto vero quando dico che molte persone che avevano vw (golf, e passat su tutte) hanno avuto una marea di problemi, questo vale anche per l'audi... invece di mettere fati che non c'entrano niente perchè non parlate seriamente e con obiettività? perchè se ci dobbiamo prendere in giro o dovete offendere e parlate solo voi, è inutile scambiarci opinioni.. se quell'altro mao mao che ha la R32 gli consiglio di rottamarla e di prendersi la 500 abhart che fa un miglior figura...........non la sua carrozzella con le ruote... ora ho finito, ma al tipetto della golf mi sa che è inutile rispondergli sennò chissà il fegato come glielo concio... saluti
Ritratto di druido83
10 settembre 2010 - 08:38
a paragonare le vendite di una golf con quelle di un'opel corsa?? E poi te che dici di tutti questi richiami della vw??auto non affidabili??pubblica gli articoli se ci sono..se leggi di più al volante,guarda in problemi e difetti quante vw trovi... Il tdi iniettore pompa non è stato tolto perchè un flop,ma semplicemente perchè inquinava più del common rai e lo sviluppo era molto costoso..come piacere di guida e prestazioni rispetto ad un common rail non c'era storia.. Sul fatto poi dei problemi alle vw vale il calcolo delle probabilità:più auto immetti nel mercato,più c'è la possibilità che qualcuna di queste abbia problemi.Per un'auto come la golf che solo nel mese di agosto(per altro di crisi) ha immatricolato oltre 2000 vetture è logico che c'è più probabilità che qualcuna abbia dei problemi rispetto ad una opel astra che di auto ne ha immatricolato si e no 500.
Ritratto di donatosss
10 settembre 2010 - 15:24
il fatto è che sono due record di vendita, la golf è al podio, ma ancora per poco... e al secondo posto tra le auto più vendute c'è l'opel corsa, se guardi la categoria la golf è di segmento C, la corsa B, camia poco, cos'hai da dire sull'opel corsa???? è l'utilitaria più riuscita, ed è anche la prima auto in europa con minor percentuale di difetti di fabbricazione! questa è una classifica complessiva, generale...ugha ugha, tu capire me??? e non è tutto, la renault ha avuto un fortissimo aumento di vendite, vende di brutto dalla twingo alla scenic xmod, per non parlare di clio e megane! la renault, sta sfornando auto a tutta forza, tanto che ormai i clienti aspettano molto più tempo di qualke altro per aver l'auto richiesta! la ca***ta detta che più auto si sfornano e più ci sono difetti, è inverosimile...se questo vale per vw a maggior ragione dovrebbe essere per altri marchi meno blasonati come materiali, no? e questo non c'entra nulla con i richiami!! per quanto riguarda la prius, molte testate giornalistiche dicono che probabilmente gli americani per gettare fango sulla toyota, bagnano il pane sul problema dell'acceleratore, e per quei due -tre incidenti (successi in america) sono solo coincidenze, ma il problema del pedale non riguardava tutti gli incidenti, ma siccome chi era morto aveva la prius, allora la colpa era della macchina... ma in italia e o nel resto d'europa e in giappone avete visto se c'erano problemi sul pedale??? piuttosto pensate alla giulietta, che se non scoprivano loro il problema dell'acceleratore il gruppo fiat sarebbe finito sul lastrico!!! riguardo gli airbag della honda, LORO hanno voluto gentilmente fare un richiamo su alcuni modelli che si riteneva fossero troppo sensibili gli airbag, per cui è una fesseria, invece sui richiami che3 fanno gli altri ci sono sempre problemi più fastidiosi! e cmq nella clssifica dei richiami, al primo posto sta la mercedes, che volete dire che la mercdes è inaffidabile???è il miglior marchio del mondo!!! un richiamo è sinonimo di professionalità e serietà del marchio... di certo la golf costa molto di più rispetto ad un'altra auto di pari categoria e stessi optional e trovarla con qualke difetto, sarebbe roba da impiccarsi!! l'iniettore pompa è stato un vero flop, punto e basta, inquinava e consumava di più, la vw ha fatto una figuraccia, mettendo questo motore, peraltro anche molto rumoroso, e loro dicevano che costava pure di più fabbricarlo...sento puzza di scusa, per non aver messo su un motore efficiente, proprio in vista di normative sempre più restrittive, doppia e tripla figuraccia...alla fine sono ricorsi a copiare il common rail da altri, riuscendoci poco visto che rimangono sempre motori rumorosi, hanno copiato da renault il motore piccolo di cilindrata dotato di turbo, come il 1.2 tsi..... e si fanno pagare pure caro!! senza contare che molti dicono che dopo 2 o 3 anni, l'auto comincia a dar problemi e allora a sto punto io mi prendo una megane o la bravo, che costano moooolto di meno a parità di accssori, visto che la vw non è più come una volta nell'affidabilità!!! conosco anche mooooolte persone che hanno avuto audi e che hanno dett omeglio buttarsi a mare che ricomprarla, voi direste che magari non la si può mantenere, ma quando si guasta qualkosa (spesso) sono caxxy amari anche per una stupidaggine, fior di soldi.....giusto per dire che hanno audi...
