NEWS

Formula 1 2019: Gp di Abu Dhabi, orari diretta tv

Pubblicato 28 novembre 2019

Formula 1 2019, gli orari della diretta tv su Sky del Gp di Abu Dhabi, ventunesima e ultima gara del Mondiale.

Formula 1 2019: Gp di Abu Dhabi, orari diretta tv

CHI SARÀ TERZO? - L’incidente fra le due Ferrari nello scorso Gp, costato il ritiro ai piloti Charles Leclerc e Sebastian Vettel, è stato decisivo nella lotta per il terzo posto della classifica piloti: ad occuparlo ora c’è Max Verstappen della Red Bull con 11 punti di vantaggio su Leclerc. Il “duello” fra Verstappen e Leclerc non sarà l’unico da seguire nel Gran Premio di Abu Dhabi 2019, l’ultimo del campionato Formula 1:, che metterà l’uno contro l’altro anche Pierre Gasly della Toro Rosso e Carlos Sainz della McLaren, appaiati a quota 95 punti al sesto posto della classifica piloti.

FRENI SOTTO STRESS - Il Gp di Abu Dhabi è in programma al circuito di 5,554 chilometri chiamato Yas Marina, da percorrere 55 giri e poco impegnativo per i pneumatici, tanto è vero che la tenuta nelle curve va sacrificata in favore della motricità fuori dalle stesse e dell’aderenza nelle frenate. La pista di Yas Marina invece è molto impegnativa per i freni, nonostante i piloti li premano in 11 curve su 21: stando al resoconto della Brembo, che fornisce dischi freno e pinze ad alcune scuderie, il circuito emiratino rientra fra quelli di classe 5, ovvero i più impegnativi in assoluto. Il conteggio delle vittorie nel Gp di Abu Dhabi è favorevole a Lewis Hamilton della Mercedes, primo al traguardo in quattro edizioni (contro le tre di Vettel).

IN DIRETTA SU TV8 - La gara prende il via alle 17.10 (ora locale) e termina sotto la luce dei riflettori. Questo significa che la temperatura all’arrivo può essere inferiore fino a quindici gradi centigradi rispetto al via. I piloti, di conseguenza, devono tenerne conto per le frenate più decise. Il Gp di Abu Dhabi 2019 sarà trasmesso in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1 e su quello gratuito TV8, che però farà vedere soltanto qualifiche e gara. Le prove libere sono in programma domani alle 10.00 e alle 14.00, mentre la terza sessione è prevista sabato alle 11.00. Le qualifiche invece scatteranno alle 14.00 e il semaforo verde della gara si accenderà domenica alle 14.10.



Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Shanghai International Circuit F1 2024
Shangai International Circuit
ORARI
domenica 21 aprile
Gara09:00

NEWS FORMULA 1