SARÀ UN ADDIO? - L’Alfa Romeo comunica che la partnership con la svizzera Sauber in Formula 1 terminerà entro la fine del 2023. La casa del Biscione aveva annunciato il ritorno nella massima competizione motoristica nel 2017 e lo scorso luglio 2022 c’era stato l’annuncio del prolungamento anche per il 2023. Resta da vedere se, dopo questa data, l’Alfa dirà addio alla Formula 1 o troverà un’altra strada per restarci.
BUONI RISULTATI - Decisione, quest’ultima, che è stata presa anche alla luce dei buoni risultati raggiunti dalla scuderia. Nell’attuale stagione l’Alfa Romeo si trova al sesto posto con 51 punti, anche grazie al grande contributo fornito da Valterri Bottas, pilota ex Mercedes entrato in scuderia del corso dell’anno.
LO ZAMPINO DELL’AUDI? - La decisione di interrompere la partnership con la Sauber potrebbe anche essere legata al probabile acquisto del 75% della squadra svizzera da parte dell'Audi. Infatti la casa dei quattro anelli ha annunciato il suo ingresso in Formula 1 come fornitore di motori nel 2026 (qui per saperne di più) ma, secondo le indiscrezioni, le sue ambizioni sarebbero ben più ampie.

