Ritratto di bitomboli
9 settembre 2010 - 19:48
1
nn è che la golf sia da buttare in un fosso è un modo di dire, nn sono contrario alla vw e nn sono patito di una marca particolare,però la golf proprio nn mi piace,secondo me è un auto da prendere a gasolio per macinare km e scarrozzare la famiglia (cosa che può fare anche una bravo,astra,focus ecc)l'unica vw azzeccata (a parte l'audi tt,ma li sconfiniamo troppo)secondo me è la scirocco,quella si che ha una bella estetica sportiva e personale,bassa e larga da una sensazione grintosa
Ritratto di davi_serie3
10 settembre 2010 - 00:43
il discorso di mantenerla è relativo se la paghi poco quello che risparmi lo usi per mantenerla tutto qui....comunque ripeto secondo me non è regina nemmeno tra gli aspirati perchè già una 147 gta con medesimo motore può tranquillamente impensierirla...seconda cosa il trazione posteriore e io avendo 2 bmw piu una mio padre me ne intendo abbastanza ma ovviamente saprai da te che essa ha un tipo di inserimento in curva diverso rispetto ad un 4motion poichè la prima entra piu forte x uscire con piu dolcezza mentre la seconda può perdere qualcosa in inserimento ma in uscita apre il gas a manetta contando sull integrale che evita fastidiosi pattinamenti quindi dipende in sostanza dipende da chi guida se conosce il mezzo che sta usando ovviamente parlando di amatori...come ti ho già detto hai una grande auto ma dovresti essere piu razionale non parliamo di ferrari ma sempre e comunque di una golf...posso chiederti come mai prima un 330 poi una golf R32?
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
10 settembre 2010 - 03:07
bmw e vw fanno i migliori motori a benzina per rendimento e perstazioni,la prima da tempo la seconda da una diecina d'anni.
Ritratto di davi_serie3
10 settembre 2010 - 19:48
vedo sei un amante dell'aspirato....è un motore da saper sfruttare al contrario del turbo che fa andare forte quasi tutti...330i?complimenti motore come il mio Z4...
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
10 settembre 2010 - 20:23
dopo la R32 vorrei poter avere una M3 E46 da 340 cv. circa ...ti confido che e' il mio sogno nel cassetto da una vita, ma per mantenerla sai che dolori.......magari fosse anche integrale.
Ritratto di davi_serie3
12 settembre 2010 - 15:29
il problema di quest'auto non è tanto comprarla ma mantenerla....si parla di un 6 cilindri con un erogazione da calcio nel c....quindi sicuramente nulla di lineare ma è il nome dell'auto che impone questo..se acquisterai M3 sappi che avrai sempre tutto il mio appoggio ciao golf R32 perchè golf normali mai....ahahah
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
10 settembre 2010 - 20:23
dopo la R32 vorrei poter avere una M3 E46 da 340 cv. circa ...ti confido che e' il mio sogno nel cassetto da una vita, ma per mantenerla sai che dolori.......magari fosse anche integrale.
Ritratto di GOLF R32 dsg 4motion.PE
10 settembre 2010 - 20:23
dopo la R32 vorrei poter avere una M3 E46 da 340 cv. circa ...ti confido che e' il mio sogno nel cassetto da una vita, ma per mantenerla sai che dolori.......magari fosse anche integrale.
