NEWS

Formula 1: Gp d’Austria 2020, orari diretta tv

Pubblicato 02 luglio 2020

Formula 1, gli orari della diretta tv su Sky e della differita su TV8 del Gp d’Austria 2020, prima gara del Mondiale.

Formula 1: Gp d’Austria 2020, orari diretta tv

SI PARTE! - La pandemia di coronavirus ha costretto ad una lunga attesa i fan della Formula 1, perché il campionato 2020 non ha mai preso il via e l’ultima occasione per vedere sfrecciare le monoposto risale a febbraio, quando si svolsero i test pre-campionato. Da domani però si torna a correre: alle ore 11.00 inizierà la prima sessione di prove libere del Gp d’Austria, la prima delle 8 gare annunciate (c’è l’intenzione però di arrivare a disputarne 15-18 fino a dicembre). 

VERSTAPPEN PER IL TRIS - Cosa aspettarsi, dunque, dal Gp d’Austria 2020? Alla domanda non è facile rispondere, perché negli scorsi mesi le scuderie hanno portato avanti lo sviluppo delle monoposto al chiuso dei loro centri tecnici. I valori, di conseguenza potrebbero essere mutati rispetto ai test di febbraio. Non si sbaglia tuttavia a dare per favoriti Lewis Hamilton della Mercedes, campione del mondo in carica, e Max Verstappen della Red Bull, che in Austria ha vinto nel 2018 e 2019 (appena un successo per il fenomeno inglese). In Austria si correrà una seconda gara nel weekend del 10-12 lulgio, un vantaggio per le scuderie che si faranno trovare subito pronte. 

BREVE, MA "TOSTO" - Il Gp d’Austria è in programma sul circuito Red Bull Ring di Spielberg, fra i più brevi di tutto il campionato (misura 4,3 km) e poco impegnativo nei confronti dei pneumatici, anche se non risparmia insidie per colpa del meteo spesso variabile. Un'altra particolarità del Red Bull Ring è quella di sottoporre i pneumatici ai cosiddetti carichi a "freddo", visto che la maggior parte delle dieci curve è verso destra, ma le due più impegnative sono nella direzione opposta, quindi la metà sinistra del battistrada viene stressata pur non essendo alla giusta temperatura; ciò potrebbe complicare il lavoro di piloti e ingegneri ai box.  

IL GP IN TV - Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 sarà visibile in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1, e la differita di qualifiche e gara andrà in onda sul cavale gratuito TV8. I motori delle monoposto inizieranno a rombare da venerdì, quando alle 11.00 e 15.00 sono in programma le prove libere, mentre l'ultima sessione partirà sabato alle 12.00. Alle 15.00 scatteranno le qualifiche, mentre la gara inizierà domenica alle 15.10. Qualifiche e gara saranno trasmessi su TV8 sabato alle 18.00 e domenica alla stessa ora.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
2 luglio 2020 - 21:13
In Austria i contagi tornano a salire...prestare attenzione!
Ritratto di diegodesimone
5 luglio 2020 - 12:33
PER VEDERE IL GP IN DIRETTA e GRATlS ANDATE SUL SlTO WWW.FUTBOLAZTECA.NET
Ritratto di PongoII
2 luglio 2020 - 22:27
7
PER LA REDAZIONE: Già il forum è imputridito di bimbi-minki@, scriviamo correttamente GLI/DEGLI pneumatici. Oppure andate a trovarvi un lavoro differente dal redigere articoli in italiano! Per quanto attiene al Mondiale 2020, per ora l'importante è cominciare, poi si vedrà. Già il mercato piloti credo che abbia neutralizzato ogni possibilità di novità...
Ritratto di Andre_a
3 luglio 2020 - 00:12
4
Entrambe le forme sono corrette. La lingua cambia, si evolve, altrimenti dovremmo scrivere come Dante Alighieri.
Ritratto di Miti
3 luglio 2020 - 14:16
1
Speriamo bene per la Ferrari. Anche se solo dire o mettere insieme in una frase parole come sperare e Ferrari insieme è a dir poco anormale. Riguardo i sbagli che possono essere trovati in un forum non dimenticare che si scrive con il telefono. E tante volte di fretta. O col correttore automatico che non interpreta bene quello che tu vuoi dire. Senza che tu ti rendi conto o correggi in seguito. Non penso che dobbiamo attaccarci a queste cose. Ovviamente tutto cambia in un articolo di una pubblicazione. Deve essere perfetto dal punto di vista ortografico e della grammatica della lingua italiana. Io non sono italiano. Ma ho il rispetto del paese dove vivo e delle persone per bene che sono intorno a me. Imparare scrivere correttamente è assolutamente essenziale. Mi spiace che in un forum auto ci sono dei personaggi che fanno solo rumore di fondo solo per piacere di farlo. O perché non hanno nulla da fare. Dopo il Covid pensavo che un po' oer tutti noi le cose sarebbero cambiate. Ma ogni giorno vedo o sento cose che non mi fanno diventare molto ottimista. Il mondo della Formula 1 aveva molti problemi già da prima. Adesso sarà ancora peggio. Con il dopo ( spero ) Covid. Nutro la speranza che la Ferrari ed Italia finalmente potranno risorgere. E levarsi di dosso tutta questo bruttissimo bagaglio che da anni pesa e pesa sempre di più. Un pensiero anche per il Campione ( Schumacher) che spero che un giorno riesca svegliarsi finalmente dallo stato neurovegetativo. Spero in un anno Ferrari nella formula uno. Ed in un ritorno del vero spettacolo durante le gare. Eventualmente sulla rete nazionale anche. Saluti a tutti.
Ritratto di diegodesimone
5 luglio 2020 - 12:33
PER VEDERE IL GP IN DIRETTA e GRATlS ANDATE SUL SlTO WWW.FUTBOLAZTECA.NET

PROSSIMO GP

Silverstone Circuit F1 2020
Silverstone Circuit
ORARI
Venerdì 07 Agosto
Prove 112:00 - 13:30
Prove 216:00 - 17:30
Sabato 08 Agosto
Prove 313:00 - 14:00
Qualifiche16:00 - 17:00
Domenica 09 Agosto
Gara16:00

NEWS FORMULA 1