Pubblicato il 16 dicembre 2021
Alfa Romeo Sartoriale

Alfa Romeo Sartoriale

di Joes
Alfa Romeo Sartoriale è un concept in puro stile Alfa, un'Automobile senza tempo, un instant classic, la quintessenza del design pulito, un opera d'arte in movimento la cui genesi si sviluppa su inediti concetti aeromeccanici. Si caratterizza per il brevetto CockpitX che ne fa la prima Automobile trivalente al mondo, configurabile in modello Barchetta, Spider, Coupè Alfa Romeo Sartoriale, si caratterizza anche per il Sistema A.G.S. AeroGrip system che permette di sfruttare i flussi aerodinamici per generare down force direttamente sulle masse non sospese. Sartoriale è un concept Alfa Romeo in Purezza, un concept con il tocco d'Arte delle valige volutamente a vista, una leziosità stilistica sul connubio dell'utilità declinata alla bellezza.


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • La nuova Toyota Prius punta sullo stile (che penalizza, però, la visibilità e lo spazio) e, grazie ai 223 CV, ha prestazioni molto vivaci. Da noi c’è solo l’ibrida ricaricabile: la full hybrid non arriverà in Europa. Qui per saperne di più.

  • La Citroën C4 X è un mix fra una berlina e una crossover. Il comfort è elevato, lo sprint non manca e il bagagliaio è ampio. C'è spazio per migliorare nelle plastiche e nel cruscotto. Qui per saperne di più.

  • Il ceo del marchio Lancia ci parla della Ypsilon, che ancora miete successi dopo tanti anni sul mercato. Ma la casa italiana sta preparando la sua erede che vedremo nel 2024. Qui per saperne di più.