Il muscoloso pick-up americano Jeep Gladiator è spinto dal turbodiesel 3.0 il V6 con 264 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Prezzi da 67.944 euro.
In collaborazione con la firma della moda parigina Ines de la Fressange, arriva un’edizione limitata della DS3 Crossback, con finiture e materiali da “haute couture”.
La Nissan propone un allestimento di lancio della nuova Qashqai, denominato Premiere Edition: è già ordinabile a partire da 33.870 euro e in consegna da giugno 2021.
L’edizione 2021 della ricerca J.D. Power evidenzia ottime performance delle case asiatiche, che riescono a fare molto meglio di quelle europee. La Lexus si conferma al primo posto.
Iniziano le consegne della nuova utilitaria in versione crossover, in vendita con prezzi da 12.600 euro, che sta andando forte nelle versioni più ricche.
Pronte al debutto le versioni berlina e wagon della quinta generazione della Mercedes Classe C. Hanno uno stile più moderno, accessori sofisticati e solo motori ibridi.
La nuova elettrica Ioniq 5 ha un design minimalista e personale, la trazione posteriore o 4x4, e motori con potenze da 170 a oltre 300 CV. La Hyundai assicura una ricarica all’80% in 18 minuti.
La versione più sportiva della Cupra Formentor monta il 5 cilindri turbo dell'Audi, qui capace di 390 CV e 480 Nm. Arriverà nell’ultimo trimestre del 2021.
Si rinnova la collaborazione fra Cmae (Club milanese automotoveicoli d’epoca) e Capac (Politecnico del commercio e del turismo per la formazione dei giovani).
Un problema alle batterie fornite dalla LG causerebbe un cortocircuito che ha già provocato l’incendio di quindici Kona elettriche. La Hyundai verso un maxi richiamo.
Dal 10 al 14 giugno 2021 si terrà Eraid un evento dedicato esclusivamente ad auto elettriche che percorreranno 1.000 km attraverso l’Italia con partenza da Monza e arrivo in Versilia.