Peugeot
e-Rifter

da 38.680

Lungh./Largh./Alt.(cm)

440/185/187

Posti

5/7

Bagagliaio (litri)

597-850/2126-2693

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Questa multispazio elettrica è disponibile in versione "corta" (440 cm) e "lunga" (475 cm). Anche se dotata della sola trazione anteriore, la Peugeot e-Rifter ha qualità da crossover: generose protezioni in plastica nera per la carrozzeria, una buona "luce" di 18 cm fra il fondo dell'auto e il terreno e, come optional, l'Advanced Grip Control (in base al tipo di fondo, con la manopola fra i sedili si può variare la risposta del controllo di trazione, del motore e dei freni). Proposta anche in versione a sette posti, la Rifter ha interni molto spaziosi e ben accessibili: le due porte posteriori sono scorrevoli (minuscoli, però, i poggiagomiti) e, caso raro, complete di finestrini discendenti (anziché apribili a compasso). Utile anche la possibilità di aprire il solo lunotto invece di tutto il portellone. L'abitacolo è ben fatto, dotato di capienti portaoggetti, e si può scegliere il divano a tre sedute singole: si viaggia più comodi. La posizione di guida con il volante di piccolo diametro e il cruscotto rialzato sulla plancia è comune alle altre Peugeot. Ma, in questo caso, grazie alla seduta alta la corona non copre parte della strumentazione. Il piccolo volante dà la sensazione di avere uno sterzo più diretto, rendendo agile l'auto fra le curve. Il motore elettrico è silenzioso e garantisce scatti vivaci, ma l'autonomia, più che sufficiente per un utilizzo quotidiano a corto e medio raggio, richiede parecchie soste per la ricarica durante i viaggi.

Versione consigliata

Una Active Pack con l'aggiunta di qualche accessorio (ce ne sono parecchi) può senz'altro bastare. Oppure una Long, se vi serve ancora più spazio per caricare.

Perché sì

Guida in città L'auto è silenziosa e scattante, e gode dei vantaggi concessi dalle amministrazioni locali alle vetture a emissioni zero.
Praticità Le porte posteriori scorrono, i portaoggetti sono tanti e il lunotto è apribile. 
Spazio Abitacolo e baule sono grandi.

Perché no

Alette parasole Sono senza specchietto.
Autonomia In autostrada, dopo un'ora di viaggio occorre cercare una colonnina per la ricarica. Dove stare fermi almeno 30 minuti per riempire un po' la batteria.  
Poggiagomiti posteriori Così piccoli, sono inutilizzabili.

Peugeot e-Rifter
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
5
4
1
8
VOTO MEDIO
2,7
2.714285
21

Photogallery

Le promozioni attive
Peugeot e-Rifter a partire da € 31.879
Peugeot e-Rifter Active Pack Standard da 250 € al mese solo con finanziamento i-Move Promo LEV con 5.000 euro di incentivi statali con rottamazione.
Prezzo scontato a € 31.879 €
Prezzo di listino € 39.179 €
-19%