NEWS

La Ferrari corteggia Adrian Newey

Pubblicato 08 marzo 2024

La Casa di Maranello vuole garantire a Hamilton una monoposto vincente e per questo avrebbe puntato all’ingegnere inglese attualmente in forza alla Red Bull.

La Ferrari corteggia Adrian Newey

CI VUOLE UN’AUTO AL TOP - La Ferrari non vince un campionato del mondo costruttori di Formula 1 dal 2008, in pratica una vita, e vuole disperatamente tornare a conquistare l’ambito titolo che in passato ha già messo in bacheca per ben 16 volte. Un passo lo ha compiuto con l’ingaggio di Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo, che dal 2025 guiderà un’auto del Cavallino (qui la news). Ma un grande pilota non può vincere con un’auto non al top.


> Nella foto qui sopra la Williams FW14B, la prima vettura vincente progettata da Newey, che conquistò il titolo mondiale nel 1992.

IL PIÙ VINCENTE DI SEMPRE - Ed è per questo che, secondo le indiscrezioni, la Ferrari avrebbe avvicinato il tecnico numero uno della Formula 1, quello che ha realizzato le migliori monoposto degli ultimi trent’anni. Un certo Adrian Newey, attuale direttore tecnico della Red Bull, che nella sua carriera ha progettato 12 auto che hanno raggiunto il titolo costruttori, un vero e proprio record.

POTREBBE OCCUPARSI ANCHE DI ALTRO - Gli argomenti per convincere l’ingegnere inglese ci sono certamente e vanno al di là degli aspetti economici. La Ferrari garantisce un fascino “eterno”, oltre alla possibilità di partecipare a progetti collaterali come le supercar stradali, le auto da corsa dell’endurance e anche le barche (qui per saperne di più). Un tema, quest’ultimo, molto sentito da Adrian Newey, che ha progettato l’Aston Martin Valhalla e ha già iniziato a lavorare a una vettura stradale per conto della Red Bull Racing (qui la news).


> Qui sopra la Red Bull Racing RB20, ultima creatura di Adrian Newey.

RED BULL NEL CAOS - Il presunto corteggiamento di Adrian Newey da parte della Ferrari vuole forse sfruttare il momento caotico all’interno della Red Bull Racing di Formula 1, di cui l’ingegnere inglese è direttore tecnico. Il caso è quello che coinvolge il team principal Christian Horner, prima accusato da una dipendente di comportamenti non appropriati, poi assolto dopo un’indagine interna. Ma la vicenda è tutt’altro che chiusa e riflette una lotta di potere “all'ultimo sangue” all’interno della Red Bull Racing. Infatti, è delle ultime ore l’indiscrezione che Helmut Marko, il consigliere speciale della casa madre Red Bull assegnato alla divisione di Formula 1, potrebbe dimettersi.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2024 - 17:35
1
Stravolgimenti in casa ferrari, dopo aver ingaggiato l' acerrimo nemico hamilton ora a caccia di Newey che tanti titoli ha fatto perfere alla ferrari nel passato recente e meno recente.. del resto se si vuole tornare a vincere tocca prendere i migliori ( anche se entrambi un pò fuori tempo massimo..)
Ritratto di Quello la
10 marzo 2024 - 10:10
Beh, caro Gordo, Newey mi pare stia dando il "massimo" anche ora che è fuori tempo "massimo"...
Ritratto di Kappa18
12 marzo 2024 - 03:41
Che poi la mossa di ingaggiare Hamilton non l'ho capita. Prende gia' dall'anno scorso, spesso paga dal compagno di squadra, e non e' piu' giovanissimo, il tutto condito ovviamente da un contratto faraonico. Spero di sbagliarmi, staremo a vedere.
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2024 - 18:47
2
Mentalità da perdenti in Ferrari, c'è poco da dire. Andando ad inseguire i primi non si può che essere al massimo secondi.
Ritratto di Miti
10 marzo 2024 - 16:53
1
Un contratto a vita in ...via Zara a Milano. Le porto io della mercé garantita...
Ritratto di mika69
12 marzo 2024 - 16:11
....mentre per Leclerc chi se ne f o t t e....

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1