Ritratto di davi_serie3
12 settembre 2010 - 15:36
quest'auto non è tanto acquistarla ma è mantenerla un piccolo problema....si parla di un 6 cilindri con un erogazione da calci nel c...e non certamente lineare ma è il nome dell'auto che lo impone quindi se mai acquisterai una M3 sappi che avrai tutto il mio appoggio...ciao golf R32 perchè golf normali mai giusto.?ahahaha
Ritratto di djantofoggia
10 settembre 2010 - 01:10
FORD FOCUS RS 500!!!
Ritratto di RENAULT
10 settembre 2010 - 20:50
la Mègane R.S riesce a darle strada pur avendo ben 50 cavalli in meno...! ti sei mai fatto delle domande?
Ritratto di high.voltage20
19 settembre 2010 - 11:13
le fa mangiare alla polvere alla Megane RS.... ti 6 fatto anke tu delle domande?
Ritratto di bitomboli
10 settembre 2010 - 20:04
1
...ma un bel pandino 100hp con i giusti lavoretti nn basta per divertirsi al nurburgring ??? :-)
Ritratto di RENAULT
10 settembre 2010 - 20:52
-_-''
Ritratto di Cherubino
10 settembre 2010 - 21:05
voglio sapere dove hai letto la c.....a che la megane rs da strada alla focus rs?
Ritratto di RENAULT
10 settembre 2010 - 23:37
se fossi soli che minimamente appassionato di auto se comprassi riviste specializzate non mi avresti mai fatto questa domanda dato che la risposta è sotto gli occhi di tutti!
Ritratto di Cherubino
10 settembre 2010 - 21:37
A me sembra che più che essere obbiettivo ti piace ostentare le quattro informazioni che hai letto quà e la per fare bella figura.Parli di motori copiati,materiali scadenti e difetti.Io sinceramente non penso che una casa come la vw che nel suo repertorio sfoggia marchi come: seat,audi,lamborghini e bugatti, abbia bisogno di copiare motori da qualcuno.Le scelte fatte dai costruttori per quanto riguarda motori e tecnologie sono frutto di studi di persone competenti che devono fare le giuste scelte tra potenza,consumi,emissioni,affidabilià e soprattutto costi, quindi è per questo che molte scelte possono essere similari tra marchi per il giusto compromesso che rappresentano.Il solo fatto che la vw abbia aspettato così tanto tempo per utilizzare il common rail non vuol dire che sia una casa antiquata, con questo non voglio dire che è stata una scelta azzeccata ma a quanto pare la vendita della golf V 2.0 Tdi con iniettore pompa non ha spaventato gli acquirenti che ne hanno comprate un numero esorbitante. Ogni auto in commercio ha i suoi pregi e i suoi difetti e magari il fatto di avere un nome più o meno importante tende un pò a mascherare e annebbiare la vista dei compratori.Allo stesso tempo però il fatto che una macchina abbia un nome importante vuol dire che se l'è guadagnato a suon di buoni prodotti.Col passare degli anni la golf si è evoluta come tutte le altra case automobilistiche ma con l'avanzare della tecnologia e della globalizzazione del mercato il margine di qualità tra una marca e l'atra tende a diminuire e quindi la leadership della golf nel segmento C è sempre più difficile da mantenere.E' indubbia l'enorme evoluzione di auto come le renault megane e la opel astra che hanno come obiettivo insidiare la tedesca, ormai le hanno gia sfilato una buona fetta di clienti ma ancora la strada è lunga e forse un giorno ci riusciranno, anche se come tutti sappiamo: il successo di un auto non è dovuto solamente a se stessa ma anche dall'azienda e le sue mosse nel mercato.Chissa cosa ci riserverà il futuro ma intanto non possiamo fare altro che accettare la sovranità della golf sia nelle prove delle varie riviste e programmi automobilistici sia nel mercato mondiale.
Ritratto di bells73
11 settembre 2010 - 17:38
è vendere le macchine a davi_serie3 e golf32 !!!!!!!! tanto non capiscono niente di macchine........ahaahhahah.
