Compie il mezzo secolo l'utilitaria tedesca che nel corso della sua storia è passata da versione economica di un modello dell’Audi a vera e propria icona dell’industria automobilistica.
Trovare il pezzo di ricambio corretto, a volte, può essere complicato. Ma oggi esistono strumenti che semplificano la ricerca, rendendo più accessibile ed economica la manutenzione fai da te. Uno di questi è MyGarage.
Il restomod del tuner tedesco quasi triplica la potenza dell’iconica sportiva di oltre 40 anni fa. Verrà prodotta in soli 30 esemplari, tutti già venduti.
Con 20 CV in più la versione S della DBX arriva a 727 CV e migliora leggermente le prestazioni. E con gli elementi opzionali in carbonio abbassa anche il peso.
La Mercedes annuncia i prezzi di listino della nuova generazione della CLA, disponibile con 272 CV e trazione anteriore o con 354 CV e trazione integrale.
Alleggerita ed estremizzata nell’aerodinamica rispetto alla GTB, la Ferrari 296 Speciale guadagna 50 CV e “dimagrisce” di 60 kg. Ma a che prezzo… 407.000 euro per la coupé, 462.000 la scoperta.
La nuova generazione della crossover Citroën C5 Aircross cresce di 15 cm in lunghezza e diventa più spaziosa, soprattutto per chi siede dietro. Ma non ha i sette posti, né il divano scorrevole.
Il nuovo brand cinese dallo spirito sbarazzino arriverà anche in Europa nel 2026: la prima auto è la V23, una fuoristrada compatta molto personalizzabile.
Si chiama Slate ed è una startup che prova a scardinare alcune convenzioni del settore, con un veicolo elettrico essenziale, dal prezzo contenuto e altamente personalizzabile.
La Great Wall ha lanciato un nuovo 8 cilindri a V turbo che sarà montato insieme a un sistema ibrido plug-in a bordo di alcune sue vetture di altissima gamma.
Nell’ultimo decennio tutti sembrano volere un’auto con carrozzeria “rialzata”: così da oggetto di lusso, anche le suv e le crossover sono diventate low cost. Ecco quelle che si possono comprare in Italia spendendo meno.
L’Avenger ha una linea tipicamente Jeep e vanta una gamma completa con varie possibilità di scelta, tra allestimenti e motori a benzina, ibridi ed elettrici.
Il nuovo allestimento si differenzia per alcuni dettagli estetici e una ricca dotazione. Disponibile con motore ibrido da 145 CV o elettrico da 154 CV.
La versione mild hybrid a Gpl della Dacia Bigster è la prima di una serie di modelli con questa tecnologia, anche 4x4. Lo dice il numero uno della casa romena, Denis Le Vot.