NEWS

Formula 1: Gp della Stiria 2020, orari diretta tv

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 09 luglio 2020

Formula 1, gli orari della diretta tv su Sky e della differita su TV8 del Gp della Stiria 2020, seconda gara del Mondiale.

Formula 1: Gp della Stiria 2020, orari diretta tv

GARA BAGNATA? - Una settimana dopo il Gp dell’Austria, che ha dato inizio al campionato 2020, la Formula 1 torna sul circuito Red Bull Ring di Spielberg per la seconda gara della stagione: è la prima edizione del Gran Premio della Stiria, dal nome della regione austriaca in cui si trova la cittadina di Spielberg. La gara non dovrebbe rivelarsi una “copia” della precedente, quando le Mercedes hanno confermato di essere ancora le monoposto da battere, perché sono attese condizioni diverse rispetto al gran caldo del Gp dell’Austria: non mancheranno la pioggia (pressoché certe le qualifiche bagnate) e le basse temperature, fattori che potrebbero cambiare i valori in campo.

STESSI PNEUMATICI - Considerato il poco tempo a disposizione, la Pirelli (fornitore dei pneumatici per tutte le scuderie) non ha cambiato mescole rispetto al Gp dell’Austria e dunque gli ingegneri ai box potranno in parte utilizzare i dati raccolti la scorsa settimana. Il compito del muretto è facilitato dalle caratteristiche del circuito: secondo la Pirelli, su una scala da 1 (il minimo) a 5 (il massimo), il Red Bull Ring è al livello 1 per abrasività dell’asfalto, al 2 per aderenza offerta e al 2 per lo stress nei confronti dei pneumatici. Le monoposto verranno impegnate maggiormente dalle forze laterali e dalla deportanza, al livello 3, ma anche le frenate non “scherzano”: sono al livello 4. Lungo 4,3 km, il circuito austriaco è fra i più corti in Formula 1, tanto è vero che i giri da percorrere in gara sono ben 71.

DIRETTA SU SKY - Il Gran Premio della Stiria di Formula 1 sarà visibile in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1, e la differita di qualifiche e gara andrà in onda sul cavale gratuito TV8. I motori delle monoposto inizieranno a rombare da venerdì, quando alle 11.00 e 15.00 sono in programma le prove libere, mentre l'ultima sessione partirà sabato alle 12.00. Alle 15.00 scatteranno le qualifiche, mentre la gara inizierà domenica alle 15.10. Qualifiche e gara saranno trasmessi su TV8 sabato alle 18.00 e domenica alla stessa ora.



Aggiungi un commento

NEWS FORMULA 1