Pubblicato il 16 settembre 2020
MC20 Aeromeccanica

MC20 Aeromeccanica

di Joes
Questo concept, rielabora la Maserati MC20, attraverso lo sviluppo di un linguaggio formale che si caratterizza per gli stilemi "Sartorialcars" tipicamente Aeromeccanici. Nel dettaglio: 1) Le portiere, presentano un inedito taglio che si raccorda con il "musetto alto". 2) I gruppi ottici posteriori, sono "sospesi" di foggia microalare 3) Tra fine portiere e inizio parafanghi posteriori, sono presenti gli scavi estrattori aerodinamici di flusso archi passaruota Ant. 4) Gli intercooler sono posizionati dietro gli airbox (ad apertura maggiorata) 5) il flusso di raffreddamento del pacco radiante anteriore, viene fatto uscire da una feretoia che inizia sul bordo del cofano anteriore (di colore diverso dalla carrozzeria)


Aggiungi un commento

I VIDEO

  • Mossa da un sei cilindri in linea da 449 CV, la Mercedes-AMG CLE 53 si districa tra le curve con facilità grazie al retrotreno sterzante e alla trazione integrale, ma è a suo agio anche nei lunghi viaggi dove offre un elevato livello di comfort e tecnologia. Se solo alcune finiture fossero più curate… Qui per saperne di più.

  • La nuova Dacia Duster offre spazio, un design curato e una dotazione molto buona in rapporto al prezzo. Vivace la 1.2 turbo mild hybrid, che ha anche un valido cambio manuale. Ma i fruscii sono troppo evidenti. Qui per saperne di più.

  • La gamma della fuoristrada della stella a tre punte si amplia con l’ingresso di una versione a “pila”. Ecco le nostre prime impressioni dal vivo della nuova Mercedes G 580 elettrica. Qui per saperne di più.