NEWS

Formula 1 Festival 2018: Milano come una pista

30 agosto 2018

Vettel e Raikkonen hanno dato spettacolo ieri alla Darsena, facendo rombare le loro monoposto insieme ai piloti Alfa Romeo Sauber.

Formula 1 Festival 2018: Milano come una pista

GRANDE FESTA - Per Sebastian Vettel e la Ferrari è iniziato con l'atmosfera giusta il fine settimana che porterà al Gran Premio d'Italia 2018 di Formula 1, in programma domenica 2 settembre alle 15.10 sul circuito di Monza. Ieri infatti il pilota tedesco, il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen e i due piloti della Sauber hanno partecipato a una grande esibizione gratuita alla Darsena di Milano, il Formula 1 Festival, dove gli organizzatori hanno creato un circuito su via Gabriele D'Annunzio con curve in piazzale Cantore e piazza XXIV Maggio. Per migliaia di persone è stata l'occasione di vedere dal vivo le monoposto di Formula 1, che hanno “corso” per ultime dopo una serie di auto storiche e la safety car del campionato. Non è mancato nemmeno un imprevisto, perché Vettel ha commesso un errore in curva e ha toccato lievemente contro le barriere.

GRANDE RESPONSABILITÀ - Prima dell'esibizione i due piloti della Ferrati e il team manager Maurizio Arrivabene hanno “caricato” i tifosi dal palco di piazza XXIV Maggio, dove si sono detti sicuri di ricevere grande sostegno da parte di tutti i i presenti a Monza. Vettel ha spiegato che il Gp d'Italia 2018 suscita tante emozioni anche per un tedesco, a maggior ragione considerando che proprio a Monza l'ex pilota delle Toro Rosso e Red Bull vinse la sua prima gara in Formula 1 (era il 2008), mentre Raikkonen si è augurato di ottenere a Monza un risultato migliore della gara in Belgio, finita con un ritiro dopo pochi giri. Arrivabene non ha nascosto che la gara di domenica sarà una grossa responsabilità per il team, che deve cercare di vincere per non deludere i tifosi e far avvicinare Vettel in classifica alla Mercedes di Lewis Hamilton (fra i due ci sono 17 punti), ma con l'aiuto del pubblico la squadra si sentirà protetta e aiutata.

LA FESTA CONTINUA - Gli eventi clou del Formula 1 Festival erano in programma mercoledì 29, ma le attività previste dagli organizzatori non sono comunque finite: da giovedì a sabato si potrà visitare gli stand, assistere a dj set e vedere giochi di luce sulla Darsana. Venerdì e domenica sarà possibile inoltre guardare su maxischermi le prove libere e le qualifiche del Gp d'Italia 2018.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
30 agosto 2018 - 12:15
tutto bellissimo
Ritratto di impala
31 agosto 2018 - 15:59
....... forza Ferrari !!!!!!! speriamo bene
Ritratto di gigetto50
30 agosto 2018 - 13:35
...Vettel va a sbattere contro le barriere….fosse la prima volta….speriamo non sia segno premonitore del destino per domenica….
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2018 - 13:45
Attenzione anche raikonen accenna un minimo sorriso..
Ritratto di otttoz
30 agosto 2018 - 14:16
se proprio devono meglio le formula E meno inquinanti...
Ritratto di impala
31 agosto 2018 - 15:58
......... ma dai !!!!!!!!!!!!

NEWS FORMULA 1