NEWS

Formula 1 2019, risultato gara Gp del Bahrain: vince Hamilton. Classifica e calendario

31 marzo 2019

Formula 1, ordine d’arrivo del Gran Premio del Bahrain: doppietta Mercedes, grande delusione Ferrari (terza e quinta).

Formula 1 2019, risultato gara Gp del Bahrain: vince Hamilton. Classifica e calendario

FINALE BEFFARDO - Non poteva esserci un epilogo più amaro per la Ferrari nel Gp di Formula 1 del Bahrain, perché dopo aver dominato le qualifiche e un ottimo avvio di gara le Rosse tagliano il traguardo al terzo posto con Charles Leclerc e al quinto con Sebastian Vettel. A trionfare è la Mercedes, che ottiene una inaspettata doppietta grazie al successo di Lewis Hamilton e al secondo posto di Valtter Bottas, premiati dalla buona sorte dopo il testacoda di Vettel e i problemi tecnici capitati a Leclerc. Quarta la Red Bull di Max Verstappen, settima l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

SUPER LECLERC - Il Gp del Bahrain 2019 è emozionante fin dal via, perché Leclerc scatta male dalla pole position e viene infilato da Vettel e Bottas. Il giovane pilota della Ferrari dimostra però di non sentire la pressione e supera Bottas al giro 2, prima di mettere in riga il più quotato compagno di squadra al giro 5. Al giro 14 e 15 entrano ai box le due Ferrari: optano per le gomme medie, scegliendo per una strategia più conservativa. Hamilton si ferma al giro 16 e decide invece di montare pneumatici morbidi, più performanti nel breve termine ma assai meno duraturi rispetto a quelli medi. Il pilota inglese, che dopo la sosta si ritrova secondo, viene attaccato e superato da Vettel al giro 23, quando le due Ferrari si riportano al comando della gara.

SFUMA LA VITTORIA - La gara si ravviva dopo la sosta ai box dei piloti al comando, perché al giro 38 un testacoda rovina la gara di Vettel: il pilota tedesco ritorna ai box per cambiare il musetto e rientra in pista al nono posto. Al giro 46, quando ne mancano 11 alla fine, Leclerc segnala ai box problemi al motore e inizia a rallentare vistosamente, arrivando a perdere fino a 5 secondi al giro dalle Mercedes, che hanno vita facile a superarlo e conquistare il primo e secondo posto. Leclerc rischia anche di scivolare in quarta posizione, ma viene “graziato” perché la safety car (entrata in pista dopo il ritiro delle Renault) rallenta Max Verstappen fino al traguardo e gli impedisce di portare a termine il sorpasso. Il prossimo Gp, in Cina, si correrà il 14 aprile.

> GP DEL BAHRAIN 2019: L'ORDINE D'ARRIVO



Aggiungi un commento
Ritratto di FOXBLACK
31 marzo 2019 - 20:32
Tanto di cappello a questo ragazzo non credevo fosse all altezza di vettel e invece. ......
Ritratto di Pavogear
31 marzo 2019 - 20:51
Da tifoso Ferrari ammetto che ci sono rimasto veramente malissimo per come è finita, non tanto per Vettel che ormai purtroppo ci ha abituati a questi errori, ma soprattutto per Leclerc. Quel pilota è fenomenale, ha fatto un week-end spettacolare in cui non ha sbagliato niente e vederlo arrivare terzo solo grazie all' intervento finale della safety car per via di una maledetta rottura fa male, soprattutto per lui e non tanto per la Ferrari in sé. Brave le Mercedes a sfruttare un' occasione d'oro per una doppietta insperata. L' affidabilità in questa prima parte di stagione è un problema e bisogna cercare di migliorare molto, perché in quanto a velocità c' è poco da dire, la Ferrari ha dimostrato di averne di più della Mercedes. Quest'anno veramente la Ferrari è superiore in velocità - salvo sviluppi - e vedere le Mercedes vincere per la migliore affidabilità fa male, molto più male rispetto ad una superiorità di prestazione. Guardando invece la gara non da tifoso, ma da una prospettiva oggettiva, è innegabile che sia stata una gara bellissima ricca di bagarre e sorpassi. Speriamo che siano tutte così e che la Ferrari sia meno sfortunata. Detto questo, forza Ferrari!
Ritratto di AMG
1 aprile 2019 - 13:14
Si, speriamo le gare con il nuovo regolamento per le monoposto, siano finalmente meno assonnanti
Ritratto di Gordo88
31 marzo 2019 - 23:46
Vorrei sentire quelli che criticavano la scelta ferrari di sostituire raikonen con un ragazzino inesperto e sicuramente raccomandato quale sarebbe leclerc.. oggi non ha vinto per un problema tecnico ma saprà rifarsi presto, anzi prestissimo!!!
Ritratto di Gordo88
31 marzo 2019 - 23:54
Comunque in ferrari devono fare un bel briefing.. a parte il problema tecnico di leclerc anche la scelta di fermare al primo pit leclerc e solo dopo vettel che era in lotta con hamilton ha costato a vettel la posizione.. piccole cose ma che un team leader non deve fare
Ritratto di GinoMo
1 aprile 2019 - 09:50
hanno sbagliato il secondo pit di Vettel, il primo erano obbligati a fare così, ma nel successivo dovevano rientrare prima di Hamilton e gli stavano davanti senza problemi
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2019 - 10:56
Ma infatti nel secondo pit Vettel era davanti.. almeno prima hamilton lo superasse in pista
Ritratto di GinoMo
1 aprile 2019 - 13:03
non mi sono spiegato bene, intendevo che se rientravano prima di Hamilton al ritorno in pista Vettel non se lo trovava subito a distanza DRS e poteva scaldare le gomme meglio senza avere uno con il fiato sul collo, poi Vettel ha fatto un c***ta a resistere quando poteva aspettare e riprovarci più avanti
Ritratto di Gordo88
1 aprile 2019 - 13:12
Quello sicuramente.. ormai non è nuovo a questo genere di errori per scarsa luicidità mentale
Ritratto di Prrrrr
1 aprile 2019 - 03:01
Non parlo della Gara xche si commenta da sola, ne di Lewis che festeggia come se avesse vinto il Mondiale, ma la Regia..... chi la segue, ma chi sono sti fenomeni, non fanno che rimandare la partenza (20 volte), ad ogni scureggia replay.... in sostanza la gara la si vede a rallentatore ma se po? Veramente imbarazzanti, Vettel si gira E PARTE SUBITO IL REPLAY ma roba da matti non si capisce nulla (neanche al commento capiscono), si rientra in Live ed è già senza alettone... altro replay ma basta, sono dei pagliacci e come se in una partita di Calcio dessero sempre le azioni al replay.... TU REGIA SEGUI LA GARA, MA I REPLAY LI DEVI DARE QUANDO "TUTTO FINISCE" LA SCENA LA DEVI FAR VEDERE IM8ECILLE! Cmq. colpa mia, fesso io che guardo sta pagliacciata.
Pagine

PROSSIMO GP

Sochi Autodrom F1 2020
Sochi Autodrom
ORARI
Venerdì 25 Settembre
Prove 110:00 - 11:30
Prove 214:00 - 15:30
Sabato 26 Settembre
Prove 311:00 - 12:00
Qualifiche14:00 - 15:00
Domenica 27 Settembre
Gara13:00

NEWS FORMULA 1