NEWS

Formula 1 2015: Gp del Messico, orari diretta tv

30 ottobre 2015

Formula 1 2015, gli orari della diretta tv su Sky e differita Rai del Gran Premio del Messico, 17a gara del Mondiale.

Formula 1 2015: Gp del Messico, orari diretta tv
PASSERELLA - Con il Mondiale piloti e costruttori di Formula 1 già assegnati, per Lewis Hamilton (nella foto durante un evento promozionale con i campioni del Wrestling messicano) e la Mercedes il Gran Premio del Messico rappresenta un’autocelebrazione da onorare al meglio, facendo ciò che a questo binomio riesce naturale dal 2014, vale a dire vincendo a mani basse. L’inglese è stato chiaro: vuole vincere le ultime tre gare, con la fame del campione di razza. Impresa non certo impossibile, che sarà ostacolata dai soliti noti, vale a dire il compagno di squadra Rosberg e il ferrarista Vettel, che si contendono il titolo di vicecampione del Mondo.
 
TUTTO NUOVO - Il circuito messicano intitolato alla memoria dei fratelli Rodriguez, Pedro e Ricardo, ritorna in calendario dopo 23 anni (l’ultima volta vinse Nigel Mansell sulla Williams): è un tracciato sulla carta completo, profondamente rivisto rispetto al passato, che si può definire indubbiamente veloce. Cambia la Peraltada, la curva che immette sul lungo rettilineo d’arrivo e che in passato ricordava, per velocità e difficoltà, la Parabolica di Monza; non manca neppure un tratto guidato, tra la curva 4 e la 11, che dovrebbe mettere a dura prova il bilanciamento delle monoposto.
 
UNA NAZIONE PER CHECO - Difficile che i piloti non apprezzino questo impianto permanente, e impossibile che il tifo non sia tutto per l’idolo locale Sergio “Checo” Perez (Force India), tra l’altro in un ottimo momento di forma, visto che negli ultimi Gran Premi - dalla Russia agli Stati Uniti - ha dimostrato una maturità tattica sinora sconociuta, mantenendo al contempo le doti di velocità palesate sin dal debutto nella massima formula con la Sauber. Una nazione è pronta a impazzire per un suo eventuale podio: missione difficile ma non impossibile, anche perché il meteo dà pioggia il sabato e variabile la domenica. Le condizioni ideali, insomma, per sparigliare le carte di una gara che sembra già scritta (e non va ulteriormente sottovalutato che il Messico è inedito per tutti i piloti, con la relativa tematica dell’adattamento al circuito).
 
DIRETTA TV SOLO SU SKY - Gli orari del Gran Premio del Messico ricalcano quelli di settimana scorsa, relativi agli Stati Uniti: l’unica variante è che stavolta è solo Sky a offrire la copertura in diretta tv. Si parte venerdì con le due sessioni di prove libere: la prima è prevista alle 17 ora italiana, la seconda alle 21 (diretta su Sky Sport F1 e differita su Rai Sport 1, rispettivamente, dalle 21:30 e dalle 0:30). Il sabato è dedicato alle terze libere (dalle 17 su Sky e dalle 21 su Rai Sport 1) e alla caccia alla pole position (dalle 20 su Sky Sport F1, con differita Rai 2 dalle 23:30). La domenica il via è previsto alle 14 ora locale, che corrispondono alle 20 in Italia: la diretta è su Sky Sport F1, con Rai 2 che trasmette la differita a partire dalle 23:30.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
30 ottobre 2015 - 10:53
3
differita Rai2 alle 23,30...se la guardino loro...Forza Valentino, daje alli ragazzini...
Ritratto di ForeverVR46
30 ottobre 2015 - 11:16
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di andrea120374
30 ottobre 2015 - 22:12
2
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di SINISTRO
30 ottobre 2015 - 11:24
3
Per caso Luis Hamilton sta pensando di dedicarsi alla lucha libre?
Ritratto di MAXTONE
30 ottobre 2015 - 11:26
Ma ora il Wrestling Messicano ha acquisito notorietà tutto insieme? Proprio ieri ho visto in rete lo spot della nuova Lexus RX ed'e' una storia ambientata proprio in questo mondo.
Ritratto di SINISTRO
30 ottobre 2015 - 11:32
3
a me piaceva anche lo spot con Will.i.am., che ha contribuito al design...
Ritratto di MAXTONE
30 ottobre 2015 - 14:14
Al design della versione a lui dedicata però non a quella di serie, me lo immagino Will.i.am. al centro stile del Calty che lavora ai futuri modelli Lexus...a questo punto preferirei David Bowie :-)
Ritratto di SINISTRO
30 ottobre 2015 - 14:34
3
Beh, un incontro di lucha libre tra lui ed Hamilton non ci starebbe affatto male....
Ritratto di MatteFonta92
30 ottobre 2015 - 11:53
3
La Rai è di un'indecenza assurda... trasmettere un GP di F1 alle un'orario simile è scandaloso. Una vera vergogna... e a dirla tutta la telecronaca non è poi questo granché! Ma dove finisce il canone che paghiamo ogni anno? Nel césso?! Mah... a parte questo, sono molto curioso di vedere le F1 all'opera su questo nuovo tracciato, che si prospetta davvero molto interessante.
Ritratto di PongoII
30 ottobre 2015 - 15:48
7
Caro Matteo, col canone si pagano i Pacchi, quelli di Insinna e quelli che ci tira MammaRai. L'ho sempre pagato per via della norma il "cliente ha sempre ragione" e pertanto posso arrogarmi il privilegio di contestare l'operato dell'Azienda pubblica. Oggettivamente, pure uno sfegatato appassionato come me farà fatica a vederlo (per giunta in streaming, essendo via per lavoro) a quegli orari ed a giochi già fatti. Chissà quano faranno pagare gli spot.... Nella scelta delle gare da trasmettere, magari si sarebbe potuto optare per questa in diretta, vista anche la novità della pista, piuttosto che un'altra... In ogni caso mi associo a chi ha giustamente ricordato che c'è ancora in ballo un altro mondiale che vede un italiano in lizza: FORZA VALE, FORZA FERRARI, FORZA MEGLIO D'ITALIA!
Ritratto di MatteFonta92
30 ottobre 2015 - 20:08
3
@Pongoll - Purtroppo la fine che fanno i soldi dati alla televisione di stato (e non solo) la conosciamo fin troppo bene, e anche se lamentarsi è più che giusto, temo che alla fine non cambierà nulla, anzi, in queste condizioni è già una fortuna che la Rai trasmetta tutte le gare di F1, anche non in diretta. Per fortuna io che ho tempo seguirò anche le prove libere di stasera anche a quell'orario assurdo, ma non tutti, come hai sottolineato, hanno questo privilegio. In ogni caso, come sempre... Forza Ferrari!!!
Ritratto di EZIO 42
1 novembre 2015 - 16:33
Che barba ste differite, è come leggere un giallo di cui sai già la fine, io non li guardo quasi più, mi rifiuto di dover spendere altri soldi per paytv, pago già troppo per cosa ricevo!!

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2024
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 07 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1