NEWS

Formula 1 2018: Gp di Singapore, orari diretta tv

13 settembre 2018

Formula 1 2018, gli orari della diretta tv su Sky del Gp dI Singapore, quindicesima gara del Mondiale.

Formula 1 2018: Gp di Singapore, orari diretta tv

SI ENTRA NEL VIVO - Il primo posto di Lewis Hamilton nel Gp d’Italia è valso una seria ipoteca sulla vittoria del campionato Formula 1 2018, che il pilota della Mercedes guida con trenta punti di vantaggio a sette gare dal termine. Sebastian Vettel non può ancora dirsi “spacciato”, ma dovrà sfruttare nel miglior modo possibile il Gp di Singapore, una gara in programma alle 14.10 di domenica fra le preferite dal pilota della Ferrari: qui ha vinto quattro volte (l’ultima nel 2015) ed è partito quattro volte dalla pole position. Da Singapore però Vettel è tornato anche con le ossa “rotte”, perché l’anno scorso si scontrò al via con il compagno di scuderia Kimi Raikkonen spianando a Hamilton la strada verso il suo quarto titolo in carriera.

PREVISTA PIOGGIA - Il Gran Premio di Singapore 2018 è entrato nel calendario della Formula dal 2008 e presenta una serie di caratteristiche uniche, come l’alto numero di curve (ben 23, più che in ogni altra pista della stagione) o il fatto che si corra sotto la luce artificiale: il via della gara è previsto infatti alle 20.10 locali e per questo motivo sono presenti oltre 1.600 proiettori a illuminare il tracciato. La pista di Marina Bay misura 5,06 chilometri, va percorsa per 61 giri ed è ricavata in città, un “dettaglio” che unito all’alto numero di curve ha fatto sì che in tutte le dieci edizioni precedenti sia sempre entrata la safety car. La velocità media sul giro è la seconda più bassa di tutto il campionato, dietro solo a quella registrata sul circuito di Monaco. Quest’anno inoltre è prevista pioggia da venerdì a domenica, quindi la gara potrebbe rivelarsi ancora più “movimentata” degli anni scorsi. 

IL GRAN PREMIO IN TV - Sky torna ad avere l’esclusiva sul Gp e trasmetterà tutti gli appuntamenti del fine settimana in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1, mentre per vedere le qualifiche e la gara gratuitamente bisognerà “accontentarsi” della differita su TV8. Le prove libere 1 e 2 scatteranno venerdì alle 10.30 e 14.30, mentre la terza sessione è in programma sabato alle 12.00. Tre ore più tardi i piloti inizieranno a fare sul “serio”, quando dalle 14.00 si contenderanno la pole position. La gara partirà domenica alle 14.00. Su TV8 le qualifiche e il Gp sono previsti sabato alle 20.00 e domenica alle 21.15.



Aggiungi un commento
Ritratto di diegodesimone
16 settembre 2018 - 08:29
PER VEDERE IN DIRETTA e GRATIS IL GP DI SINGAPORE ANDATE SUL SITO: www.futbolazteca.net

NEWS FORMULA 1