NEWS

Charles Leclerc: in Messico la sua gara numero 100 in F1

Pubblicato 28 ottobre 2022

Il monegasco si augura di onorare al meglio questo traguardo e centrare la vittoria, risultato che manca ormai da otto Gran Premi.

Charles Leclerc: in Messico la sua gara numero 100 in F1

Pur essendo ormai svanito il sogno di conquistare il titolo, il Gran Premio del Messico è destinato a restare impresso nella mente di Charles Leclerc. Il ferrarista, infatti, taglierà in quell’occasione un traguardo personale importante: quella sarà infatti la sua centesima gara in Formula 1, Un risultato importante, che lui riesce a raggiungere a soli 25 anni, quindi con ancora diverse stagioni davanti per migliorare ulteriormente il suo palmares. Charles si augura che l’appuntamento di Città del Messico possa regalargli un’altra soddisfazione importante: tornare alla vittoria, obiettivo che gli manca da otto gare, pur essendo riuscito a salire sul podio nelle ultime cinque.

Ripensare a quando la sua carriera nel Circus è iniziata non può che essere inevitabile: ““Il tempo è passato molto, molto velocemente - ha spiegato il monegasco della Ferrari nella conferenza stampa riservata ai piloti - ovviamente è un traguardo speciale, e spero che riusciremo ad ottenere un risultato speciale. Ricordo come se fosse ieri la prima volta che sono arrivato in F1, in Australia con l’Alfa Romeo. È stato un momento molto speciale, un sogno che si è avverato. E poi ovviamente, già dal secondo anno, ho avuto la fortuna di essere scelto come pilota della Ferrari. E anche questo è stato un altro sogno che si è realizzato”. 

leclerc 2022 v 2

L’ambizione comunque non manca al monegasco, che ha già un altro obiettivo da centrare il prima possibile: “Ho ancora molti sogni, uno dei quali è ovviamente quello di diventare campione del mondo e spero che questo diventi realtà il prima possibile. Stiamo tutti lavorando per raggiungere questo obiettivo. Ma sì, mi sto godendo il momento. E sono davvero, davvero fortunato a trovarmi in questa posizione”.

Le gare che mancano da qui alla fine della stagione potranno comunque essere utili alla scuderia di Maranello per capire su cosa lavorare per crescere. “Con la Ferrari stiamo lavorando per vincere il campionato, ma ora che sappiamo che non è più possibile cercheremo di usare queste ultime tre gare per essere una squadra migliore per il prossimo anno, per tornare in lotta per il Mondiale”. 



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
28 ottobre 2022 - 18:31
7
Auguri. Ora manca solo che faccia più punti dei rivali, magari prima del prossimo traguardo centenario...

NEWS FORMULA 1