NEWS

Formula 1 2015: Gp del Giappone, orari diretta tv

24 settembre 2015

Formula 1 2015, gli orari della diretta tv su Sky e differita Rai del Gran Premio del Giappone, quattordicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2015: Gp del Giappone, orari diretta tv
ORMAI DI CASA - A una settimana dal trionfo di Vettel su Ferrari a Singapore, la Formula 1 fa tappa in Giappone sul circuito di Suzuka: uno dei più tecnici in circolazione e, per questo, amati dai piloti. Ormai un classico per il Circus (a calendario dal 1987, tranne un’interruzione nel 2007 e nel 2008, quando si corse al Fuji), Suzuka prevede un cavalcavia e un sottopassaggio, prendendo una caratteristica forma a “otto”. Tra i punti più spettacolari, la Spoon Curve e la successiva 130R: i sorpassi, più che pianificati, vanno spesso inventati - anche se non si tratta certo di una pista “da trenino”. Qui Michael Schumacher conquistò il primo dei suoi cinque titoli consecutivi con la Ferrari nel 2000: un ricordo indelebile che ruppe qualcosa come 21 anni di digiuno iridato per la Rossa.
 
REBUS SEB - Sulle ali dell’entusiasmo è facile pronosticare un week-end da protagonisti per Vettel: il tedesco ha ottenuto quattro vittorie e due podi in terra giapponese, ottenendo quattro pole. La vittoria della scorsa settimana è frutto di uno stato di grazia cui si sommano le evoluzioni aerodinamiche presentate dalla Ferrari a Singapore: tuttavia, non va dimenticato che il Marina Bay Street Circuit era un tracciato anomalo, e che difficilmente le Mercedes arriveranno a Suzuka per fare da comprimarie. Tanto più che Hamilton in Giappone ha vinto nel 2007 e nello scorso anno, e deve rifarsi del ritiro patito per la prima volta in stagione, a causa di un componente meccanico da pochi euro. Da seguire anche le Red Bull, che a Suzuka potrebbero far valere le proprie doti telaistiche.
 
NEL RICORDO DI JULES - A Suzuka, lo scorso anno, Jules Bianchi ebbe il gravissimo incidente che gli è costato la vita dopo mesi di straziante agonia: come prevedibile, la Formula 1 si è interrogata, ha investigato (non è un eufemismo parlare di inchiesta degna del miglior regime totalitario di vetusta memoria) e si è autoassolta. Ci sta, purtroppo: perché il sacrificio del giovane francese non sia vano, molto è cambiato in pista. All’esterno della curva Dunlop è stata piazzata una gru oltre le reti di protezione per permettere il recupero delle monoposto uscite di strada senza il bisogno di fare entrare mezzi pesanti sul tracciato; rivisto il sistema di drenaggio con cinque curve riasfaltate, per evitare - in un circuito dove il meteo è storicamente ballerino - l’aquaplaning. 
 
SOLO SU SKY LA DIRETTA - Con orari condizionati dal fuso giapponese, il Gran Premio viene trasmesso in diretta solo su Sky. Venerdì le prove libere vanno in scena dalle 3 alle 4:30 (PL1) e dalle 7 alle 8:30 (PL2: diretta Sky Sport F1 e differita Rai Sport 1 alle 11:30); sabato la caccia alla pole scatta con brioche e cappuccino alle 8 (Sky Sport F1 con differita Rai 2 alle 14), dopo le terze libere (dalle 5 alle 6 su Sky, trasmesse da Rai Sport 1 alle 11:30) e domenica la gara costringe a una sveglia anticipata alle 7 (diretta Sky Sport F1); su Rai 2 la differita alle ore 14.


Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
25 settembre 2015 - 15:07
7
GP Suzuka 2015 - Negli ultimi tempi certe alzatacce domenicali cominciavano a pesarmi, visto poi il risultato che si portava a casa... ma questa volta, dopo la gara di Singapore, mi auguro che la mattinata giapponese abbia l'oro in bocca per i tifosi Ferrari. Il mondo tedesco dell'automobile è stato violentemente scosso dallo scandalo VW e, sebbene non tanga anche la Mercedes che ha già i suoi problemi, di certo non aiuta ad essere sereni. #LEWISSTAISERENO! #FORZAFERRARI!

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1