Ritratto di davi_serie3
12 settembre 2010 - 15:43
bells sei incredibile...non cè mai limite al peggio ogni volta che intervieni fai di tutto per non dire una cosa sensata e il bello è che ti riesce benissimo..comunque hai ragione bmw e vw devono vendere le auto a quelli come me e golf R32 perchè sarebbe inutile proporle a te che tanto non te le puoi permettere è giusto che tu compri le fiat e pensi di aver preso un ferrari del resto chi si accontenta gode....le auto di livello lasciale pure a noi poichè mi offenderei a saperti con un auto delle due case automobilistiche tedesche tra le mani..ciao
Ritratto di druido83
12 settembre 2010 - 11:43
che in autostrada con i suoi 12,1 km/l consuma meno della bravulietta 1.4 multiair(11,5 km/l). Ma non doveva essere il capolavoro di tecnologia il multiair mentre il tsi un baraccone pompato solo di turbo e biturbo?? No comment
Ritratto di emy82vts
12 settembre 2010 - 19:35
un auto come si deve!! altro che le fiat!
Ritratto di ciro26
17 settembre 2010 - 23:38
bella si ma quanto cavolo costi......
Ritratto di ciro26
17 settembre 2010 - 23:38
bella si ma quanto cavolo costi......
Ritratto di Simon99
18 settembre 2010 - 15:50
La Golf è una buona auto e per questo sceglierei la Seat Léon FR perchè ha lo stesso motore ma ha freni migliori,con gli stessi accessori costa anche 5'000 euro in meno rispetto alla Golf e nella guida le due auto sono simili perchè la Léon deriva dalla Golf anche se è più brutta e la qualità è minore.
Ritratto di high.voltage20
19 settembre 2010 - 11:11
io non capisco.... come fate a paragonare la focus rs o la megane rs alla golf??? non ci sono storie... la golf r o la gti sono uniche nel loro genere... gli fanno il c**o alla focus o alla meganè.... la megane RS ke si "vanta" di avere 250 CV... ma ke si andasse a ritirare la RENAULT... la golf R o la Scirocco... alla megane le fanno mangiare la polvere...
Ritratto di bitomboli
20 settembre 2010 - 19:37
1
la megane rs viene messa a punto dal repato corse renault F1 TEAM !!!!!!! mi spiace per le tue golfine....ma in pista non ce storia!! le golf si prendono 20" al giro!! immagina una gara di 50 giri, verrebbero doppiate 3 volte, quindi le golf non sono nemmeno qualificabili.
Ritratto di shadow28
23 settembre 2010 - 12:51
Una differenza così ampia la trovi soltanto se prendi una R26 R che come tutti sanno è più una vettura da monomarca che una stradale...invece l'ultima versione della Megane va ancora sviluppata per poter arrivare alla versione standard della precedente...ovviamente non c'è alcun dubbio che i tecnici Renault faranno un lavoro egregio come al solito!
Ritratto di gastazzoni
27 settembre 2010 - 19:40
Cari siori tutti i bolidi sopra menzionati bisognerebbe provarli tutti ed in pista,perche'solo cosi'si possono testare veramente queste auto. I vostri -nostri discorsi cosi'appassionati dovrebbero di piu'tener conto che alla fine queste sono auto sportive destinate all'uso di tutti i giorni. Quindi cosa volete che importi se'l'auto x faccia mangiare la polvere all'auto y quest'ultima magari guidata da qualcuno che nn e'in grado di testarne le potenzialita'. Perche'parliamoci chiaro oggi vediamo tanti piccoli mssili da 160 - 200 cavalli con alla guida persone che nn hanno le benche'minima possibilita'di metterle alla frusta;vuoi magari perche'perche'nessuno di noi ha frequentato corsi di pilotaggio,oppure perche'la strada nn e'una pista. Allora un po'frustrati ci buttiamo nei vari forum di auto,ove possiamo dar sfogo alle nostre velleita'automobilistiche usando la tastiera anziche'volante cambio e frizione. Alla fine l'auto e'un po'come la donna ci da 'tanto ma pero'si concede quando vuole lei.....
Ritratto di shadow28
28 settembre 2010 - 10:52
Allora io parlo per me e di solito come ho già detto in un altra discussione se parlo di una vettura e perchè l'ho provata e messa bene alla frusta se è un modello sportivo non è necessario scambiare la strada per una pista molte vetture vanno in crisi con percorsi do montagna o collina che hanno limiti di velocità comunque di 70 all'ora e fare curve a 70 all'ora non è detto che lo fanno tutte... Per il resto io li ho fatti i corsi di pilotaggio e sono direttore di officina, istruttore di guida e perito in infortunistica stradale. Ogni anno me ne vado in GB dove per pochi euro ti permettono di noleggiare supercar per 5 giri di pista dove puoi divertirti e provare cose che nessuno ti darebbe nelle mani senza limiti. Il resto sono daccordo ma perche non discutere e basta senza pretedere nulla come si fa al bar davanti ad un caffè in modo sereno come si faceva un tempo!
Ritratto di maury1984
16 ottobre 2010 - 18:11
be comunque è una buona auto che da soddisfazioni sia in strada che in autostrada
Ritratto di shadow28
17 ottobre 2010 - 10:33
Hai ragione da vendere quando affermi che in pista la differenza la fa la frenata più che la potenza e aggiungo la differenza tra piloti sta proprio in chi identifica meglio e pesta meglio il punto di frenata... detto questo io penso che la Gof GTI le merita le 5 stelle non per come si comporta in pista ma per il suo equilibrio generale ovvio che se scendi lo stelvio tutt le curve staccando alla morte non sono non ti diverti ma non utilizzi la vetture nel modo in cui è stata progettata se vuoi staccare alla morte come piace anche a me ti devi adeguare l'impianto frenante in uno da competizione con tutti gli svantaggi in condizioni normali che da un impianto che lavora da 600 a 900 gradi!
Ritratto di MotoriFumanti
30 ottobre 2010 - 23:00
Bella, ma troppo costosa. Io non ce li spenderei. Comunque ha le gomme Bridgestone Potenza, che come qualità dinamiche (frenata e tenuta in curva) non sono le migliori... (potevano mettere le Continental ContiSport Contact 3)
Ritratto di iphone3gs
28 novembre 2010 - 12:14
Io ci sono salito xkè ce l'ha un mio amico e vi posso assicurare ke in accelerazione va meglio della sua bmw 530d. I freni perdono un po' efficacea ma nel complesso sanno "inchiodare"(certo non li ho testati in pista). Lo sterzo è preciso e questa macchina ha una tenuta di strada impressionante. Una cosa da miglirare xò è la dotazione: fa pagare 27.000 e non ha neanke il bracciolo di serie? La full optional veniva a costare sopra il monte dei 30.000€ Ciao e saluti a tutti!! P.S. Lo so che la bmw 530d non si può paragonare con la golf. Io l'ho fatto xkè entrambi sono tedeske, e x farvi immaginare quanto un 2.0 diesel possa essere potente come un 3.0 diesel.
Ritratto di VOBIS
20 febbraio 2011 - 13:30
Guarda ke la golf gti, è 2.0 benzina... mi sà ke ti 6 sbagliato a scrivere!!!
Ritratto di Enny90
9 febbraio 2011 - 23:08
uhm....bellissima come macchina "vera"..degna del nome GTI ..peccato per la trazione anteriore :(...comunque divertirà senz'altro. P.S: preferisco la mini john cooper works
Ritratto di VOBIS
16 febbraio 2011 - 15:19
Scuaste ma o il pilota di al volante nn era dei migliori... o la mini cooper s azzurra aveva ayrton senna al volante! E' vero ke la mini pesa a secco 1140 kg mentre la golf ne pesa 1318 kg, ma c'è anke da dire ke si passano la bellezza di 40 cv di differenza ke sn moltissimi quindi nn mi spiego come la golf si è fatta distaccare così facilmente dalla mini!!! Cmq questo deve far pensare molto sulle finte brillanti prestazioni ke ci vogliono far credere di questa golf ke secondo me è ormai troppo ben vista e ke al dunque ha una frenata molto + scarsa di una peugeot 308 tecno 1600cc 16v diesel, visto ke la peugeot da 100km/h a 0km/h ci mette circa 33 metri mentre la golf gti ke tanto tutti lodano ci mette circa 38 metri... scusate se è poca la differenza considerando le tipologie di versione delle suddette!cmq anke la fiat bravo, o la renault megane, sempre versioni normali, frenano in spazzi minori rispetto alla golf gti e poi nn si può sentire ke i freni di una sportiva se troppo sollecitati, risentono dello stress e vengono a mancare di efficenza, cosa ke in quasi tutte le vetture del mondo, sia sportive e non... nn succede affatto!!! TENGO A PRECISARE KE CN QUESTO MIO COMMENTO NN VOGLIO NE OFFENDERE I POSSESSORI E STIMATORI DELLA VETTURA MA SOLAMENTE DIRE UNA MIA OPINIONE SU UNA MACCHINA CHE A MIO AVVISO SIA NELLA LINE ESTERNA E INTERNA E IN QUASI TUTTO IL RESTO, E' RIMASTA BANALE!!! L'UNICA COSA KE TROVO OTTIMA DI QUESTA VETTURA E' IL CAMBIO DSG 7 MARCE A DOPPIA FRIZIONE KE DEFINISCO UNO DEI MIGLIORI AL MONDO!!!
Ritratto di Al86
16 febbraio 2011 - 15:37
"Perché sì" e "Perché no" sono uguali
Ritratto di emy82vts
17 marzo 2011 - 14:41
chi la critica è perchè non ci capisce assolutamente niente di auto!!!
Ritratto di MotoriFumanti
3 luglio 2011 - 12:11
Chi vuole trovare PIACERE DI GUIDA e DIVERTIMENTO credo che la Golf non gli passa neanche per l'anticamera del cervello, (neanche la R20) a patto che questo fenomeno per "divertimento" non intenda fare solo lo 0-100 in pochi secondi e raggiungere velocità elevate. La Golf è troppo "facile", per questo non sarà MAI E POI MAI fra uno dei miei acquisti. La Giulietta è una Fiat? Mah... ammettiamolo,non è eccezionale; però la distingui da un km; e a differenza delle Vw si distingue CON CLASSE, cosa alle Vw sconosciuta.
Ritratto di druido83
4 luglio 2011 - 08:14
se è per questo un patito del piacere di guida non compra nemmeno l'alfa e tanto meno la fiat..Il decantato piacere di guida,anima sportiva etc..etc..per alfa è solo nelle pubblicità con la Thurman.
Ritratto di Nico.
14 aprile 2012 - 17:20
c'è qualcuno che si è bevuto il cervello forse? addirittura "UNA VERA SPORTIVA VESTITA DA BERLINA"??? O.O NO, è una BERLINA vestita da SPORTIVA. Se voglio un'auto che può essere definita "sportiva" o almeno divertente nella guida, allora vado con la Mazda MX-5, 51cv in meno e tanto divertimento in più. valutazione globale 5 stelle...no comment. Per essere definita SPORTIVA deve anche essere DIVERTENTE, cosa che la GOLF non sa neanche da dove si comincia... ricordiamoci che è una normale berlina, per lo più una Vw... categoria in cui, se cerco un'auto che mi faccia divertire, scarterei immediatamente. e poi... quasi 30.000€, 60 milioni del vecchio conio.. per cosa? una Golf. Per non parlare di quelli che si credono su un'auto sportiva con la R, anche in questo caso no comment che è meglio (anche considerato il prezzo).
Ritratto di druido83
14 aprile 2012 - 18:01
di tutte le auto che potevi paragonare proprio la mazda mx5??mah! al limite la mazda 3 mps o la renault megane rs.etc etc.sul fatto che non sia divertente dipende cosa intendi per divertente..certo non fa le derapate, come del resto tutte le trazioni anteriori..sul fatto dei 30000€ beh,confrontala con la concorrenza e vedrai che poi non è la più cara,anzi!!io sono un pò di parte è vero ma ti garantisco che in 3 anni (quasi)che l'ho avuta mi ha sempre regalato soddisfazioni. conta che è un'auto polivalente,chi la definisce una sportiva pura sbaglia.vai tranquillamente a fare la spesa,è confortevole a velocità di codice e se schiacci arriva tranquillamente a velocità da ritiro di patente..tiene bene la strada,se hai il piede leggero consuma poco,è sicura e cosa non indifferente di sti tempi é RIVENDIBILE.. Non a caso anche con il mercato in crisi resta sempre la regina della categoria.
Ritratto di Nico.
14 aprile 2012 - 18:37
questa rivista ha detto che la Golf GTi è una vera sportiva vestita da berlina, mentre in realtà è una berlina vestita da sportiva. Per sportivo intendo altro, per questo ho preso in considerazione la Mazda MX-5.
Ritratto di Nico.
14 aprile 2012 - 18:37
ma dove? nella preistoria?
Ritratto di druido83
14 aprile 2012 - 20:38
ho impiegato poco a venderla (sarò stato fortunato),comunque tutte le concessionarie a cui mi sono rivolto non facevano tante storie a prendersi in casa l'auto,cosa ben diversa mi è capitata con altri marchi in passato.
Ritratto di Nico.
14 aprile 2012 - 18:44
perché si chiama GOLF, non è una FIAT ed è tedesca, tutto qua. Certamente non è la regina per la linea mozzafiato (se fosse un pochino meno anonima e triste sarebbe meglio). GOLF VS GIULIETTA = GOLF = perché? = è tedesca ed è una Golf, il nome dice tutto. la mentalità italiana è quella... c'è ancora chi preferisce la Up! alla Panda, per cui..
Ritratto di druido83
14 aprile 2012 - 20:35
regina semplicemente perchè vende di più... poi scusa ma la mx-5 la puoi paragonare ad un tt,uno z4 una qualsiasi altra spider ma non a una berlina.. Sul fatto che poi vw sia meglio di fiat ognuno può dire la sua ma i numeri parlano chiaro.
Ritratto di Nico.
15 aprile 2012 - 00:12
perchè? FIAT non ha una bella reputazione, in Vw la cosa è ben diversa, spesso le tedesche son viste come le auto migliori e tra le più affidabili (però nessuno mette in conto TSI, DSG etc..) Una rivista (questa) ha scritto nero su bianco che è un'auto sportiva vestita da berlina, mentre è completamente il contrario. Sorvolando sul fatto che rimane comunque una rivista da 1.50€ da leggere quando uno va in bagno e non si vuole annoiare... Se avete voglia di imparare, OLTRE ad AlVolante (giusto per non prendere mazzate) comprate anche Power Generation, costa 7.90€, circa 100 pagine di puro godimento e cultura tecnico-meccanica. Ehm... R32, finiscila. Ti credi si essere dentro un Maserati e sei dentro una Golf.. basta. Potrebbe avere anche 500cv, sono BEN ALTRE le qualità che un'auto deve avere per essere definita sportiva, la Golf R32 se ha solo qualche sembianza. E mettiti in testa che molti (tra cui io) non siamo affatto invidiosi della tua Golf :D non è una Camaro ZL1, una Corvette ZR1, una Cadillac CTS-V, una 350Z o una GranCabrio... è una Golf, su quel telaio è, e con quell'impostazione stradale rimane. Se ad un cesso cambi le piastrelle sempre cesso rimane. (per far intendere, non sto dicendo che è un cesso..) Quindi se tu metti 600cv su una Punto, sempre una Punto rimane.. e NON diventa sportiva, salvo modifiche RADICALI.
Ritratto di druido83
15 aprile 2012 - 09:00
se per te sportive sono solo supercar ti dò ragione..quindi per te golf r,megane rs,giulietta qv,scirocco r audi s3 sono tutte berlinette tamarre...Beh sono opinioni.. Mi sembri un pò patito di auto americane e giapponesi..Guardai un giorno top gear,facevano la prova della corvette zr1 guidata da Jeremy...era sportivissima,tanto che in pista dopo poche curve e derapate perdeva i pezzi (nel vero senso della parola) si staccò un pezzo di plastica sopra la cintura di sicurezza. Abbiamo molte sportive migliori di quei bidoni americani a casa nostra.
Ritratto di Nico.
15 aprile 2012 - 12:51
quei "bidoni" americani (già ti sei qualificato chiamandoli bidoni -.-") costano 1/4 delle care europee, e non sono bidoni ne imbarcazioni come molti pensano. L'unica che può essere definita sportiva, di quelle che hai nominato, è la Megane RS, le altre assolutamente no. Nominando la S3 mi viene da ridere...ancora peggio la Sciroppo. E poi, quei cari "bidoni" sono gli unici che si distinguono veramente, certamente non come molte europee che sono un copia-incolla, quasi tutte fatte con il pantografo. Aggiungo che il sound dei V8 americani sono unici nel loro genere. NON si può definire SPORTIVA una berlina con l'aggiunta di spoiler, molle ribassate e qualche cv in più, LA RADICE rimane quella di origine. Per sportivo cosa intendo? una semplicissima Mazda MX-5 con soli 160cv, pensa te...
Ritratto di druido83
15 aprile 2012 - 15:02
ma accetto la tua risposta. a me personalmente la mazda non dice nulla ma sono gusti.. Magari lo conosci già,ma se vuoi andare a vedere le prestazioni pure controlla questo sito qui e divertiti: http://www.fastestlaps.com/comparisons/vw_scirocco_20_tsi-vs-mazda_mx-5_mzr_roadster_coupe.html
Ritratto di Nico.
15 aprile 2012 - 15:47
sembra un test fatto da topolino :D due numeri sparati li per dire che la Sciroppo è la più veloce :D dai per favore...;)
Ritratto di druido83
15 aprile 2012 - 16:08
è un sito affidabile dove puoi confrontare tutte le supercar( e non) e vedere quella che in pista ha staccato il tempo migliore..
Ritratto di Nico.
15 aprile 2012 - 17:25
e secondo te il tempo in pista dimostra quanto un'auto è sportiva? ripeto che un'auto sportiva deve essere DIVERTENTE, e qui non c'è paragone tra una TP con ottima distribuzione dei pesi e una Golf (normale berlina) Quei test inoltre non sono attendibili, lo dimostra la frase finale..sembra scritta da un 15enne.
Ritratto di Nico.
15 aprile 2012 - 17:24
.
Ritratto di druido83
15 aprile 2012 - 17:33
da tutte le riviste più importanti sul mercato..sono tempi attendibilissimi..
Ritratto di Nico.
15 aprile 2012 - 17:42
mi sbaglio o la Sciroppo tiene 211cv contro i 160 della Mazda? in questo caso questo test si è qualificato per quello che è...
Ritratto di druido83
16 aprile 2012 - 08:56
http://www.fastestlaps.com/comparisons/mazda_mx-5_20_mzr-vs-vw_scirocco_14_tsi.html Questa è la sciroppo 1.4 vs la mx-5 2.0 un confronto per me senza senso visto che come categorie di auto non hanno niente in comune l'una con l'altra
Ritratto di Nico.
16 aprile 2012 - 18:13
comunque quoto, auto completamente differenti. Per il puro divertimento e piacere di guida la Mazda, la Sciroppo se è necessario qualche posticino in più, è una semplice berlina pepata. Inoltre non credo ci siano dubbi sulla regolarità tra un 1.4 e un 2.0, nonostante il primo abbia più cv.
Ritratto di NICO2000
28 luglio 2012 - 20:46
Ed ecco qui che si rivede la scatola che è uguale da 30 anni!!! e con interni bruttissimi e di 20 anni fa!! e poi Al Volante ha poco da ridire su Astra, è vero che ha tanti tasti sulla consolle, ma almeno è moderna!!!
Ritratto di Ivan92
16 settembre 2013 - 14:57
12
Peccato che sia depotenziata. La GTI dovrebbe avere almeno 270 cv, invece creano 3 versioni con 3 fasce di prezzo GTI, GTI Performance, R. Quindi la GTI è solo una versione depotenziata, Mentre dovrebbero dare il massimo. La R invece dovrebbe essere almeno un 2.5cc. Mi chiedo quando la GTI sarà finalmente il Top di gamma come lo era una volta e non una versione limitata della R, perche creare 3 versioni della stessa cilindrata con differenti CV, semplice, per venderne molte di più. Con quel prezzo allora meglio puntare su un Astra OPC o Megane RS.
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